PDA

View Full Version : Outlook express: problema invio posta


pixellone
22-02-2010, 17:27
Da qualche giorno OE non riesce ad in viarmi la posta, mi scrive ricerca host in corso e poi nulla, non riesce a connettersi. In concomitanza, altro fatto strano, le mail che mi entrano non le mette in posta in arrivo ma in posta eliminata. POP in.alice.it; SMTP out.alice.it, avendo alice questi sono stati sempre i parametri. Inoltre ni da il seguente messaggio:
Impossibile connettersi al server. Account: 'in.alice.it', Server: 'out.alice.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E
Premetto che ho cercato simili errori in google e nel database hwupgrade, ma questo tipo di problema lo hanno quelli che hanno Tiscali o altri provider, non alice ADSL. Grazie per l'aiuto.

pixellone
23-02-2010, 13:57
qualcuno può aiutarmi per favore?

pixellone
24-02-2010, 16:38
che dire, vi ringrazio per la disponibilità.:muro:

faustopre
01-03-2010, 22:47
In merito al problema segnalato dell' errore della Posta in Uscita in Outlook Express, OLEXP, posso dire che:
- L' errore "Impossibile connettersi al server. Account: 'in.alice.it', Server: 'out.alice.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E" è riferito ad un non corretto settaggio di alcuni parametri di Outlook Express. Saltuariamente è dovuto anche ad un errore sulla Porta 25 causato da un blocco antispam dei server Telecom. Per ovviare a questo inconveniente di OE occorre andare su "Strumenti", poi "Account", "Proprietà", "Server" dove occorre spuntare la voce "Autenticazione del Server necessaria", "Impostazioni" dove occorre assicurarsi che si stia utilizzando l' Account e la Password con i quali si è registrati ad Alice.it, poi andare su "Impostazioni avanzate" dove occorre mettere come Numero di Porta della Posta in Uscita SMTP il 587 e non il 25. Quindi "Applica" e "OK". Se così funziona accertarsi con Telecom che la porta 25 non risulti bloccata e successivamente rimettere la 25.
Tutto questo è dovuto al fatto che Telecom, senza preavviso, ha modificato le impostazioni del servizio per limitare il numero di messaggi Spam.

- L' altro problema della Cartella di Archiviazione della Posta in Arrivo penso che si possa risolvere in questo modo.
Trasferire tutti i messaggi contenuti nella cartella Posta in arrivo in una nuova cartella appositamente creata, che non sia una subcartella di altre ma dipendente direttamente dall'elenco cartelle di Outlook Express.
Chiudere Outlook Express.
Cercare la Cartella di archiviazione:
http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc645498.aspx
In Disco Locale andare su "Documents and Settings", cliccare sulla Cartella Utente utilizzato, "Impostazioni Locali", "Dati Applicazioni", "Microsoft", "Outlook".
Trovare ed eliminare il file "Posta in arrivo.dbx".
Al successivo riavvio di OLEXP il file "Posta in arrivo.dbx", corrispondente all'omonima cartella di Outlook Express, verrà rigenerato integro (ed ovviamente vuoto) ed il problema dovrebbe risolversi.
Stessa procedura per il file Posta eliminata.dbx

In bocca al lupo.