PDA

View Full Version : Aiuto per casse logitech

formy84
05-03-2010, 00:53
Ragazzi buonasera,
Ho appena acquistato un kit 2.1 logitech ls21 ma ho un problema si sente solo una cassa! quando vado a fare il test con il software della scheda audio e provo i due satelliti suona una sola per tutti e due,
come non riconoscesse il sub ed i satelliti....
cosa mi consigliate non credo sia un problema delle casse!

TTklaz
05-03-2010, 01:08
Che ingresso usa? Se è il classico 3.5 prova un'altra sorgente come un lettore CD o un cellulare / lettore mp3, se si sentono entrambi i canali allora è problema di impostazioni di Windows, prova a mettere Audio Stereo come uscita/configurazione casse (o configurazione 2.0 a seconda di come viene chiamata dal software) in quanto il tuo impianto dovrebbe separare i suoni per il subWoofer da solo, senza un ingresso dedicato per il sub

formy84
05-03-2010, 10:39
Allora ho fatto una prova vicino a uno stereo piccolino nell uscita delle cuffie ed è lo stesso risultato solo sub e cassa dx la cassa sx non si sente :cry: ho paura di aver buttato lo scontrino :cry: per il cambio,
pero vorrei fare un'ultima prova e poi dare la sentenza :ciapet:
grazie vi faccio sapere!

formy84
06-03-2010, 12:27
ragazzi grazie per l'aiuto,
sono andato dal rivenditore e me le ha cambiate!
tutto bene funzionano alla grande!
Grazie 1000
Saluti
Formy84

Abadir
21-06-2010, 09:55
Mi scuso per il necroposting.
Volevo segnalare che anche io ho avuto un problema con le stesse casse. A me un giorno dopo l'acquisto è andato in corto il comando per accedere le casse e regolare il volumer. Inutile dire che le ho fatte cambiare alla velocità della luce :)

Nyel
07-05-2019, 15:02
Salve, sono possessore di un sistema 2.1 della Logitech modello z623 e volevo chiedervi se qualcuno ha avuto il problema della cassa sx che non si sente. A me è capitato all' acquisto e infatti le ho riportate al negozio e me le stanno sostituendo. Se avete risolto, mi dite come? Attendo che Euronics me le cambi. Comunque le ho provate e sono favolose, le uso oltre che col PC anche con una console Pioneer ddj rr.

mentalrey
07-05-2019, 15:25
Visti i problemi segnalati, direi di effettuare sempre questo controllo
come prima cosa resettare tutto il software della scheda alle impostazioni di fabbrica,
che dovrebbero essere stereo e senza nessun algoritmo applicato. Per evitare
che una configurazione software confusa stia creando problemi.

Agganciare le cuffie alla scheda dove normalmente si utilizzano le casse
per sentire se effettivamente il suono c'è sia a destra che sinistra e
poi fare un operazione inversa sulle casse,
attaccare il cellulare/lettore Mp3 alle casse per controllare
che uno dei finali di amplificazione del logitech non sia bruciato,
oppure più semplicemente il regolatore di volume non sia in corto.
Non ci sono soluzioni magiche in questi due casi.

EyesPlay
07-05-2019, 17:55
Ragazzi, il thread risale al 2010. Createne uno nuovo :doh: