View Full Version : Ford Fiest 1.4 16V benzina e gpl si disinserisce gpl
tecnico75
03-02-2010, 07:58
Ho letto che alcuni di voi hanno la macchina sopracitata. Oggi mi è successa una cosa,andando a benzina,girata a gpl,dopo un po',pur avendo serbatoio gpl pieno,dopo un pò si gira automaticamente a benzina,ed emette un bip bip,come se fosse vuoto o non potesse alimentarsi a gpl. Resta fisso il led rosso e verdi le altre 4. Dal manuale ho letto che se fosse un guasto il led rosso lampeggerebbe e ci sarebbe un'altro bip,tre consecutivi ogni 50 secondi. Così è come fosse vuoto o,sempre leggendo il manuale,mancanza di pressione. Ho notato che lo fa quando si spinge un pò la macchina con la 4'marcia. Potrebbe essere dovuto al freddo? Se la tengo accesa nulla. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Per il resto ottima autovettura! La prima volta che mi capita.
dottormaury
03-02-2010, 11:46
ha la nuova o il tipo precedente?
in ogni caso non saprei dirti cos'ha ma da come lo racconti sembrerebbe una piccola noia a livello di set-up elettronico dell'impianto a gas che un installatore dovrebbe risolverti senza troppi problemi
Paulstorm
03-02-2010, 12:30
E' un problema noto che affligge un pò tutte le nuove fiesta a gpl; la macchina bippa e passa a benzina, per risolvere a volte è sufficiente commutare manualmente, altre volte spegnere e riaccendere.
Consiglio di portare l'auto al concessionario per ritarare l'impianto a gpl :)
Parlo per esperienza personale.
tecnico75
03-02-2010, 14:55
Ho provato manualmente due o tre volte ieri sera,ma nulla,dopo un pò lo fa sempre.
Ho anche notato che se è al minimo o comunque a velocità bassa senza entrare in coppia diciamo non lo fa.
Se vado in concessionario Ford me lo sistemano subito o occorre lasciarla la?
Di solito si ripresenta?
Cavoli ho su neppure 500 KM .
Spero non sia un difetto della macchina,perchè mi trovo benissimo!
Paulstorm
03-02-2010, 15:04
Dipende da concessionario a concessionario, io ho dovuto prendere appuntamento, ma hanno fatto tutto in giornata.
A quanto pare si tratta della pressione dell'impianto gpl che è insufficiente, è un problema che si accentua con il freddo; cmq basta regolare la pressione e si risolve tutto.
tecnico75
04-02-2010, 10:01
Dipende da concessionario a concessionario, io ho dovuto prendere appuntamento, ma hanno fatto tutto in giornata.
A quanto pare si tratta della pressione dell'impianto gpl che è insufficiente, è un problema che si accentua con il freddo; cmq basta regolare la pressione e si risolve tutto.
Ti avevo mandato messaggio in pvt.
Ieri ho fatto un pò di strada e non me lo ha più fatto,vediamo in questi giorni.
Ti ringrazio per le info ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.