View Full Version : monster 696
Ciao a tutti sarei in procinto di acquistare una ducati monster 696 che rarebbe la mia prima moto? Vorrei sapere opinioni e pareri di chi ha provato a guidarla o la conosce.
Ciao a tutti sarei in procinto di acquistare una ducati monster 696 che rarebbe la mia prima moto? Vorrei sapere opinioni e pareri di chi ha provato a guidarla o la conosce.
se per te non è cara (in senso assoluto),prendila a OCCHI CHIUSI.
;)
Pucceddu
03-03-2010, 07:59
esteticamente è soggettivo, per il resto, è una delle moto più leggere, guidabili, divertenti e ciclisticamente valide che ci sono in giro.
Giusto la speed triple si può mettere a confronto.
Di contro ha la relativamente poca cavalleria, ma tanto 80 (tanti ne dovrebbe dichiarare, mi pare) bastano e avanzano.
Salud
tdi150cv
03-03-2010, 09:01
Ciao a tutti sarei in procinto di acquistare una ducati monster 696 che rarebbe la mia prima moto? Vorrei sapere opinioni e pareri di chi ha provato a guidarla o la conosce.
il monster piu' azzeccato di sempre ...
ciclistica monster , componentistica di livello , ottima coppia , facilità di apprendimento.
Unico problema il costo iniziale ...
Per i tagliandi non preoccupartene io per la mia 848 ho pagato una miseria rispetto a quello che pagano i miei colleghi jap ! :D :ciapet:
tra le altre se vuoi una 848 con soli 5000 km io la vendo ... e non ti costerebbe molto di piu' rispetto al 696.
ciao
Pucceddu
03-03-2010, 09:10
il monster piu' azzeccato di sempre ...
ciclistica monster , componentistica di livello , ottima coppia , facilità di apprendimento.
Unico problema il costo iniziale ...
Per i tagliandi non preoccupartene io per la mia 848 ho pagato una miseria rispetto a quello che pagano i miei colleghi jap ! :D :ciapet:
tra le altre se vuoi una 848 con soli 5000 km io la vendo ... e non ti costerebbe molto di piu' rispetto al 696.
ciao
quantifica il "non molto di più" please :fagiano:
esteticamente è soggettivo, per il resto, è una delle moto più leggere, guidabili, divertenti e ciclisticamente valide che ci sono in giro.
Giusto la speed triple si può mettere a confronto.
Di contro ha la relativamente poca cavalleria, ma tanto 80 (tanti ne dovrebbe dichiarare, mi pare) bastano e avanzano.
Salud
Scusa ma, confrontare la monster 696, con la Speed Triple, che e' un mostro da "1050 cc e 130cv", per giunta con tre cilindri......, beh e' un po' come paragonare una Mini Cooper, con una Subaru Impreza WRC.....
Sono daccordo quando dici che la Monster e' guidabile, leggera e divertente, ma quello che si prova guidando una Speed Triple e' tutt'altra cosa!!! Forse ti riferivi alla piu' "tranquilla" Street Triple, ma pur sempre superiore a prestazioni rispetto alla Ducati....
L'unico cosa che hanno in comune e' la mancanza di carena......
Scusa ma, confrontare la monster 696, con la Speed Triple, che e' un mostro da "1050 cc e 130cv", per giunta con tre cilindri......, beh e' un po' come paragonare una Mini Cooper, con una Subaru Impreza WRC.....
Sono daccordo quando dici che la Monster e' guidabile, leggera e divertente, ma quello che si prova guidando una Speed Triple e' tutt'altra cosa!!! Forse ti riferivi alla piu' "tranquilla" Street Triple, ma pur sempre superiore a prestazioni rispetto alla Ducati....
L'unico cosa che hanno in comune e' la mancanza di carena......
il motore della street è semplicemente fantastico, ho provato una daytona quest'estate e il motore mi ha piacevolmente impressionato.
riguardo alla monster, a mio avviso è forse l'unica monsterina degna di essere chiamata moto anche se a me non piace la trovo cmq valida
il monster piu' azzeccato di sempre ...
ciclistica monster , componentistica di livello , ottima coppia , facilità di apprendimento.
Unico problema il costo iniziale ...
Per i tagliandi non preoccupartene io per la mia 848 ho pagato una miseria rispetto a quello che pagano i miei colleghi jap ! :D :ciapet:
tra le altre se vuoi una 848 con soli 5000 km io la vendo ... e non ti costerebbe molto di piu' rispetto al 696.
ciao
Misà che quà si sta "straparlando"...... I tagliandi Ducati costano meno dei tagliandi delle Giapponesi?!? Ma dove? Io, apparte l'ultimo che ho fatto personalmente, ho sempre speso sui 100/120 €, sia ora alla Yamaha, sia quando avevo l'Honda...., e mi risulta che per gli stessi tagliandi(a parità di chilometraggi), alla Ducati si sborsavano piu' 300€!!!
SuperMario=ITA=
03-03-2010, 09:23
Ciao a tutti sarei in procinto di acquistare una ducati monster 696 che rarebbe la mia prima moto? Vorrei sapere opinioni e pareri di chi ha provato a guidarla o la conosce.
io l'ho provata...impostazione di guida sportiva, rigida, caricata, il serbatoio ti entra nelle palle, sembra fatto apposta :rolleyes:
cmq non è male. E' maneggevole, pesa poco, il motore spinge bene sin dai bassi, ma scalda di brutto. Avendo il raffreddamento ad aria tutto il calore che fa ti viene addosso. Ce l'ha un mio amico e ogni tanto l'estate scorsa l'avevo provata: ai semafori a luglio/agosto preghi affinchè il rosso duri poco, perchè sei dentro in una cappa di caldo osceno. :eek:
Pucceddu
03-03-2010, 09:33
Scusa ma, confrontare la monster 696, con la Speed Triple, che e' un mostro da "1050 cc e 130cv", per giunta con tre cilindri......, beh e' un po' come paragonare una Mini Cooper, con una Subaru Impreza WRC.....
Sono daccordo quando dici che la Monster e' guidabile, leggera e divertente, ma quello che si prova guidando una Speed Triple e' tutt'altra cosa!!! Forse ti riferivi alla piu' "tranquilla" Street Triple, ma pur sempre superiore a prestazioni rispetto alla Ducati....
L'unico cosa che hanno in comune e' la mancanza di carena......
Riposati, volevo scrivere street e ho scritto speed, per il resto devi sempre dimostrarmi che qualche cavallo in più della street valgono i freni e la ciclistica del 696.
il motore della street è semplicemente fantastico, ho provato una daytona quest'estate e il motore mi ha piacevolmente impressionato.
riguardo alla monster, a mio avviso è forse l'unica monsterina degna di essere chiamata moto anche se a me non piace la trovo cmq valida
vero, il tre cilindri è molto gratificante.
Misà che quà si sta "straparlando"...... I tagliandi Ducati costano meno dei tagliandi delle Giapponesi?!? Ma dove? Io, apparte l'ultimo che ho fatto personalmente, ho sempre speso sui 100/120 €, sia ora alla Yamaha, sia quando avevo l'Honda...., e mi risulta che per gli stessi tagliandi(a parità di chilometraggi), alla Ducati si sborsavano piu' 300€!!!
E ti risulta male.
Il primo talgiando viene 120€, e gli altri si fanno a km maggiori rispetto alle jap (1000-12000-24k) e costano circa 200 + 200.
Chi straparla non è certo chi possiede una ducati e sa quanto ha sborsato, evidentemente:asd:
Ma vabè, già stiamo a dire e fare vaccate su luoghi comuni, del resto, questo è il forum dei piloti :asd:
io l'ho provata...impostazione di guida sportiva, rigida, caricata, il serbatoio ti entra nelle palle, sembra fatto apposta :rolleyes:
cmq non è male. E' maneggevole, pesa poco, il motore spinge bene sin dai bassi, ma scalda di brutto. Avendo il raffreddamento ad aria tutto il calore che fa ti viene addosso. Ce l'ha un mio amico e ogni tanto l'estate scorsa l'avevo provata: ai semafori a luglio/agosto preghi affinchè il rosso duri poco, perchè sei dentro in una cappa di caldo osceno. :eek:
Infatti ste' Monster sono molto scomode!!! Io provai la vecchia e effettivamente dopo averci fatto un viaggio di 60 km, non vedevo l'ora di risalire sulla mia CBR 600RR dell'epoca...., e ho detto tutto!!! Uno si fa' una naked per stare comodo e divertirsi un po', e poi soffri piu' che su una supersportiva...., almeno sulla CBR, l'aria non dava fastidio!!!
Scusa ma, confrontare la monster 696, con la Speed Triple, che e' un mostro da "1050 cc e 130cv", per giunta con tre cilindri......, beh e' un po' come paragonare una Mini Cooper, con una Subaru Impreza WRC.....
