PDA

View Full Version : auto di segmento c...quale preferite?

xxteo88xx
16-02-2010, 12:39
qual'è la vostra preferita?prendiamo in considerazione la motoriz. 2.0 turbodiesel....quale acquistereste tra queste auto?
bravo 2.0 mjet 165cv
megane coupè 2.0 dci 160 cv
astra 2.0 cdti 160 cv

e infine.....che ne pensate della giulietta?!?
quale preferite per bellezza esterna/interna, prestazioni ecc ecc...hanno prezzi simili(la giulietta?!? boh!!!ancora non si sa...)allora cosa scegliete?!?

tulifaiv
16-02-2010, 12:43
Come estetica esterna, per me se la giocano Bravo e Mégane coupè. Come prestazioni penso che, sostanzialmente, si equivalgano.

La Giulietta è ancora un'incognita... sulla carta dovrebbe essere superiore alla Bravo, pur essendo dello stesso segmento. Però tra teoria e pratica c'è sempre una bella differenza... quello che finora è certo, è che costerà sensibilmente di più.

domycol
16-02-2010, 12:48
Bravo ottimi motori ma non mi piace ne di esteticamente ne come interni.
Megane, discreta estetica ma non mi piaccioni gli interni.
Astra, attualmente la reputo la più bella, sia esteticamente che come interni. Unico neo il peso leggermente elevato rispetto alla concorrenza, e gomme troppo enormi 225/235.
La Giulietta non mi piace l'anteriore, a differnza dell'Astra l'anteriore e il posteriore sembrano appartenere a due auto differenti... anche se per un giudizio obbiettivo attendo di vederla dal vivo. Si preannunciano ottima doti dinamiche.... non capisco la scelta del 1.6 105 anzichè del 1.6 120cv.... mah! Speriamo che non adottino la politca dei prezzi della mito, altrimenti se la possono pure tenere.....

King Crimson
16-02-2010, 12:50
qual'è la vostra preferita?prendiamo in considerazione la motoriz. 2.0 turbodiesel....quale acquistereste tra queste auto?
bravo 2.0 mjet 165cv
megane coupè 2.0 dci 160 cv
astra 2.0 cdti 160 cv

e infine.....che ne pensate della giulietta?!?
quale preferite per bellezza esterna/interna, prestazioni ecc ecc...hanno prezzi simili(la giulietta?!? boh!!!ancora non si sa...)allora cosa scegliete?!?

Io ho una Bravo, seppur con motorizzazione differente, e mi trovo più che bene.
L'auto è ben fatta (anche se non è perfetta... ma in ogni caso stiamo parlando di auto "generealiste").
In questo mese è uscito un leggero restyling: attenzione, prima che ti vogliano vendere il modello vecchio senza opportuni sconti!

La Megane coupé ha un gran bel design... la più cattiva, esteticamente parlando, tra le tre.
Il dci ha la fama di essere un gran buon turbodiesel.
Alcune megane, tuttavia, "muggiscono" (ma mi pare che si tratti solo del 1.5 dci... controlla sul forum di Quattroruote: se ne parla ampiamente).

L'Astra è la più monumentale delle tre.
Più grande (anche se alle dimensioni esterne non corrisponde strettamente una maggiore abitabilità interna) e più pesante... a pari potenza può essere penalizzata nelle performance.
Comunque sembra un mezzo ben fatto, da non scartare.

Per la Giulietta... aspetto di vederla dal vivo!

xxteo88xx
17-02-2010, 09:41
ciaio....ho trovato una bravo aziendale, di un conce fiat(lo conosco)dove veniva usata prima per esposizione, poi come auto a disposizione del personale...è immatricolata 02/2009 e ha 17000 km...allestimento sport, grigio bel tenebroso, cerchi da 18, vetri neri e clima bizona...mi ha chiesto 21000 passaggio compreso... secondo voi un prezzo giusto?a me sembra un prezzo alto...anche perchè in un'altro conce ho trovato una delta 2.0 mjet km.0 con in più i sensori parcheggio e il cruise control a 22.700 euro!!
ora vi chiedo...a livello dinamico e di prestazioni...c'è differenza tra bravo e delta?perchè mi piacciono molto entrambe ma io cerco un'auto un pò "sportiva"....e la delta non so come è messa a prestazioni/tenuta di strada.... grazie a tutti!!!!

gomax
17-02-2010, 10:12
ciaio....ho trovato una bravo aziendale, di un conce fiat(lo conosco)dove veniva usata prima per esposizione, poi come auto a disposizione del personale...è immatricolata 02/2009 e ha 17000 km...allestimento sport, grigio bel tenebroso, cerchi da 18, vetri neri e clima bizona...mi ha chiesto 21000 passaggio compreso... secondo voi un prezzo giusto?a me sembra un prezzo alto...anche perchè in un'altro conce ho trovato una delta 2.0 mjet km.0 con in più i sensori parcheggio e il cruise control a 22.700 euro!!
ora vi chiedo...a livello dinamico e di prestazioni...c'è differenza tra bravo e delta?perchè mi piacciono molto entrambe ma io cerco un'auto un pò "sportiva"....e la delta non so come è messa a prestazioni/tenuta di strada.... grazie a tutti!!!!

Motore della Sport? 1.9 150cv o 2.0 165cv? ha altri accessori opzionali oltre a quelli dell'allestimento sport? controlla bene e fatti dare la lista dettagliata, perchè 21K € mi sembrano decisamente troppi! se non ha altri optional costosi oltre a quelli propri dell'allestimento, non darei più di 18-19000€.
Considera comunque che sia bravo che delta, nonostante abbiano a listino un paio di motorizzazioni più "sportive", sono costruite con una filosofia di fondo votata al comfort.. non aspettarti gli assetti rigidi e la guidabilità delle Alfa insomma..

Ciao

xxteo88xx
17-02-2010, 10:20
è una sport 2.0 mjet, elenco gli accessori:
vernice met.
vetri elettrici post(sono di serie?:help: )
clima bizona
vetri neri
cerchi da 18
non so se ha il blue&me...non l'ho vista di pers e mi sono dimenticato di chiederlo!!cmq 21 sembrano troppi anche a me...oggi se riesco vado a vederla oppure domani....

gomax
17-02-2010, 10:29
Vetri elettrici posteriori e vetri oscurati non sono accessori tali da far mantenere così alto il prezzo :stordita:
A meno che non faccia un mega sconto di 2-3000€, direi decisamente di lasciar perdere...

Ciao

dibe
17-02-2010, 10:44
di listino il 2000 165 cv è sui 24k euro nell'allestimento più alto. Direi che 3k euro in meno per un'usato sono pochi... penso che 19.000 potrebbe essere il suo prezzo.

xxteo88xx
17-02-2010, 11:13
oggi lo chiamo e gli dico se può trattare il prezzo...altrimenti ho visto una seat leon tdi fr 170 cv immatricolata a gennaio 2010 dal conce a 22.000....a sto punto mi butto qui!!!!!

ombra666
17-02-2010, 11:19
oggi lo chiamo e gli dico se può trattare il prezzo...altrimenti ho visto una seat leon tdi fr 170 cv immatricolata a gennaio 2010 dal conce a 22.000....a sto punto mi butto qui!!!!!

bella la leon, a me piace molto, ma anche a 22000 mi sembra un po' esagerato per un km0, nuova la porti a casa con meno di 25000 (poi magari è un full optional eh :D)

domthewizard
17-02-2010, 11:28
citroen ds3, full optional (ma veramente full :asd:) mi è stata preventivata, tramite configuratore, sui 27k se non ricordo male :O

tulifaiv
17-02-2010, 11:34
è una sport 2.0 mjet, elenco gli accessori:
vernice met.
vetri elettrici post(sono di serie?:help: )
clima bizona
vetri neri
cerchi da 18
non so se ha il blue&me...non l'ho vista di pers e mi sono dimenticato di chiederlo!!cmq 21 sembrano troppi anche a me...oggi se riesco vado a vederla oppure domani....

21k è un vero furto per un'auto del genere che ha già un anno. Tra l'altro l'allestimento sport è una fregatura, è praticamente un Dynamic (infatti i vetri elettrici posteriori NON sono di serie così come il clima automatico) che costa come un Emotion, giustificandosi con qualche accorgimento estetico "sportivo" di dubbio gusto e poco altro. L'Emotion sta 10 anni luce davanti; di serie ha un sacco di cose, tra cui gli utilissimi sensori di parcheggio. Rifiuta categoricamente, tanto più se hai la Delta km0 a quel prezzo... direi che non c'è nemmeno paragone ;)

xxteo88xx
17-02-2010, 11:35
bella la leon, a me piace molto, ma anche a 22000 mi sembra un po' esagerato per un km0, nuova la porti a casa con meno di 25000 (poi magari è un full optional eh :D)

proprio full non è...però è più accessoriata della bravo!!!
inanzitutto è bianca!!:D :D e in più ha il cruise control e il tettino apribile...non sono cose che fanno la differenza xo....:sofico:

ombra666
17-02-2010, 11:38
proprio full non è...però è più accessoriata della bravo!!!
inanzitutto è bianca!!:D :D e in più ha il cruise control e il tettino apribile...non sono cose che fanno la differenza xo....:sofico:

allora cala col prezzo :D ;) bianca è ancora carina, peccato che però qualche anno lo ha gia come modello.
a sto punto una bella scirocco km0? a 24000 te le porti a casa con parecchi optional :D

xxteo88xx
17-02-2010, 11:44
allora cala col prezzo :D ;) bianca è ancora carina, peccato che però qualche anno lo ha gia come modello.
a sto punto una bella scirocco km0? a 24000 te le porti a casa con parecchi optional :D

24?!?!?:mbe: la 2.0 140cv.....no no....o il 170 o niente...cmq tornando alla leon, si ha qualche anno sulle spalle ma è stato appena fatto un restyling!!anche se cambia poco niente(fari post, qualcosa sul cruscotto e il paraurti davanti)oggi chiamo pure questo!!!!:doh:

ombra666
17-02-2010, 11:45
24?!?!?:mbe: la 2.0 140cv.....no no....o il 170 o niente...cmq tornando alla leon, si ha qualche anno sulle spalle ma è stato appena fatto un restyling!!anche se cambia poco niente(fari post, qualcosa sul cruscotto e il paraurti davanti)oggi chiamo pure questo!!!!:doh:

anche la 170, basta cercare :Prrr:
se cala, prendi la leon :D sull'usato la seat perde parecchio e la si porta a casa bene :)

xxteo88xx
17-02-2010, 11:49
anche la 170, basta cercare :Prrr:
se cala, prendi la leon :D sull'usato la seat perde parecchio e la si porta a casa bene :)
guarda...sto già cercando abbastanza!!!!:cry: cmq oggi chiamo questi signori...e vediamo cosa dicono...x la bravo sono disposto a dare max 19...ma proprio max!!!se l'esito è negativo chiamo x la leon!!!

superanima
17-02-2010, 13:26

cioé, prenderesti la leon a 22.000 invece di una Delta allo stesso prezzo? :mbe:

citroen ds3, full optional (ma veramente full :asd:) mi è stata preventivata, tramite configuratore, sui 27k se non ricordo male :O

ma la ds3 non è un segmento B?

xxteo88xx
17-02-2010, 13:34
cioé, prenderesti la leon a 22.000 invece di una Delta allo stesso prezzo? :mbe:

guarda...la delta mi piace di più sia esteticamente che sopratutto all'interno!!il fatto è che io ho 21 anni...vengo da una 147, e in un'auto cerco la bellezza, ma anche e sopratutto prestazioni e tenuta di strada!!quel che serve per divertirsi....la delta l'ho provata, il 2.0 165cv ...è pesantuccia come auto e non mi ha dato l'idea di grandi prestazioni!!e l'assetto...:muro: troppo morbido e cedevole per le mie necessità...

Barbaresco
17-02-2010, 13:45
Da interessato ad un prossimo acquisto, aggiungo alla lista anche la Mazda 3.

xxteo88xx
17-02-2010, 13:58
peccato che non è molto commerciale e sull'usato recente si trova poco niente...altrimenti non è male come auto!

Lord_Grifis
17-02-2010, 14:52
Golf tutta la vita...

Ork
17-02-2010, 15:51
sulla carta dovrebbe essere superiore alla Bravo.

in cosa? con i 5 cavalli in più?

comunque tra le 3 prenderei la megane

King Crimson
17-02-2010, 15:59
guarda...la delta mi piace di più sia esteticamente che sopratutto all'interno!!il fatto è che io ho 21 anni...vengo da una 147, e in un'auto cerco la bellezza, ma anche e sopratutto prestazioni e tenuta di strada!!quel che serve per divertirsi....la delta l'ho provata, il 2.0 165cv ...è pesantuccia come auto e non mi ha dato l'idea di grandi prestazioni!!e l'assetto...:muro: troppo morbido e cedevole per le mie necessità...

Avevo intuito che 88 fosse l'anno della tua nascita.
Ora non vorrei passare per il solito moralista... magari sei anche bravo dietro al volante, non lo metto in dubbio, ma la tua esperienza è pur sempre di tre anni e non di più.

A questo punto, tutte quelle che hai elencato mi sembrano tremendamente over-performanti rispetto alle tue reali necessità/esperienze di guida.
Parli di grandi prestazioni e di necessità sportive ma (1) i limiti di velocità sono chiari e ben definiti (più o meno), (2) le strade italiane fanno c***re e (3) anche se fossero le strade migliori di questo universo, non siamo comunque in pista.

Dammi retta: se vuoi una segmento C con motore adeguato prenditi una turbizzata (benzina o diesel... quello che ti piace di più) con 120-130 CV circa.
E ne hai fin troppa di potenza!

xxteo88xx
17-02-2010, 16:07
Avevo intuito che 88 fosse l'anno della tua nascita.
Ora non vorrei passare per il solito moralista... magari sei anche bravo dietro al volante, non lo metto in dubbio, ma la tua esperienza è pur sempre di tre anni e non di più.

A questo punto, tutte quelle che hai elencato mi sembrano tremendamente over-performanti rispetto alle tue reali necessità/esperienze di guida.
Parli di grandi prestazioni e di necessità sportive ma (1) i limiti di velocità sono chiari e ben definiti (più o meno), (2) le strade italiane fanno c***re e (3) anche se fossero le strade migliori di questo universo, non siamo comunque in pista.

Dammi retta: se vuoi una segmento C con motore adeguato prenditi una turbizzata (benzina o diesel... quello che ti piace di più) con 120-130 CV circa.
E ne hai fin troppa di potenza!
facile a dirsi....:muro: :muro: :Prrr: sai il fatto è che io abito tra la montagna e il mare....fuori dalla città...e ci sono strade molto invitanti!!!cmq non voglio dire che voglio fare le corse, anzi, la foga dei 18 anni mi è passata, ora mi diverto al volante ma vado "piano", cioè, normale...solo che la mia 147 ha 140 cv e....sento che a volte mi vanno strettini...però ci tengo a dire che non sono un'incosciente che pensa solo a correre...

bobby10
17-02-2010, 16:10
tra quelle preferisco la Bravo

tulifaiv
17-02-2010, 16:14
facile a dirsi....:muro: :muro: :Prrr: sai il fatto è che io abito tra la montagna e il mare....fuori dalla città...e ci sono strade molto invitanti!!!cmq non voglio dire che voglio fare le corse, anzi, la foga dei 18 anni mi è passata, ora mi diverto al volante ma vado "piano", cioè, normale
aaaaaaaaah ok, e io che vado a pensare sempre ai soliti luoghi comuni! che malfidato che sono...

...solo che la mia 147 ha 140 cv e....sento che a volte mi vanno strettini...però ci tengo a dire che non sono un'incosciente che pensa solo a correre...
... :doh: :doh: :doh:

xxteo88xx
17-02-2010, 16:22
aaaaaaaaah ok, e io che vado a pensare sempre ai soliti luoghi comuni! che malfidato che sono...

... :doh: :doh: :doh:

:Prrr: :Prrr: dai ragazzi non fatemi la predica...tnt non cambio idea!!!:read: :read: :Prrr: :Prrr:

Stormblast
17-02-2010, 16:27
Golf tutta la vita...

sono fresco fresco di preventivi:

a parità di accessori tranne che golf con cambio automatico e senza navigatore, megane senza automatico ma con navi, alla vw dovrei dare 24k € sopra alla mia, alla renault 18k.

insomma 6k in più secondo me una golf non li vale...

tulifaiv
17-02-2010, 16:32
in cosa? con i 5 cavalli in più?

comunque tra le 3 prenderei la megane

No, in tutto (o quasi), sia come telaio sia come elettronica. Nel thread della Giulietta se ne è discusso molto.

Il dubbio rimane sulle motorizzazioni, visto che a quanto pare le versioni più potenti (soprattutto il Diesel 2.0) non saranno proposte O_o

tulifaiv
17-02-2010, 16:33
:Prrr: :Prrr: dai ragazzi non fatemi la predica...tnt non cambio idea!!!:read: :read: :Prrr: :Prrr:

no ma non è questione di predica, e non stupisce nemmeno più di tanto il fatto che tu voglia l'auto potente. Quello che fa rabbrividire è che pensi che le tue esigenze siano superiori addirittura ad un'Alfa 147 con 140cv... :doh:

xxteo88xx
17-02-2010, 16:33

a parità di accessori tranne che golf con cambio automatico e senza navigatore, megane senza automatico ma con navi, alla vw dovrei dare 24k € sopra alla mia, alla renault 18k.

su questo sono daccordo...infatti la golf non l'ho presa in considerazione!!!tra l'altro la megane è anche più bella(anche la bravo)

King Crimson
17-02-2010, 16:34
[...]

Totalmente d'accordo con te!

xxteo88xx
18-02-2010, 07:16
no ma non è questione di predica, e non stupisce nemmeno più di tanto il fatto che tu voglia l'auto potente. Quello che fa rabbrividire è che pensi che le tue esigenze siano superiori addirittura ad un'Alfa 147 con 140cv... :doh:

diciamo che dovendo cambiar macchina, avendo come sapete una 147 140cv, vorrei acquistarne un'altra di simile potenza...magari qualcosina in più...il fatto è che oramai mi sono abituato alle prestazioni della mia alfa e se la cambio con un'auto meno potente ho paura di rimanere deluso...quindi voglio rimanere su questi livelli di potenza:150-160cv....:read:poi se sono 170 ben vengano!!!:Prrr:

xxteo88xx
18-02-2010, 10:28
ieri sera stavo pensando ad una cosa...i motori tce renault hanno l'iniezione diretta?non ne sono sicuro ma penso di no...quindi teoricamente si potrebbe installare un impianto a metano sulla megane 1.4 o 2.0 tce!!si trovano a prezzi molto competitivi e si risparmia sul carburante!!che ne dite?

Lord_Grifis
18-02-2010, 10:43

ma scusa eh...non per fre l'uccellaccio del malaugurio (a me la megane piace, premetto).

6k di accessori sono dovuti al dsg che costa una follia. Se non ricordo male (ma vado a memoria) il navi sulla golf costa sui 1000, sulla megane non ho idea onestamente.

Se togli il dgs non dico che arrivi a 18k come in renault, però 19k-20k si. Poi ovviamente il gusto è quello che indice più tutto nell'acquisto di una macchina. Non voglio scatenare le ire dei VWisti e degli alfisti :asd:
Io personalmente prenderei golf tutta la vita, credo che anche il valore nel tempo della macchina penda a favore della tedesca ;)

xxteo88xx
18-02-2010, 12:13
ieri sera stavo pensando ad una cosa...i motori tce renault hanno l'iniezione diretta?non ne sono sicuro ma penso di no...quindi teoricamente si potrebbe installare un impianto a metano sulla megane 1.4 o 2.0 tce!!si trovano a prezzi molto competitivi e si risparmia sul carburante!!che ne dite?

nessuno sa risp?

gomax
18-02-2010, 12:37
Comunque la delta la prenderei solo col 1.9 biturbo 190cv :oink:
Ma mi sa che trovarne usate ben messe e a buon prezzo sia molto difficile..

Ciao

xxteo88xx
19-02-2010, 07:46
ieri mi sono fatto fare un preventivo per la megane coupè...1.5 dci 110 cv luxe 19.000 euro(per far contenta mia madre:read: )....poi 2.0 dci a 21.000 euri!!!!allestimento luxe e fari xeno...che ne dite?non mi sembra male considerando gli accessori che hanno...e poi fanno parecchi sconti alla renault!!!

juninho85
19-02-2010, 07:48
nuove aziendali?mi sembrano troppo basi

ombra666
19-02-2010, 07:50
ieri mi sono fatto fare un preventivo per la megane coupè...1.5 dci 110 cv luxe 19.000 euro(per far contenta mia madre:read: )....poi 2.0 dci a 21.000 euri!!!!allestimento luxe e fari xeno...che ne dite?non mi sembra male considerando gli accessori che hanno...e poi fanno parecchi sconti alla renault!!!

carina la megane, a me piace, prima o poi scappo anche io a farmi fare un preventivo :D
21000 con rottamazione? se hai voglia metti il dettaglio del preventivo? dci 150 o 160 cavalli?

juninho85
19-02-2010, 07:52
160

ombra666
19-02-2010, 07:57
160
qualcuno sa come sono sti DCI?
io ora ho l'audi che era di mio padre, una 1.9TDI di 10 anni fa, mai nessun problema di motore.... è un mulo insomma. ma di sti motori renault non ne so nulla :D

juninho85
19-02-2010, 08:06
il 2.0 non saprei,il per me è un pò più rumoroso della concorrenza ma come rapporto prestazioni/consumi attualmente non penso ci sia di meglio su quel segmento

xxteo88xx
19-02-2010, 08:22
carina la megane, a me piace, prima o poi scappo anche io a farmi fare un preventivo :D
21000 con rottamazione? se hai voglia metti il dettaglio del preventivo? dci 150 o 160 cavalli?

no no...senza rottamazione!!!considera che il prezzo di listino è 24.400 euro...la luxe che ha tutto di serie(sensori, cruise control, clima bizona, usb, cerchi da 17, ecc..)più gli xeno sono 25.000...mi hanno fatto lo sconto del 15%...quindi 21000 euro!!!se poi ha da rottamare ti danno 2500 euro per auto immatricolate fino al 2001...però con uno sconto del 10% invece che il 15%...

ombra666
19-02-2010, 08:35
no no...senza rottamazione!!!considera che il prezzo di listino è 24.400 euro...la luxe che ha tutto di serie(sensori, cruise control, clima bizona, usb, cerchi da 17, ecc..)più gli xeno sono 25.000...mi hanno fatto lo sconto del 15%...quindi 21000 euro!!!se poi ha da rottamare ti danno 2500 euro per auto immatricolate fino al 2001...però con uno sconto del 10% invece che il 15%...

:eek: cambio la macchina a fine anno! :D

Stormblast
19-02-2010, 09:08
io ora ho l'audi che era di mio padre, una 1.9TDI di 10 anni fa, mai nessun problema di motore.... è un mulo insomma. ma di sti motori renault non ne so nulla :D

sono ottimi, non avranno grandi prestazioni ma come affidabilità e consumi imho non hanno da invidiare niente a nessuno.
(parlo da possessore di megane 1.5 dci)

xxteo88xx
19-02-2010, 09:20
sono ottimi, non avranno grandi prestazioni ma come affidabilità e consumi imho non hanno da invidiare niente a nessuno.
(parlo da possessore di megane 1.5 dci)

a me interessano le prestazioni!!!:D :D del 2.0.....

cr1
19-02-2010, 09:51

i dCi sono molto buoni, sopratutto molto elastici a bassi giri e con ottimi consumi, non saranno i più prestazionali in assoluto anche se il nuovo 2 l non deve essere niente male.
Parlo da possessore di megane grandtour 1.9 dCi 120cv, abbastanza silenzioso, parsimonioso e vivace quando serve, poi si vorrebbero sempre più cavalli e più sportività :sofico:

xxteo88xx
19-02-2010, 10:37
misà che mi butto su questa megane...:read:ha un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile!!!

ombra666
19-02-2010, 10:44
misà che mi butto su questa megane...:read:ha un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile!!!

pero cacchio, il configuratore online ti da un prezzo di 4000 euro superiore :asd:

xxteo88xx
19-02-2010, 10:51
pero cacchio, il configuratore online ti da un prezzo di 4000 euro superiore :asd:

te l'ho detto...sui 25000...è un prezzo allineato alla concorrenza...solo che in renaul fanno degli ottimi sconti!!!:read:

cr1
19-02-2010, 10:58
te l'ho detto...sui 25000...è un prezzo allineato alla concorrenza...solo che in renaul fanno degli ottimi sconti!!!:read:

Concordo su questo, quando ho preso la mia megane grandtour nel 2004, allestimento top di gamma tra i diesel versione luxe con pacchetto privilege, 17" ed esp di listino veniva sui 25000 e l'ho portata via a 20000€, vabbè che mio zio è il capo carrozzeria di quella concessionaria :D però ottimo sconto

xxteo88xx
19-02-2010, 11:06
Concordo su questo, quando ho preso la mia megane grandtour nel 2004, allestimento top di gamma tra i diesel versione luxe con pacchetto privilege, 17" ed esp di listino veniva sui 25000 e l'ho portata via a 20000€, vabbè che mio zio è il capo carrozzeria di quella concessionaria :D però ottimo sconto

peccato che sei abbastanza lontano....sennò mi accompagnavi da tuo zio!!!!:Prrr: :Prrr:

cr1
19-02-2010, 11:17
peccato che sei abbastanza lontano....sennò mi accompagnavi da tuo zio!!!!:Prrr: :Prrr:

Volentieri, solo che adesso non c'è più il venditore con cui avevo trattato, lui cercava di farmi il massimo possibile di sconto ed era molto competente, adesso sono un po' messi male ma i prezzi me li tiro lo stesso. A mia sorella ho portato a casa un 12.5% su una classe A :eek: e non una di quelle in arrivo, ma configurata in tutto e per tutto.
Comunque ti consiglio, una volta che avrai deciso cosa vorrai, di richiede preventivi in più concessionarie, anche lontane da te, magari quelle più grosse in città.
Il mio capo ha fatto così per la sua Freelander e alla fine l'ha presa a Genova, da Trento che è lui, con un ottimo sconto.
Basta che vai in concessionaria solo per ritirarla, il resto si può fare tutto tramite internet e telefono.
Anche se forse su questa cifra non riesci ad avere un gran risparmio.

xxteo88xx
19-02-2010, 11:22
Volentieri, solo che adesso non c'è più il venditore con cui avevo trattato, lui cercava di farmi il massimo possibile di sconto ed era molto competente, adesso sono un po' messi male ma i prezzi me li tiro lo stesso. A mia sorella ho portato a casa un 12.5% su una classe A :eek: e non una di quelle in arrivo, ma configurata in tutto e per tutto.
Comunque ti consiglio, una volta che avrai deciso cosa vorrai, di richiede preventivi in più concessionarie, anche lontane da te, magari quelle più grosse in città.
Il mio capo ha fatto così per la sua Freelander e alla fine l'ha presa a Genova, da Trento che è lui, con un ottimo sconto.
Basta che vai in concessionaria solo per ritirarla, il resto si può fare tutto tramite internet e telefono.
Anche se forse su questa cifra non riesci ad avere un gran risparmio.

grazie dei consigli!!!:p

xxteo88xx
19-02-2010, 13:48
leggendo su internet mi sono imbattuto in persone che hanno trasformato a metano il 1.4 tjet 150 della bravo con ottimi risultati!!....quindi....se invece di optare per il diesel(ero interessato al 2.0) puntassi su questo 1.4 per poi fare l'impianto?!purtroppo lo stipendio è quello che è quindi...risparmiare su assicurazione e carburante non mi dispiace affatto!!! che mi dite come va il 1.4?riesce a muovere bene la bravo?è paragonabile al 2.0 diesel?perchè dai dati sembra di si...però è pur sempre un 1.4!! chiunque conosca sto 1.4 si faccia avanti!!!!se è una soluzione fattibile...potrei rivalutare la bravo a fronte di costi di mantenimento(e di acquisto) ben minori al diesel...

King Crimson
20-02-2010, 11:01
leggendo su internet mi sono imbattuto in persone che hanno trasformato a metano il 1.4 tjet 150 della bravo con ottimi risultati!!....quindi....se invece di optare per il diesel(ero interessato al 2.0) puntassi su questo 1.4 per poi fare l'impianto?!purtroppo lo stipendio è quello che è quindi...risparmiare su assicurazione e carburante non mi dispiace affatto!!! che mi dite come va il 1.4?riesce a muovere bene la bravo?è paragonabile al 2.0 diesel?perchè dai dati sembra di si...però è pur sempre un 1.4!! chiunque conosca sto 1.4 si faccia avanti!!!!se è una soluzione fattibile...potrei rivalutare la bravo a fronte di costi di mantenimento(e di acquisto) ben minori al diesel...

Io ho una Fiat Bravo T-Jet 120 CV...

Allora, innanzitutto premetto che non sono un esperto di motori: di conseguenza non mi addentrerò in dettagli che, putroppo, non conosco a sufficienza.

Parlando genericamente del motore, posso dirti che il T-Jet è sostanzialmente un Fire opportunamente rivisitato per essere turbizzato.
Il tutto si basa quindi su un robusto ed ipercollaudato progetto, ormai decennale.
L'iniezione è di tipo indiretto, quindi sulla carta è gasabile senza problemi. Comunque qui non saprei darti un'opinione in merito perché personalmente lo "nutro" con il carburante per il quale esso è stato progettato... ovvero benzina senza piombo
Il 120 CV è più che sufficiente a muovere la massa della Bravo (ed ho pure le ruote da 17"), di conseguenza il 150 CV sul quale ti vuoi orientare ti saprà dare grandi soddisfazioni.

Nei primi 10000 km il turbo-lag è abbastanza pronunciato, quindi è meglio fare un buon rodaggio. Successivamente, questo fenomeno tende a scomparire del tutto... anzi il 150 CV dovrebbe pure soffrirne meno perchè è a geometria variabile (il mio 120 CV è invece a geometria fissa).
Tra parentesi: con il restyling del 2010, sono stati anche rivisti i motori... che ora rispettano gli standard Euro5, ma di conseguenza saranno ineviatabilmente anche più "chiusi".
I consumi sono molto buoni sia in città che fuori. La sesta marcia di riposo è molto utile, sotto questo profilo.

Spero di esserti stato utile!

ombra666
21-02-2010, 23:25
ma che differenza c'è tra la megane da 160 cv e quella da 150?

xxteo88xx
22-02-2010, 07:20
ma che differenza c'è tra la megane da 160 cv e quella da 150?

quella da 150 ha il cambio automatico...quella da 160 manuale!!:read:

ombra666
22-02-2010, 07:59
quella da 150 ha il cambio automatico...quella da 160 manuale!!:read:

giusto, visto ieri sera sul sito :asd:
a breve mi faccio fare un preventivo :)

xxteo88xx
22-02-2010, 08:36
c'è qualcuno che si intende di assicurazioni?!:muro:sapete quanta differenza ci sia tra, ad esempio, il 1.5 dci 110cv e il 2.0 dci 160cv.....

ombra666
22-02-2010, 08:40
c'è qualcuno che si intende di assicurazioni?!:muro:sapete quanta differenza ci sia tra, ad esempio, il 1.5 dci 110cv e il 2.0 dci 160cv.....

PROVa a fare qualche preventivo online, oppure a cercare qualche sito di comparative prezzi....
una curiosità, quando hai fatto il preventivo, che cerchi hai messo? 16 o 17? quali dei due sono di serie sulla 160?

xxteo88xx
22-02-2010, 08:51
PROVa a fare qualche preventivo online, oppure a cercare qualche sito di comparative prezzi....
una curiosità, quando hai fatto il preventivo, che cerchi hai messo? 16 o 17? quali dei due sono di serie sulla 160?

sulla 160 sono di serie i 17...

ombra666
22-02-2010, 09:03
sulla 160 sono di serie i 17...

perfetto ti ringrazio :D

xxteo88xx
22-02-2010, 09:04
perfetto ti ringrazio :D

di nulla!!!:Prrr:

bagigio88
08-03-2010, 18:29
astra! quella nuova la J