View Full Version : Rumore tergicristalli fiat nuova bravo
Ho una fiat nuova bravo gpl di pochi mesi.
Alcune volte, ma non sempre, il motore del tergicristalli si mette a fare un rumore tipo
UuuUuuu.. per poi smettere da solo, e poi rifarlo dopo un po'
A cosa può essere dovuto?
Spritoso...
Vi aggiorno
Sono andato dalla concessionaria quando pioveva per fargli sentire il rumore.
Non sanno da cosa deriva, hanno detto che cambiano il motorino, anche se il mio sembra di quelli gia modificati.
Sapete se ci sono difetti congeniti tipo motorino o, tiranti, oppure grasso come succedeva sulle punto?
Esperienze in merito?
Spritoso...
Vi aggiorno
Sono andato dalla concessionaria quando pioveva per fargli sentire il rumore.
Non sanno da cosa deriva, hanno detto che cambiano il motorino, anche se il mio sembra di quelli gia modificati.
Sapete se ci sono difetti congeniti tipo motorino o, tiranti, oppure grasso come succedeva sulle punto?
Esperienze in merito?
Di difetti congeniti la bravo ne ha una montagna. Se la tua è recente è possibile che una parte di questi siano stati sistemati.
Per quanto riguarda i tergicristalli non ne ero a conoscenza....e la mia ancora non manifesta nulla di particolare.
Ciao
Ok grazie, mi dai una speranza, che con la sostituzione del motorino si risolva il problema.
3D Prophet III
18-02-2010, 14:29
Sicuro che si tratti dei motorini e non dei gommini delle spazzole che magari, come si dice in gergo, hanno "perso il filo"?
Non sono i gommini delle spazzole, anche se nonostante la sostituzione in garanzia ancora quello lato guida lascia delle righe fastidiose di acqua,e non so come risolvere il problema.
Si tratta di un rumore devastante che esce dal motorino quando si azionano i tergicristalli, anche se non si capisce se è il motore o i tiranti del tergicristallo.
Possibile che la fiat non riesca più a fare neanche un motore tergicristalli decente.
3D Prophet III
18-02-2010, 16:53
Non sono i gommini delle spazzole, anche se nonostante la sostituzione in garanzia ancora quello lato guida lascia delle righe fastidiose di acqua,e non so come risolvere il problema.
Si tratta di un rumore devastante che esce dal motorino quando si azionano i tergicristalli, anche se non si capisce se è il motore o i tiranti del tergicristallo.
Fattelo cambiare di nuovo, visto che il problema non è stato risolto.
Per il tuo problema, vedrai che si tratta semplicemente di un prodotto fallato e con la sostituzione del motorino risolvi.
In bocca al lupo. ;)
La gomma del tergicristallo non me la cambiano perchè dicono che è materiale di usura, quindi niente garanzia.
Per farmela cambiare la prima volta ho dovuto minacciarli di morte...
può darsi che sia il leverismo, però non posso invertire le spazzole perché sono di diversa lunghezza.
E, convincere la concessionaria a fare qualche cosa è impresa impossibile.
Il rumore del motorino lo hanno verificato anche con le spazzole alzate dal vetro, è per quel motivo che si sono decisi a cambiarlo, io ho fatto anche presente che potrebbero essere i tiranti. hanno detto che quando smontano il motore li verificheranno.
Questa auto mi sta dando parecchi problemi, non solo al motorino, sto rimpiangendo la mia vecchia marea che era una roccia....
Forse hanno fatto male alcuni calcoli di progettazione e magari il motorino è poco potente e si sforza (fà rumore!)...non credo:D
Comunque dimmi una cosa!hai provato a vedere se il rumore lo fà anche con i tergicristalli alzati? e cioè in assenza di attrito col parabrezza!?
Se non fà rumore allora è un problema di tergicristalli perchè se mi dici che quelle nuove ti lasciano dei "segni" (nuove!!!no no non dovrebbe!)inizio veramente a pensare che la lunghezza dei tergicristalli non è quella ottimale e quindi aderisce male e forse anche troppo.
si il rumore lo faceva anche a tergicristalli alzati.
hanno sostituito il motorino.
La cosa è migliorata bisogna vedere quanto dura
Il mio motorino era già di quelli modificati.
La cosa che non sono riusciti a risolvere è la pulizia del vetro, infatti la spazzola lato guida, quando torna indietro lascia delle righe di acqua.
Hanno sostituito la spazzola ed il braccetto ma, senza esito.
Hanno detto che hanno altre 3 auto che fanno lo stesso difetto.
Hanno preso i pezzi da una lancia delta nuova, tanto la spazzola ed il braccio sono gli stessi.
Quindi nessuna soluzione al momento.
si il rumore lo faceva anche a tergicristalli alzati.
hanno sostituito il motorino.
La cosa è migliorata bisogna vedere quanto dura
Il mio motorino era già di quelli modificati.
La cosa che non sono riusciti a risolvere è la pulizia del vetro, infatti la spazzola lato guida, quando torna indietro lascia delle righe di acqua.
Hanno sostituito la spazzola ed il braccetto ma, senza esito.
Hanno detto che hanno altre 3 auto che fanno lo stesso difetto.
Hanno preso i pezzi da una lancia delta nuova, tanto la spazzola ed il braccio sono gli stessi.
Quindi nessuna soluzione al momento.
Ciao ho lo stesso problema.purtroppo dipende dal motorino e a me hanno detto che fino a quando non si rompe del tutto mamma fiat non lo cambia.io non ho ancora risolto e purtroppo il 31marzo scade la garanzia e amen.24 mila euro di macchina!
Ciao ho lo stesso problema.purtroppo dipende dal motorino e a me hanno detto che fino a quando non si rompe del tutto mamma fiat non lo cambia.io non ho ancora risolto e purtroppo il 31marzo scade la garanzia e amen.24 mila euro di macchina!
Oltre al motorino del tergicristallo ti ha dato altri problemi?
Ciao
Ho dovuto far sistemare il deviatore delle luci dello sterzo, e ho fatto smontare la plastica che ricopre il montante lato passeggero per un rumore, non del tutto risolto.
Tra l'atro il motore tergicristalli sembra aver ricominciato a fare un leggero rumore, speriamo che si fermi qui.
Come mai questa domanda, hai intenzione di prenderne una?
Per 1400Mhz:
Se ti fa rumore, prima fai verificare che ci sia un bollino verde attaccato, se non lo hai te lo devono sostituire, perché non è quello modificato, ed in ogni caso vai da un'altra officina autorizzata fiat come ho fatto io, che ti cambi comunque il motorino, bisogna insistere, anche con il numero verde, non ti arrendere.
Le concessionarie sono bastarde a fare le riparazioni in garanzia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.