PDA

View Full Version : Compilare un documento scannerizzato dal pc

skyblu_angel
08-02-2010, 15:05
Vi illustro il mio problema:

Ho scannerizzato un documento dal pc, il classico modulo da compilare tipo: nome, cognome, indirizzo, città,... bla bla bla..

Ho bisogno che la compilazione avvenga tramite pc e quindi non a mano.
Ho pensato: scannerizzo il documento e lo incollo sul word, così da poter inserire delle apposite caselle di testo dentro le quali scrivere. Purtroppo sul word le caselle di testo non sono precisissime e quando vado a spostarle non riesco a farle allineare precisamente negli appositi spazi. Così ho provato a farlo tramite frontpage, così avrei potuto generare un file html dove era presente questo documento compilabile tramite l'apposito browser e poi stampabile. OTTIMA IDEA, fino a che non sono arrivato al punto di caricare l'immagine nella pagina html... Non riesco a definire le dimensioni adatte e non esce perfettamente l'immagine poichè essa non compare con le dimensioni di stampa, bensì con le dimensioni dei pixel digitali...

In pratica sto andando nel pallone!:stordita:
Qualche consiglio su come fare?

Se non avete capito bene il mio scopo e utilizzo chiedete pure :help:

zuper
08-02-2010, 15:15
un bel report di access con la scansione come sfondo, li puoi tranquillamente allineare come meglio credi :)

skyblu_angel
08-02-2010, 15:19
un bel report di access con la scansione come sfondo, li puoi tranquillamente allineare come meglio credi :)

No, devo darlo ad una persona in maniera che possa modificare il contenuto degli spazi vuoti in maniera facile e veloce, come ad esempio tramite documento word o pagina html...

skyblu_angel
11-02-2010, 15:39
up :help:

wjmat
11-02-2010, 18:09
l'alternativa sono programmi ocr che lo trasformano in un file word o excel gestibile da programmi tipo office
tra i migliore ocr ci sono finereader e omnipage di free ed affidabile non ho trovato ancora nulla

xcdegasp
12-02-2010, 07:18
lo tieni in pdf e lo modifichi con foxit reader o con il plugin di modifica pdf in openoffice