View Full Version : [Festival Sanremo 2010]Musicisti e ospiti
musica_maestro
12-02-2010, 18:53
Come suggeritomi gentilmente dal moderatore, apro una discussione generale sul festival di Sanremo 2010 che ospiterà gran parte delle discussioni sul sessantesimo festival della canzone Italiana.
Comincio nel segnalare la mia prediletta Noemi con la canzone Per tutta la vita (http://sanremo-2010.blogspot.com/2010/02/noemi-per-tutta-la-vita.html) che è data tra le favorite.
In queste ore si parla di un possibile perdono di Morgan e che possa tornare la festival come ospite... vi terrò aggiornati, tranquilli.
:cool:
ma è vero che povia porta una canzone su ELUANA ENGLARO?? :doh: ma non si vergogna? :Puke:
Povia ha veramente rotto i coglioni.
musica_maestro
13-02-2010, 07:33
A Sanremo 2010 Povia canta la Verità (Eluana Englaro).
Una canzone dedicata alla ragazza che è morta pochi mesi fa dopo anni di coma.
Ha avuto il permesso dal padre.
Il testo della canzone è commovente ma si sono aperte un po di polemiche per la scelta dell'argomento.
Insomma a Sanremo se non parlano di te nel bene o nel male sembra che hai perso in partenza.
musica_maestro
13-02-2010, 07:42
Per la cronaca ecco le nuove proposte del Festival Sanremo 2010
Non ne conosco una di nuova proposta o cantante in gara (è normale).
Credo che il Festival serva o per farsi conoscere (nel caso di giovani) e per rilanciarsi (cantanti sulla soglia della pensione o della scesa).
Ricordo anche che partecipano Toto Cutugno e Nino D'Angelo.
Un saluto va fatto anche a Mike Bongiorno morto pochi mesi fa e che al Festival dei fiori ha dato tanto.
Sono curioso di vedere cosa faranno in ricordo di Mike....
musica_maestro
13-02-2010, 09:42
Interessante anche la partecipazione di Zolletta :D vale a dire Irene Fornaciari e i Nomadi con Il Mondo piange: una bella accoppiata.
Amo i Nomadi e amo anche Zucchero.
Vediamo cosa esce fuori tra Irene e la mitica rock band.
musica_maestro
13-02-2010, 11:28
Nella prima serata apriranno come ospiti Paolo Bonolis e Luca Laurenti Sanremo, poi seguiranno la provocante e sensuale Dita Von Teese (http://sanremo-2010.blogspot.com/2010/02/dita-von-teese-ospite-sanremo.html) per la gioia dei maschietti.
:p
sampei.nihira
13-02-2010, 15:05
Per la cronaca ecco le nuove proposte del Festival Sanremo 2010
Non ne conosco una di nuova proposta o cantante in gara (è normale).
Credo che il Festival serva o per farsi conoscere (nel caso di giovani) e per rilanciarsi (cantanti sulla soglia della pensione o della scesa).
Ricordo anche che partecipano Toto Cutugno e Nino D'Angelo.
Un saluto va fatto anche a Mike Bongiorno morto pochi mesi fa e che al Festival dei fiori ha dato tanto.
Sono curioso di vedere cosa faranno in ricordo di Mike....
Io e famiglia tifiamo per Jessica (15 anni) che conosciamo perchè andava in classe alle medie con mia figlia.
musica_maestro
13-02-2010, 16:42
Io e famiglia tifiamo per Jessica (15 anni) che conosciamo perchè andava in classe alle medie con mia figlia.
Per Jessica Brando? Canta Dove non ci sono ore
:)
barbapapa84
13-02-2010, 18:18
Per me deve vincere PUPO!
musica_maestro
13-02-2010, 20:27
Sapete vero che ci sarà anche niente di meno che la più grande singer mondiale del momento Susan Boyle ospite a Sanremo?
Siamo di fronte ad una stella ed ad un fenomeno mediatico senza precedenti e che ha consacrato la potenza della rete, o meglio di Youtube.
Ecco a voi Susan...:cool:
EDIT:Consiglio:
Aprite le orecchi e...chiudete gli occhi.
:p
musica_maestro
13-02-2010, 20:29
Per me deve vincere PUPO!
Per me deve vincere Noemi Per tutta la vita!
:D
musica_maestro
13-02-2010, 23:46
Ecco l'elenco completo dei duetti di Sanremo 2010in cui spiccano anche i nomi di Marco Masini, Belen, e la Lino Patruno Jazz (http://foro.musilosophy.it/) Band (mitica da quando ero bambino con Portobello di Enzo Tortora! chi se la ricorda?).
Marcello Lippi che canta?
Andiamo bene...
musica_maestro
14-02-2010, 07:49
Per Jessica Brando? Canta Dove non ci sono ore
La bella Jessica Brando viene data tra le favorite della categoria Nuova generazione Sanremo 2010 insieme a Jacopo Rutini e Romeus vincitore Sanremolab.
musica_maestro
14-02-2010, 07:52
Tra i principali e degni di nota duetti di Sanremo 2010 spicca quello tra la bella Belen Rodriguez e Toto Cutugno (http://sanremo-2010.blogspot.com/2010/02/belen-rodriguez-duetto-con-toto-cutugno.html) con Aeroplani, canzone con cui l'autore de l'Italiano gareggia al Festival.
Lasciamoli cantare...
sampei.nihira
14-02-2010, 14:48
Jessica ha un cognome d'arte il suo vero cognome è un altro.
E' l'esempio di come passione,coraggio,forza di volontà e talento ti fanno superare molte difficoltà nella vita.
E non ho scritto ciò senza una ragione......che naturalmente non posso rivelare.
Il mio in bocca al lupo a Jessica !! ;)
musica_maestro
14-02-2010, 15:32
E' l'esempio di come passione,coraggio,forza di volontà e talento ti fanno superare molte difficoltà nella vita.
E non ho scritto ciò senza una ragione......che naturalmente non posso rivelare.
Ci stai mettendo curiosità; allora da questo momento in poi faccio il tifo per lei tra la nuova generazione sanremo 2010
Magari se vince, però, ci sveli i segreti su di lei.
:O
musica_maestro
14-02-2010, 15:44
Intanto il Vaticano contro Sanremo attacca e predica la sua buona novella rock, suggerendo la vera musica. Un prontuario che va dai Pink Floyd The dark side of the moon (http://videomusicali.tv/album-dark-side-of-the-moon-pink-floyd/) :cool: passando anche per Michael Jackson (http://rhythm-and-blues.org/c/michael-jackson/), Carlos Santana (http://guitarneck.org/best-of-santana-album/), Oasis, Beatles, U2 e Bob Dylan.
Che tempismo però: non è che vogliono visibilità anche loro?
:rolleyes:
Il potere Sanremo mette in tentazione proprio tutti...
Intanto il Vaticano contro Sanremo attacca e predica la sua buona novella rock, suggerendo la vera musica. Un prontuario che va dai Pink Floyd The dark side of the moon (http://videomusicali.tv/album-dark-side-of-the-moon-pink-floyd/) :cool: passando anche per Michael Jackson (http://rhythm-and-blues.org/c/michael-jackson/), Carlos Santana (http://guitarneck.org/best-of-santana-album/), Oasis, Beatles, U2 e Bob Dylan.
Che tempismo però: non è che vogliono visibilità anche loro?
Il potere Sanremo mette in tentazione proprio tutti...
l'avrà fatto per farsi notare ma ha detto cose giustissime, il festival di SanRemo è da anni una farsa con canzoni che sono al limite del ridicolo, viva la vera musica.............
musica_maestro
14-02-2010, 19:50
Intanto notizia dell'ultima ora al telegiornale (che coincidenze!) Morgan partecipa sul palco a Sanremo ma per ora non si sa ancora se come ospite o addirittura come concorrente.
Stiamo a vedere cosa avevano progettato qualche mese fa...:D
musica_maestro
15-02-2010, 09:34
Notizie e voci di parlano della bella Patrizia D'Addario ospite a Sanremo : c'è bisogno che vi spieghi o ricordi chi è?
musica_maestro
15-02-2010, 11:46
Oltre ai favoriti Sanremo 2010 che ricordo sono
Mengoni
Cristicchi
Noemi
Malika Ayane[/URL]
segnalo Edoardo Bennato come ospite e il balletto speciale per Michael Jackson la cui notizia della morte, tra l'altro, appresi proprio grazie a questo forum di hwupgrade.it e che seguii in diretta qui nelle discussioni, quando all'inizio non si sapeva ancora se il povero Michael Jackson (http://rhythm-and-blues.org/michael-jackson-youtube-video-bad/) fosse vivo o morto all'ospedale
oooh dunque dunque.
dopo lo spettacolo di qualità dello scorso anno (più per il contorno che le canzoni in gara) spero che la clerici non dia un'impronta caciottara come è nel suo stile, anche se la cosiddetta "serata evento" mi fa ben sperare, non ho capito se già si sanno quali saranno le canzoni scelte per l'occasione, ma spero ovviamente che ci sia "luce" di elisa http://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/37.gif
non vedo l'ora, ottima idea
vedo anche che verrà riproposta la "versione liberamente rivisitata" delle canzoni dei big, con la possibilità di venire affiancati da artisti italiani o stranieri.
anche se lo scorso anno ciò ha dato il via a rare situazioni improbabili, nel complesso son venute fuori situazioni molto molto interessanti (ricordo l'impatto scenico dei gemelli diversi o la travolgente carica di dolcenera e syria, per non parlare del poetico sfondo alla canzone di povia).
purtroppo anche quest'anno il televoto avrà il suo peso nel rush finale, nonostante lo scandaloso esito e conseguenti polemiche della scorsa edizione.
mannaggia li regazzini e chi je ricarica la simcard.
bando alle cianciole, ci siamo!
http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/41.gif
non vedo l'ora di ascoltare
Arisa
Irene grandi
Irene Fornaciari feat. Nomadi
Noemi (voce mozzafiato e buona capacità interpretativa per il già consolidato talento targato xfactor)
Povia (mi sa che su questo forum sono l'unica ad apprezzarlo :stordita: )
per il resto la solità curiosità sulla nuova generazione che riserva sempre ottime sorprese
metterei ai voti di stendere un velo pietoso su
Toto Cutugno
Nino D’Angelo
Pupo ed emanuele filoberto
l'amico di maria defilippis
i sognora
favoriti secondo chi!?
:mbe: :fagiano:
dopo la debaclè assurda dello scorso anno, penso che uno che parta con una marcia in + per la vittoria sia povia. quella sconfitta ancora brucia
musica_maestro
16-02-2010, 00:41
favoriti secondo chi!?
I favoriti Sanremo 2010 sopra esposti sono stati dati dai bookmakers o scommettitori Ecco anche le quote relative al favorito Marco Mengoni (4 a 1) e gli altri della lista.
Queste classifiche credo siano date in base alla popolarità dei cantanti perché come detto molto dipende sia dalla qualità della canzone in gara sia da come viene cantata.
Povia[/URL] è difficile secondo me che ri-vince Sanremo ma tutto può accadere.
Sinceramente a me il suo stile non piace e, a dir la verità, trovo un po opportunistiche le scelte dei temi delle sue canzoni.
:mbe:
Per me deve vincere Noemi
bella e brava :oink:
I favoriti Sanremo 2010 sopra esposti sono stati dati dai bookmakers o scommettitori Ecco anche le quote relative al favorito Marco Mengoni (4 a 1) e gli altri della lista.
Queste classifiche credo siano date in base alla popolarità dei cantanti perché come detto molto dipende sia dalla qualità della canzone in gara sia da come viene cantata.
ah ok
mengoni ha delle grandi qualità non lo nego, ma lo aspetto alla prova del 9 fuori da xfactor
Povia è difficile secondo me che ri-vince Sanremo ma tutto può accadere.
Sinceramente a me il suo stile non piace e, a dir la verità, trovo un po opportunistiche le scelte dei temi delle sue canzoni.
:mbe:
io l'ho apprezzato già prima dello scorso sanremo, spero che lasci perdere queste tematiche controverse perchè rischia di cucirsi addosso una etichetta da cui poi sarà difficile liberarsi
però c'è da dire che è uno dei pochi che osa, gli altri oltre il solito tema "sole cuore amore" non ce la fanno proprio ad andare, non sono capaci.
se la musica è cultura, preferisco un povia controverso che la banalità (confido perlomeno nei nomadi)
musica_maestro
16-02-2010, 10:27
Bene. Andiamo avanti con le discussioni perché c'è ancora tanto da dire su cantanti in gara[/URL] e soprattutto sugli ospiti Sanremo 2010[/URL].
Per chiarezza e comodità riassumo qui in una lista i principali ospiti dell'evento musicale e televisivo principale del 2010 (forse solo i [mondiali di calcio in Sudafrica[/URL] potrebbero essere più seguiti, ma dipende anche dall'Italia).
Ecco l'elenco (ne potrebbe mancare qualcuno).
Elisa
Robin Williams
Pier Luigi Bersani
Dita von Teese
Jennifer Lopez
Corpo di ballo di Michael Jackson
Regina Rania di Giordania
Edoardo Bennato
Marcello Lippi
Antonio Cassano
Susan Boyle
Paolo Bonolis e Luca Laurenti
in forse Morgan
Tokio Hotel
Forse Lady Gaga
Belen Rodriguez
Bob Sinclar
Sono meglio gli ospiti, secondo me, che i cantanti in gara. Vorrei anche segnalare Patrizia D'Addario[/URL] che si sta facendo notare a Sanremo con il suo libro Gradisca Presidente e Maurizio Costanzo nel dopofestival "Sanremo parliamone[/URL]" in onda su RAI uno alle 13 nei giorni della kermesse. Infine ricordo che il principe Emanuele Filiberto canta a Sanremo[/URL] in gara insieme a Pupo.
Pier Luigi Bersani[/URL]
stai scherzando vero?
per il resto la solita accozzaglia di personaggi di cui l'utilità in un palcoscenico simile è non pervenuta:
von teese
regina rania
marcello lippi
cassano
belen
mah.
musica_maestro
16-02-2010, 11:59
Pier Luigi Bersani a Sanremo[/URL]: scherzando vero?
Per quale motivo sto scherzando?
Il segretario del PD sarà a Sanremo in 10° fila, dicono.
per il resto la solita accozzaglia di personaggi di cui l'utilità in un palcoscenico simile è non pervenuta:
von teese
regina rania[/URL]
marcello lippi
cassano
belen
Sanremo è uno show, un varietà che deve cercare di accontentare tutti.
Anche Bill Clinton[/URL] sarebbe dovuto venire!
svarionman
16-02-2010, 12:22
La canzone di Pupo:
Italia Amore Mio
(Pupo) Io credo sempre nel futuro, nella giustizia e nel lavoro,
nel sentimento che ci unisce, intorno alla nostra famiglia.
Io credo nelle tradizioni, di un popolo che non si arrende,
e soffro le preoccupazioni, di chi possiede poco o niente.
(E. Filiberto) Io credo nella mia cultura e nella mia religione,
per questo io non ho paura, di esprimere la mia opinione.
Io sento battere più forte, il cuore di un’Italia sola,
che oggi più serenamente, si specchia in tutta la sua storia.
(L. Canonici) Sì stasera sono qui, per dire al mondo e a Dio, Italia amore mio.
Io, io non mi stancherò, di dire al mondo e a Dio, Italia amore mio.
(E. Filiberto) Ricordo quando ero bambino, viaggiavo con la fantasia,
chiudevo gli occhi e immaginavo, di stringerla fra le mie braccia.
(Pupo) Tu non potevi ritornare pur non avendo fatto niente,
ma chi si può paragonare, a chi ha sofferto veramente.
(L. Canonici) Sì stasera sono qui, per dire al mondo e a Dio, Italia amore mio
Io, io non mi stancherò, di dire al mondo e a Dio, Italia amore mio
(Pupo) Io credo ancora nel rispetto, nell’onestà di un ideale,
nel sogno chiuso in un cassetto e in un paese più normale.
(E. Filiberto) Sì, stasera sono qui, per dire al mondo e a Dio, Italia amore mio.
:help:
musica_maestro
16-02-2010, 12:54
Però non è male dai, la canzone di Emanuele Filiberto.
Però fa riflettere la sua frase "Tu non potevi ritornare pur non avendo fatto niente,
ma chi si può paragonare, a chi ha sofferto veramente. "
Certo è una sfortuna essere nati principe di Savoia, eh?
:mc:
pistacchio89
16-02-2010, 12:59
Italia Amore Mio
(Pupo) Io credo sempre nel futuro, nella giustizia e nel lavoro,
nel sentimento che ci unisce, intorno alla nostra famiglia.
Io credo nelle tradizioni, di un popolo che non si arrende,
e soffro le preoccupazioni, di chi possiede poco o niente.
(E. Filiberto) Io credo nella mia cultura e nella mia religione,
per questo io non ho paura, di esprimere la mia opinione.
Io sento battere più forte, il cuore di un’Italia sola,
che oggi più serenamente, si specchia in tutta la sua storia.
(L. Canonici) Sì stasera sono qui, per dire al mondo e a Dio, Italia amore mio.
Io, io non mi stancherò, di dire al mondo e a Dio, Italia amore mio.
(E. Filiberto) Ricordo quando ero bambino, viaggiavo con la fantasia,
chiudevo gli occhi e immaginavo, di stringerla fra le mie braccia.
(Pupo) Tu non potevi ritornare pur non avendo fatto niente,
ma chi si può paragonare, a chi ha sofferto veramente.
(L. Canonici) Sì stasera sono qui, per dire al mondo e a Dio, Italia amore mio
Io, io non mi stancherò, di dire al mondo e a Dio, Italia amore mio
(Pupo) Io credo ancora nel rispetto, nell’onestà di un ideale,
nel sogno chiuso in un cassetto e in un paese più normale.
(E. Filiberto) Sì, stasera sono qui, per dire al mondo e a Dio, Italia amore mio.
http://img.over-blog.com/346x500/0/33/43/88/gaetano_bresci.jpg
musica_maestro
16-02-2010, 20:34
Seguiamo in diretta il Festival ed iniziamo con la sigla apertura Sanremo 2010 (http://sanremo-2010.blogspot.com/2010/02/sigla-pertura-festival-con-paolo.html) a cui segue la presentazione di Antonella Clerici e del pubblico votante.
Subito la prima artista
Ma son malato io o la Clerici ha iniziato con le battute, trombe e tromboni ? :mbe: :asd:
Finora non mi ha colpito nulla, vediamo...
Per quale motivo sto scherzando?
Il segretario del PD sarà a Sanremo in 10° fila, dicono.
aaah, pensavo come ospite sul palco!!
sai siamo sotto elezioni, sai che putiferio
solo a me Toto Cutugno è parso imbarazzante?
:(
e Arisa fantastica come sempre?
http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/41.gif
mica avevo capito che le sorelle Marinetti erano uomini.. cioè con una punta di cattiveria ho pensato: "anvedi che cozze..."
Rainy nights
16-02-2010, 21:09
Ma son malato io o la Clerici ha iniziato con le battute, trombe e tromboni ? :mbe: :asd:
:asd:
mannaggia mi è andata via raiuno. ora ricevo un canale strano, parlano napoletano stretto, non capisco un tubo
edit: come non detto ora è tornato. sarà stata un'interferenza
Mi correggo, la scenografia mi piace. Riguardo le song nulla ancora...
majin mixxi
16-02-2010, 21:16
azz ma è inguardabile :eek:
lunaticgate
16-02-2010, 21:17
Però la Maria Nazionale :oink:
marco mengoni mi ha stupita per la padronanza dimostrata, non è da tutti
Rainy nights
16-02-2010, 21:48
Ditemi che questo è lo sketch comico...
lunaticgate
16-02-2010, 21:49
Ditemi che questo è lo sketch comico...
[D]4N!3L
16-02-2010, 21:51
sarà che ho appena assistito alla disfatta del milan e sono piuttosto scazzato, ma sto guardando da 10 minuti il festival e mi stanno cascando già le palle
lunaticgate
16-02-2010, 22:27
La parte iniziale della canzona dei Sonohra è uguale too much love will kill you di Brian May....
Come vi invidio, mi tocca passare la serata sui libri :( come rimpiango di non poter vedere sanremo :cry: :cry:
No forse è meglio studiare :asd:
bella bella la canzone di povia, profonda e intelligente quella di cristicchi.
il trio pupo, filoberto e il tenore è incommentabile
bella bella la canzone di povia, profonda e intelligente quella di cristicchi.
il trio pupo, filoberto e il tenore è incommentabile
Avverto un certo sarcasmo :asd:
andyweb79
16-02-2010, 22:48
:help:
lunaticgate
16-02-2010, 22:52
Stasera sono riuscito a superare la prova sadica di vedermi il festival di Sanremo! Domani non tenterò nuovamente l'esperimento!
andyweb79
16-02-2010, 23:23
Io capisco anche che Morgan possa drogarsi, ma quelli che selezionano i testi per San Remo non so quanto stiano messi meglio...
signore ti ringrazio, la giuria demoscopica ha fatto il suo dovere eliminando
- toto cutugno
- pupo, filiberto e il tenore
- nino d'angelo e maria nazionale
tremo al pensiero di chi tra questi potrà venire ripescato
musica_maestro
16-02-2010, 23:37
signore ti ringrazio, la giuria demoscopica ha fatto il suo dovere eliminando
- toto cutugno
- pupo, filiberto e il tenore
- nino d'angelo e maria nazionale
tremo al pensiero di chi tra questi potrà venire ripescato
Scommetto, a giudicare dal rumore nella sala del Teatro Ariston, che i ripescati tra i cantanti eliminati Sanremo 2010 prima serata[/URL],saranno Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici Italia amore mio[/URL].
A domani.
;)
in conclusione mi pare che stiamo su un livello tipo lo scorso anno, poche canzoni con testi di qualità:
- cristicchi
- fabrizio moro
- marco mengoni (imho)
- povia (imho)
qualche canzoni gradevole tipo arisa e irene grandi, e per il resto l'inutilità di sempre.
mannaggia mi sono persa i nomadi :muro: :muro: :muro:
qualcuno mi sa dire come erano? grazie
cmq cristicchi mi pare abbia tutto in regola per arrivare tra i primi tre. canta un testo geniale, agrodolce, in cui dice che i media ci infarciscono di cazzate (come quanto per mesi parlavano solo di carla bruni e marito), invece di dirci quello che ci serve veramente.
povia mi pre che abbia sfatato i timori della vigilia. una canzone molto molto dolce, delicata. già la adoro.
fabrizio moro come cristicchi ha portato un testo notevole, su ritmi conivolgenti, a tratti reggae (mi sbaglio?).
si, questi sono decisamente quelli che vorrò vedere sul podio!
(in attesa dei nomadi che ho perso)
musica_maestro
16-02-2010, 23:40
Io capisco anche che Morgan possa drogarsi, ma quelli che selezionano i testi per San Remo non so quanto stiano messi meglio...
Complimenti per la battuta!
musica_maestro
16-02-2010, 23:42
@ aeterna
Concordo pienamente con te, ma ne parliamo domani che sono stanchissimo.
Ciao
:ronf:
;)
a quotarti viene il mal di testa, uomo-link
a dire la verità non sono così convinta. mi sembravano fischi al nome e alla presenza di quel personaggio.
cioè ma ci rendiamo conto che roba? hanno cantato una canzone che parlava di filiberto, del suo struggente amore per l'italia.
quando pupo gli ha cantato che lui non poteva tornare, anche se non aveva fatto niente, ero in stato di shock...
Dj Antonino
17-02-2010, 00:03
ci risiamo.. come ogni anno torna il Festival del Cazzone all'Italiana :asd:
conduttrice tra l'altro piu' che mai in tema con la kermesse :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=5jdZWWslez0&feature=related
musica_maestro
17-02-2010, 10:33
Dopo aver esaminato gli ospiti Sanremo 2010, facciamo il punto della situazione dei cantanti in gara in questo Festival della canzone italiana numero sessanta e dei cantanti eliminati Sanremo.
Gli eliminati sono come detto:
Nino D'Angelo e Maria Nazionale Jammo Ja
Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canoni in Italia Amore mio
Toto Cutugno Aeroplani
Mentre i cantanti ancora in gara sono:
Fabrizio Moro Non è una canzone
Irene Grandi La cometa di Halley
Arisa Malamorenò
Simone Cristicchi Meno male
Marco Mengoni Credimi ancora
Noemi Per tutta la vita
Valerio Scanu Per tutte le volte che
Sonhora Baby
Malika Ayane Ricomincio da qui
Irene Fornaciari e i Nomadi Il mondo piange
Povia La verità
Enrico Ruggeri La notte delle fate
Riassumendo, secondo me,tra i favoriti di Sanremo 2010 deludono Noemi Valerio Scanu mentre Marco Mengoni mi sembra lanciato verso la vittoria.
Poi è da vedere.
in conclusione mi pare che stiamo su un livello tipo lo scorso anno, poche canzoni con testi di qualità:
- cristicchi
- fabrizio moro
- marco mengoni (imho)
- povia (imho)
qualche canzoni gradevole tipo arisa e irene grandi, e per il resto l'inutilità di sempre.
mannaggia mi sono persa i nomadi :muro: :muro: :muro:
qualcuno mi sa dire come erano? grazie
cmq cristicchi mi pare abbia tutto in regola per arrivare tra i primi tre. canta un testo geniale, agrodolce, in cui dice che i media ci infarciscono di cazzate (come quanto per mesi parlavano solo di carla bruni e marito), invece di dirci quello che ci serve veramente.
povia mi pre che abbia sfatato i timori della vigilia. una canzone molto molto dolce, delicata. già la adoro.
fabrizio moro come cristicchi ha portato un testo notevole, su ritmi conivolgenti, a tratti reggae (mi sbaglio?).
si, questi sono decisamente quelli che vorrò vedere sul podio!
(in attesa dei nomadi che ho perso)
La canzone di Cristicchi è geniale!!! Temo che non vincerà perché ci vuole malizia per apprezzarla, vedremo se l'ostentato buonismo degli italiani la butterà sul personale (qualcosa di diretto ai premier 2 francesi) o saprà leggere oltre (ma quando mai).
La canzone di Moro non m'è piaciuta. un po' pretenzioso il testo e il reggae non è solo a tratti ... la canzone è totalmente reggae per 3/4, l'ultimo quarto diventa qualcosa di più rockkeggiante, ma così è fare il compitino per un artista bravo come lui a SanRemo mi aspetto qualcosa in più che un reggae ...
Povia mi è piaciuto, però ammetto di essere di parte. Amo il modo di esprimersi di Povia. Quindi non solo il testo ma anche tutta la coreografia che studia, spesso diversa, ogni volta che esce sul palco.
L'unica che non m'è piaciuta è stata quella con cui san remo l'ha vinto...
L'unica critica che faccio è che dovrebbe sperimentare di più sulla musica, perché inizia a essere ripetitivo, nonostante il risultato sia più che buono.
Stratosferica la corista, come sempre!
Marco Mengoni, la canzone è tosta, molto difficile, gran carattere ... però secondo me l'ha un po' stracciata. San Remo non è XFactor, non doveva far vedere di essere il più bravo, doveva dare un prodotto più emozionante che difficile ... sempre imho ovviamente... staremo a vedere.
Punto su Cristicchi perché è quello che ha avuto più coraggio ...
tomueits
17-02-2010, 19:02
per un momento avevo creduto che l'eliminazione degli ultimi tre fosse fisica :D
Sanremo per me ormai equivale a quelle trasmissioni locali terrificanti per anziani, tipo quella che (pazzesco) presenta Povia...
non guardo Sanremo da anni, tanto blob il giorno dopo mi seleziona l'essenziale :)
Allora mi domando perché entrare e intervernire se non lo guardi da anni ...
tomueits
17-02-2010, 19:38
Allora mi domando perché entrare e intervernire se non lo guardi da anni ...
perché non ho un cazzo da fare
edito: perché odio il programma ma ho sempre la speranza che qualche canzone decente ci sia...
Il programmatore
17-02-2010, 19:42
Cristicchi geniale come sempre
musica_maestro
17-02-2010, 20:24
Seconda serata a Sanremo 2010 (http://sanremo-2010.blogspot.com/): si comincia con Povia La Verità (http://sanremo-2010.blogspot.com/2010/02/povia-video-youtube-la-verita-eluana.html)
Mi piace anche la sua mimica:
Più rilassato e sicuro rispetto a ieri
musica_maestro
17-02-2010, 20:30
Per tutta la vita Noemi[/URL] va sul palco molto meglio di ieri, non c'è confronto: è lei!
Che grande cantante, ragazzi.
Ieri ha reso al 20%
musica_maestro
17-02-2010, 21:14
Entrata la regina Rania di Giordania a Sanremo[/URL] che ora è intervistata dalla conduttrice Antonella Clerici.
Molto carina e raffinata.
alphacygni
17-02-2010, 21:16
comunque, al di la' del trio (fortunatamente eliminato lal volo), la cosa piu' musicalmente scandalosa e' il "tema" del festival, quello che la Clerici continua a spacciare per "Savio n.7", ovvero come una composizione originale del maestro d'orchestra, quella che e' una evidente storpiatura della bellissima "Hopipolla" dei Sigur Ròs... :Puke:
alphacygni
17-02-2010, 21:17
Entrata la regina ...
E complimenti ai tecnici del suono per non aver fatto capire una cippa a nessuno dei primi 3-4 minuti dell'intervista :muro:
Ducatino
17-02-2010, 21:27
la mia classifica:
1° Povia La verità
2° Simone Cristicchi Meno male
3° Fabrizio Moro Non è una canzone
Questo è quanto. :)
Ducatino
17-02-2010, 21:30
L'unica che non m'è piaciuta è stata quella con cui san remo l'ha vinto...
Perchè?
secondo me è stata molto bella ed una delle più spontanee di tutte
e diciamoci che ci voleva anche coraggio a portare un testo così..."comico"
facile ad esser vittima di battutine prese in giro e sarcasmo
ed invece lui ha vinto, bravo :)
musica_maestro
17-02-2010, 21:41
la mia classifica:
1° Povia La verità
2° Simone Cristicchi Meno male
3° Fabrizio Moro Non è una canzone
Questo è quanto. :)
Concordo soprattutto per Meno Male di Simone Cristicchi (http://sanremo-2010.blogspot.com/2010/02/simone-cristicchi-video-youtube-meno.html) ma devo dire che stasera abbiamo ascoltato una grande Noemi con Per tutta la vita (http://sanremo-2010.blogspot.com/2010/02/noemi-video-youtube-per-tutta-la-vita.html).
Incredibile riscatto.
Ora è la volta dei Sonohra Baby (http://sanremo-2010.blogspot.com/2010/02/sonohra-baby-video-youtube-sanremo-2010.html): liscia come l'olio.
musica_maestro
17-02-2010, 21:49
Intanto Marco Mengoni Re Matto è primo in classifica su Itunes.
Il suo "rivale" di Amici, Valerio Scanu Per tutte le volte che, entra sul palco in questo momento: speriamo canti meglio di ieri. Intanto si dichiara ancora molto emozionato: speriamo bene per lui, mi è simpatico.
Ha 19 anni.
musica_maestro
17-02-2010, 22:01
Tra poco una esperienza tridimensionale a Sanremo con Avatar (http://capolavoridelcinema.com/avatar-trailer-james-cameron/).
Vediamo che combinano...
Ducatino
17-02-2010, 22:22
Tra poco una esperienza tridimensionale a Sanremo con Avatar (http://capolavoridelcinema.com/avatar-trailer-james-cameron/).
Vediamo che combinano...
molto carina Michelle Rodríguez :)
la maggior parte l'avranno scoperta ora grazie ad Avatar ma io la conosco da più di 10 anni...
con il film Girlfight del 2000
musica_maestro
17-02-2010, 23:36
Tra i big Valerio Scanu e i Sonhora eliminati seconda serata Sanremo 2010[/URL].
A domani.
Mi è bastato sentire per 1min la canzone di Moro...
Madooo che schifezza....manco al festival bar sarebbe andata bene...
Darkraffa
18-02-2010, 07:59
Editato dal moderatore:
a) esiste un tasto "segnala"
b) quotare tutti i link di cui ci si lamenta è davvero di un'astuzia invidiabile... :rolleyes:
benissimo.
molto bene.
anche ieri sera eliminazioni prevedibili, previste e dovute.
ad un secondo ascolto rettifico quanto detto, il livello medio rispetto allo scorso anno per me è salito, in quanto le 10 canzoni restanti mi sembrano ora tutte buone e degne di essere su quel palco, pur se qualche presenza è chiaramente più debole di altre.
arisa, mengoni e irene grandi mi stanno guadagnando punti su punti, mentre non riesco ancora ad esaltarmi per le canzoni di noemi e malika, a mio avviso candidate alla prossima eliminazione, inisieme a non so chi altri perchè ora diventa difficile fare previsioni. forse ruggeri.
irene fornaciari (i nomadi stanno li tanto per riempire il palco) non mi è dispiaciuta, ma trovo la canzone troppo ripetitiva e malinconica.
fabrizio moro continua a piacermi, ma sulla distanza ora lo vedo male, dubito arriverà tra i primi tre.
detto ciò come ogni anno mi chiedo per quale motivo un festival che potrebbe essere un punto di riferimento di qualità per tutti gli amanti della musica, debba puntualmente presentare canzoni impresentabili come le 5 finora eliminate.
cioè il motivo lo sappiamo pure, ossia pressioni discografiche, ma rimane cmq un atto di masochismo inaccettabile.
Vediamo che combinano...
è stata la tamarrata più stupida che potessero fare
alphacygni
18-02-2010, 08:41
Ma hai finito di spammare il tuo miserabile blog?
ma quanto ci hai messo a comporre questo (dubbiamente utile) post? :asd:
La canzone di Cristicchi è geniale!!! Temo che non vincerà perché ci vuole malizia per apprezzarla, vedremo se l'ostentato buonismo degli italiani la butterà sul personale (qualcosa di diretto ai premier 2 francesi) o saprà leggere oltre (ma quando mai).
Povia mi è piaciuto, però ammetto di essere di parte. Amo il modo di esprimersi di Povia. Quindi non solo il testo ma anche tutta la coreografia che studia, spesso diversa, ogni volta che esce sul palco.
Marco Mengoni, la canzone è tosta, molto difficile, gran carattere ... però secondo me l'ha un po' stracciata. San Remo non è XFactor, non doveva far vedere di essere il più bravo, doveva dare un prodotto più emozionante che difficile ... sempre imho ovviamente... staremo a vedere.
sono d'accordo su quanto quotato. son contenta del modo in cui hai descritto povia, purtroppo è vittima di attacchi pregiudiziali che lo deniigrano solo per il fatto di trattare temi delicati, senza neancha andare poi ad analizzare cosa scrive e canta e come lo canta.
ieri sera alla rivelazione di chi passava il turno, mi è sembrato che lui e simone fossero i soli ad avere avuto una ovazione, sono fiduciosa.
mengoni è un artista VERO, completo sotto ogni punto di vista, le se performance sono qualcosa di grande impatto, ha una padronanza della situazione da veterano, ha le qualità e sono contenta che non abbia timore a metterle in gioco, per cui ben vengano pezzi difficili. poco importa se poi non vince, il suo talento verrà cmq riconosciuto.
musica_maestro
18-02-2010, 09:08
Le eliminazioni di Valerio Scanu e dei Sonohra sembravano scontate e sono venute inesorabili. Peccato per Valerio che potrebbe aver bruciato una preziosa occasione.
Tra la nuova generazione Sanremo 2010 vanno avanti:
Nina Zilli L'uomo che amava le donne
Luca Marino Non mi dai pace
Mentre gli eliminati, sempre tra i giovani sono:
Jacopo Rutini Su questa panchina
Broken Heart College Mesi
Mattia De Luca Non parlare più
Ho apprezzato molto la Nina Zilli ma la canzone mi ricorda qualcosa, mi sembra di averla già sentita. Gira intorno a sonorità anni 70 e mi piace.
Interessante Jacopo Rutini, dopo averlo riascoltato come anche Luca Marino.
Il balletto delle ragazze del Moulin Rouge ha segnato un momento spettacolare.
Devo dire che il palco del teatro Ariston quest'anno è stupendo con i video di sfondo che scorrono e si intonano in base alla canzone o ospite.
Bravi.
Peccato per Valerio che potrebbe aver bruciato una preziosa occasione.
peccato?
se vuole promuovere una canzone come quella, si faccia iscrivere a trl su mtv, non a sanremo. e lo stesso discorso vale per i sonoHra.
ti pare giusto che debba sorbirmi questa inutilità fatta musica in un festival del genere?
tra i nuovi mi spiace per rutini, mi pare che la sua canzone abbia da dire più di quella di marino. la zilli era la migliore dei 5, penso sia incontestabile.
p.s. i link sono davvero fastidiosi
la clerici ha detto che le canzoni dei giovani sono in radio da settimane.
mi sfugge il senso e la trasparenza di questa cosa
Perchè?
secondo me è stata molto bella ed una delle più spontanee di tutte
e diciamoci che ci voleva anche coraggio a portare un testo così..."comico"
facile ad esser vittima di battutine prese in giro e sarcasmo
ed invece lui ha vinto, bravo :)
Gusto personale presumo (era quella del colombo no?), non mi dice molto, non la trovo comica e la musica anche troppo semplice, a me sembra fatta in 2 ore.
Il fatto che abbia vinto a San Remo non dimostra nulla... purtroppo...
mengoni è un artista VERO, completo sotto ogni punto di vista, le se performance sono qualcosa di grande impatto, ha una padronanza della situazione da veterano, ha le qualità e sono contenta che non abbia timore a metterle in gioco, per cui ben vengano pezzi difficili. poco importa se poi non vince, il suo talento verrà cmq riconosciuto.
Ho fatto un anno di canto in una scuola di musica privata. In quel periodo la cosa che mi ha colpito di più è stata l'incredibile quantità di talento che c'è in giro. Non sono rare le voci strepitose, ANZI, semmai sono rarissime quelle che arrivano in alto.
I motivi sono vari e partono dai soldi, passano per le conoscenze (leggi raccomandazioni) giuste e FINISCONO sul vero effetto che hai sul pubblico.
Mengoni è un grandissimo artista, è uno strumento musicale perfetto e senziente. Il problema è che per adesso l'ho visto veramente bene solo nelle canzoni belle di altri, addirittura meglio degli originali (vedi Jacko). Nel confronto vince lui semplicemente perché ha una naturalezza armonica e melodica che lascia a bocca aperta. Nelle canzoni che sono sue questo confronto non c'è ed i tecnicismi vocali perdono valore. Ascolti la canzone, dici che bravo, che bravo, ma poi non la ricanti più perché la sua versione sta su solo se la canta lui.
musica_maestro
18-02-2010, 12:10
Tornando agli ospiti sapete se Robbie Williams è a Sanremo 2010 (http://sanremo-2010.blogspot.com/2010/02/robbie-williams-ospite-sanremo-2010.html) stasera nella terza serata?
@aeterna
Le canzoni della nuova generazione di Sanremo si ascoltano da parecchio tempo.
Molti sono stati votati sul sito della RAI da mesi per poter parteciparvi.
Non capisco cosa ci sia di NON trasparente...in questo
La ricerca tutti i costi della polemica è veramente fastidioso.
Ebbasta co' sti link, fossero ai video delle canzoni capirei, ma così danno fastidio e sono inutili al forum.
Il dubbio sulle canzoni della nuova generazione era venuto anche a me che non sapevo del sito della RAI.
Diciamo però che il tono della tua risposta sembra cercare proprio la polemica "a tutti i costi".
@aeterna
Le canzoni della nuova generazione di Sanremo si ascoltano da parecchio tempo.
Molti sono stati votati sul sito della RAI da mesi per poter parteciparvi.
Non capisco cosa ci sia di NON trasparente...in questo
La ricerca tutti i costi della polemica è veramente fastidioso.
nessuna polemica. se te la sei presa per i il fatto dei link ti dico che quotarti è oggettivamente fastidioso quando si va a selezionare il testo.
non è trasparente perchè chi ha + mezzi, ossia una casa discografica più forte alle spalle, ha visto la sua canzone sicuramente + pubblicizzata e fatta passare in radio in modo più martellante.
a meno che non esista la parcondicio pure per questo.
le canzoni + ascoltate è ovvio che ti entrino in testa e ti diano un vantaggio oggettivo enorme contro quelle che senti per la prima volta nel momento stesso del televoto.
lunaticgate
18-02-2010, 15:27
Ma solo a me la canzone di Moro mi sembra un mix tra "Il secondo secondo me" e "Vengo dalla Luna" di Caparezza? :stordita:
musica_maestro
18-02-2010, 19:28
Sarà una coincidenza, ma le canzoni di Arisa e Fabrizio Moro sono quelle che mi sono piaciute di più, insieme a quella di Malika Ayane.
Il web è fatto di link (pagine ipertestuali)
Se il link non è attinente alla discussione o a risorse dannose (malware) si tratta di spam.
I link di cui si parlava sopra portano tutti a risorse video e ad articoli originali al 100%.
Ed è proprio per questo che quel "miserabile" blog ieri ha toccato 12.000 visitatori.
Andiamo avanti e parliamo di musica, piuttosto, o di quella che dovrebbe essere musica.
Ma anche di spettacolo e Sanremo è spettacolo.
Come ha detto il presidente della SIAE è facile parlar male di Sanremo ma è difficile farne ameno del festival stesso.
Stasera i duetti, a dopo
Grandissima Elisa come sempre! :cool:
non c'è una cazzo da fare, elisa è la meglio
http://www.vocinelweb.it/faccine/love/68.gif
:.Blizzard.:
18-02-2010, 21:53
meglio Giorgia !!!
Che tra l'altro ha partorito ... :cry:
La donna della mia vita :cry: :cry: :cry:
andyweb79
18-02-2010, 22:03
non c'è una cazzo da fare, elisa è la meglio
http://www.vocinelweb.it/faccine/love/68.gif
E' la mia voce e cantante femminile italiana preferita.
redegaet
18-02-2010, 22:14
Ma i cantanti in gara cantano in playback? Non era l'unica cosa che era vietata fino a quest'anno?
Elisa, Consoli e Giorgia son le migliori italiane imho...
lunaticgate
18-02-2010, 22:31
Nilla Pizzi è del 1919 e ha vinto i primi 2 festival nel '51 e nel '52!!
redegaet
18-02-2010, 22:35
La Pizzi balbuziente sul palco, è stato un bello spettacolo.
Adesso Cocciante sta riscrivendo "Volare", davvero un festival da ricordare!:rolleyes:
musica_maestro
18-02-2010, 22:56
Canta meglio Belen di Toto Cutugno, sono felice nel vedere la Pizzi contenta di essere sul SUO palco: standing ovation.
Grande Riccardo Cocciante con Notre Dome e Se Stiamo insieme.
Per me riprendono Valerio Scanu...sicuro.
musica_maestro
18-02-2010, 22:57
Entra Renga che a me non piace come canta...strascica troppo con la voce.
musica_maestro
18-02-2010, 22:58
Nilla Pizzi è del 1919 e ha vinto i primi 2 festival nel '51 e nel '52!!
Nilla Pizzi è come Novecento: è nata nell'Ariston insieme ad esso!
musica_maestro
18-02-2010, 23:03
Renga canta L'immensità una delle più belle canzoni italiane di sempre...e non mi piace come la sta interpretando ma credo di essere di parte verso di lui, a priori, probabilmente.
De gustibus.
andyweb79
18-02-2010, 23:16
Renga mi piace molto, fin dagli inizi.
Ma Elisa si è tagliata i capelli tra prima ed ora ? :eek:
musica_maestro
18-02-2010, 23:17
Che grande Elisa in Almeno tu nell'universo con Fiorella Mannoia.
Incantato anche se la canzone la trovo molto pesante.
musica_maestro
18-02-2010, 23:19
Siamo nel ridicolo: Jessica Brando di 15 non può cantare live ma solo registrato... chi mi spiega il senso di ciò?
Grazie
andyweb79
18-02-2010, 23:20
Siamo nel ridicolo: Jessica Brando di 15 non può cantare live ma solo registrato... chi mi spiega il senso di ciò?
Grazie
Stavo venendo a scrivere la stessa cosa... mamma mia ma è assurda sta cosa ! Ma che roba l'è ? :sofico:
musica_maestro
18-02-2010, 23:23
Ma che roba l'è ? :sofico:
La burocrazia Italiana
:read:
Causa 'donna' ho guardato un pò sanremo.....non so se ve ne siete accorti, ma Elisa, che ho sempre considerato una buona Artista, ha stonato piu e piu volte! Cantando live capita.... Grande Carmen Consoli, ha interpretato un brano di 50 anni fa in modo superbo (non per nulla è da 10 anni considerata fra le tre voci italiane migliori, e in assoluto il miglior compositore). Per il resto che dire...il festival è da sempre l'espressione della mediocrità, se ne esce qualcosa di buono è solo per caso.....
SCANDALO!!! BROGLI!!!
vengono ripescati valerio scanu e il trio savoia
il pubblico dell'ariston inferocito relativamente a quest'ultimo. non so se s'era mai vista una contestazione così evidente. la clerici visibilmente interdetta ha detto che il pubblico era diviso a metà. siiii, a metà, come no
porcaloca nino d'angelo e maria nazionale si erano fatti apprezzare stasera, con una bella interpretazione corale.
ora che un pò capisco il testo ero sicura che venisse rimessa in piedi, non è per niente male
musica_maestro
19-02-2010, 00:05
Per me riprendono Valerio Scanu...sicuro.
...come volevasi dimostrare: ripescati Sanremo 2010!
Insieme a Pupo and co.
Jessica Brando è brava, peccato non si sia potuta esibire.
Peccato pe Nino D'angelo, mentre il pubblico fischia e rumoreggia per il ripescaggio del principe
musica_maestro
19-02-2010, 00:09
non so se ve ne siete accorti, ma Elisa, che ho sempre considerato una buona Artista, ha stonato piu e piu volte! Cantando live capita...
Ma su quale canzone?
Ho ascoltato Almeno tu nell'universo e non ho fatto caso...
Il premio per le migliori stonature di Sanremo 2010 vanno senza nessun dubbio a lui: Toto Cutugno Aeroplani (http://sanremo-2010.blogspot.com/2010/02/toto-cutugno-youtube-video-aeroplani.html).
Incredibile...molto meglio la Belen Rodriguez di lui che è gradevole con l'accento spagnoleggiante da ascoltare.
Buona ninna a tutti e io dico che vince Mengoni o Ayane.
Domani vince Jessica.
pantapei
19-02-2010, 01:02
Hitler viene a conoscenza delle "novità" di Sanremo 2010
http://www.youtube.com/watch?v=lFzYIVcr9lc
sampei.nihira
19-02-2010, 05:46
Jessica Brando (clicca per il video della canzone) (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e8262671-cd8a-42aa-9ae3-d53d4883859d.html?p=0) è in finale !!! :D :D :D :D
Non sò esprimere la mia gioia,mi immagino quella di mia figlia quando si sveglierà.....
Questo nonostante che l'esibizione dei "pagliacci famosi" (che non centra nulla con il Festival) sia durata oltre il previsto, cioè dopo la mezzanotte, e lei che è minorenne non ha potuto esibirsi dal vivo (per il regolamento).
Quindi meno tempo anche per il televoto.....
Hanno mandato in onda un filmato registrato !!!!
Io sono così contento che questa mattina non vado al lavoro preferisco portare a scuola mia figlia che ha un compito importante di matematica.
Questa sera ci sarà la finale "nuove generazioni",spero vivamente che la lasceranno esibirsi,mi immagino quante lacrime ha versato ieri sera,poverina !!!
Risulterà vincitore il concorrente che prenderà più voti con sistema così fatto:
giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%).
per esercitare il televoto basta spedire un SMS al numero 48444 (costo se non ricordo male 0,75 €) con il numero abbinato alla cantante.
SE amate la canzone,SE guarderete il Festival, nonostante con ogni probabilità l'esibizione delle nuove generazioni sarà relegata alla seconda parte della serata,potrei chiedere con molta discrezione di votare ?
p.s. Ho anche lasciato un commento al sito Rai SanRemo per la nostra disapprovazione della non esibizione dal vivo,spero, abbiamo scritto, che questa sera in un modo o l'altro la lascerete esibirsi dal vivo !!!!!!
Ma il messaggio deve essere approvato dal moderatore prima della pubblicazione !!!!!
alphacygni
19-02-2010, 07:33
E' palesemente pilotato il rientro del trio monnezza... "ehh il televoto..." mabbaff, a questo punto mi aspetto che finiscano anche sul podio :rolleyes:
Peccato per Nino d'Angelo, alla fine pure se era uguale a senza giacca e cravatta, la sua canzone non era affatto tra le peggiori..almeno in finale avrebbero potuto farcelo arrivare!
E' palesemente pilotato il rientro del trio monnezza... "ehh il televoto..." mabbaff, a questo punto mi aspetto che finiscano anche sul podio :rolleyes:
purtroppo è un sistema che può essere manipolato in modo legale.
basta farsi inviare pacchi di sms da aziende specializzate, le case discografiche lo fanno, sai che ci vuole per dei ricconi a cambiare il risultato...
stamattina al televoto di tutto esaurito su radio 105 ha vinto povia di fronte a mengoni, malika, irene grandi e noemi.. daje che ce la facciamo!!!
sampei.nihira
19-02-2010, 09:34
Ho fatto un giro dei giornali ed è unanime la non approvazione della decisione.
Addirittura il presidente Mazza del FMI parla di "scandalo" e "giovani trattati come reietti".Nel frattempo hanno inserito il commento di mia figlia (Sakura):
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e8262671-cd8a-42aa-9ae3-d53d4883859d.html?p=0
Questa sera speriamo tutti che si FACCIA QUALCOSA per far esibire la cantante dal vivo come è giusto e doversoso che sia così,soprattutto per lei....poverina chissà quanto avrà pianto ieri sera !!!!
[QUOTE=sampei.nihira;30943348]
Addirittura il presidente Mazza del FMI parla di "scandalo" e "giovani trattati come reietti".
che esagerazione.
le serate del festival hanno sforato quasi sempre nelle passate edizioni, c'è solo che da apprezzare l'impegno preso in prima persona dalla clerici e mantenuto nelle prime due sere.
se in una sera evidentemente speciale non si riesce a farlo, e c'è un regolamento da rispettare, mi pare fuori luogo fare polemiche pubbliche così pesanti.
dopotutto il voto era esclusivo del pubblico a casa, non in sala, per cui il danno presunto mi pare minimo.
altresì la ragazza beneficerà senza dubbio di questo, come sicuramente ha già beneficiato, per una compensazione che inevitabilmente la gente penserà sia giusto continuare a darle e probabilmente la condurrà alla vittoria.
dopotutto ha cantato di fronte al papa (come la clerici non si è astenuta dal far notare)... che fai non la premi?
sampei.nihira
19-02-2010, 09:59
Addirittura il presidente Mazza del FMI parla di "scandalo" e "giovani trattati come reietti".
che esagerazione.
le serate del festival hanno sforato quasi sempre nelle passate edizioni, c'è solo che da apprezzare l'impegno preso in prima persona dalla clerici e mantenuto nelle prime due sere.
se in una sera evidentemente speciale non si riesce a farlo, e c'è un regolamento da rispettare, mi pare fuori luogo fare polemiche pubbliche così pesanti.
dopotutto il voto era esclusivo del pubblico a casa, non in sala, per cui il danno presunto mi pare minimo.
altresì la ragazza beneficerà senza dubbio di questo, come sicuramente ha già beneficiato, per una compensazione che inevitabilmente la gente penserà sia giusto continuare a darle e probabilmente la condurrà alla vittoria.
dopotutto ha cantato di fronte al papa (come la clerici non si è astenuta dal far notare)... che fai non la premi?
Non è così ;) pesa per il 50% quello del pubblico con il sistema del televoto, l'altro 50% spetta all'orchestra.
[QUOTE=aeterna;30943615]
Non è così ;) pesa per il 50% quello del pubblico con il sistema del televoto, l'altro 50% spetta all'orchestra.
si ma l'orchestra non votava ieri sera, aveva già votato in anticipo senza vedere l'esibizione in diretta.
sicuramente un danno l'ha avuto, ma credo sia stato già compensato e il resto dovrà ancora incassarlo.
ma io mica ce l'ho con lei, ma con una organizzazione che non fa nulla per assicurare ad ogni partecipante le stesse chance e l'imparzialità, gli artisti non lottano affatto ad armi pari.
già lo scorso anno il codacons denunciò quanto il meccanismo del televoto sia manipolabile, ma nulla è cambiato, ci sono interessi troppo grandi in gioco.
ieri sera la clerici che si permette di sciogliere il cuore della gente dicendo che la ragazzina ha cantato per il papa è stato il colmo. poi si premura di dire ipocritamente che lei non deve influenzare in alcun modo e stare zitta. si è visto infatti.
per non contare il fatto che ora i vincitori di amici e xfactor entrino di diritto tra i big, anche se sono ancora dei signor nessuno nel mondo della musica, avendo alle spalle un pubblico televisivo che preme come pochi. per non parlare delle stesse rai e mediaset, ognuna con interesse evidente a far si che il proprio "prodotto" vinca, per promuovere la tramissione e avere rientri pubblicitari maggiori l'anno successivo. anche loro sai che ci mettono a comprare il bel pacchetto di televoti.
questo dovrebbe dire tutta la gente che in questi giorni in tv e radio parla di sanremo, ma qui in italia magnano tutto nello stesso piatto, che vuoi che dicano?
per me tutti devono avere gli stessi diritti e le stesse possibilità.
ma ormai è chiaro che non è questo il vero spirito della gara, perchè non c'è una gara, ma solo una telepromozione o come dice la antonella, reclàme.
sampei.nihira
19-02-2010, 10:21
[QUOTE=sampei.nihira;30943716]
si ma l'orchestra non votava ieri sera, aveva già votato in anticipo senza vedere l'esibizione in diretta.
sicuramente un danno l'ha avuto, ma credo sia stato già compensato e il resto dovrà ancora incassarlo.
ma io mica ce l'ho con lei, ma con una organizzazione che non fa nulla per assicurare ad ogni partecipante le stesse chance e l'imparzialità, gli artisti non lottano affatto ad armi pari.
già lo scorso anno il codacons denunciò quanto il meccanismo del televoto sia manipolabile, ma nulla è cambiato, ci sono interessi troppo grandi in gioco.
ieri sera la clerici che si permette di sciogliere il cuore della gente dicendo che la ragazzina ha cantato per il papa è stato il colmo. poi si premura di dire ipocritamente che lei non deve influenzare in alcun modo e stare zitta. si è visto infatti.
per non contare il fatto che ora i vincitori di amici e xfactor entrino di diritto tra i big, anche se sono ancora dei signor nessuno nel mondo della musica, avendo alle spalle un pubblico televisivo che preme come pochi. per non parlare delle stesse rai e mediaset, ognuna con interesse evidente a far si che il proprio "prodotto" vinca, per promuovere la tramissione e avere rientri pubblicitari maggiori l'anno successivo. anche loro sai che ci mettono a comprare il bel pacchetto di televoti.
questo dovrebbe dire tutta la gente che in questi giorni in tv e radio parla di sanremo, ma qui in italia magnano tutto nello stesso piatto, che vuoi che dicano?
per me tutti devono avere gli stessi diritti e le stesse possibilità.
ma ormai è chiaro che non è questo il vero spirito della gara, perchè non c'è una gara, ma solo una telepromozione o come dice la antonella, reclàme.
Non intervengo per altri perchè non sono a conoscenza di cose che non sò.
Se vuoi ti posso dire io perchè ha cantato per il Papa c'è un motivo ben preciso :cry: ,visto che conosco bene questa ragazzina che andava in classe con mia figlia, ed è una cosa che non è venuta alla luce per non influenzare in alcun modo il suo naturale talento.
Naturalmente te lo scriverò solo in MP se vorrai pregandoti vivamente di NON divulgare la notizia in alcun modo.
Tutto ciò se vorrai naturalmente.:)
Il web è fatto di link (pagine ipertestuali)
Se il link non è attinente alla discussione o a risorse dannose (malware) si tratta di spam.
I link di cui si parlava sopra portano tutti a risorse video e ad articoli originali al 100%.
Ed è proprio per questo che quel "miserabile" blog ieri ha toccato 12.000 visitatori.
12.000 visitatori che aprendo la pagina trovano LO STESSO contenuto di quanto scritto sul forum.
E' un comportamento eticamente scorretto, è come imbrattare una città di fogli di pubblicità, totalmente INUTILI.
Si seguono i tuoi link perché la gente pensa di trovare i video delle canzoni o degli interventi e invece non trova una beneamata mazza.
Invece di dare una seconda versione molto discutibile aggrappandoti al generale senso di un link in internet avresti fatto meglio a percepire il malessere esposto da 3 utenti (o forse anche più di tre).
Ma evidentemente non te ne frega nulla, perché per te contano i click RUBATI ingannando i lettori del forum.
che esagerazione.
Io invece sono daccordo con i toni. E' veramente triste che reietti e mummie vadano a ragnare il tempo tv ad una RAGAZZA, anzi ad un TALENTO GIOVANE che è giusto che abbia il suo spazio che gli altri hanno già ampiamente avuto da 20-30 anni a questa parte.
Vedo Pupo in TV e mi rendo conto che è stato sin troppo fortunato
Vedo Cutugno in TV e penso che l'ho visto sin troppo
E la compensazione non compensa nulla. La ragazzina doveva esibirsi e non ha potuto farlo.
Non doveva essere lei a sacrificarsi.
sampei.nihira
19-02-2010, 10:33
[QUOTE=aeterna;30943615]
Io invece sono daccordo con i toni. E' veramente triste che reietti e mummie vadano a ragnare il tempo tv ad una RAGAZZA, anzi ad un TALENTO GIOVANE che è giusto che abbia il suo spazio che gli altri hanno già ampiamente avuto da 20-30 anni a questa parte.
Vedo Pupo in TV e mi rendo conto che è stato sin troppo fortunato
Vedo Cutugno in TV e penso che l'ho visto sin troppo
E la compensazione non compensa nulla. La ragazzina doveva esibirsi e non ha potuto farlo.
Non doveva essere lei a sacrificarsi.
Si anche io la penso così.
Molte sue amiche/ci hanno aspettato con sacrificio la sua esibizione ed oggi dovevano andare a scuola.
Si era persino comprata 5 vestiti e non sapeva quale scegliere.
E solo a scrivere questo mi vengono le lacrime perchè non ho mai sopportato le ingiustizie.....
[QUOTE=aeterna;30943858]
Non intervengo per altri perchè non sono a conoscenza di cose che non sò.
Se vuoi ti posso dire io perchè ha cantato per il Papa c'è un motivo ben preciso :cry: ,visto che conosco bene questa ragazzina che andava in classe con mia figlia, ed è una cosa che non è venuta alla luce per non influenzare in alcun modo il suo naturale talento.
Naturalmente te lo scriverò solo in MP se vorrai pregandoti vivamente di NON divulgare la notizia in alcun modo.
Tutto ciò se vorrai naturalmente.:)
ti ringrazio ma preferisco di no, immagino sia una cosa privata che deve rimanere tale.
però visto che sei una persona gentile, ci tengo a ribadire che io sono avvelenata con sanremo per tanti motivi, ovviamente lei non c'entra nulla con tutto quello che ho detto, magari anche sbagliando.
12.000 visitatori che aprendo la pagina trovano LO STESSO contenuto di quanto scritto sul forum.
E' un comportamento eticamente scorretto, è come imbrattare una città di fogli di pubblicità, totalmente INUTILI.
Si seguono i tuoi link perché la gente pensa di trovare i video delle canzoni o degli interventi e invece non trova una beneamata mazza.
Invece di dare una seconda versione molto discutibile aggrappandoti al generale senso di un link in internet avresti fatto meglio a percepire il malessere esposto da 3 utenti (o forse anche più di tre).
Ma evidentemente non te ne frega nulla, perché per te contano i click RUBATI ingannando i lettori del forum.
ma ci stai pure a discutere?
che ne sai su quanti forum ha aperto thread su sanremo con gli stessi link allo stesso blog.
ma magari sono io che penso sempre male della gente...
sampei.nihira
19-02-2010, 12:01
[QUOTE=sampei.nihira;30944012]
ti ringrazio ma preferisco di no, immagino sia una cosa privata che deve rimanere tale.
però visto che sei una persona gentile, ci tengo a ribadire che io sono avvelenata con sanremo per tanti motivi, ovviamente lei non c'entra nulla con tutto quello che ho detto, magari anche sbagliando.
Non ti scusare sono io che ringrazio te che sei ugualmente una persona squisita e gentile.
Apprezzo veramente quanto hai scritto e sono veramente contento di non doverti inviare l'MP.
Buona giornata.:)
[QUOTE=aeterna;30945670]
Non ti scusare sono io che ringrazio te che sei ugualmente una persona squisita e gentile.
Apprezzo veramente quanto hai scritto e sono veramente contento di non doverti inviare l'MP.
Buona giornata.:)
eppure ero convinta di aver fatto la solita figura cinica e insensibile.
beh, grazie a te
BadMirror
19-02-2010, 12:16
Effettivamente MUSICA_MAESTRO, nonostante tu magari NON abbia interessi "dannosi" come può capitare in altre situazioni, il continuo ed estenuante rimando ad un blog esterno dopo un pò viene per forza di cose interpretato come spam e questo non va bene.
Il gesto saltuario è concesso ma questo forum e questa sezione non esistono per fare da continuo ponte di collegamento verso altri spazi web, di qualunque genere essi siano e a chiunque appartengano, anche senza scopo di lucro (pur facendoti notare tuttavia la presenza di banner pubblicitari).
Ti chiedo quindi cortesemente di evitare questo genere di link da ora in poi, visto che alimentano il malessere del resto dell'utenza e non sono utili alla discussione più di quello che già viene scritto su queste stesse pagine.
La SIGNATURE e il PROFILO sono gli spazi dove ti è concesso inserire collegamenti verso siti web di tuo interesse.
In caso contrario sarò ovviamente costretto prima a continuare con l'editing dei post e poi a procedere con altri proveddimenti di moderazione secondo me spiacevoli e molto facilmente evitabili.
