pippokennedy
22-02-2010, 14:59
Salve ho una domanda da fare
ma non sò se è la sezione giusta quindi chiedo ai moderatori nel caso di non chiudermi il 3d ma di spostarlo se possibile...
ho comprato da poco un sigma 28-300 f3.5-6.3 per nikon
possiedo un corpo macchina nikon d80
e avevo preso questo obiettivo perchè
possedendo un 18-105 vr nikon
volevo qualcosa che mi permettesse uno zoom più spinto
e più versatile del
sigma 70-300 che già avevo ma che per l'utilizzo che ne faccio è troppo lungo in partenza...
da quando ho comprato l'obiettivo non sono mai potuto uscire per provare l'obiettivo e avendo fatto alcune foto in automatico e con poca luce
il fatto che venissero fuori fuoco l'avevo implicato al tempo di otturazione alto...
ieri sono uscito e mi sono accorto che molte volte l'autofocus falliva....
la messa a fuoco dovevo ripeterla più di una volta...
alla fine ho preferito usare il manuale...
ho letto oggi che la sigma soffre di front focus e back focus......
qualcuno di voi ne è incorso???
se si come si prova l'ottica per capire di quanto è fuori fuoco????
escludo sia la macchina perchè per le altre due ottiche fino ad ora non ho avuto questi problemi ma devo riprovare anche questi appena mi tornano ( li ho prestati a un amico che è partito per il Kenia)
quindi come fare per risolvere il problema e dove portare l'obiettivo visto che sono di Velletri e posso raggiungere facilmente sia latina che roma sud?
spero in vostre delucidazioni perchè sin'ora ho trovato informazioni solo in quell'arcana lingua che è l'inglese.......
:D
ma non sò se è la sezione giusta quindi chiedo ai moderatori nel caso di non chiudermi il 3d ma di spostarlo se possibile...
ho comprato da poco un sigma 28-300 f3.5-6.3 per nikon
possiedo un corpo macchina nikon d80
e avevo preso questo obiettivo perchè
possedendo un 18-105 vr nikon
volevo qualcosa che mi permettesse uno zoom più spinto
e più versatile del
sigma 70-300 che già avevo ma che per l'utilizzo che ne faccio è troppo lungo in partenza...
da quando ho comprato l'obiettivo non sono mai potuto uscire per provare l'obiettivo e avendo fatto alcune foto in automatico e con poca luce
il fatto che venissero fuori fuoco l'avevo implicato al tempo di otturazione alto...
ieri sono uscito e mi sono accorto che molte volte l'autofocus falliva....
la messa a fuoco dovevo ripeterla più di una volta...
alla fine ho preferito usare il manuale...
ho letto oggi che la sigma soffre di front focus e back focus......
qualcuno di voi ne è incorso???
se si come si prova l'ottica per capire di quanto è fuori fuoco????
escludo sia la macchina perchè per le altre due ottiche fino ad ora non ho avuto questi problemi ma devo riprovare anche questi appena mi tornano ( li ho prestati a un amico che è partito per il Kenia)
quindi come fare per risolvere il problema e dove portare l'obiettivo visto che sono di Velletri e posso raggiungere facilmente sia latina che roma sud?
spero in vostre delucidazioni perchè sin'ora ho trovato informazioni solo in quell'arcana lingua che è l'inglese.......
:D