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View Full Version : Volvo c30: pareri


Perocchio
05-02-2010, 14:35
Salve a tutti... devo comprare auto nuova.. tra le varie ricerche ho notato la volvo c30... qualcuno la possiede o mi sa dire qualcosa in merito?? il posteriore mi lascia alquanto perplesso..

ceccoos
05-02-2010, 14:46
Salve a tutti... devo comprare auto nuova.. tra le varie ricerche ho notato la volvo c30... qualcuno la possiede o mi sa dire qualcosa in merito?? il posteriore mi lascia alquanto perplesso..

Ciao,
mi capita di salirci spesso come passeggero :

-Assemblaggi molto buoni
-Confort molto buono (il motore 1.6D PSA da 110cv p molto silenzioso)
-Bagagliaio veramente scarno e la cappelliera delude un po'
-Solo 4 posti (ma comodi)
-Diffocoltà accesso sedili posteriori
-Molto bella con il Kit R Design

Adesso c'è il nuovo modello e potresti trovare forti sconti sulla "vecchia versione"

http://passionemotori.myblog.it/media/00/02/1825840638.jpg

VS

http://www.gotbroken.com/wp-content/uploads/2009/09/2010-Volvo-C30-Front-Angle-Picture-588x416.jpg

Marx01
05-02-2010, 15:11
di questa auto l'unica cosa che non mi piace e' il design posteriore :muro:
Con bodikit e cerchi da 18 sta davvero bene,senza perde molto...
E' omologata per 4 posti,ma nei due sedili posteriori si sta davvero comodi.

tdi150cv
05-02-2010, 15:20
buona vettura , poco capita e quindi poco venduta ...
ma per questo si sfilano grosse offerte.
Prendi al volante che di km 0 ce ne sono una marea ... ciao

^v3rsus
05-02-2010, 16:04
A me è sempre piaciuta, peccato che anche a detta di volvo ne abbiano vendute 4 ed è stata un grosso flop commercialmente parlando :(. La stessa volvo oramai naviga in brutte acque ed è un vero peccato, perchè qualità, contenuti e prestazioni ci sono tutti...

Non è la "solita" tedesca, può essere un'ottima alternativa alle blasonate se non si è "fashion victim" di questo o quel marchio.

raven73
05-02-2010, 16:28
Costa troppo! :mad: Mi è sempre piaciuta e prima di prendere la mia attuale seat leon avevo intenzione di prenderne una usata di uno o due anni con max 30000 km ma 6 mesi fa non sono riuscito a trovarla sotto i 14000 euro nella versione base che più base non si può ossia la kinetic 1.6 benzina, senza computer di bordo, senza fendinebbia, con i cerchi di latta da 15! Non ti dco le versioni diesel più accessoriate, minimo 17000 euro!
E ci credo che non ha avuto successo!:rolleyes:

^v3rsus
05-02-2010, 16:32
Costa troppo! :mad: Mi è sempre piaciuta e prima di prendere la mia attuale seat leon avevo intenzione di prenderne una usata di uno o due anni con max 30000 km ma 6 mesi fa non sono riuscito a trovarla sotto i 14000 euro nella versione base che più base non si può ossia la kinetic 1.6 benzina, senza computer di bordo, senza fendinebbia, con i cerchi di latta da 15! Non ti dco le versioni diesel più accessoriate, minimo 17000 euro!
E ci credo che non ha avuto successo!:rolleyes:


Eh si, purtroppo era intenzione di volvo andare a punzecchiare un segmento simil audi-bmw...Però, spender per spendere il cliente preferisce un "marchio" più solido anche solo nell'immagine (anche se i presupposti qualitativi e prestazionali di volvo non erano da meno).

Poi ovviamente ci son state, dopo il tracollo delle vendite, le "s-vendite" delle km 0.

skywalker77
05-02-2010, 16:51
Salve a tutti... devo comprare auto nuova.. tra le varie ricerche ho notato la volvo c30... qualcuno la possiede o mi sa dire qualcosa in merito?? il posteriore mi lascia alquanto perplesso..

Ciao io e Ferste credo siamo gli unici possessori del Forum.

