PDA

View Full Version : Esportare da PSD in PDF con elementi vettoriali

Dekino
19-02-2010, 15:59
Ciao a tutti,

ho un problema, quando importo un elemento vettoriale da illustrator a photoshop creo un vettore smart object.

una composta la mia grafica in photoshop esporto poi in PDF con "salva con nome", fin qui tutto ok.

Aprendo il file pdf i testi e i shape, ingrandendo, si vede che sono in vettoriale ma gli smart object invece non lo sono, sembrano delle immagini normali.

Ingrandendo in photoshop gli smart object sono chiaramente in vettoriale, non capisco perchè una volta in pdf non funzionano piú.

qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie mille
Nayaril

frikes
19-02-2010, 18:46
che io sappia gli smart object non sono riconosciuti da illustrator. sono un "escamotage" per piazzare in photoshop elementi vettoriali che fanno però riferimento a documenti esterni.

quando esporti vengono rasterizzati in base alla dimensione del documento e alla risoluzione.

piuttosto gli elementi usati negli smart object salvali come file vettoriale esterno.

usi il comando "place" in photoshop per posizionarlo. se lo modifichi da illustrator viene aggiornato anche in photoshop.

Dekino
19-02-2010, 19:27
Ciao Grazie mille per la risposta.

Ho provato da illustrator ad esportare in .eps e a piazzarlo in photoshop con "place", poi ho esportato in PDF ma il vettoriale non lo tiene comunque...

forse ho frainteso il tuo suggerimento...

frikes
19-02-2010, 19:33
non c'è bisogno di esportare. usa il palce direttamente con un file .AI

quando esporti da photoshop non includerlo nell'esportazione, ma inseriscilo manualmente in illustrator facendo riferimento al file vettoriale esterno.

Dekino
22-02-2010, 19:53
mi sa che non ci siamo capiti :)

da illustrator vorrei estrapolare dei vettoriali da altri progetti e portarli in photoshop per poi comporre una grafica ed esportarla in PDF per la stampa...

ho provato in vari modi ma ogni volta in pdf non rimane il vettoriale...

frikes
22-02-2010, 23:00
si infatti non ci siamo capiti :D :D

il pdf per la stampa devi esportarlo da illustrator dove avrai un file con i tuoi elementi vettoriali (importati temporaneamente in phtoshop) e in cui piazzerai il fil di photoshop privo degli smart object.

Dekino
23-02-2010, 19:29
ah ok perfetto, ora sono in chiaro!

Grazie mille per l'aiuto.