View Full Version : Offerta Mediamondo per un sony VPCEB1A4E...Conviene?
Ho visto un sony in offerta da mediaworld, bianco con i tasti ad isola, molto macbook :)
Le caratteristiche sono: I3-330M
4Gb ddr3
500Gb Hdd (non so se 7200 o 5400)
Masterizzatore DL
Ati HD5650 da 1Gb dedicati
wifi, display wxga 15,6 led, hdmi webcam il tutto con W7HP
Euro 699!
A me sembra davvero un buon prezzo...la vga mi piace, dovrebbe essere buona per un notebook no?
In quale media? Io sono andato ieri e non c'era :(
In tutti! E' arrivato il volantino oggi...partono il 4!
Ho visto un sony in offerta da mediaworld, bianco con i tasti ad isola, molto macbook :)
4Gb ddr3
Masterizzatore DL
Euro 699!
A me sembra davvero un buon prezzo...la vga mi piace, dovrebbe essere buona per un notebook no?
L'I3-330M è un ottimo processore, paragonabile credo al Core2Duo 8600, e l'ATI HD5650 è forse la migliore sk video per notebook.
Oggi vado a fare un giro e mi informo meglio ;)
Infatti quello che mi ha stupito di piu' e' la scheda video! Il portatile e' anche molto carino, con qualita' sony! Credo proprio di farci un bel pensierino serio!
Infatti quello che mi ha stupito di piu' e' la scheda video! Il portatile e' anche molto carino, con qualita' sony! Credo proprio di farci un bel pensierino serio!
L'avevo già visto a MW a 799 ma con il core i5 e su internet con i3 a poco meno, ma ovviamente preferisco prenderlo di persona.
Guarda qui: http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=164470
Staffelli0502
02-03-2010, 11:58
L'avevo già visto a MW a 799 ma con il core i5 e su internet con i3 a poco meno, ma ovviamente preferisco prenderlo di persona.
Guarda qui: http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=164470
io l'ho comprato ieri....con sconto del 10% :D :D :D per via del buono compleanno....ha anche il bluetooth....troppo bello...se avete domande...
in ogni caso ho visto la confezione ed il prezzo era 699...quindi non è una offerta ma il valore reale....lo schermo non è a led
Si si, immaginavo! Mediaworld fa sempre volantini a valore reale!
Ha in offerta un imac con lo strepitoso risparmio di 18 euri su 1349! Non male! Asd
Comunque...lo schermo non e' a led? Peccato....uff.....argh.......strano pero' eh!
La durata della batteria com'e'? Al tatto...le plastiche...se ti va me ne parli un po'?
Grazie mille
io l'ho comprato ieri....con sconto del 10% :D :D :D per via del buono compleanno....ha anche il bluetooth....troppo bello...se avete domande...
in ogni caso ho visto la confezione ed il prezzo era 699...quindi non è una offerta ma il valore reale....lo schermo non è a led
Ma anche se non è a LED ho letto che è comunque ottimo, confermi?
Qui al MW di Verona ancora niente, neanche un volantino :(
shaft271
02-03-2010, 14:19
Il volantino non è stato ancora caricato sul sito. Vorrei chiedere a chi lo possiede quali altri notebook sono in offerta.
Staffelli0502
02-03-2010, 14:33
allora...partiamo dal concetto che fino ad un mese fà ero un paladino del pc ultapotente desktop....ora con la ps3 ed il tv full hd ho optato per un portatile più comodo per consultazione internet e con porta hdmi per i film.
Al tatto è bellissimo, il pad funziona alla grande ( detto da uno che non ne ha mai usato uno...) lo schermo mi sembra ok, sicuramente meglio di un acer a led.
Per il resto dovete avere pazienza, l'ho usato poche ore tra l'altro passate ad aggiornare e configurare e creare i dischi di ripristino
4Gb ddr3
Masterizzatore DL
Euro 699!
eccolo
http://img535.imageshack.us/img535/6084/img00017201003021440.th.jpg (http://img535.imageshack.us/i/img00017201003021440.jpg/)
http://img25.imageshack.us/img25/8051/img00018201003021442.th.jpg (http://img25.imageshack.us/i/img00018201003021442.jpg/)
A me sembra davvero bello!
Anche a me, ma sono ancora indeciso con questo:
VPCCW1S1E/B (VPCCW1S1E/B (http://www.sony.it/product/vn-cw-series/vpccw1s1e-b))
E' un 14" Sony con GT 230M. Lo si trova a quasi 700 €
Praticamente allo stesso prezzo! Beh...14 pollici per la maggior maneggevolezza, ma cpu e vga soprattutto sono dalla parte del bianco!
Io propendo per quest'ultimo...anche a costo di rinunciare al monitor xblack led!
stessa configurazione costa uguale sul sito sony shop. (in riferimento alla serie E citata dal thread starter)
Direi che è un buon prezzo.
edit
Sbaglio o sul sito si aspetta dalle 4 alle 5 settimane per la consegna? :(
Staffelli0502
02-03-2010, 15:11
due cose:
non è bianco lucido (tipo mac) ma bianco opaco
ha anche il bluetooth ed è questo che lo differenzia dall'EB1M1E
stessa configurazione costa uguale sul sito sony shop. (in riferimento alla serie E citata dal thread starter)
Direi che è un buon prezzo.
hai link?
Sbaglio o sul sito si aspetta dalle 4 alle 5 settimane per la consegna? :(
si si infatti è conveniente comprarlo alla MW, sempre che il colore soddisfi :p
Dove hai visto la serie CW a meno di 700 euro?
Io mi son configurato un CW (14") ma non lo porto a casa a meno di 730 con:
i3
4GB di RAM
320GB hard disk
nvidia G310
si si infatti è conveniente comprarlo alla MW, sempre che il colore soddisfi :p
Dove hai visto la serie CW a meno di 700 euro?
Io mi son configurato un CW (14") ma non lo porto a casa a meno di 730 con:
i3
4GB di RAM
320GB hard disk
nvidia G310
Ho cercato qui: trova***zzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=vpccw1s1e/B&prezzomin=-1&prezzomax=-1)
hai link?
https://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/ipc/displayLayout/%28cScrollCharGroupName=%24BASE_GROUP&cInstId=1&layout=24_172_74_75_77_78_79_80_82_91_92_140&cCharName=C1000000009_EB1&next=config&carea=4B607BA935920062E10080002BC29BE1&isProdDetailPageCTO=true&order=null&citem=4B607BA935920062E10080002BC29BE14B447E165241008BE10080002BC29B71&uiarea=2&cCharGroupName=%24BASE_GROUP&ctype=areaDetails&isHideActive=true%29/.do
prova a vedere se funziona. cmq basta che vai nel sony shop e ti configuri il vaio serie E
Ho cercato qui: trova***zzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=vpccw1s1e/B&prezzomin=-1&prezzomax=-1)
non hanno i3 quelli, montano C2D. Per la serie CW conviene sito sony imho.
Certo che l'offerta è buona, ma ripensando a quello che ho passato con un SR11 :(
In due parole:
c'era un problema all'uscita della scheda video. L'ho dovuto inviare in assistenza 2 volte prima che riscontrassero il difetto, e poi una volta aperto il nb mi hanno chiesto di pagare la sostituzione della sk madre perché c'era del liquido dentro.
Peccato che le foto che mi hanno inviato erano palesemente di un altro notebook e persino la data delle foto era antecedente alla data di invio in assistenza!! Ovviamente io non avevo versato niente di niente dentro.
