View Full Version : Macchinetta misura pressione
Avrei necessità di una macchinetta per misurare la pressione.
Settimana scorsa ne ho ordinata una da un noto sciop online. Purtroppo mi è inutilizzabile in quanto il bracciale è troppo stretto.
Ho provato a contattare direttamente il produttore per vedere se ci fosse un bracciale più grande, ma non mi hanno risposto dopo una settimana.
Stò così vedendo per fare il recesso e prenderne un'altra con bracciale più grande.
Consigli in merito?
Budget abbondantemente sotto i 100€
Poi che è meglio, da braccio o da polso?
RiccardoS
15-02-2010, 12:15
al LIDL qualche settimana fa ne vendevano una da polso a 12€ ed ho colto l'occasione.
la misurazione è abbastanza precisa, ha le memorie per 2 persone e 48 misurazioni ognuna, l'utilizzo è semplicissimo e per quello che costa direi che è un ottimo acquisto.
magari qualche lidl ne ha ancora come rimanenza...
killercode
15-02-2010, 12:21
non funzionano bene, sfigmo & steto sono ancora l'accoppiata migliore e decisamente più economica
nessun altro ha una macchinatte per la pressione? :mbe:
RiccardoS
17-02-2010, 07:55
non funzionano bene, sfigmo & steto sono ancora l'accoppiata migliore e decisamente più economica
ovviamente ho detto che la misurazione è abbastanza precisa perchè l'ho testato: mio papà è infermiere ed ho anche sfigmomanometro e steto ed ho imparato a misurarmi la pressione anni fa. da varie misurazioni posso dire che è assolutamente affidabile.
fra l'altro, anche al centro avis dove vado a donare il sangue c'è una macchinetta che si basa sullo stesso principio, poi il dottore quando visita la ri-misura per sicurezza ma il più delle volte è solo una conferma.
Si', e' precisa la ho confrontata con la misurazione classica. Il problema che ogni tanto va verificata (basta portarla con se quando vai dal medico) perche' con il tempo possono stararsi.
DarkLightining
18-02-2010, 13:04
un paio a casa, mercurio e a manometro.
il bracciale dovrebbe essere uguale x tutti i tipi,
ha la strip a velcro quindi può essere adattato a varie misure.
imho quello a mercurio è ottimo (se l'ue non decide che è fuorilegge... :rolleyes: )
non ha bisogno di tarature, ma è più fragile e non può essere capovolto. :stordita:
a manometro è più pratico da portare senza pericoli.
Imho da evitare gli elettronici, che potrebbero anche sballare e di molto.
meglio fidarsi del proprio orecchio. :asd:
ginogino65
18-02-2010, 13:42
Imho da evitare gli elettronici, che potrebbero anche sballare e di molto.
meglio fidarsi del proprio orecchio. :asd:
Più o meno la stessa cosa che mi hanno detto tutti i cardiologi che mi hanno visitato e quelli che hanno visitato mia madre, comunque tra quelli elettronici sono più affidabili quelli con la misurazione al braccio, mentre quelli al polso sono i più inaffidabili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.