View Full Version : [Thread Ufficiale] Aliens vs Predator
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
DEABlade
21-02-2010, 00:45
raga.. aggiornato i drivers ATI ai 10.3 beta e funzionano le dx11 :D :D
*Jumper*
21-02-2010, 00:47
in dx10 ho quei rallentamenti di cui parli e strani artefatti. in dx9 no
Per quel che riguarda i rallentamenti c'è poco da fare, almeno fino a quando non rilasceranno una patch. Per gli artefatti non saprei cosa dirti...li fa da subito o dopo un po' che giochi? Hai aggiornato i driver all'ultima versione?
CAPT.HOOK
21-02-2010, 00:54
Ho letto le ultime 2 pagine e sono rimasto cosi': :sbavvv:
Il discorso dei FRAME e' molto semplice anche se a qualcuno piace dire cavolate di proporzioni EPICHE:
L'occhio umano percepisce 25 fps che in alcuni individui puo' arrivare a 30 come a 20, tanto per cominciare!
Un gioco a 30fps e' FLUIDO e guarda caso tantissimi giochi, soprattutto console hanno questo valore come limite impostato, compresi alcuni giochi PC! Secondo voi farebbero mai una cosa simile se poi il risultato sarebbe quello di vedere il gioco andare a SCATTI?
Se un gioco va' con una fluidita' superiore l'occhio avra' solo la percezione che le immagini scorreranno piu' velocemente, ma non sara' PIU' FLUIDO il gioco percio' e' inutile dire cazzate! E' normale che il confine dai 30FPS a 28 ad esempio e' molto sottile ed e' quindi buona norma mantenresi con dei valori leggermente superiori, ad esemipo 35 o 40!
Io faccio 130fps con AvP ma secondo voi riesco a vederli?
Certo che No, e se andassi a 60 o 50 o 45 la differenza non la noterei, soprattutto SUPERATI CERTI LIMITI.
Per cui concludo dicendo che un gioco e' tanto fluido a 30 (per cui giocabilissimo) quanto lo sia a 60 o 170000...CHE POI SI NOTI UN MIGLIORAMENTO DOVUTO ALLA PERCEZIONE DEL NOSTRO OCCHIO E' UN ALTRO DISCORSO, ma la giocabilita' non ne risentirebbe cmq.
Chi sopra diceva che un gioco a 30fps e' ingiocabile dovrebbe prenotare domani stesso una bella visita dall'oculista, come avrebbe dovuto fare Jeff Goldblum prima di diventare un insetto nel film LA MOSCA :asd:
che lollosi che siete asd :asd: asd manco un falegname sotto stress farmacologico si farebbe certe seghe mentali :asd:
Cioè se rallenta è ingiocabile se va va STOP :D senza numeretti in alto a sinistra o con numeretti in alto a sinistra :p
CAPT.HOOK
21-02-2010, 01:18
che lollosi che siete asd :asd: asd manco un falegname sotto stress farmacologico si farebbe certe seghe mentali :asd:
Cioè se rallenta è ingiocabile se va va STOP :D senza numeretti in alto a sinistra o con numeretti in alto a sinistra :p
Si infatti...ti e' piaciuta la mia spiegazione da scientology :asd.
si a volte si scende proprio sul grottesco su ste cose....da malati :eek: zio fa sempre di un gioco si parla, si perde di vista cio che si stà realmente facendo GIOCARE ammazza oh! tutti programmatori e scienziati :asd: ecco perchè il pc come macchina da gioco non decollerà mai del tutto :O :p c'è troppa presunzione signori/e miei.....
andrea.appella.27
21-02-2010, 01:33
Il discorso dei FRAME e' molto semplice anche se a qualcuno piace dire cavolate di proporzioni EPICHE:
L'occhio umano percepisce 25 fps che in alcuni individui puo' arrivare a 30 come a 20, tanto per cominciare!
Un gioco a 30fps e' FLUIDO e guarda caso tantissimi giochi, soprattutto console hanno questo valore come limite impostato, compresi alcuni giochi PC! Secondo voi farebbero mai una cosa simile se poi il risultato sarebbe quello di vedere il gioco andare a SCATTI?
Se un gioco va' con una fluidita' superiore l'occhio avra' solo la percezione che le immagini scorreranno piu' velocemente, ma non sara' PIU' FLUIDO il gioco percio' e' inutile dire cazzate! E' normale che il confine dai 30FPS a 28 ad esempio e' molto sottile ed e' quindi buona norma mantenresi con dei valori leggermente superiori, ad esemipo 35 o 40!
Certo che No, e se andassi a 60 o 50 o 45 la differenza non la noterei, soprattutto SUPERATI CERTI LIMITI.
Per cui concludo dicendo che un gioco e' tanto fluido a 30 (per cui giocabilissimo) quanto lo sia a 60 o 170000...CHE POI SI NOTI UN MIGLIORAMENTO DOVUTO ALLA PERCEZIONE DEL NOSTRO OCCHIO E' UN ALTRO DISCORSO, ma la giocabilita' non ne risentirebbe cmq.
Chi sopra diceva che un gioco a 30fps e' ingiocabile dovrebbe prenotare domani stesso una bella visita dall'oculista, come avrebbe dovuto fare Jeff Goldblum prima di diventare un insetto nel film LA MOSCA :asd:
prova a giocare a Street Fighter 4 a 30 fps e poi vieni a dirmi se è fluido :asd: :asd: :asd: i personaggi li vedrai saltare a rallentatore, i comandi li vedrai rispondere in ritardo. Alien vs Predator può andare anche bene a 30 fps ma questo non vale per tutti gli altri generi di giochi (gare automobilistiche, calcio, picchiaduro)
*Jumper*
21-02-2010, 01:44
prova a giocare a Street Fighter 4 a 30 fps e poi vieni a dirmi se è fluido :asd: :asd: :asd: i personaggi li vedrai saltare a rallentatore, i comandi li vedrai rispondere in ritardo. Alien vs Predator può andare anche bene a 30 fps ma questo non vale per tutti gli altri generi di giochi (gare automobilistiche, calcio, picchiaduro)
Stai dicendo una cosa senza senso. Ma la cosa più grave è che non te ne rendi conto. Stiamo parlando di una velocità di aggiornamento. Se parlo di 30fps, che siano mentre giochiamo ad uno sparatutto o ad un gioco di corse, sono sempre 30fps. Se prendiamo buono quello che dici, esistono 30fps che risultano lenti (se li abbiamo in un gioco di corse) e 30 fps che risultano fluidi (sparatutto). Ma ti sembra un ragionamento normale? Pensa che i film vengono proiettati a circa 25fps. E non è mica un numero buttato lì a caso. 25 perchè al di sotto, l'occhio umano, che anche tu possiedi, inizia a vedere distinti i singoli fotogrammi. La differenza tra 30 e 60, così come tra 30 ad ∞ non la distinguerai mai. Tra 30 e 60 Avrai solamente la sensazione di una maggiore fluidità. Quindi, se si può, come in questo caso, evitiamo di dire fesserie.
*Jumper*
21-02-2010, 02:05
Peccato però che non sia arrivata. :asd:
Hieicker
21-02-2010, 03:27
Ragazzi da quanto leggo ci sono un pò di problemi a farlo girare in DX10!
Allora io ho una ATI 4870 (che supporterebbe quindi le DX10.1) un I7 940 a 3,20 GB e delle DDR3 Patriot da 1600 Mhz...Pensate che mi girerà bene a 1920x1200?
Io intendo giocarci con le DX10.1 sfruttate...Ditemi un pò voi
Secondo me a quella risoluzione con le DX10.1 (sempre che le supporti) fai fatica a stare sopra i 30 nelle scene con molti alieni... Penso che già 1600*1000
avresti una fluidità maggiore, che ti permette di divertirti molti di più ;)!
Io con il pc in firma spero di giocare al massimo a 1440*900, ma anche fosse 1280*960 non sarebbe un problema.... La tua scheda video è un pò più potente della mia, ma di poco... Prova a vedere se c'è qualche video su youtube per sicurezza =)!
Hieicker
21-02-2010, 03:37
Ragazzi da quanto leggo ci sono un pò di problemi a farlo girare in DX10!
Allora io ho una ATI 4870 (che supporterebbe quindi le DX10.1) un I7 940 a 3,20 GB e delle DDR3 Patriot da 1600 Mhz...Pensate che mi girerà bene a 1920x1200?
Io intendo giocarci con le DX10.1 sfruttate...Ditemi un pò voi
Secondo me a quella risoluzione con le DX10.1 (sempre che le supporti) fai fatica a stare sopra i 30 nelle scene con molti alieni... Penso che già 1600*1000
Io con il pc in firma spero di giocare al massimo a 1440*900, ma anche fosse 1280*960 non sarebbe un problema.... La tua scheda video è un pò più potente della mia, ma di poco... Prova a vedere se c'è qualche video su youtube per sicurezza =)!
CAPT.HOOK
21-02-2010, 03:48
Ancora sveglio...:mbe:
e xchè te invece no? :asd:
Scuaste ma ho avuto un abbassamento netto della luminosità quando sono andato a toccare il menù apposito , anche se è al massimo resta + buio di prima , questo software sembra vivere di volontà propria ogni volta che lancio il gioco mi presenta qualche nuova sorpresa , assenza di pavimento con caduta libera di tutto il livello , abbassamento del livello di luminosità , blocchi a random , ogni tanto si pianta nei caricamenti :mbe: Passi che non sia un prodotto rivoluzionario ma almeno puntare sulla affidabilità del prodotto da parte di Rebellion sarebbe stato auspicabile , si sono dati proprio una bella mazzata sui maroni :doh: Forse era meglio se lo facevano sviluppare alla Fox come quello vecchio .
P.s Qualcuno mi può aiutare ? Centra Nhancer e il profilo aggiunto ?
Ragazzi non so se è old ma cercando qui (http://www.gamebrood.com/2010/02/18/aliens-vs-predator-pc-avp-pc-crashes-freezing-load-issues-stuttering-black-screen-game-is-currently-unavailable-no-games-found-fix-fixes/#more-2369) ho trovato un po' di soluzioni ai problemi di cui soffre il gioco. ;)
greyhound3
21-02-2010, 08:59
avresti ragione se riuscissi a mettere i tuoi occhi in sincro col monitor ma non puoi farlo quindi a 30 fps non e detto che tu riesca a giocare fludissimo....penso anzi che da 30 a 60 qualche differenza si noti sopratutto negli fps...
avresti ragione se riuscissi a mettere i tuoi occhi in sincro col monitor ma non puoi farlo quindi a 30 fps non e detto che tu riesca a giocare fludissimo....penso anzi che da 30 a 60 qualche differenza si noti sopratutto negli fps...
Si nota si nota, ma come al solito si va a sbattere ai 25 fps pal senza che si tenga conto che il più delle volte sono interlacciati e che la giocabilità è un conto, la percezione dell'occhio umano un altro. Grossomodo ogni gioco si incappa su questo discorso :)
Per il resto, pagine dietro ho letto che in dx9 è "orrendo" ma all'effettivo ancora non riesco a capire quali siano le differenze con le dx10.. con tutti questi problemi non lo prendo se devo giocare in dx10 (aspetto patch) ma, se come penso, le differenze con le dx9 sono inesistenti me lo prenderei anche subito
Scusate , qualcuno ha provato a giocare off line da steam almeno chi ha la copia scatolata , io ho provato e tutti i problemi che avevo sono spariti è incredibile , è tornato luminoso non si pianta + e fluidissimo e non si blocca nei caricamenti !! L'unico neo e che perdi i salvataggi e non so se rigiocando ti permette di salvare , mi rendo sempre + conto che steam è un servizio di M...a che sta contribuendo ad ammazzare il mercato pc , appena riattivo la connessione con il loro server torna tutto a farsi benedire ! In passato ho avuto solo probelmi con questo servizio : Lost planet codice invalido , silent hill homecoming tempi di aggiornamento infiniti , un altro che non mi ricordo l'ho riportato al game stop eho preso la versione consolle !!:muro:
Ho preso il gioco e devo dire che, da appassionato del genere, mi sta coinvolgendo parecchio! erano anni che non giocavo 3 ore filate: Per adesso sto giocando il marine: atmosfere rievocative e tensione palpabile (soprattutto perche' hai le munizioni praticamente contate :D). La trama mi piace, ci sono diverse citazioni ("escono fuori dalle fottute pareti") ed è tutto in piena linea con le varie saghe cinematografiche!. Tecnicamente non ho avuto alcun genere di problema con la configurazione in sign. Lo gioco a 1920x1200 in dx11 con tutto a palla, no aa, 8x af. Non so quanti frame faccio (e sinceramente non mi interessa in quanto e' fluidissimo) ma eccetto qualche critica mossa al dinamismo del fogliame, son contento di aver speso 50€ :). Resto sempre più perplesso dal fatto che ormai Steam sia diventato essenziale per giocare ai nuovi titoli... se penso che fino a qualche mese fa vivevo in un appartamento sprovvisto di connessione internet (no internet, no tel)...
Per il resto, pagine dietro ho letto che in dx9 è "orrendo" ma all'effettivo ancora non riesco a capire quali siano le differenze con le dx10.. con tutti questi problemi non lo prendo se devo giocare in dx10 (aspetto patch) ma, se come penso, le differenze con le dx9 sono inesistenti me lo prenderei anche subito
Mi deve essere sfuggito il post, ma chi lo ha scritto secondo me ha giocato un altro gioco: la versione DX9 di AvP è identica alla versione DX11: in DX11 è stato inserita la possibilità di attivare l'AA, e la presenza del tessellatore sugli alieni.
Pagine e pagine fa ho postato immagini non solo di chi ci giocava in DX9, ma anche di chi ci giocava in DX9 con i dettagli solo su medio e tutti i post successivi sono stati concordi nel dire che era graficamente ottimo. E' stata postata anche una immagine gif in cui si passava da Tessellator ON a Tessellator OFF, e le differenze, seppur presenti, a mio avviso vanno cercate col lanternino.
Il gioco può essere criticato per il gameplay, per i bug, ma non per la grafica in DX9, ripeto, sostanzialmente identica alle DX11.
Anzi, a leggere tutti i post con attenzione, se ne ricava che è addirittura preferibile giocare in DX9 per non incorrere nei problemi della torcia che crasha il gioco e dello stuttering, presenti in DX11.
Edit: mi accorgo ora che fai riferimento alle DX10 e non DX11: bene, cancella tutto quanto scritto sopra su AA e Tessellatore, perchè le due versioni del gioco sono ancora più uguali :D.
Mi deve essere sfuggito il post, ma chi lo ha scritto secondo me ha giocato un altro gioco: la versione DX9 di AvP è identica alla versione DX11: in DX11 è stato inserita la possibilità di attivare l'AA, e la presenza del tessellatore sugli alieni.
Pagine e pagine fa ho postato immagini non solo di chi ci giocava in DX9, ma anche di chi ci giocava in DX9 con i dettagli solo su medio e tutti i post successivi sono stati concordi nel dire che era graficamente ottimo. E' stata postata anche una immagine gif in cui si passava da Tessellator ON a Tessellator OFF, e le differenze, seppur presenti, a mio avviso vanno cercate col lanternino.
Il gioco può essere criticato per il gameplay, per i bug, ma non per la grafica in DX9, ripeto, sostanzialmente identica alle DX11.
Anzi, a leggere tutti i post con attenzione, se ne ricava che è addirittura preferibile giocare in DX9 per non incorrere nei problemi della torcia che crasha il gioco e dello stuttering, presenti in DX11.
Edit: mi accorgo ora che fai riferimento alle DX10 e non DX11: bene, cancella tutto quanto scritto sopra su AA e Tessellatore, perchè le due versioni del gioco sono ancora più uguali :D.
A perfetto, allora lo prendo e si vadano a far benedire dx10/11 :)
Th4N4Th0S
21-02-2010, 11:35
quoto pienamente...in dx9 la grafica è pienamente godibile
Enigma666
21-02-2010, 11:59
sisi..forse nn mi sn spiegato io bene..:)
alla demo ho giocato abbastanza e le modalità le conosco...quello che volevo sapere era + specifico/tecnico...e solo chi già lo possiede può rispondermi:
1) I server dedicati sono già attivi?
2) Lag: è tollerabile, è come la demo( anceh se qui è diverso per il discorso P2P match-making) oppure è altalenante?
3) Le varie modalità di gioco, rendono lo stesso ben bilanciato come la demo? migliorie?
Fondamentalmente questi sn i miei dubbi...grazie a chiunque possa illuminarmi :)
allora? nessuno ancora ha giocato abbastanza da poter rispondere? :) cpt.hook?
Io già lo avrei spulciato ben benino il multi..:D i..mi imtriga troppo..
melpycar
21-02-2010, 12:20
a leggere certe cose proprio mi scompiscio:D :D
l occhio umano percepisce circa 25 fps infatti "A Movie theatre film running at 24 FPS" quindi a quei frame il gioco è fluido non è piu fluido se la scheda video riesce a tenere quei frame ma il procio no quindi stuttering!!!!:rolleyes: ovvero la scheda video ci riesce ma la cpu ha difficolta nell eseguire le operazioni...quindi il gioco in alcuni momenti pare scattoso... :doh: ovviamente la scheda se non è abbastanza potente non puo tenere 30 fps stabili per tutte le condizioni di gioco ad esempio nei paesaggi ampi il frame crolla ma se si parla di schede che non scendono a meno di 30 fps il gioco è fluido..PUNTO E BASTA
Hieicker
21-02-2010, 12:54
Non ero l'unico a quanto pare :asd:!
Kharonte85
21-02-2010, 13:18
a leggere certe cose proprio mi scompiscio:D :D
l occhio umano percepisce circa 25 fps infatti "A Movie theatre film running at 24 FPS" quindi a quei frame il gioco è fluido non è piu fluido se la scheda video riesce a tenere quei frame ma il procio no quindi stuttering!!!!:rolleyes: ovvero la scheda video ci riesce ma la cpu ha difficolta nell eseguire le operazioni...quindi il gioco in alcuni momenti pare scattoso... :doh: ovviamente la scheda se non è abbastanza potente non puo tenere 30 fps stabili per tutte le condizioni di gioco ad esempio nei paesaggi ampi il frame crolla ma se si parla di schede che non scendono a meno di 30 fps il gioco è fluido..PUNTO E BASTA
Assolutamente no.
Qui per dettagli: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12373987&postcount=22
Il paragone Videogiochi-Film/realtà non funziona...perchè in un caso (videogiochi) si parla di immagini composte digitalmente (Frame su frame) mentre nell'altro (film/realtà) si parla di immagini prese direttamente dalla realtà e che quindi contengono già le "informazioni di movimento"...per ottenere lo stesso effetto nei videogiochi si fa uso di Blur, sfocature e quant'altro (l'esempio più efficacie è Crysis che sembra fluido anche a FPS relativamente bassi se paragonati ad altri sparatutto).
Dai, non reiniziamo con questa storia. La storia dei 60 fps è soggettiva, per alcuni soltanto a 60 fps si ha la fluidità e per altri già una 40ina bastano. E vi prego, non cacciate fuori la storia dei 24 fps PAL che non centa niente :)
Mi quoto da solo perchè in tempi non sospetti avevo previsto che sarebbe uscito il solito con la storia dei film a 24 fps, ormai la dinamica è sempre la stessa... ma visto che è sempre la stessa eviterò di ripetermi cercando di far capire che le due cose non hanno alcuna correlazione e che comunque anche in ambito cinematografico (restando con 24 fps) ci sono delle tecniche per aumentare la risoluzione temporale (tipo interlacciamento).
Resta il fatto che è una cosa soggettiva, per molti 30 fps sono sufficienti per altri no quindi inutile starne a discutere
Assolutamente no.
Qui per dettagli: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12373987&postcount=22
Il paragone Videogiochi-Film/realtà non funziona...perchè in un caso (videogiochi) si parla di immagini composte digitalmente (Frame su frame) mentre nell'altro (film/realtà) si parla di immagini prese direttamente dalla realtà e che quindi contengono già le "informazioni di movimento"...per ottenere lo stesso effetto nei videogiochi si fa uso di Blur, sfocature e quant'altro (l'esempio più efficacie è Crysis che sembra fluido anche a FPS relativamente bassi se paragonati ad altri sparatutto).
Finalmente qualcuno che ragiona! :D
Kharonte85
21-02-2010, 13:46
Finalmente qualcuno che ragiona! :D
molti rimangono legati a quel luogo comune per "sentito dire" senza prendersi la briga di verificare un minimo come stanno le cose. Speriamo che la spiegazione metta fine alla disputa. Dopotutto Errare humanum est, perseverare autem diabolicum :D
LurenZ87
21-02-2010, 14:00
Ciao a tutti, torno dopo 3 giorni di "vacanze", ma è stato meglio così, ringrazio il mod ;) (la prossima volta, se qualcuno spamma, si segnala e basta, senza replicare)... allora vi elenco le mie impressioni punto per punto, tenendomi più obbiettivo possibile, sperando di fare cosa gradita a chi è indeciso sul gioco :)... Allora, ho completato tutte e tre le campagne, e non ho visto NESSUN PROBLEMA, quindi imho, credo che il 90% delle persone in giro per la rete (quindi non solo su questo forum), abbiano una copia contraffatta del suddetto :rolleyes:... premesso questo inizio partendo proprio dalla tanto criticata grafica ;)
GRAFICA = 9 (in Dx11) 7,5 (in Dx9)
Allora, la grafica della demo non ha NULLA a che vedere con il gioco completo (quando lo dicevo io :asd:), certo in multiplayer è rimasta meno dettagliata, ma anzi è un pregio, visto quello che succede :asd: (ne parlerò dopo)... bene, ho giocato entrambe le campagne in Dx11 (1680x1050 tutto a manetta) e con i catalyst 10.1, e non ho avuto nessun problema di sorta, niente stuttering, niente crash della torcia, ecc... tra le dx9 e le dx11 a differenza di quello che si legge in giro c'è e si vede, non tanto per il tessellatore (anche se gli Alien con quello attivo sembrano usciti dalla pellicola per l'incredibile dettaglio), ma per i giochi di luce ed ombra che si creano (i più belli si vedono nella campagna del Marine, parlando degli ambienti, anche se gli stessi effetti sono incredibili sulle increspature dell'Alien)... poi c'è da dire che il tutto è stato creato con il vecchio IDTech 4, ovvero il motore di DooM3, quindi un inchino ai Rebellion... quello che mi ha deluso (ma non tanto per me, per la stragrande maggioranza di utenti), che in Dx9 non è possibile attivare l'AA... poi ho letto vari commenti di gente che dice che il gioco è male ottimizzato e che và lento, io rispondo, il motore grafico è parecchio scalabile, quindi non è ora di cambiare la vostra 8800/4850 :ciapet:??? quindi tirando le somme, la grafica c'è eccome ;)
GAMEPLAY = 8
Non tanto per il Marine che è il classico sparatutto (ma a noi piace sempre da una vita :asd:), cioè apri trova il pulsante, spara, attiva, nuovo obbiettivo e così via, ma quella degli alieni è quella che mi è piaciuta di più, rispetto ad AvP2, dove Il Predator era un semidio per via del fatto dell'energia e della salute virtualmente infiniti (cioè, prima di andare ad una parte, ti rigeneravi completamente, e se avevi il plasmacaster non ce n'era per nessuno), qui adesso devi immedesimarti nel cacciatore se vuoi salvarti le chiappe, perchè hai pochi cristalli per ricaricarti la salute (max 3 come i medikit del Marine), l'energia si consuma subito e per ripristinarla devi cercare appositi generetori umani (ma rimani vulnerabile se qualcuno ti sgama), ed i Marine ti fanno fuori con due secondi se ti sgamano, per non parlare degli Alien... stessa cosa per l'Alien, ovvero, se con il Marine è solamente spara a destra ed a manca, con il Pred è più raginoata come cosa (quindi anche Stealth), con il bacarozzo se non si usa un approccio totalmente Stealth, cercando di dividere gli umani e ragionando su cosa si deve fare, non si va affatto da nessuna parte (in un punto sarò morto duecento mila volte -.-")... per l'I.A., i Marine sono le creature più stupide del gioco, ovvero nella media degli fps, ma comunque il giusto per friggervi le budella (le sentirete gridare "movimento a tot metri, e si gireranno tutti nella vostra direzione), degna di nota quella degli Alien, infatti è il 90% delle volte ve li ritroverete sotto il naso senza accorgevene, si muoveranno sempre nell'ombra, cerceranno di accerchiarvi, e se feriti batteranno in ritirata, oppure li vedrete muoversi a rallentatore, aspettando il momento giusto per farvi la pelle... Gli unici che non mi sono piaciuti sono i facehugger, troppo lenti, si fermano di continuazione, si fanno sgamare perchè ogni due secondi fanno un verso strano, e soprattutto, quello che reputo il difetto principale, se non hai la barra d'energia al minimo non ti possono fecondare (cioè il Marine li blocca al volo con una mano, maddai :mc:)... comunque sia, le campagne che sinceramente mi sono piaciute di più sono state quelle del Predator e del Marine (tralasciando il gameplay), più lunghe di quella dell'Alien e meglio strutturate (ci sono delle chicche in quella del Marine che oltre a essermi piaciute un bordello, mi hanno fatto anche prendere qualche coccolone :asd:) , piena di atmosfera e tensione in quella del Marine, e di grande effetto scenografico quella del Pred (stupende le scene di intermezzo)... in quella dell'Alien, imho manca qualcosa...
LONGEVITA' = 8
Ho completato tutte e tre le campagna (difficoltà normale) in più o meno 12 ore, non facendomela ne di fretta e ne tantomeno con calma per trovare i bonus, però se devo essere sincero ci sono rimasto comunque deluso rispetto ad AvP2 (che se non ricordo male durava parecchio di più)... comunque credo che l'avventura duri 3-4 ore di più se si vogliono trovare tutti bonus (pda, nettare reale e collane trofeo)...
MULTIPLAYER = 9
Io personalmente ho comprato il gioco proprio per questo aspetto (vengo da anni e anni di multi di AvP 2 :)), e ieri sera sono stato più o meno 4 ore di fila (è una droga :asd:) provando le varie modalità, ci sono state un paio di lag (una mi era diventato lo schermo bianco :doh:), ma nulla di assurdo o ai livelli di CoD6... molto divertenti le modalità Infestazione e Caccia al Predator, la prima è da applauso se giocata nella piramide (io sono rimasto allibito quando ho visto la piramide cambiare configurazione dei muri, e non vi immaginate anche i commenti dei giocatori :asd:), e molto bella anche la seconda modalità, anche se una nota negativa la devo fare, secondo me dovrebbero essere abolite le smartgun, perchè con quelle diventa veramente troppo semplice (difficile per chi fà gli alieni) trovare ed uccidere il nemico... ho provato anche il team deathmatch, forse quello più frenetico e attivo delle modalità, solamente che entravo sempre e soltanto come Marine... giocandoci per diverse volte ho otato che la vera differenza nel gioco lo fanno i giocatori stessi, cioè anche i Marine, ritenuti i più deboli del gioco, se rimangono uniti fanno delle vere e proprie stragi (ieri abbiamo vinto 76 a 34 :asd:)... il gioco va liscio come l'olio, le mappe sono meno dettagliate ma non ai livelli della demo, ma comunque nessuno ci fà veramente caso, specialmente nelle partite mortali...
Tirando due somme, sono contento di aver speso quei 50€ per il gioco, e dico a chi è indeciso, il gioco merità soprattutto se avete una buona connessione, vi regalerà ore e ore di sano divertimento ;)...
PS: vi alleggo un paio di foto che ho fatto durante il gioco (non ho messe quelle del Marine per non rovinarvi la sorpresa degli effetti luci/ombre ;)) QUI' (http://www.megaupload.com/?d=6SZHT83T)
Spero di aver fatto uan cosa gradita, ci si vede online ;) ciauz
Kharonte85
21-02-2010, 14:15
Ciao a tutti, torno dopo 3 giorni di "vacanze", ma è stato meglio così, ringrazio il mod ;) (la prossima volta, se qualcuno spamma, si segnala e basta, senza replicare)... allora vi elenco le mie impressioni punto per punto, tenendomi più obbiettivo possibile, sperando di fare cosa gradita a chi è indeciso sul gioco :)... Allora, ho completato tutte e tre le campagne, e non ho visto NESSUN PROBLEMA, quindi imho, credo che il 90% delle persone in giro per la rete (quindi non solo su questo forum), abbiano una copia contraffatta del suddetto :rolleyes:... premesso questo inizio partendo proprio dalla tanto criticata grafica ;)
Allora, la grafica della demo non ha NULLA a che vedere con il gioco completo (quando lo dicevo io :asd:), certo in multiplayer è rimasta meno dettagliata, ma anzi è un pregio, visto quello che succede :asd: (ne parlerò dopo)... bene, ho giocato entrambe le campagne in Dx11 (1680x1050 tutto a manetta) e con i catalyst 10.1, e non ho avuto nessun problema di sorta, niente stuttering, niente crash della torcia, ecc... tra le dx9 e le dx11 a differenza di quello che si legge in giro c'è e si vede, non tanto per il tessellatore (anche se gli Alien con quello attivo sembrano usciti dalla pellicola per l'incredibile dettaglio), ma per i giochi di luce ed ombra che si creano (i più belli si vedono nella campagna del Marine, parlando degli ambienti, anche se gli stessi effetti sono incredibili sulle increspature dell'Alien)... poi c'è da dire che il tutto è stato creato con il vecchio IDTech 4, ovvero il motore di DooM3, quindi un inchino ai Rebellion... quello che mi ha deluso (ma non tanto per me, per la stragrande maggioranza di utenti), che in Dx9 non è possibile attivare l'AA... poi ho letto vari commenti di gente che dice che il gioco è male ottimizzato e che và lento, io rispondo, il motore grafico è parecchio scalabile, quindi non è ora di cambiare la vostra 8800/4850 :ciapet:??? quindi tirando le somme, la grafica c'è eccome ;)
GAMEPLAY = 8
Non tanto per il Marine che è il classico sparatutto (ma a noi piace sempre da una vita :asd:), cioè apri trova il pulsante, spara, attiva, nuovo obbiettivo e così via, ma quella degli alieni è quella che mi è piaciuta di più, rispetto ad AvP2, dove Il Predator era un semidio per via del fatto dell'energia e della salute virtualmente infiniti (cioè, prima di andare ad una parte, ti rigeneravi completamente, e se avevi il plasmacaster non ce n'era per nessuno), qui adesso devi immedesimarti nel cacciatore se vuoi salvarti le chiappe, perchè hai pochi cristalli per ricaricarti la salute (max 3 come i medikit del Marine), l'energia si consuma subito e per ripristinarla devi cercare appositi generetori umani (ma rimani vulnerabile se qualcuno ti sgama), ed i Marine ti fanno fuori con due secondi se ti sgamano, per non parlare degli Alien... stessa cosa per l'Alien, ovvero, se con il Marine è solamente spara a destra ed a manca, con il Pred è più raginoata come cosa (quindi anche Stealth), con il bacarozzo se non si usa un approccio totalmente Stealth, cercando di dividere gli umani e ragionando su cosa si deve fare, non si va affatto da nessuna parte (in un punto sarò morto duecento mila volte -.-")... per l'I.A., i Marine sono le creature più stupide del gioco, ovvero nella media degli fps, ma comunque il giusto per friggervi le budella (le sentirete gridare "movimento a tot metri, e si gireranno tutti nella vostra direzione), degna di nota quella degli Alien, infatti è il 90% delle volte ve li ritroverete sotto il naso senza accorgevene, si muoveranno sempre nell'ombra, cerceranno di accerchiarvi, e se feriti batteranno in ritirata, oppure li vedrete muoversi a rallentatore, aspettando il momento giusto per farvi la pelle... Gli unici che non mi sono piaciuti sono i facehugger, troppo lenti, si fermano di continuazione, si fanno sgamare perchè ogni due secondi fanno un verso strano, e soprattutto, quello che reputo il difetto principale, se non hai la barra d'energia al minimo non ti possono fecondare (cioè il Marine li blocca al volo con una mano, maddai :mc:)... comunque sia, le campagne che sinceramente mi sono piaciute di più sono state quelle del Predator e del Marine (tralasciando il gameplay), più lunghe di quella dell'Alien e meglio strutturate (ci sono delle chicche in quella del Marine che oltre a essermi piaciute un bordello, mi hanno fatto anche prendere qualche coccolone :asd:) , piena di atmosfera e tensione in quella del Marine, e di grande effetto scenografico quella del Pred (stupende le scene di intermezzo)... in quella dell'Alien, imho manca qualcosa...
LONGEVITA' = 8
Ho completato tutte e tre le campagna (difficoltà normale) in più o meno 12 ore, non facendomela ne di fretta e ne tantomeno con calma per trovare i bonus, però se devo essere sincero ci sono rimasto comunque deluso rispetto ad AvP2 (che se non ricordo male durava parecchio di più)... comunque credo che l'avventura duri 3-4 ore di più se si vogliono trovare tutti bonus (pda, nettare reale e collane trofeo)...