Sono daccordo quando dici che la Monster e' guidabile, leggera e divertente, ma quello che si prova guidando una Speed Triple e' tutt'altra cosa!!! Forse ti riferivi alla piu' "tranquilla" Street Triple, ma pur sempre superiore a prestazioni rispetto alla Ducati....
L'unico cosa che hanno in comune e' la mancanza di carena......
secondo me intendeva la street...
SuperMario=ITA=
03-03-2010, 09:42
Infatti ste' Monster sono molto scomode!!! Io provai la vecchia e effettivamente dopo averci fatto un viaggio di 60 km, non vedevo l'ora di risalire sulla mia CBR 600RR dell'epoca...., e ho detto tutto!!! Uno si fa' una naked per stare comodo e divertirsi un po', e poi soffri piu' che su una supersportiva...., almeno sulla CBR, l'aria non dava fastidio!!!
bè, è risaputo che il monster non è una naked rilassante, ma una naked sportiva...
io sul er-6 sono comodissimo, ma sono due moto differenti. A me ha dato fastidio solo il calore e il serbatoio, per il resto non è male come moto, a parte anche il rumore fracassone e irregolare del motore ducazzi.
Riposati, volevo scrivere street e ho scritto speed, per il resto devi sempre dimostrarmi che qualche cavallo in più della street valgono i freni e la ciclistica del 696.
vero, il tre cilindri è molto gratificante.
E ti risulta male.
Il primo talgiando viene 120€, e gli altri si fanno a km maggiori rispetto alle jap (1000-12000-24k) e costano circa 200 + 200.
La ciclistica e i freni della Street, valgono lo stesso dei componenti Ducati, se non di piu'!!! Leggi qualche prova....., e qualche cavallo in piu', sono 21 a favore della Triumph, per l'esattezza...., non sono certo bruscolini!!!
Per quanto riguarda il costo dei tagliandi, forse dalle tue parti si spende meno che da me, visto che un mio amico per il secondo tagliando alla Monster 620, spese 400€, e ti parlo di due anni fa......
Ecco perche' tutti(anche tu...), comprate Ducati, ma la gioia dell'acquisto passa subito, visti la scomodita' dei mezzi Ducati in genere, e i prezzi di gestione-manutenzione....., detto cio' non posso dire che sono moto brutte o che non vanno, ma io trovo che una Jap, sia tutt'ora il miglior rapporto qualità-prezzo che si possa avere per una due ruote.
bè, è risaputo che il monster non è una naked rilassante, ma una naked sportiva...
io sul er-6 sono comodissimo, ma sono due moto differenti. A me ha dato fastidio solo il calore e il serbatoio, per il resto non è male come moto, a parte anche il rumore fracassone e irregolare del motore ducazzi.
Anche la mia e' una naked "super sportiva"( FZ1-150cv), ma non per questo, sono mai ritornato a casa con il culo rotto o la schiena a pezzi dopo un giro di 50km....
SuperMario=ITA=
03-03-2010, 09:53
Anche la mia e' una naked "super sportiva"( FZ1-150cv), ma non per questo, sono mai ritornato a casa con il culo rotto o la schiena a pezzi dopo un giro di 50km....
super sportiva non si traduce solo in tanti cavalli.
Supersportiva vuol dire anche impostazione e palle varie.
e l'fz1 non è supersportiva, anzi...
cmq oh...vuole la ducazzi. che se la pigli. se dopo un anno gli farà schifo perchè scomoda/altro la rivende. Non penso ci siano difficoltà a rivendere una 696
super sportiva non si traduce solo in tanti cavalli.
Supersportiva vuol dire anche impostazione e palle varie.
e l'fz1 non è supersportiva, anzi...
cmq oh...vuole la ducazzi. che se la pigli. se dopo un anno gli farà schifo perchè scomoda/altro la rivende. Non penso ci siano difficoltà a rivendere una 696
Ho detto naked super sportiva......, e poi se pensi che sia una moto turistica, ti sbagli di grosso....., sulle stradine di montagna sto attaccato e qualche volta davanti a delle carenate da 1000cc e a quasi tutte le varie 600(R6-CBR-Ninja....), tu come la vuoi chiamare a sto punto?
SuperMario=ITA=
03-03-2010, 10:07
Ho detto naked super sportiva......, e poi se pensi che sia una moto turistica, ti sbagli di grosso.....
:rolleyes:
IcEMaN666
03-03-2010, 10:14
il 696 è la moto forse migliore per iniziare..
bella piena sotto (nei limiti delle 600ine), comoda, bellissima, direi anche affidabile.
Consuma niente...l'ho usata un pò di volte facendo a cambio con la mia con il mio compagno di merende...è una bicicletta!!
Piccolissima, frena bene, magari se hai paura potresti optare per l'abs?
Per i tagliandi non è assolutamente vero che costano di più...
con le jappe fai il primo a 1000, poi 6000 poi 12000
metti che fai 100+120+180 (a 12.000 cambiano candele e filtro)
con ducati fai 1000 poi 12000
120+200€...fai conto tu ;)
tulifaiv
03-03-2010, 10:34
Gran moto il 696, è sicuramente adatta :)
Con la Speed Triple ha in comune il fatto di non avere 4 cilindri, il fatto di avere un'ottima componentistica e... nient'altro, sono due moto molto diverse :p
Per i tagliandi puoi stare tranquillo, quella dei tagliandi Ducati che costano un occhio della testa è poco più di una leggenda metropolitana; gli intervalli di manutenzione sono molto ampi e gli unici tagliandi costosi sono quelli in cui vanno cambiate le cinghie della distribuzione desmodromica... ma di certo non costano 1000€, e poi per il desmo ne vale la pena... :ave:
il 696 è la moto forse migliore per iniziare..
bella piena sotto (nei limiti delle 600ine), comoda, bellissima, direi anche affidabile.
Consuma niente...l'ho usata un pò di volte facendo a cambio con la mia con il mio compagno di merende...è una bicicletta!!
Piccolissima, frena bene, magari se hai paura potresti optare per l'abs?
Per i tagliandi non è assolutamente vero che costano di più...
con le jappe fai il primo a 1000, poi 6000 poi 12000
metti che fai 100+120+180 (a 12.000 cambiano candele e filtro)
con ducati fai 1000 poi 12000
120+200€...fai conto tu ;)
Comoda rispetto alla tua.....(credo una 1098), ma rispetto alle altre naked, e' una "spaccapolsi e schiena"...., devi guidare allungato sul sebatoio e ha i manubri lontanissimi dalla seduta!!!
I tagliandi delle Jap., anche sommando i 100+120+180(?!?), che dici tu, non si raggiungeranno mai gli importi del tagliando Ducati dei 12000 o giu' di li, che comprende la sostiuzione delle cinghie e candele ecc..
Pucceddu
03-03-2010, 11:17
Comoda rispetto alla tua.....(credo una 1098), ma rispetto alle altre naked, e' una "spaccapolsi e schiena"...., devi guidare allungato sul sebatoio e ha i manubri lontanissimi dalla seduta!!!
I tagliandi delle Jap., anche sommando i 100+120+180(?!?), che dici tu, non si raggiungeranno mai gli importi del tagliando Ducati dei 12000 o giu' di li, che comprende la sostiuzione delle cinghie e candele ecc..
Riposati due, la 696 ha il manubrio praticamente attaccato al serbatoio e non ha più la seduta stesa delle vecchie monster, è così maneggevole e corta che manco vedi la ruota anteriore n'altro pò.
E smettila di dire stronzate, le cinghie si cambiano a 24k km.
La somma dei tagliandi jap è 400€, la somma dei tagliandi ducati è 120 + 240 360 ai 12k km.
Come se poi le 4 candele dei 4 cilindri fossero più economiche delle 2 candele dei 2 cilindri :asd:
Ma tu, prima di dire scemenze, sei mai salito su una 696?
:asd:
Pucceddu
03-03-2010, 11:29
:asd:
Non avevo letto, aspettate, mi apro :asd:
La ciclistica e i freni della Street, valgono lo stesso dei componenti Ducati, se non di piu'!!! Leggi qualche prova....., e qualche cavallo in piu', sono 21 a favore della Triumph, per l'esattezza...., non sono certo bruscolini!!!
21 cavalli a quanti rpm?e a che coppia?:asd:
I freni della street sono uguali a quelli ducati?
GHaahah questo è indicativo del fatto che non capisci un cazzo di ciclistica, quanto meno :asd:
Stai paragonando freni brembo serie oro radiali da 320 a freni tokiko o nissin o saddio cosa da 300mm :asd:
Uguali proprio :asd:
Per quanto riguarda il costo dei tagliandi, forse dalle tue parti si spende meno che da me, visto che un mio amico per il secondo tagliando alla Monster 620, spese 400€, e ti parlo di due anni fa......
