PDA

View Full Version : capienza USB da 16GB a 250MB...

bozzato
28-02-2010, 11:17
come si capisce dal titolo, ho due problemi con due chiavette USB...

1)la prima:verbatim da 16GB
questa pen drive l'ho comprata circa 6 mesi fa...e tutto ok...
poi, oggi ho provato con win32 image writer a mettergli dentro un'immagine di google chrome flow....(che tra l'altro, dopo il boot mi chiede l'usarname e la password, che non so...)
il problema si presenta quando, per liberarla, la formatto con il tool di windows: mi dice che la capienza è di 250MB (prima era di 16GB...).
cosaa può essere?

2) la seconda...
con unetbooting, stavo creando la live di ubuntu 9.04....
nella tray mi compare un simbolo giallo, con scritto "impossibile copiare tutti i dati, errore di scrittura..."
rimuovo la pen drive , la reinserisco, e il pc mi dice:
Impossibile accede a F:\.
Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O

Ditemi che posso risolvere.....

Gianco122
28-02-2010, 11:29
se è la stessa cosa strana che succede a me.....

prendo la mia pen 2 gb, inserisco qualcosa e poi la cancello, riprovo ad inserire qualcosa e mi dice che la pen è piena in realtà dopo aver cancellato non ci sta piu niente...

questo con vista, in seguito (è successo per caso) inserita su un pc con XP mi mostra il cestino e i dati cancellati ancora inseriti, cancello tutto dal cestino e la pen risulta vuota, questo con XP, inserita su un pc con vista risulta vuota anche li e stavolta mi da la possibiltà di inserire dati...

credo che succeda anche alla tua pen..........

altra cosa... adesso ricordo anche di un problema di formattazione con la pen, che risolvevo solo utilizzando le utility di formattazione scaricata sul sito della casa che produce la pen, prima mi dava il tuo stesso problema...

bozzato
28-02-2010, 11:41
io la prima non posso formattarla....mi da errore: "impossibile completare la formattazione"...
e della verbatim non ho trovato nessuna utily...:cry:

ho 3 chiavette usb....una l'ho prestata, e le altre 2 ono fuori uso....aiutatemi!!!:mc: :cry: :cry: :cry:

bozzato
28-02-2010, 11:45
aggiornamento: nella prima, sicchè l'abbia formattata e abbia solo 250MB liberi, il boot con google chrome funziona ancora...quindi, per me win 32 image writer ha creato una partizione....:eek:

cosa posso fare per riportarla allo stato originale?

2^ aggiornamento:
ho formattato la prima chiavetta USB con PEToUSB, e mi ha dato errore alla fine...
l'ho riformattata con windows ed è tornata alla normalità!!

Oa resta il problema della seconda chiavetta....:read: :stordita: :D :) :p :cool: :rolleyes:

Gianco122
28-02-2010, 11:46
lancia google e cerca utility per formattare la pen (formattazione a basso livello), una qualsiasi e vedi se funge...

bozzato
28-02-2010, 11:51
hai postato mentre modificavo il mio post sopra...che riporto:

2^ aggiornamento:
ho formattato la prima chiavetta USB con PEToUSB, e mi ha dato errore alla fine...
l'ho riformattata con windows ed è tornata alla normalità!!

Oa resta il problema della seconda chiavetta....

Millecentonovesimo:stordita: aggiornamento: sulla seconda pendrive non funziona neanche il tasto destro....

la formattazione da cmd dice "unità specificata non valida"...
non posso fare lo scan disk (cosa cmq già fatta all'inizio)....