Io ho preso una C30 2.0D no fap in allestimento Momentum. Che dire la macchina è molto comoda per 2, nei viaggi non si sente la mancanza di un portabagagli ampio.

Il motore spinge molto bene e i consumi son intorno al 5,9/6L per 100km.

Gli interni sono molto belli, semplici e di stile con un assemblaggio da vera premium, hanno una razionalità tale che i comandi delle altre premium ti sembreranno solo cinesate.

Ho guidato questa auto in tutti i modelli e configurazioni poichè ho fatto un corso di guida sicura a Monza organizzato da Volvo.

Evita il 1,8 a benzina, brutto cambio e motore poco potente. il 1.6D è una alternativa molto risparmiosa, il 2,0D il giusto compromesso.

Le versioni D5 Diesel sono molto interessanti, mentre se ti interessa la sportività prendi il T5, ma preparati a farti amico il benzinaio.

Io l'ho acquistata usata di circa un anno e l'ho pagata quanto un grande punto neanche tanto accessoriata, calcola che sono auto che convengono solo se pensi di tenerla tanto.

ferste
05-02-2010, 18:37
Lo appoggio all'amico skywalker :D

Ho una 1.6 D Kinetic (con bluetooth, cerchi in lega da 16, fendinebbia, lettore USB e ipod) che non è la base è quella appena sopra, comprata nuova da 9 mesi.

Ottima macchina, ottimo confort di marcia, fluida e silenziosa.
L'anteriore è stupendo....il posteriore o ti piace o non ti piace.....
Gli interni sono semplici, senza plasticaccia e funzionali, quindi non si sentono scricchiolii o simili, molto comodi i sedili anteriori e posteriori, io ho avuto per lavoro un'A4 e un'A3 e ti assicuro che al volante la differenza non si avverte (se non per qualche cv di differenza), rispetto a Opel e Fiat la trovo un altro pianeta....ma è questione di gusti.
Ottimi freni, buona rigidità strutturale e gli apparati elettronici sono poco invasivi ma quando serve intervengono davvero.

Difetti: accessibilità posteriore, bagagliaio inesistente e difficilmente accessibile, il motore nel mio caso è l'inflazionatissimo 1.6 d 110 cv made in PSA (che hanno ford, peugeot, mini, mazda e tra un po' anche i decespugliatori), affidabile, mediamente silenzioso, abbastanza parco nei consumi, senza infamia e senza lode.... ma se ami la velocità e le partenzone non è fatto per te.
Rivendibilità scarsa, se la compri preparati a fidanzarti con lei per almeno 7 o 8 anni.....ma per questo motivo si trovano ottimi km0 e ottime offerte sul nuovo (alla fine la paghi davvero come un GPunto...e nemmeno delle più accessoriate).

A me è sempre piaciuta perchè poco diffusa, un'auto diversa in tutto, ma usandola tutti i giorni mi piace sempre di più. Una cosa curiosa che capita possedendola è che chiunque ci sale rimane enormemente e sorprendentemente colpito dalla qualità dei materiali e dalle sensazioni ottime in percorrenza.

Body kit e cerchi da 18 esteticamente sono belli...ma se la macchina la usi davvero creano problemi per la ridotta altezza da terra e le condizioni medie pessime delle nostre strade.

Perocchio
05-02-2010, 19:49
ragazzi grazie a tutti, siete stati gentilissimi...indubbiamente il marchio volvo non è in discussione...l'opzione sarebbe la serie1... la volvo è molto piu' minimalista, ma come qualità siamo li' credo.. la c30 è tutta sostanza, meno fronzoli... l'unica cosa che mi frena è il posteriore che non lo capisco se a me piace o meno... sono in crisi mistica!!

Capozz
05-02-2010, 19:53
Qualche mese fa stavo li li per prenderla ma ho lasciato perdere sapendo che sarebbe uscito il restyling entro pochissimo e non miandava di comprare una macchina già "vecchia"
Comunque è un'ottima macchina, e la versione polar (se la fanno ancora) è molto conveniente.
Tra la C30 e la serie 1 prenderei la prima senza pensarci due volte.

skywalker77
05-02-2010, 20:22
ragazzi grazie a tutti, siete stati gentilissimi...indubbiamente il marchio volvo non è in discussione...l'opzione sarebbe la serie1... la volvo è molto piu' minimalista, ma come qualità siamo li' credo.. la c30 è tutta sostanza, meno fronzoli... l'unica cosa che mi frena è il posteriore che non lo capisco se a me piace o meno... sono in crisi mistica!!

Vai a vederla e provale è una macchina che si acquista con il cuore, anche io come Ferste, me ne sono innamorato subito.

Se pensi al portafogli e tieni l'auto tanto il c30 è la scelta giusta, calcola due fattori importanti la tenuta su neve se vivi al nord e soprattutto il fatto che è una macchina davvero poco appetibile per il ladro di turno.

Il posteriore di questa macchina o lo si ama o lo si odia quindi vedila entraci dentro tocca con mano.

Se la prendi acquistala assolutamente con il ruotino. Lascia stare il body kit, dossi, avvalamenti e marciapiedi sono un problema. I cerchi da 18 sono da scartare belli si ma se prendi un fosso sono dolori. Meglio un bel 17 io ho gli zaurak con le estive e mi ci trovo molto bene.

Alla fine è una valida alternativa alla serie 1 e alle a3\golf che hanno un pò stufato.

Ah la cosa buona di quest'auto soprattutto per i diesel è la manutenzione, la cinghia di distribuzione per esempio va fatta a 250000 km....

caurusapulus
05-02-2010, 20:42
Auto di sostanza per chi bada al sodo.
Esteticamente mi piace troppo il frontale, molto meno il retro.
Forse il baule è poco sfruttabile proprio per la forma della coda, cmq è un buon compromesso tra spazio (anteriore) e grandezza generale e con quello che la porti a casa oggi è un affare.
Da prendere ovviamente solo se intendi tenerla a lunghissimo visto che si svaluta parecchio.

Perocchio
05-02-2010, 21:03
ma riguardo i consumi cosa mi dite??

skywalker77
05-02-2010, 21:10
ma riguardo i consumi cosa mi dite??

Lascio a Ferste darti le info sui consumi del 1,6D, il 2,0D che ho io in autostrada con il cruise sta sui 5,5-6L/100km.

Una buona alternativa potrebbe essere il t5 benzina, motore originale Volvo con un buon impianto gpl.

IL t5 è veramente un buon aspirato con altissima affidabilità, è un 5 cilindri.

[?]
05-02-2010, 21:27
A me piace un casino la versione sportiva:eek:

NigthStalker_86
06-02-2010, 16:31
Su invito della concessionaria sono andato a provare quella nuova (mio padre ha avuto 4 Volvo :fagiano: ) e ne sono rimasto incantato.

Gli interni sono praticamente identici alla XC60 (l'ultima Volvo che ho in casa), i sedili sono gli stessi (sia i posteriore che gli anteriori), materiali ottimi come gli assemblaggi.

La linea è particolare e per questo mi piace molto: non è la "solita" BMW, AUDI.

Uniche due noti dolenti: il prezzo e il motore.
Parto dal motore: ho provato la 1.6 D DrivE (quella a emissioni/consumi ridotti) con 110 cv circa. Ottimo motore, IMHO il migliore come qualità e rapporto prezzo/prestazioni.
Delusione il 2.0 D, 135cv non sono molti rispetto alla concorrenza. Il motore è comunque brillante e scatta bene.

Prezzo: costa troppo. C30 2.0 D R-Design, con un paio di pacchetti (non ricordo quali, credo stereo, sensori pioggia/parcheggio) e cerchi del 17", 30.000 € circa. :muro:
Mi avrebbero fatto il 18% (sul nuovo) e avrei dato dentro una macchina, ma sarebbe costata comunque troppo per il tipo di vettura e segmento.

NigthStalker_86
06-02-2010, 16:41
Quella che ho provato era simile a questa, ma invece dei 18", montava dei 17" argento/neri molto belli.

http://img51.imageshack.us/img51/3218/immaginefoz.png

raven73
08-02-2010, 19:07
Su invito della concessionaria sono andato a provare quella nuova (mio padre ha avuto 4 Volvo :fagiano: ) e ne sono rimasto incantato.

