View Full Version : Windows XP Bloccato: attivazione licenza impossibile
stefandre_nicari
20-02-2010, 12:42
Salve a tutti! Ho un grosso problema con Windows XP. Stavo usando la versione di prova, ho cercato di attivarlo con la chiave stampata sul retro del portatile ma non ci sono riuscito. Oggi mi è scaduta la chiave e quando avvio il pc prima di poter effettuare l'accesso mi dice di attivare Windows, clicco su ok, entra nell'account e prima che carichi explorer si apre una finestra dell'assistenza per l'attivazione che mi avvisa che Windows è già attivato. Clicco su ok e l'account si disconnette! In pratica non posso ne usare Windows ne attivarlo.. :cry:
Cosa posso inventarmi???
alecomputer
20-02-2010, 22:06
Prova a vedere se riesci ad entrare almeno in modalita provvisoria .
Salve a tutti! Ho un grosso problema con Windows XP. Stavo usando la versione di prova, ho cercato di attivarlo con la chiave stampata sul retro del portatile ma non ci sono riuscito. Oggi mi è scaduta la chiave e quando avvio il pc prima di poter effettuare l'accesso mi dice di attivare Windows, clicco su ok, entra nell'account e prima che carichi explorer si apre una finestra dell'assistenza per l'attivazione che mi avvisa che Windows è già attivato. Clicco su ok e l'account si disconnette! In pratica non posso ne usare Windows ne attivarlo.. :cry:
Cosa posso inventarmi???
Ciao stefandre_nicari,
che vuol dire che stavi usando una versione di prova??
E dove la stavi usando questa versione di prova?
La chiave scritta dietro al portatile la puoi usare solo per il SO installato sul portatile, se per errore, preso dal panico, l'hai inserita per attivare l'installazione di XP su un altro pc, hai bruciato pure la licenza del portatile.
Ciao ciao ;)
stefandre_nicari
22-02-2010, 22:47
Io ho reinstallato XP dopo aver formattato tutto...e dopo averlo installato Windows mi ha avvisato che avevo 30 giorni per attivarlo...
Fin qui tutto normale :D
Poi hai inserito il numero della licenza che hai sul portatile e non sei riuscito ad attivarlo, giusto?
Ma per reinstallare XP hai usato il disco di ripristino del portatile?
Perchè, se ne hai usato un altro, è sicuramente quello il problema.
Ciao ciao ;)
tallines
23-02-2010, 19:35
Domanda : la versione demo l'hai attivata con un productkey che è diverso da quello stampato sul di dietro del pc o senza productkey?
A parte che il productkey che hai stampato sul di dietro del pc, serve per una versione originale, non per una versione demo.
Infatti mi interrogavo e mi chiedevo: ma se è scaduta non entrerai mai in xp se prima della scadenza non l'hai attivata.
Cosa vuol dire attivare xp? ACQUISTARLO ;)
Infatti :
http://support.microsoft.com/kb/307993/it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.