View Full Version : camndo fence in autocad ita
di solito uso autocad in inglese e utilizzo il comado fence per selezionare pių linee da tagliare o da estendere, ora mi capita di dover lavorare spesso su un pc che ha autocad 2005 ita, la funzione per tagliare pių linee l'ho trovata (si digita nt) quello che č strano č che funziona solo con il trim, se provo a estendere pių linee non va :confused: . sto lavorando con ctr e piani quotati, mi sta facendo ammattire estendere le linee una per una, qualcuno sa quale č il comando per selezionare pių linee da estendere in autocad ita?
Sempre nt :stordita:
_trim e _extend hanno le stesse opzioni: [iNTtercetta/Interseca/Proiez/Spigolo/Annulla]
(_extend ha in pių l'opzione Cancella)
L'opzione che utilizzi č intercetta, ma tu scrivi nt perchč basta digitare le lettere maiuscole dell'opzione corrispondente. Se non funziona l'intercetta, prova con l'interseca.
Personalmente uso molto di pių Interseca, perchč vado pių veloce. Anzi....per me č ancora meglio il tasto destro. :D Ormai lo premo in automatico. :asd:
se non ricordo male su questa versione si digitava "_f " per tracciare una line che intersecasse e tagliasse o estendesse quelle desiderate.
mentre usi taglia o estendi se premi shift attiva il comando opposto ;)
risolto con interseca, molte grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.