View Full Version : Kraun media player 1080p
theJanitor
10-02-2010, 08:52
Da gennaio la Kraun, facente capo a CdC, ha presentato un media player che supporta i tipici formati usati per il full HD, ha uscita HDMI, slot per hd da 3.5", 2 usb e lan.
Costo 109euro.
Stavo cercando un prodotto simile perchè ho un hard disk da 3,5 abbastanza capiente da riutilizzare motivo per il quale avevo messo da parte l'Xtreamer, ma in rete non trovo nessuna recensione o discussione in merito, solo notizie sull'annuncio del prodotto.
qualcuno ne sa qualcosa di più?
mamastro
30-04-2010, 10:41
Lavoro per l'azienda che li distribuisce.
Dopo avene comprato uno posso dirti che è un ottimo prodotto.
Col nuovo FW diventa a che molto più veloce.
Se non erro c'è una recensione recente su una nota rivista del settore... credo PC pro... ma non ricordo bene
D
antonio2009@fastwebmail.it
30-05-2010, 07:41
Salve a tutti
Vorrei sapere se posso comprare tranquillamente il Kraun box multimedia 1080p (quello che può alloggiare un HD interno per intenderci).
Le mie perplessità sono :
Legge tranquillamente (in modo fluido) i files MKV di grosse dimensioni? (tipo 15Gb).
Vi spiego la mia esperienza:
Qualche anno fa ho acquistato un piccolo HDD player (Midte PM388E) senza HD.
Dopo aver inserito al suo interno un HD SATA Barracuda 7200.11 formattato in NTSF e avervi caricato una cartella Foto, una Film e una Backup, porto il dispositivo in salotto e lo collego alla TV con apposito cavo RGB. Tutto a posto, funziona tutto egregiamente.
Nel tempo aggiungevo Divx (tramite collegamento USB2 con il PC) e un bel giorno, dopo aver aggiunto altri divx, lo collego alla TV e TAC! Non si vede piu' una mazza!. Nel senso che non parte più il processo di inizializzazione quando si accende il player. Dai forum ho capito che bisognava formattare in FAT32. (me lo confermo' anche una risposta ad una mia email che scrissi alla Midte).
Formatto in Fat 32 e ricarico il tutto. Tutto a posto funziona, ma molto più lentamente. Nel senso che il processo di inizializzazione è più lungo e che il 2x,4x,8x 16x per far scorrere velocemente i files in avanti e indietro procede a scatti.
Inoltre adesso per files Divx più lunghi di 700Mb (ad esempio 1.4Gb) se ad un certo punto premo il 4X per mandare in avanti velocemente, si oscura lo schermo TV e non c'è più nulla da fare, devo reiniziare daccapo.
Non ho pretese di Wi-Fi o di registrare dalla TV, mi basta solo un buon player magari predisposto per il Full HD e avevo pensato al Kraun Box Multimedia 1080p, in modo da non aver problemi con i files e di poter formattare in NTFS.
Grazie
Antonio
ANCH'IO HO COMPRATO UN PLAYER KRAUN...qualcuno sa dirmi come si fa ad ascoltare brani musicali uno dopo l'altro senza dover selezionare ogni volta una traccia? se non c'è modo, anche se sembra un player versatile in quanto a connessioni e formati, PER CHI ASCOLTA MUSICA OLTRE CHE GUARDARE FILMS E FOTO E' UNA VERA FREGATURA!!
Carissimi, riguardo il simpatico KR.1H segnalo 2 cose
1) c'è un firmware aggiornato da circa 80 mb sul sito kraun.it e va meglio mica male
http://www.kraun.it/downloads/KR_1H_2_12.zip
2) molto + interessante, c'è un firmware di Agosto 2010 sul sito konoos.ru (il produttore originale) da oltre 100 mb e mi pare (google translator permettendo) di aver capito che aggiunga bittorrent, youtube e SAMBA SERVER!!
http://www.konoos.ru/files/GV3765.zip
Chi ha voglia di provare insieme a me?
Chi diceva che lavora per la società che li distribuisce, sa se ci sono vincoli di versione, s/n eccetera?
Vorrei essere sicuro di fare una prova "non troppo rischiosa"
Ciao!
Orz
PS la recensione su PCPRO è una patacca perchè dice "comprende una connessione wifi che è un bel valore aggiunto" cosa che è FALSA.
Invece è supportata una specifica microscheda wifi su usb
"TRENDnet Mini Wireless USB2.0 Adapter"
Il Bruco
10-10-2010, 13:18
Io lo sto facendo funzionare in WiFi con una Scheda USB Hamlet facente parte del KIT Hamlet HNWK5400
Con Netgear e Philips non funge.
E con il GV3765 funge anche da NAS, non veloce ma sufficiente in WiFi, per ovvii motivi di banda a 54 Mbps, e normalmente in LAN, anche con PowerLine.
TheMatrix83
21-10-2010, 14:53
Ciao ragazzi, mi intrufolo nella conversazione per chiedere alcune cose.
-Come faccio ad aggiornare il fw?
-Poi ho un problema, in casa ho la rete con due pc e il lettore collegati insieme, vado nella RETE del lettore e mi vede il WORKGROUP, entro e vedo i nomi dei due pc, faccio per accedere e mi chiede user e psw, inserisco quelli del pc e mi da sempre errore logon, però la mia rete funziona correttamente, non capisco perchè :cry:
Il Bruco
21-10-2010, 15:00
Ciao ragazzi, mi intrufolo nella conversazione per chiedere alcune cose.
-Come faccio ad aggiornare il fw?
-Poi ho un problema, in casa ho la rete con due pc e il lettore collegati insieme, vado nella RETE del lettore e mi vede il WORKGROUP, entro e vedo i nomi dei due pc, faccio per accedere e mi chiede user e psw, inserisco quelli del pc e mi da sempre errore logon, però la mia rete funziona correttamente, non capisco perchè :cry:
Per l'aggiornamento devi mettere i file su di una PEN Drive e con l'Opzione Aggiornamento del Menù esegui.
Se hai dei Firewall li devi disattivare
Se hai W7 come SO, dalle impostazioni avanzate della rete, devi disattivare la richiesta pwd, semprechè da W7 accedi al KRAUN in rete WORKGROUP denominato "Venus".
mamastro
21-10-2010, 16:22
Ciao
Non ero informato del fw (a parte quello ufficiale sul sito Kraun)
stasera lo provo.
ci aggiorniamo nei prox gg.
Non mi risultano blocchi in genere.
appena provato vi faccio sapere
Ciao
ho provato ad aggiornare con il fw che vi ho segnalato ma mi risulta uno strano problema.
Il disco interno sata viene visto come se fosse una unità usb e quindi non funziona samba e bittorrent
qualcuno di voi ha avuto successo e funziona tutto bene? (Bruco?)
quale è il numero di serie dell'oggetto? cosa c'è scritto sull'etichettina sulla motherboard?
la mia dice v2.08
numero di serie 1001xxxx
aiuto!
Orz
mattia851
14-11-2010, 11:52
salve ragazzi..mi aggancio a questa discussione per dirvi una mia problematica..io ho lo stesso problema del Il Bruco..il lettore mi vede la workgroup pero quando vado ad accedere mi dice nome e utente e password..
sulle connessioni di rete ho disbilitato il menu condivisione protetta da password..ed ho anche disattivato il firewall..ma cmq quando vado a collegarmi mi chiede ugualmente la password..
una cosa che non riesco a capire e che nelle reti nn vedo nessun dispositivo che si chiami venus o qualsiasi cosa che faccia pensare ad un lettore multimediale...
ho solo il modem..
qualche suggerimento in proposito??
grazie..
ah..io uso windows 7
mattia851
14-11-2010, 11:57
salve ragazzi..mi aggancio a questa discussione per dirvi una mia problematica..io ho lo stesso problema del Il Bruco..il lettore mi vede la workgroup pero quando vado ad accedere mi dice nome e utente e password..
sulle connessioni di rete ho disbilitato il menu condivisione protetta da password..ed ho anche disattivato il firewall..ma cmq quando vado a collegarmi mi chiede ugualmente la password..
una cosa che non riesco a capire e che nelle reti nn vedo nessun dispositivo che si chiami venus o qualsiasi cosa che faccia pensare ad un lettore multimediale...
ho solo il modem..
qualche suggerimento in proposito??
grazie..
ah..io uso windows 7
TheMatrix83
15-11-2010, 13:37
Stesso problema...
Ciao
nessuna risposta sull'aggiornamento del firmware e sul disco SATA interno che diventa USB?
PLEASE!!!
Grazie
ORZ
Salve, anche io ho questo media player e con i fw aggiornati va benone. Nessun problema.
Vi segnalo i link per i fw
1. www.kraun.com (trovate quello originale e aggiornato ma non permette molto)
2. -rimosso- sito russo di stesso media player ma marchiato diversamente, con questo fw permette molto di più, con la pennina wi-fi kraun kr.9n va anche in wi-fi come nas e come client per ad es. youtube... :cool:
andreafaccina
04-05-2011, 22:00
ottimo!!
nei prossimi giorni proverò il fw russo!!
grazie ;-)
aspe... stooopp. il fw russo a me si blocca, dopo un'ora nulla da fare. Per fortuna reinserendo la pennina con il fw kraun è tornato come prima. A un mio amico dice che invece c'è riuscito. Boh. Onde evitare possibili danni levo il link.
andreafaccina
05-05-2011, 09:01
azzz! vabbe' accontentiamoci delle miglierie ufficiali...
gasgabry
31-05-2011, 12:39
anche io ho lo stesso problema di mattia e il bruco....
Help:muro:
sbirulazzo
27-01-2012, 09:55
Scusate ma qualcuno ha fatto piu' qualche esperimento con il FW del gemello GV3765?
Io ho scaricato il manuale in russo e ci sono delle schermate del sw interno dove si vede che le funzionalità sono ben differenti!
Per esempio la macchiana gemella sembra essere in grado di navigare in internet, me il nostro player ha queste funzionalità perchè non vengono sfruttate anche nel nostro prodotto, e' una cosa che proprio non riesco a capire.
A me basterebbe personalmente la possibilita' ci condividere in rete l'HD che ho nello scatolorro per usarlo come disco di back up e la possibilità di andare in internet.
sbirulazzo
04-02-2012, 13:40
mi sa che ho fatto un pasticcio, ho scaricato il nuovo fw e l'ho installato , è partito regolarmente, poi mi ha detto che c'era un errore nel file di modo che il tutto si e' bloccato, e adesso ovviamente non va piu'!
che posso fare?
sbirulazzo
04-02-2012, 13:44
Ho provato ad installare il nuovo fw, è comparso il messaggio che c'era un file sbagliato, ovviamente adesso il lettore risulta bloccato, che posso fare?
andreafaccina
25-02-2012, 08:30
..il mio se lo collego solo in HDMI l'audio non si sente nella tv, finora non gli avevo dato mai peso visto che usavo l'uscita audio ottica e la buttavo dentro HT.
Visto che vorrei venderlo ora vorrei capire se è un difetto del mio o se è proprio cosi' da progetto....
ciao a tutti, spero che qualcuno legga ancora questa discussione.
Ho un Kraun KR.2H, l'ho sempre usato collegato al PC con Linux senza problemi. Ora, volendo rifare il pc vorrei che il kraun si "attaccasse" anche quando sul pc gira win7 solo che non c'è verso di farglielo vedere... voi siete già al problema della password ma io non riesco nemmeno a fargli vedere Workgroup. Avete due minuti per spiegarmi come fare? di sicuro sono io molto ignorante in materia (non a caso il collegamento kraun/linux non l'avevo fatto io :-( ) ma non riesco nemmeno a capire se il problema sta nel pc o nel router (fastweb)
Grazie!
ciao
Ilaria
ciao a tutti, spero che qualcuno legga ancora questa discussione.
Ho un Kraun KR.2H, l'ho sempre usato collegato al PC con Linux senza problemi. Ora, volendo rifare il pc vorrei che il kraun si "attaccasse" anche quando sul pc gira win7 solo che non c'è verso di farglielo vedere... voi siete già al problema della password ma io non riesco nemmeno a fargli vedere Workgroup. Avete due minuti per spiegarmi come fare? di sicuro sono io molto ignorante in materia (non a caso il collegamento kraun/linux non l'avevo fatto io :-( ) ma non riesco nemmeno a capire se il problema sta nel pc o nel router (fastweb)
Grazie!
ciao
Ilaria
ma gli hai installato su un dongle wifi?
modello e marca?
non mi serve il wifi, è connesso con il cavo.
marca e modello: Kraun Kr.2H (media station HD)
Il massimo a cui sono arrivata è stato quando ha visto la porta sd della stampante :-(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.