PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assassin's Creed II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19

k0rn2012
06-04-2010, 08:11
gio chi? :mbe:

:fagiano:

xboxlive75
06-04-2010, 08:56
ma e normale che su un monitor 16\10 ci siano le bande nere sopra e sotto:confused:

moli89.bg
06-04-2010, 08:57
ma e normale che su un monitor 16\10 ci siano le bande nere sopra e sotto:confused:

Purtroppo si :(

k0rn2012
06-04-2010, 08:58
Purtroppo si :(

in 16:9 si vede senza bande :p

moli89.bg
06-04-2010, 08:59
in 16:9 si vede senza bande :p

Si lo so :O

k0rn2012
06-04-2010, 08:59
Si lo so :O

;)

xboxlive75
06-04-2010, 09:03
non ce nessun modo x togliere queste bande nere??

k0rn2012
06-04-2010, 09:04

magari esiste qualche fix per i 16:10 ma nn ne sono sicuro...prova a cercare

moli89.bg
06-04-2010, 09:05

Che io sappia no. Però qualcuno, giorni fa, parlava di una possibile soluzione testata con Assassin's Creed (1) ai tempi, e che potrebbe funzionare (visto che sono in tutto e per tutto simili, anche nei bug :mc:) anche per il 2. Non resta che aspettare o cercare nel vecchio thread :stordita:

vampiria69
06-04-2010, 09:40
Che io sappia no. Però qualcuno, giorni fa, parlava di una possibile soluzione testata con Assassin's Creed (1) ai tempi, e che potrebbe funzionare (visto che sono in tutto e per tutto simili, anche nei bug :mc:) anche per il 2. Non resta che aspettare o cercare nel vecchio thread :stordita:
queste cose succedono troppo spesso anche in bio 2 era così :cry:

cambiamento
06-04-2010, 10:53
Ogni volta che chiudo il gioco e lo riapro mi ritocca fare i settaggi del Joypad o Tastiera+Mouse...

Qualcuno può aiutarmi?

È tutto cominciato dopo che un pomeriggio ho lasciato il gioco aperto e mi sono allontanato. Dopo esser tornato ho visto che c'è stato un errore di connessione al server e che la sincronizzazione dei salvataggi è terminata.
Riavviando il gioco la connessione si è normalmente ripristinata ma è comparso il problema dei setting...

Può esser che s'è disallineato il modem e poi riallineato, a volte mi capita.

:)

ghimmy
06-04-2010, 13:02
Ho giocato 6 ore e non me ne so accorto :D Veramente molto molto bello sto giochillo....finalmente l'hanno reso meno ripetitivo e che fighe le varie armi e gingilli :p

Ti ho visto altrove in questi giorni :fiufiu:

Meglio che mi sto zitto :D

Ciao!

gianluk81
06-04-2010, 13:09
Ciao ragazzi,
ho acquistato pochi giorni fa questo gioco xò volevo togliermi alcuni dubbi.
Ho letto che l'ultima patch x pc è la 1.02 giusto? Come faccio a vedere se è correttamente installata la 1.02 e non la 1.01? Quando ho avviato il gioco la prima volta mi ha scaricato un aggiornamento xò era l'1.01! Vorrei sapere come posso fare a capire se il gioco è correttamente aggiornato o meno...quando lo avvio non mi scarica nulla ora come ora!

Nessun aiutino?

DavidM74
06-04-2010, 13:26
Nessun aiutino?

l'ultima e unica patch dovrebbe essere la 1.01, cmq per controllare vai in pannello di controllo/programmi e funzionalita ( se hai win7) o installa applicazioni (o qualcosa di simile se hai Vista) e controlla a fianco nell'elenco, dovrebbe darti la versione installata a me da 1.01.

edit: forse e la 1.02 hai ragione, cmq le patch le installa in automatico, quindi se lanciando il gioco non ti aggiorna vuol dire che ha gia aggiornato e sei a posto. ;)

DavidM74
06-04-2010, 13:30
Ho giocato 6 ore e non me ne so accorto :D Veramente molto molto bello sto giochillo....finalmente l'hanno reso meno ripetitivo e che fighe le varie armi e gingilli :p

finalmente ti sei deciso ad acquistarlo? :)

moli89.bg
06-04-2010, 13:30
Ti ho visto altrove in questi giorni :fiufiu:

Meglio che mi sto zitto :D

Ciao!

:asd: :asd: :asd: no comment :asd: :asd: :asd:

sertopica
06-04-2010, 13:47
:asd: :asd: :asd: no comment :asd: :asd: :asd:
:eek: :stordita: :fagiano: .

Iceman69
06-04-2010, 14:00
Tu invece hai fatto una vera e propria apologia della pirateria, che ti costa tre giorni di sospensione.
Oltretutto, il ragionamento "eh, ma, se non c'era la pirateria chissà adesso quanto costavano i giochi e i CD e i DVD" non sembra proprio corretto: a me pare che i prezzi medi dei giochi, dei CD e dei DVD siano aumentati nel corso degli anni, e le Case hanno sempre usato la pirateria come scusa per alzare i prezzi, e mai per abbassarli.

Mi spiace contraddirti, ma per fortuna i prezzi dei giochi per PC sono scesi nel tempo, io ho 41 anni, quando cominciai a comprare giochi per pc, cira 20 anni fa, costavano tutti intorno alle 90 mila lire, mentre ora posso comprare Assassin creed 2 a 39 euro (meno di 80 mila lire) sotto casa.

Sinceramene mi rifiuto di credere che sia merito della pirateria, anche se il dubbio viene quando vedi lo stesso identico gioco per console a 69 euro e non credo costi di più produrlo per console (dato che quelli per PC sono dei porting).

Purtroppo non ho potuto comprare AC2, nonostante mia figlia lo aspettasse con ansia e gli lo avessi promesso per il suo compleanno (guarda caso a marzo) a causa del sistema di protezine che costringe ad avere una connessine sempre attiva, un vero peccato, perchè è un gran bel gioco.

cambiamento
06-04-2010, 14:12
Nessuno sa risolvere il problema del mancato salvataggio dei setting? :)

sniperspa
06-04-2010, 14:14
Quoto davvero un bel gioco...vale la pena la pena metter mano al portafoglio per un gioco così.

L'unica pecca è proprio il sistema di protezione,che però ahimè forse fanno bene ad usare.

Ho paura che siano più quelli che l'hanno comprato perchè impossibilitati a scaricarlo che quelli che non l'hanno comprato a causa del drm.
Purtroppo sono davvero tanti i ragazzini (e non solo ragazzini) che pur avendo le possibilità economiche scaricano tutto quello che possono :rolleyes:

sniperspa
06-04-2010, 14:15
Nessuno sa risolvere il problema del mancato salvataggio dei setting? :)

Mi sembra una cosa molto strana...anche i settings vengono salvati in remoto?!

gaxel
06-04-2010, 14:25
Mi spiace contraddirti, ma per fortuna i prezzi dei giochi per PC sono scesi nel tempo, io ho 41 anni, quando cominciai a comprare giochi per pc, cira 20 anni fa, costavano tutti intorno alle 90 mila lire, mentre ora posso comprare Assassin creed 2 a 39 euro (meno di 80 mila lire) sotto casa.

Sinceramene mi rifiuto di credere che sia merito della pirateria, anche se il dubbio viene quando vedi lo stesso identico gioco per console a 69 euro e non credo costi di più produrlo per console (dato che quelli per PC sono dei porting).

Purtroppo non ho potuto comprare AC2, nonostante mia figlia lo aspettasse con ansia e gli lo avessi promesso per il suo compleanno (guarda caso a marzo) a causa del sistema di protezine che costringe ad avere una connessine sempre attiva, un vero peccato, perchè è un gran bel gioco.

I giochi PC adesso costano veramente poco (anche in Italia). Io ricordo che con 80-90mila lire ne compravi uno, ora ti costano dai 40 ai 50 euro... che contando l'inflazione che c'è stata in 10 anni, direi che sono abbastanza economici.

Ma chiaramente 40-50€ al dayone e solo sui canali più "esosi"... perché se uno aspetta un poco o lo compra in DD/UK, difficilmente sale sopra i 35€.

I giochi console costano di più solo ed esclusivamente perché ci sono le royalties da pagare a Microsoft, Sony e Nintendo.

Mister24
06-04-2010, 14:28
Ho acquistato il gioco da steam, quindi originale, e dopo averlo installato appare un errore in cui viene segnalata l'impossibilità di contattare i master server ubisoft per mancata connessione ad internet.
La connessione funziona perfettamente e non uso nessun proxy. Ho un normale router wireless.
Non so cosa fare... :help:

sniperspa
06-04-2010, 14:35
Ho acquistato il gioco da steam, quindi originale, e dopo averlo installato appare un errore in cui viene segnalata l'impossibilità di contattare i master server ubisoft per mancata connessione ad internet.
La connessione funziona perfettamente e non uso nessun proxy. Ho un normale router wireless.
Non so cosa fare... :help:

Forse c'è qualche porta da aprire...oppure qualche firewall,prova magari anche collegando direttamente il cavo ethernet al pc

cambiamento
06-04-2010, 14:42
Mi sembra una cosa molto strana...anche i settings vengono salvati in remoto?!

No nn credo, infatti non richiede salvataggi. Però mi da questo errore :(
Per il resto, anche se il mio pc ha 3 anni va una bomba!

gianluk81
06-04-2010, 14:45
l'ultima e unica patch dovrebbe essere la 1.01, cmq per controllare vai in pannello di controllo/programmi e funzionalita ( se hai win7) o installa applicazioni (o qualcosa di simile se hai Vista) e controlla a fianco nell'elenco, dovrebbe darti la versione installata a me da 1.01.

edit: forse e la 1.02 hai ragione, cmq le patch le installa in automatico, quindi se lanciando il gioco non ti aggiorna vuol dire che ha gia aggiornato e sei a posto. ;)

Ho fatto come mi hai consigliato e mi dice 1.01! Ma non c'è la patch 1.02? Quando avvio il gioco non mi scarica nulla! L'unica patch me l'ha scaricata l'altro giorno quando ho acquistato il gioco però me l'ha portato alla 1.01! Soluzione o consigli?

Mister24
06-04-2010, 14:51
Forse c'è qualche porta da aprire...oppure qualche firewall,prova magari anche collegando direttamente il cavo ethernet al pc

Ho provato anche a disattivare il firewall del router, ma non cambia niente. Ora provo con un collegamento diretto via ethernet.

Edit: Niente, anche aggirando il router e quindi con connessione diretta senza firewall e nat, stesso problema.

[Ax3L]
06-04-2010, 14:51
Quoto davvero un bel gioco...vale la pena la pena metter mano al portafoglio per un gioco così.

L'unica pecca è proprio il sistema di protezione,che però ahimè forse fanno bene ad usare.

Ho paura che siano più quelli che l'hanno comprato perchè impossibilitati a scaricarlo che quelli che non l'hanno comprato a causa del drm.
Purtroppo sono davvero tanti i ragazzini (e non solo ragazzini) che pur avendo le possibilità economiche scaricano tutto quello che possono :rolleyes:

io l'ho acquistato proprio perchè avendo il primo capitolo originale volevo anche il secondo, che poi non riesco a giocarci è un altro discorso, ma non penso avrò tanti problemi, almeno lo spero. Intanto l'ho pagato 18€ ed è stato un affare :D
Leggo invece da altri forum che hanno aggirato il problema, non si danno per vinti, un sistema più complesso del drm stesso :D

DavidM74
06-04-2010, 15:03
Ho fatto come mi hai consigliato e mi dice 1.01! Ma non c'è la patch 1.02? Quando avvio il gioco non mi scarica nulla! L'unica patch me l'ha scaricata l'altro giorno quando ho acquistato il gioco però me l'ha portato alla 1.01! Soluzione o consigli?

allora sei a posto non ti preoccupare. ;)

sniperspa
06-04-2010, 15:55
;31520585']io l'ho acquistato proprio perchè avendo il primo capitolo originale volevo anche il secondo, che poi non riesco a giocarci è un altro discorso, ma non penso avrò tanti problemi, almeno lo spero. Intanto l'ho pagato 18€ ed è stato un affare :D
Leggo invece da altri forum che hanno aggirato il problema, non si danno per vinti, un sistema più complesso del drm stesso :D

Si si cmq questo drm è sicuramente migliorabile...quelli che l'hanno aggirato non hanno dovuto usare chissà che conoscenze...strano che non ci sia arrivato nessuno prima,mah.

Mister24
06-04-2010, 16:07

E' possibile che il problema sia dei server steam?
Quando apro steam (il programma) la home page nella scheda principale viene caricata male ed è molto lenta.

sniperspa
06-04-2010, 16:14
Quando apro steam (il programma) la home page nella scheda principale viene caricata male ed è molto lenta.

Assassin's creed non si appoggia a server di steam....quindi in teoria non centra.

Lombo91
06-04-2010, 17:26
Oltretutto, il ragionamento "eh, ma, se non c'era la pirateria chissà adesso quanto costavano i giochi e i CD e i DVD" non sembra proprio corretto: a me pare che i prezzi medi dei giochi, dei CD e dei DVD siano aumentati nel corso degli anni, e le Case hanno sempre usato la pirateria come scusa per alzare i prezzi, e mai per abbassarli.

Non sono affatto d'accordo, ed è palese: 70€ per console, 45€ per PC. Che abbia contribuito all'abbassamento è innegabile imho.
N.B. non voglio giustificare nè incentivare nessuno

gaxel
06-04-2010, 17:32
Non sono affatto d'accordo, ed è palese: 70€ per console, 45€ per PC. Che abbia contribuito all'abbassamento è innegabile imho.

I giochi PC costano dai 45 ai 55€, dipende dove li compri (Direct2Drive.eu o Steam ad esempio sono sempre 50-55), in scatola li trovi anche a meno in UK, ma io lì ci compro anche quelli console a 20-30€ massimo.

Quelli console costano mediamente 10€ in più perché ci sono, come ho già scritto, le royalties da pagare ai produttori di console. Punto.

La pirateria non c'entra nulla col prezzo su PC, che è identico a quello console meno le royalties.

Darrosquall
06-04-2010, 17:46

70 euro contro 45, ma dove.. puoi vedere i giochi nuovi tipo just cause 2 per dire su amazon, 34 sterline versione console, 24 sterline versione pc. O bad company2 la stessa cosa. Come ha detto gaxel, la differenza è i diritti, su ps3 10 dollari da parte di sony su ogni copia, penso uguale o simile su 360.

Mister24
06-04-2010, 19:34
Il problema si fa sempre più misterioso, sul portatile non funziona, il gioco non riesce a contattare i server master ubisoft per un problema di rete. Sul PC fisso nessun problema ha funziona subito e velocemente.

wolverine
06-04-2010, 19:41

L'antivirus blocca qualcosa?

Mister24
06-04-2010, 19:57
L'antivirus blocca qualcosa?

E' lo stesso su entrambi, Microsoft Security Essentials.
Sul fisso ho Windows 7 Prof 64 bit, sul portatile Windows 7 HP 64bit.

Comunque ormai rimane solo una curiosità, il gioco gira benissimo sul fisso il firma.

k0rn2012
06-04-2010, 21:43

:fagiano: si mi sono...ehm....deciso..:p

ghimmy
06-04-2010, 21:44
:fagiano:

Che versione hai preso? LA BE? LA WE? O LA CE? :asd:

DVD2005
06-04-2010, 21:57

ammazza quante varianti :p

k0rn2012
06-04-2010, 22:01

già..:O

ghimmy
06-04-2010, 22:02

Eh si :fagiano:

DVD2005
06-04-2010, 22:09
già..:O

Eh si :fagiano:

cmq io WE.

Darrosquall
06-04-2010, 22:18
la sigla è abbastanza ambigua :asd:

DavidM74
06-04-2010, 23:06
:fagiano: si mi sono...ehm....deciso..:p

bravo! :D

moli89.bg
07-04-2010, 08:01

Dimentichi la eME :Prrr:

Alekos Panagulis
07-04-2010, 08:42
L'ho provato da un amico, e nonostante io odi Ubisoft, devo ammetterlo: è proprio bello. Hanno ricostruito Firenze in una maniera assurda. Sono rimasto stupito anche dalle espressioni facciali, molto belle e molto realistiche.
Sto pensando di comprarlo.Qualcuno mi aiuta a trovare il prezzo più basso in UK?
Grazie

Darrosquall
07-04-2010, 09:00
L'ho provato da un amico, e nonostante io odi Ubisoft, devo ammetterlo: è proprio bello. Hanno ricostruito Firenze in una maniera assurda. Sono rimasto stupito anche dalle espressioni facciali, molto belle e molto realistiche.
Sto pensando di comprarlo.Qualcuno mi aiuta a trovare il prezzo più basso in UK?
Grazie

amazon uk 16 sterline, ti viene un 22 23 euro penso perchè ci son le spese del corriere, ma almeno hai la tranquillità appunto del corriere.

gaxel
07-04-2010, 09:03
Grazie

18.43€ è un prezzo che ti può andare (con 1.05€ di spese di spedizione)?
TheHut... mai avuto un problema di sorta, hanno i prezzi più bassi di tutto il Regno Unito... li ha bassi pure amazon.co.uk, ma poi ci devi aggiungere il VAT, oltre alle spese di spedizione.

Alekos Panagulis
07-04-2010, 09:09
amazon uk 16 sterline, ti viene un 22 23 euro penso perchè ci son le spese del corriere, ma almeno hai la tranquillità appunto del corriere.

TheHut... mai avuto un problema di sorta, hanno i prezzi più bassi di tutto il Regno Unito... li ha bassi pure amazon.co.uk, ma poi ci devi aggiungere il VAT, oltre alle spese di spedizione.

Grazie mille dei suggerimenti, ci penso su.

DVD2005
07-04-2010, 09:18

Idem, consigliatissimo.

androsdt
07-04-2010, 09:34
...domanda sul gioco...visto che la discussione ormai è piu incentrata sul prezzo e sul fatto che a molti non va giu sto drm...che personalmente a parte l'inconveniente di non poterci giocare contemporaneamente a mio fratello, non da nessun fastidio, tanto come tutti quelli del forum ho una connessione ad internet...

tornando al gioco...
ho finito i glifi e mi sono visto il video, mi mancano poche piume, e ho finito il gioco...mi mancano un po di tesori e quadri e poi sto a posto...
ma mi chiedevo...
non ho nessun premio per aver comnpletato i glifi?...il video non è che mi dica molto...da chi scappano ad e ev??
ora mi dite qual'è lo scopo della missione speciale con la macchina volante???...

e ulktimo come mai non mi accede a uplay dal gioco per sfruttare i crediti??

DavidM74
07-04-2010, 09:48
...domanda sul gioco...visto che la discussione ormai è piu incentrata sul prezzo e sul fatto che a molti non va giu sto drm...che personalmente a parte l'inconveniente di non poterci giocare contemporaneamente a mio fratello, non da nessun fastidio, tanto come tutti quelli del forum ho una connessione ad internet...

tornando al gioco...
ho finito i glifi e mi sono visto il video, mi mancano poche piume, e ho finito il gioco...mi mancano un po di tesori e quadri e poi sto a posto...
ma mi chiedevo...
non ho nessun premio per aver comnpletato i glifi?...il video non è che mi dica molto...da chi scappano ad e ev??
ora mi dite qual'è lo scopo della missione speciale con la macchina volante???...

e ulktimo come mai non mi accede a uplay dal gioco per sfruttare i crediti??

i glifi svelano solo il video finale, che lascia un po in dubbio ma bene o male si da un'interpretazione molto interessante e lascia un punto di domanda per il terzo capitolo.
la missione speciale non da altro che la possibilita di svolazzare qua e la con la macchina volante nulla piu.
Uplay dal gioco avvolte da problemi e ancora in fase beta tra l'altro, puoi accedere al tuo account dal sito che e linkato in prima pagina.

Dani88
07-04-2010, 10:34
TheHut sul sito riporta che non spediscono giochi per console e pc fuori dal regno unito...almeno da quello che ho visto.
Una cosa comunque: se lo compro dal regno unito, devo aggiungere qualcosa per l'importazione alla dogana? Come funziona esattamente?

gaxel
07-04-2010, 10:39
TheHut sul sito riporta che non spediscono giochi per console e pc fuori dal regno unito...

A me hanno appena spedito Darksiders per PS3 a 20€

DVD2005
07-04-2010, 10:47
TheHut sul sito riporta che non spediscono giochi per console e pc fuori dal regno unito...almeno da quello che ho visto.
Una cosa comunque: se lo compro dal regno unito, devo aggiungere qualcosa per l'importazione alla dogana? Come funziona esattamente?

a me ha spedito da poco, quindi direi che l'informazione è errata (a meno di cambi post Pasquali)

per la dogana, di norma nessuno paga niente, c'è stato un periodo in cui qualche utente ha pagato, direi però che è stata sfiga (e credo sia per questo che venga offerto dagli shop il servizio dell'imballo gift). Personalmente ho ormai acquistato decine di titoli e per ora tutto ok :) (:sperem:)

Dani88
07-04-2010, 10:47
A me hanno appena spedito Darksiders per PS3 a 20€
Devo guardare meglio allora...ma spiegami un po, quando arriva ci devi pagare altre tasse strane sopra?? :mc:
Non vorrei avere poi sorprese del tipo che prendo assassin's creed 2 a 16£ e poi mi ritrovo a pagare 40€...

gaxel
07-04-2010, 10:51
a me ha spedito da poco, quindi direi che l'informazione è errata (a meno di cambi post Pasquali)

per la dogana, di norma nessuno paga niente, c'è stato un periodo in cui qualche utente ha pagato, direi però che è stata sfiga (e credo sia per questo che venga offerto dagli shop il servizio dell'imballo gift). Personalmente ho ormai acquistato decine di titoli e per ora tutto ok :) (:sperem:)

La dogana non credo esista più da un po', per lo meno per gli scambi commerciali, in Europa...

gaxel
07-04-2010, 10:54
Devo guardare meglio allora...ma spiegami un po, quando arriva ci devi pagare altre tasse strane sopra?? :mc:
Non vorrei avere poi sorprese del tipo che prendo assassin's creed 2 a 16£ e poi mi ritrovo a pagare 40€...

Ma lo sapete che siamo nell'UE? Che l'hanno fatta a fare (e poi che hanno fatto a fare l'euro) se poi non ci sono vantaggi negli scambi comerciali?

Comunque, The Hut spedisce in tutta l'Europa unita a 1.15€ di spese postali, nessuna dogana, nessun VAT... 1.15€ che vanno ad aggiungersi al prezzo indicato. Quello che si legge in prima pagina è "Free UK Delivery", che significa che nel Regno Unito non fanno pagare quegli 1.15€

Dani88
07-04-2010, 10:59

Quindi io faccio l'iscrizione sul sito, metto nel carrello, pago, gli do indirizzo e tutto e dici che è ok così?
Per il gift devo chiederlo esplicitamente? Perchè solitamente quando compro da cina, hong kong ecc lo mettono già loro...
Da quello che vedo sul sito sarebbero ~16£, il trasporto poi quanto costa? Per il pagamento va bene qualsiasi carta di credito compatibile col circuito Visa Electron?

EDIT:
Ma lo sapete che siamo nell'UE? Che l'hanno fatta a fare (e poi che hanno fatto a fare l'euro) se poi non ci sono vantaggi negli scambi comerciali?
Si ma siamo anche in Italia...:rolleyes: :rolleyes: :muro:

DVD2005
07-04-2010, 11:03
La dogana non credo esista più da un po', per lo meno per gli scambi commerciali, in Europa...

si però alcuni shop non spediscono da posti che sono in europa, bensì da luoghi franchi, come play.com che è in jersey

gaxel
07-04-2010, 11:07
si però alcuni shop non spediscono da posti che sono in europa, bensì da luoghi franchi, come play.com che è in jersey

Jersey non è un membro dell'UE, ma è un territorio della Comunità Europea, che erano uno dei tre pilastri che formavano la UE, prima del trattato di Lisbona... comunque, sta di fatto che funziona grosso modo come la Svizzera.

ghimmy
07-04-2010, 13:06
Dimentichi la eME :Prrr:

Chiudiamo l'OT che è meglio :p

>>The Red<<
07-04-2010, 13:29
Il sito TheHut è più affidabile\veloce di amazon.uk?
In media quanto ci mette un gioco ad arrivare?

[Ax3L]
07-04-2010, 14:33

a me 18 giorni di calendario, sia pre-natale che post-natale.
post-pasquale non saprei, sono anch'io in attesa :D
le poste italiane poi sono imprevedibili.
amazon pare spedisse con corriere, quindi più veloce.

Cirosuper
07-04-2010, 14:33
RAgazzi ma perchè mi dice che nn riesce a scaricare l'aggiornamento ufff. l'ho installato ieri.. il gioco parte ma quando tenta di scaricare la patch mi dice che si è verificato un errore.. sapete se si può reperire e installare manualmente..??'

gaxel
07-04-2010, 14:35

Ti dico questo: ho ordinato stamattina Darksiders per PS3, l'hanno spedito ora.