MULTIPLAYER = 9
Io personalmente ho comprato il gioco proprio per questo aspetto (vengo da anni e anni di multi di AvP 2 :)), e ieri sera sono stato più o meno 4 ore di fila (è una droga :asd:) provando le varie modalità, ci sono state un paio di lag (una mi era diventato lo schermo bianco :doh:), ma nulla di assurdo o ai livelli di CoD6... molto divertenti le modalità Infestazione e Caccia al Predator, la prima è da applauso se giocata nella piramide (io sono rimasto allibito quando ho visto la piramide cambiare configurazione dei muri, e non vi immaginate anche i commenti dei giocatori :asd:), e molto bella anche la seconda modalità, anche se una nota negativa la devo fare, secondo me dovrebbero essere abolite le smartgun, perchè con quelle diventa veramente troppo semplice (difficile per chi fà gli alieni) trovare ed uccidere il nemico... ho provato anche il team deathmatch, forse quello più frenetico e attivo delle modalità, solamente che entravo sempre e soltanto come Marine... giocandoci per diverse volte ho otato che la vera differenza nel gioco lo fanno i giocatori stessi, cioè anche i Marine, ritenuti i più deboli del gioco, se rimangono uniti fanno delle vere e proprie stragi (ieri abbiamo vinto 76 a 34 :asd:)... il gioco va liscio come l'olio, le mappe sono meno dettagliate ma non ai livelli della demo, ma comunque nessuno ci fà veramente caso, specialmente nelle partite mortali...
Tirando due somme, sono contento di aver speso quei 50€ per il gioco, e dico a chi è indeciso, il gioco merità soprattutto se avete una buona connessione, vi regalerà ore e ore di sano divertimento ;)...
PS: vi alleggo un paio di foto che ho fatto durante il gioco (non ho messe quelle del Marine per non rovinarvi la sorpresa degli effetti luci/ombre ;)) QUI' (http://www.megaupload.com/?d=6SZHT83T)
Grazie del parere :)
Quindi secondo te, vedendo che il gioco guadagna 1,5 punti del tuo voto, vale la pena giocarselo in dx11? Sui FPS che effetti ha l'attivazione del tesselatore?
PS: dove hai letto che il motore grafico è l'IDTech 4?
LurenZ87
21-02-2010, 14:25
Grazie del parere :)
Quindi secondo te, vedendo che il gioco guadagna 1,5 punti del tuo voto, vale la pena giocarselo in dx11? Sui FPS che effetti ha l'attivazione del tesselatore?
PS: dove hai letto che il motore grafico è l'IDTech 4?
certo, ma comunque devi metterci che quel 1,5 in più è dovuto anche al fatto dell AA attivabile, se uno ha la vga che supporta le dx11, conviene che se lo giochi in dx11 (oltre al tessellatore ed all'AA c'è l'occlusione ambientale)... per gli fps sinceramente non saprei che dirti, perchè l'ho giocato con il v-sync attivato, perchè non serve a nulla fare 150 fps o 200000 quando hai un monitor a 60hertz, anzi è controproducente... il motore grafico, ovvero l'Asura, è un derivato dell' IDTech 4, lo stesso motore di DooM3, c'era un link, se non ricordo male nell'altro thread, in cui ne parlava :)
certo, ma comunque devi metterci che quel 1,5 in più è dovuto anche al fatto dell AA attivabile, se uno ha la vga che supporta le dx11, conviene che se lo giochi in dx11 (oltre al tessellatore ed all'AA c'è l'occlusione ambientale)... per gli fps sinceramente non saprei che dirti, perchè l'ho giocato con il v-sync attivato, perchè non serve a nulla fare 150 fps o 200000 quando hai un monitor a 60hertz, anzi è controproducente... il motore grafico, ovvero l'Azura, è un derivato dell' IDTech 4, lo stesso motore di DooM3, c'era un link, se non ricordo male nell'altro thread, in cui ne parlava :)
Preciso solo che l'occlusione ambientale è presente anche in DX9 e che l'AA -almeno con schede nVidia- è attivabile anche in DX9 e DX10 tramite nHancer.
LurenZ87
21-02-2010, 14:29
Preciso solo che l'occlusione ambientale è presente anche in DX9 e che l'AA -almeno con schede nVidia- è attivabile anche in DX9 e DX10 tramite nHancer.
vabbè, quella è una delle feature incluse sotto l'opzione "ombre avanzate" ;)
*AlexXx*
21-02-2010, 14:30
Ehm...a 30 FPS è davvero dura che ci vada anche xkè se non è proprio un crysis il pc non mi va alle strette...Cmq vedrò...
Sono molto interessanti i discorsi della fluidità a 30 fps e 60 fps...Io concordo che a 60 puoi vedere le immagini + veloci ma possono essere anche nn fluide...
Th4N4Th0S
21-02-2010, 14:40
ma quali sono i driver buoni(Schede Nvidia) per giocarlo con l'exe per le dx10-11???
ma quali sono i driver buoni per giocarlo con l'exe per le dx10-11???
ma che ti devo dire???io ho installato ora i catalyst 10.2 e mi continua a partire solamente sotto directx 9!!!che scatole...vabbe comuqnue mi piace ugualmente anche se come gioco èèèè pieno di difetti solo a pensare che prima di giocarci,bisogna installare steam,aggiornare il prodotto e accedere ad internet ma looool,il tutto per un gioco single player offline?...mhaaa vabbe!
LurenZ87
21-02-2010, 14:45
ma quali sono i driver buoni per giocarlo con l'exe per le dx10-11???
dipende, io ho i catalyst 10.1 e non ho avuto nessun problema con le dx11...
LurenZ87
21-02-2010, 14:47
ma che ti devo dire???io ho installato ora i catalyst 10.2 e mi continua a partire solamente sotto directx 9!!!che scatole...vabbe comuqnue mi piace ugualmente anche se come gioco èèèè pieno di difetti solo a pensare che prima di giocarci,bisogna installare steam,aggiornare il prodotto e accedere ad internet ma looool,il tutto per un gioco single player offline?...mhaaa vabbe!
sarebbero difetti??? :mbe: tutti i giochi che usano steam funzionano in quel modo...
Kharonte85
21-02-2010, 14:47
certo, ma comunque devi metterci che quel 1,5 in più è dovuto anche al fatto dell AA attivabile, se uno ha la vga che supporta le dx11, conviene che se lo giochi in dx11 (oltre al tessellatore ed all'AA c'è l'occlusione ambientale)... per gli fps sinceramente non saprei che dirti, perchè l'ho giocato con il v-sync attivato, perchè non serve a nulla fare 150 fps o 200000 quando hai un monitor a 60hertz, anzi è controproducente...
Ok, a me più che altro interessava sapere se le dx11+tesseletor sono state sfruttate in maniera decente oppure danno un vantaggio trascurabile rispetto agli FPS che sacrifichi per attivarle (ma da quanto dici non hai notato un calo di fluidità del gioco).
il motore grafico, ovvero l'Asura, è un derivato dell' IDTech 4, lo stesso motore di DooM3, c'era un link, se non ricordo male nell'altro thread, in cui ne parlava :)
guardando su internet mi sembra che sia una cosa ancora confusa...qualcuno ha quel sospetto mentre altri sostengono che non è possibile che sia quell'engine :boh:
Th4N4Th0S
21-02-2010, 14:48
ma quali sono i driver buoni(Schede Nvidia) per giocarlo con l'exe per le dx10-11???
mi ero dimenticato di scrivere che mi cercavo quelli per schede Nvidia
LurenZ87
21-02-2010, 14:56
Ok, a me più che altro interessava sapere se le dx11+tesseletor sono state sfruttate in maniera decente oppure danno un vantaggio trascurabile rispetto agli FPS che sacrifichi per attivarle (ma da quanto dici non hai notato un calo di fluidità del gioco).
guardando su internet mi sembra che sia una cosa ancora confusa...qualcuno ha quel sospetto mentre altri sostengono che non è possibile che sia quell'engine :boh:
beh le dx11 (tassellator e compagnia bella) sono sfruttate bene se pensi che è il terzo gioco che le usa, ed il tassellator è usato solo suoi personaggi... visto che siamo agli inizi, direi che sono soddisfatto :) (comunque le differenze si notano rispetto alle dx9)... ovviamente non ti aspettare miracoli come con l'Unigine :asd:, comunque ho la sensazione che quando ci sono tanti Alien sullo schermo, gli fps calino vistosamente (ma siccome rimangono ben al di sopra dei 60fps, non si nota con il v-sync)... dovrei provare...
ecco il link del motore grafico (non è aggiornato con AvP, ma comunque è il motore grafico di parecchi giochi, anche se è stato pesantemente rivisto) QUI' (http://www.mobygames.com/game-group/3d-engine-asura)
PS: qualcuno di voi sà come si sblocca il Pretoriano in multi???
Hieicker
21-02-2010, 15:22
Grazie per la mini recensione Lurenz :D! Io sto aspettando che mi arrivi da play.com =)! Spero di riuscire a giocarlo decentemente in DX11 con la HD5770 =)!
Hieicker
21-02-2010, 15:29
Ehm...a 30 FPS è davvero dura che ci vada anche xkè se non è proprio un crysis il pc non mi va alle strette...Cmq vedrò...
Sono molto interessanti i discorsi della fluidità a 30 fps e 60 fps...Io concordo che a 60 puoi vedere le immagini + veloci ma possono essere anche nn fluide...
Spero anch'io vada ben oltre =)! Solo che in DX11 lo vedo pesantino =)! Ok che tu lo giocheresti in DX10... Cmq eventualmente se la mia scheda non ce la fa in DX11 (cosa che dubito =) ), lo giocherò in DX10 o DX9!
LurenZ87
21-02-2010, 15:29
Grazie per la mini recensione Lurenz :D! Io sto aspettando che mi arrivi da play.com =)! Spero di riuscire a giocarlo decentemente in DX11 con la HD5770 =)!
di nulla figurati, anzi, credo che ogni persona che ha il gioco dovrebbe postare le sue impressioni (ovvio chi lo ha ORIGINALE e chi ci ha giocato per diverse ore, non del tipo "ho giocato 5 minuti ed il gioco fà cagare", magari giocandolo a 1024x768 con dettagli bassi e con una copia pirata :rolleyes: )... sono curioso di sapere quanti fps fai con quella configurazione :D (in sostanza quanto impattano le dx11)... se prendi ad esempio l'ultimo Stalker, ho effettuato vari bench tra le dx10.1 e le dx11, c'è un aumento di fps del 15% passando dalle prime alle seconde, ed i modelli dei personaggi sono migliori (ma ci si deve far caso a differenza di AvP), e migliora anche l'illuminazione...
CAPT.HOOK
21-02-2010, 15:42
Mi pare che sia tornato un certo Lurenz...:asd:
Che fai preferisci scrviere piuttosto che giocare? :D
LurenZ87
21-02-2010, 15:44
Mi pare che sia tornato un certo Lurenz...:asd:
Che fai preferisci scrviere piuttosto che giocare? :D
e vabbè, mica posso star sempre a giocare :asd:... in 4 giorni, tra bench vari (Unigine, 3dMArk 06 e Vantage, quello di Stalker ecc...), Stalker: Call of Pripyat e AvP, questa povera Hd5870 chiede pietà :asd:... la lascio riposare (come le mie orecchie da quando ho tolto la HD4870X2)...
CAPT.HOOK
21-02-2010, 15:52
LONGEVITA' = 8
E qui caro mio non ci siamo tanto...LONGEVITA' 8 PER UN GIOCO CHE FINISCI IN 12 ORE? :eek: Io gli darei 6 piuttosto. Premetto che in 5 ore ho finito la campagna marine a difficolta' alta e mi trovo quasi a meta' di quella Predator!
Secondo me e' un po' troppo cortino e inoltre le ambientazioni che si visitano sono le medesime in tutte e 3 le tipologie di gioco!
Con il marine in particolare mi e' dispiaciuto la scarsa diversita' nelle cose che si fanno dirante il gioco! Non c'e' mai la possibilita' di usare torrette o difese, ne si puo' guidare nessun veicolo o quei grossi robot dei film che potevano secondo me dare un po' piu' di profondita' al prodotto. E' sempre tutto molto monotono anche se riesce a divertire.
Le missioni sono quanto di piu' BANALE mi sia capitato di vedere negli ultimi tempi! Daccoro che esiste il multiplayer ma AvP e' un gioco che in single player puo' rendere molto bene.
In conlusione il difetto piu' grande del gioco e' LA SCARSA VARIETA'!
LurenZ87
21-02-2010, 16:00
E qui caro mio non ci siamo tanto...LONGEVITA' 8 PER UN GIOCO CHE FINISCI IN 12 ORE? :eek: Io gli darei 6 piuttosto. Premetto che in 5 ore ho finito la campagna marine a difficolta' alta e mi trovo quasi a meta' di quella Predator!
Secondo me e' un po' troppo cortino e inoltre le ambientazioni che si visitano sono le medesime in tutte e 3 le tipologie di gioco!
Con il marine in particolare mi e' dispiaciuto la scarsa diversita' nelle cose che si fanno dirante il gioco! Non c'e' mai la possibilita' di usare torrette o difese, ne si puo' guidare nessun veicolo o quei grossi robot dei film che potevano secondo me dare un po' piu' di profondita' al prodotto. E' sempre tutto molto monotono anche se riesce a divertire.
Le missioni sono quanto di piu' BANALE mi sia capitato di vedere negli ultimi tempi! Daccoro che esiste il multiplayer ma AvP e' un gioco che in single player puo' rendere molto bene.
In conlusione il difetto piu' grande del gioco e' LA SCARSA VARIETA'!
certo che un 8 ci sta tutto, prendi gli ultimi fps usciti, durano più o meno 5/6 ore e prendono voto 7 per longevità :asd:... beh concordo che le ambientazioni sono le stesse, però le giochi con occhi e approcci differenti (la stessa cosa del 2), ma alla fine, come detto prima, il Marine è il classico fps di sempre, come DooM3 ed i vari CoD... le missioni sono più o meno quelle degli altri giochi, quindi non vedo questo scalpore della loro banalità ;)... beh scarsa varietà, allora CoD6 (prendo sempre questo perchè è il "successone" del momento) cosè, un giochino sui binari??? io dico invece che più o meno gli fps di oggi come missioni si equivalgono... ovvio, se poi il gioco in se per sè non ti piace/attira (come entrambi gli ME per me) , è un altro discorso...
*Jumper*
21-02-2010, 16:06
E qui caro mio non ci siamo tanto...LONGEVITA' 8 PER UN GIOCO CHE FINISCI IN 12 ORE? :eek: Io gli darei 6 piuttosto.
Il suo voto era riferito rispetto agli standard odierni. :asd:
Ormai giochi di 20 ore non li fanno più.
Secondo me questo gioco venderà bene (Aliens : colonial marines vi dice niente?). Se non avessero rilasciato quella ciofeca di demo venderebbero il doppio. :rolleyes:
CAPT.HOOK
21-02-2010, 16:07
certo che un 8 ci sta tutto, prendi gli ultimi fps usciti, durano più o meno 5/6 ore e prendono voto 7 per longevità :asd:... beh concordo che le ambientazioni sono le stesse, però le giochi con occhi e approcci differenti (la stessa cosa del 2), ma alla fine, come detto prima, il Marine è il classico fps di sempre, come DooM3 ed i vari CoD... le missioni sono più o meno quelle degli altri giochi, quindi non vedo questo scalpore della loro banalità ;)... beh scarsa varietà, allora CoD6 (prendo sempre questo perchè è il "successone" del momento) cosè, un giochino sui binari??? io dico invece che più o meno gli fps di oggi come missioni si equivalgono...
Tu confondi il mio parere con quello di una rivista del settore :asd:
Io non amo pompare i voti ne difendere il marketing o un brand che vende bene! Io sono un gamer e di conseguenza valuto i titoli con il mio metro di paragone cercando di essere nel contempo il piu' obiettivo possibile!
Io sto parlando di AvP e non di un altro gioco, se dovessi parlare di CoD6 non finirei piu' di criticare la sua estrema brevita' , roba che si finisce in una notte!
Per esaltare un prodotto non bisogna per forza paragonarlo ad un altro infatti.