Per dimostrarlo però avrei dovuto aprire il nb e mandargli delle foto, ma avrei invalidato ufficialmente la garanzia.
Mah, non so. Magari è stato un caso su mille :(
Il Predicatore
02-03-2010, 17:38
Al tatto è bellissimo, il pad funziona alla grande ( detto da uno che non ne ha mai usato uno...) lo schermo mi sembra ok, sicuramente meglio di un acer a led.
Ciao, anch'io vorrei acquistare questo o il modello EB1S1E, ma sono frenato dallo schermo non LED. Come fai a dire che è meglio di un Acer a led? Ti riferisci a qualche modello recente?
L'hai già provato con giochi o filmati, hai verificato la latenza e i chiaroscuri?
Ultima domanda: il display è lucido, opaco o una via di mezzo?
k@rletto
02-03-2010, 18:13
Anch'io sono molto interessato ai nuovi Sony serie-E però allo stesso tempo
sono frenato proprio dallo schermo NON led!!!!
Io penso che è un puro gioco di mercato di Sony,..... probabilmente avevano
un surplus di magazzino di schermi a lampada e allora hanno messo sul
mercato una nuova serie molto appetibile con processori e schede video
recentissime, e prezzo contenuto, per "consumare" le eccedenze di vecchi
schermi a lampada!
Gli schermi Sony saranno pure ottimi, però secondo me quelli a led ormai sono
superiori se non altro per consumi ridotti e luminosità maggiore e piu uniforme.
Peccato perchè questa nuova serie-E è veramente bella e l'hanno castrata
con le loro politiche del cavolo!!!
superiori se non altro per consumi ridotti e luminosità maggiore e piu uniforme.
Sono d'accordo con te, quello che dici è vero, però resta il fatto che l'hardware è ottimo e il prezzo contenuto. C'é da vedere cos'altro offre il mercato e fare due conti.
Aspetto da Staffelli un po di impressioni sulla durata della batteria e credo di procedere all'acquisto. Tra l'altro ho notato che ancora manca un thread ufficiale per la serie E :D
Anch'io sono molto interessato ai nuovi Sony serie-E però allo stesso tempo
sono frenato proprio dallo schermo NON led!!!!
Io penso che è un puro gioco di mercato di Sony,..... probabilmente avevano
un surplus di magazzino di schermi a lampada e allora hanno messo sul
mercato una nuova serie molto appetibile con processori e schede video
recentissime, e prezzo contenuto, per "consumare" le eccedenze di vecchi
schermi a lampada!
a mio modesto parere è meglio avere dei buoni schermi a CCFL che degli schifidi schermi a Led; ad esempio tra lo schermo dei serie F e degli HP Dv6 a Led non c'è proprio paragone, vincono i Sony a mani basse
interessanti come hardware e prezzo sono i Dell Inspiron.
Oggi ho fatto un po' di configurazioni e nell'intorno dei 700-800 euro si portano a casa rispettivamente i3-i5 e 3 anni di garanzia.
Diversamente per i Dell Studio che costano molto di più.
tutto a titolo informativo :asd:
interessanti come hardware e prezzo sono i Dell Inspiron.
Oggi ho fatto un po' di configurazioni e nell'intorno dei 700-800 euro si portano a casa rispettivamente i3-i5 e 3 anni di garanzia.
Diversamente per i Dell Studio che costano molto di più.
tutto a titolo informativo :asd:
Ma non hanno la 4650.
Il Predicatore
02-03-2010, 22:34
Scoop!
Guardate questo filmato, dove vengono presentati i nuovi Vaio:
http://www.tvtech.it/video/570/oltre-a-vaio-z-molte-le-novita-da-sony/
Fermatevi al secondo 00.54 e leggete i dati della targhetta:
Modello EB1M1E (serie E, quindi) con display LED.
Quindi: Sony va alle fiere a mostrare i nuovi Vaio E e ci monta il display a LED, per non sembrare indietro rispetto alla concorrenza, poi nei negozi li vende con illuminazione a lampada.
Come ve lo spiegate? Sono malizioso io?
Oppure significa che tra un paio di mesi monteranno il LED anche sui Vaio serie E? Perchè se è così rimando l'acquisto...mi sento preso per i fondelli!
:mbe:
http://img535.imageshack.us/img535/5604/vaioeled.jpg
Staffelli0502
02-03-2010, 22:42
Ciao, anch'io vorrei acquistare questo o il modello EB1S1E, ma sono frenato dallo schermo non LED. Come fai a dire che è meglio di un Acer a led? Ti riferisci a qualche modello recente?
L'hai già provato con giochi o filmati, hai verificato la latenza e i chiaroscuri?
Ultima domanda: il display è lucido, opaco o una via di mezzo?
il paragone lo fatto con un acer 5740 che ero li per li dal prendere. il display è una via di mezzo
Uso un Vaio FE21S 15,4'' del 2007, ha lo schermo lcd a doppia lampada.
Ancora devo trovare oggi un portatile che abbia un monitor di così alta qualità
a mio modesto parere è meglio avere dei buoni schermi a CCFL che degli schifidi schermi a Led; ad esempio tra lo schermo dei serie F e degli HP Dv6 a Led non c'è proprio paragone, vincono i Sony a mani basse
Condivido al 500%
Il mio FE21S a doppia lampada (preciso DOPPIA) vecchi di 3 anni ha una qualità assolutamente non paragonabile alla media dei notebook attuali.
Il Predicatore
03-03-2010, 07:27
Condivido al 500%
Il mio FE21S a doppia lampada (preciso DOPPIA) vecchi di 3 anni ha una qualità assolutamente non paragonabile alla media dei notebook attuali.
sarà...
:sofico:
Staffelli0502
03-03-2010, 08:03
Scoop!
Guardate questo filmato, dove vengono presentati i nuovi Vaio:
http://www.tvtech.it/video/570/oltre-a-vaio-z-molte-le-novita-da-sony/
Fermatevi al secondo 00.54 e leggete i dati della targhetta:
Modello EB1M1E (serie E, quindi) con display LED.
Quindi: Sony va alle fiere a mostrare i nuovi Vaio E e ci monta il display a LED, per non sembrare indietro rispetto alla concorrenza, poi nei negozi li vende con illuminazione a lampada.
Come ve lo spiegate? Sono malizioso io?
Oppure significa che tra un paio di mesi monteranno il LED anche sui Vaio serie E? Perchè se è così rimando l'acquisto...mi sento preso per i fondelli!
:mbe:
http://img535.imageshack.us/img535/5604/vaioeled.jpg
se non leggo male è riportato un schermo da 15,6 pollici ma in realtà è un 15.5.....secondo me hanno sbagliato...
Il Predicatore
03-03-2010, 08:24
@ Staffelli0502
Ci posti qualche "prova su strada"?
Mi piacerebbe sapere come girano, a 1366x768, AA=0 e livello di dettaglio medio-alto, titoli come FarCry 2, Gta4, Grid, NFS Shift...
Oppure mi accontento di un video youtube del tuo Vaio E acceso...
Staffelli0502
03-03-2010, 10:36
@ Staffelli0502
Ci posti qualche "prova su strada"?
Mi piacerebbe sapere come girano, a 1366x768, AA=0 e livello di dettaglio medio-alto, titoli come FarCry 2, Gta4, Grid, NFS Shift...
Oppure mi accontento di un video youtube del tuo Vaio E acceso...
mi pacerebbe..ma il tempo per usarlo è davvero poco...ho bisogno di tempo, inoltre non ho giochi da provare perchè uso la pS3
sarà...
:sofico:
Parlavo della media dei notebook.
Poi è chiaro che un attuale Sony Vauio 16,4'' ha uno schermo straordinario
k@rletto
03-03-2010, 12:10
Scusa, ma stai dicendo una fesseria in quanto stai paragonando la serie-F di Sony che appartiene
ad una fascia superiore, con i Pavilion DV6 che invece sono entry-level!!! :sofico:
Infatti i Sony F partono da ben 990euri in su e inoltre non consideri che hanno
DOPPIA lampada (quindi probabilmente doppi consumi) e ci mancherebbe altro
che non si veda bene!!!!!!
Personalmente ho visto in esposizione un Vaio VGN-NW21EF/S a fianco di un
Pavilion DV6-1308el, entrambi accesi e devo dire che lo schermo Led del
Pavilion era nettamente migliore: molto piu limpido e definito mentre il Sony
mi dava l'impressione come se ci fosse una "nebbiolina" davanti allo schermo,
i colori e le immagini erano + slavati!!....questa almeno è stata la mia
impressione personale! :mbe:
Comunque sia, gli schermi Led ormai sono superiori (oltre a consumi inferiori)e
lo dimostra il fatto che anche gli schermi tv stanno velocemente soppiantando quelli a lampada!
Il Predicatore
03-03-2010, 13:01
mi pacerebbe..ma il tempo per usarlo è davvero poco...ho bisogno di tempo, inoltre non ho giochi da provare perchè uso la pS3
...spero che la tua Radeon HD 5650, sentendosi oltraggiata, entri in sciopero permanente!
:muro:
andreaok82
03-03-2010, 20:38
ciao ragazzi,
anche io sono un possessore, da due gg, di un vaio serie E devo dire che il pc è fantastico!!!
ahimè però, dopo averci passato due nottate su, oggi ho chiesto a Sony il rimborso per due motivi per me fondamentali: 1.ho fatto la cazzata di prendere il full HD con ris. 1920x1080 e 2.l'audio è veramente pessimo!!! Umanamente con un 15" il full HD è impossibile e l'audio, testato con la mia raccolat di cd fa pietà.
veramente un peccato...l'ho acquistato dal sito con l'i5 520, i 6gb di ram e il masterizzatore blue-ray, ho atteso 3 sett per la consegna.....
confermo che il display è di una qualità straordinaria!!! Il pc è bellissimo, l'ho preso nero lucido...sono a lutto!!!!
se avete bisogno di qualche info posso aiutarvi...
ciao a tutti
Andrea
TheMonsterITA
03-03-2010, 22:15
L'I3-330M è un ottimo processore
ottimo di sembra una forzatura :oink:
hard disk a 5400rpm...:muro:
Sul sito hanno inserito le nuove promozioni.
Il Predicatore
04-03-2010, 08:15
ciao ragazzi,
ahimè però, dopo averci passato due nottate su, oggi ho chiesto a Sony il rimborso per due motivi per me fondamentali: 1.ho fatto la cazzata di prendere il full HD con ris. 1920x1080 e 2.l'audio è veramente pessimo!!! Umanamente con un 15" il full HD è impossibile e l'audio, testato con la mia raccolat di cd fa pietà.
Per la risoluzione troppo alta, non potevi chiedere il cambio del pannello?
L'audio scadente (immagino ti riferisca agli speaker) non è un problema: con un portatile, a mio parere, o usi le cuffie o delle casse 2+1 esterne. Se ti riferisci alla scheda audio integrata, forse bastava aggiornare il bios della motherboard (mi capitò in passato con una MB Asus).
confermo che il display è di una qualità straordinaria!!! Il pc è bellissimo, l'ho preso nero lucido...sono a lutto!!!!
Ottima notizia. Sono sempre più orientato verso questo notebook. Spero di vederlo dal vivo a MW oggi.
ciao ragazzi,
anche io sono un possessore, da due gg, di un vaio serie E devo dire che il pc è fantastico!!!
veramente un peccato...l'ho acquistato dal sito con l'i5 520, i 6gb di ram e il masterizzatore blue-ray, ho atteso 3 sett per la consegna.....
se avete bisogno di qualche info posso aiutarvi...
ciao a tutti
Andrea
avresti la possibilità di fare 2 foto perchè il nero lucido non l'ho trovato dal vivo, se puoi...grazie.:)
k@rletto
04-03-2010, 11:02
Ottima notizia. Sono sempre più orientato verso questo notebook. Spero di vederlo dal vivo a MW oggi.[/QUOTE]
Ottima notizia una minkia!!.... guarda che lui si riferisce ad uno schermo
full-HD e non a quello di serie montato sulla serie E!!!!
E poi con schermo full-HD e masterizzatore blue-ray avrà speso almeno 900E,
allora a quel prezzo conviene la serie F oppure un ottimo Dell con schermo
RGB-led!!!!
RGB-led!!!!
siamo un pò nervosetti vedo ;)
Il Predicatore
04-03-2010, 11:10
RGB-led!!!!
Guarda che pur con risoluzioni diverse (full HD o 1366x768), tutti i VAIO serie E montano lo stesso tipo di pannello: retroilluminato a lampada singola. Se mi confermano che NONOSTANTE questo è di buona qualità, è un'ottima notizia.
Ho guardato i prezzi delle batterie di riserva: per la serie E non le ho ancora trovate, ma i prezzi delle altre fanno spavento: 130 euro normale, 220 euro estesa (immagino 8 celle)...SONO PAZZI?!!
E il mouse VAIO a 2 tasti.... 35 euro!!!!!!
Come col Mac: prezzo base appetitoso e ti spolpano poi con optional & accessori...
andreaok82
04-03-2010, 12:18
for info il costo, esclusa la garanzia, è stato di 1100€....a quel prezzo purtroppo io non ho trovato un pc con componenti migliori...i DELL li avevo visti ma non ti danno ne la skeda ATI del vaio, nel il masterizz. blue-ray e ne i 6gb di ram....a quel prezzo...
è vero gli schermi DELL sono nettamente migliori ma senza tutte queste componenti te li freghi!!! Se provi a configurare un pc simile al VAIO sul sito DELL 1500€ non ti bastano (parlo dello Studio XPS 16) e alcune componenti ancora neanche le ha....
per il discorso dell'audio non sono d'accordo con Il Predicatore.....da sony mi sarei aspettato molto di più e soprattuto su un pc che monta blue-ray e hdmi! Il mio gracchiava proprio....
ora ho visto che è uscito la serie E a 17" con disco da 500gb a 7200rpm e pare batteria da 9 celle...sto chiedendo a Sony se posso prendere quello e restituire il mio...stavolta il full hd se lo tengono però
stasera se riesco vi posto delle foto.
ciao ciao
Appena visto esposto al MW. Il monitor non è malaccio, ma i LED mi sono sembrati più luminosi. Certo che per 699 € bisogna scendere a compromessi credo.
ora ho visto che è uscito la serie E a 17" con disco da 500gb a 7200rpm e pare batteria da 9 celle...sto chiedendo a Sony se posso prendere quello e restituire il mio...stavolta il full hd se lo tengono però
ciao ciao
se ti interessa il 17" come interessava a me dai un occhio al nuovo DELL STUDIO 17,con 678euro spedito io ho preso:
17.3" LED
4GB DDR3
500GB 7200rpm
ATI 5730 1GB
configurando il nuovo sony E da 17" allo stesso modo viene molto di più.........
