PDA

View Full Version : Libretto autoveicolo: c'è chi lo fa ristampare lo sapevate?

Matrixbob
02-02-2010, 20:16
... dalla motorizzazione così compare come primo proprietario ... ma è normale tutto ciò?

HPower
02-02-2010, 22:39
L'unica possibilità per far sparire i nomi dei vecchi proprietari credo sia quella di radiare l'auto e poi successivamente di reimmatricolarla

Matrixbob
03-02-2010, 00:18
L'unica possibilità per far sparire i nomi dei vecchi proprietari credo sia quella di radiare l'auto e poi successivamente di reimmatricolarla Mmmm questa mi pare una procedura macchinosa, al limite del legale e costosa.
Intanto io ho scoperto che anche se il libretto non presenta adesivi di altri proprietari in realtà questa fatto non significa niente. Col numero di talaio anche il concessionario Lancia è riuscito a risalire al primo proprietario. :)

tulifaiv
03-02-2010, 00:22
... dalla motorizzazione così compare come primo proprietario ... ma è normale tutto ciò?

Direi proprio che non si può.

Casomai si fa stampare un falso, ma non credo che la Motorizzazione faccia robe del genere...

Matrixbob
03-02-2010, 00:53
Direi proprio che non si può.

Casomai si fa stampare un falso, ma non credo che la Motorizzazione faccia robe del genere...

... ma figurati, se lo perdi o rubano o distruggi per qualche motivo?
:boh: a me è capitato così oggi.

Matrixbob
03-02-2010, 09:11
UP, nessun'altro vuole sbilanciarsi sull'argomento?!

RiccardoS
03-02-2010, 09:56
è sicuramente ammissibile che si possa ristamparlo, giusto per i casi citati, ma trovo però abbastanza assurdo che non stampino anche i nomi dei precedenti proprietari, visto che sicuramente risulteranno dai loro archivi...

conoscendo come lavora la motorizzazione cmq non mi stupisco...

tulifaiv
03-02-2010, 10:02
... ma figurati, se lo perdi o rubano o distruggi per qualche motivo?

beh sì ma in questi casi dovresti andare in Motorizzazione, e la Motorizzazione dovrebbe stamparti un libretto identico al vecchio, dove dovrebbero essere compresi anche i precedenti proprietari. Se stavano sul vecchio, non vedo perché non dovrebbero stare sul nuovo :confused:

Poi tutto è possibile: se la Motorizzazione ti stampa un libretto in cui risulti solo tu, credo che sia una loro disattenzione o inefficienza del loro sistema ;)

tulifaiv
03-02-2010, 10:04
L'unica possibilità per far sparire i nomi dei vecchi proprietari credo sia quella di radiare l'auto e poi successivamente di reimmatricolarla

Davvero? Sarebbe una bella fregatura per chi compra un'auto usata... magari l'auto risulta immatricolata da poco, e quindi ha pure molto più valore di quanto le spetti veramente :muro:

Sicuro che si possa fare? E sai pure quanto costerebbe?

Gregor
03-02-2010, 10:27

Scusa, non ho capito cosa ti è successo: tu hai smarrito/distrutto il libretto della tua auto dove comparivano anche (ovviamente) i vecchi proprietari e la motorizzazione ti ha rillasciato una copia dello stesso dove compari solo tu come proprietario? :confused:

Zappz
03-02-2010, 11:16
basta fare una visura della targa per sapere tutti i proprietari, non serve il libretto.

Gregor
03-02-2010, 16:05
basta fare una visura della targa per sapere tutti i proprietari, non serve il libretto.

cmq se te lo fai ristampare ad esempio per furto/smarrimento poi scrivono chiaramente nella pagina 3 del libretto:
DUPLICATO PER SMARRIMENTO OMESSI PRECEDENTI PROPRIETARI

Direi che tutto questo chiarisce inequivocabilmente la questione :D

Matrixbob
03-02-2010, 17:18
Direi che tutto questo chiarisce inequivocabilmente la questione :D
Peccato che io quella scritta non la ho.

PHCV
03-02-2010, 17:30

neppure io... e si che quella jeep avrà passato almeno 4 o 5 proprietari :sofico: :sofico:

Matrixbob
03-02-2010, 18:26
neppure io... e si che quella jeep avrà passato almeno 4 o 5 proprietari :sofico: :sofico:

Questi pensavano che non avessi letto il libretto ;) se ci fosse stato scritto qualcosa che facesse capire non avrei nemmeno aperto il 3D, ma se sono convinti che lo scrivono pace. :D

tehblizz
03-02-2010, 18:43
Ora che ci penso nemmeno il nostro libretto ha indicati i precedenti proprietari. La macchina era di una agenzia di noleggio, poi la prese in carico la concessionaria e andò in esenzione bollo. Comunque appena posso ci do un'occhiata più da vicino e vi faccio sapere

Gregor
04-02-2010, 07:24
Io tornerei di corsa in motorizzazione a chiedere spiegazioni allora...

simone1980
04-02-2010, 07:57
Ovviamente se te lo ristampano non ci mettono le etichette dei passaggi di proprietà.
In ogni caso come ti è stato detto basta fare una visura della targa oppure gurdare il CDP dove c'è il campo precedenti intestatari ed un bel numerino:D

Matrixbob
04-02-2010, 09:07
Ovviamente se te lo ristampano non ci mettono le etichette dei passaggi di proprietà.
In ogni caso come ti è stato detto basta fare una visura della targa oppure gurdare il CDP dove c'è il campo precedenti intestatari ed un bel numerino:D

Visura e CDP cosa sono?

Matrixbob
04-02-2010, 09:08
Io tornerei di corsa in motorizzazione a chiedere spiegazioni allora...
Ma figurati, la prossima volta che comprerò 1 auto usata i farò dare targa/telaio e farò 1 ricerca prima.
Tanto a me adesso essere il 2 o il 5 a quel prezzo non mi cambia nulla.

Gregor
05-02-2010, 15:35
Ma figurati, la prossima volta che comprerò 1 auto usata i farò dare targa/telaio e farò 1 ricerca prima.
Tanto a me adesso essere il 2 o il 5 a quel prezzo non mi cambia nulla.
I dettagli di ciò che ti è successo non li conosco, ma se a me dovessero farmi copia del libretto "camuffata" tornerei eccome in motorizzazione...