PDA

View Full Version : golf V 3p sportline 1.6 fsi

zio noob
27-02-2010, 14:04
mio padre ha appena comprato questa macchina usata a 9800€(9200€ dando la sua golf III :) ) ha molti accessori(ve li elencherei ma non li ricordo)compresi gli interni in pelle,ed è datata 11/2005.
66000 km tutti tagliandati,esteticamente è come nuova e ha pure su le gomme termiche della pirelli,che male non fanno.
volevo sapere se si è fatto fregare o cosa :D ,e qualche opinione su come si comporta la macchina e il motore.
io non ho ancora la patente,non voglio andare in giro a suicidarmi e ammazzare le persone,ma non mi dispiacerebbe ritrovarmi una macchina con un buono scatto(mica come la panda diesel della scuola guida che in terza a manetta in salita quasi non ce la fa).
anche frizione e cambio come sono?
scusate se ho scritto da schifo ma sono di fretta:stordita:

JamalWallas
27-02-2010, 14:33
Mi sa che ti diverti di più con la panda che usi a scuola guida :D
Che dire, motore aspirato vecchiotto, consumi spropositati per 100cv... Ad ogni modo è un bel mezzo! :)

marKolino
27-02-2010, 16:38
l'fsi invece è un ottimo motore ;)

domthewizard
27-02-2010, 16:46
cos'avete da ridire sulla panda della scuola guida? :mad:

PESCEDIMARZO
27-02-2010, 17:23
mio padre ha appena comprato questa macchina usata a 9800€(9200€ dando la sua golf III :) ) ha molti accessori(ve li elencherei ma non li ricordo)compresi gli interni in pelle.
66000 km tutti tagliandati,esteticamente è come nuova e ha pure su le gomme termiche della pirelli,che male non fanno.
volevo sapere se si è fatto fregare o cosa :D ,e qualche opinione su come si comporta la macchina e il motore.
io non ho ancora la patente,non voglio andare in giro a suicidarmi e ammazzare le persone,ma non mi dispiacerebbe ritrovarmi una macchina con un buono scatto(mica come la panda diesel della scuola guida che in terza a manetta in salita quasi non ce la fa).

Che dire, motore aspirato vecchiotto, consumi spropositati per 100cv... Ad ogni modo è un bel mezzo! :)
Ti confondi col vecchissimo 100cv, lui ha l'fsi:read:

"... la sigla fsi sta per fuel stratified injection, ovvero un sistema di iniezione del carburamte che viene immesso direttamente nella camera di scoppio. Il vantaggio dei motori a iniezione diretta è che consumano sempre la giusta quantità di carburante, ne più ne meno, in questo modo i consumi si riducono e aumentano le preatazioni ai bassi regimi.."

Il 1.6 ha115 cavalli.0-100 10,8 con vel max di 192 Km/h
consumi urbani (litri per 100km) 8.9 extraurbano 5,5 e combinato 6.8

Ottima macchina, considerato anche gli accessori.;)

domthewizard
27-02-2010, 17:30
ignezione? :help: :banned:

PESCEDIMARZO
27-02-2010, 17:47
ignezione? :help: :banned:

è virgolettato, non l'ho scritto io, cmq ora si cambia.:D

domthewizard
27-02-2010, 17:48
è virgolettato, non l'ho scritto io, cmq ora si cambia.:D

si infatti non era riferito a te :sofico:

samuello 85
27-02-2010, 19:00
mio padre ha appena comprato questa macchina usata a 9800€(9200€ dando la sua golf III :) ) ha molti accessori(ve li elencherei ma non li ricordo)compresi gli interni in pelle.

buon acquisto

Raven
27-02-2010, 19:29

l'fsi invece è un ottimo motore ;)

esatto... ha l'fsi 16v... che è buono (per un aspirato)...

Però è durato poco, come motore, sostituto dal 1.4 TSI da 120cv ben più prestante e pure più parco... :fagiano:

Ottimo acquisto, comunque... peccato per le 3 porte... :O

JamalWallas
28-02-2010, 08:17
esatto... ha l'fsi 16v... che è buono (per un aspirato)...

Però è durato poco, come motore, sostituto dal 1.4 TSI da 120cv ben più prestante e pure più parco... :fagiano:

Ottimo acquisto, comunque... peccato per le 3 porte... :O

Ora non per voler rompere le palle, ma: il 1.6fsi imho non è un granchè. Possiedo una vecchia mitsubishi che monta il 1.8gdi (gasoline direct injection), 120cv aspirato, 0-100 in circa 10 secondi e in città mi fa 11.5 con un litro. Ha 10 anni... ;)

Raven
28-02-2010, 09:50
Ora non per voler rompere le palle, ma: il 1.6fsi imho non è un granchè. Possiedo una vecchia mitsubishi che monta il 1.8gdi (gasoline direct injection), 120cv aspirato, 0-100 in circa 10 secondi e in città mi fa 11.5 con un litro. Ha 10 anni... ;)

non puoi confrontare un benzina aspirato con un turbodiesel!... il 1.6FSI è un buon aspirato benzina... era il più prestante e il più parco dei concorrenti dell'epoca (Zetec 1.6 Ford, Ecotec 1.6 Opel, Fiat 1.6, Peogeot 1.6,...)... Ora è senza dubbio superato dai nuovi turbo...

JamalWallas
28-02-2010, 09:52
non puoi confrontare un benzina aspirato con un turbodiesel!... il 1.6FSI è un buon aspirato benzina... era il più prestante e il più parco dei concorrenti dell'epoca (Zetec 1.6 Ford, Ecotec 1.6 Opel, Fiat 1.6, Peogeot 1.6,...)... Ora è senza dubbio superato dai nuovi turbo...

Il 1.6 fsi è un aspirato a benzina, il 1.8gdi è un aspirato a benzina. (gasoline sta per benzina in inglese, non gasolio :) )

Raven
28-02-2010, 10:23
Il 1.6 fsi è un aspirato a benzina, il 1.8gdi è un aspirato a benzina. (gasoline sta per benzina in inglese, non gasolio :) )

ah ecco... epic fail mio! :asd:

JamalWallas
28-02-2010, 10:27
ah ecco... epic fail mio! :asd:

No vabbè, capita :D (va cosa sono costretto a dire a un mod... :banned: ) Il succo del mio discorso è che se fosse stato possibile, avrei speso qualche centinaio di euro in più in favore di un tsi o di un buon vecchio diesel iniettore pompa :)

zio noob
28-02-2010, 13:25
No vabbè, capita :D (va cosa sono costretto a dire a un mod... :banned: ) Il succo del mio discorso è che se fosse stato possibile, avrei speso qualche centinaio di euro in più in favore di un tsi o di un buon vecchio diesel iniettore pompa :)
dispiace anche a me ma d'altro canto,essendo un usato,non potevo cambiare motore...o sì?
a costo di dire una castroneria:si può mettere un altro motore(che so di un golf VI a 6 marce che penso come misure sia identico)senza scendere nell'illegale?
è solo una curiosità,anche xkè non devo far le gare:)

ho editato l'OP tanto per aggiungerci la data di rilascio(11/2005)

Raven
28-02-2010, 13:28
dispiace anche a me ma d'altro canto,essendo un usato,non potevo cambiare motore...o sì?
a costo di dire una castroneria:si può mettere un altro motore(che so di un golf VI a 6 marce che penso come misure sia identico)senza scendere nell'illegale?

Non è fattibile (in maniera "umana")... tieni quel motore che vai da dio... ;)

samuello 85
28-02-2010, 13:32

Penso che per un tsi avrebbe dovuto spendere qualche migliaio di euro in più, cosi come per il 1.9 tdi che è sicuramnete difficile trovare con quei km.

samuello 85
28-02-2010, 13:34

Spenderesti meno soldi e molto meno sbatti a vendere la golf e comprarne una con un motore piu potente.
Oltra al fatto che la cosa è illegale

zio noob
28-02-2010, 13:37
Non è fattibile (in maniera "umana")... tieni quel motore che vai da dio... ;)

capisco^^ grazie a tutti,gentilissimi :D

JamalWallas
28-02-2010, 17:49
Goditi la macchina! Con testa ;)

zio noob
28-02-2010, 19:43
Goditi la macchina! Con testa ;)
sicuro :),grazie !

sacd
28-02-2010, 20:01

10 anni= € 2; golf = €4 e 150 kg in + e 200cc cubici in meno....ti basta come risposta

JamalWallas
28-02-2010, 20:13
10 anni=  2; golf = 4 e 150 kg in + e 200cc cubici in meno....ti basta come risposta

Facciamo così: euro3, (possiedo l'euro2,ma qualche mese dopo lo stesso motore è stato riomologato euro3). 200cc in + con qualche cavallo in + del 1.6fsi, i 150kg cui ti riferisci nn li considero nemmeno, il mio commento era mirato al solo motore e in particolar modo alla sua tecnologia. Non vedo tutta questa differenza tra i 2 motori, anzi... Ci sono 10 anni di studi/tecnologia/progresso tra i 2 progetti (fsi e gdi), epure non vedo enormi miglioramenti.