PDA

View Full Version : Voi avete le "scritte identificative"?

stino76
27-02-2010, 17:34
Ciao, oggi mi e' balenata l'idea di togliere le scritte identificative della mia auto (Audi A3 My '09), quelle con il nome della vettura, il tipo di motore, ecc..
Ora dopo il lavoretto, mi sembra di avere un "posteriore" molto piu' pulito e sportivo allo stesso tempo......
Ps., se siete interessati alla "piccola modifica estetica", vi dico come fare: prima una bella lavata al portellone(per evitare graffi), poi si scaldano le scritte col fon, si prende un filo(da pesca), e si inizia a sollevare la scritta, e si tira via delicatamente, si tolgono i residui di colla con l'alcool o l'antisilicone, e infine una bella lucidata col polish......., vedrete che risultato.....

Les Grossman
27-02-2010, 17:37
Ciao, oggi mi e' balenata l'idea di togliere le scritte identificative della mia auto (Audi A3 My '09), quelle con il nome della vettura, il tipo di motore, ecc..
Ora dopo il lavoretto, mi sembra di avere un "posteriore" molto piu' pulito e sportivo allo stesso tempo......
Ps., se siete interessati alla "piccola modifica estetica", vi dico come fare: prima una bella lavata al portellone(per evitare graffi), poi si scaldano le scritte col fon, si prende un filo(da pesca), e si inizia a sollevare la scritta, e si tira via delicatamente, si tolgono i residui di colla con l'alcool o l'antisilicone, e infine una bella lucidata col polish......., vedrete che risultato.....e quelli con fori come si fa? è successo con mio amico sulla matiz per togliere le scritte daewoo :asd:

Marx01
27-02-2010, 17:39
per ora ho ancora su la scritta modello,ma ammetto che ho gia' avuto una mezza idea di toglierla :fagiano:

stino76
27-02-2010, 17:44
e quelli con fori come si fa? è successo con mio amico sulla matiz per togliere le scritte daewoo :asd:

Purtroppo o stucchi e rivernici, o metti dei tappini, ma con quest'ultimi non e' una gran figata a vedersi......

ezio
27-02-2010, 17:44
Sarà un effetto placebo o non so cosa, ma sono d'accordo con te, senza scritte il posteriore dà un senso maggiore di classe e sportività.
Sulla vecchia Brabus non avevo nulla dietro, spettacolo :ave:

Les Grossman
27-02-2010, 17:45
Purtroppo o stucchi e rivernici, o metti dei tappini, ma con quest'ultimi non e' una gran figata a vedersi......lo so ora mio amico gira con 2 adevisi con finto foro di proiettile :asd:

stino76
27-02-2010, 17:51
lo so ora mio amico gira con 2 adevisi con finto foro di proiettile :asd:

O al massimo vernici i tappini dello stesso colore della carrozzeria e poi li applichi....., chiaro e' che i tappini devono essere molto piccoli, ma dal ferramenta se ne trovano di tutte le dimensioni......

Ludus
27-02-2010, 17:54
io sulla a3 li feci togliere direttamente dal concessionario.

Marx01
27-02-2010, 17:56
se uno le toglie e poi le vuole rimettere?
Con che adesivo/colla sono su?

stino76
27-02-2010, 17:57
io sulla a3 li feci togliere direttamente dal concessionario.

Io ho scoperto che si poteva ordinare anche senza........, ma ho preferito vedere prima com'era con le scritte e poi senza.....

Capozz
27-02-2010, 17:59
Anche la mia si poteva ordinare levando le scritte ma le ho volute lasciare, senza scritte il posteriore mi sembra vuoto e scialbo, non mi piace per niente.

stino76
27-02-2010, 18:01
se uno le toglie e poi le vuole rimettere?
Con che adesivo/colla sono su?

E' un particolare adesivo che ha due/tre millimetri di spessore, che si trova dagli autoricambi, si ritaglia e si applica sulle scritte, ma poi bisogna sapere le misure esatte di come erano posizionate prima....

Ludus
27-02-2010, 18:06
Io ho scoperto che si poteva ordinare anche senza........, ma ho preferito vedere prima com'era con le scritte e poi senza.....

io infatti la ordinai proprio così, ma non è la fabbrica che lo fa, è il concessionario quando arriva lì. infatti quando arrivò che doveva ancora essere immatricolata, decerata, etc.. le aveva e poi quando me l'hanno consegnata le avevano tolte.

Senza Fili
27-02-2010, 18:10
Io l'ho ordinata senza

Saggio TiaMantova
27-02-2010, 18:17
Sarà un effetto placebo o non so cosa, ma sono d'accordo con te, senza scritte il posteriore dà un senso maggiore di classe e sportività.

quoto

Schummacherr
27-02-2010, 18:18
Io le ho tolte solo quando ho dovuto far sistemar eil baule e poi non le ho piu rimesse...piu che altro perchè non ho voglia.

E' piu pulito ma la macchina sembra piu culona..

http://img651.imageshack.us/img651/9822/img4194r.th.jpg (http://img651.imageshack.us/i/img4194r.jpg/)

!fazz
27-02-2010, 18:27
le ho sempre lasciate, sia l'anteriore con la motorizzazione che il posteriore

preferisco così

ziozetti
27-02-2010, 22:50
La mia (407 SW) non le ha mai avute... :fagiano:

Codename87
27-02-2010, 23:58
La mia (407 SW) non le ha mai avute... :fagiano:

Ma come no?
Non è simile alla 407 normale?

Quella di mio padre ha il numero dietro anche perchè il baule si apre schiacciando il vuoto in mezzo allo 0, non è così anche nella SW?

sam_88
28-02-2010, 00:52
Io ho una Brera e una volta ne ho vista una senza scritta ma non mi è proprio piaciuta...ho deciso di lasciarla.

moon182
28-02-2010, 06:30
Io quando avevo la Polo le ho tolte, mentre ora che ho l'A3 non mi è mai venuta la tentazione di toglierle... :boh:

stino76
28-02-2010, 09:18
io infatti la ordinai proprio così, ma non è la fabbrica che lo fa, è il concessionario quando arriva lì. infatti quando arrivò che doveva ancora essere immatricolata, decerata, etc.. le aveva e poi quando me l'hanno consegnata le avevano tolte.

Invece no! Se la ordini senza, ti arriva senza! Te lo dico perche' ho lavorato 10 anni in una fabbrica d'automobili.....

stino76
28-02-2010, 09:19
Io quando avevo la Polo le ho tolte, mentre ora che ho l'A3 non mi è mai venuta la tentazione di toglierle... :boh:

Toglile anche sull'A3....., io da ieri non riesco a non guardare il posteriore ogni volta che scendo dall'auto......

ziozetti
28-02-2010, 09:26
Ma come no?
Non è simile alla 407 normale?

Quella di mio padre ha il numero dietro anche perchè il baule si apre schiacciando il vuoto in mezzo allo 0, non è così anche nella SW?

Uhm... ora che mi ci fai pensare effettivamente c'è scritto 407, ma solo quello.
Pensavo che si parlasse dei vari 1.9 MJET o C220CDI EVO 4MATIC AVANTGARDE AMG! :D

PS: il bagagliaio sulla SW si apre con un interruttore nascosto sopra la targa.

moon182
28-02-2010, 10:40
Toglile anche sull'A3....., io da ieri non riesco a non guardare il posteriore ogni volta che scendo dall'auto......

Proverò a pensarci... :D

Ludus
28-02-2010, 10:55
Invece no! Se la ordini senza, ti arriva senza! Te lo dico perche' ho lavorato 10 anni in una fabbrica d'automobili.....

te lo dico perchè l'ho comperata :rolleyes:

oltretutto la stessa cosa l'hanno fatta in bmw quando ho preso anche lì un auto.

mica tutte le fabbriche lavorano allo stesso modo.

stino76
28-02-2010, 10:59
te lo dico perchè l'ho comperata :rolleyes:

oltretutto la stessa cosa l'hanno fatta in bmw quando ho preso anche lì un auto.

mica tutte le fabbriche lavorano allo stesso modo.

Evidentemente l'auto e' arrivata con le scritte, nonostante tu l'avessi ordinata senza....., e in concessionaria te le hanno tolte. Ma ti assicuro che in Audi almeno, se la ordini senza arriva senza.

sam_88
28-02-2010, 11:03
Beh ma alla fine cambia poco..che lo tolgano in catena di montaggio o lo tolgano poi non credo che ci siano ripercussioni sulla carrozzeria..

Codename87
28-02-2010, 11:09
Ma togliendole su una macchina con tanti km poi non rimangono gli aloni delle scritte?

-dieguz-
28-02-2010, 11:16
non lo farò mai, la scritta "turbo" in corsivo mi attizza troppo senza contare che non voglio minimamente togliere la gigantesca stritta "TOYOTA" nè da dietro, nè da davanti

stino76
28-02-2010, 18:02
Ma togliendole su una macchina con tanti km poi non rimangono gli aloni delle scritte?

Si, ma basta lucidare laddove erano le scritte......, certo se l'auto ha 10 anni la vedo dura!!!

Marx01
12-03-2010, 21:29
questo pomeriggio ho tolto la scritta modello della mia nasona :) ,con il fon mi sono anche ustionato un dito e mi e' uscita la bolla :asd: :asd:
Poi alla fine ho messo un po di polish,e' venuto tutto bello pulito e sono soddisfatto :cool:

thegiox
12-03-2010, 21:58
non ho mai capito la motivazione del togliere le scritte... secondo me ci stanno bene :) poi ovviamente sono gusti

3D Prophet III
13-03-2010, 07:48
Il posteriore è bello sia con che senza, dipende dai gusti (e dalle scritte).
Dietro la mia, se oggi il tempo me lo permette, rimuoverò il logo Toyota per metterci il TRD.

:cool:

david-1
13-03-2010, 08:55
A me piacciono le scritte sul baule

stino76
13-03-2010, 10:03
non ho mai capito la motivazione del togliere le scritte... secondo me ci stanno bene :) poi ovviamente sono gusti

Non c'e' una motivazione, e' una mera questione d gusti. A me piace il posteriore pulito, e senza scritte chilometriche, che tra un po' ti attaccano anche il numero di telaio, il nome del proprietario e il codice fiscale....

daemon
13-03-2010, 11:21
basta che ci sia il bimbo che piscia :D

@lessandro
13-03-2010, 12:44
Invece per me è più bello avercele...soprattutto quando becchi lo sborone con il motore con qualche cv più del tuo, vedi che in autostrada ti sfanala ad minchiam per sorpassare....apri gas e vedi che nonostante lui acceleri pian piano si allontani....nonostante i tuoi presunti 75cv, beh....non ha prezzo :asd: :asd: :sofico:

X360X
13-03-2010, 12:47

poi ti abitui e finirà la sensazione "fa figo" :O

A parte i gusti dipende pure dalla macchina

*sasha ITALIA*
13-03-2010, 13:03
Finchè ci si limita al nome del modello ed eventuale versione speciale ok.. ma le motorizzazioni non si possono proprio vedere...

hai un 3.2? ma al popolo?...

http://i.imgur.com/x0KTL.jpg

http://image.motortrend.com/f/9683529+w750/112_0806_12z+2008_BMW_x6_xdrive_35i+badge.jpg

3D Prophet III
13-03-2010, 13:17
Piuttosto, vogliamo parlare di quelli che mettono le targhette "ad cazzium" per fare i fighi? Ho visto migliaia di BMW col logo M3 che in realtà M3 non sono.
Capisco che esista il pacchetto "M" ma non è la stessa cosa che avere proprio quel determinato modello, per cui... :doh:

stino76
13-03-2010, 16:57
Piuttosto, vogliamo parlare di quelli che mettono le targhette "ad cazzium" per fare i fighi? Ho visto migliaia di BMW col logo M3 che in realtà M3 non sono.
Capisco che esista il pacchetto "M" ma non è la stessa cosa che avere proprio quel determinato modello, per cui... :doh:

O quelli che attaccano "S3 e S4" sulle Audi, quando in realta' sono normalissime...., che tristezza!!!

stino76
13-03-2010, 17:00
Invece per me è più bello avercele...soprattutto quando becchi lo sborone con il motore con qualche cv più del tuo, vedi che in autostrada ti sfanala ad minchiam per sorpassare....apri gas e vedi che nonostante lui acceleri pian piano si allontani....nonostante i tuoi presunti 75cv, beh....non ha prezzo :asd: :asd: :sofico:

E' vero, ho scordato questa motivazione.....Ma anche far diventar matto quello dietro che non capisce che motorizzazione hai quando lo semini, non ha prezzo....

