Entra

View Full Version : Avete visto la Canon Powershot SX210 IS!!!

Pait
08-02-2010, 16:12
14x di zoom (28mm-392mm) :eek: F3.1-5.9

Sensore 14Mpixel 1/2,33" :(

CHE CANNONE!

http://www.dpreview.com/news/1002/10020804canonpowershotsx210.asp

L'unica cosa davvero brutta è la levetta dello zoom

http://a.img-dpreview.com/news/1002/canon/compacts/PowerShot-SX210-IS-BEAUTY_001.jpg

DaViD_KeNt
08-02-2010, 18:05
Beh sempre davvero niente male, aspettiamo una bella comparativa superzoom, quest'anno sarà molto utile!!!

J.Livingstone
08-02-2010, 18:08
Un'interessante alternativa tra le compatte superzoom alle solite LUMIX, o, alla nuova Fuji F80EXR.
Però, mi chiedo, non saranno troppo 14 Mpixel in rapporto alle dimensioni del sensore? :eek:

Interessante novità: sembra (ho letto velocemente l'articolo) che finalmente sia possibile bloccare il fastidioso flash pop-up della precedente SX 200IS. ;)

Ovviamente bisognerà vedere quanto costerà e come andrà....sul campo!

soniadna
08-02-2010, 18:41
Daiii che bella. Ero indecisa che volevo prendermi la sx200is ma visto che ho ancora un po di tempo voglio sentire i più esperti che dicono a rigurado su questa macchinetta.;)

Raul2009
08-02-2010, 22:42
Aspettavo da tempo la novità canon!
Devo dire che il design è carino e che le caratteristiche sono davvero interessanti.

Stavo valutando la F80, ma la gestione rumore non mi piace molto (a giudicare dai sample), quindi ho rivolto la mia attenzione sulla Sony Hx5v ed nel frattempo aspettavo la novità canon.
Ora si tratterà di aspettare una review seria della Sx210 e della Sony e poi procederò all'acquisto. Spero che la Canon abbia apportato migliorie per ottenere foto migliori rispetto a quelle della sx200.

Comunque sono convinto che saranno queste 2 fotocamere le più interessanti superzoom compatte del 2010

John85
08-02-2010, 23:17
Un'interessante alternativa tra le compatte superzoom alle solite LUMIX, o, alla nuova Fuji F80EXR.
Però, mi chiedo, non saranno troppo 14 Mpixel in rapporto alle dimensioni del sensore? :eek:

Interessante novità: sembra (ho letto velocemente l'articolo) che finalmente sia possibile bloccare il fastidioso flash pop-up della precedente SX 200IS. ;)

Ovviamente bisognerà vedere quanto costerà e come andrà....sul campo!

Me lo chiedevo anche io....decisamente sovraffollato un sensore da 1/2.33" con 14 Megapixels...d'altra parte però le dimensioni del CCD erano vincolate dalla estensione dello zoom che supera quella delle concorrenti. IMHO 12 o 10 MP erano più che sufficienti...ma si sa, se vuoi vendere devi anche aumentare quel numerino che tanto fa "pubblicità".

Aspettiamo le review...c'è davvero tantissima carne al fuoco in questo 2010.

McGlovin
09-02-2010, 01:09
esteticamente a me sembra fantastica!!! vedendo quella viola son tornato indietro nel tempo! è impressionante la forma mi ricorda il piccolo astuccio con cerniera per le penne, ai tempi delle elementari/medie :eek: :)

Peccato che all'inizio il prezzo sara' gonfiato ehm? :rolleyes: dovrei prenderla tra un anno per un prezzo asciutto? :rolleyes:

soniadna
09-02-2010, 11:35
Ho letto su un sito dove fanno una specie di review che qui in italia uscirà ad aprile mi sembra e negli states invece già questo mese e che il prezzo si aggira intorno ai 350$.... poi qui in italia è tutto da vedere... speriamo di vedere qualche bella recensione del prodotto

Pait
09-02-2010, 12:42
OK... spero si abbassi il prezzo della Sx200 IS all'uscita della 210.
Se trovassi una sx200 usata a circa 150€ la prenderei senza pensarci e poi giù di CHDK

fabri22
10-02-2010, 09:57
Mah, lo zoom della sx200is era già un po' soft, figuriamoci adesso che la sua discendente monta uno zoom ancora più spinto su un sensore ancora più affollato di pixel.
...sarà che sono "viziato" dal vario-elmar della lumix tz7

Certo che su sulla carta ed esteticamente è proprio interessante.