E infatti da due anni circa le politiche dei tagliandi sono state completamente riviste :asd:
Ecco perche' tutti(anche tu...), comprate Ducati, ma la gioia dell'acquisto passa subito, visti la scomodita' dei mezzi Ducati in genere, e i prezzi di gestione-manutenzione.....,
Ma anche no, ho ducati da anni e sono contentissimo, e così tutti i miei amici che hanno ducati :asd:
Pensa che in 'sto forum abbiamo avuto jap che perdevano i pezzi :asd:
detto cio' non posso dire che sono moto brutte o che non vanno, ma io trovo che una Jap, sia tutt'ora il miglior rapporto qualità-prezzo che si possa avere per una due ruote.
Bravo, buon per te.
Anche la mia e' una naked "super sportiva"( FZ1-150cv), ma non per questo, sono mai ritornato a casa con il culo rotto o la schiena a pezzi dopo un giro di 50km....
GHaghah la fz1 supersportiva :asd:
La fz1 ha di supersportivo la sella e il motore, il resto è ciclistica da schifo (forche morbide, freni sottodimensionati), e plastica.
IcEMaN666
03-03-2010, 11:38
Comoda rispetto alla tua.....(credo una 1098), ma rispetto alle altre naked, e' una "spaccapolsi e schiena"...., devi guidare allungato sul sebatoio e ha i manubri lontanissimi dalla seduta!!!
I tagliandi delle Jap., anche sommando i 100+120+180(?!?), che dici tu, non si raggiungeranno mai gli importi del tagliando Ducati dei 12000 o giu' di li, che comprende la sostiuzione delle cinghie e candele ecc..
ho un 1198
Spaccapolsi e schiena il 696? :rotfl::rotfl::rotfl:
ma se stai talmente dritto che pare di stare seduto su una graziella!!
Non è un caso che è una delle poche moto che possono andare bene per le donne alte sotto l'1.60...per stare allungati sul serbatoio devi essere alto la metà di pedrosa :asd:
guarda di più comodo c'è solo la bmw RT, un transalp e qualche harley (non di quelle con il manubrio alto.
180 è il terzo che ho segnato comprende sostituzione filtro e candele.
Il tagliando dei 12000 ducati costa 200€ e non comprende la sostituzione delle cinghie ma solo il controllo della tensione.
informati che è meglio ;)
DarkSiDE
03-03-2010, 13:13
mi sembra di stare dal barbiere e sentire parlare di calcio
giusto per la cronaca: paragonare la speed alla 696... :D
tdi150cv
03-03-2010, 13:57
La ciclistica e i freni della Street, valgono lo stesso dei componenti Ducati, se non di piu'!!! Leggi qualche prova....., e qualche cavallo in piu', sono 21 a favore della Triumph, per l'esattezza...., non sono certo bruscolini!!!
Per quanto riguarda il costo dei tagliandi, forse dalle tue parti si spende meno che da me, visto che un mio amico per il secondo tagliando alla Monster 620, spese 400€, e ti parlo di due anni fa......
Ecco perche' tutti(anche tu...), comprate Ducati, ma la gioia dell'acquisto passa subito, visti la scomodita' dei mezzi Ducati in genere, e i prezzi di gestione-manutenzione....., detto cio' non posso dire che sono moto brutte o che non vanno, ma io trovo che una Jap, sia tutt'ora il miglior rapporto qualità-prezzo che si possa avere per una due ruote.
facciamo cosi' ... mi dici dove inviarti il istino prezzi ufficiale 08/09 Ducati in formato excel ?
cosi' vediamo un pochino ...
A tra le altre , ti anticipo quanto spendono i miei utenti di Ninja-Italia e poi confrontiamo ... leggiti uno dei mille post in materia ... http://www.ninja-italia.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=42642&st=0&sk=t&sd=a&hilit=tagliando :asd: :asd: :asd:
inoltre ti preciso che il tuo amico con il 620 ha speso quesi soldi in quanto ducati antecedente il 2007 ... dal 2007 la ducati sconta i prezzi del 50% ... direi di informarsi prima quindi ...
Per il rapporto qualità prezzo si puo' discuterne per ore , ma nessuno ti farebbe cambiare idea sul fatto che una ducati monta di serie pezzi che sulle jap trovi solo aftermarket ...
Poi per carità che una ducati la si sfrutti a dovere per queste caratteristiche è tutto da vedere , ma potenzialmente il mezzo rimane tecnicamente superiore.
Di sicuro c'è che se le ducati e le jap costassero uguale nessuno piu' comprerebbe una Jap ... e non ci sono dubbi !
via con i flame e i luoghi comuni ! :D
Pucceddu
03-03-2010, 14:00
facciamo cosi' ... mi dici dove inviarti il istino prezzi ufficiale 08/09 Ducati in formato excel ?
cosi' vediamo un pochino ...
A tra le altre , ti anticipo quanto spendono i miei utenti di Ninja-Italia e poi confrontiamo ... leggiti uno dei mille post in materia ... http://www.ninja-italia.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=42642&st=0&sk=t&sd=a&hilit=tagliando :asd: :asd: :asd:
inoltre ti preciso che il tuo amico con il 620 ha speso quesi soldi in quanto ducati antecedente il 2007 ... dal 2007 la ducati sconta i prezzi del 50% ... direi di informarsi prima quindi ...
Per il rapporto qualità prezzo si puo' discuterne per ore , ma nessuno ti farebbe cambiare idea sul fatto che una ducati monta di serie pezzi che sulle jap trovi solo aftermarket ...
Poi per carità che una ducati la si sfrutti a dovere per queste caratteristiche è tutto da vedere , ma potenzialmente il mezzo rimane tecnicamente superiore.
Di sicuro c'è che se le ducati e le jap costassero uguale nessuno piu' comprerebbe una Jap ... e non ci sono dubbi !
via con i flame e i luoghi comuni ! :D
Macchè, è stato pluriownato :asd:
@Dark: si mio enorme lapsus :asd:
Ducati a parte... stino76 la tua moto di super sportiva non c'ha na sega... è una naked come tante altre... non è che se prendo questo e ci metto sotto 700cv vado a girare a Monza...
http://images2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/c/c2/Triciclo-flash.jpg
Quanto costa indicativamente nuova ? Quanto pagare una buona usata ?
IcEMaN666
03-03-2010, 20:11
Quanto costa indicativamente nuova ? Quanto pagare una buona usata ?
nuova costa 8000€
Il mio amico la vendette a 6500€ e era IMMACOLATA.
ce n'è popcorn? :asd:
ducazzi vs il mondo
ahahahah
tdi150cv
03-03-2010, 22:21
quantifica il "non molto di più" please :fagiano:
ma ... 9800 euro e la vendo ... considerando che ha tagliandi fatti , 5000 km , e perfetta in tutto direi che è un affare ... ;)
obbiettivamente è una bella moto, le naked jap 600 non è che mi affascinano molto ora. La Z750 la preferivo prima molto più cattiva, fz6 e bandit troppo sempliciotte come estetica...
Anche come prezzo 8000€ che magari si trova anche a 7000€ circa non mi sembra malaccio.. le altre non è che le regalano.
Hyperion
04-03-2010, 01:15
Ciao a tutti sarei in procinto di acquistare una ducati monster 696 che rarebbe la mia prima moto? Vorrei sapere opinioni e pareri di chi ha provato a guidarla o la conosce.
E' una gran bella moto, ma... a cosa ti serve? Dove la useresti? In 2? Se non ti esprimi non ti si può dare una mano.
il monster piu' azzeccato di sempre ...
ciclistica monster , componentistica di livello , ottima coppia , facilità di apprendimento.
Unico problema il costo iniziale ...
Per i tagliandi non preoccupartene io per la mia 848 ho pagato una miseria rispetto a quello che pagano i miei colleghi jap ! :D :ciapet:
tra le altre se vuoi una 848 con soli 5000 km io la vendo ... e non ti costerebbe molto di piu' rispetto al 696.
ciao
Strano , un mio amico con l'ypermotard si lamentava dei prezzi dei tagliandi...
e lui mica aveva problemi di schei ( del tipo che cambiava 4 moto all'anno )
fai cambio la 848 con la er6n ? :asd:
ps vieni alla cena dei veneti il prox 26 ? :O
C.,a,z,;a;l,za
facciamo cosi' ... mi dici dove inviarti il istino prezzi ufficiale 08/09 Ducati in formato excel ?
cosi' vediamo un pochino ...
A tra le altre , ti anticipo quanto spendono i miei utenti di Ninja-Italia e poi confrontiamo ... leggiti uno dei mille post in materia ... http://www.ninja-italia.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=42642&st=0&sk=t&sd=a&hilit=tagliando :asd: :asd: :asd:
inoltre ti preciso che il tuo amico con il 620 ha speso quesi soldi in quanto ducati antecedente il 2007 ... dal 2007 la ducati sconta i prezzi del 50% ... direi di informarsi prima quindi ...