Marx01
13-03-2010, 17:26

* poi se uno conosce il tipo di auto sgama subito le motorizzazioni,anche senza le scritte ;)
Al max posso capire la "M" sugli interni tipo il battitacco,ecc avendo pero' il kit esterno "M" ,pero' con la scritta della motorizzazione originale dietro o meglio ancora tutto pulito senza nulla. :)
Proprio l'altro giorno ho visto un e46 318ci benzene :asd: ,senza kit "M",ma con i loghi sul rene anteriore e dietro sul baule :D

stino76
13-03-2010, 17:31
* poi se uno conosce il tipo di auto sgama subito le motorizzazioni,anche senza le scritte ;)
Al max posso capire la "M" sugli interni tipo il battitacco,ecc avendo pero' il kit esterno "M" ,pero' con la scritta della motorizzazione originale dietro o meglio ancora tutto pulito senza nulla. :)
Proprio l'altro giorno ho visto un e46 318ci benzene :asd: ,senza kit "M",ma con i loghi sul rene anteriore e dietro sul baule :D

Il posteriore pulito e' bellissimo! Tutti i miei amici l'hanno voluto fare!

Marx01
13-03-2010, 17:34
Il posteriore pulito e' bellissimo! Tutti i miei amici l'hanno voluto fare!

e' colpa tua che mi avevi fatto venire la scimmia di toglierle :D
No comunque e' vero sta davvero bene tutto pulito :)

Marci
13-03-2010, 17:36

mica è detto; prendendo la Audi a4 ad esempio; il 2.0 TDi meno potente ha lo scarico sdoppiato sulla sinistra; il 3.0TDi lo ha con i due ascarichi ai due estremi, poi è uscito il 2.0TDi più potente che ha anch'esso i due scarichi ai due estremi; senza le scritte è impossibile riconoscere quest'ultima dal 3.0 se non magari per la shadow line esterna che sulla 3.0 è di serie cromata ma quasi tutti la montano come optional quindi...
comunque io le scritte le odio perchè se hai un'auto un po "potente" trovi subito il prila che ti si appiccica per ingarellarsi e far vedere che lui ce l'ha duro per superarti; mi è successo una volta in galleria sulla tangenziale, un prilotto con la Punto HGT e la sua compa mi si è appiccicato dietro sfanalando (la strada era ad una singola carreggiata per lavori con limite 60km/h mi sembra) alla fine ho fatto tutta la galleria a 40 solo per vederlo dallo specchietto mentre si sbraitava con gli amici :asd:

Marx01
13-03-2010, 17:46
mica è detto; prendendo la Audi a4 ad esempio; il 2.0 TDi meno potente ha lo scarico sdoppiato sulla sinistra; il 3.0TDi lo ha con i due ascarichi ai due estremi, poi è uscito il 2.0TDi più potente che ha anch'esso i due scarichi ai due estremi; senza le scritte è impossibile riconoscere quest'ultima dal 3.0 se non magari per la shadow line esterna che sulla 3.0 è di serie cromata ma quasi tutti la montano come optional quindi...

il diametro dei dischi dei freni dubito sia lo stesso tra 2.0 e 3.0 e gia' quello e' un motivo di sgamo...

daemon
13-03-2010, 17:47
vabbe ma il numero di passare la macchinona prima o poi lo fanno tutti :cool:

le scritte in realtà se non sono troppo invasive non mi dispiacciono
magari se il culo è un po' troppo vuoto

detesto il logo della marca in formato "33giri" sul culo e sul muso

stino76
13-03-2010, 17:49
comunque io le scritte le odio perchè se hai un'auto un po "potente" trovi subito il prila che ti si appiccica per ingarellarsi e far vedere che lui ce l'ha duro per superarti; mi è successo una volta in galleria sulla tangenziale, un prilotto con la Punto HGT e la sua compa mi si è appiccicato dietro sfanalando (la strada era ad una singola carreggiata per lavori con limite 60km/h mi sembra) alla fine ho fatto tutta la galleria a 40 solo per vederlo dallo specchietto mentre si sbraitava con gli amici :asd:

Anche le A3 restyling hanno tutte gli scarichi uguali dal 1.9 tdi al 2.0 tdi da 170cv. Solo la 1.6 tdi ce l'ha singolo.

stino76
13-03-2010, 17:50
e' colpa tua che mi avevi fatto venire la scimmia di toglierle :D
No comunque e' vero sta davvero bene tutto pulito :)

Ps., che auto hai?

Il_Salutatore
13-03-2010, 17:51
Ps., se siete interessati alla "piccola modifica estetica", vi dico come fare: prima una bella lavata al portellone(per evitare graffi), poi si scaldano le scritte col fon, si prende un filo(da pesca), e si inizia a sollevare la scritta, e si tira via delicatamente, si tolgono i residui di colla con l'alcool o l'antisilicone, e infine una bella lucidata col polish......., vedrete che risultato.....

Sulla mia Marbella Special è un adesivo, ma non lo levo perchè temo che sennò la gente la scambi per una Panda e mi dia del barbone...

daemon
13-03-2010, 17:56
Sulla mia Marbella Special è un adesivo, ma non lo levo perchè temo che sennò la gente la scambi per una Panda e mi dia del barbone...
belin
invece con una marbella la mussa ti si fionda dentro dai finestrini :asd: :asd: :asd: :asd:

Marx01
13-03-2010, 17:56
Ps., che auto hai?

E90 320d

-dieguz-
13-03-2010, 18:11
cioè, yum, mi piacciono troppo:

http://img52.imageshack.us/img52/735/immagine042o.jpg

Marci
13-03-2010, 18:22
il diametro dei dischi dei freni dubito sia lo stesso tra 2.0 e 3.0 e gia' quello e' un motivo di sgamo...

si ma se sei dietro come fai a vederli i freni:stordita:

Marci
13-03-2010, 18:26
cioè, yum, mi piacciono troppo:

http://img52.imageshaagine042o.jpg

la scritta "turbo" l'hai rubata ad una 911?:sofico:

caurusapulus
13-03-2010, 18:29

lo stavo per scrivere io :asd:

Marx01
13-03-2010, 19:04
si ma se sei dietro come fai a vederli i freni:stordita:

no be :fagiano: intendevo ad auto ferma o parcheggiata :mc:

-dieguz-
13-03-2010, 19:34

lo stavo per scrivere io :asd:

boh, credo sia originale del modello, però mi avete messo il dubbio, dopotutto la scritta lateralu "turbo" ha un font diverso da quello. io in caso non sarei stato, magari uno dei precedenti proprietari ><

caurusapulus
13-03-2010, 19:55
boh, credo sia originale del modello, però mi avete messo il dubbio, dopotutto la scritta lateralu "turbo" ha un font diverso da quello. io in caso non sarei stato, magari uno dei precedenti proprietari ><

http://farm3.static.flickr.com/2679/4319421362_485af93276.jpg

Assolutamente inconfondibile ;)

-dieguz-
13-03-2010, 20:07
Assolutamente inconfondibile ;)

FDM da parte mia :asd: provvederò a toglierla.

chi mi speiga cummesseffà?

Marci
13-03-2010, 20:16
prova col Phon, tanto di sicuro non essendo originale non ha i perni coi buchini;)

@lessandro
13-03-2010, 20:33
E' vero, ho scordato questa motivazione.....Ma anche far diventar matto quello dietro che non capisce che motorizzazione hai quando lo semini, non ha prezzo....

Eh ma devi aver un motore abbastanza potente per seminarlo...e non è quasi mai il mio di caso, avendo un 1.3 diesel :asd: :asd: