PDA

View Full Version : Decathlon, acquisto bici come mai online costano meno?

gino46
18-02-2010, 22:17
Salve,

stavo guardando sul sito della decathlon per acquistare una mtb, ho notato che acquistando online i prezzi sono del 10% circa più bassi, rispetto agli stessi modelli presente dentro al negozio.
Come mai questa differenza???

Forse perchè le bici se le si acquista online non vengono tarate?

grazie, ciao.

gino46
19-02-2010, 07:22
nessuno lo sa??? :cry:

badedas
19-02-2010, 07:52
Forse perchè non devono pagare il commesso che ti sta a sentire?

Paulstorm
19-02-2010, 08:34
Salve,

stavo guardando sul sito della decathlon per acquistare una mtb, ho notato che acquistando online i prezzi sono del 10% circa più bassi, rispetto agli stessi modelli presente dentro al negozio.

grazie, ciao.

Sono più bassi perché:
-devi aggiungere le spese di spedizione
-se fossero uguali al negozio fisico chi acquisterebbe più online, avendo la possibilità di prendere la bici in negozio?
-non hai il commesso che ti "aiuta" (per quanto può) nella scelta
-maggiori scocciature se si deve utilizzare la garanzia

gino46
19-02-2010, 11:39
...

Ok, io avrei già scelto la bici, in quanto ho già parlato con un commesso che me l'ha fatta vedere per bene, ecc.
Mi chiedo se io acquisto online, me la tarano correttamente come se acquistassi in negozio di persona???

L'unico mio dubbio è questo, ok che ci sono le spese di spedizione ma è cmq più basso il prezzo di un buon 80€ circa che non mi fanno proprio schifo. ;)

domthewizard
19-02-2010, 11:51
Ok, io avrei già scelto la bici, in quanto ho già parlato con un commesso che me l'ha fatta vedere per bene, ecc.
Mi chiedo se io acquisto online, me la tarano correttamente come se acquistassi in negozio di persona???

L'unico mio dubbio è questo, ok che ci sono le spese di spedizione ma è cmq più basso il prezzo di un buon 80€ circa che non mi fanno proprio schifo. ;)

non vorrei dire una cacchiata, ma le bici mi sa che le spediscono smontate :stordita:

shawn89
19-02-2010, 11:59
non vorrei dire una cacchiata, ma le bici mi sa che le spediscono smontate :stordita:
è decathlon, non ikea:D

io cmq ce l'ho una mtb del deca, la uso tutti i giorni per andare al lavoro (ok, 1km ma tant'è) ma l'ho presa in negozio a milano ed è costata cmq uno sputo.

Bastian UMTS
19-02-2010, 12:01

Ne riparliamo quando dovrà montare i pedali e regolare manubrio e sella? :asd:

Giant Lizard
19-02-2010, 12:29
in molti negozi se acquisti online paghi meno. Penso che per loro sia più comodo e quindi spingono la gente ad acquistare tramite il sito piuttosto che riempire il negozio.

xcdegasp
19-02-2010, 12:30

e devi sapere come prendere le misure per regolarli correttamente altrimenti ecco che arriva il male al ginocchio, il male alla schiena, il male alle spalle..

gino46
19-02-2010, 13:04
e devi sapere come prendere le misure per regolarli correttamente altrimenti ecco che arriva il male al ginocchio, il male alla schiena, il male alle spalle..

e qui sono perfettamente d'accordo, solo che immagino questo, se anche me la regolano loro, prima o poi mi succederà di dover regolare nuovamente sella e manubrio. ;)

Quindi se il problema è solo questo è meglio che imparo fin da subito.

Quindi che dite possa andare sul sicuro?

Io compro spesso online, anzi praticamente sempre, ma compro materiale elettrico, bici non ne ho mai prese. :D

xcdegasp
19-02-2010, 13:40
e qui sono perfettamente d'accordo, solo che immagino questo, se anche me la regolano loro, prima o poi mi succederà di dover regolare nuovamente sella e manubrio. ;)

Quindi se il problema è solo questo è meglio che imparo fin da subito.

Quindi che dite possa andare sul sicuro?

Io compro spesso online, anzi praticamente sempre, ma compro materiale elettrico, bici non ne ho mai prese. :D

ma i pedali come li fissi? se non hai la chiave apposita sei costretto ad andare in negozio..
comunque il come prendere le misure è meglio se lo fai prima con il commesso specializzato così ti dice anche lui come prenderle e impari lì al momento.
in negozio potrebbero farti uno sconto o comuqnue puoi sollecitare che ti diano robetta gratis come i guanti o il caschetto..

per dire quando comprai la mia citybike dal meccanico di fiducia, lui mi diede gratis il cestello posteriore e me lo montò.

Paulstorm
19-02-2010, 14:56
Non so come spedisce le bici decathlon, ma normalmente si tratta di fissare il manubrio e a volte c'è una ruota smontata; operazioni che riuscirebbe a fare anche un bambino.
Poi che regolazioni di fino pensi che ti facciano i commessi decathlon..

Ork
19-02-2010, 15:37
Perché così non rompi le balle ai commessi :D

Ork
19-02-2010, 15:38

appunto, è anche per questo che costa meno. in negozio la porteresti via montata

domthewizard
19-02-2010, 16:10

io cmq ce l'ho una mtb del deca, la uso tutti i giorni per andare al lavoro (ok, 1km ma tant'è) ma l'ho presa in negozio a milano ed è costata cmq uno sputo.
ho comprato un paio di bici da quando sono nato e me le hanno sempre date smontate...

appunto :asd:

appunto, è anche per questo che costa meno. in negozio la porteresti via montata
allora non mi sono rincretinito :winner:

gino46
19-02-2010, 16:47
Non ci capisco più nulla, ma queste bici le vendono montate o smontate???
Ognuno dice una cosa diversa.

Non vorrei mai trovarmi a casa una bici smontata... :D

Paulstorm
19-02-2010, 17:00
in teoria i pedali son già montati, devi fissare il manubrio e montare la ruota (se fosse smontata)..
Nel thread dedicato alla Mtb c'era un utente che ha acquistato online da decathlon, prova a chiedere a lui.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2010093&page=15

Aragorn
19-02-2010, 17:28
Comunque, per quanto riguarda le misure della bici, non si tratta di regolazioni, ma proprio delle misure fisse del telaio, che infatti esiste in varie taglie per lo stesso modello. Se vai in negozio ti sapranno dire qual è la misura giusta per te, ed è fondamentale non sbagliarla perchè non aggiusti una bici non della tua misura solo alzando la sella o il manubrio ;)

Vash88
19-02-2010, 17:41
fino a qualche mese fa le bici le gestivamo io :D e i miei ex-colleghi per tutta la zona da Roma fino a Pordenone.
Per lo sconto, 10% mi sembra normale promozione, i dipendenti hanno il 20%. il negozio è nuovo ed è passato dal passivo all' attivo quest'anno.

Sinceramente non so come la parte web funzioni esattamente, non credo che le gestisca un magazzino separato, penso partano dai negozi cmq ma non ne sono certo. di sicuro non spedivamo ai privati, penso sia propio una branca separata.

Le bici vengono spedite montate ma senza i pedali, in ogni pallet ci stanno 8 bici, sarebbe impossibile altrimenti. Non so se in negozio poi li montino loro.
Dovrebbe essere roba da 5 minuti cmq.
Il rapporto qualita prezzo delle bici è ottimo e poi la maggiorparte è tutta roba italiana.
Questo è il magazzino.
http://www.decathlonpress.it/images/stories/s-pietro.wmv
Questo è il costruttore.
http://www.ciclicinzia.it/catalogo-biciclette.asp#

smorgan
19-02-2010, 18:34
perchè non ci sono spese di "manodopera", e perchè non puoi vedere la merce prima dell'acquisto

Paulstorm
19-02-2010, 20:03
Sinceramente non so come la parte web funzioni esattamente, non credo che le gestisca un magazzino separato, penso partano dai negozi cmq ma non ne sono certo. di sicuro non spedivamo ai privati, penso sia propio una branca separata.

è gestito separatamente

Le bici vengono spedite montate ma senza i pedali, in ogni pallet ci stanno 8 bici, sarebbe impossibile altrimenti. Non so se in negozio poi li montino loro.
Dovrebbe essere roba da 5 minuti cmq.

Le bici spedite ai pvt hanno i pedali già montati di solito

Il rapporto qualita prezzo delle bici è ottimo e poi la maggiorparte è tutta roba italiana.
Questo è il magazzino.
Questo è il costruttore.
http://www.ciclicinzia.it/catalogo-biciclette.asp#

Le mtb sono prodotte dalla rockrider Btwin, è francese :)

_BlackTornado_
19-02-2010, 22:21
Salve,

grazie, ciao.

Guarda, io la decathlon alla fine ho preferito acquistarla dal vivo in negozio.. Tirando un pò sul prezzo col commesso giusto, tra buoni e regali vari la differenza di prezzo si riduce molto e secondo me non vale la pena.
Comunque, fregature non ce ne dovrebbero essere, la bici probabilmente arriva con manubrio e ruote smontate (elementi che sarebbe bene imparare a rimontare da soli in ogni caso) e per eventuali interventi in garanzia o regolazioni puoi rivolgerti comunque al punto vendita più vicino.
Per quello che si risparmia, comunque, io la prenderei dal vivo..

gino46
20-02-2010, 11:46
Il problema è che in ogni caso dovrei farmela spedire, perchè non so come portarla a casa, abito a 50km dal centro Decathlon più vicino.

_BlackTornado_
20-02-2010, 14:02
Il problema è che in ogni caso dovrei farmela spedire, perchè non so come portarla a casa, abito a 50km dal centro Decathlon più vicino.

Come ci arrivi al Decathlon? Perchè in macchina si carica senza problemi (vabbè, giusto qualche bestemmia se sei da solo :D), col treno credo si possa portare e almeno qui a Roma anche con gli autobus non è un gran problema.

gino46
20-02-2010, 14:23
ci vado in macchina, vi sfido a far entrare una mtb in una 500 :D

_BlackTornado_
20-02-2010, 14:34
ci vado in macchina, vi sfido a far entrare una mtb in una 500 :D

Guarda, io ho portato giusto stamattina la mia 9.2 a fare la "revisione" a tre mesi dall'acquisto (gratuita... non so bene se è una cosa che offre solo il mio punto vendita oppure è su tutte le bici).
Smontato la ruota davanti, bestemmiato un pochino (anche perchè ero da solo e c'era il vento che mi chiudeva gli sportelli :doh: ) ed è entrata senza nessunissimo problema dentro una punto vecchia, senza nemmeno tirare giù i sedili.
A meno che tu non abbia la 500 "modello storico", secondo me ci entra tranquillamente... Al massimo dovrai smontare pure la ruota di dietro.

caurusapulus
20-02-2010, 18:06
Aaah le FAQ: http://it.decathlon.com/ecit/m/zip/14290_1_dir/domande_frequenti.html#PREZZI1
Perchè certi prodotti sono PIU' CARI IN NEGOZIO rispetto al sito decathlon.com, anche con le spese di spedizione incluse?

La vendita a distanza su certe tipologie di prodotti ci permette di fare delle economie sostanziali sui costi, dal momento che non stocchiamo il prodotto, non dobbiamo curare un negozio per ricevere i clienti,...

Noi abbiamo scelto di farti beneficiare di queste economie.
Comunque la bici arriva montata completamente tranne il manubrio (4 brugole) e ovviamente i pedali.

PS la prima revisione è gratis anche se compri online ma devi comunque andare al negozio fisico
ergo se ti devi sparare 50km falla fare da un negozio della tua zona o te la fai da te :D

gino46
20-02-2010, 18:35
Secondo me non ci entra cosi facilmente, comunque se comprandola online come ha scritto qualche utente, ci sono i pedali smontati e sembra che occorra una chiave "strana" per montarli, non riesco io a montarli???

Che chiave ci vuole?

Ho abbastanza manualità, visto che mi sono sempre sistemato le bici da solo.

caurusapulus
20-02-2010, 18:47
non ci vuole nessuna chiave strana, ci vuole solo una chiave da 16 :D

ps: nella punto primissima serie smontando la ruota anteriore ed il manubrio la bici ci naviga nella macchina ;)