View Full Version : Problemi connessione lenta con chiavetta TIM
mirage12345
09-02-2010, 13:39
Ho una chiavetta Onda HSDPA con tariffa Maxxi Time Recharge della TIM.
Da un paio di settimane qui praticamente non si riesce più a navigare per assenza di banda (il segnale HSDPA invece è sempre ben presente) e questo a ogni ora del giorno e della notte.
Pensavo al solito problema passeggero di 1 giorno invece ormai dura da circa 2settimane. Sentita la TIM, dopo la solita mezz'ora di attesa e 3 o 4 persone che non sapevano cosa dire, mi risponde uno che mi fa "si siamo a conoscenza della cosa, non è un problema del suo pc o della sua chiavetta, è che TIM sta ripristinando la rete (??????????) perchè a Natale sono state vendute una marea di chiavette e la rete adesso non ce la fa più"
Sta di fatto che è da una settimana che questo ripristino doveva essere fatto e invece ancora non è cambiato nulla!:mad:
A qualcuno di voi sta capitando la stessa cosa? :muro:
ciao dove abiti? io noto un downlaod max 50kb/s e lentezza nelle pagine
io catania
mirage12345
09-02-2010, 14:19
Paese in provincia di Parma
Ehhhhh....magari 50 kb/sec!!!! Io in queste 2 settimane sto viaggiando a 5-6 max 10 kb/sec:cry: Mi disconnetto e mi riconnetto ogni 10 minuti per vedere se riesco a recuperare qualcosa ma alla fine si impianta sempre:rolleyes:
mirage12345
15-02-2010, 15:23
Ma a nessuno sta capitando questa cosa? Ormai è la terza settimana che va in questo modo:mad:
timbuzzo
23-02-2010, 09:33
Ciao, anch'io sono di Parma e anche a me e' successa la stessa cosa.
Da piu' di un mese da casa mia con la chiave tim non riesco piu' a connettermi con una velocita' dignitosa. Il segnale dell'HSDPA e' al massimo ma faccio fatica a caricare la pagina di google. Il problema e' della rete della zona perche' con lo stesso pc e stessa chivetta in altre zone della citta' funziona perfettamente. Io ho provato una scheda wind utilizzando la stessa chiavetta modificando i parametri della rete e le cose vanno meglio, ma si arriva al massimo a 100kbps, ben lontano dai 400kbps a cui arrivavo prima.
Ma a nessuno sta capitando questa cosa? Ormai è la terza settimana che va in questo modo:mad:
a Milano è tutto regolare, ma non credo che la cosa ti possa essere di grande consolazione...
setcohensetcohen
03-03-2010, 12:28
stessissimo problema io sono di MANTOVA
da metà gennaio fino ad oggi la connessione è lentissima 15-20 KB/s mentre prima mai avuto problemi!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mirage12345
06-03-2010, 10:55
Vedo che non sono solo, e vi segnalo che ad oggi continuo ad avere gli stessi problemi (ormai è + di 1 mese!)... segnale hsdpa bello potente ma zero banda e quindi navigazione lentissima, quando va bene ho 4-5 kB/sec.
Ormai non so + quante ore ho perso al 119, ho parlato anche ieri sera con l'assistenza tecnica e mi hanno confermato questi problemi "momentanei" di scarsa copertura della rete umts/hsdpa in molte zone del nord (oltre che l'emilia diceva che anche parte della lombardia e del piemonte hanno questi problemi)
il bello è che questi poveri operatori non sanno cosa dire ai clienti, perchè a loro volta tim non gli dice nulla sul giorno in cui sistemeranno le cose... allucinante:muro: . E lasciamo perdere le altre cazzate immani che ho sentito dagli operatori meno competenti che cercavano di farmi bere (a me ingegnere elettronico) le motivazioni tecniche + assurde su queste disfunzioni:mad:
Veramente vergognoso... sto per decidere seriamente di cambiare operatore e mandare finalmente tim a quel paese, che non ha il minimo rispetto per i propri clienti. La cosa che dà + fastidio è pensare che noi i soldi glieli diamo in anticipo per poi avere questa m...a di servizio, e soprattutto quando telefoni e aspetti di parlare con qualcuno e poi senti l'incompetenza di certe persone, ti rendi conto che sei impotente, sei solo, come parlare con un muro.
lonewo|_f
06-03-2010, 11:17
abiti in città o in provincia? il comune dove abiti è coperto da adsl?
mirage12345
06-03-2010, 11:50
abiti in città o in provincia? il comune dove abiti è coperto da adsl?
Abito a Collecchio, ed è coperto da tutto, anche l'adsl... immagino dove vuoi arrivare, il fatto è che io abito in un residence e quindi non posso avere una mia linea adsl, altrimenti l'avrei già fatto il passaggio alla linea fissa.
Provo ad agganciarmi a questo thread.
Anch'io sto vivendo questa desolante esperienza. Fino a 2 settimane fa la rete qui dove vivo andava da Dio, 2-3 Mbit/s costanti per ore intere.
Poi da un giorno all'altro.... la banda è diminuita di un fattore 10, dico 10 !
Adesso perfino la navigazione è difficoltosa, scaricare un file non ne parliamo, un torrent... meglio lasciar perdere.
E la cosa divertente è che non ci sono oscillazioni significative: ho COSTANTEMENTE questo valore di banda "assegnata"
Ho provato a fare una chiamata al 119 tanto x gradire.... ho deciso di non provarci più. Perdita di tempo e incazzatura garantita.
Ora, non ho prove di quel che dico, ma secondo me è chiaro che anche se non lo ammetteranno mai, TIM fa quello che fanno anche altri: agli utenti troppo "attivi" sega la banda disponibile. Punto. Senza preavviso e senza fornire motivazioni.
Se non ti piace, vai pure da un altro operatore (che tanto farà lo stesso).
Però a me pare che almeno dovrebbero dichiararlo in sede di contratto, invece ti magnificano tanto le loro chiavette a 7, 16, 32 Mbit (che già è discutibile perchè voglio vedere DOVE e QUANDO riescono a viaggiare davvero a quella velocità) poi se vuoi provare a usarle davvero, ti castrano.
Alla faccia della correttezza commerciale
DOMENICOPOWER
17-04-2011, 14:13
Anch'io ho lo stesso problema con la connessione tim ( pietoso ) il 119 non mi hanno saputo dare una risposta plausibile ignorandomi completamente. Sto usando wind leggermente meglio ma non confrontabile quando tim funzionava davvero !!
eltisian
20-04-2011, 21:55
:muro: :muro: Cari compagni di disavventura è capitato anche a me che da un giorno all'altro non riuscivo più a connettermi con la chiavetta tim zona bassa Veneziana Cavarzere ho la maxi tim 150 ore mese per 20 euro.
Nonostante avessi segnale buono umts non riuscivo neanche a collegarmi
chiamo il 119 e loro mi dicono che non possono darmi copertura.
Ma come?dico io se la copertura c'è il segnale è buono dove stà il problema?
Loro dicono provi a settare la chiavetta solo su gprs e vedrà che va ,faccio cosi e la conessione ritorna con tutti i limiti del gprs.
Allora provo la card di mio figlio che ha una 100 ore al mese sulla mia chiavetta e la banda va da dio veloce come prima,quindi non è un problema di segnale o di copertura.Pensiero della sera,non è per caso che quella offerta di 150 ore al mese per la tim non sia più conveniente?