Per il rapporto qualità prezzo si puo' discuterne per ore , ma nessuno ti farebbe cambiare idea sul fatto che una ducati monta di serie pezzi che sulle jap trovi solo aftermarket ...
Poi per carità che una ducati la si sfrutti a dovere per queste caratteristiche è tutto da vedere , ma potenzialmente il mezzo rimane tecnicamente superiore.
Di sicuro c'è che se le ducati e le jap costassero uguale nessuno piu' comprerebbe una Jap ... e non ci sono dubbi !
via con i flame e i luoghi comuni ! :D
Io me ne sbatto se la mia moto monta pinze Brembo o sospensioni Ohlins, se poi la devo pagare quanto una Golf di 6 mesi.....(vedi Ducati 1098). Io mi accontento di pinze Nissin e sospensioni Showa, e soprattutto spendo quei 5000€ in meno al momento dell'acquisto.....(vedi CBR 1000, simili), che non sono bruscolini, e poi non mi venire a dire che c'e' tutta sta' differenza tra l'una e l'altra pompa o sospensione che dir si voglia, e che su strada e in pista(a meno che non ti chiami Valentino Rossi...), nessuno la noterebbe!!!
Poi diciamoci la verità, a parte il "fascino" del nome Ducati, una qualsiasi sportiva da loro prodotta, non e' che sia tanto distante da una qualsiasi sportiva Jap( apparte il prezzo...). Prendi un R1 e una 1098, e dimmi le differenze, ma soprattutto parlami delle prestazioni, vedrai che ci saranno delle sorprese.....Ps., non parlo dell'R1 a scoppi irregolari, ma della "vecchia" e cara R1 di due anni fa.....
e poi non mi venire a dire che c'e' tutta sta' differenza tra l'una e l'altra pompa o sospensione che dir si voglia, e che su strada e in pista(a meno che non ti chiami Valentino Rossi...), nessuno la noterebbe!!!
Beh su questo potremmo discuterne.
In assoluto,si puoi farne a meno e vivi felice,ma mi sa che qui stiamo esagerando un attimino.
Poi considera una cosa..le ducazzi tengono il prezzo,e molto.
Quindi quello che spendi oggi,in parte,buona parte,lo ripigli a rivenderla.
Ed essendo la sua prima motina seria,non è cosa difficile,quindi vedi che chiudere il cerchio non è male.
ciao!
Riposati due, la 696 ha il manubrio praticamente attaccato al serbatoio e non ha più la seduta stesa delle vecchie monster, è così maneggevole e corta che manco vedi la ruota anteriore n'altro pò.
E smettila di dire stronzate, le cinghie si cambiano a 24k km.
La somma dei tagliandi jap è 400€, la somma dei tagliandi ducati è 120 + 240 360 ai 12k km.
Come se poi le 4 candele dei 4 cilindri fossero più economiche delle 2 candele dei 2 cilindri :asd:
Ma tu, prima di dire scemenze, sei mai salito su una 696?
:asd:
Innanzitutto piano con gli insulti!!! Poi che la 696 abbia una seduta comoda e' una tua personalissima opinione....
ho un 1198
Spaccapolsi e schiena il 696? :rotfl::rotfl::rotfl:
Rispetto ad altre naked....., misa' che non ci sei mai salito, e non hai neanche letto le prove sulle riviste del settore...... La nuova Monster e' addirittura peggiorata rispetto alla vecchia, in quanto a comodita' e distanza tra manubri e sella...... Certo che se me la paragoni alla tua 1198, beh, e' come fare un giro aggrappato ad un cavallo imbizzarrito e poi salire su un pony....., chiaro che e' piu' comodo.....
Innanzitutto piano con gli insulti!!! Poi che la 696 abbia una seduta comoda e' una tua personalissima opinione....
Dici a lui "piano con gli insulti" e in privato mi dici "vai a fare in culo"? :asd:
Beh su questo potremmo discuterne.
In assoluto,si puoi farne a meno e vivi felice,ma mi sa che qui stiamo esagerando un attimino.
Poi considera una cosa..le ducazzi tengono il prezzo,e molto.
Quindi quello che spendi oggi,in parte,buona parte,lo ripigli a rivenderla.
Ed essendo la sua prima motina seria,non è cosa difficile,quindi vedi che chiudere il cerchio non è male.
ciao!
Tutta sta' facilita' a rivendere una Ducati io non la vedo, comunque ti ripeto che su strada e in pista, quasi nessuno si accorge se una moto monta Brembo o Nissin, o Ohlins e Showa, o un telaio a tralicci o uno scatolato.....,e a me sinceramente pagare una moto(perche' sempre di questo si tratta...) 18000€, perche' ha la scusa di montare i componenti migliori, non mi va, e non lo faro mai. A me non me ne frega un c@@@o se ho su i cerchi Marchesini color oro, se poi li devo pagare 3000€,o il display identico a quello sulla Desmosedici di Stoner, mica sono in SBK o MotoGp!!!
Tutta sta' facilita' a rivendere una Ducati io non la vedo, comunque ti ripeto che su strada e in pista, quasi nessuno si accorge se una moto monta Brembo o Nissin, o Ohlins e Showa, o un telaio a tralicci o uno scatolato.....,e a me sinceramente pagare una moto(perche' sempre di questo si tratta...) 18000€, perche' ha la scusa di montare i componenti migliori, non mi va, e non lo faro mai.
Ma anche no, io non ho neanche la patente della moto ma ho amici che praticamente vivono in sella...non diciamo eresie, visto che appena uno può e vuole sportività e prestazioni di alto livello, cambia le 'dotazioni di serie' (e i miei amici hanno cbr-1000 e z750).
;31114360']Dici a lui "piano con gli insulti" e in privato mi dici "vai a fare in culo"? :asd:
Con te che sei il "re" degli insulti, neanche ci parlo piu'......, dato che e' da settembre che mi prendi per c@@@@@@e e mi sfotti ad ogni mio intervento, quindi ciao e a mai piu'.
Pucceddu
04-03-2010, 09:41
Tutta sta' facilita' a rivendere una Ducati io non la vedo, comunque ti ripeto che su strada e in pista, quasi nessuno si accorge se una moto monta Brembo o Nissin, o Ohlins e Showa, o un telaio a tralicci o uno scatolato.....,e a me sinceramente pagare una moto(perche' sempre di questo si tratta...) 18000€, perche' ha la scusa di montare i componenti migliori, non mi va, e non lo faro mai.
Non ha la scusa.HA i componenti migliori.
Poi se tu vuoi spendere di meno e avere roba meno pregiata, liberissimo di farlo, magari puoi anche spendere più o meno quanto una ducati e portarti a casa una moto con componenti meno pregiati (vedi r1 a 16 e passa neuri :asd: ne han vendute 2)
Non venire poi qui a dire che le Ducati son care quando un s4r che costa un migliaio di neuri in pià della tua a listino, se ne cade di carbonio e la tua se ne cade di plastica, però, perchè la differenza in termini di qualità dei materiali c'è eccome.
E la differenza tra Brembo e Nissin si sente eccome.
Meno tra le forche, ma se hanno impostazione sportiva o meno si sente eccome.
Per non parlare della facilità di vendita di una ducati: se non cell'hai o non l'hai mai venduta/comprata, che ne discutiamo a fare?
Io ho comprato 3 ducati e 2 le ho rivendute senza problemi a 15 giorni dalla messa in vendita, perdendoci in 2 anni 750€ per una e 700€ per l'altra.
Ma anche no, io non ho neanche la patente della moto ma ho amici che praticamente vivono in sella...non diciamo eresie, visto che appena uno può e vuole sportività e prestazioni di alto livello, cambia le 'dotazioni di serie' (e i miei amici hanno cbr-1000 e z750).
Un conto e' cambiare una pinza di serie con una "after market", pagandola 200€, o montare delle pasticche piu' performanti, un altro e' comprare una moto "addobbata" con delle "sciccherie" da SBK, pagandola come oro colato, solo perche' uno vuole apparire per il Ben Spies della situazione al bar degli aperitivi.....
Ps., anche io sulla mia "modesta" FZ1, ho sostituito dei componenti, ma rimanendo nell'ordine dei 3-400€, e la situazione e' migliorata senza spendere un anno di stipendi al momento dell'acquisto della moto.....
Pucceddu
04-03-2010, 09:46
Io me ne sbatto se la mia moto monta pinze Brembo o sospensioni Ohlins, se poi la devo pagare quanto una Golf di 6 mesi.....(vedi Ducati 1098). Io mi accontento di pinze Nissin e sospensioni Showa
Si ma poi non dire che hai una naked supersportiva :asd:
Hai una moto con 140cv, ma di sportivo c'ha giusto quello :asd:
Prendi un R1 e una 1098, e dimmi le differenze, ma soprattutto parlami delle prestazioni, vedrai che ci saranno delle sorprese.....Ps., non parlo dell'R1 a scoppi irregolari, ma della "vecchia" e cara R1 di due anni fa.....
Che cacchio vuol dire prendi l'r1 di due anni fa?:asd:
hai scelto comunque l'esempio più sbagliato possibile :asd:
l'r1 costa 16k neuri, e se permetti, i 2k euri in più di della 1198 sua concorrente ci valgono tutti, anche solo di futura svalutazione :asd:
Innanzitutto piano con gli insulti!!! Poi che la 696 abbia una seduta comoda e' una tua personalissima opinione....
Così come è una tua opinione che sia scomoda.
Peccato che 5 su 6 la pensino come me e non abbiano il dente avvelentao verso ducati :asd:
Rispetto ad altre naked....., misa' che non ci sei mai salito, e non hai neanche letto le prove sulle riviste del settore...... La nuova Monster e' addirittura peggiorata rispetto alla vecchia, in quanto a comodita' e distanza tra manubri e sella...... Certo che se me la paragoni alla tua 1198, beh, e' come fare un giro aggrappato ad un cavallo imbizzarrito e poi salire su un pony....., chiaro che e' piu' comodo.....
No guarda, tu non ci sei mai salito mi sa, e continui a parlare per luoghi comuni sparando scemenze.
Di fatto la distanza tra il manubrio del monster e la sella è tra le minori tra le naked in circolazione, così come il passo della moto.
Pucceddu
04-03-2010, 09:47
Un conto e' cambiare una pinza di serie con una "after market", pagandola 200€, o montare delle pasticche piu' performanti, un altro e' comprare una moto "addobbata" con delle "sciccherie" da SBK, pagandola come oro colato, solo perche' uno vuole apparire per il Ben Spies della situazione al bar degli aperitivi.....
Ps., anche io sulla mia "modesta" FZ1, ho sostituito dei componenti, ma rimanendo nell'ordine dei 3-400€, e la situazione e' migliorata senza spendere un anno di stipendi al momento dell'acquisto della moto.....
Ma se solo le pinze freno della brembo ti costano nuove 600 e passa euro, le pompe sono altri 400€, se parliamo di forche poi meglio che vai a rubare, e non parliamo dei cerchi, le ducati montano qualcosa come 2000 e passa euri di cerchi :asd:
Vabbè va, manco ti rispondo più :asd:
Che poi, uno i soldi se li spende come vuole, saranno affaracci suoi se vuole spendere per avere di più pagando quel di più un prezzo che è nonostante tutto coerente con quello che viene offerto?
Prendi l'r1, se ci metti le robe che stan sul 1198 arrivi e forse superi il prezzo di vendita del 1198...
Non ha la scusa.HA i componenti migliori.
Poi se tu vuoi spendere di meno e avere roba meno pregiata, liberissimo di farlo, magari puoi anche spendere più o meno quanto una ducati e portarti a casa una moto con componenti meno pregiati (vedi r1 a 16 e passa neuri :asd: ne han vendute 2)
Non venire poi qui a dire che le Ducati son care quando un s4r che costa un migliaio di neuri in pià della tua a listino, se ne cade di carbonio e la tua se ne cade di plastica, però, perchè la differenza in termini di qualità dei materiali c'è eccome.
E la differenza tra Brembo e Nissin si sente eccome.
Meno tra le forche, ma se hanno impostazione sportiva o meno si sente eccome.
Per non parlare della facilità di vendita di una ducati: se non cell'hai o non l'hai mai venduta/comprata, che ne discutiamo a fare?
Io ho comprato 3 ducati e 2 le ho rivendute senza problemi a 15 giorni dalla messa in vendita, perdendoci in 2 anni 750€ per una e 700€ per l'altra.
Io infatti ho specificato:"prendi l'R1 di due anni fa, non quella a scoppi irregolari...".
Quella e' la "best seller" della Yamaha, un po' come le vostre "1098 s"(che costano 21000€.....), ah dimenticavo, la "normale" costa 18000€!!!
Ne vogliamo ancora discutere?
Tu senti la differenza tra un'impianto Nissin e uno Brembo? Scusa Jorge, non avevo capito con chi stavo a parlare!!! Sara' mica l'effetto placebo o la giustificazione di aver sborsato tutti quei soldi per una moto, che in quanto a prestazioni non e' all'altezza di una qualsiasi Jap attuale?
Ma se solo le pinze freno della brembo ti costano nuove 600 e passa euro, le pompe sono altri 400€, se parliamo di forche poi meglio che vai a rubare, e non parliamo dei cerchi, le ducati montano qualcosa come 2000 e passa euri di cerchi :asd:
Vabbè va, manco ti rispondo più :asd:
Che poi, uno i soldi se li spende come vuole, saranno affaracci suoi se vuole spendere per avere di più pagando quel di più un prezzo che è nonostante tutto coerente con quello che viene offerto?
Prendi l'r1, se ci metti le robe che stan sul 1198 arrivi e forse superi il prezzo di vendita del 1198...
Ma a che c@@@o serve tutto questo su strada o in pista? Me lo spieghi? A meno che non ti iscrivi al CIV.....
Ps., riguardo a prima, l'R1 di due anni fa, vuol dire che io mi riferivo a quel modello(my '07), che e' tutt'ora in vendita, non all'R1 da 16000€ che citi tu, anche se costa sempre meno del 1098 S( che e' la medesima categoria di moto).
Con te che sei il "re" degli insulti, neanche ci parlo piu'......, dato che e' da settembre che mi prendi per c@@@@@@e e mi sfotti ad ogni mio intervento, quindi ciao e a mai piu'.
Insulti?
Manda ai moderatori i link dove ti insulto.:)
Se per insulti intendi quando scrivi cavolate e tutti te lo fan notare.... bhe tutto il forum ti insulta allora.:)
E questa discussione ne è la prova.
IcEMaN666
04-03-2010, 10:02
Rispetto ad altre naked....., misa' che non ci sei mai salito, e non hai neanche letto le prove sulle riviste del settore...... La nuova Monster e' addirittura peggiorata rispetto alla vecchia, in quanto a comodita' e distanza tra manubri e sella...... Certo che se me la paragoni alla tua 1198, beh, e' come fare un giro aggrappato ad un cavallo imbizzarrito e poi salire su un pony....., chiaro che e' piu' comodo.....
Ti ripeto l'ho guidata diverse volte la 696, è la moto più comoda di questo mondo.
E' piccola, è leggera, è manovrabile, ha il manubrio alto.
Se stai scomodo su un 696 è meglio che cambi passione e inizi a giocare a scacchi o bocce...sul serio :)
Dire che il 696 è scomodo è ridicolo...sotto ogni punto di vista.
Ho provato un gsr600 e sono salito su qualche altra naked, ti assicuro che non stai dritto come sul monster.
Vallo a vedere in concessionario e poi ne riparliamo...
Tutta sta' facilita' a rivendere una Ducati io non la vedo, comunque ti ripeto che su strada e in pista, quasi nessuno si accorge se una moto monta Brembo o Nissin, o Ohlins e Showa, o un telaio a tralicci o uno scatolato.....,e a me sinceramente pagare una moto(perche' sempre di questo si tratta...) 18000€, perche' ha la scusa di montare i componenti migliori, non mi va, e non lo faro mai. A me non me ne frega un c@@@o se ho su i cerchi Marchesini color oro, se poi li devo pagare 3000€,o il display identico a quello sulla Desmosedici di Stoner, mica sono in SBK o MotoGp!!!
Scusami ma che ragionamento è? Come per le macchine, ci sono moto diverse per target diversi.
TE Non te ne frega niente se hai su i marchesini, salvo poi il giorno che trovi una moto uguale alla tua solo con i cerchi che pesano 3 chili di meno e vedi che la moto scende in piega al doppio della velocità (e non sto scherzando).
Secondo il tuo ragionamento dovremmo andare tutti in giro con la mt-03 e con la Fiat Uno...tanto il resto non serve a un cazzo!:p
Un conto e' cambiare una pinza di serie con una "after market", pagandola 200€, o montare delle pasticche piu' performanti, un altro e' comprare una moto "addobbata" con delle "sciccherie" da SBK, pagandola come oro colato, solo perche' uno vuole apparire per il Ben Spies della situazione al bar degli aperitivi.....
Ps., anche io sulla mia "modesta" FZ1, ho sostituito dei componenti, ma rimanendo nell'ordine dei 3-400€, e la situazione e' migliorata senza spendere un anno di stipendi al momento dell'acquisto della moto.....
Come sopra...non sei il target adeguato ad una SS non puoi farne di tutta un'erba un fascio.
Io infatti ho specificato:"prendi l'R1 di due anni fa, non quella a scoppi irregolari...".
Quella e' la "best seller" della Yamaha, un po' come le vostre "1098 s"(che costano 21000€.....), ah dimenticavo, la "normale" costa 18000€!!!
Ne vogliamo ancora discutere?
Tu senti la differenza tra un'impianto Nissin e uno Brembo? Scusa Jorge, non avevo capito con chi stavo a parlare!!! Sara' mica l'effetto placebo o la giustificazione di aver sborsato tutti quei soldi per una moto, che in quanto a prestazioni non e' all'altezza di una qualsiasi Jap attuale?
La differenza tra l'impianto Nissin e l'impianto brembo la sente CHIUNQUE mette piede in pista.
Te lo dico per l'ennesima volta, continui a parlare solo per partito preso e per convinzioni, dovresti provarlo.
Con un impianto brembo freni con un dito, la leva non allunga la sua corsa nemmeno di un mm dopo 10 giri di pista tirata.
Con l'impianto di serie delle Japponesi che tranne rari casi fanno ridere, ti assicuro che c'è da mettersi le mani nei capelli.
Avevo un gsx-r 750 k7 che pure per strada mi arrivava la leva sulla manopola per via dei tubi in treccia e delle pinze scadenti.
tdi150cv
04-03-2010, 10:10
Strano , un mio amico con l'ypermotard si lamentava dei prezzi dei tagliandi...
e lui mica aveva problemi di schei ( del tipo che cambiava 4 moto all'anno )
fai cambio la 848 con la er6n ? :asd:
ps vieni alla cena dei veneti il prox 26 ? :O
C.,a,z,;a;l,za
be ... io pensavo giusto di passare a una roba piu' turistica e l'er6 non mi dispiacerebbe ... mi dai giusto un conguaglio da discutere e si fa volentieri ! :D
Per la cena ... se non ci son fighe io non mi muovo da casa ! :D
tdi150cv
04-03-2010, 10:15
Tutta sta' facilita' a rivendere una Ducati io non la vedo, comunque ti ripeto che su strada e in pista, quasi nessuno si accorge se una moto monta Brembo o Nissin, o Ohlins e Showa, o un telaio a tralicci o uno scatolato.....,e a me sinceramente pagare una moto(perche' sempre di questo si tratta...) 18000€, perche' ha la scusa di montare i componenti migliori, non mi va, e non lo faro mai. A me non me ne frega un c@@@o se ho su i cerchi Marchesini color oro, se poi li devo pagare 3000€,o il display identico a quello sulla Desmosedici di Stoner, mica sono in SBK o MotoGp!!!
ragionando cosi' perchè comprare una A5 quando con la 500 arrivi comunque ... che discorsi fai ???
Che poi fatti qualche giro di pista con le nissin e fatti qualche giro con le brembo ... la differenza la noterai in fondo al rettilineo quando con le prime troverai la leva a fine corsa e farai un dritto nel ghiaione mentre con la seconda farai la curva alla giusta velocità !
Senza parlare del monobraccio che fa impallidire qualsiasi altro forcellone ... eddai su ...
ti ripeto costassero uguali col culo che la gente comprerebbe jap ...
Scusami ma che ragionamento è? Come per le macchine, ci sono moto diverse per target diversi.
Come sopra...non sei il target adeguato ad una SS non puoi farne di tutta un'erba un fascio.
[/QUOTE]
Ti garantisco che la grana per comprare una 1198 ce l'ho, visto che a soli 33 anni ho gia' avuto 5 auto e 6 moto......, ma non sono così scemo da spendere 20000€ o piu' per una moto, solo per il fatto del "prestigio"(adesso si chiama così....) del nome, o per due cazzate di accessori in piu' rispetto ad una Jap, che puo' essere Suzuki, Yamaha, Kawa, ecc..
Un conto e' cambiare una pinza di serie con una "after market", pagandola 200€, o montare delle pasticche piu' performanti, un altro e' comprare una moto "addobbata" con delle "sciccherie" da SBK, pagandola come oro colato, solo perche' uno vuole apparire per il Ben Spies della situazione al bar degli aperitivi.....
Ps., anche io sulla mia "modesta" FZ1, ho sostituito dei componenti, ma rimanendo nell'ordine dei 3-400€, e la situazione e' migliorata senza spendere un anno di stipendi al momento dell'acquisto della moto.....
Eh si, infatti la Brembo è aperta solo perché vende per i campionati SBK :rolleyes: .
Le sciccherie da SBK come le definisci te, sono soluzione tecniche migliori per aumentare la sportività e le prestazioni...come ti han già detto è lo stesso discorso della auto, tutti con la Panda che non ha sciccherie da bmw? :rolleyes:
ragionando cosi' perchè comprare una A5 quando con la 500 arrivi comunque ... che discorsi fai ???
Che poi fatti qualche giro di pista con le nissin e fatti qualche giro con le brembo ... la differenza la noterai in fondo al rettilineo quando con le prime troverai la leva a fine corsa e farai un dritto nel ghiaione mentre con la seconda farai la curva alla giusta velocità !
Senza parlare del monobraccio che fa impallidire qualsiasi altro forcellone ... eddai su ...
ti ripeto costassero uguali col culo che la gente comprerebbe jap ...
Non c'entra un c@@@o il tuo discorso!!! Innanzitutto la 500 non ha le stesse catatteristiche e prestazioni dell'A5,e non e' neanche della stessa categoria di auto....., mentre un'R1 e un 1098 si, e poi si parlava di moto!!!
Forse se costassero uguale, allora ci farei un pensierino....., ma gia' so' che non accadra' ,mai!!!
IcEMaN666
04-03-2010, 10:23
Scusami ma che ragionamento è? Come per le macchine, ci sono moto diverse per target diversi.
Come sopra...non sei il target adeguato ad una SS non puoi farne di tutta un'erba un fascio.
Ti garantisco che la grana per comprare una 1198 ce l'ho, visto che a soli 33 anni ho gia' avuto 5 auto e 6 moto......, ma non sono così scemo da spendere 20000€ o piu' per una moto, solo per il fatto del "prestigio"(adesso si chiama così....) del nome, o per due cazzate di accessori in piu' rispetto ad una Jap, che puo' essere Suzuki, Yamaha, Kawa, ecc..
Ma che c'entrano i soldi io non li ho mai nominati
Se sei uno che dice di non avvertire la differenza tra un impianto brembo e un nissin, tra i cerchi forgiati e le pietre originali, non sei la persona ADATTA a comprare una supersportiva o a fare guida in pista.
Non ne ho mai fatto una questione economica, anche perchè di solito chi compra le Ducati è gente che in pista non ci va proprio ma va solo al bar :)
Vedi, continui a dire "cazzate di accessori" quando invece la differenza di dotazione tra una jappo e un 1198 è abissale a livello di componenti primari, e soprattutto di potenzialità di personalizzazione.
Dai lascia perdere, sei convinto jappo per il miglior rapporto qualità/prezzo e stai bene così, ma non venirmi a dire che, a fronte di tanti soldi in più, non c'è un guadagno prestazionale perchè passi per incompetente :)
Pucceddu
04-03-2010, 10:23
A ragà, siamo tutti scemi qua, il signore ha parlato.
Ma l'importante è che lui ci abbia lì sordi!
OEEEEE!
:asd:
:rotfl:
Eh si, infatti la Brembo è aperta solo perché vende per i campionati SBK :rolleyes: .
Le sciccherie da SBK come le definisci te, sono soluzione tecniche migliori per aumentare la sportività e le prestazioni...come ti han già detto è lo stesso discorso della auto, tutti con la Panda che non ha sciccherie da bmw? :rolleyes:
Appunto! Non servono a niente a chi va su strada....., forse e dico forse a qualche "manico" che le usa in pista, ma al giorno d'oggi e' difficile trovare anche quelli.
Ps., la Brembo con la sola pubblicita' che si fa nelle corse ci camperebbe di rendita.....
Scusami ma che ragionamento è? Come per le macchine, ci sono moto diverse per target diversi.
Come sopra...non sei il target adeguato ad una SS non puoi farne di tutta un'erba un fascio.
Ti garantisco che la grana per comprare una 1198 ce l'ho, visto che a soli 33 anni ho gia' avuto 5 auto e 6 moto......, ma non sono così scemo da spendere 20000€ o piu' per una moto, solo per il fatto del "prestigio"(adesso si chiama così....) del nome, o per due cazzate di accessori in piu' rispetto ad una Jap, che puo' essere Suzuki, Yamaha, Kawa, ecc..[/QUOTE]
Insisti a dire che le soluzioni tecniche sono cazzate di accessori. Confronta l'economicissima R1 con una 1098 e cerca di allargare le tue vedute.