[Ax3L]
07-04-2010, 14:37

sisi sono fulminei, ordinato alle 22:30 spedito alle 0:40 :asd:

>>The Red<<
07-04-2010, 14:52
Da quale sito?
;31533495']a me 18 giorni di calendario, sia pre-natale che post-natale.
post-pasquale non saprei, sono anch'io in attesa :D
le poste italiane poi sono imprevedibili.
amazon pare spedisse con corriere, quindi più veloce.

:eek:
Troppo tempo...

Cirosuper
07-04-2010, 14:54
Come si posso impostare al meglio le impostazioni grafiche sul pannello di controllo nvidia..?==

gaxel
07-04-2010, 15:01
Da quale sito?

Troppo tempo...

Dipende, comunque... aspettati come minimo la settimana dopo l'ordine...
Solitamente sono 3-5 giorni lavorativi (quindi esclusi sabato e domenica).

Darrosquall
07-04-2010, 15:35
il più veloce che ho riscontrato per me è stato amazon, 4 giorni precisi da quando ho cliccato per ordinare, con il pacco che è partito il pomeriggio, ordine fatto a mezzogiorno. Ma era partito sul serio il pomeriggio, c'è il tracking online e si può seguire a differenza degli altri siti.

[Ax3L]
07-04-2010, 15:59
Da quale sito?
Troppo tempo...

thehut.com
ad altri han fatto prima se non erro.

johancruijff
07-04-2010, 17:39
Ma su TheHut e Amazon si può pagare con PayPal collegato a postepay?
Le faq non sono molto esplicative

[Ax3L]
07-04-2010, 17:41
Ma su TheHut e Amazon si può pagare con PayPal collegato a postepay?
Le faq non sono molto esplicative

io ho pagato direttamente con postepay, vai tranquillo, se non ti arriva te lo rispediscono pure, cosa vuoi di più :D

johancruijff
07-04-2010, 17:43
;31535993']io ho pagato direttamente con postepay, vai tranquillo, se non ti arriva te lo rispediscono pure, cosa vuoi di più :D

Direi un Lucano...ma preferisco il Brancamenta :D

Cirosuper
07-04-2010, 19:22
RAgazzi ma perchè mi dice che nn riesce a scaricare l'aggiornamento ufff. l'ho installato ieri.. il gioco parte ma quando tenta di scaricare la patch mi dice che si è verificato un errore.. sapete se si può reperire e installare manualmente..??'

danielegta
08-04-2010, 01:06
c'è qualcuno che ha problemi di freeze continui durante il gioco? A me ogni tanto succede, e devo premere ctrl alt canc e poi esc per farlo resuscitare.

Sono 2 giorni che mi sbatto, ho provato di tutto, anche a mettere i vecchi driver catalyst, disabilitare antivirus e firewall, ma niente.

Ringrazio di cuore chi saprà aiutarmi.
Passo e chiudo

sniperspa
08-04-2010, 08:14
c'è qualcuno che ha problemi di freeze continui durante il gioco? A me ogni tanto succede, e devo premere ctrl alt canc e poi esc per farlo resuscitare.

Sono 2 giorni che mi sbatto, ho provato di tutto, anche a mettere i vecchi driver catalyst, disabilitare antivirus e firewall, ma niente.

Ringrazio di cuore chi saprà aiutarmi.
Passo e chiudo

Mai un blocco!

TheInvisible
08-04-2010, 08:23
Ciao,
secondo voi, è meglio ordinare su The Hunt o su Amazon sia in termini di affidabilità e di prezzo. perchè su The Hunt c'è un notevole risparmio.

Mi sembra che siano gli unici con i prezzi più bassi....giusto?

Voi dove l'avete preso?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

Fantasma diablo 2
08-04-2010, 08:58
Ciao,
secondo voi, è meglio ordinare su The Hunt o su Amazon sia in termini di affidabilità e di prezzo. perchè su The Hunt c'è un notevole risparmio.

Mi sembra che siano gli unici con i prezzi più bassi....giusto?

Voi dove l'avete preso?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

io l'ho comprato da zavvi (sosia di the hut € 1.15 di spedizone) ed in 6 giorni lavorativi avevo il gioco, amazon è troppo caro anche se magari i soldi che sborsi per la spedizione potrebbero significare una spedizione più veloce (ma non è sempre detto), quindi vai di the hut. Come affidabilità sono tutti affidabili, peccato che non si possa dire sempre lo stesso per Poste italiane (vedi ritardi) o per i postini precari che alcune volte ti lasciano il pacco appoggiato sulla buca quando ci entrerrebbe comunque...:mad:

TheInvisible
08-04-2010, 09:01
io l'ho comprato da zavvi (sosia di the hut € 1.15 di spedizone) ed in 6 giorni lavorativi avevo il gioco, amazon è troppo caro anche se magari i soldi che sborsi per la spedizione potrebbero significare una spedizione più veloce (ma non è sempre detto), quindi vai di the hut. Come affidabilità sono tutti affidabili, peccato che non si possa dire sempre lo stesso per Poste italiane (vedi ritardi) o per i postini precari che alcune volte ti lasciano il pacco appoggiato sulla buca quando ci entrerrebbe comunque...:mad:

Ciao,
allora ordinerò su The Hunt.

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

moli89.bg
08-04-2010, 09:02
Ciao,
allora ordinerò su The Hunt.

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

"The Hut" :D

Buona giornata anche a te :fagiano:

Kyuzo
08-04-2010, 09:15
Iscritto. Dovrebbe arrivarmi tra poche ore da Multiplayer.com. Non vedo l'ora di giocarci! Ciao!

DVD2005
08-04-2010, 10:24
Iscritto. Dovrebbe arrivarmi tra poche ore da Multiplayer.com. Non vedo l'ora di giocarci! Ciao!

Ben arrivato !! :)

PattyNemesis
08-04-2010, 12:29

non ti pentirai! ;)

Kyuzo
08-04-2010, 13:47
Arrivato e installato. Sto - però - riscontrando problemi giocando. Dopo circa 20 minuti, ho incontrato un freeze inspiegabile. Si è bloccato tutto e ho dovuto resettare la macchina di brutto. Ho controllato le temperature (visto che sono in OC con la CPU): sono a posto. Ho letto che diversi utenti hanno ravvisato questi freeze... Che voi sappiate, esistono soluzioni?

P.S. i drivers di VGA e chipset sono aggiornati all'ultima versione.

DVD2005
08-04-2010, 15:44
Arrivato e installato. Sto - però - riscontrando problemi giocando. Dopo circa 20 minuti, ho incontrato un freeze inspiegabile. Si è bloccato tutto e ho dovuto resettare la macchina di brutto. Ho controllato le temperature (visto che sono in OC con la CPU): sono a posto. Ho letto che diversi utenti hanno ravvisato questi freeze... Che voi sappiate, esistono soluzioni?

P.S. i drivers di VGA e chipset sono aggiornati all'ultima versione.

nn ho mai avuto freeze, se porti i componenti a default lo fa uguale ?

sertopica
08-04-2010, 16:23
Strano, mai avuti freeze... :stordita:
Non sarà mica il Tri-SLI?

androsdt
08-04-2010, 16:40
una curiosità...ma mi spieghi a che ti serve un triplo sli su un monitor da 20 pollici a risoluzione 1680*1050??e con delle 260gtx?...:confused: :confused:
o anche overcloccare una cpu come un q9550???...
davvero non la capisco sta cosa...
io ho un vecchio 4800x2, una 8800gtx e su un 20" gioco a tutto quello a cui gioca mio fratello che ha un Phen2 965 e una 295gtx, solo che lui gioca su un 23pollici full hd...ed a entrambi non scatta alcun gioco...boh...

meglio una scheda piu performante che tre su cui bestemiare di continuo perche lo sli non funziona o no?...poi sono gusti, ma la vedo così...
l'unica curiosità che mi era venuta era qualla di montare la mia 8800gtx assieme alla 295 per vedere come funziona il physix...ma poi mi è passata la voglia...non avevo tempo...

PS: la mia non è una critica, ma è solo che era un po che mi chiedevo sta cosa...

Kyuzo
08-04-2010, 16:43
Strano, mai avuti freeze... :stordita:
Non sarà mica il Tri-SLI?

Da quanto ho potuto capire dal web, i freeze potrebbero essere causati dal mio quad-core. Al momento sto giocando con i core 2 e 3 disabilitati. Tempo di testarlo per un'oretta o due e vi farò sapere se è effettivamente quello il problema. Ciao!

Kyuzo
08-04-2010, 16:55
una curiosità...ma mi spieghi a che ti serve un triplo sli su un monitor da 20 pollici a risoluzione 1680*1050??e con delle 260gtx?...:confused: :confused:
o anche overcloccare una cpu come un q9550???...
davvero non la capisco sta cosa...
io ho un vecchio 4800x2, una 8800gtx e su un 20" gioco a tutto quello a cui gioca mio fratello che ha un Phen2 965 e una 295gtx, solo che lui gioca su un 23pollici full hd...ed a entrambi non scatta alcun gioco...boh...

meglio una scheda piu performante che tre su cui bestemiare di continuo perche lo sli non funziona o no?...poi sono gusti, ma la vedo così...
l'unica curiosità che mi era venuta era qualla di montare la mia 8800gtx assieme alla 295 per vedere come funziona il physix...ma poi mi è passata la voglia...non avevo tempo...

PS: la mia non è una critica, ma è solo che era un po che mi chiedevo sta cosa...

1. Non c'è nulla di strano nell'usare il multi-GPU su un singolo monitor. La cosa che potrebbe dare fastidio è il fatto che la maggior parte dei giochi sia ottimizzata per lo SLI e non per il 3-Way SLI;

2. Portare una CPU da 2.83 GHz a 3.40 GHz non sarà un cambiamento mastodontico, ma - in giochi come ArmA 2 - mi ha regalato quasi 10 fps in più;

3. Ovvio che chi può permettersi una GTX 295 come GPU non deve preoccuparsi di nessun rallentamento in nessun gioco;

4. In quasi un anno non ho mai dovuto "bestemmiare" dietro alle mie 3 GPU. Son sempre andate benone: qualche volta sfruttate, qualche volta un po' meno, ma questo varia da gioco a gioco;

5. Nell'informatica c'è chi cerca la via più semplice e diretta per avere potenza senza troppi grattacapi e c'è chi - come me - ama (quando ne ha la possibilità) sperimentare, testare, studiare e provare soluzioni diverse dall'usuale;

6. Collegandomi al punto 5, dico che la mia attuale configurazione è frutto di un anno e mezzo di prove, riprove e straprove che mi hanno portato a non avere il benchè minimo problema su quasi nessun game.

AC 2 è il primo freeze da quasi due anni a questa parte, ma - se la mia teoria è esatta - dovrei risolvere anche quello. Come giustamente hai scritto tu: è questione di scelte. ;) Ciao!

moli89.bg
08-04-2010, 16:57
5. Nell'informatica c'è chi cerca la via più semplice e diretta per avere potenza senza troppi grattacapi e c'è chi - come me - ama (quando ne ha la possibilità) sperimentare, testare, provare soluzioni diverse dall'usuale;

Questa mi sento di quotarla alla grande! :sofico: :oink:

androsdt
08-04-2010, 18:40
1. Non c'è nulla di strano nell'usare il multi-GPU su un singolo monitor. La cosa che potrebbe dare fastidio è il fatto che la maggior parte dei giochi sia ottimizzata per lo SLI e non per il 3-Way SLI;

2. Portare una CPU da 2.83 GHz a 3.40 GHz non sarà un cambiamento mastodontico, ma - in giochi come ArmA 2 - mi ha regalato quasi 10 fps in più;

3. Ovvio che chi può permettersi una GTX 295 come GPU non deve preoccuparsi di nessun rallentamento in nessun gioco;

4. In quasi un anno non ho mai dovuto "bestemmiare" dietro alle mie 3 GPU. Son sempre andate benone: qualche volta sfruttate, qualche volta un po' meno, ma questo varia da gioco a gioco;

5. Nell'informatica c'è chi cerca la via più semplice e diretta per avere potenza senza troppi grattacapi e c'è chi - come me - ama (quando ne ha la possibilità) sperimentare, testare, studiare e provare soluzioni diverse dall'usuale;

6. Collegandomi al punto 5, dico che la mia attuale configurazione è frutto di un anno e mezzo di prove, riprove e straprove che mi hanno portato a non avere il benchè minimo problema su quasi nessun game.

AC 2 è il primo freeze da quasi due anni a questa parte, ma - se la mia teoria è esatta - dovrei risolvere anche quello. Come giustamente hai scritto tu: è questione di scelte. ;) Ciao!

bestemmiare...:muro: :muro: ...mi sono perso la m per strada...ahah...

non dicevo che era strano un triplesli su un singolo monitor, ma lo trovo esagerato per un monitor da 20"
anche io quando avevo il 3500+ l'ho tirato a quasi 3000mhz, però l'ho fatto per non doverlo cambiare, non per il gusto di farlo...non penso che il tuo abbia problemi di prestazioni visto che è un sig cpu...
riguardo alla 295...mi sa che hai speso piu te per le 3 260 e per la mobo 3sli che io per la 295 e la gigabyte 790....:D

il mio commento non era legato al freeze che hai avuto, quanto alla semplice curiosità...
...cmq effettivamente c'è del gusto a dire di avere un triple sli...i piu ci rimangono di stucco...:eek: :eek: :sofico: :sofico: ...
domanda: ma non soffocano tutte e tre appiccicate??

Kyuzo
08-04-2010, 18:42
Confermo che - con i core 2 e 3 disabilitati - il gioco sembra non freezare più (testato circa 1h e 15m). Stasera effettuerò un altro test, più ampio del precedente. Se accadrà ciò che penso (ossia, che il gioco vada avanti liscio), ritengo possa essere utile inserire tale suggerimento (disabilitazione dei core) per i detentori di quad core nella prima pagina del thread. Ciao!

moli89.bg
08-04-2010, 18:45
Confermo che - con i core 2 e 3 disabilitati - il gioco sembra non freezare più (testato circa 1h e 15m). Stasera effettuerò un altro test, più ampio del precedente. Se accadrà ciò che penso (ossia, che il gioco vada avanti liscio), ritengo possa essere utile inserire tale suggerimento (disabilitazione dei core) per i detentori di quad core nella prima pagina del thread. Ciao!

Strano però, ne Sertopica (q9450 in oc) ne DVD2005 (q9650 a default) non hanno avuto questo problema :uh:
Misteri dell'informatica :D

Kyuzo
08-04-2010, 18:51
...cmq effettivamente c'è del gusto a dire di avere un triple sli...i piu ci rimangono di stucco...:eek: :eek: :sofico: :sofico: ...

He, he, he... In effetti, accade molte volte come dici tu. :D

domanda: ma non soffocano tutte e tre appiccicate??

Assolutamente no. Son fatte apposta per poter stare "appiccicate". Poi devi anche calcolare che - col mio cabinet - vengono raffreddate dalla ventola da 200 mm (700 rpm) localizzata lungo la fiancata sx, che soffia costantemente aria fresca dall'esterno; inoltre MSI Afterburner (http://event.msi.com/vga/afterburner/) controlla automaticamente la velocità delle ventole delle tre GPU, aumentandola costantemente al salire della temperatura. In questo modo il raffreddamento risulta più che ottimale. Ciao!

Kyuzo
08-04-2010, 18:55
Strano però, ne Sertopica (q9450 in oc) ne DVD2005 (q9650 a default) non hanno avuto questo problema :uh:

Cosa vuoi che ti dica... Al momento, son di fronte all'evidenza dei fatti: con soli due core, il gioco è andato liscio per più di un'ora senza freeze. I casi sono due: o è un problema di procio o dipende da anomalie imputabili ai saves on-line, ma mi sembra strano. Calcola anche che non esiste nessuna CPU identica all'altra per comportamenti e reazioni. Il processori di Sertopica e DVD2005 son tutti e due diversi dal mio, e quello potrebbe anche voler dire. Che possa essere una noia legata all'OC mi sembra davvero impossibile. Ciao!

sertopica
08-04-2010, 19:12

Quoto, non ho avuto nessun problema, e pensare che il mio processore è della sua stessa famiglia... :stordita:
Comunque aggiungerò in prima pagina. ;)

Dante92
08-04-2010, 19:53
Per quello con l'avatar a forma di coniglio, 3 gtx 260 sono più potenti di una gtx 295, almeno sulla carta.:)
Per Kyuzo il punto in cui dici, "chi si può permettere, bla bla...", 3 gtx260 o una gtx 295, mi sa che hai speso più te per le 3 schede che lui per una.;):read:

wolverine
08-04-2010, 19:54
Da quanto ho potuto capire dal web, i freeze potrebbero essere causati dal mio quad-core. Al momento sto giocando con i core 2 e 3 disabilitati. Tempo di testarlo per un'oretta o due e vi farò sapere se è effettivamente quello il problema. Ciao!

Pc in firma, mai un rallentamento o freeze.. :)

>>The Red<<
08-04-2010, 20:09
Ma TheHut sta in Regno Unito?

sniperspa
08-04-2010, 20:16

Non è colpa del quad core di certo...al limite oc,basta anche le ram o cpu non stabili al 100%

[Ax3L]
08-04-2010, 20:18

da quelle parti li vicino :)

wolverine
08-04-2010, 20:33

Sotto la foto del proprietario.. :D

http://4.bp.blogspot.com/_UuZzXD88ajc/SA1KplymzrI/AAAAAAAACI0/THPOW4XupDY/s400/jabba.jpg

Badruk
08-04-2010, 20:43
Ma non c'e' un modo per giocare con un controller non Microsoft (intendo quello della 360..), il vecchio metodo del xpadder non mi funziona :O

>>The Red<<
08-04-2010, 20:45
Sotto la foto del proprietario.. :D

http://4.bp.blogspot.com/_UuZzXD88ajc/SA1KplymzrI/AAAAAAAACI0/THPOW4XupDY/s400/jabba.jpg

Sinceramente non l'ho capita...

moli89.bg
08-04-2010, 20:46
Sinceramente non l'ho capita...

Mai visto Star Wars? :mbe:

>>The Red<<
08-04-2010, 20:47
Mai visto Star Wars? :mbe:

Ehm...no XD

moli89.bg
08-04-2010, 20:48
Ehm...no XD

Azz... In ginocchio! :O

http://www.lamianapoli.it/ceci.jpg

Badruk
08-04-2010, 20:49
Ma non c'e' un modo per giocare con un controller non Microsoft (intendo quello della 360..), il vecchio metodo del xpadder non mi funziona

androsdt
08-04-2010, 20:51
Ehm...no XD

popongo di bannarlo a vita...o quantomeno finchè non rimedia...

moli89.bg
08-04-2010, 20:51
Ma non c'e' un modo per giocare con un controller non Microsoft (intendo quello della 360..), il vecchio metodo del xpadder non mi funziona
Io con il pad ps2 + adattatore da 4 soldi ci giocavo tranquillamente, anche se non è Microsoft :stordita:

Badruk
08-04-2010, 20:52
Io con il pad ps2 + adattatore da 4 soldi ci giocavo tranquillamente, anche se non è Microsoft

Ma te lo riconosce senza l'utilizzo di programmi di terze parti oppure?

moli89.bg
08-04-2010, 20:54
Ma te lo riconosce senza l'utilizzo di programmi di terze parti oppure?

Si. Infatti sotto questo punto di vista non mi pare un gioco rognoso, tutt'altro, m'ha riconosciuto senza problemi tutti i pulsanti. Il colmo è che di default non funziona bene proprio con il pad 360 wireless, pensa te... :doh:

Però non è escluso qualche pad non sia compatibile :(

lele_petr
08-04-2010, 21:01
Forse sarà già stato segnalato come errore.
Ho installato AC2 e subito dopo il filmato (appena mi siedo nell'animus) la schermata diventa bianca e si fissa. Cosa succede? Il gioco non si blocca infatti premendo Esc mi fa accedere al menù solo che rimane questa schermata bianca. come mai=?

moli89.bg
08-04-2010, 21:02
Ho installato AC2 e subito dopo il filmato (appena mi siedo nell'animus) la schermata diventa bianca e si fissa. Cosa succede? Il gioco non si blocca infatti premendo Esc mi fa accedere al menù solo che rimane questa schermata bianca. come mai=?

E' originale?

>>The Red<<
Azz... In ginocchio! :O

http://www.lamianapoli.it/ceci.jpg

popongo di bannarlo a vita...o quantomeno finchè non rimedia...

:asd:

Badruk

E' il motivo che mi ha spinto ad andare da Gamestop XD

lele_petr
08-04-2010, 21:04
diciamo che non è proprio originale. :) ma lo comprerò. è solo per provarlo :)

Badruk
08-04-2010, 21:05
diciamo che non è proprio originale. ma lo comprerò. è solo per provarlo

Che io sappia non esistono cure ecc quindi buon autobus fino da gamestop XD

moli89.bg
08-04-2010, 21:06

Qui non ti possiamo aiutare ;)

@Badruk: esiste il tasto "Quote" sai? :D

Badruk
08-04-2010, 21:07
Qui non ti possiamo aiutare ;)

@Badruk: esiste il tasto "Quote" sai? :D

I know ma sono abituato a fare come fo io XD

vampiria69
08-04-2010, 21:09
idem :O
E' originale?

http://www.cristgaming.com/pirate.swf :D :D

Badruk
08-04-2010, 21:36
Io con il pad ps2 + adattatore da 4 soldi ci giocavo tranquillamente, anche se non è Microsoft :stordita:

Niente da fare col mio Thrustmaster non e' possibile giocare... Ne' con xpadder ne' senza il suddetto emulatore...

DVD2005
08-04-2010, 21:50
Mannaggia, essendo che i tasti sono invertiti rispetto al solito con 'sto coso ho fatto delle planate non volute nel canale :fagiano:

http://j.imagehost.org/t/0301/AssassinsCreedIIGame_2010-04-08_22-25-37-12.jpg (http://j.imagehost.org/view/0301/AssassinsCreedIIGame_2010-04-08_22-25-37-12) http://j.imagehost.org/t/0887/AssassinsCreedIIGame_2010-04-08_22-26-07-30.jpg (http://j.imagehost.org/view/0887/AssassinsCreedIIGame_2010-04-08_22-26-07-30) http://j.imagehost.org/t/0284/AssassinsCreedIIGame_2010-04-08_22-26-21-52.jpg (http://j.imagehost.org/view/0284/AssassinsCreedIIGame_2010-04-08_22-26-21-52) http://j.imagehost.org/t/0085/AssassinsCreedIIGame_2010-04-08_22-32-41-22.jpg (http://j.imagehost.org/view/0085/AssassinsCreedIIGame_2010-04-08_22-32-41-22)

moli89.bg
08-04-2010, 21:51
Quanto lo odio quell'accrocchio... :uh:

DVD2005
08-04-2010, 21:57
Quanto lo odio quell'accrocchio... :uh:

davvero, Leonardo poteva inventare anche un bel motore ed una mitragliatrice :sofico:

Ale985
08-04-2010, 22:11
:doh: Raga sono in difficoltà....

Devo assassinare Maffei sulla torre di San Gimignano. quando arrivo in cima alla torre, non riesco a raggiungerlo. L'indicatore mi segna distanza 1-2 ma non riesco. Devo per caso cercare un'altra entrata nella torre ????

Grazie :help: :help: :help:

moli89.bg
08-04-2010, 22:15
Booooh :stordita:
E' già successo ad altri utenti, che hanno risolto così:

Ho risolto semplicemente assoldando dei ladri, questo mi ha permesso di vederlo comparire sulla torre! :eek:

E' successo pure a me.. ho ripetuto la missione 2 o 3 volte e sulla cima della torre non trovavo mai nessuno.. Ho provato allora a tornare alla villa a depositare il sigillo raccolto poco prima dalla tomba di qualche assassino e... magia :D . Il bug è come sparito e il tizio sulla torre è comparso nquando ho riprovato la missione.

Tra l'altro si capisce subito se il tizio c'è o no dalle urla che si dovrebbero sentire dall'inizio della missione.

Spero che anche tu possa risolvere il problema...

Però temo non si sappia ancora quale sia la causa del bug ne tantomeno la soluzione vera e propria :(

Non ti resta che riprovare

DVD2005
08-04-2010, 22:17

Devo assassinare Maffei sulla torre di San Gimignano. quando arrivo in cima alla torre, non riesco a raggiungerlo. L'indicatore mi segna distanza 1-2 ma non riesco. Devo per caso cercare un'altra entrata nella torre ????

Grazie :help: :help: :help:

l'ho trovato in cima ad aspettarmi, come si vede QUI (http://www.youtube.com/watch?v=jN5NkO8Z6MA)

Kyuzo
08-04-2010, 22:17
Per Kyuzo il punto in cui dici, "chi si può permettere, bla bla...", 3 gtx260 o una gtx 295, mi sa che hai speso più te per le 3 schede che lui per una.;):read:

Su questo sbagli: due le ho prese di seconda mano (e a prezzo stracciato) da chi le aveva usate meno di un mese; la terza l'ho acquistata quando i prezzi erano già abbondantemente scesi.

Non è colpa del quad core di certo...al limite oc,basta anche le ram o cpu non stabili al 100%

Se leggi qualche forum internazionale, ti renderai conto che questo problema non l'ho incontrato solo io; e una delle possibili colpe è stata imputata proprio ai quad core. Inoltre CPU e RAM (di cui le ultime hanno un mese di vita) sono rock solid, anche perchè hanno passato alla grande tutti i test di stress (Orthos, 3DMark Vantage) da me effettuati e non hanno mai fatto una piega su giochi come ArmA 2, BioShock 2, Mass Effect 2 ecc. anche dopo diverse ore di gioco. Ciao!

moli89.bg
08-04-2010, 22:19
l'ho trovato in cima ad aspettarmi, come si vede QUI (<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/iB9eNL5Hde0&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/iB9eNL5Hde0&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>)
Devi aver sbagliato qualcosina nel copia-incolla :ciapet:

Edit: ok, apposto :fagiano:

Comunque, quella è la situazione "normale", ma ad alcuni capita di non trovare la vittima in cima al campanile (e non è che possa fuggire chissà dove, proprio non c'è e non la si sente nemmeno urlare...). Fortuna che a me non è successo :stordita:

DVD2005
08-04-2010, 22:21
Devi aver sbagliato qualcosina nel copia-incolla :ciapet:

Edit: ok, apposto :fagiano:

Comunque, quella è la situazione "normale", ma ad alcuni capita di non trovare proprio la vittima in cima al campanile. Fortuna che a me non è successo :stordita:

si al primo giro ho incollato una roba lunghissima ed inutile, hanno cambiato le cose sul tubo, non me ne ero ancora accorto :fagiano:

per fortuna non è capitato nemmeno a me, altrimenti dopo tutta la fatica per arrivare lassù mi sarebbero girate non poco....

sniperspa
08-04-2010, 22:45
Se leggi qualche forum internazionale, ti renderai conto che questo problema non l'ho incontrato solo io; e una delle possibili colpe è stata imputata proprio ai quad core. Inoltre CPU e RAM (di cui le ultime hanno un mese di vita) sono rock solid, anche perchè hanno passato alla grande tutti i test di stress (Orthos, 3DMark Vantage) da me effettuati e non hanno mai fatto una piega su giochi come ArmA 2, BioShock 2, Mass Effect 2 ecc. anche dopo diverse ore di gioco. Ciao!

Davvero bizzarra allora come faccenda...voglio dire,funziona perfettamente sul mio processore che è un tricore (originariamente dual) che non è nemmeno una cpu riconosciuta e da problemi con quad core (oltretutto intel).
Vallo a sapere te cos'è di preciso!:wtf:

Kyuzo
09-04-2010, 00:15
Davvero bizzarra allora come faccenda...voglio dire,funziona perfettamente sul mio processore che è un tricore (originariamente dual) che non è nemmeno una cpu riconosciuta e da problemi con quad core (oltretutto intel).
Vallo a sapere te cos'è di preciso!:wtf:

Guarda, è un bel mistero. Comunque sia, confermo il fatto che con 2/4 core attivi il gioco fila liscio come l'olio. Probabilmente può essere un'anomalia che si verifica quando l'engine di AC2 deve gestire un quad core in OC, ma mi sembra impossibile che i programmatori di Ubi abbiano escluso l'eventualità di confrontarsi con CPU QC occate. Magari può darsi che risolvano l'inconveniente in una patch futura; l'unico dato certo è quello che i freeze sono reali e si verificano - nel mio caso - sempre nelle stessa situazione: con tutti e 4 i core attivi. Ciao!

D4v1T3ChN0FoLL3
09-04-2010, 00:15
Ciao a tutti ho skaricato l'immagine .ISO da emule ma dopo che l'ho installato non riesko ad avviarlo.
qualKe team è riuscito a fare una crack funzionante per poterci giokare???? vi prego aiutatemi devo troppo giocare a questo gioco

LOVVO AXAXIN CREED

II ARROWS
09-04-2010, 00:22
Il suo primo messaggio è su una crack per Call of Duty... :asd:

D4v1T3ChN0FoLL3
09-04-2010, 00:32
Il suo primo messaggio è su una crack per Call of Duty... :asd:

OrA NoN Dirmi ChE RompI Perche NoN Mi SonO PrEsEnTaTo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAO A TUTTI SONO D4V1!!

baila
09-04-2010, 00:42

CIAO A TUTTI SONO D4V1!!

Leggi il regolamento la prossima volta :) ;)

Cyfer73
09-04-2010, 00:47
Come si dice in questi casi?
Ah... io c'ero! :asd:

iaio
09-04-2010, 01:25

CIAO A TUTTI SONO D4V1!!

TROLLAllero TROLLAlà! ;)

DavidM74
09-04-2010, 01:51
:doh:

x.vegeth.x
09-04-2010, 02:03

perchè è poco originale

TROLLAllero TROLLAlà! ;)

ma lol

x.vegeth.x
09-04-2010, 02:05
Ciao a tutti ho skaricato l'immagine .ISO da emule ma dopo che l'ho installato non riesko ad avviarlo.
qualKe team è riuscito a fare una crack funzionante per poterci giokare???? vi prego aiutatemi devo troppo giocare a questo gioco

LOVVO AXAXIN CREED

http://i233.photobucket.com/albums/ee198/PeinMH16/banned.gif

Wikkle
09-04-2010, 07:35
consigliate questo gioco?

wolverine
09-04-2010, 07:38

Se per te il drm non è un problema, direi che è decisamente un bel passo avanti al primo AC.

moli89.bg
09-04-2010, 07:40
Addio D4vItEcHnOfOll3 o come caspio si scrive :cry: ci mancherai! :cry:

Ma anche no...

Se la tua mente non è offuscata da un odio insensato per il famigerato DRM, si, io te lo consiglio :fagiano:

Fantasma diablo 2
09-04-2010, 09:33
non mi è ancora chiaro l'utilità della lama celata con il veleno...ho provata ad usarla e la vittima incomincia a barcollare come un ubriaco e poi muore...:confused:

Pucceddu
09-04-2010, 09:49
non mi è ancora chiaro l'utilità della lama celata con il veleno...ho provata ad usarla e la vittima incomincia a barcollare come un ubriaco e poi muore...:confused:

Fai omicidi silenziosi praticamente, uccidi tra la folla e davanti altre guardie senza dare a vedere.

sertopica
09-04-2010, 11:02
Ragazzi cortesemente non quotate quel tipo di messaggi, per la pulizia del thread... :)

GHzzz
09-04-2010, 11:25
chi mi da una mano??? sono fermo a venezia il gioco non va avanti si blocca nel senso che se provo ad entrare nella tomba della'assassino di san marco mi fa fare tutti i percorsi per sbloccare la stanza segreta ma quando la apro e scendo a prendere il sigillo il teschio che dovrebbe servire ad aprire la tomba non è illuminato come dovrebbe e non mi compare la scritta premi( shift) per aprire....
anche se provo a fare una missione mi da lo stesso problema appena arrivo nel posto dove accettare la missione(!) che è contrassegnato da una spoce di vortice di luce avete presente??? sparisce insieme al punto esclamativo dalla mappa......
Insomma è come avere iniziato la missione senza però sapere cosa devo fare... ho provato a uscire e rientrare cambiare citta e tornare a firenze ma niente non riesco a risolvere questo problema è capitato ad altri???'

DVD2005
09-04-2010, 11:28
se il tuo gioco non è originale è vietato parlarne su questo forum.

demiurgous
09-04-2010, 11:46
gioco favoloso, non sono mai intervenuto nel thread perchè me lo sono goduto tutt'un fiato fino ad ora...questo gioco è veramente magnifico...
tecnicamente ineccepibile, storia magnifica (fin dove sono arrivato)...longevità d'altri tempi (sono al 36% di sincronizzazione totale con 13 h di gioco...)

domandona:

ho appena completato la sequenza 5, tornato afirenze ho scoperto che leonardo da vinci è andato a venezia, sono andato a monterrigioni per raccimolare quattrini, completare le ristrutturazioni e migliorare l'equipaggiamento, ora dovrei partire per gli appennini, ma prima avrei delle faccende da sbrigare tra firenze e san gimignano (tesori, piume, assassini e altre cazzatelle) che faccio le completo ora oppure tornerò in questi posti prima della fine del gioco??? e poi a firenze la parte a sud di ponte vecchio è ancora inaccessibile?

P.S. ho appena buttato al vento 10k fiorini comprando la mossa speciale per armi lunghe (pensando si riferisse alle spade lunghe) inutile dato che è lenta da fare e dato che non utilizzo mai le lancie...bah...almeno quella per le armi a due mani ha una sua qualche utilità???

II ARROWS
09-04-2010, 11:47
Mi hanno mandato una email scusandosi di aver inviato i codici della Black Edition, ora mi posso scaricare un gioco! :D
Penso che andrò con H.A.W.X.

ghiltanas
09-04-2010, 11:59
Guarda, è un bel mistero. Comunque sia, confermo il fatto che con 2/4 core attivi il gioco fila liscio come l'olio. Probabilmente può essere un'anomalia che si verifica quando l'engine di AC2 deve gestire un quad core in OC, ma mi sembra impossibile che i programmatori di Ubi abbiano escluso l'eventualità di confrontarsi con CPU QC occate. Magari può darsi che risolvano l'inconveniente in una patch futura; l'unico dato certo è quello che i freeze sono reali e si verificano - nel mio caso - sempre nelle stessa situazione: con tutti e 4 i core attivi. Ciao!

cioè ti tocca disattivare fisicamente 2 core? (mediante software si intende)

GHzzz
09-04-2010, 12:01
@DVD2005
il gioco è originale

PattyNemesis
09-04-2010, 12:05
http://i233.photobucket.com/albums/ee198/PeinMH16/banned.gif

tanta roba :cool:

PattyNemesis
09-04-2010, 12:10
domandona:

P.S. ho appena buttato al vento 10k fiorini comprando la mossa speciale per armi lunghe (pensando si riferisse alle spade lunghe) inutile dato che è lenta da fare e dato che non utilizzo mai le lancie...bah...almeno quella per le armi a due mani ha una sua qualche utilità???
tranquillo puoi farle anche a gioco finito le missioni secondarie, e le mosse speciali con le armi lunghe e a due mani sono utili quando disarmi gli avversari (è l'unico modo per usare uel tipo di armi)

Mi hanno mandato una email scusandosi di aver inviato i codici della Black Edition, ora mi posso scaricare un gioco! :D

anche a me, io penso andrò di End Of War...

moli89.bg
09-04-2010, 12:16

E' di una noia mortale... :stordita:

kilobite
09-04-2010, 12:47
ma come si gioca il DCL battaglia di forli:confused: sono quasi alla fine cioe 11 sequenza e non so come giocare i 2 DCL

moli89.bg
09-04-2010, 12:48
ma come si gioca il DCL battaglia di forli:confused: sono quasi alla fine cioe 11 sequenza e non so come giocare i 2 DCL

Non è un DLC, è la sequenza 12

kilobite
09-04-2010, 12:54
Non è un DLC, è la sequenza 12

non ci sto capendo una mazza, ma la versione xbox quante sequenze a x vedere il finale,su pc ce ne sono 14 giusto?

Kaio2
09-04-2010, 13:05
A breve lo prenderò anche io. Confermate dunque che con la mia cpu devo disabilitare un paio di core?

moli89.bg
09-04-2010, 13:22
non ci sto capendo una mazza, ma la versione xbox quante sequenze a x vedere il finale,su pc ce ne sono 14 giusto?
Su console hanno le sequenze 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-14, più la 12 e la 13 scaricabili come Dlc ;)

La versione PC le ha già incluse.
A breve lo prenderò anche io. Confermate dunque che con la mia cpu devo disabilitare un paio di core?

Sta cosa dei core succede solo a Kyuzo, non si sa bene per quale motivo :stordita:

Io penso che non dovrai disabilitare nulla, così come tutti gli altri che giocano con un quadcore :fagiano: comunque appena t'arriva prova e facci sapere.

Pure io ho un 920 e non mi da problemi.

Kaio2
09-04-2010, 13:28
Ah ok perfetto :D

demiurgous
09-04-2010, 13:28
Easter eggs[Fonte Wikipedia]
le metto in spoiler va'...
La prima volta che zio Mario si presenta ad Ezio dice "Sono io, Mario", una citazione del popolare personaggio Mario della Nintendo.
Nella tomba dell'Assassino nella chiesa di Santa Maria della Visitazione a Venezia, nella sala della corsa a tempo, se si attiva la leva e poi si rimane a fissare l'acqua sul bordo, dopo poco tempo si potrà brevemente vedere nuotare una piovra gigante, che fisserà Ezio, attivando la leva una seconda volta, la piovra farà uscire uno dei suoi tentacoli dall'acqua.
Durante il gioco oltre alle classiche spade e lame, sarà possibile usare in combattimento anche armi come scope o canne da pesca.
Nel glifo n. 6, al termine degli enigmi, comparirà un messaggio in codice morse che recita «TEMPLAR TEXTS ADAPTED BY MR.SMITH» (testi templari adattati da Mr. Smith).[senza fonte]
Nel glifo della villa di Monteriggioni, rappresentante un codice a barre, i numeri sottostanti compongono la data del 21 Dicembre 2012, secondo il formato americano mm/gg/aaaa.
Raccogliendo tutti i sei sigilli nelle Tombe degli Assassini e ponendoli nei rispettivi incastri nella cripta sotto Villa Auditore, non verrà affatto sbloccato l'abito di Altair (che invece è possibile ottenere tramite Uplay), ma un'armatura nera ben diversa da quella (bianca) usata dal protagonista in Assassin's Creed: una lettura attenta delle pagine del codice ci rivela che è stata forgiata da Altair grazie alla mela dell'eden. Dalla cripta personale degli Auditore (sbloccabile anch'essa tramite Uplay) si scopre che Domenico Auditore, il fondatore della casata degli Auditore, nonché trisnonno di Mario, ha costruito la cripta degli Assassini e ha chiuso al suo interno, sigillata dai 6 Simboli degli Assassini, la sopracitata armatura nera di Altair.

info carine, non so se le sapevate tutti...io per esempio quella della data me l'ero persa proprio...
comunque è proprio un giocone...

per la cosa delle sequenze confermo che su console saltano dalla 11 alla 14 direttamente...in effetti leggevo una guida in inglese mentre installavo il gioco, ed ho notato che mancavano le seq. 12 e 13, meglio così non so di cosa trattino prima di giocarle...

comunque la guida ve la posto, è fatta bene e con immagini molto utili e belle mappe, anche se non è newbiefriendly (non dice passo passo, pulsante per pulsante cosa fare)

http://guides.gamepressure.com/assassinscreedii/

Aquacel-AG
09-04-2010, 13:37
ciaoo,io ho un pc con amd phenom 2 940,8 giga ddr2 e una 260gtx 216p,possibile che il gioco va a 60frame e di botto scende a 30 per poi risalire,o provato sia a tutto al minimo che al max:muro:

moli89.bg
09-04-2010, 13:37
ciaoo,io ho un pc con amd phenom 2 940,8 giga ddr2 e una 260gtx 216p,possibile che il gioco va a 60frame e di botto scende a 30 per poi risalire,o provato sia a tutto al minimo che al max:muro:

Attiva il triple buffering. Info in prima pagina ;)

sertopica
09-04-2010, 13:42

Grazie moli, se non ci fossi te... :D

Dante92
09-04-2010, 14:05
haha lol :asd:
Che imbecille quel Dav1.
Spero lo bannino a vita, primo, perchè chiede aiuto sulla c@@@k del gioco, secondo, per il modo che ha di scrivere.
Che dire proprio un bel esempio di pirata idiota e incapace.:asd:

moli89.bg
09-04-2010, 14:11
Grazie moli, se non ci fossi te... :D

...sArEbBe Un FoRuM cOn MoLtE mEnO fAcCiNe :ciapet:

Dante che hai contro 'sto modo di scrivere così stiloso? :O Eh? :huh:

Alekos Panagulis
09-04-2010, 14:21
Io ho ceduto e l'ho ordinato da theHUT :fagiano:

Kyuzo
09-04-2010, 14:31
cioè ti tocca disattivare fisicamente 2 core? (mediante software si intende)

Esatto. Al momento, li ho disattivati direttamente da BIOS. Visto che ci siamo, mi sapresti suggerire un tool specifico che mi permetta di attivare/disattivare i core tramite OS? Ciao!

DavidM74
09-04-2010, 14:34
Io ho ceduto e l'ho ordinato da theHUT :fagiano:

fatto bene. :)

iaio
09-04-2010, 14:36
Esatto. Al momento, li ho disattivati direttamente da BIOS. Visto che ci siamo, mi sapresti suggerire un tool specifico che mi permetta di attivare/disattivare i core tramite OS? Ciao!

non ti serve nessun tool specifico...

apri task manager, individui il processo che ti interessa, imposta affinità, e scegli quanti core può sfruttare il processo

moli89.bg
09-04-2010, 14:37

Io rimango dell'idea che sia un core (uno fra i due che hai disattivato) che scazza in oc e fa crashare il gioco :stordita:

Kyuzo
09-04-2010, 14:41
non ti serve nessun tool specifico...

apri task manager, individui il processo che ti interessa, imposta affinità, e scegli quanti core può sfruttare il processo

Hai ragione, non ho pensato a questa funzione. Devo specificare tale affinità ogni volta che lancio il gioco, oppure viene tenuta in memoria?

Io rimango dell'idea che sia un core (uno fra i due che hai disattivato) che scazza in oc e fa crashare il gioco :stordita:

Può essere. Mi fa strano che - con tutti i giochi che ho provato, giocato e stragiocato in OC - debba scazzare solo con AC2... Ciao!

sertopica
09-04-2010, 14:47
...sArEbBe Un FoRuM cOn MoLtE mEnO fAcCiNe :ciapet:

Dante che hai contro 'sto modo di scrivere così stiloso? :O Eh? :huh:

Questo è vero... :sbonk:

Infatti mi hai contagiato... :stordita: :fagiano: :stordita:

@Kyuzo: l'affinità va assegnata ad ogni avvio del processo. ;)
Comunque AC è sensibile all'OC del processore, ricordo di aver letto da qualche parte... Come ben saprai tutto cambia da gioco a gioco e da engine ad engine. Magari prova a dare uno step di voltaggio in più alla CPU e vedi se cambia qualcosa.

iaio
09-04-2010, 14:49
Hai ragione, non ho pensato a questa funzione. Devo specificare tale affinità ogni volta che lancio il gioco, oppure viene tenuta in memoria?

c'era un bug simile con mass effect 2, ed ogni volta bisognava reimpostare le affinità, quindi credo che ogni volta dovrai far partire il gioco, e dopo averlo fatto partire impostare le affinità.

Kyuzo
09-04-2010, 14:51
@Kyuzo: l'affinità va assegnata ad ogni avvio del processo. ;)
Comunque AC è sensibile all'OC del processore, ricordo di aver letto da qualche parte... Come ben saprai tutto cambia da gioco a gioco e da engine ad engine. Magari prova a dare uno step di voltaggio in più alla CPU e vedi se cambia qualcosa.

Proverò a seguire il tuo consiglio e vi terrò aggiornati. Ciao!

LordOrion
09-04-2010, 15:07
Altro possibile easter egg

Non so se vi siete accorti ma a venezia i banditori fra una notizia e l'altra dicono qualcosa del tipo "Abbiano stilato nuovi accordi con eBay per tutelarvi" o forse ho sentito male io?

sertopica
09-04-2010, 15:08
Proverò a seguire il tuo consiglio e vi terrò aggiornati. Ciao!

Proprio ora ho avuto un ricordo del passato... :D
Quando giocai al primo AC con un E6550 subii dei freeze del gioco proprio come quelli che hai descritto tu, risolti appunto aumentando di poco il voltaggio del processore, che era sotto OC. Quindi la soluzione potrebbe essere proprio questa. :)

sertopica
09-04-2010, 15:10
Altro possibile easter egg

Non so se vi siete accorti ma a venezia i banditori fra una notizia e l'altra dicono qualcosa del tipo "Abbiano stilato nuovi accordi con eBay per tutelarvi" o forse ho sentito male io?

Aahahah! :D
Sembra che dica ebay ma in realtà dice "Il Bey": http://it.wikipedia.org/wiki/Bey_(carica)

moli89.bg
09-04-2010, 15:15

Hai l'Animus a casa? :eek:

LordOrion
09-04-2010, 15:20
Aahahah! :D
Sembra che dica ebay ma in realtà dice "Il Bey": http://it.wikipedia.org/wiki/Bey_(carica)

Nuuuu ero troppo esaltato! :( ...

sertopica
09-04-2010, 15:20
Hai l'Animus a casa? :eek:
NO! :O

:fiufiu:

Sono un Templare. :eek:

Aquacel-AG
09-04-2010, 15:39

questo l'avevo già provato,ma è uguale:(

moli89.bg
09-04-2010, 15:44
NO! :O

:fiufiu:

Sono un Templare. :eek:
ARGH! :eek:

Lo sospettavo da tempo :O

Trema Ser Topica, sarà meglio che non m'incontri sulla tua strada http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100315205547_spione.gif

Io sono...

...un...

...asciascino! http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

http://www.pctunerup.com/up//results/_201004/20100408123104_16li4xc.gif

Azz possibile? :mbe: hai seguito passo passo quanto scritto in prima pagina? E' evidente che il problema sia quello

Aquacel-AG
09-04-2010, 15:52

Trema Ser Topica, sarà meglio che non m'incontri sulla tua strada http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100315205547_spione.gif

Io sono...

...un...

...asciascino! http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

Azz possibile? :mbe: hai seguito passo passo quanto scritto in prima pagina? E' evidente che il problema sia quello
si o fatto tutto:cry:

sertopica
09-04-2010, 15:54

Io sono...

...un...

http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100315205547_spione.gif Okkio moli, siamo ovunque, e voliamo più alti di voi! http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100315205547_spione.gif
si o fatto tutto:cry:
Tutto tranne mettere l'H... :D

DVD2005
09-04-2010, 16:03
http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100315205547_spione.gif Okkio moli, siamo ovunque, e voliamo più alti di voi! http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100315205547_spione.gif

L'ho pensato pur io :D

e comunque questo spione è ovunque ormai...... colpa di moli....... http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100315205547_spione.gif

Aquacel-AG
09-04-2010, 16:05

scusa che cos'è l'H...??

moli89.bg
09-04-2010, 16:07
scusa che cos'è l'H...??

Vien dopo la G e prima della I :stordita:

Il vsync è attivato dal gioco, dal D3Doverrider o da entrambi?

e comunque questo spione è ovunque ormai...... colpa di moli.......
http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100315205547_spione.gif

sertopica
09-04-2010, 16:12
L'ho pensato pur io :D

e comunque questo spione è ovunque ormai...... colpa di moli....... http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100315205547_spione.gif

:sbonk:

......
...

http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100315205547_spione.gif :eek:

Kyuzo
09-04-2010, 16:15
Quando giocai al primo AC con un E6550 subii dei freeze del gioco proprio come quelli che hai descritto tu, risolti appunto aumentando di poco il voltaggio del processore, che era sotto OC. Quindi la soluzione potrebbe essere proprio questa. :)

Sono salito da 1.3 a 1.4 V. Ora provo e ti faccio sapere. Allora è quasi certo che si tratta di un'anomalia legata alla gestione delle CPU occate da parte dell'engine di AC2. Ciao!

sertopica
09-04-2010, 16:21
Sono salito da 1.3 a 1.4 V. Ora provo e ti faccio sapere. Allora è quasi certo che si tratta di un'anomalia legata alla gestione delle CPU occate da parte dell'engine di AC2. Ciao!

Addirittura? :eek:
Forse è un po' troppo... Quando dicevo di salire di uno step intendevo di uno 0.05... :D

Aquacel-AG
09-04-2010, 16:24
Vien dopo la G e prima della I :stordita:

Il vsync è attivato dal gioco, dal D3Doverrider o da entrambi?

il vsync è attivato solo tramite d3doverrider insieme al triple buffering:rolleyes:

sniperspa
09-04-2010, 16:25

Pure a me sinceramente non cambiava nulla attivandolo...non so se bisogna farlo a game chiuso (io l'avevo fatto mettendo in pausa il gioco e attivando l'opzione dal CCC)

EDIT:leggo solo ora la prima pagina...proverò con il D3Doverrider

Aquacel-AG
09-04-2010, 16:27

si ho fatto tutto:doh:

sertopica
09-04-2010, 16:36
si ho fatto tutto:doh:

Dai scherzavo... :D

ciccio er meglio
09-04-2010, 16:53
ciao ragazzi,

ho un monitor 19 pollici (quindi 4:3 o 5:4 ora non ricordo) e nel gioco ho impostato la risoluzione 1280x1024. Purtroppo si vedono le odiose bande nere. C'è un modo per eliminarle?

