PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] STALKER: Call of Pripyat - Mods

Pagine : 1 2 3 4 [5]

joydivision
29-07-2013, 16:11
Grazie!
Ultimo disturbo: puoi linkare il d/l per la Complete che dici tu, che se scrivo "complete mod call of pripjat" su google mi escono 80000 cose?

http://www.moddb.com/games/stalker-call-of-pripyat/mods

http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-complete

djmatrix619
29-07-2013, 16:19
Grazie!
Ultimo disturbo: puoi linkare il d/l per la Complete che dici tu, che se scrivo "complete mod call of pripjat" su google mi escono 80000 cose?

http://www.moddb.com/games/stalker-call-of-pripyat/mods

http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-complete

Questi,
inoltre ti segnalo l'ottimo punto di riferimento sulla serie STALKER completamente in italiano, che trovi qui ( LINK! (http://darimar.altervista.org/zona/stalker.php) ) gestito dal grande Darimar.

Ci trovi anche la pagina dedicata alla mod COMPLETE (QUI! (http://darimar.altervista.org/zona/complete_cop.php)), dove c'è di tutto, compresa la traduzione in italiano qualora ti servisse.

Ci sono anche tanti altri fix e robe varie.. ;)

Kadrek
29-07-2013, 18:28
Grazie 1000 a tutti vvb tantissimo!

Kadrek
29-07-2013, 19:45
ok cominciamo con i problemi.. "x-ray 1.6 engine has stopped working"
cosa devo fare?
sto provando a disinstallare, cancellare la cartella di stalker, reinstallare e provare a farlo partire senza mod
se parte proverò con la complete
se parte, riproverò a metterci gli add-on che hai linkato

ok, non parte nemmeno liscio.

ok, era user.lxt il problema

Giux-900
31-07-2013, 15:33
http://www.miserymod.com/?page_id=799

:D

la zona ci aspetta

djmatrix619
31-07-2013, 15:47
http://www.miserymod.com/?page_id=799

la zona ci aspetta

Non so te ma io non riesco neanche ad entrare nella pagina.. :asd:

Jon Irenicus
31-07-2013, 17:46
Lo sto scaricando assieme a millemila altre robe, spero solo che quando usciranno i soliti fix li mettano standalone e che non ci sia da scaricare tutto perchè potrebbero uscire prima di quando ho finito di scaricarlo...:asd:

Mettete screenshots che son curioso!:D

Ghigi
31-07-2013, 18:04
Allora, se come me appena fate partire il gioco vedete solo una schermata blu con l'hud, suoni, mappa e inventario....premete I e toglietevi il visore. :fagiano: Edit: se volete mantenere l'elmetto/visore potete disabilitare la voce presente in misery_options.ini (directory pricipale del gioco) dynamic_helmet_hud = false. Purtroppo ho dimenticato di unire i 2 files scaricati prima di installarla e le textures le ho messe dopo a mano, diciamo che ora ne manca qualcuna. :muro:

djmatrix619
31-07-2013, 18:45
Lo sto scaricando assieme a millemila altre robe, spero solo che quando usciranno i soliti fix li mettano standalone e che non ci sia da scaricare tutto perchè potrebbero uscire prima di quando ho finito di scaricarlo...:asd:

Mah io aspetto, vorrei qualche feedback prima da utenti che la provano su versioni STEAM (dove temo il peggio). La proverò dopo le vacanze con calma, sperando di provare una versione patchata! :D

Mettete screenshots che son curioso!:D

Quindi mi accodo anche io alla richiesta! :O

Ghigi
31-07-2013, 20:09
Per ora su Steam io ho solo uno stuttering che a volte si rende fin troppo invadente, succede poco, ma quando succede crea problemi si sta combattendo. Per il resto, sempre incollato ai 60 fps, tutto maxato in dx11 senza AA. Ho fatto qualche screen: http://steamcommunity.com/id/chiaroscuro/screenshots/, il fov è 83. Peccato per un v-sync non molto preciso, proverò a forzarlo con l'Inspector.

djmatrix619
31-07-2013, 20:55
[IMG] (http://oi40.tinypic.com/157y7mo.jpg)

:sbav:

Orkozzio
31-07-2013, 21:26
Sono curioso di vedere come è questa mod, penso che sia una buona ragione per tornare in "zona"!:D

Giux-900
31-07-2013, 21:48
Ho giocato circa 10min, prime impressioni ottime, graficamente gira tutto al max dx11 con qualche stutter ogni tanto :D

Ghigi
01-08-2013, 09:09
Bah, nel file readme della mod c'è scritto chiaramente di salvare spesso, perchè i save si corrompono facilmente...tuttavia non pensavo che di 5 saves ora non ne riesca a far partire neppure uno....ero solo all'inizio eh, ma se questo è come si comporta il gioco/mod....allora non ci perdo neppure tempo. Faccio un esempio con la "modalità" Black Road, che ci mette in una casa al buio, con solo una torcia e svariati zombie-stalkers che ci sparano addosso. Ecco, non mi immagino di fare 1 ora e poi non poter ricaricare la partita.

Poi leggo di una delusione generale rispetto alla versione 1.0 della mod, con sbilanciamenti ridicoli dei nemici, del danno inferto, di errori sul calibro delle armi, un peggioramento della gestione delle riparazioni delle armi ecc.

albys
01-08-2013, 10:00
Ho appena comprato COP (Steam, devo però ancora scaricarlo) e leggo di questa Misery 2.0. :eek:
Peccato per l'ultimo commento di Ghigi, che rompe un po' l'idillio con questa mod che, dal video, mi faceva sbavare assai.

Vi prego, giocatela e commentatela! :D

Credo che l'atmosfera riprodotta sia assolutamente la migliore possibile per il mondo di Stalker, almeno dal video traspare questo....
Le Complete sono meravigliose per tanti versi, ma i colori usati sono bellissimi ma un po' irreali, il mondo di stalker è più cupo.
certo che se ci sono tutti questi problemi...

Ghigi
01-08-2013, 10:12
I salvataggi a me funzionano così: se salva il sistema automaticamente o faccio un quicksave (mi scrive in entrambi i casi il nick di steam prima del nome del save) non riesco più a caricarli. Se faccio save manuali (non mi mette il nick prima del nome che scelgo), allora li carica senza problemi.

Però ho seri dubbi anche sull'ia degli npc. Prima ho aiutato un gruppo di 4 stakers che respingevano dei mutanti. Finito lo scontro i 3 npc rimasti si sono ammucchiati andando in loop di animazioni varie. Io nel frattempo ho lootato il loro compagno morto e i mutanti uccisi. Poi, mentre lootavo, questi si son svegliati e mi hanno minacciato ecc ecc.

Non so che dire, francamente. Graficamente hanno fatto un lavoro ottimo, lo stile grafico è sempre stato il più realistico che abbia mai visto e qui è ancor più reale. Peccato per lo stuttering (che temo avvenga in prossimità di npc). Poi nel primo stash trovato ho lootato il Mein Kampf. :rolleyes:

Rainbow6_assault
01-08-2013, 10:27
I salvataggi a me funzionano così: se salva il sistema automaticamente o faccio un quicksave (mi scrive in entrambi i casi il nick di steam prima del nome del save) non riesco più a caricarli. Se faccio save manuali (non mi mette il nick prima del nome che scelgo), allora li carica senza problemi.

Però ho seri dubbi anche sull'ia degli npc. Prima ho aiutato un gruppo di 4 stakers che respingevano dei mutanti. Finito lo scontro i 3 npc rimasti si sono ammucchiati andando in loop di animazioni varie. Io nel frattempo ho lootato il loro compagno morto e i mutanti uccisi. Poi, mentre lootavo, questi si son svegliati e mi hanno minacciato ecc ecc.

Non so che dire, francamente. Graficamente hanno fatto un lavoro ottimo, lo stile grafico è sempre stato il più realistico che abbia mai visto e qui è ancor più reale. Peccato per lo stuttering (che temo avvenga in prossimità di npc). Poi nel primo stash trovato ho lootato il Mein Kampf. :rolleyes:

Non sono dubbi sulla IA. Hanno modificato pesantemente l'IA degli NPC in modo che adesso non ci si può fidare più di nessuno... adesso anche gli stalker potrebbero ammazzarti per un tozzo di pane... Per quanto riguarda "l'alternate start-game" è stato fatto così, per aumentare il realismo e la difficoltà.

PS: per gli item ne hanno aggiunto di ogni...

Giux-900
01-08-2013, 11:13
Bah, nel file readme della mod c'è scritto chiaramente di salvare spesso, perchè i save si corrompono facilmente...tuttavia non pensavo che di 5 saves ora non ne riesca a far partire neppure uno....ero solo all'inizio eh, ma se questo è come si comporta il gioco/mod....allora non ci perdo neppure tempo. Faccio un esempio con la "modalità" Black Road, che ci mette in una casa al buio, con solo una torcia e svariati zombie-stalkers che ci sparano addosso. Ecco, non mi immagino di fare 1 ora e poi non poter ricaricare la partita.

Poi leggo di una delusione generale rispetto alla versione 1.0 della mod, con sbilanciamenti ridicoli dei nemici, del danno inferto, di errori sul calibro delle armi, un peggioramento della gestione delle riparazioni delle armi ecc.

io uso sempre il save manuale, nessun problema per ora..
Non leggere di delusioni in giro perché contano poco. Anche io per fesserie non sono riuscito a giocare subito, vedevo tutto blu... (dovevo solo copiare manualmente la cartella texture in gamedata).
La mod è appena uscita ed è normale trovare qualche problema o bug... bisogna valutarla nel complesso dopo aver giocato qualche ora almeno...
Sul lato grafico è il top assoluto per cop, è tutto migliorato, dalla vegetazione alle texture e condizioni atmosferiche, suoni etc...

Ho appena comprato COP (Steam, devo però ancora scaricarlo) e leggo di questa Misery 2.0. :eek:
Peccato per l'ultimo commento di Ghigi, che rompe un po' l'idillio con questa mod che, dal video, mi faceva sbavare assai.

Vi prego, giocatela e commentatela! :D

Credo che l'atmosfera riprodotta sia assolutamente la migliore possibile per il mondo di Stalker, almeno dal video traspare questo....
Le Complete sono meravigliose per tanti versi, ma i colori usati sono bellissimi ma un po' irreali, il mondo di stalker è più cupo.
certo che se ci sono tutti questi problemi...

cop è assolutamente da provare con questa misery2....

Ghigi
01-08-2013, 12:31
Io provo ad aspettare qualche giorno, lo gioco sicuramente, ma non in modo intenso come mi ero ripromesso...diamogli tempo di fare qualche fix, è già uscito ieri quello per la flashlight. Sull'IA io parlo proprio di compenetrazione di poligoni e 3 npc che si "camminavano dentro"...un glitch insomma. Sull'IA in generale, a parte il primo gruppo che ti costringe ad ingaggiare o nasconderti (scegliendo la classe assaulter), poi ho trovato 2 gruppi sospettosi ma non ostili. Nulla di impossibile insomma.

Kadrek
03-08-2013, 08:52
l'ho scaricata ma intnto devo ancora finirmi il gioco con la complete..
(maledizione che ho saltato la missione del mercenario e ora non posso ottenere l'achievement della neutralità per gli sconti :( )

albys
03-08-2013, 10:01
(maledizione che ho saltato la missione del mercenario e ora non posso ottenere l'achievement della neutralità per gli sconti :( )

Il tuo parerr sul gioco con la Complete?

~Blissard~
03-08-2013, 10:46
Due domande, ho la versione scatolata non steam, è possibile avviare il gioco senza dvd nel lettore?
Avere questa misery in italiano non è proprio possibile vero?

GRazie!

Orkozzio
03-08-2013, 11:14
Due domande, ho la versione scatolata non steam, è possibile avviare il gioco senza dvd nel lettore?

GRazie!

Ah, non è in italiano la misery 2?!:(
Me la stavo scaricando giusto ora ma non mi va di giocarmela in inglese!:rolleyes:

Restless
03-08-2013, 11:16
Ma che c'entra la lingua del gioco col mod? Se il gioco ce l'avete in italiano perche' il mod dovrebbe modificarla?

~Blissard~
03-08-2013, 11:43
Ma che c'entra la lingua del gioco col mod? Se il gioco ce l'avete in italiano perche' il mod dovrebbe modificarla?

Dato che sul sito c'è scritto bello in vista uk text russ voices mi era venuto il dubbio, ma se non è così tanto meglio ;)

albys
03-08-2013, 11:43
Parlo senza avere installato gioco e mod: forse, avendo riscritto un sacco di cose, usando la Misery 2 ci sono dei testi in inglese...
Ricordo che Darimar nel suo sito aveva linkato la traduzione italiana per Misery1... quindi immagino che serva anche per la 2.

Orkozzio
03-08-2013, 12:12
Ho appena installato la mod e devo dire che l'atmosfera è veramente unica!:eek:
Unica pecca... ma quanto è difficile?! c'è un modo per impostare una difficoltà o non si riesce? basta che un qualunque essere ti sfiori 2 volte che sei morto!:muro:
Confermo i menù e le scritte tutte in inglese.:)

Rainbow6_assault
03-08-2013, 12:13

hai aiutato morgan nella transazione delle armi a zaton?

wooow
03-08-2013, 20:47

GRazie!
Lo stesso team che ha tradotto la 1.0 localizzerà anche la 2.0 ....ho letto che se tutto va bene sarà pronta per metà novembre.

La Misery modifica alcuni dialoghi, poi ci sono la descrizione di nuove armi, oggetti ecc, che ovviamente non sono presenti nel gioco vanilla,
installando la Misery 2.0 tutte le stringe di testo ITA vengono completamente sostituite da testi ENG.

~Blissard~
03-08-2013, 22:09
Lo stesso team che ha tradotto la 1.0 localizzerà anche la 2.0 ....ho letto che se tutto va bene sarà pronta per metà novembre.

La Misery modifica alcuni dialoghi, poi ci sono la descrizione di nuove armi, oggetti ecc, che ovviamente non sono presenti nel gioco vanilla,
installando la Misery 2.0 tutte le stringe di testo ITA vengono completamente sostituite da testi ENG.

Ah ok ottimo, allora aspetterò la traduzione, l'ho un pò provata ed è veramente pesante il gioco va liscio poi si pianta per due secondi poi riprende e così via, per ora ho solo aggiunto la atmosphear 3....o dici che è meglio la complete 2012?è in ita?

Kadrek
03-08-2013, 23:19
hai aiutato morgan nella transazione delle armi a zaton?
No, è che quanto Beard m'ha dato la quest io ero a farmi i cazzi miei e ho saltato la quest perché era a tempo... -_-.

Comunque il gioco la complete è fatto molto bene, grafica migliorata, ai abbastanza intelligente, non mi pare aggiunga o modifichi le armi.. io mi ci sto divertendo (p.s.: non ho giocato vanilla)

Rainbow6_assault
04-08-2013, 09:15
No, è che quanto Beard m'ha dato la quest io ero a farmi i cazzi miei e ho saltato la quest perché era a tempo... -_-.

Comunque il gioco la complete è fatto molto bene, grafica migliorata, ai abbastanza intelligente, non mi pare aggiunga o modifichi le armi.. io mi ci sto divertendo (p.s.: non ho giocato vanilla)

quella missione della transazione di armi (che si svolge alla stazione dei ranger) ha 3 varianti di soluzione... aiuti beard, aiuti sultan a difendere i banditi, oppure accetti la missione da owl e devi difendere morgan... si e purtroppo questa è l'unica missione a tempo...

Jon Irenicus
04-08-2013, 18:44
Ho provato al volo Misery2 e ho disinstallato, maxato è completamente ingiocabile su una 5850... Terrò buono il mod o una sua futura versione quando cambierò pc...
Una cosa non ho capito, la luce funzionava solo nel momento in cui accendevo la pila e poi subito buio, occorreva far qualcosa o era un problema?

~Blissard~
04-08-2013, 19:35
Ho provato al volo Misery2 e ho disinstallato, maxato è completamente ingiocabile su una 5850... Terrò buono il mod o una sua futura versione quando cambierò pc...
Una cosa non ho capito, la luce funzionava solo nel momento in cui accendevo la pila e poi subito buio, occorreva far qualcosa o era un problema?

Purtroppo ho disinstallato anche io, troppo stuttering, il tasto della torcia funzionante è il tasto O premendo L succedeva la stessa cosa anche a me.

p.s. ma la maschera si può cambiare/disattivare? no perchè non vedevo una mazza io :stordita:

Orkozzio
04-08-2013, 22:28
Anche io l'ho provata e da me risultava meno "singhiozzante" dell'originale.
L'ho disinstallato per troppa frustrazione...:muro: dovrebbero dare la possibilità di impostare la difficoltà x chi non è un infallibile degli fps.
C'è da dire che l'atmosfera è veramente qualcosa di spettacolare!:eek:
p.s: per togliere la maschera si può semplicemente rimetterla nello zaino!

wooow
04-08-2013, 22:52

Purtroppo ho disinstallato anche io, troppo stuttering, il tasto della torcia funzionante è il tasto O premendo L succedeva la stessa cosa anche a me.

p.s. ma la maschera si può cambiare/disattivare? no perchè non vedevo una mazza io :stordita:
Si infatti hanno cambiato il tasto della luce, o meglio adesso bisogna premere "O" per avere la torcia, mentre con il classico "L" fa solo un lampo sbiadito (refuso boh!?)
Il problema è che con la torcia in mano, come arma da fuoco si può usare solo la pistola, imbracciare un'arma a due mani ti toglie automaticamente la torcia .....forse sarà possibile acquistare elmetti con la torcia incorporata però intanto per adesso risulta una bella scocciatura.

Per la maschera basta che apri l'inventario e la togli dagli equipaggiamenti indossati, dovrebbe tornarti la visuale normale.

Discorso Complete per CoP, è in versione universale e funziona in ITA, però ripeto quanto ho già espresso in precedenti commenti, IMHO non ne vale la pena, appesantisce il gioco come il Misery, le modifiche al gameplay sono poco significative e alla fine non noti chissa quali cambiamenti grafici, mentre un Misery cambia totalmente l'atmosfera del gioco e il gameplay e quindi (per chi non ha problemi di PC/VGA) ha già un suo perché,
piuttosto meglio aggiungere manualmente pack di texture come i vari absolute nature e/o strutture, volendo c'è anche l'Atmosfear però occhio è uno dei principali indiziati che appesantisce di brutto le prestazioni (seppur in versione personalizzata è già incluso nel Complete e nel Misery)

Jon Irenicus
04-08-2013, 23:03
wooow e Orkozzio con la vostra scheda come gira maxato?

Rainbow6_assault
04-08-2013, 23:30

la torcia funziona con il tasto "O" e se vedevi buio è perché ironsightavvi con la pistola quindi automaticamente te la reinfoderava...

~Blissard~
05-08-2013, 07:09
Si infatti hanno cambiato il tasto della luce, o meglio adesso bisogna premere "O" per avere la torcia, mentre con il classico "L" fa solo un lampo sbiadito (refuso boh!?)
Il problema è che con la torcia in mano, come arma da fuoco si può usare solo la pistola, imbracciare un'arma a due mani ti toglie automaticamente la torcia .....forse sarà possibile acquistare elmetti con la torcia incorporata però intanto per adesso risulta una bella scocciatura.

Per la maschera basta che apri l'inventario e la togli dagli equipaggiamenti indossati, dovrebbe tornarti la visuale normale.

Discorso Complete per CoP, è in versione universale e funziona in ITA, però ripeto quanto ho già espresso in precedenti commenti, IMHO non ne vale la pena, appesantisce il gioco come il Misery, le modifiche al gameplay sono poco significative e alla fine non noti chissa quali cambiamenti grafici, mentre un Misery cambia totalmente l'atmosfera del gioco e il gameplay e quindi (per chi non ha problemi di PC/VGA) ha già un suo perché,
piuttosto meglio aggiungere manualmente pack di texture come i vari absolute nature e/o strutture, volendo c'è anche l'Atmosfear però occhio è uno dei principali indiziati che appesantisce di brutto le prestazioni (seppur in versione personalizzata è già incluso nel Complete e nel Misery)

Capisco, io però con la complete non ho lo stuttering che invece ho con la misery :confused: ho un athlon II x4 4gb di ram e una 560ti

wooow
05-08-2013, 09:26
Con i miei settaggi consolidati, quindi tutto in FULL tranne:
SSAO Off
Raggi e Sole BASSO
Mosaico OFF
AA OFF
V-Sync ON

SweetFX
SMAA ULTRA
Sharpening ON

A 1920x1080 mediamente ho ottenuto: esterni fps 45-60, dentro la Skadovsk fps 60

Come condizioni atmosferiche di giorno ho provato a dormire svariate volte passando velocemente mattina/pomeriggio ma non ho ancora visto il sole, finora solo: nebbia, temporale, pioggia, nuvoloso e passaggi intermedi.

Per chi ha una VGA da 1GB forse conviene provare a ridurre di una tacca la qualità textures, a colpo d'occhio non si nota un grande deterioramente ma in questo modo l'uso della Vram si assesta proprio intorno a 1GB, mentre con la tacca al max arriva subito a saturare 1,25Gb della mia VGA, seppur devo dire che non ho notato grosse differenze di fps tra i due settaggi magari per chi ha un 1GB può già fare una maggiore differenza .....si tratta di provare.

Non mi esprimo sul gameplay perchè l'ho solo provato giusto per vedere come girava, il mio problema è che ci sono una marea di nuovi oggetti, cibo, armi ecc e capire il tutto leggendo di volta in volta la paginetta di descrizione che ti compare nella finestrella dei nuovi oggetti non è immediato, in questo momento complice il caldo, il poco tempo a disposizione, le mie sommarie conoscenze dell'ENG per me non è il max proseguire.....forse se allegavano un manualetto per spiegare il funzionamento delle nuove feature sarebbe stato meglio, .....per adesso è momentaneamente accantonato.

Capisco, io però con la complete non ho lo stuttering che invece ho con la misery :confused: ho un athlon II x4 4gb di ram e una 560ti
Boh!? Io ho notato che con il Misery c'è un bello stuttering solo nei primi minuti di gioco (probabilmente perchè man mano prosegue a caricare dall'HD altri dati testi, audio ecc) ma in seguito dopo che hai iniziato a girare la stessa mappa (i dati sono in RAM) il tutto si assesta e rimane solo il classico stuttering fisiologico di Stalker (sporadico e di poco conto).

Se ti trovi bene con la Complete e ti piace usarla, per carità i gusti sono personali e il mio pensiero non è oro colato ;)
dal mio punto di vista qui non ti offre quel boost che invece ottieni con la Complete di SoC.

Restless
05-08-2013, 10:13

Metà novembre????? E' davvero tanto, di solito escono molto prima.

~Blissard~
05-08-2013, 10:40
Con i miei settaggi consolidati, quindi tutto in FULL tranne:
SSAO Off
Raggi e Sole BASSO
Mosaico OFF
AA OFF
V-Sync ON

SweetFX
SMAA ULTRA
Sharpening ON

A 1920x1080 mediamente ho ottenuto: esterni fps 45-60, dentro la Skadovsk fps 60

Come condizioni atmosferiche di giorno ho provato a dormire svariate volte passando velocemente mattina/pomeriggio ma non ho ancora visto il sole, finora solo: nebbia, temporale, pioggia, nuvoloso e passaggi intermedi.

Per chi ha una VGA da 1GB forse conviene provare a ridurre di una tacca la qualità textures, a colpo d'occhio non si nota un grande deterioramente ma in questo modo l'uso della Vram si assesta proprio intorno a 1GB, mentre con la tacca al max arriva subito a saturare 1,25Gb della mia VGA, seppur devo dire che non ho notato grosse differenze di fps tra i due settaggi magari per chi ha un 1GB può già fare una maggiore differenza .....si tratta di provare.

Non mi esprimo sul gameplay perchè l'ho solo provato giusto per vedere come girava, il mio problema è che ci sono una marea di nuovi oggetti, cibo, armi ecc e capire il tutto leggendo di volta in volta la paginetta di descrizione che ti compare nella finestrella dei nuovi oggetti non è immediato, in questo momento complice il caldo, il poco tempo a disposizione, le mie sommarie conoscenze dell'ENG per me non è il max proseguire.....forse se allegavano un manualetto per spiegare il funzionamento delle nuove feature sarebbe stato meglio, .....per adesso è momentaneamente accantonato.

Boh!? Io ho notato che con il Misery c'è un bello stuttering solo nei primi minuti di gioco (probabilmente perchè man mano prosegue a caricare dall'HD altri dati testi, audio ecc) ma in seguito dopo che hai iniziato a girare la stessa mappa (i dati sono in RAM) il tutto si assesta e rimane solo il classico stuttering fisiologico di Stalker (sporadico e di poco conto).

Se ti trovi bene con la Complete e ti piace usarla, per carità i gusti sono personali e il mio pensiero non è oro colato ;)
dal mio punto di vista qui non ti offre quel boost che invece ottieni con la Complete di SoC.

Ottimo magari provo con quei settaggi anche io, il fatto è che vorrei davvero provarla questa misery ( inglese a parte ) perchè sono consapevole che in termini di grafica e gameplay non c'è niente di meglio, però deve andare liscia altrimenti è un problema.

wooow
05-08-2013, 11:21
Metà novembre????? E' davvero tanto, di solito escono molto prima.
Così avevo letto, la loro intenzione era quella di prendere in mano il mod a metà settembre in modo che fosse già sgrossato di eventuali bug/fix ...e poi diciamoci la verità, pur con tutta la buona volontà, giustamente ad Agosto uno ha le vacanze in testa :cool: ...poi aggiungi un mesetto di localizzazione ...un pò di playtesting ...e i mesi fanno in fretta ad accumularsi.

Ottimo magari provo con quei settaggi anche io, il fatto è che vorrei davvero provarla questa misery ( inglese a parte ) perchè sono consapevole che in termini di grafica e gameplay non c'è niente di meglio, però deve andare liscia altrimenti è un problema.
....ehm! Dimenticavo con 6GB di RAM nel mio PC ormai tengo anche il file di paging perennemente disattivato :D ...anche questo settaggio può aiutare ad attenuare lo stuttering

Kadrek
05-08-2013, 13:35
a me non stuttera ma crasha di continuo.. lo ri-prenderò in mano quando fixeranno, a rivederci misery

Orkozzio
05-08-2013, 18:09

Allora, sulla mia configurazione e con tutto a palla (filtri ,raggi e dx11) vado da un minimo di 75 fps a oltre i 110 e gira veramente fluido il più delle volte ma sporadicamente sembra quasi incantarsi senza motivo.. cosa che ieri non mi capitava... è proprio un mistery!:D
Cmq anche durante gli scontri a fuoco non noto la "scattosità" che avvertivo prima con la vecchia scheda.
Aspetto la correzione degli eventuali bug e la traduzione in ita e poi mi cimento in questa mod unica per atmosfera e difficoltà!:cool:

ultimate trip
05-08-2013, 18:25
io preso qualche giorno fa su steam S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl
posso installarla anch'io la mod?

Orkozzio
05-08-2013, 18:45
io preso qualche giorno fa su steam S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl
posso installarla anch'io la mod?

Questa è una mod per cop che è il terzo capitolo di stalker; per soc c'è il topic apposito anche per le mod.. chiedi la che ti spiegano tutto x bene!;)

Kadrek
07-08-2013, 02:02
Ragazzi potete consigliarmi mod che tipo aggiungono armi e armature compatibili con la Complete?
E magari qualche altra bella cosuccia
non riesco a trovare nula di che :\

Kadrek
07-08-2013, 07:26
Ragazzi avete mai provato S.M.R.T.E.R. (http://stalker.filefront.com/file/SMRTER_Pripyat;108615) e P.R.I.P.Y.A.T.A.N. (http://stalker.filefront.com/file/PRIPYATAN;117843)? Non me li fa downloadare da gamefront, o 403 o pagina non trovata..

Rainbow6_assault
07-08-2013, 08:50
Ragazzi avete mai provato S.M.R.T.E.R. (http://stalker.filefront.com/file/SMRTER_Pripyat;108615) e P.R.I.P.Y.A.T.A.N. (http://stalker.filefront.com/file/PRIPYATAN;117843)? Non me li fa downloadare da gamefront, o 403 o pagina non trovata..

mi sa che i dowload da gamefront son tutti scaduti, perché ho provato a scaricare anche complete mod e sigerous mod 1.7 e non vanno...

Jon Irenicus
07-08-2013, 09:58
Ragazzi avete mai provato S.M.R.T.E.R. (http://stalker.filefront.com/file/SMRTER_Pripyat;108615) e P.R.I.P.Y.A.T.A.N. (http://stalker.filefront.com/file/PRIPYATAN;117843)? Non me li fa downloadare da gamefront, o 403 o pagina non trovata..Nell'ultimo post di sto thread ci sono link per Smrter: http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=698&sec_id=19&offset=-120

Qua lo stesso per Pripyatan:
http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=2&thm_id=5396&sec_id=19

So che Pripyatan era (è?) ritenuto uno dei mod più tosti in assoluti, anche Smrter.

Rainbow6_assault
07-08-2013, 14:03
Nell'ultimo post di sto thread ci sono link per Smrter: http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=698&sec_id=19&offset=-120

Qua lo stesso per Pripyatan:
http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=2&thm_id=5396&sec_id=19

So che Pripyatan era (è?) ritenuto uno dei mod più tosti in assoluti, anche Smrter.

per via di nemici e mutanti è tostissimo, ogni 3-4 metri c'è sempre uno scontro a fuoco... devi andarci coi piedi di piombo, un po' come per l'AMK, per l'economia è come il vanilla dopo 3 giorni in game avevo qualcosa come 96000ru... invece con la misery ho toccato i 100000ru dopo 20 giorni e solo dopo esser stato a yanov. (e ho ancora 5-6 missioni attive tra cui quella di incontrarsi di nuovo con grouse)

joydivision
07-08-2013, 16:09

Lo SMRTER l'ho provato e mi è piaciuto. Non scendo in dettagli perchè non li ricordo...

