PDA

View Full Version : Tastiera e Mouse su sdoppiatore USB

MikX
20-02-2010, 13:24
Spero di avere beccato la sezione giusta.

espongo il mio problema e anche la mia idea.

ho una tv da 32pollici, 2 pc fissi, 1 tastiera 1 mouse da condividere, 1 paio di casse da condividire.

la mia idea era quella di collegare un pc al monitor tramitre vga, e l'altro pc al monitor tramite hdmi.

poi per quanto riguarda tastiera e mouse, volevo prendere un riduttore che dalle prese vecchie, viola per la tastiera e verde per il mouse, mi riportasse un usb unico. che poi tramite uno sdoppiatore di usb, collego entrambi i pc. (usb femmina che genera 2 usb maschio)

poi per quanto riguarda le casse audio avevo pensato di risolvere sempre tramite uno sdoppiatore. quindi un jack femmina che si sdoppia in 2 jack maschio, con direzione del flusso audio che dal connettore maschio va verso il connettore femmina e quindi alle casse.

è possibile tutto ciò?

Marinelli
21-02-2010, 08:40
Forse sarebbe più comodo usare uno switch KVM, almeno per quanto riguarda tastiera, mouse e monitor.

Una cosa di questo tipo:

http://pan.fotovista.com/dev/1/0/04050001/l_04050001.jpg

Ciao :)

MikX
21-02-2010, 08:43
ecco si. però ce ne fosse uno che comprenda tutto. ps/2 usb audio vga tutto condiviso.

e poi un'altra cosa. una tv da 32 fullhd riesco a sfruttarla a pieno con il connettore vga indicato in figura? o è meglio DVI hdmi? o non cambia nulla per il segnale dal pc?

MikX
21-02-2010, 09:27
ho trovato un intellinet switch kvm con audio, e anche un conceptronic con audio.

marche mai sentite. che dite c'è da fidarsi? considerate che costano 50euro questi cosi.

Marinelli
21-02-2010, 22:49
Non ho esperienze dirette, ma la prima l'ho vista su alcuni cataloghi.
Probabilmente usare l'HDMI per collegare i PC alla TV sarebbe la cosa migliore, ma non so se ci sono switch che integrano quella porta.

Ciao!

phlebotomus
12-08-2010, 22:22
Risollevo il topic perché ho un'esigenza simile ma ancora più semplice.
2 pc, 1 monitor con 3 entrate (VGA, DVI, HDMI), 1 tastiera USB, 1 mouse USB.
Per il video non ci sono problemi, ma possibile che non esista un semplice sdoppiatore singola entrata femmina e doppia uscita maschio? Niente hub, niente kvm, niente software in rete, un banale sdoppiatore.
Non posso credere che con tutto il mulettame che circola, non esista un dispositivo del genere.

Grazie tante