PDA

View Full Version : Iphone non da segni di vita dopo caduta e schermo bianco. possibile ripristino?


Cenzine
12-02-2010, 10:53
Ciao a tutti,

ieri sera purtroppo mi cade iphone dalla tasca tanto è che salta il cassettino della sim, reinserito l iphone prende il segnale normalmente ma appena appoggiato sulla scrivania lo schermo diventa bianco perenne e non da segni di vita. Premo home+tasto per spegnerlo e il telefono si spegne del tutto, ma non si riavvia piu'. Niente di niente, telefono morto.

Mi metto su internet e scopro la DFU (modalità di ripristino). Dato che la recovery (home+spegni) non funziona, mi metto su itunes e col telefono collegato provo a premere home + spegnimento poi lascio spegnimento ed entra (così pare) in recovery. Vado per reinizializzare il telefono ma subito dopo aver scaricato il software errore 1600. Faccio alcune ricerche sull errore 1600 ma niente, nessun metodo sembra funzionare.

Dato che avevo usato Itunes 9 su iMac provo itunes 9 dal notebook con windows 7. Stesso risultato, provo a fare un RIPRISTINO da itunes, ma mi compare sempre la schermata di errore 1600 o errore 1610.

Le ho provate di tutte e sto leggendo sui vari blog che cmq dovrebbe accendersi lo schermo e mettersi in modalità "cavo+itunes" e stare SPENTO TOTALMENTE solo qunado effetitvamente va in modalità DFU.

Ci sono troppe cose anomale. Il mio iPhone pure se con le combinazioni giuste di tasti viene riconosciuto da itunes per essere formattato, è morto?

ho un 16g 3G fuori garanzia, non vorrei doverlo usare come fermacarte.


Ciao e grazie per l'aiuto

markk0
12-02-2010, 15:49
da quanto esponi mi pare probabile che lo schermo sia morto (o che stia poco bene...).

in quel caso, senza l'intervento dell'assistenza temo che, si, il tuo terminale si sia tramutato in un costoso fermacarte, putroppo.

erikka69
12-02-2010, 16:26
ti consiglio di seguire le guide di ifixit......

Se è fuori garanzia poi aprire l'iphone svitando le due vitine e seguendo le guide togliere i gruppo touch/display, senza tirare molto perchè ci sono 3 flat che collegano il display al scheda madre.

Controlla solo che tutti i flat siano incastrati bene (a mè se ne era allentato 1).

Devi essere certo però che l'iphone sia SPENTO, da itunes non lo devi vedere, perchè se è acceso potresti fare dei corti.

in bocca al lupo

Cenzine
12-02-2010, 21:21
in effetti lo schermo sembra morto . ma come mai all improvviso dopo buoni 2-3 minuti dalla caduta?

e soprattutto l iphone è riconosciuto da itunes se cerco di mandarlo in DFU, ma on riesce a ripristinarsi per PERENNE errore 1601 o 1600.

l'unica è l assistenza apple?
ho sentito che con 211 euro mi mandano il corriere a prendersi il mio telefono e me ne mandano uno nuovo in sostituzione

erikka69
12-02-2010, 21:28
in effetti lo schermo sembra morto . ma come mai all improvviso dopo buoni 2-3 minuti dalla caduta?

e soprattutto l iphone è riconosciuto da itunes se cerco di mandarlo in DFU, ma on riesce a ripristinarsi per PERENNE errore 1601 o 1600.

l'unica è l assistenza apple?
ho sentito che con 211 euro mi mandano il corriere a prendersi il mio telefono e me ne mandano uno nuovo in sostituzione
sì credo che sia così, te ne mandano uno rigenerato, controllalo bene, perchè ho sentito dire che i rigenerati a volte non sono perfetti.

Io un tentativo di smontarlo lo farei

http://www.ifixit.com/Guide/Repair/Installing-iPhone-3GS-Display/1542/1

se l'iphone và senza display, nel senso che riesci a fare un ripristino, poi ordinare il pezzo, credo che ti costi molto meno......oppure ci sono banner pubblicitari x la riparazione di iphone

questa è la guida sotto trovi i flat.....provaci, non ti costa nulla...

Cenzine
12-02-2010, 21:36
grazie mille ma la realtà è che non sono molto pratico nello smontare / smanettare a livello hardware quindi non vorrei fare solo peggio.

mi sa che dovro' affidarmi alla sostituzione, c'è un link apposito oppure devo procedere tramite sito apple /supporto/spiegazione problema e mi faranno procedere loro?

ps: se mi recassi presso un apple store la sostituz sarebbe immediata?

erikka69
12-02-2010, 21:41
so che negli apple store se hanno da sostituirtelo lo fanno al volo ma non sò se vale solo per quelli in garanzia o per tutti.

Telefona al numero del'assistenza apple se hai dei dubbi.

Cenzine
12-02-2010, 21:55
vi terrò aggiornati..

a presto :(