Pait
10-02-2010, 11:52
Mah, lo zoom della sx200is era già un po' soft, figuriamoci adesso che la sua discendente monta uno zoom ancora più spinto su un sensore ancora più affollato di pixel.
...sarà che sono "viziato" dal vario-elmar della lumix tz7

Certo che su sulla carta ed esteticamente è proprio interessante.

Guarda... hai ragione: la TZ7 è più dettagliata ma c'è un MA...
La SX200 IS con CHDK caricato sopra diventa una macchina molto flessibile, molto personalizzabile a livello di comportamento.

-Alb-
11-03-2010, 02:01
Guarda... hai ragione: la TZ7 è più dettagliata ma c'è un MA...
La SX200 IS con CHDK caricato sopra diventa una macchina molto flessibile, molto personalizzabile a livello di comportamento.

Difatti è il motivo per cui sono orientato sulla nuova canon, che perlomeno sembra aver risolto il fastidiosissimo problema dello zoom bloccato durante le riprese video!
E dicono anche il flash-popup, che comunque nella precedente era possibile tenere abbassato col dito (non il massimo, ma...)

Mi chiedo però, con la scrittura in RAW abilitata da CHDK, occorrerà una memory card ancora più veloce? In ogni caso, per questa fotocamera, filmati Hd 720 e 14 maledetti megapixel, c'è qualche SDHC consigliata?
(Se l'argomento è già stato trattato, per evitare lungaggini, chiedo cortesemente il link, non lo trovo)

Il cannone risulta già in arrivo in vari negozi online.. giusto il tempo che esca qualche recensione, e se non appare nulla di tragico la ordino in volata (dopo 3 mesi passati a fare confronti...:oink: )

dingo72
16-03-2010, 11:01
Ragazzi su Ebay dal Giappone al prezzo di €312. ma ci sarà già anche la custodia subacquea? Qualcuno lo sa?
Sapete se già esiste tale custodia sub... anche per la sx 200 si ???

J.Livingstone
16-03-2010, 18:12
Secondo me non migliora affatto le prestazioni fotografiche della sorella SX200. Questa corsa esagerata ai Megapixel è autolesionista e fatta per motivi di marketing (8/9 Megapixel sono già più che sufficienti,e questo lo dicono i fotografi professionisti,non solo io!), visto che così tanti pixels in un così piccolo sensore danno come risultato una qualità fotografica non eccelsa.
Certo, se uno la sceglie per i filmati in HD, posso anche capirlo, ma, se è questo il motivo, visto che è pure pesantuccia e non molto compatta, perchè allora non prendere la nuova FUJI F 80EXR,molto più leggera e sottile, che uscirà in Italia nel mese di Aprile e probabilmente costerà un pò meno della Canon e delle nuove Lumix?
Tra l'altro, il sensore particolare delle FUJI permette di fare ottime foto anche in condizioni di luce molto scarsa, o, notturna. E, ovviamente, fa anche filmati in HD. Meditate gente...... meditate.........

Pait
16-03-2010, 19:21
Secondo me non migliora affatto le prestazioni fotografiche della sorella SX200. Questa corsa esagerata ai Megapixel è autolesionista e fatta per motivi di marketing (8/9 Megapixel sono già più che sufficienti,e questo lo dicono i fotografi professionisti,non solo io!), visto che così tanti pixels in un così piccolo sensore danno come risultato una qualità fotografica non eccelsa.
Certo, se uno la sceglie per i filmati in HD, posso anche capirlo, ma, se è questo il motivo, visto che è pure pesantuccia e non molto compatta, perchè allora non prendere la nuova FUJI F 80EXR,molto più leggera e sottile, che uscirà in Italia nel mese di Aprile e probabilmente costerà un pò meno della Canon e delle nuove Lumix?
Tra l'altro, il sensore particolare delle FUJI permette di fare ottime foto anche in condizioni di luce molto scarsa, o, notturna. E, ovviamente, fa anche filmati in HD. Meditate gente...... meditate.........

