PDA

View Full Version : comee esco da un gioco nella ps1 ?

EXPANSYON
07-02-2010, 11:18
sapete come si inserisce un gioco nella ps1 ?

io la accenddo apro lo sportello del lettore metto il disco e poi chiudo lo sportello, è meglio lasciarlelo leggere oppure premo il tasto reset ?

e poi per togliere il gioco cosa faccio, resetto e apro lo sortello del cd, oppure resetto spengo la console e tolgo il cd ?

perchè nel primo caso quando apro il cd gira ancora ...

Ventresca
07-02-2010, 12:18
:mbe:

Legolas84
07-02-2010, 12:19
:asd:

Apri il cassetto metti il disco chiudi il cassetto accendi la console.

Spegni la console apri il cassetto togli il disco chiudi il cassetto.

pando811
07-02-2010, 12:23

Intrepido
07-02-2010, 18:30

:eek:

Giant Lizard
07-02-2010, 18:40
ho capito qual è il suo dubbio :p

anche a me non è mai piaciuto aprire il lettore mentre il cd sta ancora girando, di solito resettavo la console, la spegnevo prima che ripartisse e tiravo fuori il disco.

Per inserirlo invece, lo facevo mentre era spenta la console :)

Legolas84
07-02-2010, 19:38
:eek:

Ammettilo che non lo sapevi :asd:

pando811
07-02-2010, 19:39
ho capito qual è il suo dubbio :p

anche a me non è mai piaciuto aprire il lettore mentre il cd sta ancora girando, di solito resettavo la console, la spegnevo prima che ripartisse e tiravo fuori il disco.

Per inserirlo invece, lo facevo mentre era spenta la console :)

ma perche resettarla scusa ??? la spegni e levi il disco....perche' aprire il lettore mentre gira il disco ??

Dark Schneider
07-02-2010, 19:45
Io invece ho sempre fatto in un altro modo, anche perchè sul manuale del GameCube era consigliato fare in questo modo. Di conseguenza idem facevo per la PS2.

Ossia alzavo il coperchio, quando il disco smetteva di girare, spegnevo e richiudevo il coperchio. :) Ma nessun reset.

Giant Lizard
07-02-2010, 21:56
ma perche resettarla scusa ??? la spegni e levi il disco....perche' aprire il lettore mentre gira il disco ??

il reset è per spegnere il gioco senza spegnere la console :O un pò come nella X360 il tornare alla dashboard.

E ho detto che NON aprivo il lettore mentre girava il disco :p

raffa(ati)
07-02-2010, 22:15
Che nostalgia....

Comunque non mi sembra servi tutta questa "istruzione", per come adoperare la psx;

io solitamente la spegnevo e tiravo fuori il disco, se dovevo smettere di giocare;
metti caso che mentre una partita con Crisis 2 (:cry:) mi veniva in mente di giocare a Resident evil 2, aprivo il vano disco , cambiavo disco e riavviavo, cosi senza "anestesia", mentre il gioco magari era in pausa;

Mai successo niente, console Originale senza modifica ovviamente;

Ricordo un amico che possedeva un psx modificata, quanti problemi e quante volte l'ha dovuta portare dal "tecnico".. fesso. :)

pando811
07-02-2010, 23:11
e si il primo amore non si scorda mai

http://img693.imageshack.us/img693/4108/ps1cake.jpg (http://img693.imageshack.us/i/ps1cake.jpg/)

joker_84
08-02-2010, 11:11
Mazza ma c'e ancora gente che gioca con la PS1???? Auguri....

dssdsdsdsdsdsdsdsd
08-02-2010, 11:19

:stordita:

betullo
08-02-2010, 11:56
comunque l'operazione corretta era aprire e poi spegnere. ;)

tecnologico
08-02-2010, 12:16

rigorosamente su un full hd 50":O

joker_84
08-02-2010, 12:50
rigorosamente su un full hd 50":O

Utile... Direi che un 56 pollici sarebbe stato meglio.... :mbe:

santones
08-02-2010, 13:57
sapete come si inserisce un gioco nella ps1 ?

io la accenddo apro lo sportello del lettore metto il disco e poi chiudo lo sportello, è meglio lasciarlelo leggere oppure premo il tasto reset ?

e poi per togliere il gioco cosa faccio, resetto e apro lo sortello del cd, oppure resetto spengo la console e tolgo il cd ?

perchè nel primo caso quando apro il cd gira ancora ...

o la resetti o la lasci leggere e uguale, il gioco va lo stesso.

sulla seconda domanda dipende: hai la grande o la slim? se hai la grande e fai il procedimendo "resetto spengo la console e tolgo il cd" la console ti si accenderà di nuovo e dovrai rispegnerla:D,
resettila, togli il cd e spegnila.
se hai la slim e resetti nel bel mezzo di una partita e normale che il cd/dvd continui a girare, infatti se hai notato, le slim portano un supporto in plastica per bloccare di colpo i dvd/cd in movimento a sportellino aperto (se a te continua a girare vuol dire che quel supporto ti si e consumato),
sconsiglio di aprire lo sportellino a console accesa mentre giochi, rischi di danneggiare il laser, spegnila prima e poi togli il cd/dvd.

Intrepido
08-02-2010, 20:33
Ammettilo che non lo sapevi :asd:

Non volevo dirlo :sofico:

sayo
08-02-2010, 20:45
Io spegnevo la console direttamente:D