Kyuzo
09-04-2010, 17:02
Addirittura? :eek:
Forse è un po' troppo... Quando dicevo di salire di uno step intendevo di uno 0.05... :D

Nulla da fare. Poco o tanto, freeza sempre inesorabilmente dopo 20 minuti scarsi di gioco... Non mi resta altro che continuare a giocarlo con soli due core. Dovrei poter riuscire a trovare un tool che imposti l'affinità dei core di Windows in automatico, in modo da non doverla inserire ogni volta. Che voi sappiate, esisteranno? Ciao!

demiurgous
09-04-2010, 17:04
ciao ragazzi,

ho un monitor 19 pollici (quindi 4:3 o 5:4 ora non ricordo) e nel gioco ho impostato la risoluzione 1280x1024. Purtroppo si vedono le odiose bande nere. C'è un modo per eliminarle?

omg, me ne accorgo solo ora, le ho anche io...
non vorrei però che cambiando la risoluzione l'immagine ingame mi si stretchi troppo...

ciccio er meglio
09-04-2010, 17:06
omg, me ne accorgo solo ora, le ho anche io...
non vorrei però che cambiando la risoluzione l'immagine ingame mi si stretchi troppo...

dopo quante ore di gioco? :D

non c'è una soluzione ??:cry:

ciccio er meglio
09-04-2010, 17:22
http://www.sonicbands.it/action-game/140493-come-rimuovere-le-bande-nere-assassins-creed.html

possibile soluzione

Kyuzo
09-04-2010, 17:25
Dovrei poter riuscire a trovare un tool che imposti l'affinità dei core di Windows in automatico, in modo da non doverla inserire ogni volta. Che voi sappiate, esisteranno? Ciao!

Trovato: CPU-Control 1.0 (http://www.softpedia.com/get/Tweak/CPU-Tweak/CPU-Control.shtml). Sembra intuitivo e ben fatto. Ora lo provo. Ciao!

ciccio er meglio
09-04-2010, 17:32
si ma che palle però, dopo che uno spende soldi deve pure uscire pazzo a giocare decentemente perchè sti 4 programmatori del ca//0 trascurano la versione pc:muro:

Kyuzo
09-04-2010, 18:13
Trovato: CPU-Control 1.0 (http://www.softpedia.com/get/Tweak/CPU-Tweak/CPU-Control.shtml). Sembra intuitivo e ben fatto. Ora lo provo. Ciao!

Macchè. L'unico modo di farlo andare è disabilitare fisicamente i core 2 e 3 da BIOS. Anche impostando l'affinità con due soli core tramite il tool sopraccitato, il gioco freeza ugualmente. Incredibile che la Ubisoft non abbia potuto prevedere questo inconveniente.

si ma che palle però, dopo che uno spende soldi deve pure uscire pazzo a giocare decentemente perchè sti 4 programmatori del ca//0 trascurano la versione pc:muro:

Non dirlo a me... Non dirlo a me... Ciao!

Ziosilvio
09-04-2010, 22:14
Puoi provarlo anche senza fare ricorso alla pirateria; ad esempio, a casa di un amico.
Pensaci su, questi cinque giorni.

ciccio er meglio
09-04-2010, 23:30
cercando (disperatamente ) di risolvere il problema delle bande nere ho trovato questo interessante confronto tra ac1 e 2. In effetti in quelle immagini ac1 sembra piu bello

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/5251069024/m/8921060158

demiurgous
09-04-2010, 23:35
dopo quante ore di gioco? :D

non c'è una soluzione ??:cry:

credo 14 ore...LOL

wolverine
10-04-2010, 00:39
Nulla da fare. Poco o tanto, freeza sempre inesorabilmente dopo 20 minuti scarsi di gioco... Non mi resta altro che continuare a giocarlo con soli due core. Dovrei poter riuscire a trovare un tool che imposti l'affinità dei core di Windows in automatico, in modo da non doverla inserire ogni volta. Che voi sappiate, esisteranno? Ciao!

Il problema non credo siano le cpu quadcore, ma nel tuo caso l'OC che non sarà ben tollerato dal gioco.

ghiltanas
10-04-2010, 00:47

io per fare i test con crysis e vedere la scalabilità dei multicore, usavo un semplice script..se mi riesce ripescarlo o ricordo la stringa di comando te la posto...

ps mediante msconfig hai già provato?

ghiltanas
10-04-2010, 00:51
ciao ragazzi,

fare come me, puntare sui 16:9 :D , èl'unica strada giusta :sofico: , tanto + in un mondo sempre + invaso dai porting

danielegta
10-04-2010, 01:55
Macchè. L'unico modo di farlo andare è disabilitare fisicamente i core 2 e 3 da BIOS. Anche impostando l'affinità con due soli core tramite il tool sopraccitato, il gioco freeza ugualmente. Incredibile che la Ubisoft non abbia potuto prevedere questo inconveniente.

Non dirlo a me... Non dirlo a me... Ciao!

Ciao Kyuzo, anche io ho riscontrato i pallosissimi freeze e dopo 4 interi giorni (non scherzo) di sbattimenti e prove varie,ancora NON sono riuscito a risolvere. Ora leggo che tu sei riuscito a risolvere disabilitando i core da bios. Devo ammettere che togliere i core 2 e 3 da bios è forse è l'unica prova che non ho fatto, io li avevo solo tolti all'avvio di windows via software e su gestione attività-->imposta affinità senza risultati.

Ti cito brevemente le innumerevoli prove che ho fatto:
Ho provato a:
1-installarlo su un hard disk a 7200 giri (dato che sul raptor a 10000 giri non andava)
2-installare driver catalyst vecchi (addirittura i 9.6!!!):eek:
3-cambiare scheda video:)
4-disabilitare all'avvio 2 core tramite msconfig :D
5-disabilitare durante il gioco 2 core tramite imposta affinità:fagiano:
6-abbassare frequenza ram :mbe:
7-abbassare frequenza processore :rolleyes:
8-disabilitare da bios il enanched speed state (il risparmio energia per intendersi) :stordita:
9-installare il gioco su XP:doh:
10-installare il gioco su W7 ;)
11-disinstallare antivirus e firewall e qualsiasi programma di monitoraggio :banned:
12-eliminare tutti i file nella cartella temp (consigliato da ubisoft)
13-togliere scheda audio :muro:
per ora non ricordo altro, ma sicuramente ho fatto altre prove.

Mi spiegheresti gentilmente come si fa a disabilitare i core da bios? Sono letteralmente disperato. HELP :mc:

Pucceddu
10-04-2010, 07:21
ovviamente avete provato a far andare le cpu a clock standard, si, prima di prendervela con i programmatori, che mai come in questo caso han fatto un buon lavoro?

Alekos Panagulis
10-04-2010, 07:32
Oh cacchio ho ordinato il gioco ieri, se mi dite che freeza me lo rivendo prima di aprirlo :muro:

Pucceddu
10-04-2010, 07:43
freeza a 2 persone su millemila.
Presupporrei un loro problema più che un problema del gioco.
Anche io ho un quad (q6600) e a parte giocarci benissimo non ho nulla da dichiarare :D

gaxel
10-04-2010, 07:47
freeza a 2 persone su millemila.
Presupporrei un loro problema più che un problema del gioco.
Anche io ho un quad (q6600) e a parte giocarci benissimo non ho nulla da dichiarare :D

Anche quando freeza a 500 persone su mille è colpa delle persone, non del gioco... se freezzasse a tutti, allora sì, altrimenti è una colpa di una particolare configurazione hardware/software... siccome sono virtualmente infinite, è dura testarle tutte (e bisogna sempre vedere se conviene fixarle)

Alekos Panagulis
10-04-2010, 07:57
Anche quando freeza a 500 persone su mille è colpa delle persone, non del gioco... se freezzasse a tutti, allora sì, altrimenti è una colpa di una particolare configurazione hardware/software... siccome sono virtualmente infinite, è dura testarle tutte (e bisogna sempre vedere se conviene fixarle)

Perdonami se freeza su 500 pc su 1000 è colpa del gioco :mbe: significa che non va su metà delle configurazioni.

k0rn2012
10-04-2010, 08:01
Perdonami se freeza su 500 pc su 1000 è colpa del gioco :mbe: significa che non va su metà delle configurazioni.

io credo che anche se un gioco freeza a 3 persone su 1000 la colpa è cmq del gioco....sta agli sviluppatori testarlo per bene su ogni configurazione esistente...la colpa è dell'utente se ha problemi con tutti i giochi non se li ha solo con assassin creed 2!!!:O

gaxel
10-04-2010, 08:19

Se un gioco non gira su una particolare configurazione, è colpa della configurazione, se un gioco non gira a random, è colpa del gioco.

Come ho scritto, non si possono testare tutte le infinite configurazioni, e anche se fossero consci del problema, bisogna vedere se gli conviene patchare un gioco che funziona perfettamente.

Il succo del discorso è che, siccome è colpa della configurazione (principalmente software), visto che il gioco su altre funziona perfettamente, il giocatore può risolvere il problema... senza stare a disperarsi aspettando una eventuale patch, che molto probabilmente non arriverà mai.

Il problema può anche essere dei driver, delle directx, di tutto... non del gioco in se (che magari fa tutto bene, ma incoccia in un bug dei driver su quella particolare configurazione).. e magari viene risolto proprio da una nuova release dei driver.

gaxel
10-04-2010, 08:21
io credo che anche se un gioco freeza a 3 persone su 1000 la colpa è cmq del gioco....sta agli sviluppatori testarlo per bene su ogni configurazione esistente...la colpa è dell'utente se ha problemi con tutti i giochi non se li ha solo con assassin creed 2!!!:O

Non esiste software perfetto, ergo... un gioco che si appoggia su librerie esterne, sulle directx/opengl, su driver di diverse versioni per diverso hardware, può anche cioccare per colpa di questi altri pezzi di software.

Non è che ATI e nVidia o Microsoft o chiunque altro, rilasciato codice esente da bug. Se gli sviluppatori hanno voglia, possono provare a trovare un workaround per ovviare al problema di altri, se questo è particolarmente rilevante, altrimenti fanno presente il problema a chi di dovere, che risolverà.

Alekos Panagulis
10-04-2010, 08:32

Non esageriamo... per il 3 per mille che hanno problemi ovviamente non è colpa degli sviluppatori, su. :rolleyes:

k0rn2012
10-04-2010, 08:33
Non esageriamo... per il 3 per mille che hanno problemi ovviamente non è colpa degli sviluppatori, su. :rolleyes:

Scusa eh...ma se per dire a me funzionano tutti i giochi e solo assassin creed 2 mi dà problemi la colpa è del gioco o del mio pc??

gaxel
10-04-2010, 08:35
Scusa eh...ma se per dire a me funzionano tutti i giochi e solo assassin creed 2 mi dà problemi la colpa è del gioco o del mio pc??

Del tuo PC, se AC2 funziona a tutti gli altri.

Darrosquall
10-04-2010, 08:38
non vorrei sembrare antipatico, ma tanti tanti problemi hardware sono nati subito all'indomani della "rottura", sarà :asd: in ogni caso, non è che i programmatori possono pensare di provare un gioco su una configurazione a qualsiasi frequenza di overclock, mi sembra chiedere troppo. Quindi se un gioco mi da' problemi, la prima cosa che farei è quella, mettere tutto a default.

k0rn2012
10-04-2010, 08:40
Del tuo PC, se AC2 funziona a tutti gli altri.

A sto punto diciamo un 50 e 50...si vede che su quella particolare configurazione non lo hanno testato oppure di qualsiasi natura sia il problema visto che prendono tranquillamente i soldi sta a loro risolverlo non certo all'utente che paga..Oppure fanno uscire una demo e sono tutti contenti..:)

gaxel
10-04-2010, 08:49
A sto punto diciamo un 50 e 50...si vede che su quella particolare configurazione non lo hanno testato oppure di qualsiasi natura sia il problema visto che prendono tranquillamente i soldi sta a loro risolverlo non certo all'utente che paga..Oppure fanno uscire una demo e sono tutti contenti..:)

Bè, quello che dicevo è che non possono risolvere tutti i problemi, spesso anche se ne sono a conoscenza (e una demo può anche non avere i problemi del gioco completo)... quello che volevo dire è che, visto che il 99% dei problemi (se non si overclocka, come ha scritto Darrosquall) sono software... può il giocatore stesso risolverli.

Alekos Panagulis
10-04-2010, 08:56
non vorrei sembrare antipatico, ma tanti tanti problemi hardware sono nati subito all'indomani della "rottura"

Cmq, a proposito di questo DRM....settimane fa usai parole di fuoco nei confronti di Ubisoft. Ci sto ripensando, perchè se effettivamente un DMR del genere può servire a ridurre la pirateria potremmo forse ricominciare a vedere giochi buoni per pc. Però in ogni caso NON E' ACCETTABILE che non ci sia una demo. Ubisoft continua ad essere una manica di str*** nei confronti degli utenti finali, per i seguenti motivi:
ci hanno fatto un DRM quasi invincibile, senza demo, e senza possibilità di rivendere il gioco.
Ora....si lamentano sempre delle pirateria, ma l'assenza di demo e l'impossibilità di rivendere sono fattori fortemente limitanti. Cioè uno dovrebbe comprare il gioco a scatola chiusa, leggendo le recensioni. Non ti piace? Ti fotti, ormai i soldi se li sono ciulati. Questo è inaccettabile, è una vessazione, è considerare gli utenti come delle vacche da mungere senza neanche vergognarsi di darlo a vedere così apertamente. :rolleyes:
Facciano un DRM invincibile, con una bella demo e SENZA legare il codice seriale all'account. Questo sarebbe leale, secondo me.
Quasi mi sono pentito di averlo ordinato, maledetta Ubifuck.

Dante92
10-04-2010, 08:57

Io sono...

...un...

:sbonk:

gaxel
10-04-2010, 09:00

Cmq, a proposito di questo DRM....settimane fa usai parole di fuoco nei confronti di Ubisoft. Ci sto ripensando, perchè se effettivamente un DMR del genere può servire a ridurre la pirateria potremmo forse ricominciare a vedere giochi buoni per pc. Però in ogni caso NON E' ACCETTABILE che non ci sia una demo. Ubisoft continua ad essere una manica di str*** nei confronti degli utenti finali, per i seguenti motivi:
ci hanno fatto un DRM quasi invincibile, senza demo, e senza possibilità di rivendere il gioco.
Ora....si lamentano sempre delle pirateria, ma l'assenza di demo e l'impossibilità di rivendere sono fattori fortemente limitanti. Cioè uno dovrebbe comprare il gioco a scatola chiusa, leggendo le recensioni. Non ti piace? Ti fotti, ormai i soldi se li sono ciulati. Questo è inaccettabile, è una vessazione, è considerare gli utenti come delle vacche da mungere senza neanche vergognarsi di darlo a vedere così apertamente. :rolleyes:
Facciano un DRM invincibile, con una bella demo e SENZA legare il codice seriale all'account. Questo sarebbe leale, secondo me.

La demo mi sembra non ci fosse nemmeno per console, quindi potrebbe anche essere perché non è possibile farla (possono sorgere migliaia di problemi), anche perché per Splinter Cell e quasi tutti gli altri loro titoli l'hanno rilasciata.

Sul resto sono (quasi) d'accordo, tranne che per il "rivendere" che, guardando dal loro punto di vista, è come piratare... quindi se possono evitare che lo si faccia, ci provano... ed è impossibile farlo senza legare il gioco a un account.

k0rn2012
10-04-2010, 09:00

Fortunatamente questo DRM ha fallito (il gioco è già stato piratato)e spero finisca nell'oblio come merita..:O

gaxel
10-04-2010, 09:03
Fortunatamente questo DRM ha fallito (il gioco è già stato piratato)e spero finisca nell'oblio come merita..:O

Il DRM ha vinto... per il semplice motivo che se l'hanno piratato, lo hanno fatto dopo diverse settimane... e siccome per ogni nuovo gioco che uscirà, dovranno ripetere il procedimento, Ubisoft ha un mesetto buono in cui chi vuole giocarci, deve comprare il gioco. Senza contare che, essendo un software, possono ulteriormente migliorarlo, capendo come i cracker ci sono riusciti.

E questa è una fottuta vittoria...

Alekos Panagulis
10-04-2010, 09:06
La demo mi sembra non ci fosse nemmeno per console, quindi potrebbe anche essere perché non è possibile farla (possono sorgere migliaia di problemi), anche perché per Splinter Cell e quasi tutti gli altri loro titoli l'hanno rilasciata.

Sul resto sono (quasi) d'accordo, tranne che per il "rivendere" che, guardando dal loro punto di vista, è come piratare... quindi se possono evitare che lo si faccia, ci provano... ed è impossibile farlo senza legare il gioco a un account.

Vuoi vedere che i cervelloni della Ubisoft non riescono a fare una demuccina, un demino, una demella, una demuzza? Ma daaaai non è realistico.
Per quanti riguarda il rivendere il gioco.....come la prenderesti se riuscissero a legare il cervello elettronico della tua auto fiammante appena comprata alle tue impronte digitali? Non mi puoi rivenderla, mi dispiace: è pirateria. :rolleyes:
O anche una scheda grafica....ve lo immaginate? Non poter rivendere le vga? Assurdo. Perchè per i giochi è accettabile? Perchè costano relativamente poco?

Alekos Panagulis
10-04-2010, 09:08

Ti sbagli di grosso, il DMR è stato un successo ed è ben lungi dall'essere dimenticato.

k0rn2012
10-04-2010, 09:12
Il DRM ha vinto... per il semplice motivo che se l'hanno piratato, lo hanno fatto dopo diverse settimane... e siccome per ogni nuovo gioco che uscirà, dovranno ripetere il procedimento, Ubisoft ha un mesetto buono in cui chi vuole giocarci, deve comprare il gioco. Senza contare che, essendo un software, possono ulteriormente migliorarlo, capendo come i cracker ci sono riusciti.

E questa è una fottuta vittoria...

Contando quanto hanno pagato per questo DRM e le lamentele da parte di molti utenti che almeno la prima settimana hanno avuto problemi a giocarci..senza contare gli altri moltissimi utenti che proprio a causa di questo DRM si sono rifiutati di comprarlo e aggiungendo quella fetta di utenza che non ha una connessione...non mi sembra affatto una vittoria..anzi..:fagiano:

Ti sbagli di grosso, il DMR è stato un successo ed è ben lungi dall'essere dimenticato.

un successo per cosa???per essere durato un mesetto??:)

Fantasma diablo 2
10-04-2010, 09:17
Contando quanto hanno pagato per questo DRM e le lamentele da parte di molti utenti che almeno la prima settimana hanno avuto problemi a giocarci..senza contare gli altri moltissimi utenti che proprio a causa di questo DRM si sono rifiutati di comprarlo e aggiungendo quella fetta di utenza che non ha una connessione...non mi sembra affatto una vittoria..anzi..:fagiano:

meglio avere 1000 persone che non comprano il gioco, che 1 milione di ladri che giocano aggratis...:O

k0rn2012
10-04-2010, 09:24
meglio avere 1000 persone che non comprano il gioco, che 1 milione di ladri che giocano aggratis...:O

Sai perchè questo DRM ha fallito??Molti hanno comprato il gioco credendo che fosse impossibile da piratare e hanno accettato i compromessi...purtroppo (o per fortuna) non è così e al prossimo titolo in uscita se ne accorgeranno...Questa protezione è assurda...Imho ;)

Alekos Panagulis
10-04-2010, 09:25

Per un gioco del calibro di Assassin's Creed è un successo un mese senza crack. Conta che la magior parte delle vendite si fanno nei primissimi giorni dopo il lancio, ed è lì che si fa cassa visto che il gioco si vende a prezzo pieno. La maggior parte dei giochi sono già sulla scena al day one, o addirittura prima.....

F5F9
10-04-2010, 09:33
Il DRM ha vinto...
:D no: ho vinto io!
mi faccio: DAO, armored princess, red faction guerrillia, AITD, jericho, darksiders ecc. ecc. e, nel frattempo arriverà la patch correttiva.
pagherò meno il gioco (magari lo prenderò allegato come il primo), lo stesso sarà patchato completamente e non avrò dato ragione a ubizozz :yeah:

gaxel
10-04-2010, 09:36
Vuoi vedere che i cervelloni della Ubisoft non riescono a fare una demuccina, un demino, una demella, una demuzza? Ma daaaai non è realistico.
Per quanti riguarda il rivendere il gioco.....come la prenderesti se riuscissero a legare il cervello elettronico della tua auto fiammante appena comprata alle tue impronte digitali? Non mi puoi rivenderla, mi dispiace: è pirateria. :rolleyes:
O anche una scheda grafica....ve lo immaginate? Non poter rivendere le vga? Assurdo. Perchè per i giochi è accettabile? Perchè costano relativamente poco?

C'è una bella differenza tra un bene che si "consuma" e uno che è sempre identico a quello nuovo... un'auto usata (così come una scheda, visto che è soggetta ad usura) non è equivalente a un software, di cui una copia usata è identica in tutto e per tutto a quella originale.

Comunque, non ti preoccupare, stanno spingendo in questa direzione anche per le auto... Prova a compare un'auto Euro 3 ora... e fra un paio d'anni non potrai più girarci, non ti conviene, meglio prendere un'Euro 5 nuova, che ti dura qualche anno di più.

gaxel
10-04-2010, 09:38

Sai quanto l'hanno pagato? Le lamentele ci sono state la prima settima, oddio oddio moriremo tutti. Steam ha avuto lamentele per le prime 150 settimane :asd:

Valve ha ritenuto un successo Steam perché elimina la pirateria pre-day one (anche se non sempre), un videogioco che resta incrackato per un mese è un successo stratosferico, visto che il 90% se non di più delle copie vengono vendute nelle prime 2-3 settimane.

gaxel
10-04-2010, 09:39
Sai perchè questo DRM ha fallito??Molti hanno comprato il gioco credendo che fosse impossibile da piratare e hanno accettato i compromessi...purtroppo (o per fortuna) non è così e al prossimo titolo in uscita se ne accorgeranno...Questa protezione è assurda...Imho ;)

Vedrai, vedrai... :asd:

Quando uscirà il nuovo gioco Ubisoft (sperando si mantengano su questi livelli)... voglio proprio vedere il giocatore medio che vede gli amici giocarci, ma lui deve aspettare un mese... sì, sì :asd:

gaxel
10-04-2010, 09:43
:D no: ho vinto io!
mi faccio: DAO, armored princess, red faction guerrillia, AITD, jericho, darksiders ecc. ecc. e, nel frattempo arriverà la patch correttiva.
pagherò meno il gioco (magari lo prenderò allegato come il primo), lo stesso sarà patchato completamente e non avrò dato ragione a ubizozz :yeah:

Tu non fai testo, la massa vuole giocare a giochi nuovi ogni mese... AC2 tra 1 anno non se lo filerà più nessuno.

Io, meno male che ho finito AC2, Batman AA e Mass Effect 2 in tempo, perché dal 21 maggio li avrei accantonati tutti e tre per mesi...

k0rn2012
10-04-2010, 09:46
Lo sai quanto l'hanno pagato? Le lamentele ci sono state la prima settima, oddio oddio moriremo tutti. Steam ha avuto lamentele per le prime 150 settimane :asd:

Valve ha ritenuto un successo Steam perché elimina la pirateria pre-day one (anche se non sempre), un videogioco che resta incrackato per un mese è un successo stratosferico, visto che il 90% se non di più delle copie vengono vendute nelle prime 2-3 settimane.

Come ho già detto hanno venduto al dayone perchè si credeva che il gioco fosse incrackabile..ma non è così e molti che odiano questo DRM e il fatto di dover stare connessi per giocare a un gioco singleplayer aspetteranno...io sono daccordo che devono proteggere il proprio lavoro dalla pirateria ecc ecc ma possono benissimo farlo o abbassando i prezzi a 15/20 € massimo o usando protezioni meno rompipalle..:fagiano:

k0rn2012
10-04-2010, 09:47
Vedrai, vedrai... :asd:

Quando uscirà il nuovo gioco Ubisoft (sperando si mantengano su questi livelli)... voglio proprio vedere il giocatore medio che vede gli amici giocarci, ma lui deve aspettare un mese... sì, sì :asd:

magari non lo comprano nemmeno gli amici :D

fraussantin
10-04-2010, 09:51

mi immagino che tu non sia inserito nel commercio:asd: