PDA

View Full Version : curvare oggetti con 3ds Max


fdm91hu
07-02-2010, 19:50
ragazzi scusate una domanda banalissima ma sono una new entry di 3ds, come diavolo si "rigira" su se stessa una spline??? per gli oggetti simmetrici c'è Lathe, ma se volessi fare una cannuccia, o per esempio un'asta di ferro curva, come diavolo la creo? :mbe:
grazie..e scusate la stupidità della domanda..:D

:dissident:
08-02-2010, 18:53
Non so se ho capito bene, vuoi piegare una spline o un oggetto? Nel primo caso aggiungi un vertice (tipo bezier) e lo usi per piegarla, nel secondo c'e' il modificatore BEND

fdm91hu
08-02-2010, 19:13
beh devo curvare un'ogetto, in teoria volevo partire dalla spline ma poi ho capito che devo fare direttamente l'ogetto..in poche parole è un cilindro sottilissimo che termina in una specie di chiocciola e con bend non riesco a fare la chiocciola... :muro: cioè se devo rigirare su se stesso il cilindro a mò di vortice, comunque con bend non fa altro che farti un cerchio...

starscream
08-02-2010, 20:30
in pratica volevi fare lo sweep della spline, con la spline come binario e un cerchio come sezione...giusto??