I giochi di oggi secondo me durano tutti troppo poco ma non per questo allora va bene cosi! E' solo una mia opinione ed un mio parere quello di dargli un 6 alla longevita'. Tu continuerai a dire che e' da 8 ma non fare paragoni con altri titoli perche' se lo paragoniamo a giochi del calibro di HL2 o di Crysis ne uscirebbe con LE OSSA ROTTE ;)
Scusate ma nessuno di voi ha i bug di stuttering, freeze, lag che leggo in giro, leggo di gente che ha problemi di tutti i tipi, in pratica il gioco è come se piano piano cannibalizzasse in modo smodato le risorse di memoria e rallentasse via via. Leggo di lag continui e di framerate ballerino che lo rendono ingiocabile. Anche sul sito di Steam ci sono nei faq un sacco di problemi citati, in pratica è un accumulo di bug.
Sembra che in parte il problema sia anche dovuto ai driver comunque. :confused:
Nessuno mi sa dare chiarimenti?
LurenZ87
21-02-2010, 16:14
Tu confondi il mio parere con quello di una rivista del settore :asd:
Io non amo pompare i voti ne difendere il marketing o un brand che vende bene! Io sono un gamer e di conseguenza valuto i titoli con il mio metro di paragone cercando di essere nel contempo il piu' obiettivo possibile!
Io sto parlando di AvP e non di un altro gioco, se dovessi parlare di CoD6 non finirei piu' di criticare la sua estrema brevita' , roba che si finisce in una notte!
Per esaltare un prodotto non bisogna per forza paragonarlo ad un altro infatti.
I giochi di oggi secondo me durano tutti troppo poco ma non per questo allora va bene cosi! E' solo una mia opinione ed un mio parere quello di dargli un 6 alla longevita'. Tu continuerai a dire che e' da 8 ma non fare paragoni con altri titoli perche' se lo paragoniamo a giochi del calibro di HL2 o di Crysis ne uscirebbe con LE OSSA ROTTE ;)
nemmeno io, ho cercato di essere più imparziale possibile ed ho paragonato il gioco con quello che oggi offre il mercato videoludico, ecco perchè prendo sempre al merito CoD6 e non Crysis o HL2 ;)... anche per me in effetti i giochi di oggi durano troppo poco, ma non per questo dovrei dare un 6 a tutti indistintamente se uno dura 5 ore ed uno ne dura 12 ;)... questo è un pò il metro con cui misuro oggi un gioco, poi ovvio può piacere o meno, io mi limito a riportare ed a spiegare quello che penso :)
Scusate ma nessuno di voi ha i bug di stuttering, freeze, lag che leggo in giro, leggo di gente che ha problemi di tutti i tipi, in pratica il gioco è come se piano piano cannibalizzasse in modo smodato le risorse di memoria e rallentasse via via. Leggo di lag continui e di framerate ballerino che lo rendono ingiocabile. Anche sul sito di Steam ci sono nei faq un sacco di problemi citati, in pratica è un accumulo di bug.
io personalmente no, in single è filato tutto liscio come l'olio, in 4 ore di fila di multi, ci sono state due lag, una breve ed una che ha piantato il gioco, tant'è che ci ha riportato in sala d'attesa...
CAPT.HOOK
21-02-2010, 16:17
Io avevo di questi problemi ma e' bastato reinstallare il gioco ed e' cambiato tutto. ANCORA NON ME NE CAPACITO! Forse si era sputtanato qualcosa!
Considera che le versioni piratate soffrono spesso di questi bug allucinanti e che non sono di conseguenza da ritenere in considerazione.
Io il gioco pero' PUR AVENDOLO ORIGINALE E SCARICATO DA STEAM, soffrivo di questi e altri problemi. Altri utenti come me riscontrano delle analogie.
Io fortunatamente ho risolto. Non saprei stilare un rapporto su questo mi dispiace. E' stato tutto molto strano. :eek:
GabryICE
21-02-2010, 16:24
Ragazzi a me il gioco in Dx11 non parte proprio..nel momento in cui sta per caricare la partita ritorna al desktop..ho provato sia con i 10.3 che i 10.2 che ho su adesso :mbe:
In Dx9 invece gira perfettamente :stordita:
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Ah un'altra cosa..ma è normale che si continua a sentire un suono tipo un battito nella campagna col marine..mi da veramente fastidio! :muro:
LurenZ87
21-02-2010, 16:29
Ah un'altra cosa..ma è normale che si continua a sentire un suono tipo un battito nella campagna col marine..mi da veramente fastidio! :muro:
certo, quello è il rilevatore di movimento...
Enigma666
21-02-2010, 16:51
MULTIPLAYER = 9
bene bene...pareri positivi per l'online...mi confermi quindi la presenza di server dedicati? posso vedere quanto pingo? il gameplay in multi è come la demo? o ci sono migliorie?
thx!!:)
belgariad68
21-02-2010, 17:00
Ragazzi a me il gioco in Dx11 non parte proprio..nel momento in cui sta per caricare la partita ritorna al desktop..ho provato sia con i 10.3 che i 10.2 che ho su adesso :mbe:
In Dx9 invece gira perfettamente :stordita:
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Anche a me non funziona in DX11, lo devo lanciare con avp.exe e allora sembra andare tutto bene, si spera in una patch di aggiornamento coi prossimi driver o magari una patch del gioco. :(
LurenZ87
21-02-2010, 17:18
bene bene...pareri positivi per l'online...mi confermi quindi la presenza di server dedicati? posso vedere quanto pingo? il gameplay in multi è come la demo? o ci sono migliorie?
thx!!:)
ci sono server dedicati, ma non ti fanno vedere quanto pinghi o cose varie (o almeno non lo sò se si può vedere tramite un opzione)... il multi è simile alla demo, oviamente la grfica è migliorata e se riesci ad entrare in una partita da 18 giocatori, ne vedrai delle belle :asd:...
Hieicker
21-02-2010, 17:28
di nulla figurati, anzi, credo che ogni persona che ha il gioco dovrebbe postare le sue impressioni (ovvio chi lo ha ORIGINALE e chi ci ha giocato per diverse ore, non del tipo "ho giocato 5 minuti ed il gioco fà cagare", magari giocandolo a 1024x768 con dettagli bassi e con una copia pirata :rolleyes: )... sono curioso di sapere quanti fps fai con quella configurazione :D (in sostanza quanto impattano le dx11)... se prendi ad esempio l'ultimo Stalker, ho effettuato vari bench tra le dx10.1 e le dx11, c'è un aumento di fps del 15% passando dalle prime alle seconde, ed i modelli dei personaggi sono migliori (ma ci si deve far caso a differenza di AvP), e migliora anche l'illuminazione...
Appena mi arrivo farò anch'io dei benchmark per vedere effettivamente quanto può darmi =)! Il tutto ovviamente dopo essermi gustato con calma qualche ora di gioco ovviamente :D!
Io ho dei problemi nei FMV. Qualcosa ho risolto disabilitando il write combining, soprattutto nei menù, ma i FMV continuano a scattarmi. Tuttavia, siccome ho lo stesso problema con diversi giochi (tipo l'introduzione di L4D2) tenderei ad escludere si tratti un problema di AvP. Per il resto mi gira bene, con una media di 20 fps su un 3500+ e una 4670, 1280*1024, tutto al max a parte le ombre su medio. :D
Hieicker
21-02-2010, 17:39
Il suo voto era riferito rispetto agli standard odierni. :asd:
Ormai giochi di 20 ore non li fanno più.
Secondo me questo gioco venderà bene (Aliens : colonial marines vi dice niente?). Se non avessero rilasciato quella ciofeca di demo venderebbero il doppio. :rolleyes:
Mah, non so quanto venda su consoles, ma ad esempio sul sito di steam.com, come top vendite si trova nelle prime dieci posizioni già da qualche settimana grazie anche ai preorder... Ora è secondo davant a mass effect 2 e bioshock 2 ;)! Sta dietro solo a Bad Company 2 ;)! Nei giorni precedenti era primo! Speriamo bene anche in previsione di Colonial Marines come dicevi tu ;)!
*Jumper*
21-02-2010, 18:25
Mah, non so quanto venda su consoles, ma ad esempio sul sito di steam.com, come top vendite si trova nelle prime dieci posizioni già da qualche settimana grazie anche ai preorder... Ora è secondo davant a mass effect 2 e bioshock 2 ;)! Sta dietro solo a Bad Company 2 ;)! Nei giorni precedenti era primo! Speriamo bene anche in previsione di Colonial Marines come dicevi tu ;)!
Su Play.com è primo su PC e X360, secondo su PS3.
GabryICE
21-02-2010, 18:43
Ragazzi ma allora nessuno sa come far andare il gioco in Dx11 senza che ritorni al desktop dopo ogni caricamento? :mbe:
Qui c'è qualcuno che sta giocando in Dx11 almeno?..e intendo vero Dx11 con una Vga Dx11 :stordita:
sertopica
21-02-2010, 18:58
Ragazzi ma allora nessuno sa come far andare il gioco in Dx11 senza che ritorni al desktop dopo ogni caricamento? :mbe:
Qui c'è qualcuno che sta giocando in Dx11 almeno?..e intendo vero Dx11 con una Vga Dx11 :stordita:
Chi ha una scheda DX11 ci sta giocando senza problemi (più o meno), quindi purtroppo dovrai sbarazzarti di quell'ingombrante presenza regalandola al sottoscritto. :O
GabryICE
21-02-2010, 19:00
Chi ha una scheda DX11 ci sta giocando senza problemi (più o meno), quindi purtroppo dovrai sbarazzarti di quell'ingombrante presenza regalandola al sottoscritto. :O
Non mi sembra che nessuno abbia problemi in Dx11 da quello che ho letto fino ad ora non ne ho visto uno che riesca giocare decentemente :doh: ..poi oh magari sono io sfigato aspetto solo qualcuno che mi smentisca :D
LurenZ87
21-02-2010, 19:08
Non mi sembra che nessuno abbia problemi in Dx11 da quello che ho letto fino ad ora non ne ho visto uno che riesca giocare decentemente :doh: ..poi oh magari sono io sfigato aspetto solo qualcuno che mi smentisca :D
eccomi :D :D :D , ho giocato tutte e 3 le campagne più 4 ore di multi in dx11 senza avere un minimo problema :sofico:
andrea.appella.27
21-02-2010, 19:16
Stai dicendo una cosa senza senso. Ma la cosa più grave è che non te ne rendi conto. Stiamo parlando di una velocità di aggiornamento. Se parlo di 30fps, che siano mentre giochiamo ad uno sparatutto o ad un gioco di corse, sono sempre 30fps. Se prendiamo buono quello che dici, esistono 30fps che risultano lenti (se li abbiamo in un gioco di corse) e 30 fps che risultano fluidi (sparatutto). Ma ti sembra un ragionamento normale? Pensa che i film vengono proiettati a circa 25fps. E non è mica un numero buttato lì a caso. 25 perchè al di sotto, l'occhio umano, che anche tu possiedi, inizia a vedere distinti i singoli fotogrammi. La differenza tra 30 e 60, così come tra 30 ad ∞ non la distinguerai mai. Tra 30 e 60 Avrai solamente la sensazione di una maggiore fluidità. Quindi, se si può, come in questo caso, evitiamo di dire fesserie.
Punto numero uno: sei pregato di non offendere e di non usare quel linguaggio nei miei confronti.
Punto numero due: non hai colto il punto della mia argomentazione, in giochi come i piacchiaduro e le gare automobilistiche anche se hai la soglia dei 30 fps (che sono universalmente considerati come un valore accettabile) il gioco è reso con una velocità ridotta rispetto a quella standard. Stiamo parlando di rendering grafico. E per alcuni giochi il rendering esige la soglia dei 60 fps anziché quella dei 30 fps. Giocare a Sf4 a 30 fps equivale a giocare a rallentatore. Ti invito a provare.
GabryICE
21-02-2010, 19:32
eccomi :D :D :D , ho giocato tutte e 3 le campagne più 4 ore di multi in dx11 senza avere un minimo problema :sofico:
OS?
Steam o DVD?
Faresti una frappata partendo dal menu delle Dx11 per favore :)
*Jumper*
21-02-2010, 19:33
Punto numero uno: sei pregato di non offendere e di non usare quel linguaggio nei miei confronti.
Punto numero due: non hai colto il punto della mia argomentazione, in giochi come i piacchiaduro e le gare automobilistiche anche se hai la soglia dei 30 fps (che sono universalmente considerati come un valore accettabile) il gioco è reso con una velocità ridotta rispetto a quella standard. Stiamo parlando di rendering grafico. E per alcuni giochi il rendering esige la soglia dei 60 fps anziché quella dei 30 fps. Giocare a Sf4 a 30 fps equivale a giocare a rallentatore. Ti invito a provare.
Se ti senti offeso quando uno ti spiega non vedo perchè continuare. Ciao. :Prrr:
CAPT.HOOK
21-02-2010, 19:50
OS?
Steam o DVD?
Ci sono pure io :asd: e con il core del I7 overclokkato a 4Ghz ;) (ci sono riuscito tranquillamente anche se la temperatura e' salita a 47°C) ho guadagnato altri 10fps...che non mi servivano cmq!
Sitema operativo Win7 - driver 10.2 - Directx 11 febr.2010 - STEAM
FPS: 130/160 [1920x1080 dettaglio massimi / tesselation ON / AA OFF no Vsync]
FPS: 70/95 [1920x1080 dettaglio massimi / tesselation ON / AA 4X no Vsync]
GabryICE
21-02-2010, 20:31
OK sono riuscito a farlo partire caricando un salvataggio con la torcia spenta :doh: ma se la accendo crasha e comunque arrivo ad un punto del primo livello dove mi crasha sempre in quel punto esatto :muro:
Che driver usate?
LurenZ87
21-02-2010, 20:44
OS?
Steam o DVD?
Windows 7 64 bit, versione scatolata presa dal Game Stop, non ho capito bene l'ultima domanda... vorresti uno screen delle impostazioni??? :confused:
GabryICE
21-02-2010, 21:12
Windows 7 64 bit, versione scatolata presa dal Game Stop, non ho capito bene l'ultima domanda... vorresti uno screen delle impostazioni??? :confused:
Niente tranquillo intendevo un filmato con fraps..comunque sono riuscito a farlo partire ma mi crasha comunque quando accendo la torcia..mi sa che aspetterò qualche patch o update dei driver a sto punto e per ora lo gioco in Dx9 anche se un po mi girano :stordita:
Hieicker
21-02-2010, 21:22
Niente tranquillo intendevo un filmato con fraps..comunque sono riuscito a farlo partire ma mi crasha comunque quando accendo la torcia..mi sa che aspetterò qualche patch o update dei driver a sto punto e per ora lo gioco in Dx9 anche se un po mi girano :stordita:
Tu hai la versione scatolata o scaricata da steam? Perchè mi sembra di capire che la versione scatolata non soffra di sti bug... In caso attendo smentita ;)!
LurenZ87
21-02-2010, 22:15
torno da un'altra oretta di multi... beh questa volta ci sono state un pò di lag, ma la cosa che mi ha fatto girare veramente le scatole è stato quando mi si è disconnesso... ero rimasto come sopravvissuto nell'infestazione di Alien (quindi niente ESP)... oddio che rabbia :muro: :muro: :muro:
comunque sia, ecco che succede quando parto come il primo Alien nell'infestazione :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100221231414_infestazione.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100221231414_infestazione.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100221231443_infestazione2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100221231443_infestazione2.jpg)
spero che risolvano questi problemi, perchè perdere una partita così fà rodere il fegato :mad: :mad: :mad:
GabryICE
21-02-2010, 22:19
Tu hai la versione scatolata o scaricata da steam? Perchè mi sembra di capire che la versione scatolata non soffra di sti bug... In caso attendo smentita ;)!
Infatti ho la versione di steam!! :doh:
Che rabbia lo sapevo che dovevo prendere il dvd tutto per non aspettare un giorno! :mad:
Io sto ancora aspettando le foto rivelatrici dell'effettiva utilità del tesellation :cry: :cry:
Hieicker
21-02-2010, 22:29
Infatti ho la versione di steam!! :doh:
Che rabbia lo sapevo che dovevo prendere il dvd tutto per non aspettare un giorno! :mad:
Mah, non capisco come possano esserci queste differenze... Alla fine si tratta di installare gli stessi file... Vai a sapere cosa cambia scaricandolo da steam!
Hieicker
21-02-2010, 22:32
torno da un'altra oretta di multi... beh questa volta ci sono state un pò di lag, ma la cosa che mi ha fatto girare veramente le scatole è stato quando mi si è disconnesso... ero rimasto come sopravvissuto nell'infestazione di Alien (quindi niente ESP)... oddio che rabbia :muro: :muro: :muro:
comunque sia, ecco che succede quando parto come il primo Alien nell'infestazione :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100221231414_infestazione.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100221231414_infestazione.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100221231443_infestazione2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100221231443_infestazione2.jpg)
spero che risolvano questi problemi, perchè perdere una partita così fà rodere il fegato :mad: :mad: :mad:
Mi sembra che qui ci siano evidenti fenomeni di bullismo :asd:!
Bravo Lurenz =)! Appena ho il gioco ci facciamo qualche bel frags =)!
Intanto buon game :D!
LurenZ87
21-02-2010, 22:35
Io sto ancora aspettando le foto rivelatrici dell'effettiva utilità del tesellation :cry: :cry:
beh ti posso dire che la differenza c'è e si vede, soprattutto sugli Alien, te la faccio breve, invece di vedere un bacarozzo spigoloso e poco dettagliato (relativo, perchè anche in dx9 sono fatti veramente bene), con il tassellator attivo lo vedi bello tondo e pieno di dettagli... diciamo che è la ciliegina sulla torta, in sostanza è quello che si vede sul video di youtube delle dx11 ;)
Mi sembra che qui ci siano evidenti fenomeni di bullismo :asd:!
Bravo Lurenz =)! Appena ho il gioco ci facciamo qualche bel frags =)!
Intanto buon game :D!
in infestazione si, ma nelle altre modalità no, specialmente se trovi uno di quelli che ci si "drogano" per giornate sane... diciamo è divertente se trovi delle partite equilibrate...
Hieicker
21-02-2010, 22:43
beh ti posso dire che la differenza c'è e si vede, soprattutto sugli Alien, te la faccio breve, invece di vedere un bacarozzo spigoloso e poco dettagliato (relativo, perchè anche in dx9 sono fatti veramente bene), con il tassellator attivo lo vedi bello tondo e pieno di dettagli... diciamo che è la ciliegina sulla torta, in sostanza è quello che si vede sul video di youtube delle dx11 ;)
in infestazione si, ma nelle altre modalità no, specialmente se trovi uno di quelli che ci si "drogano" per giornate sane... diciamo è divertente se trovi delle partite equilibrate...
Ah ma quelli ci son sempre :asd:! Vedremo se incontrerò più niubbi o pro appena ho la possibilità :D!
*Jumper*
21-02-2010, 22:51
Finchè non risolvono quel fastidiosissimo problema di stuttering io lascio da parte il multiplayer perchè è ingiocabile. :mad:
Hieicker
21-02-2010, 22:59
Finchè non risolvono quel fastidiosissimo problema di stuttering io lascio da parte il multiplayer perchè è ingiocabile. :mad:
Da quel che ho letto il problema di stuttering in multiplayer non si presenta in quanto le mappe sono molto meno dettagliate... Se qualcuno ha trovato sto problema anche in multi segnali pure che lo aggiungo in prima pagina!
Hieicker
21-02-2010, 23:06
Ragazzi una domanda... Ma le skin bonus per il multi le avranno solo coloro che hanno preordinato il gioco o verranno sbloccate gratuitamente a tutti in seguito?
*Jumper*
21-02-2010, 23:15
Da quel che ho letto il problema di stuttering in multiplayer non si presenta in quanto le mappe sono molto meno dettagliate... Se qualcuno ha trovato sto problema anche in multi segnali pure che lo aggiungo in prima pagina!
Mi si blocca anche di 3 secondi. E' ingiocabile in multy.
*Jumper*
21-02-2010, 23:16
Ragazzi una domanda... Ma le skin bonus per il multi le avranno solo coloro che hanno preordinato il gioco o verranno sbloccate gratuitamente a tutti in seguito?
Dici gli aspetti sbloccabili? A me l'hanno data al negozio. Ho sbloccato 3 aspetti.
Th4N4Th0S
21-02-2010, 23:17
con schede Nvidia che driver usate per giocare in DX10-11 senza crash???
perdonate ma questo uomo nero...stuttering...chi sarebbe?
LurenZ87
21-02-2010, 23:27
perdonate ma questo uomo nero...stuttering...chi sarebbe?
questo ;) QUI' (http://www.youtube.com/watch?v=Z_S9JuXRLIU)
Hieicker
21-02-2010, 23:30
Mi si blocca anche di 3 secondi. E' ingiocabile in multy.
Ah si? Ok grazie per l'info, non pensavo si verificasse anche in multi con la grafica "debilitata"...
*Jumper*
21-02-2010, 23:45
Ah si? Ok grazie per l'info, non pensavo si verificasse anche in multi con la grafica "debilitata"...
Nella prima pagina c'è scritto che i bugs si verificano solo nella versione scaricata da steam. Io ho la confezione.
LurenZ87
21-02-2010, 23:59
ho giocato al multi a specie, sono entrato come un Alien e mi sono ritrovato da solo contro 6 Marine e 5 Pred... poi si dice che sono sbilanciate :muro: :muro: :muro:
streetracerHCI
22-02-2010, 00:14
ahahah io ancora finche non finisco la campagna marine e predator non voglio affacciarmi online.. è presto ancora :D
*Jumper*
22-02-2010, 00:27
In che cartella sono i salvataggi? Non li trovo. Devo formattare e passare a Seven.
Iscritto, settimana prossima lo prendo (quando ritorno da Barça :cool: ) :D
CAPT.HOOK
22-02-2010, 01:37
In che cartella sono i salvataggi? Non li trovo. Devo formattare e passare a Seven.
Lascia perdere, al prossimo avvio il gioco non li riconosce ugualmente! So dove si trovano ed ho gia' provato a ripristinarli io stesso ma NON FUNZIONA poiche' sono save criptati, ergo e' INUTILE ;)
*Jumper*
22-02-2010, 06:10
Lascia perfere, al prossimo avvio il gioco non li riconosce ugualmente! So dove si trovano ed ho gia' provato a ripristinarli io stesso ma NON FUNZIONA poiche' sono save criptati, ergo e' INUTILE ;)
Però vengono persi solo i salvataggi per il single. Non verranno mica persi anche i progressi multiplayer? (Aspetti, ESP, ecc..). Quelli dovrebbero essere salvati sull'account, come in BF2, o sbaglio?
TheInvisible
22-02-2010, 07:25
Ciao,
ho letto che supportat le DX11, ma è solo uno spechietto per le allodole oppure la differenze ci sono?
Avete visto qualche video comparativo?
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
Appena arrivato in ufficio ho guardato sul bancone della portineria sperando in un miracolo... ancora niente però! :D
Lurenz... te che ci hai giocato... ci sono parti in cui si vede acqua? Pozzanghere, laghetti, rigagnoli... così per curiosità e sapere se è fatta bene :)
questo ;) QUI' (http://www.youtube.com/watch?v=Z_S9JuXRLIU)
che nausea eheh, ok ho capito chi è
Azz sto via un week-end e mi ritrovo 16 pagine da leggere!
Che du palle! Sunto???:asd:
Ciao a tutti, torno dopo 3 giorni di "vacanze", ma è stato meglio così, ringrazio il mod ;) (la prossima volta, se qualcuno spamma, si segnala e basta, senza replicare)... allora vi elenco le mie impressioni punto per punto, tenendomi più obbiettivo possibile, sperando di fare cosa gradita a chi è indeciso sul gioco :)... Allora, ho completato tutte e tre le campagne, e non ho visto NESSUN PROBLEMA, quindi imho, credo che il 90% delle persone in giro per la rete (quindi non solo su questo forum), abbiano una copia contraffatta del suddetto ... premesso questo inizio partendo proprio dalla tanto criticata grafica ;)
Allora, la grafica della demo non ha NULLA a che vedere con il gioco completo (quando lo dicevo io :asd:), certo in multiplayer è rimasta meno dettagliata, ma anzi è un pregio, visto quello che succede (ne parlerò dopo)... bene, ho giocato entrambe le campagne in Dx11 (1680x1050 tutto a manetta) e con i catalyst 10.1, e non ho avuto nessun problema di sorta, niente stuttering, niente crash della torcia, ecc... tra le dx9 e le dx11 a differenza di quello che si legge in giro c'è e si vede, non tanto per il tessellatore (anche se gli Alien con quello attivo sembrano usciti dalla pellicola per l'incredibile dettaglio), ma per i giochi di luce ed ombra che si creano (i più belli si vedono nella campagna del Marine, parlando degli ambienti, anche se gli stessi effetti sono incredibili sulle increspature dell'Alien)... poi c'è da dire che il tutto è stato creato con il vecchio IDTech 4, ovvero il motore di DooM3, quindi un inchino ai Rebellion... quello che mi ha deluso (ma non tanto per me, per la stragrande maggioranza di utenti), che in Dx9 non è possibile attivare l'AA... poi ho letto vari commenti di gente che dice che il gioco è male ottimizzato e che và lento, io rispondo, il motore grafico è parecchio scalabile, quindi non è ora di cambiare la vostra 8800/4850 :ciapet:??? quindi tirando le somme, la grafica c'è eccome ;)
GAMEPLAY = 8
Non tanto per il Marine che è il classico sparatutto (ma a noi piace sempre da una vita), cioè apri trova il pulsante, spara, attiva, nuovo obbiettivo e così via, ma quella degli alieni è quella che mi è piaciuta di più, rispetto ad AvP2, dove Il Predator era un semidio per via del fatto dell'energia e della salute virtualmente infiniti (cioè, prima di andare ad una parte, ti rigeneravi completamente, e se avevi il plasmacaster non ce n'era per nessuno), qui adesso devi immedesimarti nel cacciatore se vuoi salvarti le chiappe, perchè hai pochi cristalli per ricaricarti la salute (max 3 come i medikit del Marine), l'energia si consuma subito e per ripristinarla devi cercare appositi generetori umani (ma rimani vulnerabile se qualcuno ti sgama), ed i Marine ti fanno fuori con due secondi se ti sgamano, per non parlare degli Alien... stessa cosa per l'Alien, ovvero, se con il Marine è solamente spara a destra ed a manca, con il Pred è più raginoata come cosa (quindi anche Stealth), con il bacarozzo se non si usa un approccio totalmente Stealth, cercando di dividere gli umani e ragionando su cosa si deve fare, non si va affatto da nessuna parte (in un punto sarò morto duecento mila volte)... per l'I.A., i Marine sono le creature più stupide del gioco, ovvero nella media degli fps, ma comunque il giusto per friggervi le budella (le sentirete gridare "movimento a tot metri, e si gireranno tutti nella vostra direzione), degna di nota quella degli Alien, infatti è il 90% delle volte ve li ritroverete sotto il naso senza accorgevene, si muoveranno sempre nell'ombra, cerceranno di accerchiarvi, e se feriti batteranno in ritirata, oppure li vedrete muoversi a rallentatore, aspettando il momento giusto per farvi la pelle... Gli unici che non mi sono piaciuti sono i facehugger, troppo lenti, si fermano di continuazione, si fanno sgamare perchè ogni due secondi fanno un verso strano, e soprattutto, quello che reputo il difetto principale, se non hai la barra d'energia al minimo non ti possono fecondare (cioè il Marine li blocca al volo con una mano, maddai)... comunque sia, le campagne che sinceramente mi sono piaciute di più sono state quelle del Predator e del Marine (tralasciando il gameplay), più lunghe di quella dell'Alien e meglio strutturate (ci sono delle chicche in quella del Marine che oltre a essermi piaciute un bordello, mi hanno fatto anche prendere qualche coccolone :asd:) , piena di atmosfera e tensione in quella del Marine, e di grande effetto scenografico quella del Pred (stupende le scene di intermezzo)... in quella dell'Alien, imho manca qualcosa...
LONGEVITA' = 8
MULTIPLAYER = 9
Gia finito il gioco? Non c'avevi un cazz da fare! :asd:
Grazie per la tua recensione. Beh dai penso allora che il gioco prometta bene!
L'han sospeso apposta per farlo giocare :asd:
Mi sorge un dubbio: ho ancora la versione win7 RC, e mi sta arrivando la versione finale. Sicuramente mi arriverà però prima AVP di win7. Se lo installo, e poi formatto tutto per installare win7, non è che nel reinstallarlo steam mi crea problemi con il seriale o roba del genere?
Perchè mi girerebbero.
Mi sorge un dubbio: ho ancora la versione win7 RC, e mi sta arrivando la versione finale. Sicuramente mi arriverà però prima AVP di win7. Se lo installo, e poi formatto tutto per installare win7, non è che nel reinstallarlo steam mi crea problemi con il seriale o roba del genere?
Perchè mi girerebbero.
da quel che si leggeva qualche post fa... faresti meglio a installare win7 :muro:
livorno10
22-02-2010, 09:43
Perchè mi girerebbero.
Nessun problema, quando reinstallerai steam, ti riconoscerà automaticamente itutti i giochi installati precedentemente sulla piattaforma.
Edit- la campagna con il Marine è bellissima. quella con l'alieno è troppo facile,,:-)
da quel che si leggeva qualche post fa... faresti meglio a installare win7 :muro:
Ah ok! quindi penso che sarò l'unico pirla che avrà un gioco ancora inscatolato dopo un mese dall'arrivo, perchè ci impiegherò un mese per reinstallare tutto prima di mettere avp
LurenZ87
22-02-2010, 09:48
Ciao,
ho letto che supportat le DX11, ma è solo uno spechietto per le allodole oppure la differenze ci sono?
Avete visto qualche video comparativo?
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
Parè le dx11 ci sono e si vedono quando sono attive, ma comunque niente che fà gridare al miracolo sia chiaro ;)
Azz sto via un week-end e mi ritrovo 16 pagine da leggere!
Che du palle! Sunto???:asd:
ho avuto venerdì e sabato pomeriggio liberi per giocarci (poi ovvio ti prende la mano e ci rimani ore ed ore davanti :asd:)
L'han sospeso apposta per farlo giocare :asd:
sto aspettando che mi ricarichino la poste pay :asd:
Appena arrivato in ufficio ho guardato sul bancone della portineria sperando in un miracolo... ancora niente però! :D
Lurenz... te che ci hai giocato... ci sono parti in cui si vede acqua? Pozzanghere, laghetti, rigagnoli... così per curiosità e sapere se è fatta bene :)
c'è una foto in cui si vede nel file .rar che ho caricato (quando sto con il Pred), non è malvagia e nemmeno fatta in maniera superba, diciamo che c'è ed è fatta nella media :)
Nessun problema, quando reinstallerai steam, ti riconoscerà automaticamente itutti i giochi installati precedentemente sulla piattaforma.
Edit- la campagna con il Marine è bellissima. quella con l'alieno è troppo facile,,:-)
Ah ok! quindi penso che sarò l'unico pirla che avrà un gioco ancora inscatolato dopo un mese dall'arrivo, perchè ci impiegherò un mese per reinstallare tutto prima di mettere avp
Ah il mio intervento era relativo ai salvataggi eh :) però ripeto, riporto quanto letto qualche commento addietro, fatti una letturina :D
Th4N4Th0S
22-02-2010, 11:27
Perchè mi girerebbero.
Steam non può crearti problemi di seriale se formatti xke quando installi il gioco la prima volta e metti il seriale verrà permanentemente legato al tuo account stem. quindi anche se formatti mille volte non perderai il gioco.
riguardo ai save del singleplayer non so dirti xke non ho provato, ma cmq conviene farti una copia di backup dei save.
Steam non può crearti problemi di seriale se formatti xke quando installi il gioco la prima volta e metti il seriale verrà permanentemente legato al tuo account stem. quindi anche se formatti mille volte non perderai il gioco.
riguardo ai save del singleplayer non so dirti xke non ho provato, ma cmq conviene farti una copia di backup dei save.
ok grazie. Ma mi sa che arriverà prima windows che avp! Quindi prima il format e poi avp!
LurenZ87
22-02-2010, 12:06
Sono ancora un pò indeciso se acquistare il gioco oppure no anche perchè su steam qualche giorno fa ho preso anche stalker e ancora devo cominciarlo! Però questo gioco mi attira in qualche modo e tal proposito volevo chiedervi...
Per un appassionato come me di grafica, potrei rimanere deluso? Non mi aspetto una grafica alla crysis sia chiaro però qualcosa alla bioshock?
Grazie aspetto vostre risposte ;)
ha una grafica migliore sia di Bioshock 2 che dell'ultimo Stalker ;) ... quà ho allegato un paio di screen, anche se non ho messo quelli del Marine per non rovinarvi la sorpresa dei giochi di luce/ombra ;)... QUI' (http://www.megaupload.com/?d=6SZHT83T)
ragazzi come mai quando mi parte il gioco in una missione sparisce l'audio?
fino alla presentazione e menu c'è..
mi date una maano perfavore?
grazie
Ragazzi, ho un problema con la gtx295, praticamente mi lavora solo una GPU, ho monitorato il tutto con evga precision.
Come driver ho gli ultimi beta e ho abilitato le due gpu e la fisica da pannello nvidia.
Chi mi dà qualche consiglio su come godere a pieno di questo titolo con la mia vga? grazie.
streetracerHCI
22-02-2010, 14:09
raptor.. secondo me giochi di luce texture e tutto il resto questo gioco in dx11 è fantastico.. anche a paragone con crysis penso che non ci sia storia.
anche il solo vedere i sassi a terra in tasselazione in rilievo direi che è piu che sufficente per dire che graficamente è spettacolare..
andrea.appella.27
22-02-2010, 15:26
Ragazzi, ho un problema con la gtx295, praticamente mi lavora solo una GPU, ho monitorato il tutto con evga precision.
Come driver ho gli ultimi beta e ho abilitato le due gpu e la fisica da pannello nvidia.
Chi mi dà qualche consiglio su come godere a pieno di questo titolo con la mia vga? grazie.
devi scaricare e installare l'ultima EVGA Sli Nhancement Patch da qui http://www.evga.com/articles/00463/default.asp?d=1&b=32
Ragazzi, nel week-end mi accingerò ad andare a prendere Alien vs Predator in negozio. Mi potete dire i vari prezzi nel vari centri:
- Mediaworld?
- Comet?
- Marco Polo (expert)?
- Unieuro?
- Tecnostore?
Grazie mille.
Hieicker
22-02-2010, 16:09
Nella prima pagina c'è scritto che i bugs si verificano solo nella versione scaricata da steam. Io ho la confezione.
Ok ho corretto grazie ;)!
Hieicker
22-02-2010, 16:13
grazie
Mi sembra che sia un bug già descritto in precedenza... Nelle 10 pagine precedenti dovrebbe esserci la soluzione! Dai una letta perchè non mi ricordo ;)!
Ragazzi, nel week-end mi accingerò ad andare a prendere Alien vs Predator in negozio. Mi potete dire i vari prezzi nel vari centri:
- Mediaworld?
- Comet?
- Marco Polo (expert)?
- Unieuro?
- Tecnostore?
Grazie mille.
Mi basta sapere per chi l'ha preso se all'expert costa meno che al mediaworld/comet. Grazie
Hieicker
22-02-2010, 16:18
- Mediaworld?
- Comet?
- Marco Polo (expert)?
- Unieuro?
- Tecnostore?
Grazie mille.
Purtroppo non posso aiutarti perchè non li so... Parlando con un amico mi ha detto che da Mediaworld ancora non c'è, ma non so se da te la situazione sia diversa... Come prezzi in genere se non c'è qualche offerta, le nuove uscite sono allineati intorno alla 50ina di euro (mediaworld e unieuro)... Per gli altri non so mi dispiace XD!
LurenZ87
22-02-2010, 16:26
raptor.. secondo me giochi di luce texture e tutto il resto questo gioco in dx11 è fantastico.. anche a paragone con crysis penso che non ci sia storia.
anche il solo vedere i sassi a terra in tasselazione in rilievo direi che è piu che sufficente per dire che graficamente è spettacolare..
quoto che i giochi di luce ed ombra sono stupendi in questo gioco, anche che se la può battagliare benissimo con Crysis in dx11, però solo i personaggi sono fatti tramite tessellazione e non tutto il resto ;)
Purtroppo non posso aiutarti perchè non li so... Parlando con un amico mi ha detto che da Mediaworld ancora non c'è, ma non so se da te la situazione sia diversa... Come prezzi in genere se non c'è qualche offerta, le nuove uscite sono allineati intorno alla 50ina di euro (mediaworld e unieuro)... Per gli altri non so mi dispiace XD!
Ok, grazie cmq. Perchè mi interessava l'expert in quanto di suo ha sempre i giochi a 10€ in medo che al mediaworld/comet perchè per esempio Modern Warfare 2 l'ho pagato 49,99€ appena uscito invece di 59,99€, quindi volevo sapere se all'expert lo trovavo a un prezzo migliore di Steam anche..altrimenti lo prendo li.
LurenZ87
22-02-2010, 17:07
Ok, grazie cmq. Perchè mi interessava l'expert in quanto di suo ha sempre i giochi a 10€ in medo che al mediaworld/comet perchè per esempio Modern Warfare 2 l'ho pagato 49,99€ appena uscito invece di 59,99€, quindi volevo sapere se all'expert lo trovavo a un prezzo migliore di Steam anche..altrimenti lo prendo li.
stessa cosa con lo stesso gioco, però preso al Game Stop... un ragazzo davanti a me l'ha preso a prezzo pieno (parlo di CoD6) per pc a 59,99€, mentre io l'ho preso a 49,99€, senza ne conoscere il tipo dietro il bancone e senza chiedergli uno sconto... mah :stordita:
stessa cosa con lo stesso gioco, però preso al Game Stop... un ragazzo davanti a me l'ha preso a prezzo pieno (parlo di CoD6) per pc a 59,99€, mentre io l'ho preso a 49,99€, senza ne conoscere il tipo dietro il bancone e senza chiedergli uno sconto... mah :stordita:
Si infatti sono cose che non capisco..
Xeon3540
22-02-2010, 17:30
grazie
allora questo è un vero problema devi settare l' audio a bassa qualità a 16 bit 44khz
Hieicker
22-02-2010, 17:37
Si infatti sono cose che non capisco..
Altrimenti puoi comprarlo sui siti esteri per meno di 25 euro se compri online... Dipende da te... Cmq un giro all'Expert fattelo per sicurezza ;)!
Xeon3540
22-02-2010, 17:45
ragazzi dico solo una cosa un gioco come alien ottimizzato ati va che una schifezza
Enigma666
22-02-2010, 17:55
allora ho acquistato il gioco tramite Steam...giocato multiplayer..un pò di confusione nei settaggi squadra equilibrio specie..ogni tanto si pinga alti ma il + delle volte si va bene con 100 ms....cmq tutto credo in attesa dei server che Rebellion sta preparando...(speriamo)
cmq perchè nn ci becchiamo tra noi??
In steam sono dyd1984..dai raga :D !!!
LurenZ87
22-02-2010, 18:01
ragazzi dico solo una cosa un gioco come alien ottimizzato ati va che una schifezza
cosa??? :mbe:
Altrimenti puoi comprarlo sui siti esteri per meno di 25 euro se compri online... Dipende da te... Cmq un giro all'Expert fattelo per sicurezza ;)!
No dall'estero non mi piace..poi ci tengo ad averlo tutto in Ita. Dai mi faccio un giro all'expert..se no vado di steam.:D
allora ho acquistato il gioco tramite Steam...giocato multiplayer..un pò di confusione nei settaggi squadra equilibrio specie..ogni tanto si pinga alti ma il + delle volte si va bene con 100 ms....cmq tutto credo in attesa dei server che Rebellion sta preparando...(speriamo)
cmq perchè nn ci becchiamo tra noi??
In steam sono dyd1984..dai raga :D !!!
Cmq ci sono tanti server giocabili? e in ogni modo la partita on-line rende?
Hieicker
22-02-2010, 18:18
No dall'estero non mi piace..poi ci tengo ad averlo tutto in Ita. Dai mi faccio un giro all'expert..se no vado di steam.:D
Capisco... Cmq è multi quindi se lo prendi da play.com tranquillo che è in ita :D! Cmq vada di giro a Expert :D!
P.S. Un ringraziamento al moderatore che ci ha messo tra i thread ufficiali ;)!
nicolasmagister
22-02-2010, 18:35
Ciao a tutti. Comprato sabato, versione retail.
Subito alla grande, massima fluidità con tutto abilitato, ris. 1360 * 768 (il monitor questo mi permette), AA 4x e tutti gli effetti dx 11 al massimo. Veramente ottimo come giocabilità e ritmo. Le dx 11 si vedono negli Alien che sono veramete ben fatti e se non ho capito male le dx 11 sono state utilizzate proprio per loro. Grafica nel complesso buona, ma la storia di non poter salvare offline i check point mi fa imbestialire....mannaggia a steam.
Qualcuno conosce qualche cheat o workaround per aggirare sta scocciatura dei salvataggi, purtroppo attualemte non ho la flat per imminente trasloco, e stare sempre connesso per salvare i check mi sembra un eccessivo limite.
Ciauz
Enigma666
22-02-2010, 18:39
Cmq ci sono tanti server giocabili? e in ogni modo la partita on-line rende?
guarda ancora nn ho gicoato tantissimo..quella di prima era un'impressione buttata cosi :D ..
cmq per quello che posso, ti dico che le partite al momento prevedono la crezione da parte dell'utente o nel caso di partite classificate, viene preso un giocatore come HOST..lo vedi perchè ha 0 ping...io credo che stiano ancora preparando i server "ufficiali" ove ci sarnanno (spero) auto-balance, ping costante.etc.etc...
Per ciò che riguarda la resa online..beh io mi sto divertendo...certo devo ancora approfondire la cosa ma penso che sia abbastanza godibile pur nn essendo molto pretenzioso ( a mio parere altri sono i Giochi online)...ma l'atmosfera per me ( amante della saga) è unica...
P.S: comprato SOLO per l'online..quindi speriamo ottimizzino il tutto!!!
Qualcuno mi aiuta a risolvere il problema dell'assenza dell'audio nelle fasi di gioco e nel menù?:mc: :mc: :mc:
Hieicker
22-02-2010, 21:15
Qualcuno mi aiuta a risolvere il problema dell'assenza dell'audio nelle fasi di gioco e nel menù?:mc: :mc: :mc:
Una decina di pagine indietro se ne parlava e c'era la soluzione, solo che non me la ricordo :p ! Magari prova a dare una letta indietro... Se no aspetta qualche buona anima che si ricordi e te lo scriva ;)!
streetracerHCI
22-02-2010, 21:22
forse devi settare audio a bassa risoluzione qualità CD ;)
anch'io mi accodo alla richiesta...
forse devi settare audio a bassa risoluzione qualità CD ;)
Ho Vista 64bit...come faccio:doh: :doh:
1. prova a mettere i nuovi drivers catalyst 10.3 beta (vanno benissimo con Alien vs Predator, non crasha più nemmeno con le DX11); li puoi scaricare da qui http://www.sendspace.com/file/2k07wf e da qui il profileapplication http://www.sendspace.com/file/gr9qgw
2. prova a reinstallare le DirectX11 sul tuo computer. Se non le hai sottomano le puoi scaricare da qui http://www.techmixer.com/download-directx-11-for-windows-7-directx3d-11/
niente da fare, continua a dirmi che non c'è nessun harwere compatibile con directx11...nn so più che fare...mah...
se avete qualche idea non esitate a scrivere...grazie
Hieicker
22-02-2010, 21:51
Ho Vista 64bit...come faccio:doh: :doh:
Io ho windows 7, dovrebbe essere molto simile come passaggio...
Per cambiare la qualità audio devi andare in "pannello di controllo", poi in "Hardware e suoni", poi entra in "audio"...
Li dovresti vedere il nome dei tuoi altoparlanti o casse...
Poi selezionale ed entra nelle loro proprietà...
Vai nelle "proprietà avanzate" e li dovresti poter selezionare la qualità audio generale ;)!
sarebbe carino aggiungere al primo post anche i workaround per risolvere i vari problemi... così per non fare impazzire altri utenti che si scontrano con le stesse problematiche :)
Hieicker
22-02-2010, 21:54
niente da fare, continua a dirmi che non c'è nessun harwere compatibile con directx11...nn so più che fare...mah...
se avete qualche idea non esitate a scrivere...grazie
Come ultima spiaggia potresti provare a reinstallarlo visto che hai aggiornato driver e directX! Magari ti rivela la scheda video compatibile stavolta...
Tra l'altro, che scheda video hai?
Io ho windows 7, dovrebbe essere molto simile come passaggio...
Per cambiare la qualità audio devi andare in "pannello di controllo", poi in "Hardware e suoni", poi entra in "audio"...
Li dovresti vedere il nome dei tuoi altoparlanti o casse...
Poi selezionale ed entra nelle loro proprietà...
Vai nelle "proprietà avanzate" e li dovresti poter selezionare la qualità audio generale ;)!
Ok grazie 1000!!Domani provo e posto.....:D
Hieicker
22-02-2010, 21:56
sarebbe carino aggiungere al primo post anche i workaround per risolvere i vari problemi... così per non fare impazzire altri utenti che si scontrano con le stesse problematiche :)
Buona idea :D!
Ora purtroppo non riesco a rileggere le pagine con le varie soluzioni trovate... Se le riscrivete o me le mandate via MP le aggiungo appena possibile =)!
Hieicker
22-02-2010, 21:57
Ok grazie 1000!!Domani provo e posto.....:D
Prego ;)! Speriamo di risolvere :D...
Capisco... Cmq è multi quindi se lo prendi da play.com tranquillo che è in ita :D! Cmq vada di giro a Expert :D!
P.S. Un ringraziamento al moderatore che ci ha messo tra i thread ufficiali ;)!
ma solo su play.com il gioco è ita? su zavvi.com invece?
Hieicker
22-02-2010, 22:17
ma solo su play.com il gioco è ita? su zavvi.com invece?
Su Zavvi non lo so mi spiace :( ...
Th4N4Th0S
22-02-2010, 22:29
Qualcuno conosce qualche cheat o workaround per aggirare sta scocciatura dei salvataggi, purtroppo attualemte non ho la flat per imminente trasloco, e stare sempre connesso per salvare i check mi sembra un eccessivo limite.
Ciauz
ma i salvataggi del singleplayer sono offline..mica serve la connessione sempre attiva....mica è assassin creed 2 :D
Su Zavvi non lo so mi spiace :( ...
azz..su thehut.com è ita?se lo prendo da qui,ci mette molto a spedirlo xke ho sentito alcuni che si lamentano xke il sito spedisce in ritardo
CAPT.HOOK
22-02-2010, 22:39
Al Gaystop succedono anche di peggio...e poi quello vicino casa mia e' pieno di idioti che mi stanno sulle palle. Un giorno entrero' li dentro come Michael Douglas in "UN GIORNO DI ORDIANARIA FOLLIA" e li accoppero' tutti :asd:
Chiudo OT sul GayStop !
Ragazzi stavo guardando su play.com e c'è questo: http://www.play.com/Games/PC/4-/10085177/Aliens-Vs-Predator/Product.html
Quindi siamo sicuri al 100% che c'è anche l'italiano? perchè cmq ha le spedizioni gratis e 23€ e rotti non è affatto male come prezzo. :)
streetracerHCI
22-02-2010, 23:28
finito ora la campagna marine.. asdddd
diciamo che mi è piaciuta molto, portandomi indietro ai vecchi avp.
il finale non ve lo dico, però... mmmm..:mbe:
*Jumper*
22-02-2010, 23:46
Secondo le ultime news Rebellion è molto contenta del successo iniziale e sta discutendo sul futuro di AvP.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/118489/probabile-seguito-per-alien-vs-predator.aspx
*Jumper*
22-02-2010, 23:48
Quella del Predator la trovo già superiore. Vedremo quella Alien.
LurenZ87
22-02-2010, 23:58
Quella del Predator la trovo già superiore. Vedremo quella Alien.
mi spiace rovinarvi la festa, ma quella dell'Alien è la più brutta delle tre, oltre ad essere molto più corta :asd: (concordo che quella del Pred è la migliore delle tre)
io me lo sono un pò immaginato, avendo visto tutti i film di entrambe le saghe :asd:
Secondo le ultime news Rebellion è molto contenta del successo iniziale e sta discutendo sul futuro di AvP.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/118489/probabile-seguito-per-alien-vs-predator.aspx
questa è un OTTIMA notizia :D :D :D
comunque rigiocando online, ho trovato il tasto per vedere i giocatori connessi ed i punteggi, e che mi ritrovo??? uno di questi fà l'host pingando 0... ma io dico, mi son comprato il gioco proprio perchè prometteva i server dedicati e che mi ritrovo??? si gioca ad host :muro: :muro: :muro: ... spero solo che sia una cosa momentanea, senno non comprerò più un gioco per il multi :mad: :mad: :mad:
*Jumper*
23-02-2010, 00:19
comunque rigiocando online, ho trovato il tasto per vedere i giocatori connessi ed i punteggi, e che mi ritrovo??? uno di questi fà l'host pingando 0... ma io dico, mi son comprato il gioco proprio perchè prometteva i server dedicati e che mi ritrovo??? si gioca ad host :muro: :muro: :muro: ... spero solo che sia una cosa momentanea, senno non comprerò più un gioco per il multi :mad: :mad: :mad:
E' una cosa momentanea. Presto avremo i server. Secondo me han pensato : se vendiamo bene, glieli diamo, sennò...:asd:
LurenZ87
23-02-2010, 00:35
E' una cosa momentanea. Presto avremo i server. Secondo me han pensato : se vendiamo bene, glieli diamo, sennò...:asd:
se non mi danno i server, vado a prendermi i trofei direttamente alla Rebellion :asd:
Ragazzi stavo guardando su play.com e c'è questo: http://www.play.com/Games/PC/4-/10085177/Aliens-Vs-Predator/Product.html
Quindi siamo sicuri al 100% che c'è anche l'italiano? perchè cmq ha le spedizioni gratis e 23€ e rotti non è affatto male come prezzo. :)
...Vero, 23€ non sarebbero male, qualcuno la gia preso?!
ita audio e video?! grazie:)
Enigma666
23-02-2010, 00:41
lurenz penso siano in "sviluppo" i server dedicati...
nel frattempo aggiungiamoci su STEAM io sono dyd1984...tu ?
streetracerHCI
23-02-2010, 01:43
TI AGGIUNGO IOOO
Col mio nick da battaglia che mi accompagna dai tempi di unreal tournament (PREDATOR) :D
Hieicker
23-02-2010, 01:46
Tranquillo Lurenz :)! Ho letto una news nella quale c'è scritto che la Rebellion sta sistemando i server dedicati e che presto saranno online =)!
Notte notte!
*Jumper*
23-02-2010, 02:10
Questo gioco è l'esempio dove il divertimento supera il comparto tecnico (seppur di buon livello). Nell'era dei giochi dell'ultra grafica hanno fatto uscire il gioco sul mercato a testa alta. Ce ne fossero di più di giochi così. Spero ne vendano a iosa.
fidokman90
23-02-2010, 03:11
ciao ho un problema con il gioco riguardante l'audio, nei menù e nel video iniziale si sentiva, poi iniziato il gioco non sento più niente, perchè? come o.s. ho WIN 7 64BIT e l'audio è incorporato nella scheda madre
fidokman90
23-02-2010, 03:11
ciao ho un problema con il gioco riguardante l'audio, nei menù e nel video iniziale si sentiva, poi iniziato il gioco non sento più niente, perchè? come o.s. ho WIN 7 64BIT e l'audio è incorporato nella scheda madre
Davidepiu
23-02-2010, 03:26
Ho appena installato il gioco e mi da in dx 9 appena lo lancio
DVi fuori campo 33 / 30 khz una cs del genere e nn va .
se lancio l'exe dx 11 parte tutto a palla anche nel settaggio grafico , metto single player carica e torna al desktop..
Ke devo fare disinstallarlo ?
Directx sn aggiornate
i driver sn gli ultimi ..
Problemi con altri giochi mai avuti.. Non so .
Speriamo solo che SEGA per dare opportunità alle idee di rebellion non sacrifichi ancora colonial marines... che è quello il titolo che noi aspettiamo veramente :read:
UP:D
UP:D
faccio sapere appena mi arriva, l'han spedito giovedì! :D
Xeon3540
23-02-2010, 08:48
Ho appena installato il gioco e mi da in dx 9 appena lo lancio
DVi fuori campo 33 / 30 khz una cs del genere e nn va .
se lancio l'exe dx 11 parte tutto a palla anche nel settaggio grafico , metto single player carica e torna al desktop..
Ke devo fare disinstallarlo ?
Directx sn aggiornate
i driver sn gli ultimi ..
Problemi con altri giochi mai avuti.. Non so .
no non preoccuparti è normale da problemi con le ati e metti i driver 10.3 beta va un pochino meglio
Speriamo solo che SEGA per dare opportunità alle idee di rebellion non sacrifichi ancora colonial marines... che è quello il titolo che noi aspettiamo veramente :read:
Mega quotone. :D
nervoteso
23-02-2010, 09:27
raga ma in dx10 §( in realtà c'è scritto 11 ma credo me lo avvi in dx10) non vedo nulla, c'è pochissima luce, come mai? ho messo luminosità al massimo. in dx9 va bene
nervoteso
23-02-2010, 09:50
tra l'altro ho appena notato che mi usa solo una vga, io ho uno sli.
se non erro è un problema che succede con le nviadia.
Nelle pagine addietro c'è anche come risolverlo ma non me lo ricordo. Dovresti spulciare nelle pagine addietro (ti consiglio di partire dalla 35 (so che è una palla ma almeno trovi la soluzione)
se non erro è un problema che succede con le nviadia.
Nelle pagine addietro c'è anche come risolverlo ma non me lo ricordo. Dovresti spulciare nelle pagine addietro (ti consiglio di partire dalla 35 (so che è una palla ma almeno trovi la soluzione)
Ma il problema della torcia qualcuno l'ha risolto?
Ma il problema della torcia qualcuno l'ha risolto?
Se non erro c'erano due soluzioni:
Si cancellava ogni volta un file prima di avviare il gioco.
Si reinstallava il gioco e dovrebbe tornre a posto.
Però non mi ricordo bene, quindi sarebbe meglio andare a spulciare nelle pagine dietro.
Ci ho giocato poco, ma comunque confermo i problemi riscontrati dagli altri utenti in dx10 mentre invece in dx9 va una meraviglia, fps sempre a 60 (con vsync) anche nelle fasi concitate o in ambienti come giungle ecc (outdoor).
Pagine dietro avevo letto che utenti riscontravano un utilizzo di ram molto elevato, questo lo confermo infatti (complessivamente) mentre gioco ho circa 3.3 gb di ram occupati, quindi penso che già con 2 gb di ram si possono riscontrare dei problemi.
Complessivamente molto soddisfatto :D
che voi sappiate è un applicazione a 32 o 64 bit? Cioè può sfruttare anche oltre i 3.5Ghz di ram o no?
che voi sappiate è un applicazione a 32 o 64 bit? Cioè può sfruttare anche oltre i 3.5Ghz di ram o no?
L'importante e che il sistema operativo sia a 64 bit per quanto riguarda la ram :)
Comunque è a 32 bit
Ragazzi il gioco merita? Me lo consigliate?
nicolasmagister
23-02-2010, 10:29
ma i salvataggi del singleplayer sono offline..mica serve la connessione sempre attiva....mica è assassin creed 2 :D
Th4N4Th0S grazie, io forse sbaglio a fare qualche cosa, ma avviando il gioco off line e facendo qualche salvataggio manuale dei check point, sempre nella stessa sessione di gioco riesco a vederli nei salvataggi. Poi quando chiudo steam e lo riapro non vi è più nulla, zero, rimane solo la scelta delle missioni successive a quelle che hai completato, ovviamente ripartendo dall'inizio.
Se gioco on line e salvo, poi quando vado a rivedere i salvataggi, sempre on line, questi ci sono, ma se riavvio steam offline non ci sono più.
Tu come fai, please.
Grazie
LurenZ87
23-02-2010, 10:33
lurenz penso siano in "sviluppo" i server dedicati...
nel frattempo aggiungiamoci su STEAM io sono dyd1984...tu ?
nickname Steam "LurenZ87" ;), chiunque mi voglia aggiungere lo faccia :)
Buongiorno a tutti,volevo dire la mia.
Il gioco mi piace,sono un fan della serie (non dei film però) e devo dire che avevo paura di rimaner deluso,l'hype per me era molto forte su questa uscita (lo prenotai 3 settimane prima dell'uscita e chiaramente venerdì mi fiondai al mattino per ritirarlo).
Invece,aldilà dei fastidiosi problemi di stuttering,il gioco è veramente coinvolgente.Preciso che a volte lo stuttering non compare,altre volte avvio e dopo mezzora di gioco mi ritrovo con 2,7 gb di ram utilizzata (ne ho 3,sotto XP) e l'hard disk che swappa facendo rumori da tritapietre,con l'immagine di gioco che rimane ferma per 2 dico DUE MINUTI!Alchè riavvio e il problema scompare.
Impressioni sulle varie campagne: quella marine è ben strutturata,comparto audio ottimo e tale è anche la grafica,buon utilizzo degli shader con effetti illuminazione assai cinematografici.L'alien l'ho trovato più comodo da utilizzare rispetto ai primi due AvP,ed in effetti se usato bene risulta pure la campagna più facile da finire,IMHO.Col predator devo dire di esser rimasto un pò così :doh: ,con il suddetto alienastro tecnologico che pare avere la febbre alta,nel senso che rispetto ai primi due AvP ho notato una certa facilità nel farmi accoppare!
A parte le caxxate,soddisfatto dell'acquisto del gioco,non posso che consigliarlo ai puristi di FPS,che non ameranno forse il fatto di non potersi abbassare,ma trarranno soddisfazione dall'atmosfera della campagna marine (stile doom3) e potranno gustare la varietà del gioco utilizzando i due bacarozzi alieni.Buon divertimento!
Ciao.
streetracerHCI
23-02-2010, 11:25
Buongiorno a tutti,volevo dire la mia.
Il gioco mi piace,sono un fan della serie (non dei film però) e devo dire che avevo paura di rimaner deluso,l'hype per me era molto forte su questa uscita (lo prenotai 3 settimane prima dell'uscita e chiaramente venerdì mi fiondai al mattino per ritirarlo).
Invece,aldilà dei fastidiosi problemi di stuttering,il gioco è veramente coinvolgente.Preciso che a volte lo stuttering non compare,altre volte avvio e dopo mezzora di gioco mi ritrovo con 2,7 gb di ram utilizzata (ne ho 3,sotto XP) e l'hard disk che swappa facendo rumori da tritapietre,con l'immagine di gioco che rimane ferma per 2 dico DUE MINUTI!Alchè riavvio e il problema scompare.
Impressioni sulle varie campagne: quella marine è ben strutturata,comparto audio ottimo e tale è anche la grafica,buon utilizzo degli shader con effetti illuminazione assai cinematografici.L'alien l'ho trovato più comodo da utilizzare rispetto ai primi due AvP,ed in effetti se usato bene risulta pure la campagna più facile da finire,IMHO.Col predator devo dire di esser rimasto un pò così :doh: ,con il suddetto alienastro tecnologico che pare avere la febbre alta,nel senso che rispetto ai primi due AvP ho notato una certa facilità nel farmi accoppare!
A parte le caxxate,soddisfatto dell'acquisto del gioco,non posso che consigliarlo ai puristi di FPS,che non ameranno forse il fatto di non potersi abbassare,ma trarranno soddisfazione dall'atmosfera della campagna marine (stile doom3) e potranno gustare la varietà del gioco utilizzando i due bacarozzi alieni.Buon divertimento!
Ciao.
quoto in pieno il fattore PREDATOR un pò deboluccio rispetto agli avp precedenti.. manca un pò quel senso di superiorità che c'era un tempo..ma poi mi scoccia andare a ricaricare il plasma in giro per le mappe, era meglio un tempo secondo me.. poi non ho ben capito se l'invisibilità è infita, nei vecchi calava energia e fra l'altro con lgi umani era anche piu efficace.. bhoo
LurenZ87
23-02-2010, 12:00
quoto in pieno il fattore PREDATOR un pò deboluccio rispetto agli avp precedenti.. manca un pò quel senso di superiorità che c'era un tempo..ma poi mi scoccia andare a ricaricare il plasma in giro per le mappe, era meglio un tempo secondo me.. poi non ho ben capito se l'invisibilità è infita, nei vecchi calava energia e fra l'altro con lgi umani era anche piu efficace.. bhoo
a me invece piace molto di più quà che sul vecchio AvP 2, cioè era un semidio vero e proprio, si ricaricava sia l'energia che la salute con due secondi (quindi virtualmente infinite) e se avevi il plasmacaster diventavi invulnerabile (tante che giocare a difficile era una passeggiata)... con questo titolo, si rispecchia molto di più il ruolo del cacciatore (con le tattiche e cose varie)...
streetracerHCI
23-02-2010, 12:08
a me invece piace molto di più quà che sul vecchio AvP 2, cioè era un semidio vero e proprio, si ricaricava sia l'energia che la salute con due secondi (quindi virtualmente infinite) e se avevi il plasmacaster diventavi invulnerabile (tante che giocare a difficile era una passeggiata)... con questo titolo, si rispecchia molto di più il ruolo del cacciatore (con le tattiche e cose varie)...
anche questo veroo infatti mi piace anche qui :) ma una cosa sono rimasto deluso.. ma la visuale per vedere gli xeno? non c'è :( ?
il traking del plasma tracca sempre.. invece doveva traccare in base alle visuali uff..
LurenZ87
23-02-2010, 12:16
anche questo veroo infatti mi piace anche qui :) ma una cosa sono rimasto deluso.. ma la visuale per vedere gli xeno? non c'è :( ?
il traking del plasma tracca sempre.. invece doveva traccare in base alle visuali uff..
c'è c'è, giocati tranquillo la campagna ;)... guarda il tracking è un vantaggio che lookera sempre, ma rispetto al due, se vuoi centrare un bersaglio devi aspettare che si carichi completamente, poi devi mettere che vieni individuato facilmente anche se sei mimetizzato, perchè il laser si vede :asd:
Davidepiu
23-02-2010, 12:17
E' un problema che affligge i 10.2 su alcuni giochi! A me è capitato con Prince of Persia. ;)
"Con Alien in dx11 non mi è capitato!
Comunque ieri ho comprato il gioco da steam e ieri sera ho iniziato a provarlo. Beh graficamente non è affatto male in dx11 anzi. Poi tutto ciò che avevo sentito del tipo, torcia che crasha o altre cavolate a me non le da anzi...
L unico problema se cosi vogliamo chiamarlo e che ogni tanto quando cambio stanza o mi giro intorno scatticchia un pò forse perchè i 10.2 non sono ancora ottimizzati per il cross per il resto me lo sto gustando. Bel gioco!
Provo a installare i 10.3 beta e vediamo :cry:
ragazzi ho provato la soluzione postata ieri per la mancanza di audio nel gioco ma nn riesco a risolvere..avete qualche altra idea?
streetracerHCI
23-02-2010, 12:19
bella notizia.. gia stavo rosicando di non poter vedere gli xeno come ai vecchi tempi :cry: :D
Hieicker
23-02-2010, 13:04
Anche a me Embryo l'han spedito giovedi =)! Vediamo quanto ci mettono... Oggi ho controllato nella casella della posta ma del gioco neanche l'ombra :Prrr:
Anche a me Embryo l'han spedito giovedi =)! Vediamo quanto ci mettono... Oggi ho controllato nella casella della posta ma del gioco neanche l'ombra :Prrr:
Oggi tornando da pranzo ho guardato in portineria dell'ufficio senza considerare i custode... anzo gli occhi dal bancone e vedo quest'espressione :mbe:
Oggi tornando da pranzo ho guardato in portineria dell'ufficio senza considerare i custode... anzo gli occhi dal bancone e vedo quest'espressione :mbe:
Anche io guardo sempre nella cassetta della posta ma ancora niente!!:muro:
Hieicker
23-02-2010, 13:19
:asd:!
Ragazzi sto mettendo in prima pagina i bug riscontrati e le possibili soluzioni...
Se sapete come risolvere lo stuttering e gli altri problemi mandatemi un MP per favore che lo aggiungo ;)!
ragazzi scusatemi tutti, ma c'è un bimbom... di un mio amico che mi sta stressando con avp, vuole sapere come si fa a forzare il gioco in dx9
dice che la demo gli girava meglio rispetto al gioco finale
thx
LurenZ87
23-02-2010, 13:40
ragazzi scusatemi tutto, ma c'è un bimbom... di un mio amico che mi sta stressando con avp, vuole sapere come si fa a forzare il gioco in dx9
dice che la demo gli girava meglio rispetto al gioco finale
thx
guarda che il gioco ti fà scegliere in che dx lo vuoi far partire... o il tuo amico ha una copia fuffa??? :rolleyes:
guarda che il gioco ti fà scegliere in che dx lo vuoi far partire... o il tuo amico ha una copia fuffa??? :rolleyes:
mbho
ora mi dice che l'ha trovato
secondo me è solo niubbaggine..
ragazzi ho provato la soluzione postata ieri per la mancanza di audio nel gioco ma nn riesco a risolvere..avete qualche altra idea?
nessuno?:help:
MIRAGGIO
23-02-2010, 14:08
ARRIVATO oggi.
Ordinato QUI (http://www.zavvi.com/games/platforms/pc/aliens-vs-predator/10051955.html)
Ho aperto la scatola del DVD ... aperto STEAM e ho immesso il codice ..associato perfettamente al mio profilo, ora lo sta scaricando ..spero solo che me lo scarica in lingua ITALIANA.
Per 21€ ci posso anche stare.. ;)
..spero solo che me lo scarica in lingua ITALIANA.
aggiornaci :D ,in bocca la lupo :ciapet: :D
ARRIVATO oggi.
Ordinato QUI (http://www.zavvi.com/games/platforms/pc/aliens-vs-predator/10051955.html)
Ho aperto la scatola del DVD ... aperto STEAM e ho immesso il codice ..associato perfettamente al mio profilo, ora lo sta scaricando ..spero solo che me lo scarica in lingua ITALIANA.
In che senso lo stai scaricando? :confused: non lo installi dal dvd?
la retail del primo lost planet, non il colonies, inserivi il cd e steam ti installava il gioco in parte dal cd e in parte dalla rete
ARRIVATO oggi.
ma è vero quel pre-order di diablo 3?
quanto ci ha messo ad arrivare avp? -> da play.com lost planet ci mise 7 giorni
Grazie, poi se mai mandami un mess privato perchè altrimenti se scriva qua non riesco più a trovare la risposta. Grazie
Hieicker
23-02-2010, 14:22
Aggiunte in prima pagina qualche soluzione ai bugs più comuni ;)!
MIRAGGIO
23-02-2010, 14:29
Io ho utilizzato questo metodo..poi non so se inserendo il dvd automaticamente lo associava al mio profilo...Così come ho fatto sono sicuro al 100% che è associato.
l
quanto ci ha messo ad arrivare avp? -> da play.com lost planet ci mise 7 giorni
Spedito il 16 Feb..arrivato questa mattina 23 ( levando il Sab e Dom ... 5 gg sono ottimi )
;)
Aggiunte in prima pagina qualche soluzione ai bugs più comuni ;)!
grandissimo! :cool:
Avevo anche suggerito di mettere i nick di steam di noi vari giocatori... che ne ri-pensate?
LurenZ87
23-02-2010, 14:55
grandissimo! :cool:
Avevo anche suggerito di mettere i nick di steam di noi vari giocatori... che ne ri-pensate?
ottima idea, da mettere in prima pagina ;)
Hieicker
23-02-2010, 15:01
ottima idea, da mettere in prima pagina ;)
Bon, allora io aggiungo in ordine alfabetico le persone che vogliono giocare assieme tra loro su steam...
Se manca qualcuno mi mandi un messaggio privato che lo addo in prima pagina ;)
Io ho utilizzato questo metodo..poi non so se inserendo il dvd automaticamente lo associava al mio profilo...Così come ho fatto sono sicuro al 100% che è associato.
Spedito il 16 Feb..arrivato questa mattina 23 ( levando il Sab e Dom ... 5 gg sono ottimi )
;)
bono, me sa che ordinerò li bf2 e cod6 visti i prezzi e la tempistica
comunque più o meno quanto play.com, solo un mio amico ha dovuto aspettare più di 15gg per dow2 da play
Infatti.:) Ora il plasma non si ricarica da solo (quello fa tanto,nei primi due accoppavi mille alien solo con quello),l'invisibilità però è infinita e da vicino ti scovano facilmente,specie se sei in movimento.
;)
Miraggio, tu l'hai ordinato da play.com? c'è anche l'ita (audio/video) dentro come lingua?:)
;)
è ita il gioco?
hey hieicker, aggiungi anche me nella lista nomi su steam!
nome su steam: Dindi
GIAMPI87
23-02-2010, 17:39
Ne ciuccia di risorse questi gioco... tutto al max 1920x1200, in dx9 con la configurazione in firma:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100223183640_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100223183640_4.jpg)
Oltre 1 Giga di memoria video... :D Mette alle corde anche la mia GTX280 :eek:
Hieicker
23-02-2010, 17:44
hey hieicker, aggiungi anche me nella lista nomi su steam!
nome su steam: Dindi
Detto, fatto ;)
mannaggia o dx9 o dx11....
le dx10 noo?
con le 280gtx in sli , con l'eseguibile dx11 niet..
;)
è ita quindi?
Finito con marine e con xenomorfo (mi sono piaciuti estremamente tutti e due ma l'ultimo l'ho trovato corto...) mo tocca al predator :)
In multiplayer e' quasi ingiocabile... le partite hostate sono sempre iniziate, mezz'ora per trovare una partita veloce, quando la trova e' quasi sempre una modalita' che non mi piace (odio non potermi scegliere la razza), si lagga da paura e 3 volte su 4 perdo la connessione... non credo sia un problema di adsl: a cod4 ping a 60 e tutto liscio... capita pure a voi?
p.s. in dx11 lo xeno e' da paura :D
GabryICE
23-02-2010, 19:48
Quanti fps fate in Dx11?...io sto sui 50 di media 60/65 di picco :stordita:
Judicator
23-02-2010, 19:48
A me lo hanno spedito giovedì 17 e mi è giunto oggi pomeriggio.
A me lo hanno spedito giovedì 17 e mi è giunto oggi pomeriggio.
Scusa da dove l'hai preso? prezzo? ed è in ita?
Judicator
23-02-2010, 20:20
Scusa da dove l'hai preso? prezzo? ed è in ita?
Lo ho preso da HMV, Hunter Edition, 48EUR spedito, non lo ho ancora provato, è anche in italiano, non so se completamente o solo sottotitoli.
MIRAGGIO
23-02-2010, 20:26
è ita quindi?
dalle proprietà di STEAM dice ITA.. ma te lo confermo domani..:O
http://img715.imageshack.us/img715/489/cattura333.png (http://img715.imageshack.us/i/cattura333.png/)
Come ultima spiaggia potresti provare a reinstallarlo visto che hai aggiornato driver e directX! Magari ti rivela la scheda video compatibile stavolta...
Tra l'altro, che scheda video hai?
Ho la ati 5850, ma se reinstallo perdo i salvataggi..??
Lo ho preso da HMV, Hunter Edition, 48EUR spedito, non lo ho ancora provato, è anche in italiano, non so se completamente o solo sottotitoli.
Scusa l'ignoranza..mi passeresti il link dello shop?
dalle proprietà di STEAM dice ITA.. ma te lo confermo domani..:O
http://img715.imageshack.us/img715/489/cattura333.png (http://img715.imageshack.us/i/cattura333.png/)
ok fammi sapere grz ;)
pioss~s4n
23-02-2010, 21:18
a qualcuno che ha preordinato su play.com è arrivato?
mmm io avevo chiesto al Gamestop e la hunter edition mi è stato detto essere solo x console..:confused:
LurenZ87
23-02-2010, 21:23
mmm io avevo chiesto al Gamestop e la hunter edition mi è stato detto essere solo x console..:confused:
si la stessa cosa a me, la Hunter Edition non è disponibile nel mercato italiano, e non ne capisco il motivo :mc:
RICKYL74
23-02-2010, 21:33
iscritto ..ooooooo, un salutone a tutti.
sto gioco è un vero spettacolo.
Risoluzione: 1920X1080
Qualità texture: molto alta
filtro anisotropico: 4x
ostruzione ambientale: SI :asd:
effetto movimento: SI
v-sync: SI
DirectX 11
Anti-Aliasing: 4x
tassellatura: SI
Ombre avanzate: SI
:sbavvv:
LurenZ87
23-02-2010, 21:39
e la lista delle persone cui piace il gioco si allunga :asd:... senza aggiungere i commenti di chi ci ha giocato in dx11 (in tutto il web :sofico: )... allora chi sputava sia sul gioco e sulla grafica che fine ha fatto??? :rolleyes: :read: :asd:
Hieicker
23-02-2010, 21:44
Ho la ati 5850, ma se reinstallo perdo i salvataggi..??
Teoricamente no perchè li hai salvati nel server steam... Chiedi anche un altro parere però prima di reinstallare!
MIRAGGIO
23-02-2010, 21:46
ARRIVATO oggi.
Completamente Inglese.. ...sottotitolato compreso
:read:
Hieicker
23-02-2010, 21:46
Ragazzi qualcuno ci sta giocando con la HD5770? Se si a che risoluzioni gioca? Riesce a giocare al massimo senza problemi?
LurenZ87
23-02-2010, 21:49
Completamente Inglese.. ...sottotitolato compreso
:read:
mi spiace, ma così perdi molto fascino, soprattutto nella campagna del Marine :(
Ragazzi qualcuno ci sta giocando con la HD5770? Se si a che risoluzioni gioca? Riesce a giocare al massimo senza problemi?
da quello che ho letto sul web, non credo proprio che riuscirai a giocartelo con le dx11 e con tutto a manetta :(
Hieicker
23-02-2010, 21:57
mi spiace, ma così perdi molto fascino, soprattutto nella campagna del Marine :(
da quello che ho letto sul web, non credo proprio che riuscirai a giocartelo con le dx11 e con tutto a manetta :(
Capisco risoluzioni come 1900*1000, ma 1440*900 o 1280*960 mi sembra impossibile che non ce la faccia al massimo! Con la demo stavo tra i 150 e gli 80.... Anche fosse pesante il doppio (cosa che dubito) dovrei stare tra i 40 e i 90!
e la lista delle persone cui piace il gioco si allunga :asd:... senza aggiungere i commenti di chi ci ha giocato in dx11 (in tutto il web :sofico: )... allora chi sputava sia sul gioco e sulla grafica che fine ha fatto??? :rolleyes: :read: :asd:
E' un gioco strano quello di continuare a denigrare qualcosa che non si è neanche provato basandosi solo su delle supposizioni, e nel momento in cui queste sono completamente sovvertite... si sparisce in una nube di vapore...
(
Ti dirò, pur preferendo i giochi in italiano, devo ammettere che la qualità dei dialoghi a livello interpretativo mi sembra superiore nei giochi in lingua originale. E' come se certi doppiatori nostrani sforzassero troppo, rendendo i dialoghi quasi... caricaturali :D
Hieicker
23-02-2010, 21:59
E' un gioco strano quello di continuare a denigrare qualcosa che non si è neanche provato basandosi solo su delle supposizioni, e nel momento in cui queste sono completamente sovvertite... si sparisce in una nube di vapore...
Ti dirò, pur preferendo i giochi in italiano, devo ammettere che la qualità dei dialoghi a livello interpretativo mi sembra superiore nei giochi in lingua originale. E' come se certi doppiatori nostrani sforzassero troppo, rendendo i dialoghi quasi... caricaturali :D
Sull'originale in lingua inglese hai la voce dell'attore che ha fatto Bishop... Su quella italiana non mi risulta... Solo per citare una differenza....
RICKYL74
23-02-2010, 22:02
ti posso solo dire quanto ho riscontrato personalmente
sul mio muletto:
Q6600 G0 @3.2ghz
ASUS P5Q premium
4GB DDR2 1066
Ati Sapphire HD 5750
LCD 19" wide (1440x900)
HDD: (2x1000Gb) 2tera By Maxtor
SO: VISTA Ultimate 32
ALI 550watt (nuovo)
@ 1440x900 tutto al Max senza problemi. in DX11 cominciano i problemucci..
chi sputava sul gioco credo perchè (secondo me) la demo non rendeva come rende il gioco adesso, errore clamoroso da parte di sega, ecco perchè la gente forse ne parla male. poi se non piace il genere è un altro discorso.
poi giocarlo in DX11 e poesia per gli occhi.. SPETTACOLO!!
fresh niubbo
23-02-2010, 22:03
mi è arrivato oggi e ho gustato la campagna del predator e parte di quella del marine... questo gioco è un capolavoro come mi ero aspettato!:D
speriamo bene adesso in colonial marines!
LurenZ87
23-02-2010, 22:03
Capisco risoluzioni come 1900*1000, ma 1440*900 o 1280*960 mi sembra impossibile che non ce la faccia al massimo! Con la demo stavo tra i 150 e gli 80.... Anche fosse pesante il doppio (cosa che dubito) dovrei stare tra i 40 e i 90!
ti spiego, il gioco è moooooooooolto più pesante della demo (più del doppio se non oltre) per molti motivi:
- dx9 vs dx11 (quindi hai in più il tessellator, gli effetti di luce ed ombre delle dx11, e antialiasing a 4x)
- mappe molto più dettagliate rispetto alla demo (ad un livello completamente diverso ;))
e lo sò, infatti hanno fatto "puf" :asd:
si è vero (il caso che mi è rimasto impresso è quello di Half Life 2 :asd:), comunque quà il doppiaggio è ottimo ;)
foxtrot1975
23-02-2010, 22:07
mannaggia o dx9 o dx11....
le dx10 noo?
con le 280gtx in sli , con l'eseguibile dx11 niet..
Ho una scheda dx 10 pero' avviando il gioco in modalità dx11, nel menu' principale sotto la dicitura AlienvsPredator compare la scritta DX10 quindi il gioco funziona pure con le dx10 ciao!
Il gioco e' favoloso!:)
Judicator
23-02-2010, 22:08
si la stessa cosa a me, la Hunter Edition non è disponibile nel mercato italiano, e non ne capisco il motivo :mc:
In Italia non è stata distribuita, stessa cosa per Metro 2033, molto probabilmente.
In altri Paesi d'Europa, in USA ed Australia c'è.
Hieicker
23-02-2010, 22:08
ti spiego, il gioco è moooooooooolto più pesante della demo (più del doppio se non oltre) per molti motivi:
- dx9 vs dx11 (quindi hai in più il tessellator, gli effetti di luce ed ombre delle dx11, e antialiasing a 4x)
- mappe molto più dettagliate rispetto alla demo (ad un livello completamente diverso ;))
e lo sò, infatti hanno fatto "puf" :asd:
si è vero (il caso che mi è rimasto impresso è quello di Half Life 2 :asd:), comunque quà il doppiaggio è ottimo ;)
Sono andato un attimo su youtube per vedere se c'è qualche filmato sulla hd5770 in DX11...
Ho trovato questo con il gioco maxato a 1280*1024 e dice che va tranquillamente a 60FPS senza fraps... Poi non so se è vero... Giudicate un pò voi dal video...
http://www.youtube.com/watch?v=do_lOOB3aLc
Hieicker
23-02-2010, 22:10
ti posso solo dire quanto ho riscontrato personalmente
sul mio muletto:
Q6600 G0 @3.2ghz
ASUS P5Q premium
4GB DDR2 1066
Ati Sapphire HD 5750
LCD 19" wide (1440x900)
HDD: (2x1000Gb) 2tera By Maxtor
SO: VISTA Ultimate 32
ALI 550watt (nuovo)
@ 1440x900 tutto al Max senza problemi. in DX11 cominciano i problemucci..
chi sputava sul gioco credo perchè (secondo me) la demo non rendeva come rende il gioco adesso, errore clamoroso da parte di sega, ecco perchè la gente forse ne parla male. poi se non piace il genere è un altro discorso.
poi giocarlo in DX11 e poesia per gli occhi.. SPETTACOLO!!
Hai provato per caso a 1280*960 vedendo se c'è qualche miglioramento?
Per problemucci intendi che c'è qualche sporadico rallentamento o è proprio ingiocabile in DX11 XD?
LurenZ87
23-02-2010, 22:10
In Italia non è stata distribuita, stessa cosa per Metro 2033, molto probabilmente.
In altri Paesi d'Europa, in USA ed Australia c'è.
e lo sò, un vero peccato ma fino ad un certo punto... quando ho visto la prima recensione su internet (era per la 360) ed ho visto il "facehugger-mignon-cinese" ed il contenuto, mi son rincuorato :asd:
LurenZ87
23-02-2010, 22:13
Sono andato un attimo su youtube per vedere se c'è qualche filmato sulla hd5770 in DX11...
Ho trovato questo con il gioco maxato a 1280*1024 e dice che va tranquillamente a 60FPS senza fraps... Poi non so se è vero... Giudicate un pò voi dal video...
http://www.youtube.com/watch?v=do_lOOB3aLc
eee aspetta :asd:... nel video non ti fà vedere cosa tiene attivo in dx11 (e se le tiene attive visto che le opzioni posso essere disattivate, come il tessellator le ombre e l'antialiasing), insomma non si sà se ha le opzioni più pensanti del gioco attive, oltre al fatto che ha l'anisotropico a 8x invece di 16x... non è un buon riferimento quel video ;)
Hieicker
23-02-2010, 22:18
eee aspetta :asd:... nel video non ti fà vedere cosa tiene attivo in dx11 (e se le tiene attive visto che le opzioni posso essere disattivate, come il tessellator le ombre e l'antialiasing), insomma non si sà se ha le opzioni più pensanti del gioco attive, oltre al fatto che ha l'anisotropico a 8x invece di 16x... non è un buon riferimento quel video ;)
Capisco.... Provo a metterne un altro dove fa vedere meglio le specifiche...
Qui dice di essere a 1440*900...
http://www.youtube.com/watch?v=0NKGWb94c3I
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.