Entra

View Full Version : Geox, la scarpa che respira.....acqua.

svarionman
10-02-2010, 14:01
Allora, ho acquistato un paio di scarponcini Geox poco più di un mese fa.....i primi giorni, ogni tanto capitava di avere i piedi umidi ma imputavo la cosa al fatto che capitasse di camminare su 10 cm di neve o mentre pioveva, quindi che l'acqua entrasse dall'alto della scarpa o dalle cuciture sui lati....non è comunque sinonimo di grande qualità, ma vabbè. Ora sembra che basti camminare su terreno o asfalto bagnato per far si che i fantastici forellini sulla suola aspirino tutta l'umidità che c'è per terra, visto che mi ritrovo la pianta dei piedi bagnata. Dovrei controllare indietro mentre cammino per vedere se lascio le impronte asciutte nelle pozzanghere.
Non credo di aver più lo scontrino però ho la confezione delle scarpe e, avendo pagato con bancomat, il pagamento al negozio dovrebbe risultare dall'estratto conto.
Secondo voi riesco a farmele rimborsare? Avete anche voi esperienze umide con le suddette calzature?

alphacygni
10-02-2010, 14:06
il vero problema delle Geox e' quando ci pesti una merda, altro che acqua :O

SaggioFedeMantova
10-02-2010, 14:09
ricordo solo che a striscia la notizia le veline pubblicizzavano le scarpe dicendo che la molecola dell'aria è piu piccola di quella dell'acqua e sostenendo che quella dell'acqua fosse troppo grossa per passare in tali fori, mentre quella dell'aria fosse sufficientemente piccola.

Non è la prima volta che sento questo tipo di lamentela, anche se a dire la verità è un po di tempo che non ne sentivo parlare..

Che dire, prova ad andare in negozio a lamentarti, questo sicuramente si, discutine civilmente senza arrabbiarti e chiedendo spiegazioni, di solito con le buone manierere, se si possono ottenere risultati, ci si arriva.

SaggioFedeMantova
10-02-2010, 14:10

perche problema? porta fortuna!

brown
10-02-2010, 14:10
mai avuto problemi con le geox ne su neve ne su acqua

gefri
10-02-2010, 14:11

diomio! :rotfl: :rotfl:

svarionman
10-02-2010, 14:14
ricordo solo che a striscia la notizia le veline pubblicizzavano le scarpe dicendo che la molecola dell'aria è piu piccola di quella dell'acqua e sostenendo che quella dell'acqua fosse troppo grossa per passare in tali fori, mentre quella dell'aria fosse sufficientemente piccola.

Non è la prima volta che sento questo tipo di lamentela, anche se a dire la verità è un po di tempo che non ne sentivo parlare..

Che dire, prova ad andare in negozio a lamentarti, questo sicuramente si, discutine civilmente senza arrabbiarti e chiedendo spiegazioni, di solito con le buone manierere, se si possono ottenere risultati, ci si arriva.

Infatti sto leggendo anch'io molte esperienze simili in rete......e dire che ne avevo già prese un paio estive e sul bagnato erano inutilizzabili, ma erano quasi tutte di retina o almeno davo la colpa a quello per il fatto che entrasse acqua, ma queste sono in pelle.
Poi vabbè, ci sta anche che "hai comprato le scarpe con la suola bucata, 'azzo ti aspettavi?" :O

shark996
10-02-2010, 14:20
Ho lo stesso problema con delle Geox estive, quando piove non le posso usare. Entra l'acqua dalla suola.

alphacygni
10-02-2010, 14:28
perche problema? porta fortuna!

gia', poi quella trafilata in gomma ti da' pure un ulteriore boost :O

mailand
10-02-2010, 14:31
ho sentito diverse persone lamentarsi per questo problema... personalmente ho avuto un paio di geox ma non ho avuto questo problema. non le compro più perchè non mi garba la calzata, ma la mia esperienza è tutto sommato positiva

Di@bo[_Nik
10-02-2010, 14:44
non so se sia il tuo problema, ma qui da me ad esempio è capitato un periodo che vendessero geox di una partita contraffatta, ovviamente a prezzo dell'originale!

wanblee
10-02-2010, 15:21
Prova ad informarti, ma a me risulta che la Geox preveda una garanzia sulle proprie scarpe che prevede appunto di poterle cambiare se succedono casi di questo tipo. Il loro problema è che un paio ogni ToT entra acqua e non riescono a risolvere il problema in maniere definitiva, quindi hanno trovato questa scappatoia e così sono tutti contenti.
Perlomeno, quando ho preso le mie mi hanno detto che se mi fosse successo potevo riportarle indietro che me le cambiavano al volo (ovviamente non puoi riportarle dopo un anno, ma in tempi ragionevoli).

svarionman
10-02-2010, 15:24
Prova ad informarti, ma a me risulta che la Geox preveda una garanzia sulle proprie scarpe che prevede appunto di poterle cambiare se succedono casi di questo tipo. Il loro problema è che un paio ogni ToT entra acqua e non riescono a risolvere il problema in maniere definitiva, quindi hanno trovato questa scappatoia e così sono tutti contenti.
Perlomeno, quando ho preso le mie mi hanno detto che se mi fosse successo potevo riportarle indietro che me le cambiavano al volo (ovviamente non puoi riportarle dopo un anno, ma in tempi ragionevoli).

Infatti, all'acquisto, sotto la suola c'era un'adesivo con scritto "waterproof guaranteed" o qualcosa del genere....stessa cosa è riportata nel libretto interno. Spero solo non facciano problemi perchè non ho più lo scontrino....

AlexB
10-02-2010, 15:40
Imho , le geox hanno una qualità abbastanza bassa, alla resa dei fatti...io 3 paia e tutte durate poco (scollata la tomaia dalla suola...ocio che io ci faccio mediamente 500-700 metri al giorno + un paio di ore in piedi...mica sti gran chilometri) ...e anche io ho riscontrato il problema dell'acqua...non mi vedono + difatti...

domthewizard
10-02-2010, 15:44
ho un paio di adidas (quelle dei lakers) che hanno lo stesso problema, ma imputavo la cosa ad un'imitazione fatta male... e invece l'imitazione è fatta benissimo! complimenti adidas! :O

:asd:

Mozaic83
10-02-2010, 15:46
Io ho un paio di scarponcini Geox comprati 4 anni fa e sono ancora in buonissime condizioni.
Non mi è mai entrata acqua dalla suola, e quest'anno li ho usati sempre quando ha nevicato.
Io mi posso considerare soddisfatto :boh: :sperem:

Estero
10-02-2010, 15:49

Sbaglio o tempo fa era stato aperto un topic a rigurado, e alla fine l' utente in questione dovette buttarle? :asd:

Bassmo
10-02-2010, 16:07
stessa cosa capitata a me!
Il sistema di forellini geox funziona bene 2 o 3 mesi, dopodichè entra l'acqua! :mad:

Mai più una geox :O

iasudoru
10-02-2010, 16:11
Comprate un paio alcuni anni fa. Dopo una decina di metri sotto la pioggia avevo le calze bagnate in corrispondenza dei forellini....

valis.
10-02-2010, 16:12
Il sistema di forellini geox funziona bene 2 o 3 mesi, dopodichè entra l'acqua! :mad:

uguale... però sono comodissime :)

Masamune
10-02-2010, 16:15
un paio di anni fa io e la mia ragazza comprammo un paio di geox a testa.
io le porto ancora ai piedi (ogni tanto le tolgo, xò) e mi trovo abbastanza bene, a lei, invece, sin dalla prima volta gli stingeva il colore e si ritrovava con i piedi neri! °_°
probabilmente dipende da che lotto di produzione e/o modello ti capita.

(in effetti le cacche ci cane sono un bel problema °_°)

AlexB
10-02-2010, 16:31
uguale... però sono comodissime :)

In effetti raggiungono l'obiettivo...ti tengono il piede fresco...un po' umido ma fresco... :asd:

Ork
10-02-2010, 16:53
quando posso, indosso sempre scarpe da trekking (non scarponcino) 100% goretex. e per l'acqua non ci sono cazzi :O

dottormaury
10-02-2010, 21:36
le scarpe in goretex spesso sono sparpe/scarponcini da trekking imho non sono il massimo da vedere, immagino che con lo stesso tessuto facciano anche altri tipi di calzature ma non me ne sono mai interessato.
tornando alle geox non le ho mai possedute ma ne ho sentito sempre parlar male, se pesti una mina di cane la membrana si impregna poi a scarpa pulita rimane la fragranza:D

Altro che suola forata una scarpa normale fatta con un buon tessuto/pellame e il sottopiede in cuoio aiuta a tenere il piede piu' asciutto.