Appena visto esposto al MW. Il monitor non è malaccio, ma i LED mi sono sembrati più luminosi. Certo che per 699 € bisogna scendere a compromessi credo.
E' più luminoso il Vaio E oppure il Vaio CW ?
Guarda che pur con risoluzioni diverse (full HD o 1366x768), tutti i VAIO serie E montano lo stesso tipo di pannello: retroilluminato a lampada singola. Se mi confermano che NONOSTANTE questo è di buona qualità, è un'ottima notizia.
Ho guardato i prezzi delle batterie di riserva: per la serie E non le ho ancora trovate, ma i prezzi delle altre fanno spavento: 130 euro normale, 220 euro estesa (immagino 8 celle)...SONO PAZZI?!!
E il mouse VAIO a 2 tasti.... 35 euro!!!!!!
Come col Mac: prezzo base appetitoso e ti spolpano poi con optional & accessori...
Bisogna verificare se esista un mercato di prodotti non originali
Il Predicatore
04-03-2010, 14:15
Bisogna verificare se esista un mercato di prodotti non originali
Probabilmente sì, ma non per i nuovi modelli, specie se lo compri "bianco"...
se ti interessa il 17" come interessava a me dai un occhio al nuovo DELL STUDIO 17,con 678euro spedito io ho preso:
17.3" LED
4GB DDR3
500GB 7200rpm
ATI 5730 1GB
configurando il nuovo sony E da 17" allo stesso modo viene molto di più.........
Con cpu i3 330M e schermo 1600x900 no?
Ottima configurazione, hai contattato tu direttamente la Dell per avere la scheda HD5730? E se si, come? Sul loro sito non c'è... (scusate l'OFF TOPIC)
for info il costo, esclusa la garanzia, è stato di 1100€....a quel prezzo purtroppo io non ho trovato un pc con componenti migliori...i DELL li avevo visti ma non ti danno ne la skeda ATI del vaio, nel il masterizz. blue-ray e ne i 6gb di ram....a quel prezzo...
è vero gli schermi DELL sono nettamente migliori ma senza tutte queste componenti te li freghi!!! Se provi a configurare un pc simile al VAIO sul sito DELL 1500€ non ti bastano (parlo dello Studio XPS 16) e alcune componenti ancora neanche le ha....
per il discorso dell'audio non sono d'accordo con Il Predicatore.....da sony mi sarei aspettato molto di più e soprattuto su un pc che monta blue-ray e hdmi! Il mio gracchiava proprio....
ciao ciao
Non credo che Dell sia superiore a Sony
anonimizzato
04-03-2010, 14:24
4Gb ddr3
Masterizzatore DL
Euro 699!
Il prezzo sembra ottimo.
thewebsurfer
04-03-2010, 14:35
chi fa sta cosa dello sconto compleanno?
cmq confermo che è un buon acquisto, io lo stavo aspettando il lancio da un paio di settimane
ps:sicuro che lo schermo non sia a led?
pps: leggo che qualcuno ha avuto problemi audio..ha veramente schifo a tutti l'audio o è una percezione dell'utente?
se qualcuno può rispondermi celermente gliene sarei grato, fra qualche ora vado a prenderlo
Staffelli0502
04-03-2010, 14:53
chi fa sta cosa dello sconto compleanno?
cmq confermo che è un buon acquisto, io lo stavo aspettando il lancio da un paio di settimane
ps:sicuro che lo schermo non sia a led?
pps: leggo che qualcuno ha avuto problemi audio..ha veramente schifo a tutti l'audio o è una percezione dell'utente?
se qualcuno può rispondermi celermente gliene sarei grato, fra qualche ora vado a prenderlo
se interessa ha anche il bluetooth.
l'audio? In effetti molto scarso ma non ho termini di paragone.
thewebsurfer
04-03-2010, 15:00
se interessa ha anche il bluetooth.
l'audio? In effetti molto scarso ma non ho termini di paragone.
audio nel senso di casse o di riproduzione della scheda audio?non credo che siate tutti ma tutti in grado di giudicare la qualità una scheda audio..:stordita:
Staffelli0502
04-03-2010, 15:10
audio nel senso di casse o di riproduzione della scheda audio?non credo che siate tutti ma tutti in grado di giudicare la qualità una scheda audio..:stordita:
sottoscrivo alla grande...la scarsa qualità è da intendersi nelle casse. In settimana lo collego allo stereo e ti farò sapere
andreaok82
04-03-2010, 15:26
confermo scarsa qualità degli speaker....che è già dire molto per le mie personali esigenze!!
sentirsi dei cd mentre si naviga sul proprio pc e abbassare il volume dal fastidio del gracchìo....a me non sembra normale....
thewebsurfer
04-03-2010, 15:41
oltre questo qualcuno ha riscontrato altri problemi?
parabellum82
04-03-2010, 15:49
Colleghi SONY, ho acquistato ieri sera da mediamondo il VAIO serie VPCEB1A4E...Davvero eccezionale, linee pulite stile MAC, tastiera ad isola e scocche ben realizzate nonchè grande potenza di elaborazione in generale, in particolar modo della scheda video che mi permette di giocare a Resident Evil 5 senza rallentamenti e con i dettagli al MAX!:D
L'indice delle prestazioni di WIN 7* mi segnala:
Processore: 6.2
Memoria RAM: 5.9
Scheda video: 6.6
Grafica giochi: 6.6
Disco rigido: 5.8
*il metro di valutazione va da 1 a 7.9
Però...c'è sempre un però! (anzi 3!:rolleyes: )
1- Sento uno strano e fastidioso ronzio che proviene dalla sinistra del touchpad ove credo abbia sede il processore (credo!). Nulla di trascendentale,ma IO lo sento!!:eek:
Il ronzio si attenua decisamente quando collego il cavo di alimentazione.
A voi fa la stessa cosa??è forse NORMALE??
2- Avete provato a scaricare i driver "Graphics Driver ATI " dal sito di supporto? io NON riesco,voi?quì il link al sito ufficiale del prodotto (http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=it_IT&m=VPCEB1A4E)
3- Vorrei anke aggiornare il BIOS ma non ho trovato nulla sul sito ufficiale su menzionato,qualke aiuto?:confused:
Edit: X la questione audio non ho riscontrato problemi,anzi!!
Suggerisco cmq di andare nelle impostazioni dello speaker ed abilitare l'equalizzatore volume,che ne migliora la qualità generale che ribadisco a me appare al di sopra della media ;) Fate così:
Tasto DX sull'icona del volume nella barra->click su "Dispositivi di riproduzione"->selezionate "Casse/cuffie" e click su "proprietà"->scegliere la scheda "Miglioramenti",spuntare la voce "modalità immediata" e dal menù a scorrimento abilitare "equalizzatore volume".
Concludo promuovendo il Laptop in questione con un punteggio di 90/100!
Fatevi sentire che insieme lo renderemo + appetibile!!
