PDA

View Full Version : non riesco a ripristinare di un Asus X53S

fabbbius
09-02-2010, 17:08
Ebbene si... pensavo che sarebbe stata una cosa semplice ma sto avendo difficolatà a ripristinare con il recovery dvd un notebook Asus X53s.
Ho messo il dvd recovery, ho selezionato la formattazione completa, dopo un pò mi ha chiesto di inserire il secondo cd dei driver e il ripristino sembra quasi finito.
Ma all'avvio del windows mi esce una finestra che dice...

Windows could not complete the installation. To install Windows on
this computer, restart the installatio.

quindi riavvio.... e ripete sempre la stessa cosa.

Qualcuno a riscontrato lo stesso problema?

fabbbius
10-02-2010, 15:26
e allora?
nessuno sa come aiutarmi?

markk0
10-02-2010, 16:51
da quanto dici, sembra che il DVD di recovery sia danneggiato.

se così fosse, hai due opzioni, IMHO:

prova a fare il ripristino dalla partizione apposita che sicuramente c'è sull'hard disk (salvo che tu non la abbia furbescamente cancellata);

richiedi un nuovo DVD dei recovery ad Asus, adducendo, appunto, che quello in dotazione non funziona.

e allora?
nessuno sa come aiutarmi?

P.S.: questa non è l'assistenza tecnica di Asus, ma un forum di utenti che forniscono assistenza nel loro tempo libero, se e quando ne hanno voglia; da come ti poni, mi pare che tu non abbia ben chiara la differenza...

fabbbius
11-02-2010, 15:38
mi scuso se ho esagerato nella richiesta di aiuto ma quell'ulteriore richiesta era un modo come un'altro per far risalire sopra la lista la mia discussione. Molti utenti fanno la stessa cosa scrvendoci solo "up" o magari fanno una faccina triste solo per far risalire la propria discussione. io ho richiesto ancora aiuto e se nessuno mi avrebbe risposto avrei lasciato perdere sapendo benissimo come funziona il forum. Infatti in diversi anni di frequenza di questo forum ho ricevuto aiuti e qualche volta li ho anche dati.

quindi mi scuso ancora se ho esagerato ma anche tu Markko sei stato un pò troppo polemico.;)

nikyxeddu
07-08-2014, 11:56
Buon giorno a tutti, io mi ritrovo con lo stesso problema.
Ho un Asus X53SC e stavo provando a ripristinarlo tramite la partizione di Recovery (F9 da boot) presente nell'HHD ma quando sta per iniziare il recupero mi esce la schermata di errore (come fosse danneggiata quella partizione).

Provo a masterizzare l'ISO del OS Windows 7 su chiavetta ma pur inserendola come principale fonte dal Boot non riesco a far partire l'installazione (ho provato 2/3 chiavette differenti).

Allora provo a masterizzare l'ISO su DVD ma al momento della copia dei file (durante l'installazione mi da messaggi di errori).

Con un altro DVD invece sempre di WINDOWS 7 mi chiede da subito i driver per l'unita CD/DVD, ma se vado al sito ASUS relativo ai driver, mi trova dei file con estensione .exe (che non è possibile utilizzare in questa fase dell'installazione di Windows.

Ora mi ritrovo un pc senza sistema operativo che è inutilizzabile.

Soluzioni?

Vi ringrazio in anticipo.
Saluti.