SaggioFedeMantova
10-02-2010, 21:42
le scarpe in goretex spesso sono sparpe/scarponcini da trekking imho non sono il massimo da vedere, immagino che con lo stesso tessuto facciano anche altri tipi di calzature ma non me ne sono mai interessato.
tornando alle geox non le ho mai possedute ma ne ho sentito sempre parlar male, se pesti una mina di cane la membrana si impregna poi a scarpa pulita rimane la fragranza:D

Altro che suola forata una scarpa normale fatta con un buon tessuto/pellame e il sottopiede in cuoio aiuta a tenere il piede piu' asciutto.

se non altro la fragranza ti renderebbe originale :)

Neo_
10-02-2010, 23:30

io le ho, come queste, ma in pelle nere

http://www.iouppo.com/life/pics/f0170f29660ca5f579c24bff0ff69836.JPG

il gore tex non è il materiale di cui è fatta la scarpa ma è la membrana impermeabile con cui è totalmente foderata,altro che Geox...
e qua non ci sono santi ti puoi mettere pure coi piedi nell'acquario.

Aragorn
11-02-2010, 06:40
Mi pare che il gore-tex sia stato originariamente realizzato per le tute spaziali, e per quell'uso DEVE tenere :) cmq io ho un giaccone comprato quasi 10 anni fa con inserto in gore-tex, ci ho affrontato dei veri e propri diluvi e mai un problema :)

RiccardoS
11-02-2010, 07:42

vero.

successo anche a me e ad altri vari conoscenti.

a dir la verità a me son durate più di 2-3 mesi... credo circa un anno e mezzo, ma per quanto mi riguarda, una scarpa deve durare almeno il doppio... in ogni caso le ho tenute circa 3 anni perchè erano comodissime, solo che quando pioveva dovevo lasciarle a casa.
praticamente c'avevo le slick e le rain! :O :D

StErMiNeiToR
11-02-2010, 15:52
passa alle bullboys :asd: mio zio te ne sara' grato :asd:

Quiro
11-02-2010, 16:04
Quoto, dopo qualche mese di utilizzo .... piedi baganati. :mad:

caurusapulus
11-02-2010, 17:31

idem anche a me

al contrario posso garantire per le Bata che hanno un sistema abbastanza similare, le ho da un paio di annetti e garantisco al 100% che non entra manco un goccio d'acqua e pure dopo delle belle camminate lunghe il piede rimane sempre asciutto

LUVІ
14-02-2010, 07:56

Quoto... ce vuole lo spirito santo per pulirle :muro:
Comunque in genere succede dopo qualche tempo, quando la membrana si è rovinata, non subito!

luposelva
14-02-2010, 21:34
Io non le ho mai prese, ma sentendo le impressioni del 3d penso di non comprarle anche perchè sono un tipo fortunato e quindi pesto tante cacche. :O

Dream_River
14-02-2010, 21:50
Ma almeno ste geox oltra a respirare e ad affogare, riesco ad evitare di ritrovarti il piede che sa di pecorino di fossa???:confused:

CYRANO
14-02-2010, 22:22
ma quanto le avete pagate ste scarpette ?

c;,a;,z,;;,a;,za

sider
15-02-2010, 08:22
Io uso solo Geox da anni, sono scarpe che durano e svolgono il loro lavoro, stavo più fresco con le Geox invernali piouttosto che con le estive "normali".
Mai avuto il problema dell'acqua nemmeno dopo 1 anno di utilizzo.
Sol lo stile non mi entisiasma, alla fine di tanto modelli scelgo quello "meno peggio" come estetica però non riesco più a farne a meno, le scarpe normali non le sopporto più. Adesso ho preso anche un giubbotto e anche quello funziona bene, si suda pochissimo.

gerasimone
15-02-2010, 11:50
io ho delle geox da un annetto e mezzo e mai un problema con l'acqua, le ho anche lavate in lavatrice una volta, apparte il colore esterno stinto (ma basta un po' di lucido) nessun problema di tenuta.
Più che altro, da qualche settimana, le scarpe cigolano :stordita:
non capisco perchè, m quando cammino per strada a volte fanno rumore tipo SGNAC :sofico:

Neo_
15-02-2010, 18:41
ma quanto le avete pagate ste scarpette ?

c;,a;,z,;;,a;,za

quelle in goretex 100Neuri credo che anche le Geox stiano la intorno...

sertopica
15-02-2010, 20:38
Pessime esperienze con le Geox... Ne comprai un paio parecchi anni fa e ricordo ancora che in caso di pioggia erano inutilizzabili, visto che mi ritrovavo con i piedi zuppi d'acqua. Il piede tuttavia acquisiva un potere apotropaico non indifferente... :asd:

Non contento ne comprai un altro paio qualche anno più tardi (pensando che fosse il modello difettato) e stesso problema. Ovviamente mai più comprate.

Pipppos
15-02-2010, 21:34
Io ne comprai un paio circa 5 anni fà, venivano pubblicizzate come "la scarpa che respira"
Che dire, niente di più vero :O
Dopo circa 2 settimane di utilizzo si è spaccata la suola come se fosse di marzapane, il movimento del piede durante la camminata inarca la suola che col tempo non regge e si spacca, che merdata. Contatta la geox mi è stato detto di rivolgermi al punto vendita, ma non avevo più lo scontrino :muro:
Stessa sorte ad altro scarponcino geox, spaccate le suole (entrambe) con lo stesso difetto, questi però mi durarono un anno :stordita:
Certo per respirare, così a voglia che respiravano :sofico:

andyweb79
15-02-2010, 22:45
Io uso geox da anni, e mi ci trovo benissimo. Mai avuto problemi sinceramente, sempre molto comode ed anche uno scarponcino che ha tre anni, si presenta ancora molto bene.

superkoala
25-02-2010, 15:04
La questione è semplice:
- ci sono modelli autunno/inverno;
- ci sono modelli primavera/estate.
:O
Entrambi hanno la SUOLA DI GOMMA con i FORI, ma quelli INVERNALI sono a prova di pioggia, quelle ESTIVE no!!!
;)

svarionman
25-02-2010, 16:34
La questione è semplice:
- ci sono modelli autunno/inverno;
- ci sono modelli primavera/estate.
:O
Entrambi hanno la SUOLA DI GOMMA con i FORI, ma quelli INVERNALI sono a prova di pioggia, quelle ESTIVE no!!!
;)

Ma anche no.....quelli che ho comprato sono scarponcini invernali. :O

mar81
25-02-2010, 17:07
io ho un paio di queste

http://clarks.zappos.com/n/p/dp/57136715/c/329.html

sono ottime in qualunque condizione acqua/neve/sole

il problema è il prezzo... 170neuri scontati a 120 fortunatamente

ma il piacere di camminare con il piede "comfortato" è una figata! passati due inverni non hanno alcun segno di usura

superkoala
25-02-2010, 17:24
io ho un paio di queste

http://clarks.zappos.com/n/p/dp/57136715/c/329.html

sono ottime in qualunque condizione acqua/neve/sole

il problema è il prezzo... 170neuri scontati a 120 fortunatamente

ma il piacere di camminare con il piede "comfortato" è una figata! passati due inverni non hanno alcun segno di usura
Belle... ma non si 'macchiano' con la pioggia???
:confused:

mar81
25-02-2010, 17:29
Belle... ma non si 'macchiano' con la pioggia???
:confused:

??? se prendono molta acqua hanno l'effetto bagnato all'esterno ma una volta asciutte tornano come prima

non capisco cosa intendi

luposelva
25-02-2010, 17:44
??? se prendono molta acqua hanno l'effetto bagnato all'esterno ma una volta asciutte tornano come prima

non capisco cosa intendi

Belle, sono le famose Clarks?

mar81
25-02-2010, 17:46
Belle, sono anche made in italy?
Che marca sono che se mi capita magari le prendo.

clarks

Traveller23
25-02-2010, 17:47
Ne ho prese un paio quasi 3 anni fa, le utilizzo ancora e funzionano benissimo (solo quando fa tanto freddo non tengono caldo ai piedi, ma vabbe').

Il giubbotto geox invece non mi pare tanto traspirante...

Belzebub
25-02-2010, 20:35
Ho comprato molti modelli geox, e devo dire che hanno il grande pregio di essere tutti comodissimi, praticamente delle piume al piede. Il difetto di alcuni modelli, sopratutto quelli estivi, è che sono poco robusti. Durano 2 stagioni max, poi le puoi buttare. Di recente ho comprato scarpe di altre marche (frau, nero giardini) e non le ho trovate altrettanto comode. Sono tornato a geox e non lo mollo più.

PS anche le valleverde, se trovi qualche modello non geriatrico, sono belle scarpe.

superkoala
26-02-2010, 11:14

non capisco cosa intendi
Intendo dire che, di solito, le scarpe di quel materiale, assorbono di più l'acqua rispetto a quelle di pelle lucida e dopo un pò rimangono con delle macchie scure...
:rolleyes:

markk0
26-02-2010, 16:27
ora la Geox ha anche un palazzo "che respira":

http://www.02blog.it/post/6439/breathing-building-geox-inaugurato-in-via-torino-a-milano-il-palazzo-che-respira

:D

mar81
26-02-2010, 16:44
Intendo dire che, di solito, le scarpe di quel materiale, assorbono di più l'acqua rispetto a quelle di pelle lucida e dopo un pò rimangono con delle macchie scure...
:rolleyes:
per ora mai successo anche se hanno preso molta acqua

luposelva
26-02-2010, 16:54
A questo punto leggendo così tanti pareri discordi sulle Geox non saprei proprio se aquistarle, confusione totale. :D

svarionman
02-03-2010, 15:39
Aggiornamento.....ho riportato le scarpe in negozio, ho fatto presente il problema e senza dover dare ulteriori spiegazioni mi hanno subito fatto compilare l'apposito modulo di reclamo. Le scarpe saranno spedite in Geox per analisi e nel caso riscontrassero un difetto di fabbricazione mi dovrebbero risarcire con un buono. Vedremo, almeno l'assistenza è valida, vuol dire che sono a conoscenza di avere questo tipo di problemi...

Fil9998
02-03-2010, 20:24
fra l'altro hanno uno stampo di camminata ceh si addice solo a piedini snelli e abbastanza piccolini...

ne ho due o tre paia... ma da usare d'estate al posto dei sandali o poco più ... e sto a pochi KM da dove le fanno e c'è il mega spaccio aziendale...

in generale trovo i prodotti geox di prezzo doppio rispetto al loro valore reale.

APcom A.T.C.
02-03-2010, 20:44
fra l'altro hanno uno stampo di camminata ceh si addice solo a piedini snelli e abbastanza piccolini...

ne ho due o tre paia... ma da usare d'estate al posto dei sandali o poco più ... e sto a pochi KM da dove le fanno e c'è il mega spaccio aziendale...

in generale trovo i prodotti geox di prezzo doppio rispetto al loro valore reale.

Io sapevo che vengono prodotte in Asia non in Italia. (bella roba)

parad0x
03-03-2010, 15:46
A questo punto leggendo così tanti pareri discordi sulle Geox non saprei proprio se aquistarle, confusione totale. :D

usa le sportine della Conad..una per piede e vedi come rimani asciutto :asd:

luposelva
03-03-2010, 18:17
usa le sportine della Conad..una per piede e vedi come rimani asciutto :asd:

Si però con le sportine il piede resta asciutto ma non traspira. :O

Pipppos
06-03-2010, 09:07
Io ne comprai un paio circa 5 anni fà, venivano pubblicizzate come "la scarpa che respira"
Che dire, niente di più vero :O
Dopo circa 2 settimane di utilizzo si è spaccata la suola come se fosse di marzapane, il movimento del piede durante la camminata inarca la suola che col tempo non regge e si spacca, che merdata. Contatta la geox mi è stato detto di rivolgermi al punto vendita, ma non avevo più lo scontrino :muro:
Stessa sorte ad altro scarponcino geox, spaccate le suole (entrambe) con lo stesso difetto, questi però mi durarono un anno :stordita:
Certo per respirare, così a voglia che respiravano :sofico:

http://img638.imageshack.us/img638/1268/img00772.jpg

Per capire di cosa parliamo ho fatto una foto. :rolleyes: