PDA

View Full Version : aiuto! problemi monitor hp

marcobiondo
22-02-2010, 15:09
ciao a tutti ho un problema col monitor del pc portatile hp all'accensione si sente una specie di beep in pratica il sistema operativo si avvia ma il monitor rimane totalmente oscurato,forse è un problema della lampada interna..?cmq siccome devo terminare dei lavori urgenti di grafica e montaggio video,come posso collegare un monitor esterno e configurarlo se sul monitor del pc portatile non vedo niente?

marcobiondo
22-02-2010, 15:24
allora nessuno può aiutarmi?

marcobiondo
22-02-2010, 19:04
ho analizzato bene il problema quando avvio il pc portatile emette questo tipo di beep...uno lento e 2 veloci lo schermo rimane totalmente oscurato ma il sistema operativo sembra funzionare perfettamente quindi il problema potrebbe essere la scheda video e non le lampade interne del monitor...qualcuno sa darmi qualche consiglio?

marcobiondo
22-02-2010, 19:54
il problema dovrebbe essere la scheda video,ma a questo punto è possibile sostituire la scheda video di un pc portatile?non so neanche se la scheda è integrata...boh? il mio pc è un hp pavilion dv6000

curiosus
22-02-2010, 22:01
BIOS AMI
1 Beep: errore nel refresh della memoria. Può essere un guasto della memoria oppure della scheda madre.
2 Beep: errore del circuito di parità della memoria o della scheda madre
3 Beep: errore nei primi 64 Kbyte di RAM, implica che il primo banco di memoria è difettoso
4 Beep: guasto a uno o più timer di sistema. E’ un problema della scheda madre
5 Beep: problema legato al processore. Da notare che se la CPU fosse completamente fuori uso, il PC non farebbe proprio nulla, nemmeno generare codici di errore.
6 Beep: guasto ad un chip sulla scheda madre che controlla sia tastiera sia area di memoria “alta”. Può essere un guasto della tastiera o della scheda madre.
7 Beep: problema legato al processore o alla scheda madre
8 Beep: il bios non riesce ad accedere alla memoria a bordo della scheda grafica (frame buffer). E’ soltanto un errore della scheda grafica, ma può essere un problema anche della scheda madre
9/10 Beep: problemi con la ROM che contiene il Bios; un errore legato alla scheda madre
11 Beep: problemi legati alla cache (per PC non recenti); in ogni caso, un problema della scheda madre

BIOS AWARD
1 singolo segnale breve: tutto ok
1 singolo segnale lungo/ripetuti segnali lunghi: errore legato alla memoria RAM
1 segnale lungo e 2 o 3 brevi: errore legato alla scheda grafica

nel tuo caso (1 segnale lungo e 2 o 3 brevi: errore legato alla scheda grafica
) :cool: scheda video da cambiare ...inutile collegare qualsiasi monitor :rolleyes: mi dispiace.

qui trovo il manuale di riparazione http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00751094.pdf

cerca tu la scheda video sul manuale ...io non l'ho trovata.

leggi anche qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879305

credo sia integrata e non sostituibile.

é un lavoraccio ,,comunque se intendi riparartelo seguendo il manuale puoi sostituire l'intera scheda madre (poco + di 100 euro ;) su ebay "non posso mettere link diretti ")

ATTENZIONE prenderla giusta AMD o INTEL "dipende dal processore che hai montato adesso,,,altrimenti non potrai usare il processore vecchio"

http://i49.tinypic.com/33adjc9.jpg

usa queste parole per trovarla (motherboard HP DV6000) prendila in UNIONE EUROPEA tipo "regno unito" per non avere il rischio di pagare dogane dopo ;) insomma ,solo se non trovi in europa prendila a Hong Kong

marcobiondo
23-02-2010, 09:33
BIOS AMI
1 Beep: errore nel refresh della memoria. Può essere un guasto della memoria oppure della scheda madre.
2 Beep: errore del circuito di parità della memoria o della scheda madre
3 Beep: errore nei primi 64 Kbyte di RAM, implica che il primo banco di memoria è difettoso
4 Beep: guasto a uno o più timer di sistema. E’ un problema della scheda madre
5 Beep: problema legato al processore. Da notare che se la CPU fosse completamente fuori uso, il PC non farebbe proprio nulla, nemmeno generare codici di errore.
6 Beep: guasto ad un chip sulla scheda madre che controlla sia tastiera sia area di memoria “alta”. Può essere un guasto della tastiera o della scheda madre.
7 Beep: problema legato al processore o alla scheda madre
8 Beep: il bios non riesce ad accedere alla memoria a bordo della scheda grafica (frame buffer). E’ soltanto un errore della scheda grafica, ma può essere un problema anche della scheda madre
9/10 Beep: problemi con la ROM che contiene il Bios; un errore legato alla scheda madre
11 Beep: problemi legati alla cache (per PC non recenti); in ogni caso, un problema della scheda madre

BIOS AWARD
1 singolo segnale breve: tutto ok
1 singolo segnale lungo/ripetuti segnali lunghi: errore legato alla memoria RAM
1 segnale lungo e 2 o 3 brevi: errore legato alla scheda grafica

nel tuo caso (1 segnale lungo e 2 o 3 brevi: errore legato alla scheda grafica
) :cool: scheda video da cambiare ...inutile collegare qualsiasi monitor :rolleyes: mi dispiace.

qui trovo il manuale di riparazione http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00751094.pdf

cerca tu la scheda video sul manuale ...io non l'ho trovata.

leggi anche qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879305

credo sia integrata e non sostituibile.

é un lavoraccio ,,comunque se intendi riparartelo seguendo il manuale puoi sostituire l'intera scheda madre (poco + di 100 euro ;) su ebay "non posso mettere link diretti ")

ATTENZIONE prenderla giusta AMD o INTEL "dipende dal processore che hai montato adesso,,,altrimenti non potrai usare il processore vecchio"

http://i49.tinypic.com/33adjc9.jpg

usa queste parole per trovarla (motherboard HP DV6000) prendila in UNIONE EUROPEA tipo "regno unito" per non avere il rischio di pagare dogane dopo ;) insomma ,solo se non trovi in europa prendila a Hong Kong

grazie per i tuoi consigli ho trovato altri utenti che avevano lo stesso problema in pratica l'hp pavilion dv6000 dopo qualche tempo ha questi problemi e sembra essere addirittura la scheda madre se il guasto è riparabile me la posso cavare spendendo tra 80-120 euro altrimenti addio pc ma soprattutto addio hp

curiosus
23-02-2010, 10:44
anch'io c'è l'ho ...si,si basta HP ....io ho cambiato hardisk ,batteria tampone "ma perde l'ora lostesso"e batteria principale..

ho telefonato a HP 13 mesi dopo l'acquisto per via dell'hardisk ,mi hanno detto che è fuori garanzia ...."gli ho detto che in italia di legge ci sono 2 anni..." ...mi ha risposto che loro non hanno la sede in italia agganciandomi il telefono in faccia:mad:

uno spende + di 1000 euro per un computer di marca..poi ha questi risultati :cool: :D

mi sono arrangiato da solo a ripararlo:D ...a loro non dò + un euro ,piuttosto do fuoco al portatile;)

buona fortuna con la riparazione :)

ho preso un portatile Samsung ...un altro pianeta (per adesso :sperem: )

marcobiondo
23-02-2010, 17:13
anch'io c'è l'ho ...si,si basta HP ....io ho cambiato hardisk ,batteria tampone "ma perde l'ora lostesso"e batteria principale..

ho telefonato a HP 13 mesi dopo l'acquisto per via dell'hardisk ,mi hanno detto che è fuori garanzia ...."gli ho detto che in italia di legge ci sono 2 anni..." ...mi ha risposto che loro non hanno la sede in italia agganciandomi il telefono in faccia:mad:

uno spende + di 1000 euro per un computer di marca..poi ha questi risultati :cool: :D

mi sono arrangiato da solo a ripararlo:D ...a loro non dò + un euro ,piuttosto do fuoco al portatile;)

buona fortuna con la riparazione :)

ho preso un portatile Samsung ...un altro pianeta (per adesso :sperem: )
quindi il samsung è molto più affidabile..?,cmq grazie di avermi fatto gli auguri per la riparazione ma credo proprio che lo buttero nel cesso quel portatile visto che anche dopo la riparazione il problema si può ripresentare,diciamo che la serie dv6000 è stata totalmente difettata per hp,poi non sò come vanno gli altri prodotti ma quella non andava proprio

curiosus
24-02-2010, 10:23
dv6000 mia moglie e il samsung a mia figlia ,,,samsung è il migliore prezzo/qualità poi il monitor si sà,,ho provato un Samsung a led :eek: da 3 alle 8 ore di autonomia ,,dipende poi dall'uso..

Acer si rompono subito...no,no :mad: :cool:

Revy86
26-02-2010, 18:48
http://img196.imageshack.us/img196/2978/33adjc9.jpg

Devo correggerti; per il problema dei 3 bip di questo modello il chip da sostiruire è quello in blu