View Full Version : Nokia PC Suite 7 Problema Grave
Salve ... innanzitutto spero di avere postato nella sezione giusta, spero possiate aiutarmi!
Il problema (che indagando in rete sembra non essere solo mio)
a quanto pare è specialmente software infatti
riguarda Nokia Pc Suite v7.1.40.1 per Nokia N70.
Essendo uno studente utilizzo spesso il PC portatile
(modello Asus X61SL sulla quale ho installato regolarmente
Windows 7 (x64) ) per connettermi ad internet tramite il mio
cellulare N70 ma ho dei grossi problemi a mantenere la
connessione!
Ecco cosa succede:
1)Connetto il cellulare N70 al PC regolarmente
2)Nokia Pc Suite 7.1.40.1 lo riconosce normalmente
3)Avvio One Touch Acces che vede il cellulare come modem
4)Stabilisco la connessione normalmente
5)Sono connesso alla rete e navigo normalmente
6)Problema: dopo all'incirca 10 minuti il mio pc si blocca
totalmente, perfino la tastiera non da segnali di vita
e questo succede sempre e non riesco a capire la causa,
ma a quanto pare si presenta quando utilizzo il cellulare
per connettermi, anche perché il mio PC non da nessunissimo
problema per quanto riguarda il resto! E poi ho notato un piccolo
particolare, quando ho aperta l'applicazione Windows Mwdia Player 11
il problema sembra presentarsi sempre e più in fretta, mentre quando è
chiuso il problema si presenta regolarmente nel giro di 10 minuti!
Perciò sono costretto a resettare e riavviare il PC
in modo anomalo, utilizzando il tasto di spegnimento!
*Di conseguenza ho anche testato sul mio PC la versione precedente,
ovvero Nokia PC Suite 7.1.30.9 ma da lo stesso identico problema!
*C'è da dire che ho anche testato il cellulare su altri PC
(Sony, Toshiba, HP) aventi sistemi operativi come al mio
e diversi dal mio e ovviamente con le versioni di
Nokia PC Suite 7.1.40.1 e 7.1.39.1, e in quei casi
non ci sono stati relativi problemi di connessione!
In fine ho già provato a disinstallare e reinstallare
una marea di volte usando entrambe le versioni
sopra citate, ma il prblema persiste, deve essere
qualcosa che va in conflitto con Nokia PC Suite 7
e fa andare in TILT il mio PC!
Spero possiate aiutarmi e confido in una vostra rapida risposta
risolutiva riguardo al problema!
Nel frattempo vi ringrazio anticipatamente!
Distinti Saluti
Ciao!
Non vorrei che nokia pc suite fosse poco compatibile con qualche sw che hai sul pc.Perchè visto che l'hai provato su pc con os uguale al tuo e con pc con os diversi (quali?),tutto fa supporre questo.Potresti fare così: disinstalli nokia pc suite e metti la ovi suite e vedi che succede.
Per disinstallare pc suite e per usare al meglio il sw ecco dei consigli:
A) Collegare il cavo USB sempre e solo su di una porta posteriore del vostro pc
B) Non usare prolunghe per collegare il cavo USB al PC
Se non seguite questi due fondamentali punti iniziali risparmiatevi tutto il resto, è solo tempo perso!!!
A questo punto procediamo:
disinstallare tutto,dovrete disinstallare qualsiasi applicazione o driver che riporta a Nokia,potete usare "installazione applicazioni" ma io consiglio revouninstaller (però bisogna saperlo usare)eccovi l'elenco dei file che io vedo nel mio PC:
- Nokia Connectivity Cable driver
- Nokia Pc suite
- Nokia Software update
- Vari file denominati PAcchetto driver windows - nokia modem
- PC Connectivity Solution
3. Fatto questo installare il programma Freeware CCleaner.Avviate e dovrete pulire i file di registro con questo programma.
4. Riavviate il vostro PC
5. Scaricate OVI SUITE direttamente dal sito Nokia
A questo punto si procede con l'installazione.Consiglio di disattivare antivirus e firewall.
6. Installate la OVI SUITE.Ad un certo punto,vi verrà chiesto di collegare il dispositivo (mi raccomando firewall e antivirus sempre disattivati) fatelo.Il device,vi chiederà in che modalità essere collegato(pc suite,archivio di massa ecc..),non selezionate nulla.Fate lavorare la suite.Una volta che sarà andato tutto in porto e la suite avrà finito,passate al punto 7
7. Se non trovate presente Nokia Software Update (NSU) fate così: o lo prendete direttamente dalla suite cliccando sulla barra superiore su WEB->CERCA AGGIORNAMENTI O AGGIUNTE oppure non fate altro che collegarvi su Nokia Italia e scaricarlo.Si integrerà con OVI SUITE.Una volta installato NSU riattivate antivirus e firewall.
Per chi invece non avesse avuto bisogno del punto 7 perchè ha trovato già integrato NSU,la riattivazione del firewall e dell'antivirus possono avvenire appena la SUITE ha finito il suo lavoro.
8. Se nel primo avvio di Nokia Software Update (NSU) il programma si blocca nel primo rilevamento o collegamento alla rete non fate altro che chiuderlo con il taskman del pc e riavviare il computer, solitamente questo va a riassestare la situazione.
9. Una volta che la SUITE sarà operativa,potrete scegliere in che modalità collegare il vostro N97 mini.Scegliete quella che ritenete più opportuna (per passaggio di foto,video,musica consiglio la modalità archivio di massa).
10. FINITO.
Purtroppo a parte usare ovi,non mi viene in mente altro.
Ciao!
Non vorrei che nokia pc suite fosse poco compatibile con qualche sw che hai sul pc.Perchè visto che l'hai provato su pc con os uguale al tuo e con pc con os diversi (quali?),tutto fa supporre questo.Potresti fare così: disinstalli nokia pc suite e metti la ovi suite e vedi che succede.
Per disinstallare pc suite e per usare al meglio il sw ecco dei consigli:
A) Collegare il cavo USB sempre e solo su di una porta posteriore del vostro pc
B) Non usare prolunghe per collegare il cavo USB al PC
Se non seguite questi due fondamentali punti iniziali risparmiatevi tutto il resto, è solo tempo perso!!!
A questo punto procediamo:
disinstallare tutto,dovrete disinstallare qualsiasi applicazione o driver che riporta a Nokia,potete usare "installazione applicazioni" ma io consiglio revouninstaller (però bisogna saperlo usare)eccovi l'elenco dei file che io vedo nel mio PC:
- Nokia Connectivity Cable driver
- Nokia Pc suite
- Nokia Software update
- Vari file denominati PAcchetto driver windows - nokia modem
- PC Connectivity Solution
3. Fatto questo installare il programma Freeware CCleaner.Avviate e dovrete pulire i file di registro con questo programma.
4. Riavviate il vostro PC
5. Scaricate OVI SUITE direttamente dal sito Nokia
A questo punto si procede con l'installazione.Consiglio di disattivare antivirus e firewall.
6. Installate la OVI SUITE.Ad un certo punto,vi verrà chiesto di collegare il dispositivo (mi raccomando firewall e antivirus sempre disattivati) fatelo.Il device,vi chiederà in che modalità essere collegato(pc suite,archivio di massa ecc..),non selezionate nulla.Fate lavorare la suite.Una volta che sarà andato tutto in porto e la suite avrà finito,passate al punto 7
7. Se non trovate presente Nokia Software Update (NSU) fate così: o lo prendete direttamente dalla suite cliccando sulla barra superiore su WEB->CERCA AGGIORNAMENTI O AGGIUNTE oppure non fate altro che collegarvi su Nokia Italia e scaricarlo.Si integrerà con OVI SUITE.Una volta installato NSU riattivate antivirus e firewall.
Per chi invece non avesse avuto bisogno del punto 7 perchè ha trovato già integrato NSU,la riattivazione del firewall e dell'antivirus possono avvenire appena la SUITE ha finito il suo lavoro.
8. Se nel primo avvio di Nokia Software Update (NSU) il programma si blocca nel primo rilevamento o collegamento alla rete non fate altro che chiuderlo con il taskman del pc e riavviare il computer, solitamente questo va a riassestare la situazione.
9. Una volta che la SUITE sarà operativa,potrete scegliere in che modalità collegare il vostro N97 mini.Scegliete quella che ritenete più opportuna (per passaggio di foto,video,musica consiglio la modalità archivio di massa).
10. FINITO.
Purtroppo a parte usare ovi,non mi viene in mente altro.
Ciao Dlz grazie della risposta ora provo e ti faccio sapere... ;)
.... Dlz eccomi ho fatto come hai suggerito tu ed ora il pc fortunatamente sembra non essere afflitto dai sintomi che dava Pc Suite però con OVI la navigazione è un pò strana :
Esempio:
Se carico google maps nel browser invece di uscirmi la finestra classica di maps mi esce la finestra quella impostata per i cellulari, alquanto strano direi!
Comunque in fin dei conti il grosso del problema che avevo l'ho risolto!
Grazie ancora! ;)
Ciao Dlz grazie della risposta ora provo e ti faccio sapere... ;)
.... Dlz eccomi ho fatto come hai suggerito tu ed ora il pc fortunatamente sembra non essere afflitto dai sintomi che dava Pc Suite però con OVI la navigazione è un pò strana :
Esempio:
Se carico google maps nel browser invece di uscirmi la finestra classica di maps mi esce la finestra quella impostata per i cellulari, alquanto strano direi!
Comunque in fin dei conti il grosso del problema che avevo l'ho risolto!
Grazie ancora! ;)
Ti riferisci alla navigazione web su pc o su mini?
Ti riferisci alla navigazione web su pc o su mini?
Ciao Dlz scusa tanto il ritardo della mia risposta... comunque io intendo la navigazione su pc e poi c'è un'altro dettaglio, ora il problema me lo fa anche con Ovi perchè settando la connessione del mio N70 ho dovuto cambiare dei parametri su OVI altrimenti invece di usurfruire dell'offerta che ho attiva sulla sim per navigare in rete mi scalava i soldi dalla scheda e quindi il problema ora si ripresenta ancora più persistente di prima!
Io sono disperato ormai mi sa che non c'è una soluzione al problema in quanto neanche "nokia support" ha saputo dirmi di che problema si trattasse, mi ha dato delle soluzioni che ho provato tutte, ma niente, a questo punto credo che il problema sia il mio cellulare N70 (che su altri pc con Windows Vista e Windows 7 va bene) , perchè provando la chiavetta della TIM con la mia scheda dentro, la connessione va una bellezza!
Quindi per chi avesse il mio stesso problema per ora non c'e soluzione se non quella di comprarsi una chiavetta o un cell nuovo mah o.O!!!
Ciao DLZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.