E cosi facendo cioè togliendoti banda ti obbligano a cambiare tariffa,questo è un mio pensiero perchè da quei ladroni e ribadisco ladroni c'è da aspettarsi di tutto,fatto sta che scaduto il mese non ho più rinnovato l'offerta ma ho preso una nuova tim card con profilo diverso ora provo la 10 giga e per adesso tutto bene vedremo fino a quando a tim starà bene questa offerta,purtroppo qui non c'è adeguata copertura vodafon o wind la tre lasciamo perdere quindi sono ancora obbligato(se voglio navigare)a stare con tim.l'adsl terrestre ce l'avevo ma ho tolto la linea telecom per disperazione,invece di spendere milioni in pubblicità li spendessero in strutture avrebbero certamente più clienti felici, ma questa è l'italia dove si regala a dei banditi un'azienda che era leader nel settore e che stanno smantellando giorno per giorno bene ora vi saluto e scusate di questo mio sfogo ma credete a me ci andrebbe un libro per raccontare le mie disavventure con la telecom e ora anche con tim ciao.:muro:
danie1997
24-06-2011, 19:56
Salve mi chiamo Daniel e ho 14 anni ma non sono qui per le presentazioni, dalla mia età penserete che non so niente ma invece so molto...io ho una chiavetta tim MT504HSA e ho l'offerta di 24euro mensili con 10 gb al mese internet senza limiti 2 giorni fa la mia chiavetta andava molto veloce ieri mia sorella è entrata per giocare a qualche gioco e gli si è spento il pc e poi lei lo ha riacceso e mi ha detto che non si caricava più il gioco gli ho detto di lasciarmi vedere cosa era successo ho fatto unna scansione dell'intero computer perchè pensavo si fosse intromesso un virus .bat che spegne automaticamente il pc ma è rilevabile dal antivirus ma non ho trovato nulla ho anche scansionato con Uniblue RegistryBooster per vedere se c'erano problemi ma niente nemmeno qua prima la chiavetta andava a 1-2-3 persino 4 Mb/s e ora ci mette 3 min per caricare facebook e anche google...ho pensato che fosse per 0 10 gb che sono finiti ma prima non c'era differenza se cìerno i 10gb o no, andava alla stessa velocità andava anche più veloce certe volte...penso di cambiare operatore e installare il modem ma so che è meglio la chiavetta però non riesco a stare ad aspettare 3 min per caricarsi una pagina che prima appena premevo invio era come se fosse lì ad aspettarmi...io sono di Lamezia terme in provincia di CZ...se qualcuno può darmi qualche consiglio per cosa fare gli sarei grato...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :bsod: :bsod: :bsod:
Provo ad agganciarmi a questo thread.
Anch'io sto vivendo questa desolante esperienza. Fino a 2 settimane fa la rete qui dove vivo andava da Dio, 2-3 Mbit/s costanti per ore intere.
Poi da un giorno all'altro.... la banda è diminuita di un fattore 10, dico 10 !
Adesso perfino la navigazione è difficoltosa, scaricare un file non ne parliamo, un torrent... meglio lasciar perdere.
E la cosa divertente è che non ci sono oscillazioni significative: ho COSTANTEMENTE questo valore di banda "assegnata"
Ho provato a fare una chiamata al 119 tanto x gradire.... ho deciso di non provarci più. Perdita di tempo e incazzatura garantita.
Ora, non ho prove di quel che dico, ma secondo me è chiaro che anche se non lo ammetteranno mai, TIM fa quello che fanno anche altri: agli utenti troppo "attivi" sega la banda disponibile. Punto. Senza preavviso e senza fornire motivazioni.
Se non ti piace, vai pure da un altro operatore (che tanto farà lo stesso).
Però a me pare che almeno dovrebbero dichiararlo in sede di contratto, invece ti magnificano tanto le loro chiavette a 7, 16, 32 Mbit (che già è discutibile perchè voglio vedere DOVE e QUANDO riescono a viaggiare davvero a quella velocità) poi se vuoi provare a usarle davvero, ti castrano.
Alla faccia della correttezza commerciale
Problema analogo, la mia chiavetta ONDA ha sempre funzionato benissimo ma da qualche mese a questa parte dopo circa un'ora e mezza di navigazione normale la velocità crolla a max 100kbyte/s quindi diventa tutto difficile e lento.
Come ipotizzate voi ho immginato anche io che un utente "scomodo" che come me paga a tempo e non a ore venga penalizzato dopo troppa navigazione... comunque il problema è palese, potrei postare le foto delle statistiche del mulo dove la velocità di dowload ha proprio un crollo verticale dopo un'ora e mezza di utilizzo...
Scandalo, è impossibile che noi consumatori dobbiamo subire.
Adesso provo a sentire l'associazioned ei consumatori.....:mad: :mad: :mad:
possibile che nessuno abbia un problema analogo al mio....:help:
anche oggi dopo un'ora e mezza è saltata la connessione....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.