PDA

View Full Version : XP- Errore "lsass.exe Durante l'aggiornamento di una password..."

trapax
08-03-2004, 11:32
Possibile soluzione: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30873822&postcount=2)

--------

Mi è capitato un errore stranissimo:
accendo il pc, Windows Xp sembra caricarsi correttamente, ma dopo la scehrmata nera di caricamento di XP ecco che compare il seguente errore:
"lsass.exe. Durante l'aggiornamento di una password il verificarsi di questo stato indica che il valore fornito per la password corrente non è esatto"
L'errore rimane per pochi sec e poi si riavvia.
Non mi fa entrare nemmeno in modalità provvisoria
Già provato a fare il ripristina del cd di winXp senza successo
Da conscolle di ripristino invece mi chiede la psw di administrator. nn avendola mai impostata lasciavo blank e davo invio ma mi diceva "psw errata".
Sono disperato nn so più cosa provare. :mc:
Se qualcuno può illuminiarmi lo ringrazio tantissimo..
Trapax

korgws
16-01-2010, 14:55
Salve, per chi avesse XP che non parte a seguito del messaggio LSASS "Durante l'aggiornamento della password..." eccetera basta ripristinare il file SECURITY copiandolo da c:\windows\repair in c:\windows\system32\config. Per sicurezza copiare anche il file SAM

Saluti
Mario

thoms80
01-02-2013, 22:06
Grazie mille!!!!:)Avevo lo stesso problema e ho risolto ripristinando il file SECURITY da una copia di backup del registro che avevo effettuato in precedenza.Adesso funziona tutto a meraviglia anzi,il pc sembra essere anche più veloce!!

E pensare che molti di fronte a problemi simili formattano o spendono molti soldi da un tecnico quando,come in questo caso,basterebbe sostituire un file di soli 260 kB!che peccato.:(
Per cui consiglio vivamente di eseguire sempre periodicamente delle copie di backup del registro usando magari l'ottimo programma ERUNT che lo fa in automatico.

marodda
16-03-2013, 21:42
Salve. Io ho un pc con lo stesso errore all'avvio: "durante l'aggiornamento di una password, il verificarsi di questo stato indica che il valore fornito per la password corrente non è esatto", e anch'io sto pensando di copiarmi i files "puliti" dalla cartella windows/repair, però ho notato che altrove è suggerito di sostituire anche i files software, system e default oltre ai files security e sam indicati in questa discussione....suggerimenti?