View Full Version : OPEL CORSA 1.3 CDI 75 CV? COME CAMMINA?
salve ragazzi ho una citroen 1.1 elegance e mi sono roto consuma come una bestia..motore fermo e la macchina in città mi fa dieci a litro.... e poi come deto non cammina..fatica troppo...
avevo pensato all'opel corsa 1.3 cdi come alternativa.... sono indeciso tra i 75 e i 90 cavalli..volevo sapere da chi le possiede come realmente camminano e se in città..mi raccomando in città quali sono i reali consumi?? veram arrivano a fare 15-16 al litro??? io non voglio il modello sport... non so quale ero orientato sul 75 cv ma ho paura che sia un pò fermo....insomma chi la possiede mi dica tutto..grazie...
ps. io faccio un tipo d guida molto cittadina..spesso in coda..per intenderci....
il modello a 90cv ha 6 marce???
vanno bene, poi a quanto si sente il 75 cv è molto più elastico in città del 90
16 km/l li fai tranquillamente.quindi ottima scelta quel motore
rispetto al 1.1 citroen scoprirai un altro momdo ;)
io non ho proprio quella macchina, ma una motorizzazione simile. una yaris 1.4 d4d 75 cv e mi ci trovo molto bene; poi ovviamente ci sono quelli del forum che devono bruciare i semafori nello 0-20 KMh, dicendoti che è lenta o fa schifo
Io ho la 90cv Sport, i 15cv in più si fan sentire nelle prestazioni, ma non nei consumi dove praticamente consuma tanto quanto la 75cv.
Si la 90cv ha 6 Marce, la 75 invece soltanto 5.
@lessandro
14-02-2010, 21:11
Fai tutta città!?!?!?
Benzina+gpl, altro che diesel...
(Te lo dice un possessore di Corsa 1.3 75cv :D)
Fai tutta città!?!?!?
Benzina+gpl, altro che diesel...
(Te lo dice un possessore di Corsa 1.3 75cv :D)
come ti trovi?? spinge bene?? consumi???
@lessandro
14-02-2010, 21:17
come ti trovi?? spinge bene?? consumi???
Ho intenzione di modificar qualcosina :D
Beh, consumi....fai conto che faccio tanta autostrada, un bel pò di tangenziale e pochissimo urbano :) (sempre se non becco fila in autostrada :asd: )
Sono sempre sui 20km/l senza andare oltre i 120-130 :)
Spinge bene....beh, insomma :D
Per il resto, chiedi info nel thread della Corsa D :)
Ho intenzione di modificar qualcosina :D
Beh, consumi....fai conto che faccio tanta autostrada, un bel pò di tangenziale e pochissimo urbano :) (sempre se non becco fila in autostrada :asd: )
Sono sempre sui 20km/l senza andare oltre i 120-130 :)
Spinge bene....beh, insomma :D
Per il resto, chiedi info nel thread della Corsa D :)
per insomma cosa intendi..??? ripresa ???
io con la 1.1 con la macchina un pò carica.... con salita abbastanza ripida in seconda mi soffre... :-)
@lessandro
14-02-2010, 21:37
per insomma cosa intendi..??? ripresa ???
io con la 1.1 con la macchina un pò carica.... con salita abbastanza ripida in seconda mi soffre... :-)
Beh, fai conto che con il diesel, il 2° a meno che non sia veramente troppo ripida la salita, tenendola sui 2.000 giri va alla grande :)
Insomma, intendo che la coppia che ha si sente, specialmente in salita (son tornato poche ore fa da sciare, beh...la coppia di un diesel rispetto ad un benzina, in salita con 3 persone sopra e qualche valigia, è una manna dal cielo :D )
Mentre in pianura, si pianta un pò dopo i 3.000 giri....ma è normale, son sempre solo 75cv eh :D
fuori città il 75cv va benone. in cittàmi dà fastidio il salto dalla 1a alla 2a marcia, dove al rilscio della frizione e conseguente accelerata la macchina non parte subito, si siede per un istante e poi riprende. inoltre il cambio non è particolarmente morbido, bisogna esercitare una buona forza sulla leva.
dottormaury
15-02-2010, 19:33
ma un impianto gpl per la tua?
io ho una skoda 1.2 a gas vero che anche io in città faccio i dieci ma vero anche che a conti fatti spendo ora la metà di quanto stai spendendo tu.
se invece vuoi anche piu' prestazioni allora non saprei
ma un impianto gpl per la tua?
io ho una skoda 1.2 a gas vero che anche io in città faccio i dieci ma vero anche che a conti fatti spendo ora la metà di quanto stai spendendo tu.
se invece vuoi anche piu' prestazioni allora non saprei
GPL non è ancora più ferma? E poi perdo il bagagliaio. Quindi ragazzi alcuni dicono 75 altri 90. Il dubbio resta :-)
dottormaury
15-02-2010, 22:27
sulla mia non noto grandi differenze poi vabbè il 1.2 3 cilindri volkwagen è piu' scattoso del 4 cilindri citroen quindi non sono facilmente paragonabili.
sul baule dovresti tenerti la ruota di scorta li dietro e levarla, girando quidni senza,se ti serve tutto il baule, in effetti scoccia un pò.
Cmq la Opel dichiara gli stessi consumi anche per il modello 1.7 cdi. Ma non so in media quanto pagherei in più di assicurazione e bollo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.