PDA

View Full Version : Editing video con Pinnacle. Formati non riconosciuti

tenkia
13-02-2010, 15:30
Salve a tutti,

ho un video acquisito da una telecamera che vorrei modificare, tagliare eccetera. Ne ho anche un altro preso da una fotocamera. Rispettivamente sono il primo in formato wmv e il secondo in formato MOV. Il primo riesco a vederlo durante lo sfoglio delle cartelle al momento della ricerca con il programma, ma nel caricamento c'è qualche problema, e non me lo mette neanche in play nell'anteprima. Il secondo invece non me lo vede neanche. Allora ho fatto la prova con un convertitore di video a trasformarlo in un wmv prima e in avi poi, ma sia uno che l'altro non vengono riconosciuti.
Utilizzo Pinnacle Studio 12 Ultimate.
Qualcuno ci capisce qualcosa?
Grazie.

alecomputer
13-02-2010, 17:11
Invece di codificarlo in avi , convertilo in mpeg2 , sicuramente pinnacle lo riconoscera meglio .

tenkia
13-02-2010, 17:23
grazie mille, provo subito :D

mirketto81
23-07-2010, 20:38
ciao, scrivo su questo post e su qualche altro, ma tutti con la stessa domanda perchè non voglio aprirne un altro in quanto mi sembra quasi pertinente. perdonate la mia ignoranza, ma sono stato negli usa e avevo con me solo una telecamera di quelle che filmano su HHD di non credo chissa quale grande qualità fatto sta che ho iniziato a filmare le mie vacanze qon quella finche non ne avessi trovata un altra da acquistare di decente.
la prima telecamera che ho usato è una apitec (non ricordo il modello) poi ho comprato una canon (ahime in NTSC)
alla fine mi ritrovo con dei video girati in.mov e dovrei montarli con altri girati in .avi hai idea di come posso fare? devo convertirli in avi e poi usare pinnacle o esiste un programma che monta i 2 formati assieme? e soprattutto ho provato qualche convertitore da mov a avi ma dopo la conversione i video perdono di qualità. sapete aiutarmi? spero proprio di si...
a preso un saluto

alecomputer
24-07-2010, 16:07
Pinnacle da solo non riesce a importare filmati in formato .mov .
Devi prima convertirli in avi o mpeg2 , se perdi troppa qualita durante la conversione significa che non hai impostato bene i codec o la risoluzione video . Ci sono codec che mantengono praticamente la stessa qualita dell' originale , prova per esempio in divX impostato alla massima qualita o h264 .