Hai postato in due discussioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31273995&postcount=218) due commenti che sembrano pubblicità della Fuji... e poi mi dai del patriota delle Lumix???? (tralaltro questa era quasi totalmente morta e non hai risposto neanche al commento precedente al tuo! :eek:)
Hai ragione che 8-9 Mpixel siano più che sufficienti ma 5Mpixel (risoluzione a cui la F70 scatta per sfruttare appieno le sue potenzialità) sono leggermente troppo pochi per stampe più grandi dell'A4 e se hai una bella foto che vuoi appendere in casa questo potrebbe essere un limite. Altro limite è il tagliare una foto per estrarne solo la porzione principale. A 5Mpixel sei fortemente limitato.
Per la corsa ai Mpixel anche Fuji non ne è indenne dato che la F80 avrà una risoluzione più alta della F70... che costerà meno c'è da vedere dato che la F70 all'uscita aveva un costo perfettamente allineato alle rivali per via dell'hype commerciale e adesso è sceso molto poichè la componentistica ottica è senz'altro più economica

J.Livingstone
16-03-2010, 22:08
Io farei pubblicità della FUJI? Magari mi pagassero per farlo! Haha! :D
Pait, cambia spacciatore (scherzo,ovviamente)! Hahaha! :D
Io non posseggo una Fuji, al contrario di te che potresti avere almeno un minimo interesse a parteggiare (anche se ultimamente riconosco che sei diventato pià obiettivo) per le Lumix.
Io non ho mai fatto ingrandimenti esagerati delle mie foto.... i poster con formato over A4 delle foto non mi piacciono, per cui per me il problema non si pone.
La componentistica della Fuji sarà anche un pò più economica delle altre concorrenti,ma,poi,se vai a vedere le foto, e non ti fissi con sto benedetto PF (come fai spesso), ti rendi conto che nelle foto di giorno non c'è una differenza abissale, e di notte, o, in condizioni di luce scarsa....beh.... sappiamo come va..... non c'è storia! ;)
Dire, pertanto, che la F 70 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo non mi sembra un dato soggettivo, nè tantomeno una affermazione di partigianeria.

gnucco
16-03-2010, 22:56
In un negozio di fotografia in via Orefici a Milano l'ho già vista esposta. Costo: 349 €, lo stesso alla quale veniva venduta la Panasonic TZ7 di fianco.
Da fuori l'unica impressione che ho avuto è che non è...troppo compatta (ma è un difetto che condivide con la TZ7), con in più l'obiettivo che a riposo sporge dal corpo macchina. Si dirà...chissenefrega, ma di più, dalla vetrina, a parte il prezzo non posso dire ;)
ciao

Raghnar-The coWolf-
16-03-2010, 23:03
Bello avere una macchina che a Tutta Apertura è praticamente diffraction Limited.
Così semberà di usare il telescopio! :D

Mozza85
19-03-2010, 16:47
Ragazzi una domanda:
quando esce la Canon Powershot Sx 210 IS?:D

soniadna
20-03-2010, 16:34
Ragazzi una domanda:
quando esce la Canon Powershot Sx 210 IS?:D

in aprile visto sul sito ufficiale di canon

Mozza85
20-03-2010, 17:41

Si ho letto anche io..marci si sa la settimana?

lordalbert
20-03-2010, 18:49

veramente io l'ho già vista in negozi online, tipo questo http://www.genialpix.it/index.php?categoria=11&id=2855
Quindi credo sia già uscita

Mozza85
20-03-2010, 18:59
veramente io l'ho già vista in negozi online, tipo questo http://www.genialpix.it/index.php?categoria=11&id=2855
Quindi credo sia già uscita

Veramente c'è scritto "in arrivo" e in altri shop "consegna entro le 4 settimane"..quindi non è già uscita..

ledfloyd
11-04-2010, 09:57
qualcuno l'ha provata?

riesce a dire qualcosa di concreto su questa macchina?
perchè io ero indeciso sull'acquisto di questa e di un'altra

grazie

Kemel
11-04-2010, 12:00
Recensione di oggi qui:

http://www.cameralabs.com/reviews/Canon_PowerShot_SX210_IS/

Direi senza sorprese, resta comunque un prodotto interessante per la fascia

soniadna
12-04-2010, 20:44
io l ho comprata una settimana fa in offerta al mediaworld. non è male, lo zoom è buono. forse un po fastidiosa l apertura del flash in quel punto perchè quando la accendi tendi a metterci il dito sopra. ha moltissime funzioni. ho fatto qualche foto.... non sono una professionista ma devo dire che le foto vengono bene.

http://www.flickr.com/photos/soniadna/ qui ci sono le foto che ho fatto... sono le prime sei.

Pait
12-04-2010, 21:00
A parte quella del tronco e quella dell'erba le altre sono fuori fuoco! :confused:

soniadna
12-04-2010, 21:10
A parte quella del tronco e quella dell'erba le altre sono fuori fuoco! :confused:

si infatti dicevo giusto che sto facendo delle prove... sto provando un po per vedere quale impostazioni usare per avere foto migliori.

controguerra
16-05-2010, 19:52
Ragazzi di questa macchina se n'è parlato davvero poco.

Qualcuno che ce l'ha potrebbe fare una mini recensione??

con le foto con poca luce, come si comporta?

John85
16-05-2010, 22:19
C'è un'altro thread in sezione "Consigli per gli acquisti" dove s'è discusso parecchio con tanto di comparative con le altre superzoom del momento.

QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2187373

TECK
14-09-2010, 22:07
ciao a tutti, oggi ho comprato questa canon e ho notato che quando faccio un video le persone sono blu......ho provato a mettere una sd piu` veloce pero` non cambia niente...cosa devo fare per risolvere il problema???
Grazie.....

frank73
14-12-2010, 09:10
Io l'ho comprata alcuni giorni fa su Amazon Italia pagandola solo 210 euro con spedizione gratuita!

Ecco il link:

[edit]

E' davvero bella. Ve la consiglio.

tommy781
15-12-2010, 11:30
zoom esteso..lente buia....sensore piccolo e pieno di pixel...mix ideale per foto decenti con tanta luce e scarse quando cala. visto il prezzo direi che non ha niente che la faccia preferire alle concorrenti se non l'attaccamento al marchio.

the_joe
20-12-2010, 09:15
zoom esteso..lente buia....sensore piccolo e pieno di pixel...mix ideale per foto decenti con tanta luce e scarse quando cala. visto il prezzo direi che non ha niente che la faccia preferire alle concorrenti se non l'attaccamento al marchio.

Ma nemmeno niente che la faccia scartare a priori......

giadaroma
03-01-2011, 13:44
Ciao a tutti!!!
Mi hanno regalato questa macchinetta per natale....sto ancora imparando a conoscerla, ma ahimè ho già riscontrato i primi problemi :cry:
Spero che voi possiate aiutarmi!!!

Ho fatto diverse foto e video (i video perdono spesso il fuoco, è normale??) e alcune foto (che appena scattate erano venute bene) quando vado a rivederle sulla macchinetta, mi compaiono 3 diversi tipi di messaggi di errore:
- JPG INCOMPATIBILE
- schermata grigia con un punto interrogativo giallo
- IMMAGINE NON IDENTIFICATA

:confused: :confused: :confused:

Ho provato a scaricarle sul pc (sperando di risolvere il problema) e invece niente....sono o illeggibili oppure miniature...

Vi prego, ditemi che è "solo" colpa della memory card!!!

Anche questa regalata (pagata 25€) ... è una SD HC da 8GB della Mediacom ... (non so altro, ho buttato la scatola :muro: )

Se è davvero questo il problema, sapreste suggerirmi un altro tipo di scheda??

Se invece mi sbaglio e non è la memory card il problema, sapreste dirmi cosa potrebbe essere??

GRAZIE in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!

(Cmq, a parte questo inconveniente, a me piace)