Sub-Edit: Ho ancora scoperto che non è possibile disabilitare il "beep" emesso dai tasti funzione quando si aumenta il volume o si regola la luminosità...ebbene ho anke scovato un modo alternativo x farlo :ciapet:
Andate in "C:\Program Files (x86)\SONY\VAIO Event Service" e rinominate il file "pi.wav" ad es. in "pi.wav.backup" così che il programma non lo troverà e non sentirete+quello scomodo beeeeeep :Prrr:
Colleghi SONY, ho acquistato ieri sera da mediamondo il VAIO serie VPCEB1A4E...Davvero eccezionale, linee pulite stile MAC, tastiera ad isola e scocche ben realizzate nonchè grande potenza di elaborazione in generale, in particolar modo della scheda video che mi permette di giocare a Resident Evil 5 senza rallentamenti e con i dettagli al MAX!:D
1- Sento uno strano e fastidioso ronzio che proviene dalla sinistra del touchpad ove credo abbia sede il processore (credo!). Nulla di trascendentale,ma IO lo sento!!:eek:
2- Avete provato a scaricare i driver "Graphics Driver ATI " dal sito di supporto? io NON riesco,voi?quì il link al sito ufficiale del prodotto (http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=it_IT&m=VPCEB1A4E)
3- Vorrei anke aggiornare il BIOS ma non ho trovato nulla sul sito ufficiale su menzionato,qualke aiuto?:confused:
Ottimo per le prestazioni, ma davvero strano il ronzio.
I driver potrebbero essere questi: GRAPHICS_DRIVER_ATI_FREEDOM_S6_8.672.1.2.ZIP (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/GRAPHICS_DRIVER_ATI_FREEDOM_S6_8.672.1.2.ZIP)
parabellum82
04-03-2010, 16:01
Ottimo per le prestazioni, ma davvero strano il ronzio.
Si infatti gradirei la testimonianza di qualcun altro per decidere se riportarlo indietro e prenderne n'altro (entro una settimana se nn erro lo sostituiscono al volo) :stordita:
I driver potrebbero essere questi: GRAPHICS_DRIVER_ATI_FREEDOM_S6_8.672.1.2.ZIP (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/GRAPHICS_DRIVER_ATI_FREEDOM_S6_8.672.1.2.ZIP)
WOW,credo proprio si tratti di quelli ma ti prego spiegami come hai fatto?!
Io ci sto diventanto matto :muro: anche adesso non me li fa scaricare...
WOW,credo proprio si tratti di quelli ma ti prego spiegami come hai fatto?!
Io ci sto diventanto matto :muro: anche adesso non me li fa scaricare...
Io li scarico senza problemi. Clicca sul link e dovrebbe andare.
per il ronzio credo si tratti dell'ormai tristemente famoso cpu whine che con le cpu intel mobile è quasi sempre presente! Lo faceva anche il mio i7 mobile...sembra sia dovuto ad uno stadio particolare di risparmio energetico...per questo infatti collegando il caricabatterie non lo dovresti sentire o comunque fortemente diminuito.
E' come un ultrasuono, ad altissima frequenza ma di bassissima intensità...ed e' effettivamente fastidioso!
solitamente non ci si fa caso, ma se lo "focalizzi" una volta poi e' difficile evitare di sentirselo sempre!
Con cpu i3 330M e schermo 1600x900 no?
Ottima configurazione, hai contattato tu direttamente la Dell per avere la scheda HD5730? E se si, come? Sul loro sito non c'è... (scusate l'OFF TOPIC)
OT.
esatto la base sul sito a quel prezzo da
i3 330
3200GB 7200rpm
5650 1GB
io ho telefonato elemosinando allo stesso prezzo il disco da 500GB 7200rpm,all'inizio 2 di picche poi mi mandano l'offerta che ho accettato con l'upgrade del disco e la 5730 dicendomi che da qualche gg gli assemblatori le stanno montando sui nuovi STUDIO nonostante sul sito compaia solo la 5650;però mi hanno detto che va a fortuna,potrei anche ricevere la 5650........
thewebsurfer
04-03-2010, 16:11
dubbio: se prendessi la versione senza scheda video discreta (intel 4500hd) la riproduzione fullhd andrà comunque senza problemi e qualche giochino partirà? dopotutto la intel 4500 è equiparabile quasi alla geforce 8400gt
Il Predicatore
04-03-2010, 16:14
OT.
io ho telefonato elemosinando allo stesso prezzo il disco da 500GB 7200rpm,all'inizio 2 di picche poi mi mandano l'offerta che ho accettato con l'upgrade del disco e la 5730 dicendomi che da qualche gg gli assemblatori le stanno montando sui nuovi STUDIO nonostante sul sito compaia solo la 5650;però mi hanno detto che va a fortuna,potrei anche ricevere la 5650........
Grazie! 5650 o 5730 che sia, un'ottima scheda...
[/I]
Qualche impressione sul display?
parabellum82
04-03-2010, 16:16
Io li scarico senza problemi. Clicca sul link e dovrebbe andare.
Giuro che ci sono certi misteri informatici da uscire matti davvero...ebbene, se come te clicco sul tasto verde "accetto" per poi scaricare mi indirizza quì:
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/Graphics_Driver_ATI_Fr_S6_8.672.1.2.zip
che come puoi vedere non è lo stesso indirizzo che mi hai segnalato tu, visualizzandomi il messaggio <Internet explorer:Impossibile visualizzare la pagina Web>.
Allora ho provato,sulla base di quello che mi hai fornito, a modificare l'ultima parte di indirizzo "...Graphics_ATI_Fr_..." in "..._Freedom_S6_..." e magicamente funge:muro:
Chi ci capisce è bravo...Magari è una questione di browser...bohhh :confused:
Giuro che ci sono certi misteri informatici da uscire matti davvero...ebbene, se come te clicco sul tasto verde "accetto" per poi scaricare mi indirizza quì:
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/Graphics_Driver_ATI_Fr_S6_8.672.1.2.zip
che come puoi vedere non è lo stesso indirizzo che mi hai segnalato tu, visualizzandomi il messaggio <Internet explorer:Impossibile visualizzare la pagina Web>.
Allora ho provato,sulla base di quello che mi hai fornito, a modificare l'ultima parte di indirizzo "...Graphics_ATI_Fr_..." in "..._Freedom_S6_..." e magicamente funge:muro:
Chi ci capisce è bravo...Magari è una questione di browser...bohhh :confused:
Io ti ho girato questo link:
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/GRAPHICS_DRIVER_ATI_FREEDOM_S6_8.672.1.2.ZIP
e semplicemente credo che abbiano sbagliato a linkare il file nel sito sony. Cmq la directory è "browsabile", quindi se vai qui "ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original" vedi l'elenco di tutti i file.
parabellum82
04-03-2010, 16:25
Grazie! 5650 o 5730 che sia, un'ottima scheda...
Qualche impressione sul display?
Ragà,teneto conto che non sono uno sfegatato ed i miei giudizi sono da utente medio appassionato.
Ciò premesso ti dico che per me va+che bene :D
Adesso lo tengo a 2 tacche sotto il max livello perchè non c'è molta luce nella stanza. Se volete qualcosa di + tecnico, se esiste qualche software x fare delle prove, indicatemelo che vi posto i risultati immediatamente ;)
Oggi la mia donna lavora e posso dedicarmi un po' di + ad internet :ciapet:
parabellum82
04-03-2010, 16:28
Io ti ho girato questo link:
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/GRAPHICS_DRIVER_ATI_FREEDOM_S6_8.672.1.2.ZIP
e semplicemente credo che abbiano sbagliato a linkare il file nel sito sony. Cmq la directory è "browsabile", quindi se vai qui "ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original" vedi l'elenco di tutti i file.
Non m'era venuto in mente di tagliare via l'ultima parte e fermarmi ad "original" :doh:
Grazie x la dritta!
riguardo il ronzio, un amico ha comprato un Sony CW ed ha avuto problemi analoghi.
Lo ha rispedito indietro, il call center gli ha comunicato che non dovrebbe essere normale e nel dubbio ha chiesto la sostituzione. Se non erro, se ci son problemi entro i 60 giorni c'è direttamente la sostituzione invece della riparazione.
thewebsurfer
04-03-2010, 16:50
entro i 60 giorni c'è direttamente la sostituzione invece della riparazione.
velocissimi:mbe: :mbe:
mi state facendo venire i dubbi su questo vaio, io sono un cliente dell da sempre (infatti questo sony non sarà mio, in compenso gli eventuali problemi me li dovrò sorbire io) sono abituato troppo bene con l'assistenza:muro:
in che senso velocissimi?
se riscontri un difetto nei primi 60 giorni, ti sostituiscono il portatile.
Non è che devi aspettare 60 giorni. Almeno spero, perché in effetti non è che quelli della Sony siano velocissimi ad assemblare i portatili :asd:
thewebsurfer
04-03-2010, 16:57
in che senso velocissimi?
se riscontri un difetto nei primi 60 giorni, ti sostituiscono il portatile.
Non è che devi aspettare 60 giorni. Almeno spero, perché in effetti non è che quelli della Sony siano velocissimi ad assemblare i portatili :asd:
avevo capito che se entro 60 giorni non te lo rimandano riparato te lo sostituiscono..:stordita:
avevo capito che se entro 60 giorni non te lo rimandano riparato te lo sostituiscono..:stordita:
ahah no, grazie a dio no :asd:
parabellum82
04-03-2010, 17:22
X il ronzio della CPU pare abbiano risolto disabilitando una funzione chiamata C4 tramite l'utilizzo del software RightMark CPU Clock...
L'ho scaricato ma mi sa che non è compatibile con win7.
Ricordo cmq di postare la propria esperienza se qualcuno nota questo ronzio quando l'alimentatore è scollegato. (aggiungo che tengo il notebook collegato in wifi e modulo bluetooth spento)
E se qualcuno riesce ad aggiornare il BIOS o capisce come si fa, si faccia avanti!! :D
parabellum82
04-03-2010, 19:36
Nuovo aggiornamento RONZIO:
Si verifica solo quando collego un dispositivo USB!!
Ho provato staccando mouse e hdd esterno ed il ronzio è scomparso nonostante stia lavorando cn la sola batteria collegata!!
Adesso cercasi nuova soluzione al problema...:muro:
Il Predicatore
04-03-2010, 19:38
Nuovo aggiornamento RONZIO:
Si verifica solo quando collego un dispositivo USB!!
Ho provato staccando mouse e hdd esterno ed il ronzio è scomparso!!
Adesso cercasi nuova soluzione al problema...:muro:
uno zampirone? ;)
parabellum82
04-03-2010, 20:00
uno zampirone? ;)
ho provato ma nn funge :sofico:
parabellum82
06-03-2010, 00:31
Allora?nessuno ha comprato sto notebook??Nessuno in grado di dirmi se emette sto ronzio cn l'alimentazione a batteria?:mbe:
franceee
10-03-2010, 00:15
17.3" LED
4GB DDR3
500GB 7200rpm
ATI 5730 1GB
veramente con 678€ c'è tutta questa roba? ma il processore? i3?
Sono stato un'ora fa a vederlo al Mediaworld, è davvero bello e come peso e dimensioni mi ha soddisfatto, l'unica cosa è che ha il touchpad a sinistra, ma è normale? Cioè magari è così che li fanno e non ci ho mai fatto caso io, però boh a vederlo mi è parso strano :asd: Comunque sto seriamente pensando di cambiare idea (volevo un 13"-14") perchè pensando ai numerosi LAN Party che faccio questo portatile mi può tornare utile per le trasferte più lunghe.
parabellum82
13-03-2010, 13:12
Aggiornamento personale:
l'ho riportato indietro e m'hanno fatto un buono d'acquisto...aspetto il nuovo volantino cn nuove offerte...:doh:
thewebsurfer
13-03-2010, 14:09
scusate ma il ronzio che notate (in quanti?) è marcato?avvicinando l'orecchio al laptop mi pare di sentire solo la ventola..
Preso stamattina, io sto ronzio non lo sento mica, comunque ci ho installato Heroes of Newerth e gira a manetta persino coi filtri attivi, sono davvero soddisfatto!!!
parabellum82
13-03-2010, 15:14
Come ho precedentemente scritto il ronzio/fischio si sente solo cn alimentazione a batteria e meglio ancora se collegate una qualunque periferica USB.
Poi ci sta che sia una partita di pc difettosi del Mediaworld di Pisa...bohhhh!!
Ad ogni modo,procedi così x sentire se lo fa:
Inserisci la batteria,attacca l'alimentazione da corrente, ora avvicinati alla tastiera volgendo il tuo orecchio verso di essa (intorno la lettera "F"), attacca una periferica USB e stacca l'alimentazione.
Ovviamente il tutto deve essere fatto in condizioni di DISCRETO silenzio.
Sul thread ufficiale della serie E sto postando qualche test riguardo questo PC, se vi interessa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31235881&postcount=385
Sliverfox85
13-03-2010, 16:36
Dite che se la possa cavare nel far girare pur con qualche compromesso giochi come mass effect 2 , cod6 o bbc2 ?
come si pone la 5650 rispetto a una 4650?
Ho un amico che deve scegliere un portatile ormai da mesi, tra poco passa da me, se mi dite che la scheda grafica è soddisfacente passiamo a vederlo :D
Se guardi il mio test sopra puoi iniziare a farti un'idea, io comunque in settimana lo installo Mass Effect 2, così a occhio mi verrebbe da dire che gira bene.
k@rletto
14-03-2010, 16:13
Come ho precedentemente scritto il ronzio/fischio si sente solo cn alimentazione a batteria e meglio ancora se collegate una qualunque periferica USB.
Poi ci sta che sia una partita di pc difettosi del Mediaworld di Pisa...bohhhh!!
Ad ogni modo,procedi così x sentire se lo fa:
Inserisci la batteria,attacca l'alimentazione da corrente, ora avvicinati alla tastiera volgendo il tuo orecchio verso di essa (intorno la lettera "F"), attacca una periferica USB e stacca l'alimentazione.
Ovviamente il tutto deve essere fatto in condizioni di DISCRETO silenzio.
Ma ragazzi basta con questa paranoia del ronzio!!!!!
Se questo presunto ronzio si sente in maniera evidente e magari accompagnato
da surriscaldamento, allora è giusto preoccuparsi ma se invece si tratta di una
cosa appena percettibile direi che è assolutamente normale e fisiologico!
Bene o male tutte le apparecchiature elettroniche durante il funzionamento
emettono qualche lieve sibilo/ronzio o cose del genere.... la mia videocamera
Sony ad esempio in fase di ripresa emette sempre un sibilo, eppure funziona
meravigliosamente da 4 anni!!!!
Se poi, per sentire questo fantomatico ronzio devi addirittura appoggiare
l'orecchio alla tastiera, beh.... magari potrebbe essere il tuo orecchio che
fischia!!!!!!!
parabellum82
15-03-2010, 21:21
Ma ragazzi basta con questa paranoia del ronzio!!!!!