Ma che c'entrano i soldi io non li ho mai nominati
Se sei uno che dice di non avvertire la differenza tra un impianto brembo e un nissin, tra i cerchi forgiati e le pietre originali, non sei la persona ADATTA a comprare una supersportiva o a fare guida in pista.
Non ne ho mai fatto una questione economica, anche perchè di solito chi compra le Ducati è gente che in pista non ci va proprio ma va solo al bar :)
Vedi, continui a dire "cazzate di accessori" quando invece la differenza di dotazione tra una jappo e un 1198 è abissale a livello di componenti primari, e soprattutto di potenzialità di personalizzazione.
Dai lascia perdere, sei convinto jappo per il miglior rapporto qualità/prezzo e stai bene così, ma non venirmi a dire che, a fronte di tanti soldi in più, non c'è un guadagno prestazionale perchè passi per incompetente :)
Grande! Ti sei dato la "zappa sui piedi da solo"..... Finalmente ho capito con chi ho/abbiamo a che fare!!! Quindi prima quando dicevo dei vari Ben Spies che vanno al bar a far vedere i loro impianti Brembo ecc., non mi sbagliavo!!!
Quindi ripeto: A CHE C@@@o ti serve tutta sta' roba che monta la Ducati, se ci vai solo a prendere il Campari?!?
Che gusto masochista, spendere tutti quegli eurozzi, per poi starsene al bar ad ammirare e farsi ammirare la propria "belva in gabbia".....
IcEMaN666
04-03-2010, 10:31
Grande! Ti sei dato la "zappa sui piedi da solo"..... Finalmente ho capito con chi ho/abbiamo a che fare!!! Quindi prima quando dicevo dei vari Ben Spies che vanno al bar a far vedere i loro impianti Brembo ecc., non mi sbagliavo!!!
Quindi ripeto: A CHE C@@@o ti serve tutta sta' roba che monta la Ducati, se ci vai solo a prendere il Campari?!?
O lo fai apposta o fai finta di non capire, ma penso sia la prima opzione.
Che diamine c'entra l'uso che ne farai della moto con i soldi che puoi e vuoi spendere per comprarla?? Dimmi che c'entra.
La maggior parte di quelli che comprano una ferrari sono persone di 50/60 anni che la usano si e no 3 volte al mese per andare a mangiare fuori. Allora la Ferrari è inutile??
Te lo continuo a ripetere per l'ultima volta, dopodichè mi sono stufato perchè parlare con un pezzo di travertino è la stessa cosa: A TE non serve, a quelli del BAR non serve, ma NON vuol dire che non sia superiore e che non abbia un senso comprare una moto con una dotazione tecnica così alta.
Perchè se io, amatore in pista della domenica, ho avvertito ENORMI differenze passando da un k7 a un 1198, significa che la differenza a moto originali c'è, e di brutto anche.
Grande! Ti sei dato la "zappa sui piedi da solo"..... Finalmente ho capito con chi ho/abbiamo a che fare!!! Quindi prima quando dicevo dei vari Ben Spies che vanno al bar a far vedere i loro impianti Brembo ecc., non mi sbagliavo!!!
Quindi ripeto: A CHE C@@@o ti serve tutta sta' roba che monta la Ducati, se ci vai solo a prendere il Campari?!?
Che gusto masochista, spendere tutti quegli eurozzi, per poi starsene al bar ad ammirare e farsi ammirare la propria "belva in gabbia".....
Quindi anche te, che non sei minimamente interessato a tutta quella robaccia tecnica che monta la Ducati, vai solo a prendere il Campari visto che non senti alcun cambio prestazionale.
PS: Come mai una Mondeo costa meno di un serie5 station? Vuoi dire che la differenza è solo il blasone? :rolleyes: Perché hai cambiato 5 moto? Cosa ti cambia da una all'altra?
A dopo! Mi vado a fare un giro sul mio "calesse a due ruote", con la speranza, anzi certezza, di "mazzolare" qualche sborone sulle sue moto a cinque stelle(cosa successami molte volte....), sulle mie stradine umbre......
Come quella volta del tipo con l'MV, che in pratica a forza di ululare dietro al mio "modesto" codone, senza potermi/riucire a passare a svoltato al bar.....(trattasi di verita'.....).
O lo fai apposta o fai finta di non capire, ma penso sia la prima opzione.
Che diamine c'entra l'uso che ne farai della moto con i soldi che puoi e vuoi spendere per comprarla?? Dimmi che c'entra.
La maggior parte di quelli che comprano una ferrari sono persone di 50/60 anni che la usano si e no 3 volte al mese per andare a mangiare fuori. Allora la Ferrari è inutile??
Te lo continuo a ripetere per l'ultima volta, dopodichè mi sono stufato perchè parlare con un pezzo di travertino è la stessa cosa: A TE non serve, a quelli del BAR non serve, ma NON vuol dire che non sia superiore e che non abbia un senso comprare una moto con una dotazione tecnica così alta.
Perchè se io, amatore in pista della domenica, ho avvertito ENORMI differenze passando da un k7 a un 1198, significa che la differenza a moto originali c'è, e di brutto anche.
Per me c'entra eccome! Io la moto non la compro per recarmi al bar, ma per andare sui passi nei week-end, e quindi mi viene l'orticaria a pensare a tutta quella gente che spende fior di euro, per poi lasciarla ammuffire dinnanzi a una vetrina di un bar.
Se vuoi proprio te lo dico: " le ducati sono moto bellissime, ma per me costano troppo, e i componenti che hanno su, non giustificano il prezzo finale". Ok? Ora hai capito? Io con quei soldi ci compro un K10(Suzuki), o una Yamaha, e se voglio, con un migliaio di euro la "trasformo" in meglio, una volta a casa, certo non diventera' da mondiale SBK, ma sara' comunque una gran moto dal rapporto qualita'-prezzo ottimo.
Ma vada via il cù
Grazie anche a te!
Per me c'entra eccome! Io la moto non la compro per recarmi al bar, ma per andare sui passi nei week-end, e quindi mi viene l'orticaria a pensare a tutta quella gente che spende fior di euro, per poi lasciarla ammuffire dinnanzi a una vetrina di un bar.
Se vuoi proprio te lo dico: " le ducati sono moto bellissime, ma per me costano troppo, e i componenti che hanno su, non giustificano il prezzo finale". Ok? Ora hai capito? Io con quei soldi ci compro un K10(Suzuki), o una Yamaha, e se voglio, con un migliaio di euro la "trasformo" in meglio, una volta a casa, certo non diventera' da mondiale SBK, ma sara' comunque una gran moto dal rapporto qualita'-prezzo ottimo.
E se ti va bene avrà solo un cerchio marchesini e continuerà a non frenare come con un impianto Brembo come si deve. Si può andare avanti all'infinito :asd:
Quindi anche te, che non sei minimamente interessato a tutta quella robaccia tecnica che monta la Ducati, vai solo a prendere il Campari visto che non senti alcun cambio prestazionale.
PS: Come mai una Mondeo costa meno di un serie5 station? Vuoi dire che la differenza è solo il blasone? :rolleyes: Perché hai cambiato 5 moto? Cosa ti cambia da una all'altra?
Io l'unica volta che ho provato una Ducati(748), sono tornato a casa con:il culo rotto(sedile inesistente), la schiena a pezzi, i polsi bloccati, e i denti tremanti(non per la paura, ma per le vibrazione del suo bicilindrico....), anche perche' di prestazioni neanche si poteva parlare, visto che a malapena faceva i 220, e non parlo del medioevo!!!
Ps., una Mondeo costa meno di una serie 5, anche per il blasone, e' vero, hai centrato il bersaglio! Chiaro che una serie 5 e' piu' bella, ma e' lo stesso discorso di prima.....
E se ti va bene avrà solo un cerchio marchesini e continuerà a non frenare come con un impianto Brembo come si deve. Si può andare avanti all'infinito :asd:
I cerchi alleggeriti fanno limare dei millesimi al giro, ma svegliati, solo in MotoGp!!! Io parlavo di interventi ben piu' redditizi.... Fai una cosa: metti anche tutta la viteria in ergal, così limi altri 0.00002 millesimi al giro......, così arrivi prima al bar.....
O lo fai apposta o fai finta di non capire, ma penso sia la prima opzione.
No è la terza: Non ci arriva
IcEMaN666
04-03-2010, 10:54
I cerchi alleggeriti fanno limare dei millesimi al giro, ma svegliati, solo in MotoGp!!! Io parlavo di interventi ben piu' redditizi.... Fai una cosa: metti anche tutta la viteria in ergal, così limi altri 0.00002 millesimi al giro......, così arrivi prima al bar.....
vedi che continui a parlare per chiacchiere e non per prove...
I cerchi alleggeriti fanno limare dei millesimi al giro, ma svegliati, solo in MotoGp!!! Io parlavo di interventi ben piu' redditizi.... Fai una cosa: metti anche tutta la viteria in ergal, così limi altri 0.00002 millesimi al giro......, così arrivi prima al bar.....
Mah guarda, svegliati dittelo da solo visto che un utente ti ha appena detto che la velocità di piega raddoppia coi cerchi più leggeri....io PENSO che potresti apprezzarla anche nelle gite tra i tornanti in montagna, ma magari mi sbaglio eh :asd:...bon mi ritiro, ho la scusa che non son motociclista :asd:
;31115507']No è la terza: Non ci arriva
Ancora continui! Scusate MOD., prendete dei provvedimenti please?
tdi150cv
04-03-2010, 10:59
A dopo! Mi vado a fare un giro sul mio "calesse a due ruote", con la speranza, anzi certezza, di "mazzolare" qualche sborone sulle sue moto a cinque stelle(cosa successami molte volte....), sulle mie stradine umbre......
Come quella volta del tipo con l'MV, che in pratica a forza di ululare dietro al mio "modesto" codone, senza potermi/riucire a passare a svoltato al bar.....(trattasi di verita'.....).
uhmmmm ... io in moto ci vado da 11 anni , frequento la pista , la strada , il bar , etc. etc. etc. ma ho capito solo una cosa ...
Chi ti si attacca al codone per la strada è sempre uno con la jap che per non sentirsi inferiore vuole dimostrare chissà che cosa al fine poi di raccontarlo al bar/forum. E il discorso tipico e' :"quel cazzone col ducatone ha speso il doppio di me eppure sono riuscito a passarlo comunque , evviva le jap costano poco e vanno di piu"
Dall'altra invece senti :"ma guarda te quell'imbecille con la jap se deve rischiare di ammazzarsi per far fronte alla propria sensazione di inferiorità"
In poche parole la tua espressione non denota certo la superiorità del tuo mezzo anche perchè rispetto ad una MV tu guidi una baracca , hai dimostrato solo di essere il solito sbruffoncello spesso stampato dietro ad una curva e che se messo in pista si piscia nella tuta.
Per la cronaca ragazzo prima di farti male segnati qui e vieni a imparare qualcosa ... Magione in esclusiva il 26/7
http://www.ninja-italia.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=43273
dati e caparra in pvt o sul forum
Poi magari ne approfittiamo per controllare quanto la gente spende per gli stessi accessori che ho io sulla mia di serie ed avere una moto che comunque si comporta ben peggio ... :cool:
tdi150cv
04-03-2010, 11:01
Io l'unica volta che ho provato una Ducati(748), sono tornato a casa con:il culo rotto(sedile inesistente), la schiena a pezzi, i polsi bloccati, e i denti tremanti(non per la paura, ma per le vibrazione del suo bicilindrico....), anche perche' di prestazioni neanche si poteva parlare, visto che a malapena faceva i 220, e non parlo del medioevo!!!
Ps., una Mondeo costa meno di una serie 5, anche per il blasone, e' vero, hai centrato il bersaglio! Chiaro che una serie 5 e' piu' bella, ma e' lo stesso discorso di prima.....
aspe' ... io spreco tempo con uno che non ha mai provato altro che una 748 ? :eek:
ma chi cazzo me lo fa fare ... almeno fai finta di essere un superpilotino che le ha provate tutte no !? :cry: :cry: :cry:
Ancora continui! Scusate MOD., prendete dei provvedimenti please?
Ma vai a cagare.....
E' tutta mattina che mi mandi insulti in privato e adesso perchè ti si fa notare che stai dicendo stronzate da giorni ti attacchi ai mod?
Sei proprio un poverino.... Ah, segnalo io il mio post ai mod, meglio una sospensione che essere un jolly come te.
Ragazzi non perdete tempo con sto personaggio.... non capisce una sega nemmeno se si impegna.
Ciao a tutti
uhmmmm ... io in moto ci vado da 11 anni , frequento la pista , la strada , il bar , etc. etc. etc. ma ho capito solo una cosa ...
In poche parole la tua espressione non denota certo la superiorità del tuo mezzo anche perchè rispetto ad una MV tu guidi una baracca , hai dimostrato solo di essere il solito sbruffoncello spesso stampato dietro ad una curva e che se messo in pista si piscia nella tuta.
Per la cronaca ragazzo prima di farti male segnati qui e vieni a imparare qualcosa ... Magione in esclusiva il 26/7
Senti "cazzone", non sono di certo io quello che si va a cercare i "polli" da spennare alla domenica mattina sulle strade! Si vede che non mi conosci..., ma quandi senti un gran ululare dietro a te, e vedi pure il popo' di moto di cui si tratta, provi un certo gusto a vedere che non riesce a passarti, ma non vuol dire che io ero "impiccato" a 15000giri e ad ogni curva mi prendevo dei rischi colossali....., dico solo che magari quello non era capace di far "fruttare" i suoi 19000€ spesi(MV Brutale 1098), e passarmi almeno di potenza in rettilineo.
Ps., a Magione ci sono stato ai tempi del CBR600RR, e di cazzoni, come li chiami tu, ce n'erano e ti si infilavano da tutte le parti, erano pazzi da legare allo sbaraglio, e io dico che alle volta anche in pista si rischia come e di piu' che in strada, quindi mi e' bastata quella volta per capire che rischio e spendo di meno recandomi al passo nei week-end, che non nei turni liberi in pista, dove ad ogni staccata ti entrano col coltello tra i denti, come se stessero facendo la "Superpole" del sabato pom. per il mondiale SBK.
Guardate
siete riusciti a rovinare il topic di un'utente che chiedeva informazioni per l'acquisto di una naked
chiudo in attesa dei moderatori di sezione visto che a mio avviso si sono raggiunti livelli assurdi di qualunquismo in questo thread.
decideranno i colleghi di sezione se riaprire ed aventualmente sanzionare qualcuno
verolenny
04-03-2010, 11:30
ringrazio !fazz e adesso ci metto il mio tocco personale.
I miei complimenti a tutti, avete dato uno splendido esempio su come si manda a donnine allegre una discussione di pubblica utilità, a tutti: perchè se è vero che qualcuno ha alzato i toni, tutti vi siete permessi di rispondergli e nessuno ha segnalalto, mentre sapete che l'unica cosa da fare è segnalare.
inoltre:
;31115629']Ma vai a cagare.....
E' tutta mattina che mi mandi insulti in privato e adesso perchè ti si fa notare che stai dicendo stronzate da giorni ti attacchi ai mod?
Sei proprio un poverino.... Ah, segnalo io il mio post ai mod, meglio una sospensione che essere un jolly come te.
Ragazzi non perdete tempo con sto personaggio.... non capisce una sega nemmeno se si impegna.
Ciao a tutti
ti era stata data la soluzione e il non averla seguita ti porta a 3 gg di sospensione
Senti "cazzone", non sono di certo io quello che si va a cercare i "polli" da spennare alla domenica mattina sulle strade! Si vede che non mi conosci..., ma quandi senti un gran ululare dietro a te, e vedi pure il popo' di moto di cui si tratta, provi un certo gusto a vedere che non riesce a passarti, ma non vuol dire che io ero "impiccato" a 15000giri e ad ogni curva mi prendevo dei rischi colossali....., dico solo che magari quello non era capace di far "fruttare" i suoi 19000€ spesi(MV Brutale 1098), e passarmi almeno di potenza in rettilineo.
Ps., a Magione ci sono stato ai tempi del CBR600RR, e di cazzoni, come li chiami tu, ce n'erano e ti si infilavano da tutte le parti, erano pazzi da legare allo sbaraglio, e io dico che alle volta anche in pista si rischia come e di piu' che in strada, quindi mi e' bastata quella volta per capire che rischio e spendo di meno recandomi al passo nei week-end, che non nei turni liberi in pista, dove ad ogni staccata ti entrano col coltello tra i denti, come se stessero facendo la "Superpole" del sabato pom. per il mondiale SBK.
virgolette o non virgolette..direi che:
a- non ci si rivolge ad un utente in questo modo
b- non si cerca il flame per pagine e pagine
c- se si scivola sul tecnico dovresti poter reggere la conversazione invece che fare dell'ironia
ognuno la pensa come vuole su questo forum, ma i fanboy non sono apprezzati in nessuna sezione, in quelle sotto la mia responsabilità ancora meno
7 gg di sospensione e un invito a rileggerti altre discussioni per capire, cosa si può e cosa non si può fare e soprattutto che atteggiamento avere.
la discussione NON riapre
mi tengo del tempo per rileggermi bene gli altri messaggi e vedere se altri sono meritevoli di sanzioni.
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