View Full Version : dove in provincia di Vicenza?
yatahaze
02-02-2010, 22:52
mi devo trasferire per lavoro nella zona nord di vicenza zona sandrigo/carmignano
mi consigliate qualche bel paesino facilmente accessibile dove cercare un appartamento?
conosco la zona nord per es. marostica, bassano che sono dei bei posti, ma mi chiedevo se ci sono dei posti simili più vicino a vicenza e nonmolto lontano dalle zone più industrializzate
grazie mille
più comodo di tutti sarebbe Sandrigo appunto, ma anche Dueville è li attaccato.Poi dipende anche da cosa cerchi di preciso, Breganze è molto bella, oppure potresti puntare su Cittadella, anche se dipende, sei più verso Sandrigo o Carmignano?
yatahaze
03-02-2010, 07:32
sono a metà tra sandrigo e carmignano, vicino a bressanvido/pozzoleone
l'ideale è un bel posto tranquillo, non troppo lontano dal lavoro e facilmente accessibile anche se mia moglie trova lavoro nella zona di vicenza
mia moglie è impiegata commerciale per cui anche una zona non troppo distante dalle fabbriche
Stormblast
03-02-2010, 08:35
anche secondo me potrebbe essere Dueville. Comodo a Sandrigo e ad una 15ina di km da Vicenza. E ha pure il casello dell'autostrada, che per fare il tragitto fino a Vi-ovest è molto comodo negli orari di punta.
yatahaze
03-02-2010, 08:37
ma dueville è un posto carino? o non ha niente a che vedere con marostica?
secondo me non ha niente a che vedere con marostica ;) però è comodo per l'autostrada...
concordo con breganze, molto carino.
Diciamo che Marostica è unica nel suo genere, non conosco molto bene Dueville, conosco alcuni che ci abitano e non si lamentano, i servizi li hai tutti e come già detto, è comoda all'autostrada e ad altre vie di comunicazione principali nell'alto vicentino (non so che lavoro faccia tua moglie, ma anche thiene e schio offrono alcune opportunità lavorative, anche se non quante Vicenza)
Se hai bisogno di qualche dritta, contattami pure via pvt, tipo per l'appartamento....diciamo che sono del ramo e se hai bisogno so dove mandarti!:p
Stormblast
03-02-2010, 09:26
calcola cmq che di marostica è molto bello il centro storico, piazza e le due tre vie li vicino. se vai a stare poco fuori è tanto quanto stare in qualunque altro paese. ;)
paolotennisweb
03-02-2010, 09:29
esatto non ha niente a che vedere, è un triste paesello come ce ne sono molti in giro.......
yatahaze
03-02-2010, 09:35
Diciamo che Marostica è unica nel suo genere, non conosco molto bene Dueville, conosco alcuni che ci abitano e non si lamentano, i servizi li hai tutti e come già detto, è comoda all'autostrada e ad altre vie di comunicazione principali nell'alto vicentino (non so che lavoro faccia tua moglie, ma anche thiene e schio offrono alcune opportunità lavorative, anche se non quante Vicenza)
Se hai bisogno di qualche dritta, contattami pure via pvt, tipo per l'appartamento....diciamo che sono del ramo e se hai bisogno so dove mandarti!:p
ok grazie lo farò non appena la cosa sarà ufficiale
yatahaze
03-02-2010, 09:36
altrimenti nella zona nord di vicenza un po' più vicino alla città ci sono dei posti carini?
calcolate che vengo dal lago di garda che sono bei posti ;)
Stormblast
03-02-2010, 09:44
esatto non ha niente a che vedere, è un triste paesello come ce ne sono molti in giro.......
:asd:
vabbè dai rispetto alla media non è malaccio, c'ha verde, servizi, parecchi quartieri nuovi bellini etc sennò di più ridente in zona che ci sarebbe?
paolotennisweb
03-02-2010, 10:11
:asd:
vabbè dai rispetto alla media non è malaccio, c'ha verde, servizi, parecchi quartieri nuovi bellini etc sennò di più ridente in zona che ci sarebbe?
ridente è un parolone.. ma magari li vicino c'è thiene, che è un po più vitale
Stormblast
03-02-2010, 11:04
:sbonk:
lo sapevo che fatalità suggerivi thiene!!!
dipende da cosa uno cerca! personalmente preferisco avere la casa in un quartiere carino, con un po' di verde. e quando ho bisogno di vedere 4 negozi o bermi due spriz prendo l'auto.
yatahaze
03-02-2010, 11:08
scusate ma voi dove abitate? fanno così schifo sti posti? ;)
Stormblast
03-02-2010, 11:29
io in una frazione di caldogno, a 5km dal centro di vicenza.
macchè non fanno schifo, anzi. ovvio che se sei abituato ai colli con ulivi con vista lago e a passeggiare per sirmione, ti sembreranno mediocri, ma tanto quanto il 90% dell'Italia.... ;)
Nooo!!! Thiene nooo!!!
Scherzo, io sono da Schio, e la rivalità tra le due cittadine è ancestrale :)
...comunque meglio Schio decisamente :) purtroppo è un po' fuori mano rispetto a dove cerchi tu...
paolotennisweb
03-02-2010, 13:02
Nooo!!! Thiene nooo!!!
Scherzo, io sono da Schio, e la rivalità tra le due cittadine è ancestrale :)
...comunque meglio Schio decisamente :) purtroppo è un po' fuori mano rispetto a dove cerchi tu...
che poi non si sa a cosa serve l'acca sul nome thiene :D
che poi non si sa a cosa serve l'acca sul nome thiene :D
:D :D
Lo fanno solo per invidia di Schio che l'acca ce l'ha :D :D
yatahaze
04-02-2010, 11:21
una persona che abita a marostica mi ha consigliato sandrigo, un paesino di 7-8 mila abitanti
è carino?
per quel che ti serve o dueville che hai l'autostrada, o vicenza nord,per lo stesso motivo.
ovviamente il top è costabissara!
Stormblast
04-02-2010, 11:30
il centro è carino. e poi ti spacchi di baccalà. :D
viste le tue esigenze lavorative direi che andrebbe benone. ;)
paolotennisweb
04-02-2010, 11:43
A sto punto anche caldogno non è male, se proprio ti annoi vai a farti 4 salti al "nordest" :asd: :asd:
pozzoleone !!!
cmkankdjns
yatahaze
05-02-2010, 10:26
perchè costabissara è un bel posto?
forse da bressanvido/pozzoleone è un po tropo distante però...
Stormblast
05-02-2010, 10:37
ha una bella posizione, bei quartieri residenziali. secondo ma assomiglia a dueville. cmq per le tue esigenze è troppo lontano.
Stormblast
05-02-2010, 10:39
A sto punto anche caldogno non è male, se proprio ti annoi vai a farti 4 salti al "nordest" :asd: :asd:
http://www.vocinelweb.it/faccine/party/pag3/11.gif
yatahaze
05-02-2010, 10:41
da sandrigo alla zona più industrializzata di vicenza quanto ci vuole?
senza autostrada
dovrei trovare un posto non troppo lontano da bressanvido/pozzoleone e nemmeno da vicenza
grazie a tutti
yatahaze
05-02-2010, 10:55
ah ma esiste per la provincia di vicenza un giornale di annunci tra privati dove cercare un appartamento in affitto?
tipo bazar
paolotennisweb
05-02-2010, 12:31
ah ma esiste per la provincia di vicenza un giornale di annunci tra privati dove cercare un appartamento in affitto?
tipo bazar
la piazza e occhi
perchè costabissara è un bel posto?
forse da bressanvido/pozzoleone è un po tropo distante però...
perchè ci abito eheh :)
e oggettivamente è un bel posto,non per niente uno dei più costosi, però per pozzoleone sei un pò scomodo, io lavoravo li vicino circa,ma non era di certo a due passi
Stormblast
05-02-2010, 15:52
da sandrigo alla zona più industrializzata di vicenza quanto ci vuole?
senza autostrada
dovrei trovare un posto non troppo lontano da bressanvido/pozzoleone e nemmeno da vicenza
grazie a tutti
da sandrigo a vi ovest ci sarà una mezzoretta di strada. cmq fidati che in tutto il territorio sono numerose le aziende quindi secondo me tua moglie riuscirebbe a trovare qualcosa ben prima di arrivare alla zona industriale di vicenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.