Se questo presunto ronzio si sente in maniera evidente e magari accompagnato
da surriscaldamento, allora è giusto preoccuparsi ma se invece si tratta di una
cosa appena percettibile direi che è assolutamente normale e fisiologico!
Bene o male tutte le apparecchiature elettroniche durante il funzionamento
emettono qualche lieve sibilo/ronzio o cose del genere.... la mia videocamera
Sony ad esempio in fase di ripresa emette sempre un sibilo, eppure funziona
meravigliosamente da 4 anni!!!!
Se poi, per sentire questo fantomatico ronzio devi addirittura appoggiare
l'orecchio alla tastiera, beh.... magari potrebbe essere il tuo orecchio che
fischia!!!!!!!
guarda karlè ke il fischio si sentiva x bene in situaazione di diescreto silenzio, senza appoggiare l'orecchio da nessuna parte!e non ero l'unico ad averlo notato,lo avevo portato a casa di un amico x giocare il LAN e lui stesso m'ha detto che effettivamente si sentiva!mentre il suo,pur emettendo dei FISIOLOGICI suoni era molto silenzioso...
è un problema comune in tutti i portatili, non solo sony.
Se capita, e può capitare, si può chiedere la sostituzione.
l'ho comprato stamattina, tutto ok e del ronzio neanche l'ombra. C'era un asus con i5 allo stesso prezzo ma era davvero di un bruttissimo color marrone...ho fatto una cazzata a non prendere l'i5 allo stesso prezzo???
Dubito che allo stesso prezzo l'i5 aveva la vga che ti ritrovi con il sony!
Dubito che allo stesso prezzo l'i5 aveva la vga che ti ritrovi con il sony!
aveva una scheda video nvidia da 512....ma non l'ho preso soprattutto per il colore, davvero inguardabile.
Cmq sono sempre piu soddisfatta...il sony è silenziosissimo e non riscalda per niente.
un dubbio :
io uso il portatile quasi sempre attaccato alla corrente elettrica, mi conviene staccare la batteria in questi casi?? non vorrei che si rovinasse...
Tecnicamente no, praticamente si! Fai fare alla batteria almeno 3 cicli di carica e scarica e poi una volta ricaricata completamente staccala!
Ricordati sempre di usarla, scaricandola e ricaricandola, almeno una volta al mese.
Questo per mantenere sempre sveglie le celle della tua batteria :)
Le batterie al litio soffrono molto meno delle altre di effetto memoria, ma comunque si usurano!
parabellum82
18-03-2010, 18:05
@xasiax
Se vuoi usarlo senza batteria, ti consiglio di staccarla e lasciarla da parte solo se carica almeno all'80%.
Poi sono contento che non emetta quel fischio fastidiosissimo :D
grazie per i consigli!!!
ma i cd di ripristino dove sono??? nella scatola non li ho trovati...c'è un modo per crearli???
TheMonsterITA
19-03-2010, 22:55
che differenza c'è tra questo modello ed il VPC-EB1M1E ??
Tecnicamente no, praticamente si! Fai fare alla batteria almeno 3 cicli di carica e scarica e poi una volta ricaricata completamente staccala!
Ricordati sempre di usarla, scaricandola e ricaricandola, almeno una volta al mese.
Questo per mantenere sempre sveglie le celle della tua batteria :)
Le batterie al litio soffrono molto meno delle altre di effetto memoria, ma comunque si usurano!
le batterie al litio perdono meno carica se lasciate con circa il 40% della carica.
Fare cicli di carica scarica ogni mese, secondo me, è eccessivo.
fonte: batteryuniversity.com (http://www.batteryuniversity.com/partone-19.htm)
thewebsurfer
20-03-2010, 01:31
le batterie al litio perdono meno carica se lasciate con circa il 40% della carica.
Fare cicli di carica scarica ogni mese, secondo me, è eccessivo.
fonte: batteryuniversity.com (http://www.batteryuniversity.com/partone-19.htm)
una volta al mese in teoria è consigliabile, ma forse si può tirare un pò in più.
l'importante è non arrivare MAI al di sotto del 10% di carica
parabellum82
20-03-2010, 14:15
ma i cd di ripristino dove sono??? nella scatola non li ho trovati...c'è un modo per crearli???
certo ke c'è il modo,e dovrebbe segnalartelo ad ogni avvio il pc stesso.
Se nn ricordo male devi cliccare sulla bandierina in basso a Destra vicino l'orologio e poi seguire la guida sulla creazione di in disco di ripristino.
Altrimenti c'è una funzionalità nativa di Win7 che ti permette di seguire questa procedura:ci si reca nel menu start, si digita “Recovery Disc“, si clicca sulla voce “Create a Recovery Disc“, si inserisce un CD/DVD vergine nel lettore del computer, si fa click sul pulsante “Create disc“, si attende che la masterizzazione termini (ci vogliono circa 5 minuti).
Ti consiglio i fare il disco prima possibile in modo da averlo con il sistema "bello pulito"
preciso ancora che la guida non è mia!non ho ancora acquistato un altro portatile cn win7 :-(
ciao
certo ke c'è il modo,e dovrebbe segnalartelo ad ogni avvio il pc stesso.
Se nn ricordo male devi cliccare sulla bandierina in basso a Destra vicino l'orologio e poi seguire la guida sulla creazione di in disco di ripristino.
Altrimenti c'è una funzionalità nativa di Win7 che ti permette di seguire questa procedura:ci si reca nel menu start, si digita “Recovery Disc“, si clicca sulla voce “Create a Recovery Disc“, si inserisce un CD/DVD vergine nel lettore del computer, si fa click sul pulsante “Create disc“, si attende che la masterizzazione termini (ci vogliono circa 5 minuti).
Ti consiglio i fare il disco prima possibile in modo da averlo con il sistema "bello pulito"
preciso ancora che la guida non è mia!non ho ancora acquistato un altro portatile cn win7 :-(
ciao
grazie mille!
una volta al mese in teoria è consigliabile, ma forse si può tirare un pò in più.
l'importante è non arrivare MAI al di sotto del 10% di carica
Ma su che base è consigliato?
Di sicuro archiviare una batteria con stato di carica al di sotto del 10% è deleterio per la batteria medesima, se non ricordo male si possono generare corrosioni.
thewebsurfer
22-03-2010, 21:50
Ma su che base è consigliato?
Di sicuro archiviare una batteria con stato di carica al di sotto del 10% è deleterio per la batteria medesima, se non ricordo male si possono generare corrosioni.
scusami non ho colto la domanda:stordita:
"archiviare" intendi staccare la batteria in disuso? se si non intendevo certo quello..come qualcuno già ha detto se la batteria non si usa si ripone in un cassetto a riparo dall'umidità al 60-70% di carica.
la situazione a mio parere sempre consigliabile è tenerla cmq collegata in quando la batteria salva il lavoro in caso di sbalzi di corrente e inoltre scollegandola dal laptop non è che si preservi in modo miracoloso rispetto al tenerla collegata
intendevo il consiglio di fare un ciclo di carica-scarica della batteria una volta al mese se non utilizzata.
Per quel poco che ho studiato mesi fa, per altri motivi, ho appreso che le batterie agli ioni di litio vanno archiviate (se non utilizzate) con una percentuale di carica del 40%. In questo modo si contiene l'autoscarica della batteria e dopo un anno si perdono solo pochi punti percentuali di carica.