Grazie
eppure ero convinta di aver fatto la solita figura cinica e insensibile.
beh, grazie a te
Ma non pensarlo nemmeno, qua di cinico e insensibile c'è solo una spiacevolissima situazione che nessun responsabile (dalla Clerici in su) s'è preso la briga di risolvere, perché evidentemente gli interessi dietro alla bambina non pagano come quelli dietro alle mummie. E poi si lamentano che San Remo non ha più gli ascolti di una volta. Il trio di caproni invece canta, viene ripescato, salta sempre sullo schermo in qualche maniera.
Già immagino la scena dietro le quinte...
"Scusaci cara, ma dovevamo recuperare Pupo e il Principe, poverino ..."
musica_maestro
19-02-2010, 14:48
Complimenti alla nostra amica: infatti Jessica Brando Dove non ci sono ore va in finale anche se non si è potuta esibire in diretta perché minorenne (dopo la mezzanotte come per Cenerentola è vietato!).
A questo punto, insieme a Nina Zilli L'uomo che amava le donne appare la favorita, secondo me, alla vittoria finale di SAnremo giovani 2010 (nuova generazione).
Stasera sapremo...e magari festeggiamo.
musica_maestro
19-02-2010, 14:49
Effettivamente MUSICA_MAESTRO, nonostante tu magari NON abbia interessi "dannosi" come può capitare in altre situazioni, il continuo ed estenuante rimando ad un blog esterno dopo un pò viene per forza di cose interpretato come spam e questo non va bene.
Il gesto saltuario è concesso ma questo forum e questa sezione non esistono per fare da continuo ponte di collegamento verso altri spazi web, di qualunque genere essi siano e a chiunque appartengano, anche senza scopo di lucro (pur facendoti notare tuttavia la presenza di banner pubblicitari).
Ti chiedo quindi cortesemente di evitare questo genere di link da ora in poi, visto che alimentano il malessere del resto dell'utenza e non sono utili alla discussione più di quello che già viene scritto su queste stesse pagine.
La SIGNATURE e il PROFILO sono gli spazi dove ti è concesso inserire collegamenti verso siti web di tuo interesse.
In caso contrario sarò ovviamente costretto prima a continuare con l'editing dei post e poi a procedere con altri proveddimenti di moderazione secondo me spiacevoli e molto facilmente evitabili.
Grazie
Obbedisco!
BadMirror
19-02-2010, 14:50
Obbedisco!
Grazie :cincin:
musica_maestro
19-02-2010, 14:51
Grazie :cincin:
Infinite grazie per lo spazio concessomi
Devo molto a questo forum e lo frequento da oltre un anno.
BadMirror
19-02-2010, 15:00
Infinite grazie per lo spazio concessomi
Devo molto a questo forum e lo frequento da oltre un anno.
Figurati, proprio perchè non sei certo un utente nuovo e ti ho visto rispondere anche ad altre discussioni ho dato per scontato che il tuo non fosse solo spam. ;)
musica_maestro
19-02-2010, 15:02
No, in genere frequento la sezione webmaster, hosting e musica ma ho voluto sperimentare l'avventura di un blog su Sanremo.
D'ora in poi partecipo alla discussione su Sanremo 2010 senza inserire nussun altro link.
Grazie per la pazienza a tutti!
Ma non pensarlo nemmeno, qua di cinico e insensibile c'è solo una spiacevolissima situazione che nessun responsabile (dalla Clerici in su) s'è preso la briga di risolvere, perché evidentemente gli interessi dietro alla bambina non pagano come quelli dietro alle mummie. E poi si lamentano che San Remo non ha più gli ascolti di una volta. Il trio di caproni invece canta, viene ripescato, salta sempre sullo schermo in qualche maniera.
Già immagino la scena dietro le quinte...
"Scusaci cara, ma dovevamo recuperare Pupo e il Principe, poverino ..."
grazie anche a te.
a mio avviso l'errore sta a monte. hanno subito fatto vedere i big e dato il via al televoto, giustamente. per poi lasciare spazio alla serata celebrativa.
mistero insondabile è il motivo per cui abbiano lasciato i giovani alla fine, quando potevano benissimo farli cantare a ruota dietro i big, e poi lasciare spazio a tutto il resto.
sampei.nihira
19-02-2010, 16:54
Inserisco una notizia AGI pubblicata poco fà.
Questa sera il sorteggio :rolleyes: :rolleyes: (va beh crediamolo và) ha favorito l'esibizione di Jessica Brando che canterà per prima nella sezione Nuove Generazioni.
Ecco l'ordine di esibizione:
Jessica Brando
Tony Maiello
Luca Marino
Nina Zilli
Sembra che, se Jessica dovesse vincere, NON potrà ugualmente essere presente sul palco a cantare nuovamente e ricevere l'applauso del pubblico perchè il verdetto si saprà solo dopo la mezzanotte.
Qualche "capoccione" ha dichiarato che occorrerebbe un permesso del Ministero del Lavoro.
Metto un link (mi scuserete se volete lo elimino) con le scuse di Mazzi e della Clerici:
http://www.apcom.net/newscultura/20100219_124502_3ea1e9b_83042.html
Sembra che non sia stata avvisata fino alla fine che non avrebbe cantato live !!
In caso di vittoria quindi Jessica ritirerà il premio nella serata finale di domani.
Con questo fino a domani concludo i miei interventi in questo 3D.
Mi scuso se sono stato prolisso,e spesso noioso quasi certamente !!!
In bocca al lupo.
Ho fatto una full immersion di giovani promesse ... così a primo colpo Tony Maiello è quella che mi dice qualcosa in più ...
Stavo ripensando all'edizione del 1981 ... "Per Elisa", "Maledetta primavera", "Roma spogliata" e "Ancora" (che arrivò decima, pazzesco)... come sigla c'era "Gioco Jouer" e tra gli ospiti vennero i Dire Straits a suonare "Tunnel of Love" e "Romeo & Juliet" e Barry White...
Mi spiegate perchè permettono lo spot di Lippi per Pupo e il Savoiardo? :mbe:
Ducatino
19-02-2010, 22:02
chi è la (brava) batterista di Fabrizio Moro ?
Ducatino
19-02-2010, 23:44
che buffoni di.... !
non ho parole eliminato Moro! :mad:
redegaet
19-02-2010, 23:47
Fuori Moro e Ruggeri e passa Pupo col Savoia?:muro:
gigio2005
19-02-2010, 23:58
Fuori Moro e Ruggeri e passa Pupo col Savoia?:muro:
speriamo in un'estinzione di massa del popolo italiota :Puke:
Bellissima l'esibizione del Mengoni col quartetto d'archi.
Quello può cantare anche l'ambarabacicicocò e renderlo un successo.
Bravo davvero:)
No comment sul fatto che Pupo&Principe siano ancora dentro e fuori Ruggeri, per esempio.
che vergogna il passaggio del turno del trio savoia.
questa per me è la prova di quanto il televoto sia manipolabile.
ridicola la ruffianeria con l'italia del pallone. RIDICOLA.
ma questi possono cambiare il testo della canzone a piacimento?
schifo totale.
non ho parole eliminato Moro! :mad:
canzone con un testo troppo intelligente e una base culturale troppo solida per essere apprezzata dalla massa.
mi è davvero piaciuto l'accostamento ad harabe de palo
ho apprezzato la presenza di jennifer lopez, dopo madonna rimane una dei più grandi artisti del pop, così come quella di bob sinclar. insolita ma di qualità.
inutile la presenza dei tokyo hotel, il solito gruppo di cui tra qualche tempo nessuno potrebbe ancora sentire parlare. con quei soldi si poteva far venire qualche mostro sacro della musica, anche datato.
supersalam
20-02-2010, 10:16
Ma è uno schifo, è palesemente pilotato questo SanRemo.
Lo si sapeva da 2 settimane che doveva venire Lippi... e guarda caso ripescano il trio ciola.
BadMirror
20-02-2010, 11:27
canzone con un testo troppo intelligente e una base culturale troppo solida per essere apprezzata dalla massa.
L'ho appena letto più volte e onestamente direi che è un testo scritto esattamente prendendo le misure alla persona qualunque, medio-borghese italiana attuale, non basta se mette ogni tanto qualche parola presa direttamente dall'attualità economica o politica, che ha esattamente lo scopo di farti pensare che abbia intelligentemente mischiato la forma sanremese con la sostanza, mentre "scritto tra le righe" c'è ben poco di interessante.
E' un testo pop che finge di non essere politically correct ma è misurato col centrimetro per la manifestazione in cui è inserito. Mi spiace ma io dietro a questo testo non ci vedo affatto un "will hunting genio ribelle"...ma proprio no...
Gente come Moro e altri, sotto contratto con le major da dieci anni (beati loro), arrivano a Sanremo col pensiero di dire qualcosa in più del solito "amore mio" ma inevitabilmente, lo fanno in modo scontato e banale.
In realtà parla di "manipolatori", ma i veri manipolatori sono tutti coloro che parlano senza dire niente, come fa questo testo, cercando di dire alla gente ciò che la gente insoddisfatta vuol sentirsi dire, né più né meno come il politico che strappa il voto sulla demagogia o il venditore porta a porta che ti convince che finora non hai vissuto bene senza ciò che vende.
Grazie Moro, in bocca al lupo per tutto, ma il tuo testo non mi insegna nulla, non mi dice nulla di nuovo e non mi fai riflettere, ma riempi l'etere di lamentele a costo zero, di certe cose preferisco parlare col mio migliore amico che fa l'operaio da 15 anni e nonostante questo c'ha sempre il sorriso sulla bocca e se vota il politico sbagliato resta davvero in mutande.
Che poi magari il testo per te o me, fuori contesto, voglia dire qualcosa...per me vale altrettanto poco, mi piace pensare che siamo io e te in quel momento che diamo valore a un testo banale con la nostra vita. Altro motivo per concentrarmi su ciò che penso io, non ciò che altri pensano che io avrei bisogno di dire.
Questa gente non sa un cavolo della nostra vita.
La famosa "massa" (sulla cui esistenza continuo a esprimere i miei seri dubbi visto che nessuno pare ne faccia parte) ha un grosso problema di autostima spesso e volentieri.
L'ho appena letto più volte e onestamente direi che è un testo scritto esattamente prendendo le misure alla persona qualunque, medio-borghese italiana attuale, non basta se mette ogni tanto qualche parola presa direttamente dall'attualità economica o politica, che ha esattamente lo scopo di farti pensare che abbia intelligentemente mischiato la forma sanremese con la sostanza, mentre "scritto tra le righe" c'è ben poco di interessante.
E' un testo pop che finge di non essere politically correct ma è misurato col centrimetro per la manifestazione in cui è inserito. Mi spiace ma io dietro a questo testo non ci vedo affatto un "will hunting genio ribelle"...ma proprio no...
Gente come Moro e altri, sotto contratto con le major da dieci anni (beati loro), arrivano a Sanremo col pensiero di dire qualcosa in più del solito "amore mio" ma inevitabilmente, lo fanno in modo scontato e banale.
In realtà parla di "manipolatori", ma i veri manipolatori sono tutti coloro che parlano senza dire niente, come fa questo testo, cercando di dire alla gente ciò che la gente insoddisfatta vuol sentirsi dire, né più né meno come il politico che strappa il voto sulla demagogia o il venditore porta a porta che ti convince che finora non hai vissuto bene senza ciò che vende.
Grazie Moro, in bocca al lupo per tutto, ma il tuo testo non mi insegna nulla, non mi dice nulla di nuovo e non mi fai riflettere, ma riempi l'etere di lamentele a costo zero, di certe cose preferisco parlare col mio migliore amico che fa l'operaio da 15 anni e nonostante questo c'ha sempre il sorriso sulla bocca e se vota il politico sbagliato resta davvero in mutande.
Che poi magari il testo per te o me, fuori contesto, voglia dire qualcosa...per me vale altrettanto poco, mi piace pensare che siamo io e te in quel momento che diamo valore a un testo banale con la nostra vita. Altro motivo per concentrarmi su ciò che penso io, non ciò che altri pensano che io avrei bisogno di dire.
Questa gente non sa un cavolo della nostra vita.
La famosa "massa" (sulla cui esistenza continuo a esprimere i miei seri dubbi visto che nessuno pare ne faccia parte) ha un grosso problema di autostima spesso e volentieri.
*
Preferisco a questo punto una canzonetta realmente pop. Messaggio semplice, orecchiabile quanto basta e stop. A voler fare i cantautori-impegnati-per-forza si rischia di pisciare fuori dal vaso.
Che poi è fin troppo palese che il suo personaggio è costruito, esattamente come tutti gli altri.
tomueits
20-02-2010, 12:05
ho apprezzato la presenza di jennifer lopez, dopo madonna rimane una dei più grandi artisti del pop, così come quella di bob sinclar. insolita ma di qualità.
inutile la presenza dei tokyo hotel, il solito gruppo di cui tra qualche tempo nessuno potrebbe ancora sentire parlare. con quei soldi si poteva far venire qualche mostro sacro della musica, anche datato.
come dici tu, magari invitassero mostri sacri anche se datati: è che se invitassero Joe Cocker, Eric Clapton, Steve Wonder o Peter Gabriel gli artisti di casa nostra farebbero delle belle figure di cacca...