Kadrek
08-08-2013, 07:56
la misery sinceramente è ingiocabile, almeno da cecchino; il fucile che danno all'inizio non fa un cavolo di danno, ha un'accuracy penosa e reloada lentissimamente, per non parlare del RoF..

non riesco a scaricare weapon addon, fix for it e option pack per smrter

Giux-900
08-08-2013, 12:35
la misery sinceramente è ingiocabile,almeno da cecchino; il fucile che danno all'inizio non fa un cavolo di danno, ha un'accuracy penosa e reloada lentissimamente, per non parlare del RoF

la difficoltà è esagerata, almeno per me, sono un fan della serie(l'ho finito anche con misery1.0)) ma non un esperto..
un cane radioattivo qualsiasi è velocissimo e richiede parecchi colpi, però con un paio di morsi ti fa fuori...
Ho ritoccato(lo so è da noob ma almeno cosi c'è gioco) le immunities nel file actor.ltx.... :D

Restless
20-08-2013, 09:49
la difficoltà è esagerata, almeno per me, sono un fan della serie(l'ho finito anche con misery1.0)) ma non un esperto..
un cane radioattivo qualsiasi è velocissimo e richiede parecchi colpi, però con un paio di morsi ti fa fuori...
Ho ritoccato(lo so è da noob ma almeno cosi c'è gioco) le immunities nel file actor.ltx.... :D

Non che il gioco base a livello difficile (livello a cui gioco sempre tutto) fosse proprio facilissimo, quindi direi che il livello di difficoltà poteva anche restare invariato. A me interessava l'aspetto grafico, com'è col Misery 2.0? E inoltre, non è più possibile selezionare un livello di difficoltà con questo mod?

djmatrix619
20-08-2013, 10:36

Io l'ho sempre detto.. una delle poche (se non l'unica) cose che non mi piace di questa mod, è che non ti fa scegliere la difficoltà. Basterebbe davvero poco con giusto qualche smanettamento ai file del gioco per permettere anche di giocare ad altre difficoltà (per chi interessato).

Cioè, va bene che la mod è stata idealizzata per un certo tipo di difficoltà, ma per una mod così grande, è palese che uno magari può essere interessato anche per tutto il resto e non per forza anche per la difficoltà estrema...

Giux-900
20-08-2013, 15:24
Non che il gioco base a livello difficile (livello a cui gioco sempre tutto) fosse proprio facilissimo, quindi direi che il livello di difficoltà poteva anche restare invariato. A me interessava l'aspetto grafico, com'è col Misery 2.0? E inoltre, non è più possibile selezionare un livello di difficoltà con questo mod?

ciao Restless, anche a me interessa in modo centrale la grafica, con la config in firma tutto al max gira bene ed è veramente spettacolare :)

Io l'ho sempre detto.. una delle poche (se non l'unica) cose che non mi piace di questa mod, è che non ti fa scegliere la difficoltà. Basterebbe davvero poco con giusto qualche smanettamento ai file del gioco per permettere anche di giocare ad altre difficoltà (per chi interessato).

Cioè, va bene che la mod è stata idealizzata per un certo tipo di difficoltà, ma per una mod così grande, è palese che uno magari può essere interessato anche per tutto il resto e non per forza anche per la difficoltà estrema...

che poi la difficoltà elevata deve sempre essere qualcosa di interno al gameplay, sennò si finisce per premere più volte il tasto f5 quicksave che il grilletto...
Io ogni volta dopo un piccolo edit alle immunities trovo tutto piu scorrevole e divertente... :)

Rainbow6_assault
20-08-2013, 23:00

per chi volesse nei primi post di questo topic ci sono alcune minimodifiche da mettere sulla main gamedata del misery mod che rendono il gameplay un pochino più soft... ovviamente però le minimod erano state fatte per la 1.0

http://forum.tgmonline.it/showthread.php?302036-MISERY-MOD-2-INTERNAZIONAL-VERSION-notizie-e-discussioni...-(versione-italiana-WIP)

Giux-900
12-09-2013, 06:56
update patch 2.0.2 + quickfix

consiglio di iniziare da capo new game, ci sono parecchi miglioramenti :)

joydivision
12-09-2013, 14:46
update patch 2.0.2 + quickfix

consiglio di iniziare da capo new game, ci sono parecchi miglioramenti :)

Ma parli sempre di misery?

Giux-900
12-09-2013, 19:52
Ma parli sempre di misery?

si misery 2.0.2+qf

orazio90
12-09-2013, 22:02
si misery 2.0.2+qf

Ciao, io ho finito il gioco diversi anni fa, adesso vorrei rigiocarlo con una buona mod che migliori la grafica e un po' tutto il gioco. Cosa devo scaricare? Grazie!

Rainbow6_assault
12-09-2013, 23:33
Per chi avesse problemi a scaricare da gamefront ecco un piccolo tool...

http://www.xnavigation.net/view/7551.../download.html

Giux-900
13-09-2013, 04:31
Ciao, io ho finito il gioco diversi anni fa, adesso vorrei rigiocarlo con una buona mod che migliori la grafica e un po' tutto il gioco. Cosa devo scaricare? Grazie!

devi scaricarti la misery 2.0, la patch 2.0.2 ed il 2.0.2-quickfix:

http://www.miserymod.com/

:)

orazio90
13-09-2013, 13:07
devi scaricarti la misery 2.0, la patch 2.0.2 ed il 2.0.2-quickfix:

http://www.miserymod.com/

Ok, grazie tante! Sto scaricando, solo che ho paura che il gioco venga stravolto. A me piacerebbe rigiocare la stessa campagna magari con la grafica un po' migliorata. Con questa mod è possibile?

Giux-900
13-09-2013, 13:30
Ok, grazie tante! Sto scaricando, solo che ho paura che il gioco venga stravolto. A me piacerebbe rigiocare la stessa campagna magari con la grafica un po' migliorata. Con questa mod è possibile?

la grafica di questa mod secondo me è la migliore, cambia anche altre cose ma non è che stravolge (guarda la lista features (http://www.miserymod.com/?page_id=1222) cmq), forse è solo un po' difficile... :)

orazio90
13-09-2013, 19:53
la grafica di questa mod secondo me è la migliore, cambia anche altre cose ma non è che stravolge (guarda la lista features (http://www.miserymod.com/?page_id=1222) cmq), forse è solo un po' difficile... :)

Ho installato tutto: mod, patch e fix. Ora però ho cominciato una nuova partita e si vedono solo poligoni senza texture. Avrò sbagliato qualcosa di sicuro. La cartella texture dove va messa? Io l'ho copiata nella root del gioco.

Giux-900
13-09-2013, 20:03
Ho installato tutto: mod, patch e fix. Ora però ho cominciato una nuova partita e si vedono solo poligoni senza texture. Avrò sbagliato qualcosa di sicuro. La cartella texture dove va messa? Io l'ho copiata nella root del gioco.

copiando la cartella textures della mod in gamedata del gioco dovresti risolvere, diciamo che andavano unite prima per darle all'installer, ed in seguito avviare le patch.
Al massimo prova a copiare texture in gamedata del gioco e reinstallare le patch(2.0.2+qf).. :)

orazio90
13-09-2013, 20:56
copiando la cartella textures della mod in gamedata del gioco dovresti risolvere, diciamo che andavano unite prima per darle all'installer, ed in seguito avviare le patch.
Al massimo prova a copiare texture in gamedata del gioco e reinstallare le patch(2.0.2+qf).. :)

Grazie ho risolto. Soltanto che ci sono dei fastidiosi scatti ogni 15 secondi circa. Forse mi conviene installare da capo, oppure reinstallare la patch e il fix. Altrimenti dovrei installare da capo anche il gioco.

Giux-900
13-09-2013, 21:20
Grazie ho risolto. Soltanto che ci sono dei fastidiosi scatti ogni 15 secondi circa. Forse mi conviene installare da capo, oppure reinstallare la patch e il fix. Altrimenti dovrei installare da capo anche il gioco.

nono... quelli sono normali stutter, fanno praticamente parte del gioco :asd:
si attenuano dopo che carica la mappa, ma non scompaiono... dopo un po' si fa abitudine :)

orazio90
13-09-2013, 21:51
nono... quelli sono normali stutter, fanno praticamente parte del gioco :asd:
si attenuano dopo che carica la mappa, ma non scompaiono... dopo un po' si fa abitudine :)

Lo avevo pensato! Infatti compaiono solo in alcuni momenti.
La grafica sembra buona, io ho impostato il campo visivo a 75 e i dettagli a 350 nel setup. Così sembra andar bene.

orazio90
14-09-2013, 13:09
Mi sa tanto che la tolgo questa mod. Non riesco proprio a giocare, ha diversi difetti per me: intanto ci sono dei bug (per esempio mi sparano attraverso i muri) poi ha una grafica troppo cupa con colori poco saturi (sembra quasi in bianco e nero) poi è in inglese con dialoghi in russo (preferisco il gioco in italiano) e poi è troppo difficile nel complesso, muori dopo 3 colpi e non riesco nemmeno a usare la mappa.

Avete da consigliarmi una mod per la solita grafica? Atmosfear potrebbe andare bene?

Rainbow6_assault
15-09-2013, 01:47
Mi sa tanto che la tolgo questa mod. Non riesco proprio a giocare, ha diversi difetti per me: intanto ci sono dei bug (per esempio mi sparano attraverso i muri) poi ha una grafica troppo cupa con colori poco saturi (sembra quasi in bianco e nero) poi è in inglese con dialoghi in russo (preferisco il gioco in italiano) e poi è troppo difficile nel complesso, muori dopo 3 colpi e non riesco nemmeno a usare la mappa.

Avete da consigliarmi una mod per la solita grafica? Atmosfear potrebbe andare bene?

per la mappa per usarla devi avere in inventario l'upd (universal portable device).

Comunque io ti consiglio la sigerous mod 1.7 o la smrter mod 0.41 (hanno quasi le stesse feature della misery mod, tra l'altro è la misery che ha preso queste feature, ma sono rese un po' meno ostiche...)

orazio90
18-09-2013, 16:35
per la mappa per usarla devi avere in inventario l'upd (universal portable device).

Comunque io ti consiglio la sigerous mod 1.7 o la smrter mod 0.41 (hanno quasi le stesse feature della misery mod, tra l'altro è la misery che ha preso queste feature, ma sono rese un po' meno ostiche...)

Niente, mi sono annoiato e ho disinstallato tutto. Adesso voglio rigiocare stalker clear sky che per me resta il migliore, mi ricordo ad esempio il livello in cui c'è la sparatoria all'ospedale abbandonato, lì il gameplay raggiunge un livello altissimo, forse il migliore mai provato in uno sparatutto.
Call of prypiat per me è il peggiore dei tre. Ci sono tratti in cui si deve camminare per chilometri e secondo me è troppo dispersivo. Non so voi cosa ne pensate.

Jon Irenicus
18-09-2013, 19:14
Beh, max stima perchè Clear Sky di solito è quello meno apprezzato e ingiustamente bistrattato, ha dei gran bei momenti.
Per CoP... Se ti pare poco movimentato mettici un mod tipo Pripyatan Arms anche se pure quello dicono che è difficilissimo (ma si dovrebbe riuscire a settare la difficoltà) però cambia abbastanza dall'originale.

orazio90
18-09-2013, 20:02
Beh, max stima perchè Clear Sky di solito è quello meno apprezzato e ingiustamente bistrattato, ha dei gran bei momenti.
Per CoP... Se ti pare poco movimentato mettici un mod tipo Pripyatan Arms anche se pure quello dicono che è difficilissimo (ma si dovrebbe riuscire a settare la difficoltà) però cambia abbastanza dall'originale.

Oltre al poco movimentato devo dire che anche la grafica è la peggiore della trilogia, si vedono texture a bassa risoluzione nonostante abbia installato atmosfear3. E anche i continui cali di frame rate mi pare che negli altri 2 non ci siano..
Nel complesso ai primi due stalker darei un 8.5, invece a cop un 7.5, non so se condividi.

Jon Irenicus
18-09-2013, 20:41
CoP è quello che ho giocato meno essendo l'ultimo uscito, cmq il primo rimane il mio preferito, preferisco cmq CoP a CS se non altro perchè si discosta di più da SoC. CS è anche quello meno moddato... In ogni caso ottimi tutti e 3.
Sui cali di frame non so, CoP di sicuro è più esigente in termini di CPU...

Giux-900
18-09-2013, 22:10
sembra promettere bene a livello grafico soc con autumn aurora2.
Cop(moddato) secondo me è il migliore dei tre, grafica in particolare. Poi la misery aggiunge pacchetti texture, atmosfear etc controlla bene settaggi etc.. :)

orazio90
18-09-2013, 22:23
io ho appena installato atmosfear per stalker clear sky. Però non capisco se devo attivare qualcosa dalla console dei comandi. Durante l'installazione ho messo no quando mi chiedeva Alternative console settings. Serviva a qualcosa?

Jon Irenicus
18-09-2013, 22:31
io ho appena installato atmosfear per stalker clear sky. Però non capisco se devo attivare qualcosa dalla console dei comandi. Durante l'installazione ho messo no quando mi chiedeva Alternative console settings. Serviva a qualcosa?Potresti anche provare Mystery per CS che secondo me è molto bello (anche se però se ritiey Misery troppo cupo non so...).
Cmq è questo.
http://www.moddb.com/mods/mystery/
Cmq se continuiamo con CS spostiamoci sul thread mod di CS.;)
sembra promettere bene a livello grafico soc con autumn aurora2.Ad ora il primo AA rimane ciò che preferisco stilisticamente, vedremo sto seguito.;)

wooow
19-09-2013, 09:10
Oltre al poco movimentato devo dire che anche la grafica è la peggiore della trilogia, si vedono texture a bassa risoluzione nonostante abbia installato atmosfear3. E anche i continui cali di frame rate mi pare che negli altri 2 non ci siano..
Nel complesso ai primi due stalker darei un 8.5, invece a cop un 7.5, non so se condividi.
Graficamente parlando tra i tre ritengo il migliore CS (più che altro come modellazione), poi viene CoP e SoC, va detto che SoC moddanto con la Complete si avvicina molto agli altri.
Il problema di CoP non sono tanto le textures (praticamente uguali a CS) ma piuttosto le megamappe (microstuttering) e l'altimetria che mettono a nudo il problema pop-up del motore di Stalker, infatti con CS ti basta salire sulle torri di osservazione nella palude per riscontrare gli stessi difetti e resa grafica di CoP.
Detto questo a livello storyline sono 3 capitoli con approcci differenti, in SoC c'è un buon equilibrio tra azione e esplorazione, in CS sei nel mezzo di una guerra tra fazioni e l'azione la fa da padrone, mentre in CoP il personaggio principale è un investigatore in incognito e quindi per essere coerenti al contesto viene privilegiata l'esplorazione, in ogni caso parlando di azione in CoP non dimentichiamoci la strada per Pripyat, personalmente dei 3 capitoli questo è il pezzo che mi piace di più, non guadagna il primo posto la centrale NPP di SoC perché l'averci ficcato ad un certo punto i teletrasporti non mi va molto a genio
Parlando di CS l'ospedale di sicuro è un pezzo di alto livello e sono d'accordo che CS è un capitolo da molti sottovalutato, va detto che il finale posticcio lascia l'amaro in bocca, poi ci sono molti scontri tra fazioni che qualcuno magari non gradisce più di tanto.
Però tutto sommato nel complesso di tanto in tanto gioco a tutti e tre i capitoli senza distinzione ....il bello è "vivere" immersi nella zona :D tutto il resto è solo contorno.

orazio90
21-09-2013, 11:23
Graficamente parlando tra i tre ritengo il migliore CS (più che altro come modellazione), poi viene CoP e SoC, va detto che SoC moddanto con la Complete si avvicina molto agli altri.
Il problema di CoP non sono tanto le textures (praticamente uguali a CS) ma piuttosto le megamappe (microstuttering) e l'altimetria che mettono a nudo il problema pop-up del motore di Stalker, infatti con CS ti basta salire sulle torri di osservazione nella palude per riscontrare gli stessi difetti e resa grafica di CoP.
Detto questo a livello storyline sono 3 capitoli con approcci differenti, in SoC c'è un buon equilibrio tra azione e esplorazione, in CS sei nel mezzo di una guerra tra fazioni e l'azione la fa da padrone, mentre in CoP il personaggio principale è un investigatore in incognito e quindi per essere coerenti al contesto viene privilegiata l'esplorazione, in ogni caso parlando di azione in CoP non dimentichiamoci la strada per Pripyat, personalmente dei 3 capitoli questo è il pezzo che mi piace di più, non guadagna il primo posto la centrale NPP di SoC perché l'averci ficcato ad un certo punto i teletrasporti non mi va molto a genio
Parlando di CS l'ospedale di sicuro è un pezzo di alto livello e sono d'accordo che CS è un capitolo da molti sottovalutato, va detto che il finale posticcio lascia l'amaro in bocca, poi ci sono molti scontri tra fazioni che qualcuno magari non gradisce più di tanto.
Però tutto sommato nel complesso di tanto in tanto gioco a tutti e tre i capitoli senza distinzione ....il bello è "vivere" immersi nella zona :D tutto il resto è solo contorno.

Sono d'accordo con te su tutto tranne quando dici che graficamente soc è inferiore. Per me i primi 2 sono entrambi superiori come grafica e lo dico perchè li ho rigiocati entrambi. Cop invece ha una grafica uguale o addirittura inferiore, nonostante usi le dx11.
Poi volevo chiedere se qualcuno conosce una mod come quella di Cop per eliminare il pop-up dell'erba. Per CS non sono riuscito a trovarla.

Giux-900
22-09-2013, 16:06
CoP Misery2.0.2qf

http://s14.postimg.org/8fnqu64vx/2013_09_22_00003.jpg (http://postimg.org/image/8fnqu64vx/)

albys
22-09-2013, 17:43
Beh, francamente è uno screenshot pessimo...
Un'***** di Aliasing, le textures di quella scarpata sotto il ponte sono a livello di un gioco del 2000, l'acqua è scadente...

Non vedo una sola cosa che mi piaccia.
Senza offesa, eh. Mica hai colpa tu! ;)

Giux-900
22-09-2013, 18:10
Beh, francamente è uno screenshot pessimo...
Un'***** di Aliasing, le textures di quella scarpata sotto il ponte sono a livello di un gioco del 2000, l'acqua è scadente...

Non vedo una sola cosa che mi piaccia.
Senza offesa, eh. Mica hai colpa tu! ;)

figurati :)

una cosa da dire però c'è, contrariamente a molti screen che ci sono in giro, dove sono belli solo se sono fermi, perché spesso è tutto settato ad arte per uscire bene in foto, questi screen di cop avranno anche dei lati crudi/grezzi ma in-game l'atmosfera risulta molto immersiva e certi particolari vanno in tranquillamente secondo piano.
Un seconda considerazione... il gioco "vanilla" senza mod non è minimamente avvicinabile alla resa grafica delle mod...
Quindi chi è un appassionato della serie se lo fa più che piacere con una grafica ottima ma ovviamente non come l'ultimo crysis...

Poi mia opinione personale, graficamente parlando cop è il migliore (con mod)... anche se SoC con autmn aurora2 sembra veramente ottimo (solo che deve ancora uscire)...

Giovi86
03-11-2013, 14:10
Ciao a qualcuno si pianta CoP con misery piu patch e fix? Dentro a svadosk mi capita spesso che nella zona del dottore (appena iniziato il gioco) o anche dal tipo che vende le informazioni mi si freezy tutto con schermo nero. Non posso nè fare alt tab ne ctrl alt canc, solo riavviare. Non trovo nessun log o messaggio di errore nella cartella di CoP di STEAM.

Gioco con praticamente tutto attivato cfg in firma.

Grazie!

Restless
05-11-2013, 09:32
Salve, sapete se Misery 2 è stato tradotto in italiano?
Intendo i testi, i sottotitoli ingame almeno.

wooow
05-11-2013, 13:15
Salve, sapete se Misery 2 è stato tradotto in italiano?
Intendo i testi, i sottotitoli ingame almeno.
Ho letto che i modder della Misery stanno preparando una revisione chiamata adesso Misery v2.1 che dovrebbe correggere i problemi più gravi di instabilità riscontrati nella 2, la data d'uscita di questa revisione è prevista per nov/dic 2013, l'aggiornamento richiederà anche una nuova partita, a sto punto anche se qualcuno vuole giocare alla Misery in ENG direi che gli conviene aspettare l'uscita di questa nuova versione.

La traduzione in ITA mi sembra che è già in corso, in ogni caso la volontà dei traduttori è sempre stata quella di farla uscire con la prima patch della Misery (la v2.1 sopra citata), penso che se tutto va bene sotto l'albero di Natale giocheremo alla Misery 2.1 in ITA.

~Blissard~
16-12-2013, 17:14
Ho iniziato ieri una nuova partita con la misery e non sono riuscito a fare nemmeno dieci passi, mi date qulache consiglio per iniziare ? Ho giocato tutti gli stalker, quindi non sono proprio un novizio ma qua siamo alla follia :-)

orazio90
16-12-2013, 19:30
Ho iniziato ieri una nuova partita con la misery e non sono riuscito a fare nemmeno dieci passi, mi date qulache consiglio per iniziare ? Ho giocato tutti gli stalker, quindi non sono proprio un novizio ma qua siamo alla follia :-)

ahhaha non sei il solo. Pure a me è successa la stessa cosa e l'ho disinstallata. Penso sia solo per fanatici.

~Blissard~
16-12-2013, 21:41
ahhaha non sei il solo. Pure a me è successa la stessa cosa e l'ho disinstallata. Penso sia solo per fanatici.

Peccato mi sembra davvero un'ottima mod ma così è solo frustrante, ho provato entrambi gli "ingressi" e se nel primo vengo puntualmente azzannato dai tre cani mutanti che si sono subito all'inizio, nel secondo non riesco a uscire nemmeno dalla stanza :stordita: solo una volta sono fuggito dal tetto per scoprire subito dopo di essere senza pda e quindi privo di ogni punto di riferimento....ragequit :mad: :mbe: :rolleyes:

Rainbow6_assault
17-12-2013, 09:51
Peccato mi sembra davvero un'ottima mod ma così è solo frustrante, ho provato entrambi gli "ingressi" e se nel primo vengo puntualmente azzannato dai tre cani mutanti che si sono subito all'inizio, nel secondo non riesco a uscire nemmeno dalla stanza :stordita: solo una volta sono fuggito dal tetto per scoprire subito dopo di essere senza pda e quindi privo di ogni punto di riferimento....ragequit :mad: :mbe: :rolleyes:

frustante sì confermo. Però dai chi ha giocato almeno 2-3 volte call of pripyat con varie megamod conosce le mappe a menadito... Comunque la cosa che odio di più è il fatto che hanno inserito 200 profili di armi, ma sei costretto a venderle perché son tutte ultra danneggiate, e ripararle costa veramente due occhi della testa. -.-' (tipo l'elmetto base, che credo sia solo un passamontagna, ripararlo costa tipo 45670ru anche se ha una tacca di usura)

Restless
17-12-2013, 10:31

L'hai giocato con la versione 2.0.2?
E' uscita la versione 2.0.2, magari hanno anche modificato i livelli di difficoltà, comunque ci sono diverse modifiche. Qui (http://www.miserymod.com/?p=368) trovate il changelog.
Si sa nulla per la traduzione in italiano?

wooow
17-12-2013, 14:50
E' uscita la versione 2.0.2, magari hanno anche modificato i livelli di difficoltà, comunque ci sono diverse modifiche. Qui (http://www.miserymod.com/?p=368) trovate il changelog.
Per la traduzione ITA non sono aggiornatissimo, ma temo che il tutto sia sempre in standby aspettando l'uscita della revisione della Misery 2.1

Restless
17-12-2013, 17:09
Per la traduzione ITA non sono aggiornatissimo, ma temo che il tutto sia sempre in standby aspettando l'uscita della revisione della Misery 2.1

Non vedo l'ora di poterlo rigiocare, in questo periodo di assenza di giochi nuovi di un certo spessore. Però leggo che ha un livello di difficoltà proibitivo, non so... io li ho sempre giocati a livello difficile ma se con questa mod deve essere troppo frustrante.....

~Blissard~
17-12-2013, 20:05

Sì 2.0.2 e la difficoltà è assurda anche se stalker l'ho giocato parecchio :(

echoes83
18-02-2014, 23:09
Io ho giocato la misery 2.0 con tutti i vari fix usciti, parlo di qualche mese fà, vi assicuro che non è proibitivo. Bisogna ripararsi e nascondersi, scordatevi gli assalti rambeschi, va molto ragionato, certo si crepa e si ricarica che è un piacere ma superare alcuni frangenti dà un sacco di soddisfazione. Mi sono salvato un sacco di volte saltando sui sassi fuori portata dagli attacchi nemici, specialmente contro i branchi di cani e contro i succhiasangue. Per chi ha abbandonato consiglio di riprovare e armarsi di molta pazienza. Il più è all'inizio, la modalità dark road è veramente tosta, bisogna scappare alla nave come prima cosa, poi da lì in poi le cose diventano mano a mano più abbordabili. Si procede molto per gradi, infatti la cosa più bella in assoluto è all'inizio, arrivato a Zaton ho smesso di giocare (causa anche bug a non finire). Ora sto riscaricando il tutto compreso di upgrade e non vedo l'ora di ricalarmi nella zona.

wooow
19-03-2014, 11:23
Disponibile l'aggiornamento alla Misery 2.1 (http://www.miserymod.com/?page_id=799)

djmatrix619
19-03-2014, 12:05
Disponibile l'aggiornamento alla Misery 2.1 (http://www.miserymod.com/?page_id=799)

Io ci sto giocando.. è tremendamente bello! <3

albys
19-03-2014, 15:09
Io attendo la versione italiana, sperando che arrivi...

Fa piacere comunque leggere che i fix rilasciati abbiano risolto tutte le magagne...

wooow
20-03-2014, 10:51
Io attendo la versione italiana, sperando che arrivi...

Fa piacere comunque leggere che i fix rilasciati abbiano risolto tutte le magagne...
In teoria i modder nostrani aspettavano proprio l'uscita della 2.1 per completare la traduzione ...però boh!? Visti tutti i cambiamenti e modifiche che apporta la 2.1 forse prima di mettersi al lavoro aspettaranno ancora qualche giorno giusto per vedere se nel frattempo escono dei fix minori.

In ogni caso ieri sera ho provato velocemente la Misery 2.1, per chi non lo sapesse oltre ai soliti tre tipi di personaggio, nel setup sono state aggiunte due nuove modalità di gioco opzionali che rendono il gioco più o meno difficile e che si vanno ad aggiungere alla modalità "classica" della Misery:
- ROOKIE qui la parola dice tutto, si tratta appunto di una versione più easy della Misery
- DARK MODE tutta la Zona è soggetta a radiazioni di fondo costanti, l'intensità delle radiazioni è direttamente proporzionale alla luce solare, quindi di giorno le radiazioni saranno più intense col tempo sereno e viceversa saranno ridotte con nebbia o pioggia, mentre di notte le radiazioni scompaiono completamente, per proteggersi di giorno ovviamente si dovranno utilizzare le solite tute/pastiglie ecc
Modificata anche l'Alife, di giorno gli Stalker resteranno al riparo nei rifugi ed usciranno in prevalenza di notte, inoltre nelle aree deserte occupate inizialmente da esseri umani è stato aumentato lo spawns dei mutanti.

Detto questo, giusto per vedere se funzionava l'ho provato velocemente nella modalità classica, al max dettaglio delle textures c'è uno stuttering che francamente mi sembrava meno fastidioso nella Misery 2, adesso non ho fatto prove approfondite e non saprei dire se questa nuova versione peggiora le prestazioni, oppure se è il mio PC che ha qualcosa da sistemare/ottimizzare visto che di recente ho cambiato OS passando da Vista a Windows7.

Restless
20-03-2014, 10:54
In pratica dalla Misery 2.0 inclusa in poi non è mai uscita una traduzione?

wooow
20-03-2014, 11:02
Esatto finora non è uscita nessuna traduzione, penso che adesso dovrebbe essere la volta buona.

Jon Irenicus
20-03-2014, 11:04
- DARK MODE tutta la Zona è soggetta a radiazioni di fondo costanti, l'intensità delle radiazioni è direttamente proporzionale alla luce solare, quindi di giorno le radiazioni saranno più intense col tempo sereno e viceversa saranno ridotte con nebbia o pioggia, mentre di notte le radiazioni scompaiono completamente, per proteggersi di giorno ovviamente si dovranno utilizzare le solite tute/pastiglie ecc
Modificata anche l'Alife, di giorno gli Stalker resteranno al riparo nei rifugi ed usciranno in prevalenza di notte, inoltre nelle aree deserte occupate inizialmente da esseri umani è stato aumentato lo spawns dei mutanti.Non so se funziona bene come meccanica ma... :ave:
In ogni caso CoP ho deciso di rimetterlo su tra qualche anno quando cambierò pc, voglio che mi giri moddato a pallettone.

Kaider
20-03-2014, 14:18
Quindi ora c'è la versione da noob come me per Misery ?

:asd: non mi linciate

prra
21-03-2014, 11:21
bene.. di tutta la saga mi resta giusto da giocare CoP..

..menomale che hanno messo la modalità noob :D :sofico:

Jeremy01
01-04-2014, 18:15
misery 2.1 richiede cop installato ?

