View Full Version : Problema Olivetti Olibook
Salve, ho da poco preso l'Olivetti Olibook P1500, funzioni a dir poco spettacolari, che fa al mio caso decisamente.
Possiede la connessione Wireless, ma inizialmente non veniva rilevata in gestione dispositivi alla voce schede di rete, si dovevano installare i driver presenti nel cd che davano in allegato col pc, li ho installati ma continua a non rilevarmi la scheda di rete!
Difatti sono costretto ad utilizzare la mia pennetta wifi esterna per connettermi, e la cosa non mi fà felicissimo, visto che devo sfruttare al massimo le funzionalità del pc:D
Vi prego, spero sappiate aiutarmi, recentemente ho chiesto chiarimenti ma nessuno mi ha mai risposto, spero sia la volta buona!
Grazie!:)
Non conosco questo notebook, cmq se non ti rileva la scheda wifi o non c'è o è disattivata; in genere sui notebook c'è un tastino, un interruttore...insomma un qualcosa per spegnere fisicamente la scheda wifi, vedi se c'è anche sul tuo.
Non conosco questo notebook, cmq se non ti rileva la scheda wifi o non c'è o è disattivata; in genere sui notebook c'è un tastino, un interruttore...insomma un qualcosa per spegnere fisicamente la scheda wifi, vedi se c'è anche sul tuo.
Il problema è che non ho idea di dove sia questo tastino!
Non vedo nessun interruttore inerente la wifi:cry: :cry:
Il problema è che non ho idea di dove sia questo tastino!
Non vedo nessun interruttore inerente la wifi:cry: :cry:
Leggere il manuale? Di solito ci sono indicate tutte le funzioni dei vari tasti presenti sul pc...
TheBigPit
28-02-2010, 10:16
Ciao ilovela
hai scritto nel post#1 che la periferica WiFi NON appare nell'elenco "gestione Dispositivi".
Generalmente l'interruttore (o in alcuni casi una combinazione di tasti Fn + tasto Funzione, quelli blu per capirci) attiva o disattiva la connessione ma non scollega la scheda WiFi dal sistema.
Cercherei la soluzione altrove.
1) scheda mancante o difettosa.
2) c'è in gestione dispositi una periferica in allarme? (con punto esclamativo o interrogativo o con una X rossa)
Ciao ilovela
hai scritto nel post#1 che la periferica WiFi NON appare nell'elenco "gestione Dispositivi".
Generalmente l'interruttore (o in alcuni casi una combinazione di tasti Fn + tasto Funzione, quelli blu per capirci) attiva o disattiva la connessione ma non scollega la scheda WiFi dal sistema.
Cercherei la soluzione altrove.
1) scheda mancante o difettosa.
2) c'è in gestione dispositi una periferica in allarme? (con punto esclamativo o interrogativo o con una X rossa)
Anzitutto grazie per la risposta.
No, la scheda di rete proprio non spunta in gestione dispositivi, anche dopo aver installato i drivers..
Manca poco e ci rinuncio, lo porto al mio tecnico personale e vediamo che dice lui se non riesco a risolvere:muro:
flok2000
28-02-2010, 19:05
La funzione wireless di quel portatile si attiva mediante combinazioni di tasti fn+f.... non ricordo con esattezza. Comunque, se la memoria non mi inganna in basso a sinistra della scocca ci sono i led per verificare se la funzione è attiva o spenta e a corredo del PC c'è un foglio che spiega le varie combinazioni e funzioni relative. Anche per attivare o disattivare la Web cam o per alzare e abbassare il volume bisogna premere alt+f?......
Perdonami se sono "diretto" ma ho visto il PC dal vivo, l'ha preso un mio collega tramite la promozione Alice/Telecom e sinceramente non mi è parso gran cosa. Già il dover premere due tasti per attivare/disattivare classiche funzioni che in altri notebook sono molto più pratiche è molto seccante.:muro:
La funzione wireless di quel portatile si attiva mediante combinazioni di tasti fn+f.... non ricordo con esattezza. Comunque, se la memoria non mi inganna in basso a sinistra della scocca ci sono i led per verificare se la funzione è attiva o spenta e a corredo del PC c'è un foglio che spiega le varie combinazioni e funzioni relative. Anche per attivare o disattivare la Web cam o per alzare e abbassare il volume bisogna premere alt+f?......
Perdonami se sono "diretto" ma ho visto il PC dal vivo, l'ha preso un mio collega tramite la promozione Alice/Telecom e sinceramente non mi è parso gran cosa. Già il dover premere due tasti per attivare/disattivare classiche funzioni che in altri notebook sono molto più pratiche è molto seccante.:muro:
Adesso che ci faccio caso, il led del segnale wifi non lampeggia, se non mi trae in inganno è una specie di faro con delle onde che partono da un punto di diramazione xD
Non ho ben capito cosa intendi con l'attivarla con la combinazione fn+f ..sai precisamente come attivarla x caso o chiedo troppo?:rolleyes:
flok2000
01-03-2010, 20:20
Adesso che ci faccio caso, il led del segnale wifi non lampeggia, se non mi trae in inganno è una specie di faro con delle onde che partono da un punto di diramazione xD
Non ho ben capito cosa intendi con l'attivarla con la combinazione fn+f ..sai precisamente come attivarla x caso o chiedo troppo?:rolleyes:
intendevo FN+F1 o FN+F2 ecc. ma non ricordo qual'è la combinazione esatta per attivare/disattivare il wireless. Ho chiesto al mio collega se domani mi porta il foglio con le istruzioni così sarò più preciso :)
intendevo FN+F1 o FN+F2 ecc. ma non ricordo qual'è la combinazione esatta per attivare/disattivare il wireless. Ho chiesto al mio collega se domani mi porta il foglio con le istruzioni così sarò più preciso :)
Ci sono riuscito, Fn+F11:D
Unico problema è che ad ogni avvio devo abilitare la wireless, non si avvia in automatico.. esiste un metodo per lanciarla in automatico ad ogni avvio?
Altrimenti sarebbe seccante come cosa, decisamente:rolleyes:
flok2000
02-03-2010, 14:00
edit doppio post
flok2000
02-03-2010, 14:00
Ci sono riuscito, Fn+F11:D
Unico problema è che ad ogni avvio devo abilitare la wireless, non si avvia in automatico.. esiste un metodo per lanciarla in automatico ad ogni avvio?
Altrimenti sarebbe seccante come cosa, decisamente:rolleyes:
Anche in quello del mio collega bisogna attivare ogni volta il wireless....ed infatti rimango della mia idea riguardo questo notebook
Questa comunque è la schermata delle vaie funzioni da attivare/disattivare con a combinazione dei tasti:
www.corvotorvo.com/public/fotoutenti/File0029.jpg
raga non mi funziona la mia web cam del olibook p1500,ce l'ho pure attivato e ho installato pure il drivers!!
aiutatemi vi prego.
P.S cos'e il digital still camera??,perche quando vado su getiosne dispositivi mi dice che non funziona correttamente
:cry: :cry: :cry:
flok2000
04-03-2010, 06:52
raga non mi funziona la mia web cam del olibook p1500,ce l'ho pure attivato e ho installato pure il drivers!!
aiutatemi vi prego.
P.S cos'e il digital still camera??,perche quando vado su getiosne dispositivi mi dice che non funziona correttamente
:cry: :cry: :cry:
Ciao
la webcam è sicuramente un prodotto "esterno" tipo Chicony, Bison ecc. ecc.
Rileva la sua marca e modello con un programma di diagnosi approfondita tipo Everest.
A quel punto andrai alla ricerca di un modello certo e determinato, direttamente sul sito del produttore o nei siti di produttori notebook (seri) che la adottano.
:)
Per coloro che avessero ancora problemi con la Webcam (in questo caso era rilevata correttamente dal sistema operativo ma l'immagine era completamente nera).
Sul portatile P1500 del mio collega (con Windows Vista Home Premium) ho risolto semplicemente aggiornando il driver che trovate qui:
http://media.olivetti.com//support/DRIVERS/P1500_%5BXP%20&%20VISTA%5DWebcam.zip
Ciao!
Sebek
Grazie sebek... forse mi hai tolto da un pasticcio..
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.