I miei discorsi valgono per chi vuole staccare la batteria dal portatile.
Se la batteria è di buona qualità, si possono preservare le sue caratteristiche senza deteriorarla. Per le batterie agli ioni di litio è importante non metterle via con percentuali di carica del 100% o dello 0%.
Quindi anche il tuo consiglio del 60% va bene ma sarebbe meglio il 40%.
La fonte è batteryuniversity.com
E' vero ciò che dici, la batteria è molto utile se viene a mancare l'energia elettrica dalla rete. Il prezzo da pagare è un'usura della batteria che, in ogni caso, è difficile da quantificare.
In sostanza, quindi, la scelta sta al consumatore :asd:
Giangy11
24-03-2010, 10:13
qualcuno che ha questo sony con i3 e hd5650 può dirmi quanti punti fa a 3dmark06?
Salve a tutti sono nuovo e siccome sarei interessato a comprare questo sony vaio in offerta vorrei chiedervi se ha i requisiti necessari per far girare correttamente giochi come c.o.d modern warfare 2 o combat arms o giochi di questa levatura grafica.
Grazie in anticipo per la risposta :)
Edit: X la questione audio non ho riscontrato problemi,anzi!!
Suggerisco cmq di andare nelle impostazioni dello speaker ed abilitare l'equalizzatore volume,che ne migliora la qualità generale che ribadisco a me appare al di sopra della media ;) Fate così:
Tasto DX sull'icona del volume nella barra->click su "Dispositivi di riproduzione"->selezionate "Casse/cuffie" e click su "proprietà"->scegliere la scheda "Miglioramenti",spuntare la voce "modalità immediata" e dal menù a scorrimento abilitare "equalizzatore volume".
Fatevi sentire che insieme lo renderemo + appetibile!!
Sub-Edit: Ho ancora scoperto che non è possibile disabilitare il "beep" emesso dai tasti funzione quando si aumenta il volume o si regola la luminosità...ebbene ho anke scovato un modo alternativo x farlo :ciapet:
Andate in "C:\Program Files (x86)\SONY\VAIO Event Service" e rinominate il file "pi.wav" ad es. in "pi.wav.backup" così che il programma non lo troverà e non sentirete+quello scomodo beeeeeep :Prrr:
ciao!
com'è possibile?? stesso portatile:
Scheda video: 5.9
Grafica giochi: 5.9
Disco rigido: 5.7
Ciao.. avrei un problema audio.
Più precisamente l' audio funziona solo dall' uscita delle cuffie e non dalle casse del computer.
Il portatile ha 10 giorni di vita. Al primo avvio funzionavano mentre al secondo no.
Preciso che al primo avvio il computer è stato solo acceso per verificarne il funzionamento e per provare la qualità audio e video con un film.
Grazie a chiunque mi saprà rispondere.
Vivviolettina
19-04-2010, 22:22
Ciao a tutti, anche io ho preso questo modello.
Per quanto riguarda il fischio io ho subito chiamato l'assistenza e dopo soli 4 giorni me l'hanno aggiustato e sistemato.
Sono molto soddisfatta delle caratteristiche di questo pc soprattutto del suo peso e perchè è decisamente silenzioso. La ventola non solo non si riscalda nemmeno se sta per ore sul tavolo ma non fa nemmeno alcun rumore.
C'è anche un però. Ci sono due cose che mi hanno veramente delusa:
1) l'audio a dir poco osceno :confused:
2) la webcam veramente scarsa :confused:
Io non me ne intendo ma il computer che avevo in precedenza, un hp dv 6000, da questo punto di vista era decisamente migliore ( però aveva una ventola rumorosa e si surriscaldava facilmente ed infatti altrettando velocemente si è rotto).
Sono arrivata alla conclusione che non si può aver tutto, chi produce i pc da qualche parte deve sempre risparmiare per trarne un guadagno. :muro:
parabellum82
21-04-2010, 00:49
Ciao a tutti, anche io ho preso questo modello.
Per quanto riguarda il fischio io ho subito chiamato l'assistenza e dopo soli 4 giorni me l'hanno aggiustato e sistemato.
Sono molto soddisfatta delle caratteristiche di questo pc soprattutto del suo peso e perchè è decisamente silenzioso. La ventola non solo non si riscalda nemmeno se sta per ore sul tavolo ma non fa nemmeno alcun rumore.
C'è anche un però. Ci sono due cose che mi hanno veramente delusa:
1) l'audio a dir poco osceno :confused:
2) la webcam veramente scarsa :confused:
Io non me ne intendo ma il computer che avevo in precedenza, un hp dv 6000, da questo punto di vista era decisamente migliore ( però aveva una ventola rumorosa e si surriscaldava facilmente ed infatti altrettando velocemente si è rotto).
Sono arrivata alla conclusione che non si può aver tutto, chi produce i pc da qualche parte deve sempre risparmiare per trarne un guadagno. :muro:
Ciao Vi, scusa ma com'è che te lo hanno riparato in soli 4 gg??a momenti manco i tempi di spedizione ci rientrano!!!
Sopratutto,ne hanno riconosciuto il difetto allora...ma ti hanno detto a cosa era dovuto?
Per il resto ti confermo che l'audio non è il TOP,anke io vengo da un HP che spaccava le casse ed aveva una web degna di tale nome :D
Come dici te, e dici bene, effettivamente non si può avere tutto!!
Io sono rimasto ancora col buono da 700Euro da spendere al MW di Pisa...credetemi se vi dico che non hanno un portatile che mi soddisfa :muro:
Mi sa che mi faccio il macbook e cambio proprio aria :eek:
bye...
Per quanto riguarda il fattore audio,puoi provare per amplificarlo un po' a fare click col tasto DX del mouse sull'icona del volume nella barra delle applicazioni e selezionare "dispositivi di riproduzione"---->proprietà--->e poi smanetta un po' mettendo la spunta sull'equalizzatore volume,dovresti notare un leggero miglioramento
hottieran
21-04-2010, 08:35
Com'è la storia che non bisogna prenderlo FULL HD?
Chi ha riscontrato problemi in tal senso?
SHELBYGT
06-05-2010, 22:56
Ciao a tutti ... ho acquistato da poco piu' di 10 giorni questo bellissimo portatile Sony ..l'ho preso dalla catena Eldo in offerta a 649 euro... spero sia preso bene.
Ho fatto gia' diverse prove riguardo al ronzio che qualcuno menzionava e devo dire che un piccolo rumore lo fa pero' la cosa è molto trascurabile e sembra sia Hdd.
Il portatile comunque sia funziona benissimo pero' ho notato che quando metto in carica la batteria e poi lo accendo ... la carica parte da 86% e non da 100 % ... è normale questa cosa ? anche a voi succede ?
Altra cosa ... la batteria dura un po pochino secondo me ... praticamente acceso a piena carica e utilizzandolo unicamente navigando in internet ... non ci faccio piu' di un'ora e trenta . Anche utilizzando programmi di scrittura tipo Word i tempi sono quelli. Ho fatto i 3 cicli di carica e scarica della batteria come consigliato.
Vorrei sapere infine se questo modello è dotato di schermo a LED ..perchè nella descrizione del prodotto al negozio veniva detto cosi' .. pero' sul manuale non c'è scritto da nessuna parte .. boh.
Fatemi sapere i vostri pareri a riguardo...
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.