Jon Irenicus
01-04-2014, 18:51
Qualcuno ha provato questo?
http://www.moddb.com/mods/pripyat-reborn
Sicuramente uno dei mod più interessanti:
Scripted Engine Enhancements:

Optimized and enhanced A-life squad simulation
Optimized and revamped gulag job system
Optimized animation state manager
Optimized action schemes
Event and Callback managers
-Many common functions have callbacks
-Scripts can register for callbacks to make modulation easier
-Event system can queue and execute functions when preconditions are met
Persistent table storage using marshal library
-Only available if using Xetrill's lua.jit DLL
A Dynamic spawn system that gives the ability to spawn almost anything outside of the all.spawn
Uses Persistent table storage feature above
Debugging tools and expanded script functionality
-Loads of new methods and functions available to other modders
New dialog manager that safeguards against dialog crashes
Support and functionality for dynamic level changers
-Teleport logic and UI script that works like old level changer UI
-Alternate logic for UI script that can detect compass artifact

AI Enhancements:

New Combat Enemy Evaluator
-Optimized for efficiency
-Based on memory time; no more infinite combat
-Takes into account weather conditions
New Danger Object Evaluator
Optimized for efficiency
-Fixes bugs with failure to recognize new danger
New scripted danger action planner
-Stalkers react to corpses and bullet ricochets
Improved Help Wounded scheme
-Stalkers help allies in combat
Improved Rulix Friendly Fire scheme
-Stalkers avoid friendly fire more efficiently and effectively
Improved Rulix Grenade Launcher Attachment and Facer schemes
Some bug fixes to the popular schemes from AI Additions by Rulix
Stalkers get range bonus from looking into scoped weapons
Stalkers light campfires
Stalkers eat medkits and bandages when wounded
Improved Item Gather and Corpse Detection schemes
-Stalkers efficiently detect and loot items/corpses
-Stalkers now pick up anything and also use scanners to find artifacts
-Stalkers loot mutants
New Kill Wounded Scheme
-Stalkers can force NPCs to surrender
-Stalkers aggressively finish off wounded enemies
Player can force wounded stalkers to surrender valuable information or stash coordinates
Removed restrictons on drinking/eating animations; Stalkers use these animations more frequently
Stalkers attach addons to weapons
Stalkers sprint during a surge or emission
New companion system with friendly stalkers
A-Life Enhancements:
Cut Mutants
-Zombie, Fracture, Rat and Cat have been added to the game
Many new meshes and textures for existing mutants.
More variety of simulation squads will spawn
Revamped safe zones and no weapon zones
Squads now select highest priority target during an emission

Miscellaneous:

Hundreds of lines of new dialog written by Damjan Cvetkov-Dimitrov
Integrated Atmosfear by Cromm Cruac
Integrated Close Captioning by TSL16-Bit
Integrated radio playlist system
Integrated Unofficial Patch 0.3 by Jurok
Mutant looting with a dozen new mutant items added
Equipment Repair system with UI
New release body manager
Optional Mechanic repair system
-Toggable within Game tab of the Options Menu
-It now takes time to get things repaired or upgraded.
Many, many bugfixes; Maybe even additional bugs!
M'attira di più questo di Misery...

albys
01-04-2014, 19:41
Wow, eccezionale!
Ma la localizzazione in ITA non c'è, vero? :(

Jon Irenicus
01-04-2014, 20:22
Wow, eccezionale!
Ma la localizzazione in ITA non c'è, vero? :(
Non ho controllato ma dubito fortemente.
Era da un bel po' che non controllavo, cmq servirà come base per altri mod, questo in particolare:
http://www.moddb.com/mods/call-of-chernobyl

Poi di interessante per l'ia c'è sempre questo:
http://www.moddb.com/mods/mso-massive-simulation-overhaul
(sempre con elementi di Alundaio come sopra).

E' tanto che siano inglese mi sa...

Boh, visto che s'è sempre roba in sviluppo, rinforzo la mia idea di aspettare per rigiocarci..:p

PS: https://www.kickstarter.com/projects/989416433/the-seed-0

TnS|Supremo
16-04-2014, 15:29
qualcuno lo gioca su windows 8.1 o da problemi?

Claus89
20-04-2014, 17:40
ho tirato giu il misery...vediam...:stordita:

prra
20-04-2014, 18:19
PS: https://www.kickstarter.com/projects/989416433/the-seed-0

http://finalciak.com/wp-content/uploads/shut-up-and-take-my-money.jpeg

:asd:

bellissimo il lavoro che stanno facendo.. ma su kickstarter non ci capisco ancora nulla.. in pratica, a che punto stanno? si può già giocare? i soldi li hanno già trovati tutti?

stesso discorso per asylum , che pure mi intriga molto, ma dalla pagina su kickstarter non ci capisco nulla :fagiano:

Claus89
21-04-2014, 12:36
con misery diventa qualcosa di estremo Cop...mamma mia l'intelligenza sia dei mob che degli stalker è qualcosa di CCezzionale!:D

Jon Irenicus
21-04-2014, 20:28
:asd:

bellissimo il lavoro che stanno facendo.. ma su kickstarter non ci capisco ancora nulla.. in pratica, a che punto stanno? si può già giocare? i soldi li hanno già trovati tutti?

stesso discorso per asylum , che pure mi intriga molto, ma dalla pagina su kickstarter non ci capisco nulla :fagiano:
Se vuoi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2641494
:fagiano:

Cmq la data di rilascio è settembre 2014 e con le 5£, oltre al gioco, danno l'accesso alla beta (che a me pare una fesseria per un'avventura), non ho poi seguito quando sarà disponibile sta beta, nè se prima o poi sarà disponibile anche ai non backers...
Sulla faq dicono che loro ci hanno già messo 30K$, poi il goal era 15K£ per cui per farlo lo fanno...

prra
21-04-2014, 21:54
Se vuoi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2641494
:fagiano:

Cmq la data di rilascio è settembre 2014 e con le 5£, oltre al gioco, danno l'accesso alla beta (che a me pare una fesseria per un'avventura), non ho poi seguito quando sarà disponibile sta beta, nè se prima o poi sarà disponibile anche ai non backers...
Sulla faq dicono che loro ci hanno già messo 30K$, poi il goal era 15K£ per cui per farlo lo fanno...

eh leggevo che con 5£ ti danno solo il primo atto.. per il gioco completo (3 atti) vogliono 20£.. chi sa una volta uscito a quanto lo metteranno..

comunque ora ti uppo il thread, che merita :)

Jon Irenicus
29-04-2014, 13:57
Stalkers Can Hide from Helicopters (http://www.moddb.com/mods/call-of-chernobyl/videos/stalkers-can-hide-from-helicopters#imagebox)

Restless
29-04-2014, 16:49
Sto prendendo Lost Alpha, pare che sia ccezionale!

http://www.moddb.com/mods/lost-alpha

Jon Irenicus
29-04-2014, 18:57
Sto prendendo Lost Alpha, pare che sia ccezionale!

http://www.moddb.com/mods/lost-alphahttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646029

lorenzo0000
28-07-2014, 21:08
qualcuno lo gioca su windows 8.1 o da problemi?

A me va, però è una tragedia, quando salvo o premo esc per entrare nel menù va in loop per 2 minuti, poi salva o va al menù...

Qualcuno ne sa qualcosa?

djmatrix619
22-09-2014, 11:48
Stalker COP Misery 2.1 : Largest Firearms weapons inventory (https://www.youtube.com/watch?v=NaUEjQ0pKSo&list=WL&index=46)

:eek:

~Blissard~
15-10-2014, 14:40
Ma l'italiano è presente o inseribile in qualche modo?

djmatrix619
15-10-2014, 14:44
Ma l'italiano è presente o inseribile in qualche modo?

Italiano, per cosa?

~Blissard~
15-10-2014, 15:57
Italiano, per cosa?

I testi e l'interfaccia, la traduzione insomma, audio escluso...quello lo tengo in russo :asd:

djmatrix619
15-10-2014, 16:23
I testi e l'interfaccia, la traduzione insomma, audio escluso...quello lo tengo in russo :asd:

Intendevo di quale mod stai parlando.. :asd:

Restless
15-10-2014, 16:39
Penso si riferisse a Misery 2.1, in ogni caso lo domando io: esiste la traduzione in italiano di una qualsiasi versione 2.x di Misery?

(Naturalmente mi riferisco solo ai testi)

djmatrix619
15-10-2014, 16:46
Penso si riferisse a Misery 2.1, in ogni caso lo domando io: esiste la traduzione in italiano di una qualsiasi versione 2.x di Misery?

Questo è il thread di riferimento per la traduzione di Misery. (http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php?302036-MISERY-2.1-INTERNAZIONAL-VERSION-notizie-e-discussioni...-(versione-italiana-WIP))
E' tutto scritto là. Non so altro.. io lo gioco in inglese.

~Blissard~
15-10-2014, 18:04
Intendevo di quale mod stai parlando.. :asd:

:asd: hai ragione....ma della misery ovviamente :p

Ho guardato sul forum ma non riesco a capire se una traduzione ( anche parziale ) esiste già o meno....ho visto che sono dietro a tradurre anche lost alpha!

djmatrix619
15-10-2014, 18:30
:asd: hai ragione....ma della misery ovviamente :p

Ho guardato sul forum ma non riesco a capire se una traduzione ( anche parziale ) esiste già o meno....ho visto che sono dietro a tradurre anche lost alpha!

Si, tutto quello che so è che non appena avranno finito di tradurre Lost Alpha (che quindi avrà la precedenza), cominceranno a tradurre l'ultima versione di Misery, appunto la 2.1.1.

So bene che una versione precedente ha già avuto una traduzione italiana.. per sul dove e come scaricarla (se è ancora possibile) dovresti chiedere in quel forum.

Per qualsiasi dubbio, al limite ti lascio il link a quest'altro thread (http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php?275698-TGM-Italian-S.T.A.L.K.E.R.s-Zone-Progetti-di-localizzazione-info-e-supporto!) dov'è situato il team di traduzione in contatto con gli sviluppatori di Misery, che appunto sono al lavoro su Lost Alpha, al momento. Magari se vuoi puoi chiedere a loro, ma credo vada bene anche nel thread che ti ho linkato prima, è uguale. :)

~Blissard~
15-10-2014, 19:41
Si, tutto quello che so è che non appena avranno finito di tradurre Lost Alpha (che quindi avrà la precedenza), cominceranno a tradurre l'ultima versione di Misery, appunto la 2.1.1.

So bene che una versione precedente ha già avuto una traduzione italiana.. per sul dove e come scaricarla (se è ancora possibile) dovresti chiedere in quel forum.

Per qualsiasi dubbio, al limite ti lascio il link a quest'altro thread (http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php?275698-TGM-Italian-S.T.A.L.K.E.R.s-Zone-Progetti-di-localizzazione-info-e-supporto!) dov'è situato il team di traduzione in contatto con gli sviluppatori di Misery, che appunto sono al lavoro su Lost Alpha, al momento. Magari se vuoi puoi chiedere a loro, ma credo vada bene anche nel thread che ti ho linkato prima, è uguale. :)

Grazie mille, è un lavoraccio e ci vorrà tempo ma non vedo l'ora che escano queste traduzioni, non che con l'inglese non riesca a giocare ma in italiano si fa meno "fatica" :fagiano:

ticchi
11-11-2014, 18:28
Salve ragazzi,oggi ho finito S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl, che dire...capolavoro assoluto che, pur essendo del 2007, da la biada ai più recenti COD & company. Voto: 9,5!!

ora volevo iniziare S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat e volevo chiedervi quale fosse la mod migliore, in un altro forum mi hanno consigliato la Misery, mi confermate? C'è qualche pacchetto che consigliate di mettere? Grazie. Mi piace avere grafica e immersione totale, il gameplay difficile va bene ma ai livelli del primo con la complete, non impossibile che non posso più far altro nella vita

djmatrix619
11-11-2014, 18:37
Salve ragazzi,oggi ho finito S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl, che dire...capolavoro assoluto che, pur essendo del 2007, da la biada ai più recenti COD & company. Voto: 9,5!!

ora volevo iniziare S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat e volevo chiedervi quale fosse la mod migliore, in un altro forum mi hanno consigliato la Misery, mi confermate? C'è qualche pacchetto che consigliate di mettere? Grazie. Mi piace avere grafica e immersione totale, il gameplay difficile va bene ma ai livelli del primo con la complete, non impossibile che non posso più far altro nella vita

Misery è la mod migliore, a mio avviso, per questo terzo capitolo.
Tuttavia te la sconsiglio, perché se cerchi un livello di difficolta al pari della complete, Misery non fa per te, siccome è una hardcore mod.
Installa di nuovo la complete su Pripyat: http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-complete/downloads

ticchi
11-11-2014, 19:08
Misery è la mod migliore, a mio avviso, per questo terzo capitolo.
Tuttavia te la sconsiglio, perché se cerchi un livello di difficolta al pari della complete, Misery non fa per te, siccome è una hardcore mod.
Installa di nuovo la complete su Pripyat: http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-complete/downloads

Grazie, magari la giocherò dopo averla completata con la complete. Oltre al complete mi consigli qualche mod? Volevo mettere tutte queste http://darimar.altervista.org/zona/cop.php#modding
ma molte non riesco a scaricarle, quando ci clicco sopra mi indirizza ad un altro sito e non riesco. Posso mettere con queste mod (misery o complete) anche la mod
S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat Absolute Nature 3 Texture Pack FULL ?

Rainbow6_assault
11-11-2014, 19:34
Grazie, magari la giocherò dopo averla completata con la complete. Oltre al complete mi consigli qualche mod? Volevo mettere tutte queste http://darimar.altervista.org/zona/cop.php#modding
ma molte non riesco a scaricarle, quando ci clicco sopra mi indirizza ad un altro sito e non riesco. Posso mettere con queste mod (misery o complete) anche la mod
S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat Absolute Nature 3 Texture Pack FULL ?

Dopo averla giocata con la complete, ti consiglio questa total conversion

http://www.moddb.com/members/davidme/images/valley-of-whispers2

mergeata con lo Shocker weapon mod e relativa patch di merging.
Oppure anche la Sigerous mod o la "The way to pripyat" dove hai possibilità di iniziare dal cordon (teoricamente nel video introduttivo si dice che alex parta dall'avamposto militare, essendo lui dei servizi segreti)

ticchi
11-11-2014, 19:46
Dopo averla giocata con la complete, ti consiglio questa total conversion

http://www.moddb.com/members/davidme/images/valley-of-whispers2

mergeata con lo Shocker weapon mod e relativa patch di merging.
Oppure anche la Sigerous mod o la "The way to pripyat" dove hai possibilità di iniziare dal cordon (teoricamente nel video introduttivo si dice che alex parta dall'avamposto militare, essendo lui dei servizi segreti)

grazie, quindi anche tu mi consigli la complete prima? E quali mod ci posso aggiungere?

Che ne pensate della RoKkO's mod?

Rainbow6_assault
11-11-2014, 20:15
grazie, quindi anche tu mi consigli la complete prima? E quali mod ci posso aggiungere?

Che ne pensate della RoKkO's mod?
se vuoi restare sul gameplay del vanilla, sì, però la complete è solo un mod meramente grafico.
La rokko's avevo giocato alla prima versione, carina, ma come la complete si trovava troppa roba nei cadaveri e si facevano soldi a palate.
La complete comprende se non ricordo male tutti i megamod della Absolute (di crommcruac) quindi non metterci. al massimo dai un'occhio al sito di darimar ci sono minimod da aggiungere al complete. Anche se non è che mi sia piaciuta come mod, come del resto anche per gli altri due capitoli

ticchi
11-11-2014, 21:16
se vuoi restare sul gameplay del vanilla, sì, però la complete è solo un mod meramente grafico.
La rokko's avevo giocato alla prima versione, carina, ma come la complete si trovava troppa roba nei cadaveri e si facevano soldi a palate.
La complete comprende se non ricordo male tutti i megamod della Absolute (di crommcruac) quindi non metterci. al massimo dai un'occhio al sito di darimar ci sono minimod da aggiungere al complete. Anche se non è che mi sia piaciuta come mod, come del resto anche per gli altri due capitoli

Ho deciso di mettere la Misery mod, attualmente alla versione 2.1. Il fov come consigliate di settarlo? Va bene se metto la patch italiana e basta nella versione di MISERY 2.1.1? o devo mettere la MISERY_Patch_v2.1.1

Giux-900
29-09-2015, 16:00
call of chernobyl

http://www.moddb.com/mods/call-of-chernobyl

sembra interessante :)

prra
09-09-2016, 15:05
tra questi addon quali consigliate di usare ?

http://www.moddb.com/mods/remake/addons

Giux-900
03-09-2017, 21:29
http://themiserymod.com/

YES, MISERY 2.2 IS HAPPENING!
We are happy to announce that the S.T.A.L.K.E.R. MISERY modification will be released in a bigger, better and faster format, in the form of version 2.2 in September 2017!

To celebrate the imminent release of the new version we have developed a completely new website for the MISERY mod, and although we are still making lots of updates on it, you are more than welcome to take a look and let us know what you think: www.themiserymod.com

ALL PREVIOUS VERSIONS REMOVED MISERY
2.x. is compilation of many mods from various mod authors. MDT requests permission from each modder to merge some mod or part of a mod into MISERY. The good folks at Bohemia Interactive alerted us that some files we borrowed from other mods were, in fact, derived from their intellectual property(IP). To be more specific, weapon texture files for saiga, ak_pack and rpk_pack. We have been asked politely to remove those files from MISERY.

Throughout development, active MDT members have changed a lot. We are a small team and lack the resources to recompile previous versions of MISERY at this time. Those infringing files were already removed in MISERY 2.2. Effective immediately, we are removing download links to versions of MISERY that currently contain Bohemia Interactive’s IP. Barring unforeseen circumstances, we expect to release MISERY 2.2 within 6 weeks. An exact date will be announced when final preparations have been made along with appropriate promotional materials like videos.

We respectfully ask all prior MDT members and/or fans who have torrents or other postings of the MISERY 2.1.x versions remove them pending the release of updated packages which contain proper replacements for the Bohemia Interactive materiel.

Thanks again and kind regards
Misery Development Ltd.

https://www.youtube.com/watch?v=IgjOVEtXlSY

presto di nuovo nella zona :D

djmatrix619
23-09-2017, 22:01
https://i.imgur.com/nLNXkdi.png

The MISERY Development Team (MDT) is celebrating the culmination of a three and a half year labor of love with the release of MISERY 2.2 for S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat on September 23rd, 2017. We thank our fans for the overwhelming support and encouragement they have given the team. They inspired us to keep our noses to the grind stone and produce a project we can be truly proud of.

The devastating number of natural disasters during development have greatly impacted both our fans and team members. The recent earthquakes in Southern Mexico have directly impacted one of our team and left us with a dilemma: Should we push forward and release as advertised or wait possibly several weeks before the demonstration videos can be completed?

Our fans have waited very patiently, and while the mod deserves a consolidated fanfare and all the polish we are accustomed to providing with earlier releases, we simply couldn’t deprive our fans of what they have been waiting for any longer.

We welcome our fans to try out the mod while we are busy generating all the finishing touches it deserves.

In addition to the release, we have an all new website to welcome you to MISERY 2.2 - http://themiserymod.com/

Feedback on the mod can be provided there, on our ModDb Bugs thread at Moddb.com: http://www.moddb.com/mods/stalker-misery/forum/thread/misery-22-bugs-thread

Kind regards
Misery Development Team

djmatrix619
24-09-2017, 15:12
https://i.imgur.com/n4VeGAd.png

Do I now need a fu**ing lighter to smoke?! :O

The MISERY mod adds a huge variety of drugs, cigarettes and other medicaments with various effects for you to experiment with. With MISERY 2.2 we implemented a requirement to have a lighter at your disposal in order to fire up your cigars.
This is an element that we kept as a surprise (among others) for MISERY 2.2 for the sake of immersion. We considered the option of implementing a half empty lighter in starting gear for all classes, but ultimately decided that it would be fun to make the players figure out what to do themselves.

It is too easy to find lighter refiller on loot and it is cheap to buy. It won’t take long to figure out what quest you need to solve, to be able to buy lighter. Also, you can travel to Jupiter map early in game and buy lighter from Hawaian and buy green suit from scientist.

It is intended that players go to Jupiter map early in playtrough, solve some easy quest there and return back to Zaton. But in previous releases players were not encouraged enough to leave Zaton early in game, hopefully absence of green suit and lighter might help to consider this as option. At least, this is what we settled upon within the development team.
For more information about the various aspect of the MISERY mod please see our official website themiserymod.com which is now updated daily in relation to community response and reactions.

~Blissard~
24-09-2017, 17:23
Vabbè reinstallo :stordita:

djmatrix619
05-12-2017, 23:51
Allora?
Nessuno alla fine ha giocato a Misery 2.2 ? :D