PDA

View Full Version : INTERFERENZE FRA ROUTER WIFI E TELECAMERA WIRELESS

claudioco
04-03-2010, 14:41
Salve a tutti, richiedo il vs aiuto (anche quello del senior member GIBBUS che ho notato molto preparato in materia).

Ho un problema: ho un modem router dlink dva g3670b e una videocamera wireless, appena accendo il modem interferisce con la videocamera facendo apparire disturbata la visualizzazione dell'immagine.

Vorrei sapere cosa fare per risolvere il problema, aspetto urgenti aiuti, grazie a tutti !!!

lafrancos
04-03-2010, 14:46
Salve a tutti, richiedo il vs aiuto (anche quello del senior member GIBBUS che ho notato molto preparato in materia).

Ho un problema: ho un modem router dlink dva g3670b e una videocamera wireless, appena accendo il modem interferisce con la videocamera facendo apparire disturbata la visualizzazione dell'immagine.

Vorrei sapere cosa fare per risolvere il problema, aspetto urgenti aiuti, grazie a tutti !!!

Non ho mai usato telecamere wireless, ma credo che lavorino sulla stessa frequenza dei router, se possibile dovresti provare a cambiare canale di trasmissione alla telecamera o se non ti è possibile al router, cercando di lasciare il maggor numero di canali di differenza tra l'uno e l'altra.

claudioco
04-03-2010, 14:55
non posso cambiare canale alla telecamera, vorrei sapere come cambiare canale al router, se devo andare sulla schermata web del router e che valore impostare, grazie

lafrancos
04-03-2010, 15:00
non posso cambiare canale alla telecamera, vorrei sapere come cambiare canale al router, se devo andare sulla schermata web del router e che valore impostare, grazie

Sì, devi andare nella schermata web del router, e cercare lì le impostazioni del wireless, in queste ultime dovresti trovare il comando per cambiare canale al router.
Per dirti quali usare purtroppo non saprei, bisognerebbe conoscere su quale canale trasmette la telecamera e posizionarsi il più lontano possibile da quello.
Non riesci a sapere su che canale trasmette?
Se non c'è modo di saperlo non ti resta che fare delle prove e vedere con quale va meglio.

andybike
04-03-2010, 15:01
Devi andare nella shermata web del router, visualizzare la pagina di configurazione wireless e scegliere un canale almeno tre posizioni distante dal canale della videocamera.

Se non sai quele è il canale della videocamera (ammesso che usi la stessa canalizzazione del router), fai un po' di tentativi e in qualche minuto riuscirai certamente a vedere quale canale sia quello che disturba meno.

andybike
04-03-2010, 15:10
Devi andare nella shermata web del router, visualizzare la pagina di configurazione wireless e scegliere un canale almeno tre posizioni distante dal canale della videocamera.

Se non sai quele è il canale della videocamera (ammesso che usi la stessa canalizzazione del router), fai un po' di tentativi e in qualche minuto riuscirai certamente a vedere quale canale sia quello che disturba meno.