View Full Version : problema: mouse e tastiera non rispondono all avvio
Salve a tutti
stavo utilizzando il mio iMac come al solito quando ho verificato se c'erano aggiornamenti software da installare e l ho fatto riavviando l iMac.
Al riavvio ecco la spiacevole sopresa: nè mouse (apple magic mouse) nè tastiera (apple usb keyboard) funzionano.
Faccio una rapida ricerca in internet dal notebook e scopro che forse il problema si poteva risolvere con una riparazione permessi tanto è che inserisco il dvd di installazione Leoppard e parto con una verifica e riparazone permessi ma ninete cambia
Se inserisco il dvd di ripristino tastiera e mouse funzionano a meraviglia, viceversa niente di fatto, all avvio mopuse e tastiera continuano a non funzionare.
CONSIGLI?
Imac aluminio 20 pollici mac os Leopard all ultima relase
ho provato a fare una riparazione permessi dal disco di avvio
ho resettato la pram
ho fatto verifica disco
non succede niente.. riesco a usare perfettamente tastiera e mouse solo se riavviando tengo premuto il tasto C ed entro nel menu di ripristino del disco..
come posso risolvere ragazzi?
archivia e installa a qunto ho capito mi farebbe perdere un mondo di dati, foto musica ed altri documenti..
ho bisogno di una soluzione
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie mille..
Salve a tutti
stavo utilizzando il mio iMac come al solito quando ho verificato se c'erano aggiornamenti software da installare e l ho fatto riavviando l iMac.
Al riavvio ecco la spiacevole sopresa: nè mouse (apple magic mouse) nè tastiera (apple usb keyboard) funzionano.
Faccio una rapida ricerca in internet dal notebook e scopro che forse il problema si poteva risolvere con una riparazione permessi tanto è che inserisco il dvd di installazione Leoppard e parto con una verifica e riparazone permessi ma ninete cambia
Se inserisco il dvd di ripristino tastiera e mouse funzionano a meraviglia, viceversa niente di fatto, all avvio mopuse e tastiera continuano a non funzionare.
CONSIGLI?
Imac aluminio 20 pollici mac os Leopard all ultima relase
Forse hai bisogno di sincronizzare nuovamente mouse e tastiera. Munisciti di un altro mouse e prova ad andare nelle preferenze di sistema sotto la voce "mouse" e "tastiera" ovviamente!
ho risolto tramite l opzione ARCHIVIA e INSTALLA..
adesso però credo di aver incompatibilità con iTunes e iPhoto in quanto non mi carica le librerie all avvio.
Forse è perchè ha installato vecchie versioni delle suite?
Se non dovessi risolvere (provero' domani ad aggiornare tali programmi) dove posso effettuare un backup delle librerie? Sempre che mi sono state salvate si intende..
grazie
ReD Bull
19-02-2010, 16:16
ho risolto tramite l opzione ARCHIVIA e INSTALLA..
adesso però credo di aver incompatibilità con iTunes e iPhoto in quanto non mi carica le librerie all avvio.
Forse è perchè ha installato vecchie versioni delle suite?
Se non dovessi risolvere (provero' domani ad aggiornare tali programmi) dove posso effettuare un backup delle librerie? Sempre che mi sono state salvate si intende..
grazie
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.