Gli interni sono praticamente identici alla XC60 (l'ultima Volvo che ho in casa), i sedili sono gli stessi (sia i posteriore che gli anteriori), materiali ottimi come gli assemblaggi.

La linea è particolare e per questo mi piace molto: non è la "solita" BMW, AUDI.

Uniche due noti dolenti: il prezzo e il motore.
Parto dal motore: ho provato la 1.6 D DrivE (quella a emissioni/consumi ridotti) con 110 cv circa. Ottimo motore, IMHO il migliore come qualità e rapporto prezzo/prestazioni.
Delusione il 2.0 D, 135cv non sono molti rispetto alla concorrenza. Il motore è comunque brillante e scatta bene.

Prezzo: costa troppo. C30 2.0 D R-Design, con un paio di pacchetti (non ricordo quali, credo stereo, sensori pioggia/parcheggio) e cerchi del 17", 30.000 € circa. :muro:
Mi avrebbero fatto il 18% (sul nuovo) e avrei dato dentro una macchina, ma sarebbe costata comunque troppo per il tipo di vettura e segmento.



30000?? :eek: Con quella cifra prendo la schirocco!

raven73
08-02-2010, 19:08
Su invito della concessionaria sono andato a provare quella nuova (mio padre ha avuto 4 Volvo :fagiano: ) e ne sono rimasto incantato.

Gli interni sono praticamente identici alla XC60 (l'ultima Volvo che ho in casa), i sedili sono gli stessi (sia i posteriore che gli anteriori), materiali ottimi come gli assemblaggi.

La linea è particolare e per questo mi piace molto: non è la "solita" BMW, AUDI.

Uniche due noti dolenti: il prezzo e il motore.
Parto dal motore: ho provato la 1.6 D DrivE (quella a emissioni/consumi ridotti) con 110 cv circa. Ottimo motore, IMHO il migliore come qualità e rapporto prezzo/prestazioni.
Delusione il 2.0 D, 135cv non sono molti rispetto alla concorrenza. Il motore è comunque brillante e scatta bene.

Prezzo: costa troppo. C30 2.0 D R-Design, con un paio di pacchetti (non ricordo quali, credo stereo, sensori pioggia/parcheggio) e cerchi del 17", 30.000 € circa. :muro:
Mi avrebbero fatto il 18% (sul nuovo) e avrei dato dentro una macchina, ma sarebbe costata comunque troppo per il tipo di vettura e segmento.



30000?? :eek: Con quella cifra mi prendo 10000000 di volte la scirocco!

dibe
08-02-2010, 19:10
schirocco? :mbe::D

Estero
08-02-2010, 19:44
Bella ma costosa, anche se la volvo non è un marchio economico.

raven73
08-02-2010, 19:55
schirocco? :mbe::D

Beh, come tipo di macchina mi sembra molto simile, no?

dibe
08-02-2010, 20:01
Beh, come tipo di macchina mi sembra molto simile, no?

scirocco...:D senza h...:p

tutto qua, non prenderla a male..;)

raven73
08-02-2010, 20:29
E chi se la prende, non me ne sono proprio accorto come l'ho scritto .:D

dibe
08-02-2010, 20:39
E chi se la prende, non me ne sono proprio accorto come l'ho scritto .:D

:D

comunque si, come impostazione sono simili, 3 porte, 4 posti, gamma prezzi circa sovrapponibile.
Tra le due comunque scirocco tutta la vita, molto più gradevole esteticamente.
Poi chiaro, a prezzo di saldo va benissimo la c30...:D

Perocchio
13-02-2010, 20:48
signori oggi sono andato alla concessionaria.. ho visto mi interesserebbe la 1.6 diesel ed ho visto che c'e' una versione sportiva con molti optional, la r-design. come vi sembra?? mi verrebbe circa 21 mila.. ma con un fottìo di optional, manca solo la macchina del caffè.. a parità le altre auto che sto visionando (a3, serie1) mi danno solo il motore.. che ne pensate??

חוה
13-02-2010, 20:50
domandina per i possessori o per chi l'ha provata

la posizione id guida com'è? il sedile a vicino al pavimento come sulla vecchia 480 o è 'standard'?

TRUTEN
13-02-2010, 22:32
signori oggi sono andato alla concessionaria.. ho visto mi interesserebbe la 1.6 diesel ed ho visto che c'e' una versione sportiva con molti optional, la r-design. come vi sembra?? mi verrebbe circa 21 mila.. ma con un fottìo di optional, manca solo la macchina del caffè.. a parità le altre auto che sto visionando (a3, serie1) mi danno solo il motore.. che ne pensate??
Se non e' il restyling insisti con piu' sconto.

NigthStalker_86
13-02-2010, 22:47
signori oggi sono andato alla concessionaria.. ho visto mi interesserebbe la 1.6 diesel ed ho visto che c'e' una versione sportiva con molti optional, la r-design. come vi sembra?? mi verrebbe circa 21 mila.. ma con un fottìo di optional, manca solo la macchina del caffè.. a parità le altre auto che sto visionando (a3, serie1) mi danno solo il motore.. che ne pensate??
Momentum/Kinetic?

E' già il restyling?

TRUTEN
13-02-2010, 22:52
Momentum/Kinetic?

E' già il restyling?

Allestimento R-design. Ora gli allestimenti sono cosi'differenziati per la C30:
kinetic, momentum, r-design, summon.
Pero' trattandosi di un'allestimento specificatamente giovane e sportivo va controllato perche' non e' detto includa tutta la roba dei livelli precedenti.

Perocchio
14-02-2010, 01:01
è l'ultima versione, ovvero il restyling con l'r-design

TRUTEN
14-02-2010, 11:12
Allora come prezzo ci siamo: ti ha fatto il 13% sul nuovo modello.

skywalker77
14-02-2010, 12:20
domandina per i possessori o per chi l'ha provata

la posizione id guida com'è? il sedile a vicino al pavimento come sulla vecchia 480 o è 'standard'?

Il sedile è + o meno "standard". L'impostazione è sportiva, ma il sedile e regolabile in altezza + poggiagambe + supporto lombare.

I sedili sono di una comodità ed ergonomicità senza eguali...davvero mai viaggiato così comodo in auto.

NigthStalker_86
15-02-2010, 16:21
Allestimento R-design. Ora gli allestimenti sono cosi'differenziati per la C30:
kinetic, momentum, r-design, summon.
Pero' trattandosi di un'allestimento specificatamente giovane e sportivo va controllato perche' non e' detto includa tutta la roba dei livelli precedenti.

Ah ok, da quello che avevo capito io l'R-Design era un pacchetto che potevi aggiungere al modello scelto. :stordita:

13% su una macchina così...Bha, aspetta una km0 o una offerta più sostanziosa. Si svaluta troppo come macchina.

Hai provato a sentire cosa ti fanno per una A3/Scirocco/Serie 1? (sempre che ti piacciano i modelli)

maxernet
15-02-2010, 19:05
mi seguo il thread perché sono indeciso sulla stessa auto (c30 o serie 1).
Ma la c30 nuovo restailing 1.6 diesel quanto viene nuova?

TRUTEN
15-02-2010, 23:46
Ah ok, da quello che avevo capito io l'R-Design era un pacchetto che potevi aggiungere al modello scelto. :stordita:

13% su una macchina così...Bha, aspetta una km0 o una offerta più sostanziosa. Si svaluta troppo come macchina.

Hai provato a sentire cosa ti fanno per una A3/Scirocco/Serie 1? (sempre che ti piacciano i modelli)

E' vero che si svaluta ma si tratta del modello nuovo quindi come da prassi volvo poco sconto per i primi 6 mesi circa; dopo cominceranno i km0.
Dopo 10-12 mesi arriveranno gli usati aziendali ufficiali da bologna.
Quindi, per il momento, il 13% è buono.
Certo se vuole fare l'affare tra 4-5 mesi cerca un pre restyling e lo paga molto poco; però, ovviamente, ha i suoi contro.

skywalker77
16-02-2010, 09:12
Ah ok, da quello che avevo capito io l'R-Design era un pacchetto che potevi aggiungere al modello scelto. :stordita:

13% su una macchina così...Bha, aspetta una km0 o una offerta più sostanziosa. Si svaluta troppo come macchina.