Concordo al 200% con BADmirror. E' una canzone cotta di ovvietà che piace a chi si lamenta e soprattutto non dice nulla di nuovo.
S'era capito secondo me lo scarso impegno reale di Moro già dalla base reggae ... in cui c'ha frullato insieme una serie di lamentele raccolte qua e la da una classe sociale a cui lui sembra non appartenere.
Sono contento che sia andato fuori. Certo il trio fa ancor di più accapponare la pelle, un po' come Reitano che canta "Italia" andato avanti con lo stesso lecchinaggio.
Per colpa loro ne fa le spese Ruggeri, la sua canzone potrà anche non piacere ma ALMENO è coerente con il suo modo di fare musica e non è fatta male, anzi. Forse pur non essendo una mummia ha rotto un po' troppo le balle proponendosi in ogni dove e rivelando lati meno interessanti del suo esser rockettaro misterioso. Insomma, il suo ritorno alla musica sembra forse un "non so più dove parare" ... e poi è sempre la stessa solfa...
Sono contento per Maiello, era sicuramente il migliore. Il premio della critica invece non m'è piaciuto, sono perfin stufo di quel modo di cantare.
Sono contento per Maiello, era sicuramente il migliore. Il premio della critica invece non m'è piaciuto, sono perfin stufo di quel modo di cantare.
Si ma trovarsi a 20 anni a cantare come un cantante di 60 non lo trovo un gran successo, imho.
Per carità, è bravo e la canzone è bella... però... che tristezza.
supersalam
20-02-2010, 13:04
Cosa ne pensate della canzone di D'angelo e Nazionale? Dispiace che sia uscita così...
Si ma trovarsi a 20 anni a cantare come un cantante di 60 non lo trovo un gran successo, imho.
Per carità, è bravo e la canzone è bella... però... che tristezza.
Perché ti ricorda Peppino di Capri? :D:D
Bhé la scuola è quella napoletana ... non si scappa ...
Però secondo me è solo un po' grezzo, deve curare un po' la "sostanza" in quanto è proprio scarso sui bassi ...
L'altro pseudo battisti allora? Non è triste a 20anni presentarsi come uno saltato qua giusto dagli anni 60?
E la bimba di 15 anni? Dovrebbe sprizzare vitalità ed invece ho visto una prestazione smorta prefettamente coadiuvata da una canzone smorta ...
Cosa ne pensate della canzone di D'angelo e Nazionale? Dispiace che sia uscita così...
Con il trio dentro qualunque altra uscita è ingiustificata. A me il modo di cantare di Nino D'angelo non piace, "Senza giacca e cravatta" non era male, ma più di così basta.
Sempre Imho ci mancherebbe :D:D
Emanuele Filiberto è un'offesa alla musica.
Se fossi un cantante professionista mi offenderei a partecipare a questo sanremo.
Però secondo me è solo un po' grezzo, deve curare un po' la "sostanza" in quanto è proprio scarso sui bassi ...
Mi fa tristezza e punto. Non mi ricorda nessuno in particolare, ma probabilmente è ancora un po'immaturo. Il modo in cui si è messo a piagnucolare era abbastanza imbarazzante :asd:
L'altro pseudo battisti allora? Non è triste a 20anni presentarsi come uno saltato qua giusto dagli anni 60?
A chi ti riferisci?:stordita:
E la bimba di 15 anni? Dovrebbe sprizzare vitalità ed invece ho visto una prestazione smorta prefettamente coadiuvata da una canzone smorta ...
Per il momento ha una voce giusta per programmi come "Ti lascio una canzone" o robe così.... Oltretutto la canzone è abbastanza inutile.
Votate, mi raccomando:
http://www.youtube.com/watch?v=uXIgiX6Dju8
L'ho appena letto più volte ..
guarda io con quella frase non mi riferivo tanto al testo in sè, ma più al background tematico e musicale, ossia reggae/ska, pieno di valori e cultura.
sul testo sono pure d'accordo, ma ragiono contestualizzando con quello che mediamente passa sanremo, e che quindi dona valore aggiunto a chi si presenta con una canzone che per essere compresa ameno due neuroni in croce devi accenderli, a differenza delle canzoni di malika, noemi, ... molto più apprezzate ma che alla fine lasciano il tempo che trovano.
sotto questi punti di vista la canzone di nino d'angelo era molto molto valida, magari con i sottotitoli avrebbe ricevuto più consensi.
sampei.nihira
20-02-2010, 14:21
Per la prestazione è vero hai ragione.:)
Tieni presente però che nella giornata di ieri ha dovuto fare circa 60 dico 60 interviste,ha dormito circa 1 ora in tutto il giorno disturbata continuamente dai giornalisti.......ed ieri sera visto che non è andata in onda la sera precedente era la sua prima apparizione dal vivo per il motivo che sappiamo tutti.
Ha 15 anni......tu a 15 anni quante ore di sonno dovevi fare per essere frizzante ?
Senza la fatica di un Festival non dimentichiamolo, ma questo non è importante ovviamente perchè quello è il mestiere che ha scelto
Non mi pronuncio sulla canzone ognuno ha i suoi gusti.:)
Ducatino
20-02-2010, 14:28
Quoto
quando ho visto che hanno presentato questi clown ho da subito tolto l'audio alla tv e poi cambiato canale
sampei.nihira
20-02-2010, 14:34
Ecco la classifica dei pezzi più scaricati:
http://www.cinetivu.com/programmi-tv/programmi-musicali/sanremo-2010-classifica-itunes-artisti-e-nuova-generazione/
Antoine27
20-02-2010, 17:05
dò la mia classifica
noemi
scanu ( il televoto farà miracoli)
grandi
:O
cmq c'è da dire che il grande pregio di questa edizione sia la qualità delle canzoni, che magari richiedono più di un ascolto per essere apprezzate.
ci ritroviamo alla fine senza un'idea certa non solo di chi possa vincere, ma anche salire sul podio.
considerando la variabile televoto (sia taroccato che non), scorro la lista degli artisti e vedo solo Arisa e Irene Fornaciari non in grado di salire nelle prime tre.
Sanremo, spaghetti, pizza e mandolino...
girando per internet mi è parso di capire che sarà guerra vera al televoto.
i provenienti dai talent show potrebbero fare la parte del leone, su tutti mengoni e scanu.
certo che se dopo marcocarta vincesse scanu, sarebbe da rivedere la partecipazione automatica degli amici di filippi al festival. si portano dietro un ampio pubblico televisivo agguerrito, che li voterebbe pure se cantassero il segnale orario rai.
supersalam
20-02-2010, 18:39
Ma a quelli del festival sta bene così, per loro l'importante è guadagnare dal televoto.
Marco Carta se ci pensate è veramente un cesso di cantante.
Che schifo....
"Il trio del principe sale nelle quotazioni nonostante i fischi. E monta la polemica"
http://www.corriere.it/spettacoli/speciali/2010/sanremo/notizie/emanuele-filiberto-sondaggi_7ceaff2c-1e3b-11df-8de6-00144f02aabe.shtml
mi sta venendo quasi una voglia sadica di televotare per Pupo e il principe ...
majin mixxi
20-02-2010, 19:50
http://www.youtube.com/watch?v=gVn7EaiFih0&feature=topvideos
majin mixxi
20-02-2010, 19:53
come dici tu, magari invitassero mostri sacri anche se datati: è che se invitassero Joe Cocker, Eric Clapton, Steve Wonder o Peter Gabriel gli artisti di casa nostra farebbero delle belle figure di cacca...
ricordo anni in cui ci furono ospiti Peter Gabriel,i Van Halen e in collegamento diretto i Kiss :)
Bhè tributo doveroso al King :cool: :D nulla di che ma pensavo peggio.
Ci sarebbe voluta una standing ovation ma Michael Jackson è troppo distante dalla media di quella platea,
vedi ieri sera Jennifer Lopez, il pubblico era morto :asd:
Tornando al Festival buoni Marco Mengoni, Marika.... qualcuno ha detto geniale Cristicchi, mi sembra un pò troppo cmq non male.
più ascolto povia più mi commuovo... splendido il finale della canzone con le due musiciste che si affrontano, stupenda metafora del feroce dibattito che si è consumato attorno a quella bambina... ora finalmente libera
più ascolto povia più mi commuovo... splendido il finale della canzone con le due musiciste che si affrontano, stupenda metafora del feroce dibattito che si è consumato attorno a quella bambina... ora finalmente libera
La canzone è carina, abbastanza standard secondo il suo stile.
Ma lui mi sta troppo sulle balle:stordita:
Vabbè una volta vabbè due, ma basta con ste canzoni di finta "denuncia" che servono solo a vendere di più.
La situazione è sfuggita di mano alla Clerici :asd:
E' diventata una serata da taverna di provincia :asd:
Ciao
secondo me adesso metà del pubblico se ne va e l'orchestra si rifiuta di suonare :asd::asd:
certo che se fossi uno dei 3 finalisti mi vergognerei non poco ad entrare ul palco... oltretutto 2 dei 3 finalisti sono stati eliminati la prima sera :sbonk::sbonk:
Il programmatore
20-02-2010, 22:36
secondo me vincono filiberto, pupo e canonici..
Spectrum7glr
20-02-2010, 22:37
Fantastico: adesso vince Pupo col principe! :asd:
Mai vista una scena così a Sanremo :rotfl:
L'orchestra che butta gli spartiti ma LOL :rotfl:
lunaticgate
20-02-2010, 22:38
Ma dai a parte Mengoni hanno eliminato il meglio fra lo schifo che c'era! :D
Ma chi cacchio è sto Scanu?? :confused:
Vabbè il peggior festival di sempre, e pensare che qualcosina di buono c'era.......... :rolleyes:
whistler
20-02-2010, 22:39
felicissimo dell eliminazione dell avvoltoio POVIA.
soddisfatto.
per il resto , è la conferma che il televoto va abolito.
avranno votato bimbiminkia e iperpattriottici.
scandaloso se vincono i 3 cadaveri una degna chiusura a un festival DECOTTO
Ma toglietelo sto televoto di mezzo, una volta e per sempre! Basta con sti 15enni al voto :rolleyes:
Nella Mafia c'e' + meritocrazia che nel Festival di Sanremo di quest'anno...Quel f..... stonato di Filiberto di Savoia nei primi 3...
Assurdo!
A questo punto forza Mengoni...
Non potrei accettare un altro vincitore proveniente da Amici :rolleyes:
Spectrum7glr
20-02-2010, 22:41
binbiminkia sì...più che iperpatriottici io invece parlerei di persone anziane.
Ragazzi,non ho mai partecipato alla sezione piazzetta,ma non posso esimermi dal verghognarmi di questo festival...secondo me...pilotato!
Arkhan74
20-02-2010, 22:43
felicissimo dell eliminazione dell avvoltoio POVIA.
soddisfatto.
per il resto , è la conferma che il televoto va abolito.
scandaloso se vincono i 3 cadaveri una degna chiusura a un festival DECOTTO
Ma toglietelo sto televoto di mezzo, una volta e per sempre! Basta con sti 15enni al voto :rolleyes:
Ma quali 15enni e bimbominkia...
Questi i voti se li comprano ai call center!!
A questo punto forza Mengoni...
Non potrei accettare un altro vincitore proveniente da Amici :rolleyes:
X factor o no, è bravo e merita di vincere lui, tra i tre. :)
lunaticgate
20-02-2010, 22:44
Ed io che mi "illudevo" in una finale tra Mengoni, Noemi e Malika! :rolleyes:
whistler
binbiminkia sì...più che iperpatriottici io invece parlerei di persone anziane.
il testo fa cagare , il tenore no comment , pupo :confused: che cazzo hanno votato gli anziani?
ripeto la mia felicità nell eliminazione di quell avvoltoio iena di povia con croce gigante al collo pronto a speculare sulla morte delle persone per farsi ospitare e parlare della sua inutile musica.
fa cagare.
Spectrum7glr
Ragazzi,non ho mai partecipato alla sezione piazzetta,ma non posso esimermi dal verghognarmi di questo festival...secondo me...pilotato!
niente magheggi secondo me...è la triste realtà: il festival lo guardano 15enni (per via di AMICI, Xfactor & Co) e persone anziane (che passano la giornata davanti alla TV e guardacaso Pupo ed Emanuele Filiberto hanno goduto di molta esposizione nell'anno appena passato)...e appunto votano loro.
SweetHawk
Che finale del ca220. E pensare che era il primo sanremo che mi era quasi piaciuto. :muro:
A sto punto che vinca quella specie di inno di Sforza Itaglia. :O
quindi in finale vanno:
un noto presentatore televiso + ex vincitore di ballando tra le stelle (tramite televoto)
vincitore di x factor (tramite televoto)
vincitore di amici (indovinate un po'... tramite televoto)
:sbonk:
finalmente qualcuno si è ricordato di Mike Bongiorno che, volenti o nolenti, per il festival ha rappresentato tanto :)
lunaticgate
20-02-2010, 22:47
Ah ecco ora capisco, Scanu è uno di Amici e quest'anno guarda caso c'è Maurizio Costanzo! :rolleyes:
Sarebbe andato bene qualsiasi cosa tra i finalisti tranne una cosa, il trio degli sfigati! Spero che il pubblico fischi per tutta la durata della loro canzone! :O
QUanto è invecchiato Costanzo ...
@less@ndro
io e' la prima volta che lo guardo, mamma mia che schifo che fanno certi. comunuque la clerici e' troppo lecchina, ieri l'ha leccata alla gnoccona piu' che suo marito da quando sono sposati. :asd:
comunque il migliore che sia salito sulalco dell'ariston quest'anno e' dj jad mentre l'anno scorso benigni. :O
whistler
quindi in finale vanno:
un noto presentatore televiso + ex vincitore di ballando tra le stelle (tramite televoto)
in pratica un cantante come si deve non c è!
ci sarà anche lo zampino di succhiasangue discografici.
http://www.youtube.com/watch?v=Ug2vfcn0IJs&feature=related
Dream_River
20-02-2010, 22:48
Una finale indegna...
L'omicidio in diretta del buongusto :doh:
Francamente preferivo prima, quando forse il Festival era pilotato da major discografiche, ma dove emergeva sempre una canzone di qualità... :rolleyes: Adesso sto televoto...
A me piaceva la canzone di Cristicchi che fotografa benissimo la situazione italiana
20-02-2010, 22:50
Comunque dovrebbero trovare una soluzione a questa storia del televoto.
Immagino già le migliaia di euro che hanno investito Filiberto Pupo e quell'altro nell'affitto di centralini.
Mi sto ancora chiedendo chiccazzo ha avuto il coraggio di spendere 75 centesimi per votare il principe. Non riesco proprio a capacitarmi. Sarà demenza senile. :boh:
quindi in finale vanno:
come godo stasera... :rotfl:
cioè parliamo di un Festival, ci vuole una giuria e basta, abbattiamo sto televoto che non se ne può più.
Spectrum7glr
20-02-2010, 22:51
Sarebbe andato bene qualsiasi cosa tra i finalisti tranne una cosa, il trio degli sfigati! Spero che il pubblico fischi per tutta la durata della loro canzone! :O
bah, non sono d'accordo. Non perchè la canzone non faccia defecare (è pura immondizia a parer mio) ma perchè mi sembra triste prendersela con delle persone in sè incolpevoli.
Mi sto ancora chiedendo chiccazzo ha avuto il coraggio di spendere 75 centesimi per votare il principe. Non riesco proprio a capacitarmi. Sarà demenza senile. :boh:
le stesse persone che lo hanno votato quando era a ballando tra le stelle (e che probabilmente lo hanno anche votato quando si è presentato alle elezioni) ? :stordita:
Spectrum7glr
20-02-2010, 22:53
(e che probabilmente lo hanno anche votato quando si è presentato alle elezioni) ? :stordita:
a giudicare dai risultati ottenuti direi che il voto di ballando con le stelle si è disperso...avesse avuto un risultato simile adesso sarebbe PdC
Hell-VoyAgeR
20-02-2010, 22:54
qua stiamo ridendo istericamente da una mezz'ora...
sicuramente meglio un festival delle major che con il televoto...
@less@ndro
20-02-2010, 22:54
il televoto e' il voto del popolo. :O
Che dire il festival della Clerici, è stato l'unico che ho visto con piacere, condotto in maniera impeccabile con una bella impronta giovanile, purtroppo il televoto ha rovinato un po' di cose, non è colpa dell'organizzazione ma degli inquinamenti dei voti fatti tramite call center.
Tutto cio' non mi delude piu' di tanto
Ieri ed oggi ho viaggiato parecchio in auto, le radio trasmettevano nell'ordine
Canzone della Fornaciari
Malika
Noemi
Mengoni
E già così è un altra cosa, il premio di S remo in se per se non da un vero lustro, qualche volta i meritevoli l'hanno preso , molte altre no, pero' alla fine il mercato li premia sempre.
Hell-VoyAgeR
20-02-2010, 22:56
...siamo sicuri? perche' io non spendo neanche un centesimo per televotarli... dovrebbero essere LORO a pagare me per fare da giuria... (il "me" e' generico)
marklevi
20-02-2010, 22:57
quindi in finale vanno:
mi hanno ripreso su faccialibro perchè lo Scanu non ha vinto Amici... :doh: :D
Che bello, pensate all'estero ... Berlusconi miglior politico e Filiberto miglior cantante. Fiero di essere italiano :O
redegaet
E non esprimo commenti politici che vorrei fare.:D
le stesse persone che lo hanno votato quando era a ballando tra le stelle (e che probabilmente lo hanno anche votato quando si è presentato alle elezioni) ? :stordita:
Alle elezioni per fortuna aveva preso un paio di voti o poco più :asd:
Meglio se si sfogano col televoto a ballando con le stelle invece che alle urne :asd:
Comunque dovrebbero trovare una soluzione a questa storia del televoto.
Immagino già le migliaia di euro che hanno investito Filiberto Pupo e quell'altro nell'affitto di centralini.
E' andata sicuramente così ...
e, tra l'altro con le scommesse e le quotazioni che vedevano il trio sfavorito, avranno anche scommesso e guadagnato con questo sistema :rolleyes: ...
Che bello, pensate all'estero ... Berlusconi miglior politico e Filiberto miglior cantante. Fiero di essere italiano :O
:rotfl: siamo in eurovisione con Sanremo eh :help:
ah boh... mai visto amici (in compenso lo segue assiduamente fin dalla prima edizione mia sorella) o x factor (per fortuna ero in Cina :asd::asd: ) ma mi embrava di aver capito che uno aveva vinto amici ed uno xfactor :confused:
E' andata sicuramente così ...
e, tra l'altro con le scommesse e le quotazioni che vedevano il trio sfavorito, avranno anche scommesso e guadagnato con questo sistema :rolleyes: ...
Intelligente come pensata :fagiano:
Mettiamo che hanno speso 50 mila eur di call center, mettiamo che hanno scommesso altri 50000 per la vittoria o secondo terzo posto ...(qui ci potrebbe essere lo zampino di pupo come giocatore)
vicono e ci guadagnano azz!! :sofico:
Piccolo giochino: se non vincesse Mengoni, chi preferireste tra gli altri due?
Io credo Pupo & Co :rolleyes: Ed è tutto dire
Ci mancava giusto il siparietto politico Bersani-Scajola. Non possono fare a meno del format "porta a porta" in ogni situazione...
Intelligente come pensata :fagiano:
Mettiamo che hanno speso 50 mila eur di call center...
secondo me le cifre in gioco sono più alte :fagiano:
50k € sono circa 50/60k voti il voto costa 0,75€ ma chi ti vende il servizio dovrà pur guadagnarci qualcosa)
20-02-2010, 23:06
Oddio ...... sinceramente preferisco Scanu. Per quanto sia odioso ha almeno una bella voce. D'altro canto sarebbe molto, molto pericoloso il fatto che per il secondo anno consecutivo uno di Amici vinca San Remo.
Come ho detto prima è proprio il sistema del televoto sbagliato. O meglio, l'uso che se ne fà. Perchè in fin dei conti è anche giusto che vinca la canzone che più piace agli italiani. Il problema nasce quando la gente si compra i voti oppure ha alle spalle un'orda di biNbiminKia che li vota.
Mi sa che sto festival sta diventando "Sanremo di Maria de Filippi":rolleyes: Vedrete che il prossimo sanremo lo vincerà un ragazzo di amici di quest'anno, che vergogna! rimpiango i tempi di Baudo:O
Quell'altro anche se non ho idea di chi sia. Va benissimo comunque, piuttosto che il trio.
lunaticgate
20-02-2010, 23:08
Beh mi sono caduti i coglioni sentendo il pubblico di Sanremo che fischia Bersani e non lo fa parlare mentre applaude Scajola! :muro:
Questa uscita finale di Costanzo è la ciliegina sulla torta. Un finale pessimo per Sanremo sia dal punto di vista canoro ( e quì non era difficile pronosticarlo ) che di spettacolo.
Rimango dell'idea che il punto più alto di Sanremo si è avuto con il numero della Dita Von Teese!!
gli unici magheggi credo siano quelli del principe.
ho girato un pò di forum in questi giorni e ho visto i fans di scanu organizzarsi per un voto di massa, ci può stare. mengoni non si discute, merita di essere li a prescindere da tutto.
questo meccanismo va abolito. punto.
Beh mi sono caduti i coglioni sentendo il pubblico di Sanremo che fischia Bersani e non lo fa parlare mentre applaude Scajola! :muro:
Purtroppo è un segnale molto molto triste... :cry:
il pubblico dell'ammmore :sofico:
Ci mancava giusto il siparietto politico Bersani-Scajola. Non possono fare a meno del format "porta a porta" in ogni situazione...
Tra l'altro Costanzo con il siparietto ha violato la legge sulla par condicio ...
redegaet
20-02-2010, 23:11
Questo sanremo pessimo sotto tutti i punti di vista, uno spettacolo misero.
Tra l'altro Costanzo con il siparietto ha violato la legge sulla par condicio ...
Ma poi a che pro???
Per far capire che anche a Sanremo hanno scoperto la crisi??
Veramente, non ho parole.
No comment sul pubblico pecorone
CoreDump
20-02-2010, 23:13
Idem, anche perche non mi pareva che bersani volesse fare uno spot elettorale del pd, ma evidentemente qualche "democratico"
paladino delle libertà a preferito mettere le mani avanti :asd:, cmq tornando alla musica cè qualcosa che nn mi quadra, se si vedono
le classifiche delle canzoni piu scaricate ( itunes ) c'era tanta gente che doveva stare davanti al trio mondezza ripescato, mah... :rolleyes:
redegaet
20-02-2010, 23:15
Ma poi a che pro???
Per far capire che anche a Sanremo hanno scoperto la crisi??
Veramente, non ho parole.
No comment sul pubblico pecorone
Sì poi immagino quanto l'abbiano scoperta i papponi presenti tra il pubblico, che anzi se ne approfittano per mietere i diritti dei lavoratori e guadagnare sempre più.:muro:
Mi sa che sto festival sta diventando "Sanremo di Maria de Filippi":rolleyes: Vedrete che il prossimo sanremo lo vincerà un ragazzo di amici di quest'anno, che vergogna! rimpiango i tempi di Baudo:O
Non sono daccordo in nn me la prendo con l'organizzazione, non centra nulla, faccio un plauso invece ad una conduzione semplice e bella. Pippo baudo? ti ricordo che ad una edizione vecchia guidatata da lui striscia la notizia annunzio con anticipo di 3h la vincita di Ron.
le classifiche delle canzoni piu scaricate ( itunes ) c'era tanta gente che doveva stare davanti al trio mondezza ripescato, mah... :rolleyes:
eh ma dopo aver speso i soldi per votarli non hanno mica 99 centesimi per comprare una canzone :O
Non sono daccordo in nn me la prendo con l'organizzazione, non centra nulla, faccio un plauso invece ad una conduzione semplice e bella. Pippo baudo? ti ricordo che ad una edizione vecchia guidatata da lui striscia la notizia annunzio con anticipo di 3h la vincita di Ron.
deve essere stato l'anno in cui dovevano vincere gli elio e le storie tese ma baudo si oppose (televoto ad orologeria) :O :O
eh ma dopo aver speso i soldi per votarli non hanno mica 99 centesimi per comprare una canzone :O
:D :asd:
Comunque la canzone di Scanu non è male, spero vinca lui. Il trio tenore-Pupo-Principe beh... mi astengo dai commenti :asd:
Ciao
dal ghigno di ghinazzi :asd::asd: direi che è già sicuro di aver vinto.
certo che ci vuole una bella faccia di bronzo per entrare sorridendo dopo tutto quello che è successo :sbonk:
redegaet
20-02-2010, 23:21
Ma lo sapete che ascoltandola più volte, alla fin fin non è neanche male la canzone del savoia?:asd:
La meno peggio e' quella di Minghioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.