View Full Version : [Java] Compilare progetto con Eclipse
Ciao a tutti...ho un problema che non riesco a risolvere con la compilazione di un progetto scritto in java.
Devo modificare una libreria scritta in java (gt-brewer-2.6-M2) e ricompilarla, il problema è che non sò fare :D:D :D
Io ho seguito i seguenti passi:
- ho creato un nuovo progetto in eclipse chiamato:gt-brewer-2.6-M2
- ho importato tutto il progetto della libreria
- ho modificato le classi che dovevo modificare
adesso come faccio ad esportarlo in modo che mi crei un file jar con all'interno file.class???
Essendo una libreria non ha il metodo main quindi non sò come fare.
Grazie per il vostro aiuto.
zulutown
27-02-2010, 09:51
Ciao a tutti...ho un problema che non riesco a risolvere con la compilazione di un progetto scritto in java.
Devo modificare una libreria scritta in java (gt-brewer-2.6-M2) e ricompilarla, il problema è che non sò fare :D:D :D
Io ho seguito i seguenti passi:
- ho creato un nuovo progetto in eclipse chiamato:gt-brewer-2.6-M2
- ho importato tutto il progetto della libreria
- ho modificato le classi che dovevo modificare
adesso come faccio ad esportarlo in modo che mi crei un file jar con all'interno file.class???
Essendo una libreria non ha il metodo main quindi non sò come fare.
Grazie per il vostro aiuto.
sinceramente da eclipse non ho mai creato jar, comunque lo si può fare anche da linea di comando
http://java.sun.com/docs/books/tutorial/deployment/jar/build.html
Di solito su usa il task jar di ant
intanto grazie per la guida sicuramente mi servirà...però prima di creare il jar dovrei compilare il progetto.io mi sono bloccato a questo livello :D
Non riesco a creare i file .class partendo dai file .java
Spero che tu mi possa aiutare
nessuno sa come compilare una libreria scritta in java con eclipse??
mi va bene compilarla anche da linea di comando se mi dite come si fa :D
Grazie
banryu79
01-03-2010, 08:46
Sono rimasto fermo a Eclipse 3.3.2, e non l'ho mai usato molto (preferisco NetBeans).
Se non sbaglio, in Eclipse, in un progetto Java viene definita una "output folder" dove vengono salvati i file .class prodotti dalla compilazione dei sorgenti presenti nella "source folder".
Guarda tra le proprietà del tuo progetto quale è questa cartella (potrebbe essere la cartella "bin") e dentro dovresti trovare i file .class, perchè di default Eclipse dovrebbe compilarti "on the fly" i file .class dai tuoi file .java man mano che li modifichi - o almeno questo è quello che leggo nell'Help dell'IDE di questa versione -
...tasto destro sul progetto > esporta > jar > destinazione > scegli eventuali main > finish...
...ciao Andrea...
...tasto destro sul progetto > esporta > jar > destinazione > scegli eventuali main > finish...
...ciao Andrea...
il problema che così mi crea il file jar con all'interno i file .java e non .class come dopo averli compilati.
il problema che così mi crea il file jar con all'interno i file .java e non .class come dopo averli compilati.
...il jar contiene i class...puoi aggiungere i sorgenti durante la creazione ma è tua discrezione...
...ciao Andrea...
è vero...hai ragione...mi stupisco ogni volta della mia ignoranza :D
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
è vero...hai ragione...mi stupisco ogni volta della mia ignoranza :D
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
...di nulla...comunque l'ignoranza scorre abbondante anche in me...non temere...
...ciao Andrea...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.