Hai provato a sentire cosa ti fanno per una A3/Scirocco/Serie 1? (sempre che ti piacciano i modelli)

Sconti su A3\Scirocco\serie1? Ah Ah Ah A3\serie 1 sono roba vecchia......la scirocco come svalutazione è a livello della c30, ne hanno vendute 2 in Italia......siamo a livelli della golf variant...

A3 e serie 1 si svaluteranno presto per l'arrivo dei nuovi modelli....

Il problema della svalutazione è semplice se la devi tenere, prendi la c30, e fossi in te mi fionderei a prendere un modello my 2008 a km0, te le tirano dietro. Personalmente preferisco il vecchio modello.

Ork
16-02-2010, 09:41
Io la volevo acquistare al posto della serie 1.

Personalmente sono contento della scelta che ho fatto. È una buona macchina, ma preferisco altro.

Diciamo che è per chi si vuole staccare dalle solite C premium.

C'e da dire che il prezzo è identico se non superiore alle A3 o serie 1.

e la svalutazione è molto più alta..

Ecco, se volessi una seg. C a trazione anteriore e non esistesse la A3 prenderei la C30 :D

Ork
16-02-2010, 09:47
Allora come prezzo ci siamo: ti ha fatto il 13% sul nuovo modello.

esticazzi :asd: 2 anni e mezzo fa, appena era uscita la 120d 3 porte, il concessionario ufficiale bmw mi ha fatto il 13,5% di sconto.

Con sta crisi di massa vengo a prenderti un auto poco venduta da 30000 euro e mi fai meno dello sconto che mi ha fatto bmw in tempi più felici??? ma tienitela

A3 e serie 1 si svaluteranno presto per l'arrivo dei nuovi modelli....


Mah, la mia ha iniziato a svalutarsi da quando è uscita dal concessionario :D inutile prendersela, tanto in ogni caso quando venderai una qualsiasi macchina ti farà male dietro.

NigthStalker_86
16-02-2010, 11:08
E' vero che si svaluta ma si tratta del modello nuovo quindi come da prassi volvo poco sconto per i primi 6 mesi circa; dopo cominceranno i km0.
Dopo 10-12 mesi arriveranno gli usati aziendali ufficiali da bologna.
Quindi, per il momento, il 13% è buono.

A me (per la "relazione" sopra elencata con Volvo e P.IVA) mi avrebbero fatto il 18%, ma non l'ho ritenuta comunque una buona offerta. :stordita:

Sconti su A3\Scirocco\serie1? Ah Ah Ah A3\serie 1 sono roba vecchia......la scirocco come svalutazione è a livello della c30, ne hanno vendute 2 in Italia......siamo a livelli della golf variant...

A3 e serie 1 si svaluteranno presto per l'arrivo dei nuovi modelli....

Il problema della svalutazione è semplice se la devi tenere, prendi la c30, e fossi in te mi fionderei a prendere un modello my 2008 a km0, te le tirano dietro. Personalmente preferisco il vecchio modello.
Mi sono spiegato male: TUTTE le auto si svalutano, ma la C30 ha rivendibilità ZERO rispetto a quelle sopra elencate e si svaluta anche qualcosa in più. A3 e S1, anche se vecchie, le vendi come il pane. Mi dispiace molto, perchè pure io stravedo per quest'auto e mi sarebbe piaciuto molto averla in garage. :cry:


esticazzi :asd: 2 anni e mezzo fa, appena era uscita la 120d 3 porte, il concessionario ufficiale bmw mi ha fatto il 13,5% di sconto.

Con sta crisi di massa vengo a prenderti un auto poco venduta da 30000 euro e mi fai meno dello sconto che mi ha fatto bmw in tempi più felici??? ma tienitela

Esatto, se conti anche la crisi... Stica! :fagiano: