PDA

View Full Version : alten: chi la conosce?


vermaccio
15-02-2010, 08:06
qualcuno conosce l'azienda "alten"? è solida? è decente? avete notizie in merito?

Bongio2
16-02-2010, 20:17
Io ci "lavorerò" tra un mesetto circa, nel senso che lavoro in una azienda che è stata acquisita l'anno scorso dal gruppo alten ed a fine marzo ci sarà una fusione con alten italia...
Per quale sede hai fatto il colloquio?

vermaccio
17-02-2010, 12:14
milano.
Però ancora non ho capito che azienda sia. insoma a parte il "bla bla bla" dell'intervistatore al colloquio... altre informazione o feedback non ne trovo da nessuna parte.
Insomma è un buco nero sconosciuto.
Non ho quindi idea se andreai ad infilarmi in un azienda "solida" o no.
e che tipo di lavoro portano avanti, nel senso "lavoro e formazione personale" o "sfruttiamolo sino all'osso finchè se ne va"

recoil
17-02-2010, 13:03
io ci ho fatto solo un colloquio, nella sede di Milano zona Rubattino
mi sembra che l'iter di selezione sia un po' lento, da come me lo avevano descritto, comunque pareva la solita società di consulenza medio/grande

se ti mandano da un cliente che ti aggrada su un progetto che ti interessa vacci, eventualmente poi cambi società di consulenza.
ormai le vedo più come un intermediario per arrivare dove vuoi che una reale opportunità di fare consulenza (cioè girare tanti clienti e imparare molto)

Bongio2
17-02-2010, 17:03
Posso dirti quello che hanno detto quando è stata decisa la fusione, ma credo non sia diverso dal bla bla bla che hai già sentito.
Cmq posso dirti che, pur non avendo le dimensioni di Accenture o Replay, ha fatto una buona impressione a me ed ai miei colleghi, tanto che nessuno ha scelto di andarsene (un po' è il periodo ma qualche opportunità l'abbiamo avuta), certo tra qualche mese vedremo se le promesse sono state mantenute...
In Italia è presente da poco (la prima acquisizione è del 2003, ma è rimasto il vecchio nome fino a 3/4 anni fà) credo sia per quello che si sente nominare poco (io stesso fino all'ingresso nel gruppo l'anno scorso non la conoscevo).
Come dimensioni siamo nell'ordine dei 13.000 dipendenti in Europa (circa 250 attuali in italia, anche se col nostro ingresso a marzo saremo in circa 400), quindi da una parte è abbastanza grossa da non andare in crisi per la perdita di un cliente, dall'altra non è nemmeno un colosso tale da renderti solo un numero di matricola.
La cosa che mi ha più colpito è che sono previsti dal regolamento interno almeno 14 giorni/l'anno di formazione e la presenza di un contatto nell'ufficio HR dedicato alla mobilità dei dipendenti (tipo voglio fare un progetto di 4 mesi che so che fanno a Londra, posso richiederlo. Non so se sia normale ma finora non avevo mai visto una cosa del genere).
I clienti sono aziende grosse (TV, TLC, difesa, aereo, ecc.) e gli orari non sono mai stressanti...

carter100
17-02-2010, 21:01
Qualcuno ha chiesto la stessa cosa mesi fa, se cerchi nel forum forse lo trovi.
Ti dico ciò che dissi allora.
Ci lavora 1 amico, ha detto che si trova bene, ma questo ovviamente credo dipenda dal progetto.
Più che altro, ha detto che l'impressione avuta è stata buona.
Altro non so :stordita:

Edit: ah, una cosa che ricordo è che i tempi di selezione per questo amico furon lunghi (qualche mese, credo 2 o 3). Ma forse dipende anche dalla posizione, lui era neolaureato, tu?Magari se hai esperienza han più urgenza