View Full Version : Morgan: "Fumo sempre cocaina"
E ora Sanremo è a rischio
ROMA - Tv, X Factor, la depressione legata al suicidio del padre e il singolare rapporto con le droghe. Sono questi gli argomenti che Morgan ha affrontato in un'intervista rilasciata a Max - in edicola il 4 febbraio - e le reazioni non si sono fatte attendere.
"La droga apre i sensi a chi li ha già sviluppati, e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io la fumo in basi (modalità di assunzione nota come crack, ndr) perché non ho voglia di tirare su l'intonaco dalle narici. Me ne faccio di meno, ma almeno è pura". E ancora: "Io non ho mai conosciuto nessuno che ci sta dentro come me a farsi le basi. Ti sembro uno schizzato?". No, ma adesso non credo che tu sia fatto di crack. "Invece sì - risponde - completamente. Ne faccio un uso quotidiano e regolare". Poi una domanda sul suicidio di suo padre: "Lasciamolo in pace... Mi dispiace tanto, poverino... è stata la depressione, problemi di soldi. Sicuramente la depressione è nata quel giorno. E anche la mia follia". E conclude: "Sai cosa mi salva veramente? Mangio un sacco di frutta....".
Parole che hanno lasciato stupito Gianmarco Mazzi, direttore artistico del 60/mo Festival di Sanremo, al quale Morgan partecipa con il brano 'La sera'. "Di fronte a quanto dichiarato da Morgan resto senza parole", è stato il suo commento.
Il direttore di Raiuno, Mauro Mazza, non ha mostrato minor sorpresa: "Sono allibito. Non posso far finta di non aver letto quelle dichiarazioni deliranti. Parlerò con il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi per decidere il da farsi".
Reazioni indignate arrivano anche dal mondo politico. La prima a intervenire sulla vicenda è il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni: "Trovo le affermazioni di Morgan sul valore benefico della cocaina assolutamente deliranti. Con le sue parole dimostra di essere l'ennesimo cattivo maestro di cui la gioventù italiana farebbe volentieri a meno". "E' assurdo - continua Meloni - che per far parlare di sé un artista debba ricorrere a questi mezzucci da quattro soldi. La gioventù italiana ha trascorso fin troppo tempo sotto il bombardamento di messaggi sbagliati e pericolosi lanciati di volta in volta da divi del cinema, della musica o della tv. Persone che non si rendono conto dell'impatto drammatico che le loro parole possono avere e che in questa totale assenza di responsabilità dimostrano il loro scarso valore umano... Mi auguro che in futuro chi trasmette dei messaggi tanto aberranti non trovi nella televisione pubblica un pulpito autorevole da cui ergersi a intellettuale finto-ribelle pagato con i soldi dei cittadini".
Altrettanto ferma la reazione di Carlo Giovanardi, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega al contrasto delle tossicodipendenze: "Purtroppo non è vero che personaggi
come Morgan non siano gente di potere. Esaltando l'uso della droga questo 'signorè condanna a morte giovani ingenui e sprovveduti".
Subito fuori dalla Rai e dal'imminente Festival di Sanremo se l'intervista sarà confermata. Il Codacons, che preannuncia un esposto alla Procura della Repubblica di Roma in relazione alle dichiarazioni contenute nell'intervista a Max, chiede una verifica e provvedimenti rapidi. "Ovviamente speriamo che quanto letto non corrisponda al pensiero reale dell'artista, e ci aspettiamo una rapida smentita - spiega il Codacons -, altrimenti affermazioni del tipo 'Avercene invece di antidepressivi come la cocaina' e 'Fa bene' potrebbero suonare come una istigazione all'uso di sostanze vietate e pericolose per la salute umana.
L'aspetto più grave è che artisti come Morgan, che ovviamente in privato possono agire come ritengono più opportuno, quando si rivolgono al pubblico dovrebbero prestare maggiore attenzione, dal momento che rappresentano un esempio per migliaia di giovani che li incoronano a icone e ne emulano i comportamenti". Il problema quindi "non è l'uso di droghe fatto dal cantante, ma l'esaltazione in pubblico di loro fantomatiche virtù benefiche che, come noto, le droghe non possiedono affatto. Per tale motivo chiediamo alla magistratura - dice ancora la nota del Codacons - di verificare se le pesanti dichiarazioni di Morgan possano configurare o meno eventuali fattispecie di reato, e alla Rai chiediamo di valutare l'opportunità di far partecipare l'artista al prossimo Festival di Sanremo o ad altri programmi della rete".
Oltre che di droga, Morgan ha parlato anche di potere in tv. "Il fatto che me ne vada da X Factor alla fine toglierà un peso di dosso a tutti. La tv è fatta da gente cattiva. Tipo la De Filippi", dice Morgan, che spiega: "Cattiveria intesa come sete di potere, di numeri, di soldi e pubblicità. Un capitalismo sfrenato che ha perso di vista qualsiasi senso dell'esistere. Ha fatto cose cattive anche contro di me, lo sai? Ora che Berlusconi ha infarcito la Rai di scagnozzi, la De Filippi comanda pure lì". Potrebbe ripensare a un eventuale ritorno al talent show di Raidue "solo se accetteranno - spiega - la mia richiesta: voglio essere sia giudice che direttore artistico. Ma credo che sia una proposta a perdere. Io sono un artista, e quindi ingestibile. Loro non vogliono artisti. Sono gente di potere".
..da: Repubblica.it
:eek:
sjk
E ora Sanremo è a rischio
MILANO - È bufera su Morgan. Una dichiarazione del cantautore ha scatenato mille polemiche e messo in dubbio la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Ma cosa ha detto il protagonista di X-Factor? Il canuto cantautore ha scandalizzato tutti con le sue dichiarazioni sull'uso di stupefacenti: «Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io la fumo in basi (modalità di assunzione nota come crack, ndr) perché non ho voglia di tirare su l'intonaco dalle narici. Me ne faccio di meno, ma almeno è pura». E ancora sull'uso di droga e sul fatto che chiunque abbia lavorato con lui in tv non perde occasione per raccontare le volte che si è presentato strafatto agli studi Rai, dice: «Perché io sono trasparente. La gente parla di me perchè sono aperto, e così si sentono in diritto di non rispettare la mia privacy». E al giornalista, che gli chiede se nel momento del colloquio è "fatto", Morgan spiega: «Sì, completamente. Ne faccio un uso quotidiano e regolare». Poi una domanda sul suicidio di suo padre: «Lasciamolo in pace... Mi dispiace tanto, poverino... è stata la depressione, problemi di soldi. Sicuramente la depressione è nata quel giorno. E anche la mia follia». E conclude: «Sai cosa mi salva veramente? Mangio un sacco di frutta....».
SANREMO - Questo il passaggio di un'intervista al mensile Max, in edicola dal 4 febbraio, di cui sono stati anticipati alcuni frammenti. Dichiarazione choc e ora la partecipazione di Morgan al Festival di Sanremo, dove dovrebbe portare il brano «La sera», è a forte rischio. «Sono allibito. Non posso far finta di non aver letto quelle dichiarazioni deliranti». Così il direttore di Raiuno, Mauro Mazza, commentando le parole di Morgan: «Parlerò con il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi per decidere il da farsi». E Mazzi alle agenzie ha già detto di essere «rimasto senza parole di fronte a quanto dichiarato da Morgan». Vedremo.
Morgan, 37 anni
MELONI - Ovviamente non sono mancati i commenti anche sul fronte politico. Il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, ha detto: «Trovo le affermazioni di Morgan sul valore benefico della cocaina assolutamente deliranti. Con le sue parole dimostra di essere l'ennesimo cattivo maestro di cui la gioventù italiana farebbe volentieri a meno». «È assurdo che per far parlare di sè un artista debba ricorrere a questi mezzucci da quattro soldi - prosegue il ministro - la gioventù italiana ha trascorso fin troppo tempo sotto il bombardamento di messaggi sbagliati e pericolosi lanciati di volta in volta da divi del cinema, della musica o della tv. Persone che non si rendono conto dell'impatto drammatico che le loro parole possono avere e che in questa totale assenza di responsabilità dimostrano il loro scarso valore umano». Secondo Giorgia Meloni «è ora di cominciare sul serio a spiegare ai giovani come stanno le cose: "farsi" non significa essere anticonformisti, alternativi o "fighi", ma è una pericolosissima fuga dalla realtà che prima di ferire il corpo uccide le emozioni, le speranze, i dolori e le gioie che rendono preziosa e irripetibile l'esistenza di ognuno». «Mi auguro che in futuro - conclude il ministro - chi trasmette dei messaggi tanto aberranti non trovi nella televisione pubblica un pulpito autorevole da cui ergersi a intellettuale finto-ribelle pagato con i soldi dei cittadini».
GIOVANARDI - Pesante anche il giudizio di Carlo Giovanardi, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega al contrasto delle tossicodipendenze: «Purtroppo non è vero che personaggi come Morgan non siano gente di potere. Esaltando l'uso della droga questo «signore» condanna a morte giovani ingenui e sprovveduti che si distruggeranno per la sua irresponsabile sete di pubblicità. Più che esibirsi a Sanremo, sarebbe utile che questo Morgan potesse ricoverarsi in una comunità di recupero per tossicodipendenti per vedere e toccare con mano i disastri provocati dal consumo di cocaina. Grande è anche la responsabilità di chi offre palcoscenici a simili personaggi vanificando l'azione preventiva ed educativa della famiglia, della scuola degli educatori e di tanti artisti e campioni dello sport che si sono prestati gratuitamente per campagne contro l'uso della droga».
DE FILIPPI - Tornando all'intervista Morgan a Max ha parlato anche di tv, a suo modo, in maniera schietta: «Il fatto che me ne vada da X Factor alla fine toglierà un peso di dosso a tutti. La tv è fatta da gente cattiva. Tipo la De Filippi». Poi precisa: «Cattiveria intesa come sete di potere, di numeri, di soldi e pubblicità. Un capitalismo sfrenato che ha perso di vista qualsiasi senso dell'esistere. Ha fatto cose cattive anche contro di me, lo sai? Ora che Berlusconi ha infarcito la Rai di scagnozzi, la De Filippi comanda pure lì». Quanto all'addio al talent show, il cantante spiega che ci ripenserà «solo se accetteranno la mia richiesta: voglio essere sia giudice che direttore artistico. Ma credo che sia una proposta a perdere. Io sono un artista, e quindi ingestibile. Loro non vogliono artisti. Sono gente di potere».
(fonte Ansa)
... da Corriere.it
:eek:
sjk
MadJackal
02-02-2010, 18:07
Complimenti per la sincerità :stordita:
Certo che la Meloni che parla di Tv è spassosa... Faccia un tavolo a tre con il PdC ed il figlio dello stesso e già metà dei cattivi maestri ed esempi che si vedono in TV sparirebbero.
Ah, come dite? Quei programmi fanno audience e soldi?
Capisco. :asd:
Ma dai, ma davvero non se n'erano accorti? :D Io ogni volta che lo guardo mi pare sempre che abbia appena pippato :D
{|e;30718234']Ma dai, ma davvero non se n'erano accorti? :D Io ogni volta che lo guardo mi pare sempre che abbia appena pippato :D
Meglio non fare confusione, tra sniffare cocaina e fumare cocaina c'è una differenza ENORME, non è paragonabile l'effetto né tantomeno la dipendenza causata.
girodiwino
02-02-2010, 18:14
{|e;30718234']Ma dai, ma davvero non se n'erano accorti? :D Io ogni volta che lo guardo mi pare sempre che abbia appena pippato :D
*
come diavolo si fa a non rendersene conto?:doh:
Meglio non fare confusione, tra sniffare cocaina e fumare cocaina c'è una differenza ENORME, non è paragonabile l'effetto né tantomeno la dipendenza causata.
Va' caca (affettuosamente), si crepa lo stesso.
{|e;30718353']Va' caca (affettuosamente), si crepa lo stesso.
Muoiono molti più fumatori che cocainomani ma non per questo si paragonano le sigarette alla cocaina.
Fradetti
02-02-2010, 18:20
cocainomani a sanremo ne abbiamo già tanti, uno in più non cambia molto. :O
capirai che novità , la cocaina inizialmente fu usata in medicina come antidepressivo , fino a quando non si capirono gli effetti deleteri.
opensource1978
02-02-2010, 18:36
E' il contesto di questi artisti che vanno in Tv e vengono pagati oro che francamente sta scassando i coglioni!
A maggior ragione, sti qua vengono presi come modelli e idoli dalle nuove generazioni di adolescenti che imitano e prendono ad idolatrare questi personaggi, dati in pasto al populino della TV spazzatura italiana.
E' ora di inziare seriamente a segare certa TV. NON è ammissibile vedere al 99,9% vaccate immonde.
Può drogarsi quanto e come vuole, la vita è sua, ma non si venga a dire che coraggio ha avuto a dichiarare di drograsi perchè francamente è assolutamente diseducativo!!
PS: ora nega....:sofico:
capirai che novità , la cocaina inizialmente fu usata in medicina come antidepressivo , fino a quando non si capirono gli effetti deleteri.
Inizialmente fu usata come anestetico locale se non ricordo male.
Cmq considerando il taglio il signor Morgan si assume dei bei rischi, contento lui di poter crepare che continui a farlo :asd:
Tanto non è una grossa perdita musicalmente parlando, non è Armin o Ferry Corsten :p, è l'evoluzione dell'italico mandolinista (e adesso arriva Shambler dandomi del Togliatti :D).
phoenixbf
02-02-2010, 18:38
Meglio non fare confusione, tra sniffare cocaina e fumare cocaina c'è una differenza ENORME, non è paragonabile l'effetto né tantomeno la dipendenza causata.
Mi raccomando, adesso arriviamo a dire che fa bene farsi di coca eh...
Sincero e' sincero d'accordo, si sa che nel mondo dello spettacolo e' cosi. Ma questo non vuol dire che bisogna giustificare.
tdi150cv
02-02-2010, 18:39
bene e dopo aver scoperto su questo forum che la cannabis aiuta a concentrarsi abbiamo che la coca FUMATA , ma badate bene solo se fumata , fa bene ...
e vi lamentate che si osanni Craxi ?
cioè ... ma dai ... si insomma ... osannare Craxi è il minimo ... abbiate il coraggio di prendere a pesci in faccia la gente che osanna le droghe !
Piu' che altro perchè a leggere certi commenti qualche bambino potrebbe anche crederci !
koshchay
02-02-2010, 18:40
la cocaina non ha effetto antidepressivo... al max può averlo perchè non fa sentire il dolore, stanxhezza e simili...
cmq tornando in tema, chi se ne frega se morgan pippa... anzi speriamo esageri così si caga dal c**zo
bene e dopo aver scoperto su questo forum che la cannabis aiuta a concentrarsi abbiamo che la coca FUMATA , ma badate bene solo se fumata , fa bene ...
e vi lamentate che si osanni Craxi ?
cioè ... ma dai ... si insomma ... osannare Craxi è il minimo ... abbiate il coraggio di prendere a pesci in faccia la gente che osanna le droghe !
Piu' che altro perchè a leggere certi commenti qualche bambino potrebbe anche crederci !
cavolo, forse qualcuno ha già catalogato e dato un nome a questa tua simpatica fallacia
e anche se non esiste ....che cavolo centra craxi con sanscemo ? :mbe:
Inizialmente fu usata come anestetico locale se non ricordo male.
Cmq considerando il taglio il signor Morgan si assume dei bei rischi, contento lui di poter crepare che continui a farlo :asd:
Tanto non è una grossa perdita musicalmente parlando, non è Armin o Ferry Corsten :p, è l'evoluzione dell'italico mandolinista (e adesso arriva Shambler dandomi del Togliatti :D).
Luttazzi raccontava la mia versione , boh
cmq. fra lui e Povia non saprei chi scegliere .
Muoiono molti più fumatori che cocainomani ma non per questo si paragonano le sigarette alla cocaina.
Dammi una link alle tue statistiche.
Mi raccomando, adesso arriviamo a dire che fa bene farsi di coca eh...
Mi spiegate perché quando qualcuno cerca di spiegare per cultura che ci sono differenze tra le sostanze illegali viene tacciato di proteggerle e di promuoverle?
Rimanete nella vostra ignoranza allora e magari insegnate ai vostri figli che farsi di marijuana e di eroina è la stessa cosa, così quando a scuola fumeranno la loro prima canna andranno in stazione a cercarsi una dose di eroina perché tanto più o meno è lo stesso.
Cmq considerando il taglio il signor Morgan si assume dei bei rischi, contento lui di poter crepare che continui a farlo :asd:
Edit: leggo ora che parla di freebase.....e dove cavolo la trova :asd: :asd: :asd:
Ma una bella indagine, no eh?
tdi150cv
02-02-2010, 18:50
cavolo, forse qualcuno ha già catalogato e dato un nome a questa tua simpatica fallacia
e anche se non esiste ....che cavolo centra craxi con sanscemo ? :mbe:
centra eccome ...
è assolutamente deprecabile il comportamento di tutti quelli che si sono scagliati su una notizia diciamo di minor rilievo ... ma leggendo il forum da anni non mi meraviglia !
Mi spiegate perché quando qualcuno cerca di spiegare per cultura che ci sono differenze tra le sostanze illegali viene tacciato di proteggerle e di promuoverle?
Rimanete nella vostra ignoranza allora e magari insegnate ai vostri figli che farsi di marijuana e di eroina è la stessa cosa, così quando a scuola fumeranno la loro prima canna andranno in stazione a cercarsi una dose di eroina perché tanto più o meno è lo stesso.
No, gli insegnerò che il fumo fa morire lentamente ditumore mentre la coca fa morire d'infarto.
vogliamo parlare di noti conduttori tv o di tg ? e di moooooolti mooooolti altri della tv.... e di moooolti mooolti politici ..... che han reazioni, gestualità, sconnessione mentale che si spiegano solo ....
entanglement
02-02-2010, 18:53
tossico di merda
e magari ci mette anche la faccia per la raccolta di solidarietà per l'abruzzo o haiti...
koshchay
02-02-2010, 18:55
tossico di merda
e magari ci mette anche la faccia per la raccolta di solidarietà per l'abruzzo o haiti...
:mbe:
{|e;30718866']No, gli insegnerò che il fumo fa morire lentamente ditumore mentre la coca fa morire d'infarto.
In Italia ogni anno muoiono per droga (eroina, cocaina eccetera) 500-600 persone mentre per il fumo e le malattie collegate circa 80 mila, le statistiche puoi cercarle facilmente in internet.
Ad ogni modo non ho mai detto che la cocaina faccia bene ho soltanto fatto notare che non bisogna paragonare l'assunzione di cocaina in polvere con il crack che invece causa molta più dipendenza psico fisica e porta l'individuo ad estraniarsi totalmente dal mondo che gli sta attorno con gravi forme di schizofrenia e paranoia.
Adesso spiegatemi perché se si fa differenza tra le droghe spiegando la loro diversità dev'essere per forza aggredito e additato come drogato o come difensore delle stesse?
centra eccome ...
è assolutamente deprecabile il comportamento di tutti quelli che si sono scagliati su una notizia diciamo di minor rilievo ... ma leggendo il forum da anni non mi meraviglia !
Sì vabbè, come sono usciti i panettoni oggi? :D
Ma i panettoni al garofano non si fanno? :D
Freeskis
02-02-2010, 18:58
tossico di merda
e magari ci mette anche la faccia per la raccolta di solidarietà per l'abruzzo o haiti...
e la correlazione tra le due cose sarebbe ...... ??? :mbe:
a volte mi stupisco dei processi mentali che porta il cervello ad associare cose che tra di loro non c'entrano un cazzo ...
e la correlazione tra le due cose sarebbe ...... ??? :mbe:
a volte mi stupisco dei processi mentali che porta il cervello ad associare cose che tra di loro non c'entrano un cazzo ...
forse perche' usano cocaina (ma tirata non fumata eh!) :asd:
koshchay
02-02-2010, 19:00
In Italia ogni anno muoiono per droga (eroina, cocaina eccetera) 500-600 persone mentre per il fumo e le malattie collegate circa 80 mila, le statistiche puoi cercarle facilmente in internet.
si ma non vuol dire niente...
di fumo ne muoiono 80 mila su chissa quanti...
di coca ne muoiono 500-600 su 501-601 consumatori...
ne muoiono di piùsolo perchè sono in meno a consumarla, ma in prcentuale avremo un 40percent contro un 95percent..
koshchay
02-02-2010, 19:01
e la correlazione tra le due cose sarebbe ...... ??? :mbe:
a volte mi stupisco dei processi mentali che porta il cervello ad associare cose che tra di loro non c'entrano un cazzo ...
*
anonimizzato
02-02-2010, 19:02
com'è che un fatto sui gradini è solo un fatto e su di un palco è sempre un figo (cit.) Caparezza :O
Freeskis
02-02-2010, 19:04
In Italia ogni anno muoiono per droga (eroina, cocaina eccetera) 500-600 persone mentre per il fumo e le malattie collegate circa 80 mila, le statistiche puoi cercarle facilmente in internet.
ok ma su quante persone ?
perché se su 100 persone fumatori di coca ne muoiono 80 e
se su 600 fumatori di tabacco ne muoiono 480 sempre la stessa percentuale di mortalità c'è....
quindi sparare numeri a cavolo non è che serva a molto...
In Italia ogni anno muoiono per droga (eroina, cocaina eccetera) 500-600 persone mentre per il fumo e le malattie collegate circa 80 mila, le statistiche puoi cercarle facilmente in internet.
Ad ogni modo non ho mai detto che la cocaina faccia bene ho soltanto fatto notare che non bisogna paragonare l'assunzione di cocaina in polvere con il crack che invece causa molta più dipendenza psico fisica e porta l'individuo ad estraniarsi totalmente dal mondo che gli sta attorno con gravi forme di schizofrenia e paranoia.
Adesso spiegatemi perché se si fa differenza tra le droghe spiegando la loro diversità dev'essere per forza aggredito e additato come drogato o come difensore delle stesse?
Statistiche che non comprendono i casi di morte improvvisa (http://droghe.aduc.it/notizia/cocaina+causa+morte+improvvisa+nel+dei+casi_115250.php) e quelli correlati all'assuzione di cocaina (http://www.freedommag.org/italian/12_19/page12.htm), cioè quasi tutti.
Io non dico che non bisogna paragonare, dico che bisognerebbe condannare senza se e senza ma sia l'uso di cocaina che quello del crack allo stesso modo.
forse perche' usano cocaina (ma tirata non fumata eh!) :asd:
Questo intervento mi fa capire la tua enorme ignoranza, visto che il mio intervento era a sottolineare quanto la cocaina miscelata in crack e poi assunta per inalazione sia molto più dannosa di quella sniffata e non il contrario.
:dissident:
02-02-2010, 19:07
ora si capiscono tante cose :asd:
{|e;30719108']Statistiche che non comprendono i casi di morte improvvisa (http://droghe.aduc.it/notizia/cocaina+causa+morte+improvvisa+nel+dei+casi_115250.php) e quelli correlati all'assuzione di cocaina (http://www.freedommag.org/italian/12_19/page12.htm), cioè quasi tutti.
Io non dico che non bisogna paragonare, dico che bisognerebbe condannare senza se e senza ma sia l'uso di cocaina che quello del crack allo stesso modo.
Ripeto anche a te che io stavo facendo notare quanto l'uso del crack sia molto più dannoso di quello della cocaina in polvere e non il contrario, a quanto pare nessuno ha ben chiaro come sia il crack e come si prepari.
Credo di poter dire senza esagerare che la differenza tra cocaina in polvere e miscelata in crack sia paragonabile a quella tra una canna di marijuana e una striscia di cocaina.
koshchay
02-02-2010, 19:08
:confused:
Fonte dei dati?
macchè dati, ho sparato numeri a cazzo... ;)
non volevo fornire un dato ma solo far capire come il ragionamento di hewin, mi pare, non volesse dire niente..
entanglement
02-02-2010, 19:08
e la correlazione tra le due cose sarebbe ...... ??? :mbe:
a volte mi stupisco dei processi mentali che porta il cervello ad associare cose che tra di loro non c'entrano un cazzo ...
la cocaina COSTA. lui per il suo vizio spende centinaia di €€ la settimana e poi ci mette la faccia per chiederli a me ?
il link sono i €€. direi che ci poteva arrivare chiunque...
si ma non vuol dire niente...
di fumo ne muoiono 80 mila su chissa quanti...
di coca ne muoiono 500-600 su 501-601 consumatori...
ne muoiono di piùsolo perchè sono in meno a consumarla, ma in prcentuale avremo un 40percent contro un 95percent..
Se fosse così la metà della nostra classe dirigente e dei nostri parlamentari sarebbe già morta da 20 anni mentre per fortuna o sfortuna sono ancora quasi tutti vivi.
@less@ndro
02-02-2010, 19:10
{|e;30718866']No, gli insegnerò che il fumo fa morire lentamente di tumore mentre la coca fa morire d'infarto.
certo, perche' a tutti i drogati che esistono i genitori gli avranno sempre detto che la coca fa bene e il fumo ti fa diventare il pisello duro. :rolleyes:
tossico di merda
e magari ci mette anche la faccia per la raccolta di solidarietà per l'abruzzo o haiti...
ma che dici? :asd:
:dissident:
02-02-2010, 19:11
macchè dati, ho sparato numeri a cazzo... ;)
non volevo fornire un dato ma solo far capire come il ragionamento di hewin, mi pare, non volesse dire niente..
sisi poi ho capito ;)
pistacchio89
02-02-2010, 19:12
bene e dopo aver scoperto su questo forum che la cannabis aiuta a concentrarsi abbiamo che la coca FUMATA , ma badate bene solo se fumata , fa bene ...
e vi lamentate che si osanni Craxi ?
cioè ... ma dai ... si insomma ... osannare Craxi è il minimo ... abbiate il coraggio di prendere a pesci in faccia la gente che osanna le droghe !
Piu' che altro perchè a leggere certi commenti qualche bambino potrebbe anche crederci !
Già, meglio quelli che ne condannano l'uso e sono capaci di rovinare la vita a un ragazzino per una canna e poi si fanno recapitare la cocaina direttamente al Ministero dell'Economia e delle Finanze. Quelli non sono mica da prendere a pesci in faccia, sono da votare e difendere a spada tratta!
Che c'entra Craxi poi? Non mi pare che ci siano politici che vogliano intotalare vie a "Marco Castoldi: fumatore" o che lo indichino come una povera vittima e un esempio da seguire.
Dream_River
02-02-2010, 19:12
I soliti moralisti da circo
Morgan vada in mezzo a una strada a farsi riprendere mentre piange per il dolore morale e magari si lascia scappare pure un pò di bava alla bocca, magari verrà graziato dal Codacons, e magari Giovanardi gli azzannerà solo una gamba
koshchay
02-02-2010, 19:13
Se fosse così la metà della nostra classe dirigente e dei nostri parlamentari sarebbe già morta da 20 anni mentre per fortuna o sfortuna sono ancora quasi tutti vivi.
come già detto, i numeri sono detti a caso...
servono solo per far capire che i dati da te citati non significano niente...
_BlackTornado_
02-02-2010, 19:15
Mi spiegate perché quando qualcuno cerca di spiegare per cultura che ci sono differenze tra le sostanze illegali viene tacciato di proteggerle e di promuoverle?
Rimanete nella vostra ignoranza allora e magari insegnate ai vostri figli che farsi di marijuana e di eroina è la stessa cosa, così quando a scuola fumeranno la loro prima canna andranno in stazione a cercarsi una dose di eroina perché tanto più o meno è lo stesso.
Qui un quote ci sta tutto...
Nessuno ha detto "fumare cocaina fa bene" (a parte forse Morgan :D ), è stato solo detto che fumare cocaina è diverso dal pipparsela. Che è vero, punto.
Sapere come, in che modo e in che misura una droga fa male non può che essere un arricchimento, sinceramente non capisco cosa c'è da far polemica.
koshchay
02-02-2010, 19:17
Qui un quote ci sta tutto...
Nessuno ha detto "fumare cocaina fa bene" (a parte forse Morgan :D ), è stato solo detto che fumare cocaina è diverso dal pipparsela. Che è vero, punto.
Sapere come, in che modo e in che misura una droga fa male non può che essere un arricchimento, sinceramente non capisco cosa c'è da far polemica.
non so gli altri ma io contesto questo... sul resto sono d'accordo anch'io...;)
In Italia ogni anno muoiono per droga (eroina, cocaina eccetera) 500-600 persone mentre per il fumo e le malattie collegate circa 80 mila, le statistiche puoi cercarle facilmente in internet.Ad ogni modo non ho mai detto che la cocaina faccia bene ho soltanto fatto notare che non bisogna paragonare l'assunzione di cocaina in polvere con il crack che invece causa molta più dipendenza psico fisica e porta l'individuo ad estraniarsi totalmente dal mondo che gli sta attorno con gravi forme di schizofrenia e paranoia.
Adesso spiegatemi perché se si fa differenza tra le droghe spiegando la loro diversità dev'essere per forza aggredito e additato come drogato o come difensore delle stesse?
Qui un quote ci sta tutto...
Nessuno ha detto "fumare cocaina fa bene" (a parte forse Morgan :D ), è stato solo detto che fumare cocaina è diverso dal pipparsela. Che è vero, punto.
Sapere come, in che modo e in che misura una droga fa male non può che essere un arricchimento, sinceramente non capisco cosa c'è da far polemica.
Finalmente qualcuno che ha capito cosa intendevo dire, anche perché probabilmente proprio per quest'ignoranza profonda nel momento in cui ho detto che fumare la cocaina è diverso da sniffarla hanno tutti pensato che fosse un modo per dire che fa meno male mentre chiunque abbia studiato un minimo questo campo sa che è esattamente l'opposto.
@less@ndro
02-02-2010, 19:19
Qui un quote ci sta tutto...
Nessuno ha detto "fumare cocaina fa bene" (a parte forse Morgan :D ), è stato solo detto che fumare cocaina è diverso dal pipparsela. Che è vero, punto.
Sapere come, in che modo e in che misura una droga fa male non può che essere un arricchimento, sinceramente non capisco cosa c'è da far polemica.
ma non l'ha detto neanche lui. :asd: da quello che ho capito ha detto: sono depresso, o mi suicido o piglio la coca che mi fa stare meglio. :read:
comunque mo' ha detto che la pigliava. :asd:
non so gli altri ma io contesto questo... sul resto sono d'accordo anch'io...;)
Inutile estrapolare una frase di una discussione che ha vari interventi, stavo soltanto rispondendo ad un utente che mi aveva chiesto di dimostrare che i morti per fumo sono maggiori di quelli per cocaina, che poi gli effetti delle due sostanze non siano paragonabili lo sanno anche i sassi.
koshchay
02-02-2010, 19:21
Inutile estrapolare una frase di una discussione che ha vari interventi, stavo soltanto rispondendo ad un utente che mi aveva chiesto di dimostrare che i morti per fumo sono maggiori di quelli per cocaina, che poi gli effetti delle due sostanze non siano paragonabili lo sanno anche i sassi.
appunto.... è proprio quello che sto dicendo... con quei dati fai passare il messaggioche il fumo è più mortale della cocaina...
MadJackal
02-02-2010, 19:26
appunto.... è proprio quello che sto dicendo... con quei dati fai passare il messaggioche il fumo è più mortale della cocaina...
Ma il problema principale della cocaina non è nel fatto che può ucciderti... :stordita:
certo, perche' a tutti i drogati che esistono i genitori gli avranno sempre detto che la coca fa bene e il fumo ti fa diventare il pisello duro. :rolleyes:
E quindi dovrei dirgli cosa? Niente? :confused: O che la cocaina rispetto ad altre droghe fa meno male?
+Benito+
02-02-2010, 19:32
Ho letto le cose qua e là, non so se siano veramente parole sue perchè non le ho sentite uscire dalla sua bocca.
Se veramente ha detto quelle cose, allora che non le rinneghi e che si mostri per il drogato che è, mi è sempre stato "simpatico" e non è certo questa cosa a farmi cambiare opinione su di lui, finora non mi risulta che abbia danneggiato qualcuno in vita sua a causa della droga, sempre che ne faccia effettivamente uso.
Piuttosto meno bigottismo, ricordo che il nostro paese è governato da persone di provata dipendenza da stupefacenti peraltro non in percentuale trascurabile, non va più bene difendersi dietro il candore quando c'è chi ha dimostrato a tutti che il giudice candido non è.
Esempio per i giovani, ma quando mai.
I giovani gli esempi se li troveranno sempre e non è certo nascondendo un punto di vista che gli si nasconde l'esempio.
Benvengano i drogati in televisione, voglio vedere gli sfattoni vomitare sul palco a sanremo orogliosi dell proprie scelte, poi chiunque si fà la sua idea vedendo il percorso intero, il prima, il durante e il dopo che le scelte comportano, anche quelle della droga.
Aggiungo: che c'entra sanremo a rischio? I parlamentari mica li hanno buttati fuori.
@less@ndro
02-02-2010, 19:46
{|e;30719461']E quindi dovrei dirgli cosa? Niente? :confused: O che la cocaina rispetto ad altre droghe fa meno male?
no, ma non e' che se glielo dici risolvi il problema, ad una certa eta' uno pensa da se' e sicuramente non pensa a cio' che ha detto la mammina. :O
no, ma non e' che se glielo dici risolvi il problema, ad una certa eta' uno pensa da se' e sicuramente non pensa a cio' che ha detto la mammina. :O
A dodici-tredici anni (mi pare che a quell'età - almeno delle mie parti - 'ste schifezze cominciano a girare) ancora non è che i ragazzini sono esseri pensanti...
+Benito+
02-02-2010, 20:08
Tutto ciò che è nascosto o impaurisce e allontana gli adulti attrae fatalmente in ugual misura chi adulto non è.
Cosa risolvi nascondendo al pubblico un drogato?
e magari Giovanardi gli azzannerà solo una gamba
Ma è velenoso? :D
zerothehero
02-02-2010, 20:14
Fumare cocaina fa bene come antidepressivo?
A Morgan, ma che dici. :eek:
Tutto ciò che è nascosto o impaurisce e allontana gli adulti attrae fatalmente in ugual misura chi adulto non è.
Cosa risolvi nascondendo al pubblico un drogato?
Deve passare la notizia che il drogato viene punito, non che può fare quello che vuole.
Sanremo: Morgan, mi hanno teso trappola.
Penso esattamente il contrario, la droga fa male.
Ansa 19:57
In serata la smentita: «Frainteso: la droga fa male».
LA PRECISAZIONE - A questo punto però è giunta la precisazione di Morgan: «Sono molto sconcertato ed amareggiato, anzi profondamente addolorato, per non dire disperato, per le frasi che mi sono state attribuite». Morgan in una nota smentisce le dichiarazioni riportate nell’intervista a Max. «L’intervista - spiega il cantautore - mi è stata sostanzialmente carpita, io penso esattamente il contrario: la droga fa male, la considero pericolosa e inutile, mi riferivo all’uso che ne facevo in passato come terapia verso la depressione. E certo - continua - non mi sognerei mai di divulgare come insegnamento o consiglio per i giovani l’uso di stupefacenti. Forse mi è stata tesa una trappola e ci sono caduto ingenuamente». «Non ho mai nascosto certe mie debolezze - precisa Morgan - in quanto persona autentica e sensibile, quindi tutti sanno di certi errori commessi in passato di cui ho anche parlato con delicatezza nelle mie canzoni e non certo nel modo strumentale ed errato dell’articolo. Fatto sta che il mio presente è quello di una persona felice che collabora con i giovani in modo costruttivo e la mia modalità è sotto gli occhi di tutti perchè quotidianamente insegno e lavoro - conclude - con i giovani in modo serio».
:D :D :D
sjk
zerothehero
02-02-2010, 20:20
Ah. :O
Questo intervento mi fa capire la tua enorme ignoranza, visto che il mio intervento era a sottolineare quanto la cocaina miscelata in crack e poi assunta per inalazione sia molto più dannosa di quella sniffata e non il contrario.
era una battuta ciccio, calma
wolverine
02-02-2010, 20:34
Ma visto il personaggio decisamente sopra le righe, non è che ha fatto quelle dichiarazioni tanto per farsi due risate = prendeva per il culo il giornalista? ;)
Comunque il buon Morgan è da sempre un gran estimatore dell'assenzio, che non è acqua fresca eh, però nessuno non ha mai detto niente.. :stordita:
P.S. Strano, si fa per dire, che sta storia è saltata fuori proprio prima di San Remo.. solito teatrino mediatico per attirare l'attenzione.
Ti sembro uno schizzato?". No, ma adesso non credo che tu sia fatto di crack. "Invece sì - risponde - completamente.
«L’intervista - spiega il cantautore - mi è stata sostanzialmente carpita
Lol, in sostanza era talmente fatto che lo ha detto al giornalista che lo intervistava... geniale!
Stendo un velo pietoso sui politici, ma dopotutto che altro potevano dire? Dire quelle cose fa parte del loro ruolo istituzionale... e poi in fondo hanno anche ragione...
i ragazzini di oggi hanno già le pigne in testa di loro, ci manca ancora una celebrità a dire che la coca fa bene (purchè mangi tanta frutta eh!)... in privato faccia quel che vuole, ma certe sparate imho vanno severamente punite, e non è una questione di moralismo o di facciata, semplicemente non si rende conto del danno che può fare con un'uscita del genere...
ci manca ancora una celebrità a dire che la coca fa bene (purchè mangi tanta frutta eh!)
Ecco perchè tutto lo stato è alla frutta!
_Magellano_
02-02-2010, 20:50
Mi rendo conto che questa persona vive un disagio come la depressione ma non è certo che drogandosi possa risolverlo definitivamente.
Mi pare che guadagni bene e quindi si può permettere uno specialista come si deve e meglio ancora non mandarsi in pappa il cervello e occupare un letto di ospedale che serve a qualche anziano.
"Sono stato frainteso..." (cit.)
:asd:
sjk
Quasi tutte le dichiarazioni su Max sono un "filino" avventate.
Morgan é fottuto.
@less@ndro
02-02-2010, 21:01
Mi rendo conto che questa persona vive un disagio come la depressione ma non è certo che drogandosi possa risolverlo definitivamente.
Mi pare che guadagni bene e quindi si può permettere uno specialista come si deve e meglio ancora non mandarsi in pappa il cervello e occupare un letto di ospedale che serve a qualche anziano.
pero' c'e' da dire una cosa, la roba buona e' molto meno pericolosa della merda mischiata, non per niente sono di piu' i pooveracci che crepano e non i ricconi che la pigliano pura e genuina. :O
e la correlazione tra le due cose sarebbe ...... ??? :mbe:
a volte mi stupisco dei processi mentali che porta il cervello ad associare cose che tra di loro non c'entrano un cazzo ...
Mah. Fa programmi per giovani. Di certo non è una persona esemplare...
girodiwino
02-02-2010, 21:27
Boh, il fatto che non abbia fatto male a nessuno dipende forse dal fatto che in genere i vip girano con autista e guardie del corpo, praticamente sono dei bambini...
In serata la smentita: «Frainteso: la droga fa male».
LA PRECISAZIONE - A questo punto però è giunta la precisazione di Morgan: «Sono molto sconcertato ed amareggiato, anzi profondamente addolorato, per non dire disperato, per le frasi che mi sono state attribuite». Morgan in una nota smentisce le dichiarazioni riportate nell’intervista a Max. «L’intervista - spiega il cantautore - mi è stata sostanzialmente carpita, io penso esattamente il contrario: la droga fa male, la considero pericolosa e inutile, mi riferivo all’uso che ne facevo in passato come terapia verso la depressione. E certo - continua - non mi sognerei mai di divulgare come insegnamento o consiglio per i giovani l’uso di stupefacenti. Forse mi è stata tesa una trappola e ci sono caduto ingenuamente». «Non ho mai nascosto certe mie debolezze - precisa Morgan - in quanto persona autentica e sensibile, quindi tutti sanno di certi errori commessi in passato di cui ho anche parlato con delicatezza nelle mie canzoni e non certo nel modo strumentale ed errato dell’articolo. Fatto sta che il mio presente è quello di una persona felice che collabora con i giovani in modo costruttivo e la mia modalità è sotto gli occhi di tutti perchè quotidianamente insegno e lavoro - conclude - con i giovani in modo serio».
:D :D :D
sjk
eh si.... deve essere stato frainteso. (cit.)
visto che mi hanno tolto tonio cartonio ora voglio che mi tolgano morgan..
matrizoo
02-02-2010, 21:30
4 pagine per un cazzo:asd:
4 pagine per un cazzo:asd:
:asd:
Invece no!!!
La replica: «Due ore di conversazione e servizio concordato»LA REPLICA - Arriva anche la replica del Mensile Max, per bocca del suo direttore: «Sono altrettanto sconcertato e amareggiato dalle parole di Morgan» dice Andrea Rossi. «L'intervista non è stata per nulla carpita - sottolinea - e tanto meno è stata tesa una trappola. Il servizio, in lavorazione da tempo, è stato pienamente concordato. Il giornalista autore dell'intervista, Raffaele Panizza, ha registrato circa due ore di conversazione avvenuta comodamente a casa dell'artista così come lui desiderava. Inoltre l'articolo è corredato da un bellissimo servizio fotografico realizzato per l'occasione, in esclusiva per Max, da Maki Galimberti».
sjk
Dream_River
02-02-2010, 21:36
Ma è velenoso? :D
Non credo, per me semplicemente ti scarnifica (Non so se ti è capitato di vederlo arrabbiato, in tal caso capirai cosa intendo)
:asd:
Invece no!!!
La replica: «Due ore di conversazione e servizio concordato»
sjk
Musicopoli! Musicopoli! :D
ConteZero
02-02-2010, 21:38
"Il re è nudo" anyone ?
Nell'Italia dove è giusto evadere le tasse (Cit.) la gente se ne fotte dei divieti e si sballa di bamba... è una notizia ?
Forse la notizia è che qualcuno per una volta (per sbaglio) l'ha ammesso, e rischia di cascar giù tutto il paravento del "non potevamo sapere".
"La cocaina ti fa perdere il lume della ragione, forse quelle dichiarazioni sono proprio frutto di quel tunnel schifoso. Se veramente fosse in quelle condizioni dovrebbe chiedere aiuto. Io ho avuto un momento di depressione mi sono fatta aiutare dai medici, che non ti danno certo la cocaina". Mara Maionchi si dice "basita" dalle dichiarazioni di Morgan. La Maionchi, che per tre anni ha condiviso con Morgan il ruolo di giudice di "X factor", aggiunge: "La cosa che trovo più allucinante è che lui voglia far passare per normale una cosa che è aberrante. Mi dispiace per lui: ha fatto una dichiarazione grave e poco intelligente. Non è che se prendi la cocaina e diventi John Lennon o David Bowie. Questo deve essere chiaro a tutti". Nei tre anni passati nello studio di "X Factor", la Maionchi ammette di visto Morgan "a volte troppo sopra le righe e spesso contraddittorio: ma gliel’ho sempre detto". "Ma davanti a me non ha mai assunto droga. E uno poteva pensare che fosse anche un fatto caratteriale. Certo, queste sue parole gettano una nuova luce anche su certi comportamenti. Lui è un uomo intelligente. Mi chiedo come abbia pensato di poter dire queste cose e passare indenne. Forse ha davvero perso il lume della ragione. E se è così si deve curare in fretta. Spero che questo non pregiudichi la sua vita. E che si renda conto che la cocaina è un flagello", conclude la Maionchi.
Ipse dixit.
Possiamo chiudere... :O
sjk
svarionman
02-02-2010, 21:53
"Il re è nudo" anyone ?
Nell'Italia dove è giusto evadere le tasse (Cit.) la gente se ne fotte dei divieti e si sballa di bamba... è una notizia ?
Forse la notizia è che qualcuno per una volta (per sbaglio) l'ha ammesso, e rischia di cascar giù tutto il paravento del "non potevamo sapere".
Quoto. Ovviamente non giustifico il gesto, però non si può cadere dal pero ora, solo perchè un personaggio "famoso" ha un conato di (coraggiosa) sincerità. E' probabile che molti di quelli che con una mano puntano ora il dito, nell'altra abbiano uno spinello.
MesserWolf
02-02-2010, 21:55
1) beh dai è inutile che facciamo le vergini scandalizzate . In quell'ambiente lo sanno anche i sassi che sono cocainomani ...
2) la cocaina in qualsiasi forma sia assunta fa male . Punto. ci sono n-mila studi al riguardo . Prendetevi il tempo e documentatevi. Mi pare di sentire i fumatori che dicono che il fumo non fa male perchè il nonno ha fumato fino a 90 anni. :rolleyes:
3)cocaina come antidepressivo ? forse perchè dà euforia subito dopo l'assunzione ... peccato che passato l'effetto stai peggio di prima
4) la storia in generale mi pare montata e diffusa ad arte per creare una fama stile poeta maledetto attorno al personaggio in questione.
+Benito+
02-02-2010, 22:08
storia montata (ma ci credo fin lì) e danni psichici a parte, continuo a non capire cosa c'entri con l'eventuale esclusione da sanremo.
Ci sono un buon milione di italiani o forse più che osannano maradona e anzi la rai lo ha pagato milioni pur essendo un cocainomane truffatore ed evasore.
"Il re è nudo" anyone ?
Nell'Italia dove è giusto evadere le tasse (Cit.) la gente se ne fotte dei divieti e si sballa di bamba... è una notizia ?
Forse la notizia è che qualcuno per una volta (per sbaglio) l'ha ammesso, e rischia di cascar giù tutto il paravento del "non potevamo sapere".
Macchè...
io le tasse non le evado, rispetto i divieti e non facco uso di droghe (per inciso non condanno a priori chi ne fa uso e sarei per la legalizzazione). Ho tutto il diritto di dire che uscirsene con queste dichiarazioni ("la coca fa bene") è una stronzata enorme... ridicolo poi il tentativo di rimangiarsi la parola, quella sì che è ipocrisia... è la stessa identica cosa di quando berlusconi se ne esce col "sono stato frainteso!". Che abbia almeno il coraggio di prendersi la responsabilità di quel che dice...
E invece no, al momento dell'intervista era fatto e gli sarà sembrata una gran ficata raccontare del suo rapporto con la droga, quando poi si è reso conto della stronzata fatta e dei rischi che corre eccolo lì che ritratta tutto... patetico!
In quell'ambiente lo sanno anche i sassi che sono cocainomani ...
bene, il solito qualunquismo... lo stesso che porta a dire "tanto si sa che tutti i politici sono corrotti e rubano" o "tanto si sa che i potenti son tutti puttanieri" e sbattersene quando qualcuno viene pescato con le mani nel sacco e amici come prima...
il fatto che una cattiva abitudine sia estremamente diffusa non è un buon motivo per astenersi dal punire chi viene beccato... altrimenti smettiamo di perseguire gli evasori e mettiamo previti come pdc.
ripeto ancora una volta che cosa uno (tantopiù se una "star" televisiva) fa nella vita privata non è affar mio e me ne sbatto alla grande... ma quando uno fa certe dichiarazioni va punito, specialmente se come in questo caso è un personaggio con una grandissima presa sui bimbiminkia...
Comunque il buon Morgan è da sempre un gran estimatore dell'assenzio, che non è acqua fresca eh, però nessuno non ha mai detto niente.. :stordita:.
L'assenzio e' un distillato molto alcolico, legalmente in vendita in tutta europa... che vuoi dirgli? Alcolizzato?
4) la storia in generale mi pare montata e diffusa ad arte per creare una fama stile poeta maledetto attorno al personaggio in questione.
Da Baudelarie a Morgan!
Altro che progresso!
+Benito+
02-02-2010, 22:58
Macchè...
io le tasse non le evado, rispetto i divieti e non facco uso di droghe (per inciso non condanno a priori chi ne fa uso e sarei per la legalizzazione). Ho tutto il diritto di dire che uscirsene con queste dichiarazioni ("la coca fa bene") è una stronzata enorme... ridicolo poi il tentativo di rimangiarsi la parola, quella sì che è ipocrisia... è la stessa identica cosa di quando berlusconi se ne esce col "sono stato frainteso!". Che abbia almeno il coraggio di prendersi la responsabilità di quel che dice...
E invece no, al momento dell'intervista era fatto e gli sarà sembrata una gran ficata raccontare del suo rapporto con la droga, quando poi si è reso conto della stronzata fatta e dei rischi che corre eccolo lì che ritratta tutto... patetico!
bene, il solito qualunquismo... lo stesso che porta a dire "tanto si sa che tutti i politici sono corrotti e rubano" o "tanto si sa che i potenti son tutti puttanieri" e sbattersene quando qualcuno viene pescato con le mani nel sacco e amici come prima...
il fatto che una cattiva abitudine sia estremamente diffusa non è un buon motivo per astenersi dal punire chi viene beccato... altrimenti smettiamo di perseguire gli evasori e mettiamo previti come pdc.
ripeto ancora una volta che cosa uno (tantopiù se una "star" televisiva) fa nella vita privata non è affar mio e me ne sbatto alla grande... ma quando uno fa certe dichiarazioni va punito, specialmente se come in questo caso è un personaggio con una grandissima presa sui bimbiminkia...
Punito? e come lo punisci? In italia c'è la moda di punire, quando praticamente mai la punizione ha effetti utili ad evitare che il comportamento si ripeta.
Se il comportamento è lesivo degli altri, si impedisce che si tenga il comportamento (guidi ubriaco, non ti do 5000€ di multa che ti rovino la famiglia, ti tolgo la patente così non ti stampi contro il primo pedone che passa), se il comportamento non è lesivo degli altri non è affatto semplice "punire".
Punisci perchè va contro la morale? Punisci perchè sei un pericolo potenziale? Piuttosto un cocainomane se lo reputi un pericolo pubblio e perciò passibile di sazione lo obblighi a presentarsi tutti i giorni al sert e a farsi vedere da uno psicoterapeuta e/o psichiatra.
Alla fine tutti abbiamo dei comportamenti che se li avesse un altro li sanzioneremmo, ma non è mica così che si va avanti, ormai non si può più fare niente!
L'assenzio e' un distillato molto alcolico, legalmente in vendita in tutta europa... che vuoi dirgli? Alcolizzato?
Dipende dalla quantità di tujone che ci sta dentro.....
la Maionchi ammette di visto Morgan "a volte troppo sopra le righe"
Essì, le righe :asd:
Ha fatto la battuta! :D :D :D
E cmq se lo dice la Mara non serve più nemmeno la medicina :asd:
Il modo dello spettacolo si autocannibalizza e risorge ogni giorno con questi mezzucci.....vedi la Moss.
E questa cosa mi fa anche più schifo della coca!
sinceramente avrei giurato che durante xfator bevesse anfetamina nelle lattine. L'effetto è quello.
il crack devi continuare a fumartelo, non riesci a reggere 4 ore di show. Con l'anfetamina ne fai anche 16 di fila :D
Punito? e come lo punisci? In italia c'è la moda di punire, quando praticamente mai la punizione ha effetti utili ad evitare che il comportamento si ripeta.
In una settimana quante ore va in onda morgan (a spese degli abbonati)? togliere quelle (magari destinando il suo compenso al trattamento delle tossicodipendenze) sarebbe un ottimo inizio...
Se il comportamento è lesivo degli altri, si impedisce che si tenga il comportamento (guidi ubriaco, non ti do 5000€ di multa che ti rovino la famiglia, ti tolgo la patente così non ti stampi contro il primo pedone che passa), se il comportamento non è lesivo degli altri non è affatto semplice "punire".Punisci perchè va contro la morale? Punisci perchè sei un pericolo potenziale? Piuttosto un cocainomane se lo reputi un pericolo pubblio e perciò passibile di sazione lo obblighi a presentarsi tutti i giorni al sert e a farsi vedere da uno psicoterapeuta e/o psichiatra.
Alla fine tutti abbiamo dei comportamenti che se li avesse un altro li sanzioneremmo, ma non è mica così che si va avanti, ormai non si può più fare niente!
ok, in questo caso il comportamento "da punire" è l'apologia della tossicodipendenza... e non uscite con la storia "ma cosa vuoi che cambi se morgan dice che drogarsi fa bene?" vorrei ricordare che stiamo parlando di uno che è riuscito a far vendere migliaia e migliaia di copie di dischi di giusy ferreri, volete che non riesca a piazzar bene un prodotto ben più appetibile come la droga? (scherzo, ma neanche troppo...)
bene e dopo aver scoperto su questo forum che la cannabis aiuta a concentrarsi abbiamo che la coca FUMATA , ma badate bene solo se fumata , fa bene ...
e vi lamentate che si osanni Craxi ?
cioè ... ma dai ... si insomma ... osannare Craxi è il minimo ... abbiate il coraggio di prendere a pesci in faccia la gente che osanna le droghe !
Piu' che altro perchè a leggere certi commenti qualche bambino potrebbe anche crederci !
fantastico, 2 febbraio 2010. td150cv scopre che si può fumare la cocaina
e via col flame
Ho seguito tutte le edizioni di X-Factor e adoror Morgan nel ruolo di giudice.Però oggi mi ha fatto veramente cadere le palle.La droga è ovunque,anche nel mondo dello spettacolo.Chissà quanti miai idoli musicali o sportivi fanno uso di stupefacenti,ma non per questo vengono fuori con sparate del genere.Ha detto cose allucinanti e spero che non vada al Festival,se non altro per il tempismo con sui si è fatto autogol.
In serata la smentita: «Frainteso: la droga fa male».
LA PRECISAZIONE - A questo punto però è giunta la precisazione di Morgan: «Sono molto sconcertato ed amareggiato, anzi profondamente addolorato, per non dire disperato, per le frasi che mi sono state attribuite». Morgan in una nota smentisce le dichiarazioni riportate nell’intervista a Max. «L’intervista - spiega il cantautore - mi è stata sostanzialmente carpita, io penso esattamente il contrario: la droga fa male, la considero pericolosa e inutile, mi riferivo all’uso che ne facevo in passato come terapia verso la depressione. E certo - continua - non mi sognerei mai di divulgare come insegnamento o consiglio per i giovani l’uso di stupefacenti. Forse mi è stata tesa una trappola e ci sono caduto ingenuamente». «Non ho mai nascosto certe mie debolezze - precisa Morgan - in quanto persona autentica e sensibile, quindi tutti sanno di certi errori commessi in passato di cui ho anche parlato con delicatezza nelle mie canzoni e non certo nel modo strumentale ed errato dell’articolo. Fatto sta che il mio presente è quello di una persona felice che collabora con i giovani in modo costruttivo e la mia modalità è sotto gli occhi di tutti perchè quotidianamente insegno e lavoro - conclude - con i giovani in modo serio».
:D :D :D
sjkSi droga e viene frainteso?? Ora sì che ha tutte le carte in regola per diventare un politico italiano! :cool:
mariorossi36
02-02-2010, 23:52
E' un cog***ne via.....
E' colpa della Ventura.... se non lo portava ad X-Factor si sarebbe disintossicato.... perchè i soldi da dove li prendeva? Dai dischi no sicuro.....
hehe.. povero Morgan, se fosse stato "lucido" non avrebbe fatto una dichiarazione del genere!!
per il resto, la freebase puoi benissimo estrarla dalla coca comunemente venduta, solitamente si usa la varechina..
l'assenzio commerciale è privo di principio attivo, tuttavia non occorre sbattersi troppo per procurasi la pianta, specie qui in Liguria..
ritengo che la stragrande maggioranza delle persone che usano droghe non siano in grado di apprezzarne gli effetti.. in primis perchè l'approccio culturale di partenza è già fuorviante,
con questo non voglio dire "drogati che campi cent'anni!"
semplicemente ritengo che come ogni cosa ci siano degli aspetti negativi (che tutti conoscono) e alcuni positivi.. o almeno, personalmente io ne ho trovati parecchi!! :D
thewebsurfer
03-02-2010, 00:53
semplicemente ritengo che come ogni cosa ci siano degli aspetti negativi (che tutti conoscono) e alcuni positivi.. o almeno, personalmente io ne ho trovati parecchi!! :D
guarda mamma!un drogato!
http://www.mammeinsieme.net/images/bambino-indica.jpg
[serio] la ritrattazione ha del surreale... la prima intervista l'ha fatta per sua stessa ammissione scombinato dalle basi di cocaina, e poi dice 'ho fatto uso di cocaina in passato'
ma rispecchia benissimo l'ipocrisia e il buonismo misto ad ignoranza tutti all'italiana, secondo il quale uno si può drogare ma non lo deve dire, secondo il quale il prete tocca intimamente una ragazza 'per controllare che non ci siano spiriti maligni', secondo il quale un politico può fare festini con puttane e cocaina ma il musicista 'deve dare l'esempio'
@less@ndro
03-02-2010, 01:39
secondo il quale un politico può fare festini con puttane e cocaina ma il musicista 'deve dare l'esempio'
ancora con sta cosa? ma l'ha gia detto che sono andate li per corsi politici. :O
nickyride
03-02-2010, 05:59
bene e dopo aver scoperto su questo forum che la cannabis aiuta a concentrarsi abbiamo che la coca FUMATA , ma badate bene solo se fumata , fa bene ...
e vi lamentate che si osanni Craxi ?
cioè ... ma dai ... si insomma ... osannare Craxi è il minimo ... abbiate il coraggio di prendere a pesci in faccia la gente che osanna le droghe !
Piu' che altro perchè a leggere certi commenti qualche bambino potrebbe anche crederci !
Io constato che nel mondo dei VIP (politici, cantanti, attori, calciatori, presentatori, veline, ecc.) è pieno di gente che fa uso di droghe (credo il 50%) ed è anche pieno di gente che dice di esserne contraria (il 99,99%), di questi ultimi quindi una buona parte sono ipocriti ed è sicuramente meglio (o almeno meno peggio) l'unico forse che ammette di farne uso. Morgan non ha sbagliato ad ammetterlo, ma ha sbagliato nell'elogiare la sostanza di cui è dipendente.
entanglement
03-02-2010, 06:52
In serata la smentita: «Frainteso: la droga fa male».
LA PRECISAZIONE - A questo punto però è giunta la precisazione di Morgan: «Sono molto sconcertato ed amareggiato, anzi profondamente addolorato, per non dire disperato, per le frasi che mi sono state attribuite». Morgan in una nota smentisce le dichiarazioni riportate nell’intervista a Max. «L’intervista - spiega il cantautore - mi è stata sostanzialmente carpita, io penso esattamente il contrario: la droga fa male, la considero pericolosa e inutile, mi riferivo all’uso che ne facevo in passato come terapia verso la depressione. E certo - continua - non mi sognerei mai di divulgare come insegnamento o consiglio per i giovani l’uso di stupefacenti. Forse mi è stata tesa una trappola e ci sono caduto ingenuamente». «Non ho mai nascosto certe mie debolezze - precisa Morgan - in quanto persona autentica e sensibile, quindi tutti sanno di certi errori commessi in passato di cui ho anche parlato con delicatezza nelle mie canzoni e non certo nel modo strumentale ed errato dell’articolo. Fatto sta che il mio presente è quello di una persona felice che collabora con i giovani in modo costruttivo e la mia modalità è sotto gli occhi di tutti perchè quotidianamente insegno e lavoro - conclude - con i giovani in modo serio».
:D :D :D
sjk
è stato frainteso :asd:
principiante.
credo che la parola magica sia stata "sanremo a rischio" ...
ConteZero
03-02-2010, 07:37
Ho seguito tutte le edizioni di X-Factor e adoror Morgan nel ruolo di giudice.Però oggi mi ha fatto veramente cadere le palle.La droga è ovunque,anche nel mondo dello spettacolo.Chissà quanti miai idoli musicali o sportivi fanno uso di stupefacenti,ma non per questo vengono fuori con sparate del genere.Ha detto cose allucinanti e spero che non vada al Festival,se non altro per il tempismo con sui si è fatto autogol.
Tipico ragionamento da persona di destra (stile Fini): "Basta che non si sappia" o, in questo caso, "basta che non si dica".
E'un modo di ragionare ipocrita perché moralistico "di facciata" in quanto "sotto sotto" permette tutto, purché si salvi una "decenza" posticcia.
capirai che novità , la cocaina inizialmente fu usata in medicina come antidepressivo , fino a quando non si capirono gli effetti deleteri.
Tra cinquantanni si dira': i farmaci X e Y furono usati in medicina come antidepressivi, fino a quando non si capirono gli effetti deleteri.
dave4mame
03-02-2010, 08:21
Inizialmente fu usata come anestetico locale se non ricordo male.
Cmq considerando il taglio il signor Morgan si assume dei bei rischi, contento lui di poter crepare che continui a farlo :asd:
Tanto non è una grossa perdita musicalmente parlando, non è Armin o Ferry Corsten :p, è l'evoluzione dell'italico mandolinista (e adesso arriva Shambler dandomi del Togliatti :D).
anche come antidepressivo.
conan doyle ne va abusare (in vena) a holmes in "soluzione sette per cento".
ed è stato scritto pochissimi anni dopo la sintesi della cocaina.
trallallero
03-02-2010, 08:42
È il De Quincey new age, "confessioni di un fumatore di coca" :asd:
Micene.1
03-02-2010, 08:57
Meglio non fare confusione, tra sniffare cocaina e fumare cocaina c'è una differenza ENORME, non è paragonabile l'effetto né tantomeno la dipendenza causata.
si ma appunto fumare è pure peggio...se ne assorbe di piu
ConteZero
03-02-2010, 09:04
Più che altro il crack è decisamente più dannoso della cocaina (che, di suo, non scherza).
"Il re è nudo" anyone ?
Nell'Italia dove è giusto evadere le tasse (Cit.) la gente se ne fotte dei divieti e si sballa di bamba... è una notizia ?
Forse la notizia è che qualcuno per una volta (per sbaglio) l'ha ammesso, e rischia di cascar giù tutto il paravento del "non potevamo sapere".
*
quando ci fu il servizio delle iene non mi ricordo tanta indignazione sul forum, soprattutto da parte dei destri :p
si ma appunto fumare è pure peggio...se ne assorbe di piu
Certo che è peggio, il problema è che qui appena uno dice che c'è differenza tra una droga e l'altra i bigotti ignoranti ti saltano al collo pensando che si cerchi di difendere chi la usa, senza farsi una minima ricerca sull'amico google per magari imparare qualcosa di nuovo.
Tipico ragionamento da persona di destra (stile Fini): "Basta che non si sappia" o, in questo caso, "basta che non si dica".
E'un modo di ragionare ipocrita perché moralistico "di facciata" in quanto "sotto sotto" permette tutto, purché si salvi una "decenza" posticcia.
Qua dovete disintossicarvi dalla politica!!!Adesso salta fuori che col mio ragionamento permetto tutto :doh: Ma per piacere
Qua dovete disintossicarvi dalla politica!!!Adesso salta fuori che col mio ragionamento permetto tutto :doh: Ma per piacere
A me pero' dei cosiddetti idoli interessa sapere che si drogano e pure questo (http://www.repubblica.it/online/cronaca/asiargento/asiargento/asiargento.html).
Steinoff
03-02-2010, 09:59
e' stato appena escluso da sanremo, sai che bomboni ora!!!
A me pero' dei cosiddetti idoli interessa sapere che si drogano e pure questo (http://www.repubblica.it/online/cronaca/asiargento/asiargento/asiargento.html).
Anche a me interessa.Chi ha detto di no??
whistler
03-02-2010, 10:09
nello mondo dello spettacolo della tv e della poliotica nessuno usa droga! :O
al rogo morgan:O :O :O :O
nello mondo dello spettacolo della tv e della poliotica nessuno usa droga! :O
al rogo morgan:O :O :O :O
Fuori dal mondo dello spettacolo e della politica tutti santi?
whistler
03-02-2010, 10:15
Fuori dal mondo dello spettacolo e della politica tutti santi?
si dorgano solo quelli dei centri sociali :O
si dorgano solo quelli dei centri sociali :O
Si droga anche gente che conosco bene, che sono impiegati o operai e che potrebbero essere i figli di chi crede che la droga sia un esclusiva dei centri sociali.
Povere anime che non sospettate nemmeno lontanamente quanto sia ampio il problema e che potrebbe essere in casa vostra.
whistler
03-02-2010, 10:29
Si droga anche gente che conosco bene, che sono impiegati o operai e che potrebbero essere i figli di chi crede che la droga sia un esclusiva dei centri sociali.
Povere anime che non sospettate nemmeno lontanamente quanto sia ampio il problema e che potrebbe essere in casa vostra.
guarda che io sono ironico.
conosco perfettamente l ipocrisia che c è in queste cose tutto qui ;)
guarda che io sono ironico.
conosco perfettamente l ipocrisia che c è in queste cose tutto qui ;)
Difficile capire l'ironia quando frase che hai citato la sento dire tutti i giorni;)
scorpionkkk
03-02-2010, 10:33
l'esclusione da Sanremo:
cartina al tornasole dell'ipocrisia Italiana.
Vorrei tanto sapere su quali basi di regolamento sia stato escluso.
Questa è una dittatura: quella dei bifolchi
l'esclusione da Sanremo:
cartina al tornasole dell'ipocrisia Italiana.
Vorrei tanto sapere su quali basi di regolamento sia stato escluso.
Questa è una dittatura: quella dei bifolchi
Se fossero coerenti dovrebbero fare i test tossicologici a tutti i partecipanti dato che usare droghe esclude dalla competizione.
Avremmo il benefico effetto di non vedere Sanremo.
trallallero
03-02-2010, 10:45
Giuro che non lo conoscevo, quindi mi son sentito 'sta caz ... "canzone"
http://www.youtube.com/watch?v=fJwsOVGWk8c
Se questo si deve drogare per scrivere cose così ...oscena è dir poco.
Ma la cosa bella sono i commenti :asd:
meraviglioso morgan, bellissima canzone.
oggi ho messo la giakka dell'NNO SCROSOOO ... ke cosi mi riconoscoooo
amo questo uomo....
@francesca758 io lo venero....
C'è poco da dire.... Morgan è un genio!
Giuro che non lo conoscevo, quindi mi son sentito 'sta caz ... "canzone"
http://www.youtube.com/watch?v=fJwsOVGWk8c
Se questo si deve drogare per scrivere cose così ...oscena è dir poco.
Ma la cosa bella sono i commenti :asd:
meraviglioso morgan, bellissima canzone.
oggi ho messo la giakka dell'NNO SCROSOOO ... ke cosi mi riconoscoooo
amo questo uomo....
@francesca758 io lo venero....
C'è poco da dire.... Morgan è un genio!
Invece, artisticamente, per me non e' niente male (de gustibus...).
Micene.1
03-02-2010, 10:48
Giuro che non lo conoscevo, quindi mi son sentito 'sta caz ... "canzone"
http://www.youtube.com/watch?v=fJwsOVGWk8c
Se questo si deve drogare per scrivere cose così ...oscena è dir poco.
Ma la cosa bella sono i commenti :asd:
meraviglioso morgan, bellissima canzone.
oggi ho messo la giakka dell'NNO SCROSOOO ... ke cosi mi riconoscoooo
amo questo uomo....
@francesca758 io lo venero....
C'è poco da dire.... Morgan è un genio!
effettivamente :asd:
Vorrei tanto sapere su quali basi di regolamento sia stato escluso.
sulle basi e basta :O
Giuro che non lo conoscevo, quindi mi son sentito 'sta caz ... "canzone"
http://www.youtube.com/watch?v=fJwsOVGWk8c
Se questo si deve drogare per scrivere cose così ...oscena è dir poco.
Ma la cosa bella sono i commenti :asd:
meraviglioso morgan, bellissima canzone.
oggi ho messo la giakka dell'NNO SCROSOOO ... ke cosi mi riconoscoooo
amo questo uomo....
@francesca758 io lo venero....
C'è poco da dire.... Morgan è un genio!
Fatta da Noemi non era male http://www.youtube.com/watch?v=Z6DyBvbZvGE&feature=PlayList&p=E64BA14DBFE0E0CF&playnext=1&playnext_from=PL&index=3
Questa http://www.youtube.com/watch?v=I3aIdnKFqPU una schifezza
trallallero
03-02-2010, 11:11
Invece, artisticamente, per me non e' niente male (de gustibus...).
Ovviamente "oscena" è un mio parere personale.
Assumendo che l'intervista non sia carpita ( ma che è questa parola? :stordita: ):
Il fatto che le critiche siano condite di ipocrisia rende lecito il fatto che una persona che è solita comunicare con ragazzi giovani e minorenni dica che i crack fanno bene? Io dico di no. E penso anche che Morgan non ci stia molto con la testa, che abbia detto quelle cose, e successivamente accortosi del guaio avrebbe voluto rimangiarsele. Ma era troppo tardi.
AntonioBO
03-02-2010, 11:29
Mah. Fa programmi per giovani. Di certo non è una persona esemplare...
Se è per questo non lo erano neanche jimi Hendrix o janis Joplin o il nostrano Vasco Rossi, ma mai nessuno ha dubitato delle loro doti artistiche. Chiaramente non voglio paragonare Morgan ad Hendrix, però in fatto di ipocrisia abbiamo fatto notevoli passi indietro..... pippa cocaina? Fatti suoi! Eravamo molto più liberali e democratici negli anni '70. Peraltro ho l'impressione che l'intervista sia volutamente ironica considerando il personaggio, non escludo che abbia voluto prendere per i fondelli una rivista odiosa come Max ovvero il nulla su carta.
Se è per questo non lo erano neanche jimi Hendrix o janis Joplin o il nostrano Vasco Rossi, ma mai nessuno ha dubitato delle loro doti artistiche. Chiaramente non voglio paragonare Morgan ad Hendrix, però in fatto di ipocrisia abbiamo fatto notevoli passi indietro..... pippa cocaina? Fatti suoi! Eravamo molto più liberali e democratici negli anni '70. Peraltro ho l'impressione che l'intervista sia volutamente ironica considerando il personaggio, non escludo che abbia voluto prendere per i fondelli una rivista odiosa come Max ovvero il nulla su carta.
Sempre che l'intervista di Morgan sia vera, Hendrix e gli altri hanno mai detto che drograsi fa bene, per poi andare a cantare in una televisione pubblica? Non voglio fare l'avvocato del diavolo ... ma solo chiarire alcuni punti.
trallallero
03-02-2010, 11:33
Assumendo che l'intervista non sia carpita ( ma che è questa parola? :stordita: ):
Il fatto che le critiche siano condite di ipocrisia rende lecito il fatto che una persona che è solita comunicare con ragazzi giovani e minorenni dica che i crack fanno bene? Io dico di no. E penso anche che Morgan non ci stia molto con la testa, che abbia detto quelle cose, e successivamente accortosi del guaio avrebbe voluto rimangiarsele. Ma era troppo tardi.
Io tendo più a pensare che sia una cosa voluta, in fondo è finito in prima pagina (online) del Corriere ed altri giornali. Si è fatto un bel po' di pubblicità gratuita (io non lo conoscevo, per esempio, ora purtroppo si :asd:).
bluelake
03-02-2010, 11:37
Sempre che l'intervista di Morgan sia vera, Hendrix e gli altri hanno mai detto che drograsi fa bene, per poi andare a cantare in una televisione pubblica?
beh, la Rai ha pagato fior di migliaia di euro ai Placebo (il cui cantante, Brian Molko, non ha mai nascosto né di usare droghe né di far sesso con qualunque cosa respiri) per cantare a Sanremo una canzone che si chiama come una droga, "Special K"...
SunseeKer
03-02-2010, 11:37
posto che la preparazione musicale di Morgan è indiscutibile , anche se cio' che fà nei suoi progetti solisti non mi piace per niente , non è il mio genere , è altrettanto indiscutibilmente riprovevole dire certe cose :
dire che basare coca ha effetto TERAPEUTICO è una cagata immonda , Whitney Houston si era ridotta in condizioni a dir poco disastrose a furia di fumare crack , e sinceramente mi viene da pensare che dichiarazioni simili siano esattamente il FRUTTO di qualche basata di troppo......
che poi intorno all'argomento cocaina in Italia ci sia una ipocrisia allucinante è innegabile , negli ambienti televisivi gira come il pane , ma da li' a fare certe sparate ne passa eccome
con l'aggravante che Morgan è un personaggio seguitissimo da adolescenti malati di X-Factor.........:rolleyes:
imo rischia grosso
beh, la Rai ha pagato fior di migliaia di euro ai Placebo (il cui cantante, Brian Molko, non ha mai nascosto né di usare droghe né di far sesso con qualunque cosa respiri) per cantare a Sanremo una canzone che si chiama come una droga, "Special K"...
Allora boh :boh:
(Ah, bella la canzone, ho scoperto un nuovo gruppo :D )
^TiGeRShArK^
03-02-2010, 11:47
l'esclusione da Sanremo:
cartina al tornasole dell'ipocrisia Italiana.
Vorrei tanto sapere su quali basi di regolamento sia stato escluso.
Questa è una dittatura: quella dei bifolchi
Infatti. :rolleyes:
Strano che non abbiano escluso anche i parlamentari cocainomani ma abbiano proposto il test "volontario" invece per riabilitarli tutti. :rolleyes:
Ma perchè non arrivate alla domanda clou? :D
Morgan fa rivelazioni e viene fatto fuori mediaticamente.
Kate Moss / Angelina Jolie / ecc. fa le stesse rivelazioni e acquisisce ancora più potere.
Perchè? :p
^TiGeRShArK^
03-02-2010, 11:49
Giuro che non lo conoscevo, quindi mi son sentito 'sta caz ... "canzone"
http://www.youtube.com/watch?v=fJwsOVGWk8c
Se questo si deve drogare per scrivere cose così ...oscena è dir poco.
Ma la cosa bella sono i commenti :asd:
meraviglioso morgan, bellissima canzone.
oggi ho messo la giakka dell'NNO SCROSOOO ... ke cosi mi riconoscoooo
amo questo uomo....
@francesca758 io lo venero....
C'è poco da dire.... Morgan è un genio!
:Puke:
Ho retto trenta secondi prima di vomitare sul monitor. :Puke:
Pure tu che mi fai sentire 'ste cose senza mettere l'avviso di astenersi alla persone impressionabili... :mad:
San Remo. Estromissione Morgan e' sfoggio di ridicola ipocrisia
Comunicato di Pietro Yates Moretti
3 febbraio 2010 11:48
Morgan, il cantante che in una intervista aveva detto di aver usato cocaina come antidepressivo, e' stato estromesso dal Festival di San Remo. Nientepopodimeno che il direttore di Raiuno, Mauro Mazza, il direttore generale della Rai, Mauro Masi, e il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi hanno deciso che quelle parole e chi le ha proferite, meritano di essere oscurati, cancellati.
I vertici della Rai non mancano mai occasione di fare sfoggio di ipocrisia. Secondo i dati piu' aggiornati, in Europa consumano cocaina 13 milioni di persone, e l'Italia si attesta fra i maggiori consumatori del continente. Il cantante ha ammesso di fare cio' che fanno moltissimi italiani, tra cui anche parlamentari (lo sanno tutti) e dipendenti Rai.
Ma Morgan non e' un politico, e quindi difficilmente puo' farla franca contro la finta indignazione di politici e dei loro sodali piazzati in aziende pubbliche sempre in cerca di rifarsi l'immagine.
Ecco cosa e' diventata la guerra alla droga in un Paese devastato da consumo, ricchissime organizzazioni criminali dedite al mercato nero creato dal proibizionismo, e da una partitocrazia che ha occupato tutto l'occupabile: un continuo esercizio di ipocrisia e censura.
Ma davvero si e' convinti di non coprirsi di ridicolo con queste operazioni da polizia morale iraniana?
http://droghe.aduc.it/comunicato/san+remo+estromissione+morgan+sfoggio+ridicola_17052.php
dave4mame
03-02-2010, 11:50
oppure è semplicemente lo specchio di un'italia che - pare - pippi molto di più di qualunque altro stato.
e comunque drittone il mio compaesano.
come minimo venderà 3 volte il numero di dischi che avrebbe venduto partecipando..
AntonioBO
03-02-2010, 11:51
Sempre che l'intervista di Morgan sia vera, Hendrix e gli altri hanno mai detto che drograsi fa bene, per poi andare a cantare in una televisione pubblica? Non voglio fare l'avvocato del diavolo ... ma solo chiarire alcuni punti.
Non lo so all'epoca non ero nato..... è probabile che non abbiano mai nascosto di farne uso, ma non per questo tutti i giovani virgulti dell'epoca si sono perso o hanno fatto la fine di Syd Barrett.....Così come è noto il periodo lisergico dei Beatles che non hanno mai negato di far ampio uso di LSD .
Steinoff
03-02-2010, 11:52
Io tendo più a pensare che sia una cosa voluta, in fondo è finito in prima pagina (online) del Corriere ed altri giornali. Si è fatto un bel po' di pubblicità gratuita (io non lo conoscevo, per esempio, ora purtroppo si :asd:).
Leggendo quell'intervista, oltre che della droga Morgan parla anche (molto male) di come berlusca abbia ridotto l'attuale televisione, portando ad esempio la de filippi.
^TiGeRShArK^
03-02-2010, 11:52
Fatta da Noemi non era male http://www.youtube.com/watch?v=Z6DyBvbZvGE&feature=PlayList&p=E64BA14DBFE0E0CF&playnext=1&playnext_from=PL&index=3
Questa http://www.youtube.com/watch?v=I3aIdnKFqPU una schifezza
:mbe:
e gazzè 'sta cosa? :mbe:
Io mi aspettavo noemi letizia.. :fagiano:
AntonioBO
03-02-2010, 11:53
Leggendo quell'intervista, oltre che della droga Morgan parla anche (molto male) di come berlusca abbia ridotto l'attuale televisione, portando ad esempio la de filippi.
Quello è stato l'errore altro che droga...:asd:
Micene.1
03-02-2010, 11:54
Quello è stato l'errore altro che droga...:asd:
infatti :asd:
^TiGeRShArK^
03-02-2010, 11:56
Ma perchè non arrivate alla domanda clou? :D
Morgan fa rivelazioni e viene fatto fuori mediaticamente.
Kate Moss / Angelina Jolie / ecc. fa le stesse rivelazioni e acquisisce ancora più potere.
Perchè? :p
pure angelina jolie pippa? :stordita:
...e io che pensavo che puppasse solo.. :O
:fagiano:
pure angelina jolie pippa? :stordita:
...e io che pensavo che puppasse solo.. :O
:fagiano:
http://www.starlettime.com/stelle-del-cinema/angelina-jolie-beccata-mentre-fuma-e-sniffa-droga/
Qualcuno ha affossato la Jolie o la Moss? Ma per piacere, hanno sempre più POTERE :p
^TiGeRShArK^
03-02-2010, 12:00
http://www.starlettime.com/stelle-del-cinema/angelina-jolie-beccata-mentre-fuma-e-sniffa-droga/
Qualcuno ha affossato la Jolie o la Moss? Ma per piacere, hanno sempre più POTERE :p
ah beh....
mai seguito 'ste cose a parte quando le leggo sul forum.. :fagiano:
indelebile
03-02-2010, 12:00
REAZIONI - Dopo l'esclusione le polemiche ovviamente si sono moltiplicate. Il presidente della commissione per l’Infanzia, Alessandra Mussolini, in accordo con la vicepresidente Gabriella Carlucci e con Mariella Bocciardo, propone che tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo facciano il test antidroga. «Dopo le sue dichiarazioni - afferma Mussolini - Morgan non può partecipare al Festival di Sanremo. Chiediamo inoltre che tutti i cantanti partecipanti al Festival della canzone italiana si sottopongano ad un test anti-doping». «Il Festival - conclude Mussolini - è ormai un’istituzione e deve rimanere un veicolo di valori sani e trasparenti; anche la canzone italiana deve essere pulita!».
patetico.....droga a go go a milano dove governano da decenni e poi discorsi patetici tipo quello sopra....Ci vorranno secoli prima che si muova qualcosa
dave4mame
03-02-2010, 12:00
pure angelina jolie pippa? :stordita:
...e io che pensavo che puppasse solo.. :O
:fagiano:
mi aveva giurato che non avrebbe detto nulla.
vatti a fidare di sta gola profonda!
speriamo che adesso che sta per divorziare non pretenda di tornare da me....
AntonioBO
03-02-2010, 12:02
REAZIONI - Dopo l'esclusione le polemiche ovviamente si sono moltiplicate. Il presidente della commissione per l’Infanzia, Alessandra Mussolini, in accordo con la vicepresidente Gabriella Carlucci e con Mariella Bocciardo, propone che tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo facciano il test antidroga. «Dopo le sue dichiarazioni - afferma Mussolini - Morgan non può partecipare al Festival di Sanremo. Chiediamo inoltre che tutti i cantanti partecipanti al Festival della canzone italiana si sottopongano ad un test anti-doping». «Il Festival - conclude Mussolini - è ormai un’istituzione e deve rimanere un veicolo di valori sani e trasparenti; anche la canzone italiana deve essere pulita!».
patetico.....droga a go go a milano dove governano da decenni e poi discorsi patetici tipo quello sopra....Ci vorranno secoli prima che si muova qualcosa
Sono d'accordo, così quest'anno niente Sanremo ...:asd:
^TiGeRShArK^
03-02-2010, 12:04
mi aveva giurato che non avrebbe detto nulla.
vatti a fidare di sta gola profonda!
speriamo che adesso che sta per divorziare non pretenda di tornare da me....
tu ormai sei fuori dal mercato, pussa via! :O
:asd:
Insert coin
03-02-2010, 12:05
Tipico ragionamento da persona di destra (stile Fini): "Basta che non si sappia" o, in questo caso, "basta che non si dica".
E'un modo di ragionare ipocrita perché moralistico "di facciata" in quanto "sotto sotto" permette tutto, purché si salvi una "decenza" posticcia.
Dai non esageriamo, parliamo di qualcosa di cui nessuno potrebbe mai essere "accusato", il cagare...
..secondo te cagare è reato?
Eppure prova a farlo agli occhi del prossimo o di qualcuno che non sia la tua partner per esempio, non rischieresti qualcosa anche a livello legale?
Eppure che male c'è a cagare? Nessuno no? E' obbligatorio, anche il successore di Pietro lo fa (almeno credo...), quindi non tutto può essere fatto alla luce del sole, persino una cosa talmente naturale come l'andare di corpo...
ah beh....
mai seguito 'ste cose a parte quando le leggo sul forum.. :fagiano:
Con le star puoi anche sparare a caso, tanto azzecchi sempre un vizio :asd:
tu ormai sei fuori dal mercato, pussa via! :O
:asd:
Lei PUSSY via! :sofico: :sofico: :sofico:
trallallero
03-02-2010, 12:10
con l'aggravante che Morgan è un personaggio seguitissimo da adolescenti malati di X-Factor.........:rolleyes:
imo rischia grosso
Ed è giusto così! se è seguito da adolescenti, ha una responsabilità e deve comportarsi di conseguenza.
Se lui vuole drogarsi, cazzi suoi (ma manco tanto visto che usa droghe pesanti, vietatissime), ma mandare ad adolescenti il messaggio che la droga gli serve per stare meglio è da galera.
ConteZero
03-02-2010, 12:12
Dai non esageriamo, parliamo di qualcosa di cui nessuno potrebbe mai essere "accusato", il cagare...
..secondo te cagare è reato?
Eppure prova a farlo agli occhi del prossimo o di qualcuno che non sia la tua partner per esempio, non rischieresti qualcosa anche a livello legale?
Eppure che male c'è a cagare? Nessuno no? E' obbligatorio, anche il successore di Pietro lo fa (almeno credo...), quindi non tutto può essere fatto alla luce del sole, persino una cosa talmente naturale come l'andare di corpo...
Infatti "cagare" non è considerato moralmente sbagliato o deprecabile, è una necessità che tutti espletiamo (in privato per questioni prevalentemente igieniche).
Drogarsi invece è considerato moralmente sbagliato e deprecabile.
^TiGeRShArK^
03-02-2010, 12:13
Lei PUSSY via! :sofico: :sofico: :sofico:
:nonsifa:
lei pussy qui, altro che via :D
bluelake
03-02-2010, 12:14
(Ah, bella la canzone, ho scoperto un nuovo gruppo :D )
non conoscevi i Placebo??? :eek: meno male hai colmato la lacuna! :D
per inciso, mi è tornato in mente che la Rai per Sanremo ha pagato alcune centinaia di migliaia di euro anche a Mike Tyson, condannato per stupro (Morgan non è mai stato nemmeno indagato). Sicuramente un veicolo di valori sani e trasparenti...
Insert coin
03-02-2010, 12:14
Infatti "cagare" non è considerato moralmente sbagliato o deprecabile.
Drogarsi invece si.
Io personalmente "in pubblico" preferirei quasi quasi veder fumare cocaina che l'andare di corpo...:asd:
gigio2005
03-02-2010, 12:21
w l'itaglia
Cocaina, Morgan fuori da Sanremo
L'artista: "Sono traumatizzato"
L'artista avrebbe dovuto partecipare con il brano "La sera"
Nel 2001, con i Bluvertigo, aveva presentato "L'assenzio"
di ALESSANDRA VITALI
ROMA - Un'intervista in cui racconta di fare uso di crack contro la depressione, poi una retromarcia ("dichiarazioni carpite, un tranello") che non è sufficiente a salvarlo dall'esclusione dal Festival : e così Morgan non parteciperà a Sanremo, al via fra meno di due settimane. Quelle parole - in un'intervista al mensile Max in edicola il 4 febbraio - non sono passate inosservate. Figurarsi poi se viale Mazzini poteva ignorare l'indignazione anche di una parte del mondo politico, dal ministro per la Gioventù Giorgia Meloni al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi al presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri e poi il Codacons, il direttore di RaiUno Mauro Mazza, il direttore artistico del Festival, Gianmarco Mazzi. "Sono traumatizzato - replica l'artista - ora ho bisogno di riflettere, chiedo a tutti di essere rispettato". Laconico il comunicato della Rai: "Il direttore di RaiUno, Mauro Mazza, d'intesa con il direttore generale, Mauro Masi, dopo aver consultato il direttore artistico del festival Gianmarco Mazzi, ha deciso l'esclusione del cantante dalla 60^ edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo".
Morgan, all'anagrafe Marco Castoldi, classe 1972, artista genialoide e apprezzato ma con una certa propensione agli eccessi veri o presunti avrebbe dovuto presentare, nella categoria Artisti, la canzone La sera. Ma si sa, al Festival i cattivi maestri sono ben accetti solo se previa sceneggiatura. Ben vengano le polemiche o gli scandali montati. Il Povia di Luca era gay e, quest'anno, della canzone sull'eutanasia, ad esempio. O, nell'edizione 2009, l'ospitata del patron di Playboy Hugh Hefner, laddove lo scandalo virava nel grottesco poiché si parlava di un signore di 82 anni in pigiama di seta nera contorniato da maggiorate. Poi ci sono gli artisti che dovrebbero attentare alla santità della kermesse. Vedi Eminem nel 2001 - con la Carrà alla conduzione - preceduto da vivaci dibattiti, anche politici, sull'opportunità di ospitare un cattivo ragazzo (all'epoca il miglior rapper del pianeta) che, tanto per dire, nel suo tour introduceva il brano The Real Slim Shady mimando una fellatio con una bambola di gomma. Eminem si esibì, facendo il suo, senza clamori. Alzò il dito medio, ma quello l'ha fatto pure Bossi.
premesso che:
a) la mia considerazione verso chi si droga è pari a quella verso un escremento sotto la scarpa :D
b) preferisco chi si droga a POVIA
l'itaglia non ha perso l'occasione di mettersi in ridicolo
edit: leggo solo ora dell'ipotesi "carlucciana" del test antidroga ai cantanti :doh:
a) la mia considerazione verso chi si droga è pari a quella verso un escremento sotto la scarpa :D
Anche il caffé è una droga, definisci un limite :D
ConteZero
03-02-2010, 12:25
Ed è giusto così! se è seguito da adolescenti, ha una responsabilità e deve comportarsi di conseguenza.
Se lui vuole drogarsi, cazzi suoi (ma manco tanto visto che usa droghe pesanti, vietatissime), ma mandare ad adolescenti il messaggio che la droga gli serve per stare meglio è da galera.
Non esistono droghe pesanti e droghe leggere, le droghe sono tutte uguali (Cit.).
Ed ora come la mettiamo coi moralizzatori d'oggi ?
trallallero
03-02-2010, 12:28
Non esistono droghe pesanti e droghe leggere, le droghe sono tutte uguali (Cit.).
In effetti se la mattina non trovo il caffè, potrei uccidere qualcuno :D
+Benito+
03-02-2010, 12:41
Prego dio che mandi un minimo di giustizia in questo mondo di merda che sta andando al macero.
ConteZero
03-02-2010, 12:44
Prego dio che mandi un minimo di giustizia in questo mondo di merda che sta andando al macero.
Anch'io... anelo un giorno di vedere la Carlucci che costringe i suoi sodali a fare un bel test antidroga correndogli dietro con una provetta in mano: "Giovanardi, vieni qui che voglio vedere se ti sei tirato qualcosa o se sei così di base...".
SquallSed
03-02-2010, 12:52
bé a questo punto allora perché non proporre il test antidroga a chiunque lavori in tv?
sai quante risate :asd:
ConteZero
03-02-2010, 13:05
bé a questo punto allora perché non proporre il test antidroga a chiunque lavori in tv?
sai quante risate :asd:
Perché non proporre un test antidroga a tutti ?
Ho paura che, se lo fai a sorpresa, non lo passano neppure alcuni agenti.
AntonioBO
03-02-2010, 13:16
Perché non proporre un test antidroga a tutti ?
Ho paura che, se lo fai a sorpresa, non lo passano neppure alcuni agenti.
Azz io lo passerei...ho smesso anche di fumare da un secolo (tabacco) .. dubito fortemente di passare quello alcolico.......:asd:
Necroparrot
03-02-2010, 13:23
{|e;30720101']Deve passare la notizia che il drogato viene punito, non che può fare quello che vuole.
Io credo che andrebbe punito il criminale (colui che reca un danno a terzi) e non il drogato (colui che fà uso in modo abituale di sostanze supefacenti) perchè penso che le due cose non siano coincidenti, o cmq non lo sono sempre.
thewebsurfer
03-02-2010, 13:30
Perché non proporre un test antidroga a tutti ?
Ho paura che, se lo fai a sorpresa, non lo passano neppure alcuni agenti.
agenti di che?
ma tu hai idea dei festini della gdf?
Leggendo quell'intervista, oltre che della droga Morgan parla anche (molto male) di come berlusca abbia ridotto l'attuale televisione, portando ad esempio la de filippi.
Bingo
mariorossi36
03-02-2010, 13:50
Vorrei tanto sapere su quali basi di regolamento sia stato escluso.
Per il Quoziente Intellettivo troppo basso.....se ne sono accorti pure gli organizzatori del Festival.... pensa un po' quanto è basso!!!!! :D
whistler
03-02-2010, 13:51
bene e dopo aver scoperto su questo forum che la cannabis aiuta a concentrarsi abbiamo che la coca FUMATA , ma badate bene solo se fumata , fa bene ...
e vi lamentate che si osanni Craxi ?
cioè ... ma dai ... si insomma ... osannare Craxi è il minimo ... abbiate il coraggio di prendere a pesci in faccia la gente che osanna le droghe !
Piu' che altro perchè a leggere certi commenti qualche bambino potrebbe anche crederci !
ma craxi era anche drogato oltre che ladro latitante? :confused: :confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe:
whistler
03-02-2010, 13:53
Leggendo quell'intervista, oltre che della droga Morgan parla anche (molto male) di come berlusca abbia ridotto l'attuale televisione, portando ad esempio la de filippi.
gombloddo:O
basta mette silvio in mezzo anche a questo! :O
lasciatelo lavorare :O
morgan è un drrrrrrrrroooogaaaaatooooo i nostri bimbi possono essere influenzati da lui:O
dave4mame
03-02-2010, 13:55
oh... che la de filippi (ho letto uno stralcio dell'intervista e mi pare che se la prenda con lei sola) faccia caca-tv ci sta.
ma che lo venga a dire MORGAN! non è il bue; è l'alce imperiale che dà del cornuto all'asino...
SquallSed
03-02-2010, 13:55
ma craxi era anche drogato oltre che ladro latitante? :confused: :confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe:
semplicemente crede di poter sfruttare questo fatto di cronaca per riabilitare craxi :asd:
questa e' l'ennesima prova che in italia un qualsiasi personaggio famoso puo' fare quello che vuole, anche dichiarare di commettere un crimine in televione senza rischiare niente.
whistler
03-02-2010, 14:03
questa e' l'ennesima prova che in italia un qualsiasi personaggio famoso puo' fare quello che vuole, anche dichiarare di commettere un crimine in televione senza rischiare niente.
qui non risschia niente nessuno neanche berlusconi che diffama in tv....
dave4mame
03-02-2010, 14:32
questa e' l'ennesima prova che in italia un qualsiasi personaggio famoso puo' fare quello che vuole, anche dichiarare di commettere un crimine in televione senza rischiare niente.
il consumo di stupefacenti in italia non è reato.
girodiwino
03-02-2010, 14:36
beh, la Rai ha pagato fior di migliaia di euro ai Placebo (il cui cantante, Brian Molko, non ha mai nascosto né di usare droghe né di far sesso con qualunque cosa respiri) per cantare a Sanremo una canzone che si chiama come una droga, "Special K"...
Si ma i Placebo, come molti altri gruppi che hanno fatto degli "inni" alla droga* non l'hanno mai posta come un medicinale fai da te... e la differenza non è da poco.
Se vai da uno che non cerca lo sballo ma ha qualche problema di fondo potresti anche convincerlo... e da favorevole alla legalizzazione credo che l'istigazione all'uso di droghe non sia una cosa positiva.
*sweet leaf, snowblind, white rabbit, this cocaine makes me feel like I'm on this song, per citare giusto qualche esempio...
In una tv dove c'è di tutto di più, fanno i finti moralizzatori.
All'ora di pranzo, mentre facevo zapping mi imbatto su di un canale, del grande statista, bene in una fascia del genere dove ci sono i bambini che tornano dalla scuola e programmano un canale per vedere un cartone, si ritrovano con i simpson che parlavano di fare sesso in barba ai figli e di sp**ma congelato. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Allora non so se ha senso, a questo punto, escludere Morgan dal festival perchè ha confessato certi aspetti della sua vita.
Poi ricordo che noi abbiamo un premier che è un utilizzatore finale,
un parlamento dove la maggior parte sniffano e non si fanno neanche il test,
quindi tutta questa polemica non riesco a capirla.
thewebsurfer
03-02-2010, 14:54
Si ma i Placebo, come molti altri gruppi che hanno fatto degli "inni" alla droga* non l'hanno mai posta come un medicinale fai da te... e la differenza non è da poco.
ma per favore:rolleyes:
il consumo di stupefacenti in italia non è reato.
certo la coca e' comparsa per magia sulla sigaretta, morgan di sicuro non l'ha comprata e non e' andato in giro con della coca in tasca...
un mio amico si e' beccato 3 anni per possesso di coca, forse il giudice non sapeva che era un antidepressivo? :sofico:
whistler
03-02-2010, 14:56
In una tv dove c'è di tutto di più, fanno i finti moralizzatori.
All'ora di pranzo, mentre facevo zapping mi imbatto su di un canale, del grande statista, bene in una fascia del genere dove ci sono i bambini che tornano dalla scuola e programmano un canale per vedere un cartone, si ritrovano con i simpson che parlavano di fare sesso in barba ai figli e di sp**ma congelato. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Allora non so se ha senso, a questo punto, escludere Morgan dal festival perchè ha confessato certi aspetti della sua vita.
Poi ricordo che noi abbiamo un premier che è un utilizzatore finale,
un parlamento dove la maggior parte sniffano e non si fanno neanche il test,
quindi tutta questa polemica non riesco a capirla.
sono in capagna elettorale permanente questa gente , approfittano dell ipocrita italiota medio , che ci si trova a nozze nei furbetti che si trocano in "segreto"
Lilunyel
03-02-2010, 15:18
{|e;30719108']Statistiche che non comprendono i casi di morte improvvisa (http://droghe.aduc.it/notizia/cocaina+causa+morte+improvvisa+nel+dei+casi_115250.php) e quelli correlati all'assuzione di cocaina (http://www.freedommag.org/italian/12_19/page12.htm), cioè quasi tutti.
Io non dico che non bisogna paragonare, dico che bisognerebbe condannare senza se e senza ma sia l'uso di cocaina che quello del crack allo stesso modo.
*
ConteZero
03-02-2010, 15:23
Cominciassero a ripulire i loro stessi ambiti:
"Non sono uno spacciatore ma solo un assuntore di cocaina" (Cit. Gianfranco Micciché (http://it.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Miccich%C3%A9))
girodiwino
03-02-2010, 15:37
ma per favore:rolleyes:
e quindi?
Macchè...
io le tasse non le evado, rispetto i divieti e non facco uso di droghe (per inciso non condanno a priori chi ne fa uso e sarei per la legalizzazione). Ho tutto il diritto di dire che uscirsene con queste dichiarazioni ("la coca fa bene") è una stronzata enorme... ridicolo poi il tentativo di rimangiarsi la parola, quella sì che è ipocrisia... è la stessa identica cosa di quando berlusconi se ne esce col "sono stato frainteso!". Che abbia almeno il coraggio di prendersi la responsabilità di quel che dice...
E invece no, al momento dell'intervista era fatto e gli sarà sembrata una gran ficata raccontare del suo rapporto con la droga, quando poi si è reso conto della stronzata fatta e dei rischi che corre eccolo lì che ritratta tutto... patetico!
bene, il solito qualunquismo... lo stesso che porta a dire "tanto si sa che tutti i politici sono corrotti e rubano" o "tanto si sa che i potenti son tutti puttanieri" e sbattersene quando qualcuno viene pescato con le mani nel sacco e amici come prima...
il fatto che una cattiva abitudine sia estremamente diffusa non è un buon motivo per astenersi dal punire chi viene beccato... altrimenti smettiamo di perseguire gli evasori e mettiamo previti come pdc.
ripeto ancora una volta che cosa uno (tantopiù se una "star" televisiva) fa nella vita privata non è affar mio e me ne sbatto alla grande... ma quando uno fa certe dichiarazioni va punito, specialmente se come in questo caso è un personaggio con una grandissima presa sui bimbiminkia...
Quoto tutto dalla prima all'ultima riga.:ave: :ave:
thewebsurfer
03-02-2010, 15:50
e quindi?
mi ricorda tanto la Mussolini che diceva "berlusconi è stato solo con una escort, marrazzo con un trans":stordita:
girodiwino
03-02-2010, 18:19
mi ricorda tanto la Mussolini che diceva "berlusconi è stato solo con una escort, marrazzo con un trans":stordita:
e inevitabilmente (in questo caso) finisci con il cadere in fallo: io trovo più patetico morgan perchè fa tanto il bello e dannato (ricordo che in questi giorni sta registrando un nuovo album, sarà mica per avere più visibilità? :stordita:) e si mette a fare discorsi sulla medicinalità delle droghe...
un tempo almeno si aveva il coraggio di non presentarsi come dei tossici che se non si fanno la loro pipetta stanno di merda, oltre che un livello musicale leggermente differente.
Inoltre il mio discorso non era improntato su "il più pulito c'ha la rogna" ma solo sulla maggiore pericolosità di un messaggio in cui si dichiara che la droga è un sussidio esistenziale rispetto a sparate sullo sballo e sul bisogno di trasgredire.
Non so se mi sono spiegato meglio
thewebsurfer
03-02-2010, 18:27
..
ecco, secondo me lui non ha pensato minimamente al fatto che potesse passare il messaggio del crack "come medicinale", ha detto solo 'io la uso come antidepressivo' e ovviamente ha pensato al fatto che questa mezza rivelazione gli avrebbe dato un pò di visibilità, ma non aveva fatto i conti con l'ipocrisia™ made in italy
se c'è un 'pregio' che hanno i drogati è quello di non proteggersi dietro una bandiera di buonismo:stordita:
l'italia è un cartone animato
http://farm4.static.flickr.com/3310/3483643965_1ed14ccec2.jpg
girodiwino
03-02-2010, 18:28
p.s. magari la prossima volta sollevale subito le obiezioni, che risparmiamo tempo tutti e due ;)
girodiwino
03-02-2010, 18:29
beh questo è un altro paio di maniche, ma volendo ragionare in un contesto presuntivamente (purtroppo non realmente) sano il suo discorso non è certo saggio né trasgressivo...
sinceramente mi ha fatto un po' pena
ecco, secondo me lui non ha pensato minimamente al fatto che potesse passare il messaggio del crack "come medicinale", ha detto solo 'io la uso come antidepressivo' e ovviamente ha pensato al fatto che questa mezza rivelazione gli avrebbe dato un pò di visibilità, ma non aveva fatto i conti con l'ipocrisia™ made in italy
se c'è un 'pregio' che hanno i drogati è quello di non proteggersi dietro una bandiera di buonismo:stordita:
l'italia è un cartone animato
http://farm4.static.flickr.com/3310/3483643965_1ed14ccec2.jpg
Ma lol! qui l'unica ipocrisia è quella di morgan, che appena si è reso conto che queste dichiarazioni gli sarebbero costate care ha subito cercato di ritrattare (in modo piuttosto lol peraltro, con la storia dell'intervista carpita)... ripeto, che abbia il coraggio delle proprie idee e vada fino in fondo... eh, però il posto in rai è troppo comodo...
per favore non bestemmiamo paragonandolo a grandi artisti tossicomani del passato... non mi pare che hendrix abbia mai negato l'uso di sostanze, e soprattutto non ha mai lavorato per tv pubbliche in vere e proprie fabbriche del conformismo come xfactor, massima espressione della mercificazione della musica che smette di di essere arte e diventa prodotto industriale...
vuoi fare l'artista dannato e tormentato? benissimo, accomadati pure e se riesci a campare con la tua musica buon per te, ma non andare in rai a spese mie a fare pipponi sull'arte mentre cerchi di propinarci silver...
thewebsurfer
03-02-2010, 18:45
p.s. magari la prossima volta sollevale subito le obiezioni, che risparmiamo tempo tutti e due ;)
vabbé ma io mica volevo per forza imbastire tutto un discorso, ho detto solo che quella frase nel tuo post è una sonora cazzata:D
thewebsurfer
03-02-2010, 18:51
Ma lol! qui l'unica ipocrisia è quella di morgan, che appena si è reso conto che queste dichiarazioni gli sarebbero costate care ha subito cercato di ritrattare (in modo piuttosto lol peraltro, con la storia dell'intervista carpita)... ripeto, che abbia il coraggio delle proprie idee e vada fino in fondo... eh, però il posto in rai è troppo comodo...
per favore non bestemmiamo paragonandolo a grandi artisti tossicomani del passato... non mi pare che hendrix abbia mai negato l'uso di sostanze, e soprattutto non ha mai lavorato per tv pubbliche in vere e proprie fabbriche del conformismo come xfactor, massima espressione della mercificazione della musica che smette di di essere arte e diventa prodotto industriale...
vuoi fare l'artista dannato e tormentato? benissimo, accomadati pure e se riesci a campare con la tua musica buon per te, ma non andare in rai a spese mie a fare pipponi sull'arte mentre cerchi di propinarci silver...
questo è tutto un altro discorso:mbe:
è ovvio che si è solo reso ridicolo ritrattando..io parlavo di tutto sto putiferio che ha scatenato dicendo che fa uso di crack, proprio non lo capisco (o meglio, eccome se lo capisco:rolleyes: ) sbaglio o Micciché è ancora ben saldo a ciucciare dal governo?
droga a orologeria :O
ah, se hendrix fosse vissuto in italia, non dico 50 anni fa, ma ai giorni nostri, avrebbe fatto il vu cumprà o al massimo il criminale di strada, perché i negri e gli immigrati quello possono fà (parola del nostro capo di governo)
wolverine
03-02-2010, 19:46
Perché non proporre un test antidroga a tutti ?
Ho paura che, se lo fai a sorpresa, non lo passano neppure alcuni agenti.
EDIT
giannola
03-02-2010, 19:54
Sono convinto che non lo passerebbero nemmeno qualche utente di Hwu.. :D :fagiano:
tu intanto non passeresti quello di italiano :O:D
Sono convinto che non lo passerebbero nemmeno qualche utente di Hwu.. :D :fagiano:
Qualcuno sa che fine ha fatto l'utentessa che era intervenuta anni fa nel thread sulla cocaina e diceva che lei poteva gestirsela senza problemi? :D
Com'è che si chiamava?
thewebsurfer
03-02-2010, 20:04
Qualcuno sa che fine ha fatto l'utentessa che era intervenuta anni fa nel thread sulla cocaina e diceva che lei poteva gestirsela senza problemi? :D
Com'è che si chiamava?
beh, in realtà se una persona usa il cervello per nient'altro fuorché sincronizzare le gambe per camminare e le braccia per mangiare, come la stragrande maggioranza delle persone, i danni a lungo termine della cocaina difficilmente sono identificabili o quantomeno appaiono molto lievi.:stordita:
beh, in realtà se una persona usa il cervello per nient'altro fuorché sincronizzare le gambe per camminare e le braccia per mangiare, come la stragrande maggioranza delle persone, i danni a lungo termine della cocaina difficilmente sono identificabili o quantomeno appaiono molto lievi.:stordita:
Beh mica tanto, l'overdose occasionale è mortale :D
Cmq mi piacerebbe proprio rivedere sul forum quell'utentessa.....e vedere se ha cambiato idea/abitudini ("Se me la offrono non la rifiuto" era il suo motto).
thewebsurfer
03-02-2010, 20:10
Beh mica tanto, l'overdose occasionale è mortale :D
l'overdose (mortale) di cocaina la puoi avere se ti tuffi in 10kg e respiri a pieni polmoni:D
wolverine
03-02-2010, 20:14
tu intanto non passeresti quello di italiano :O:D
Come se fosse antani in terapia di tapioco anafestica di errore, zibidibuda spesso ma non sempre.
l'overdose (mortale) di cocaina la puoi avere se ti tuffi in 10kg e respiri a pieni polmoni:D
:confused:
Non intendo mica morte per intossicazione da cocaina eh, intendo ictus e infarto innescati da essa.
wolverine
03-02-2010, 20:17
Qualcuno sa che fine ha fatto l'utentessa che era intervenuta anni fa nel thread sulla cocaina e diceva che lei poteva gestirsela senza problemi? :D
Com'è che si chiamava?
Non ricordo visto l'alto tasso di seccaballe presente in hwu negli ultimi anni.. :stordita:
il consumo di stupefacenti in italia non è reato.
Reato no... però:
D.P.R. 309/1990
Art. 75.
Condotte integranti illeciti amministrativi
1. Chiunque illecitamente importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene sostanze stupefacenti o psicotrope fuori dalle ipotesi di cui all'articolo 73, comma 1-bis, o medicinali contenenti sostanze stupefacenti o psicotrope elencate nella tabella II, sezioni B e C, fuori delle condizioni di cui all'articolo 72, comma 2, e' sottoposto, per un periodo non inferiore a un mese e non superiore a un anno, a una o piu' delle seguenti sanzioni amministrative:
a) sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla;
b) sospensione della licenza di porto d'armi o divieto di conseguirla;
c) sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli;
d) sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.
2. L'interessato, inoltre, ricorrendone i presupposti, e' invitato a seguire il programma terapeutico e socio-riabilitativo di cui all'articolo 122 o ad altro programma educativo e informativo personalizzato in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico per le tossicodipendenze competente per territorio analogamente a quanto disposto al comma 13 o da una struttura privata autorizzata ai sensi dell'articolo 116.
3. Accertati i fatti di cui al comma 1, gli organi di polizia procedono alla contestazione immediata, se possibile, e riferiscono senza ritardo e comunque entro dieci giorni, con gli esiti degli esami tossicologici sulle sostanze sequestrate effettuati presso le strutture pubbliche di cui al comma 10, al prefetto competente ai sensi del comma 13. Ove, al momento dell'accertamento, l'interessato abbia la diretta e immediata disponibilita' di veicoli a motore, gli organi di polizia procedono altresi' all'immediato ritiro della patente di guida. Qualora la disponibilita' sia riferita ad un ciclomotore, gli organi accertatori ritirano anche il certificato di idoneita' tecnica, sottoponendo il veicolo a fermo amministrativo. Il ritiro della patente di guida, nonche' del certificato di idoneita' tecnica e il fermo amministrativo del ciclomotore hanno durata di trenta giorni e ad essi si estendono gli effetti di quanto previsto al comma 4. Si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni degli articoli 214 e 216 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni. La patente di guida e il certificato di idoneita' tecnica sono trasmessi al prefetto competente ai sensi del comma 13. In caso di guida di un veicolo durante il periodo in cui la patente sia stata ritirata ovvero di circolazione con il veicolo sottoposto a fermo amministrativo, si applicano rispettivamente le sanzioni previste dagli articoli 216 e 214 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni.
4. Entro il termine di quaranta giorni dalla ricezione della segnalazione, il prefetto, se ritiene fondato l'accertamento, adotta apposita ordinanza convocando, anche a mezzo degli organi di polizia, dinanzi a se' o a un suo delegato, la persona segnalata per valutare, a seguito di colloquio, le sanzioni amministrative da irrogare e la loro durata nonche', eventualmente, per formulare l'invito di cui al comma 2. In tale attivita' il prefetto e' assistito dal personale del nucleo operativo costituito presso ogni prefettura-ufficio territoriale del Governo. Nel caso in cui l'interessato si avvalga delle facolta' previste dall'articolo 18 della legge 24 novembre 1981, n. 689, e successive modificazioni, e non venga emessa ordinanza motivata di archiviazione degli atti, da comunicare integralmente all'organo che ha effettuato la segnalazione, contestualmente all'ordinanza con cui viene ritenuto fondato l'accertamento, da adottare entro centocinquanta giorni dalla ricezione degli scritti difensivi ovvero dallo svolgimento dell'audizione ove richiesta, il prefetto convoca la persona segnalata ai fini e con le modalita' indicate nel presente comma. La mancata presentazione al colloquio comporta l'irrogazione delle sanzioni di cui al comma 1. Avverso l'ordinanza con cui il prefetto ritiene fondato l'accertamento e convoca la persona segnalata puo' essere proposta opposizione al giudice di pace, entro il termine di dieci giorni dalla notifica all'interessato. Nel caso di minore l'opposizione viene proposta al Tribunale per i minorenni. Valgono per la competenza territoriale in merito all'opposizione gli stessi criteri indicati al comma 13.
5. Se l'interessato e' persona minore di eta', il prefetto, qualora cio' non contrasti con le esigenze educative del medesimo, convoca i genitori o chi ne esercita la potesta', li rende edotti delle circostanze di fatto e da' loro notizia circa le strutture di cui al comma 2.
6. Degli accertamenti e degli atti di cui ai commi da 1 a 5 puo' essere fatto uso soltanto ai fini dell'applicazione delle misure e delle sanzioni previste nel presente articolo e nell'articolo 75-bis.
7. L'interessato puo' chiedere di prendere visione e di ottenere copia degli atti di cui al presente articolo che riguardino esclusivamente la sua persona. Nel caso in cui gli atti riguardino piu' persone, l'interessato puo' ottenere il rilascio di estratti delle parti relative alla sua situazione.
8. Qualora la condotta di cui al comma 1 sia stata posta in essere da straniero maggiorenne, gli organi di polizia ne riferiscono altresi' al questore competente per territorio in relazione al luogo, come determinato al comma 13, per le valutazioni di competenza in sede di rinnovo del permesso di soggiorno.
9. Al decreto con il quale il prefetto irroga le sanzioni di cui al comma 1 e eventualmente formula l'invito di cui al comma 2, che ha effetto dal momento della notifica all'interessato, puo' essere fatta opposizione entro il termine di dieci giorni dalla notifica stessa, davanti al giudice di pace, e nel caso di minorenne al Tribunale per i minorenni, competente in relazione al luogo come determinato al comma 13. Copia del decreto e' contestualmente inviata al questore di cui al comma 8.
10. Gli accertamenti medico-legali e tossicologico-forensi sono effettuati presso gli istituti di medicina legale, i laboratori universitari di tossicologia forense, le strutture delle Forze di polizia ovvero presso le strutture pubbliche di base da individuare con decreto del Ministero della salute.
11. Se risulta che l'interessato si sia sottoposto, con esito positivo, al programma di cui al comma 2, il prefetto adotta il provvedimento di revoca delle sanzioni, dandone comunicazione al questore e al giudice di pace competente.
12. Si applicano, in quanto compatibili, le norme della sezione II del capo I e il secondo comma dell'articolo 62 della legge 24 novembre 1981, n. 689.
13. Il prefetto competente per territorio in relazione al luogo di residenza o, in mancanza, di domicilio dell'interessato e, ove questi siano sconosciuti, in relazione al luogo ove e' stato commesso il fatto, applica le sanzioni di cui al comma 1 e formula l'invito di cui al comma 2.
14. Se per i fatti previsti dal comma 1, nel caso di particolare tenuita' della violazione, ricorrono elementi tali da far presumere che la persona si asterra', per il futuro, dal commetterli nuovamente, in luogo della sanzione, e limitatamente alla prima volta, il prefetto puo' definire il procedimento con il formale invito a non fare piu' uso delle sostanze stesse, avvertendo il soggetto delle conseguenze a suo danno.
(1) Articolo così modificato dal Decreto-legge 30 dicembre 2005, n. 272, convertito in legge, con modificazioni, dalla Legge 21 febbraio 2006, n. 49.
Art. 75-bis
Provvedimenti a tutela della sicurezza pubblica
1. Qualora in relazione alle modalita' od alle circostanze dell'uso, dalla condotta di cui al comma 1 dell'articolo 75 possa derivare pericolo per la sicurezza pubblica, l'interessato che risulti gia' condannato, anche non definitivamente, per reati contro la persona, contro il patrimonio o per quelli previsti dalle disposizioni del presente testo unico o dalle norme sulla circolazione stradale, oppure sanzionato per violazione delle norme del presente testo unico o destinatario di misura di prevenzione o di sicurezza, puo' essere inoltre sottoposto, per la durata massima di due anni, ad una o piu' delle seguenti misure:
a) obbligo di presentarsi almeno due volte a settimana presso il locale ufficio della Polizia di Stato o presso il comando dell'Arma dei carabinieri territorialmente competente;
b) obbligo di rientrare nella propria abitazione, o in altro luogo di privata dimora, entro una determinata ora e di non uscirne prima di altra ora prefissata;
c) divieto di frequentare determinati locali pubblici;
d) divieto di allontanarsi dal comune di residenza;
e) obbligo di comparire in un ufficio o comando di polizia specificamente indicato, negli orari di entrata ed uscita dagli istituti scolastici;
f) divieto di condurre qualsiasi veicolo a motore.
2. Il questore, ricevuta copia del decreto con il quale e' stata applicata una delle sanzioni di cui all'articolo 75, quando la persona si trova nelle condizioni di cui al comma 1, puo' disporre le misure di cui al medesimo comma, con provvedimento motivato, che ha effetto dalla notifica all'interessato, recante l'avviso che lo stesso ha facolta' di presentare, personalmente o a mezzo di difensore, memorie o deduzioni al giudice della convalida. Il provvedimento e' comunicato entro quarantotto ore dalla notifica al giudice di pace competente per territorio in relazione al luogo di residenza o, in mancanza, di domicilio dell'interessato. Il giudice, se ricorrono i presupposti di cui al comma 1, dispone con decreto la convalida nelle successive quarantotto ore.
3. Le misure, su istanza dell'interessato, sentito il questore, possono essere modificate o revocate dal giudice di pace competente, qualora siano cessate o mutate le condizioni che ne hanno giustificato l'emissione. Le prescrizioni possono essere altresi' modificate, su richiesta del questore, qualora risultino aggravate le condizioni che ne hanno giustificato l'emissione. In tal caso, con la richiesta di modifica, il questore deve avvisare l'interessato della facolta' prevista dal comma 2. Il ricorso per cassazione contro il provvedimento di revoca o di modifica non ha effetto sospensivo.
4. Il decreto di revoca dei provvedimenti di cui all'articolo 75, adottato quando l'interessato risulta essersi sottoposto con esito positivo al programma di cui al comma 2 dell'articolo 75, e' comunicato al questore e al giudice ai fini della revoca dei provvedimenti eventualmente emessi ai sensi del presente articolo. Il giudice provvede senza formalita'.
5. Della sottoposizione con esito positivo al programma e' data comunicazione al questore in relazione al disposto di cui al comma 8 dell'articolo 75.
6. Il contravventore anche solo ad una delle disposizioni del comma 1 del presente articolo e' punito con l'arresto da tre a diciotto mesi.
7. Qualora l'interessato sia minorenne, competente a provvedere ai sensi dei commi da 2 a 4 e' il tribunale per i minorenni, individuato in relazione al luogo di residenza o, in mancanza, di domicilio.
(1) Articolo così modificato dal Decreto-legge 30 dicembre 2005, n. 272, convertito in legge, con modificazioni, dalla Legge 21 febbraio 2006, n. 49.
Art. 121.
Segnalazioni al servizio pubblico per le tossicodipendenze
[1. (Abrogato).]
2. L'autorita' giudiziaria o il prefetto nel corso del procedimento, quando venga a conoscenza di persone che facciano uso di sostanze stupefacenti o psicotrope, deve farne segnalazione al servizio pubblico per le tossicodipendenze competente per territorio.
3. Il servizio pubblico per le tossicodipendenze, nell'ipotesi di cui al comma 2, ha l'obbligo di chiamare la persona segnalata per la definizione di un programma terapeutico e socio-riabilitativo.
Infine ricordiamoci che per procurarsela (la droga), bisogna necessariamente venire a contatto con coloro i quali vengono comunemente definiti "spacciatori".
sjk
thewebsurfer
03-02-2010, 20:26
:confused:
Non intendo mica morte per intossicazione da cocaina eh, intendo ictus e infarto innescati da essa.
la mia ovviamente era una battuta, intendevo dire che chi arriva a farne uso regolare per anni solitamente non lo fa per uso ricreativo, e quindi difficilmente passa la serata brava in cui passa un bel pò di limiti..non so se mi spiego:fagiano:
che poi possa capitare una purezza maggiore e un consumatore abituale possa andare in overdose anche con 1gr è ovvio, ma se capitasse frequentemente avremmo 2 morti al giorno.
Nessuno ha ancora postato il moralizzatore :asd:
http://2.bp.blogspot.com/_WSr72yIW9XE/R-PciNHUOEI/AAAAAAAAAAw/OsNYARIx0Go/S660/moralizzatore.jpg
Mi spiegate perché quando qualcuno cerca di spiegare per cultura che ci sono differenze tra le sostanze illegali viene tacciato di proteggerle e di promuoverle?
Rimanete nella vostra ignoranza allora e magari insegnate ai vostri figli che farsi di marijuana e di eroina è la stessa cosa, così quando a scuola fumeranno la loro prima canna andranno in stazione a cercarsi una dose di eroina perché tanto più o meno è lo stesso.
Giusto, anzi io proporrei di insegnare ai propri figli come tirare su le canne...non sia mai che i compagni di scuola li prendano per il culo perchè non sono capaci....
Ma dove caxxo andremo a finire...
@less@ndro
04-02-2010, 00:20
;30736538']Giusto, anzi io proporrei di insegnare ai propri figli come tirare su le canne...non sia mai che i compagni di scuola li prendano per il culo perchè non sono capaci....
Ma dove caxxo andremo a finire...
puo' essere un'idea, tanto le fumano comunque, pero' almeno fumerebbero cose buone. :fagiano:
comunque ricordo che anche in italia diversa gente ha ammesso/ammette di far uso di droghe come fumo, coca ecc e non mi pare siano stati penalizzati, anzi mi pare che grido dei gdv l'anno scorso abbia proprio cantato a sanremo. :asd:
StefAno Giammarco
04-02-2010, 02:23
Ma perchè non arrivate alla domanda clou? :D
Morgan fa rivelazioni e viene fatto fuori mediaticamente.
Kate Moss / Angelina Jolie / ecc. fa le stesse rivelazioni e acquisisce ancora più potere.
Perchè? :p
C'è sempre la famosa questione del tiraggio di un carro di buoi... oppure a te Morgan sembra davvero uguale ad Angiolina Jolie e Kate Moss? :D
Insert coin
04-02-2010, 07:13
Io però vorrei capire il meccanismo secondo il quale anche un minorenne può comprarsi una bottiglia di liquore ad alta gradazione alcolica in supermercato (per esempio un Le Clerc Conad) e farci sostanzialmente quello che gli pare, anche scolarsela tutta a casa sua e finire all'altro mondo, mentre solo il "sentore" che Tizio Caio e Sempronio si fumino uno spinello (sempre a casa loro) già pare sollevare in tante persone un moto di disgusto come se un fumatore occasionale di spinelli andasse messo sullo stesso piano di un ubriacone cronico affetto da cirrosi se non peggio, con la differenza che lo Stato sostanzialmente la bottiglia di whisky te la fa comprare quando vuoi, con controlli praticamente nulli...
Mi è tornata in mente una domanda che un antiproibizionista fece a Muccioli, entrambi ospiti del Maurizio Costanzo Show quasi 20 anni fa..
"Perché un bicchierino di whisky si mentre una canna no?"
Onestamente non ricordo la risposta che diede Muccioli, né la sua posizione riguardo ai superalcolici.
giannola
04-02-2010, 07:16
Come se fosse antani in terapia di tapioco anafestica di errore, zibidibuda spesso ma non sempre.
apperò dunque è un grave caso di supercazzola separata compensativa... :D
....consiglio terapia a base di kalifragislisticus kenspiralidosus due volte al dì con abbondante acqua :O
trallallero
04-02-2010, 07:49
Io però vorrei capire il meccanismo secondo il quale anche un minorenne può comprarsi una bottiglia di liquore ad alta gradazione alcolica in supermercato (per esempio un Le Clerc Conad) e farci sostanzialmente quello che gli pare, anche scolarsela tutta a casa sua e finire all'altro mondo, mentre solo il "sentore" che Tizio Caio e Sempronio si fumino uno spinello (sempre a casa loro) già pare sollevare in tante persone un moto di disgusto come se un fumatore occasionale di spinelli andasse messo sullo stesso piano di un ubriacone cronico affetto da cirrosi se non peggio, con la differenza che lo Stato sostanzialmente la bottiglia di whisky te la fa comprare quando vuoi, con controlli praticamente nulli...
Mi è tornata in mente una domanda che un antiproibizionista fece a Muccioli, entrambi ospiti del Maurizio Costanzo Show quasi 20 anni fa..
"Perché un bicchierino di whisky si mentre una canna no?"
Onestamente non ricordo la risposta che diede Muccioli, né la sua posizione riguardo ai superalcolici.
Sicuro che un minorenne possa ? quì in Germania il supermercato non te la vende la bottiglia di liquore (ma manco la birra) se non hai 18 anni, mi succede di vedere le cassiere che chiedono il documento ai ragazzi.
Forse in Italia c'è la stessa legge me viene ignorata.
ConteZero
04-02-2010, 08:48
Sicuro che un minorenne possa ? quì in Germania il supermercato non te la vende la bottiglia di liquore (ma manco la birra) se non hai 18 anni, mi succede di vedere le cassiere che chiedono il documento ai ragazzi.
Forse in Italia c'è la stessa legge me viene ignorata.
Possiamo ripetere l'esempio con un maggiorenne ed evitare la questione di lana caprina ?
Micene.1
04-02-2010, 08:52
C'è sempre la famosa questione del tiraggio di un carro di buoi... oppure a te Morgan sembra davvero uguale ad Angiolina Jolie e Kate Moss? :D
direi che la differnza è che quelle si sono limitate a dichiarar la tossicodipendenza (vabbe ormai un annuncio quasi banale)...morgan ha fatto un'apologia della cocaina contro lo stress depressione o che ne so io...obiettivamente una cosa del genere è sbagliata...
trallallero
04-02-2010, 08:57
Possiamo ripetere l'esempio con un maggiorenne ed evitare la questione di lana caprina ?
È lui che ha specificato "minorenne" :O
giannola
04-02-2010, 09:04
...morgan ha fatto un'apologia della cocaina contro lo stress depressione o che ne so io...
sembrerebbe che abbia detto che la cocaina, se fumata pura, non ha nessun effetto collaterale..... :)
ConteZero
04-02-2010, 09:07
direi che la differnza è che quelle si sono limitate a dichiarar la tossicodipendenza (vabbe ormai un annuncio quasi banale)...morgan ha fatto un'apologia della cocaina contro lo stress depressione o che ne so io...obiettivamente una cosa del genere è sbagliata...
Ma siamo poi sicuri che un mondo in cui tutti i fan di Morgan iniziano a pippare e ritornano al creatore sarebbe un mondo peggiore ? :stordita:
http://i171.photobucket.com/albums/u287/sooofo/image010.jpg
Fosse una novità il fatto che un musicista si droghi...sinceramente tutto questo casino mi sembra fuori luogo
Beelzebub
04-02-2010, 09:16
Che con tutti i cocainomani che ci sono nello spettacolo vadano a processare uno dei pochi che lo ammette candidamente, mi sembra un paradosso... :mbe:
Ma l'Italia è così, tutti perbenisti e tutti immaccolati... :muro:
Per l'esclusione da Sanremo non ne farei un dramma fossi in lui, anzi, meglio così... :asd:
{|e;30718234']Ma dai, ma davvero non se n'erano accorti? :D Io ogni volta che lo guardo mi pare sempre che abbia appena pippato :D
Anche la Ventura mi fa quell'impressione... :asd:
Anche la Ventura mi fa quell'impressione... :asd:
Alla Ventura avevano tolto i figli per i problemi con la coca.
Non solo un'impressione quindi.
whistler
04-02-2010, 09:19
questa storia rappresenta l italia bifolca bigotta ipocrita il tipico italiota a cui toglierei il diritto di voto (questa è un altr storia)
come quando eh ma quel gioco è troppo violento poi i bimbi si picchiano. ecc ecc
morgan ha sbagliato prima di tutto per se stesso la coca fa mooolto male , poteva chiedere aiuto a psicologi psicoterapeuti ecc eccc , ma punirlo artisticamente è sbagliato potrebbe fargli più male ancora. bastasse che sul palco dicesse: la droga fa schifo ecc fa male non seguite il mio esempio.
questa italia è uno schifo anche in queste cose.
qui si va indietro giorno dopo giorno.
questa storia rappresenta l italia bifolca bigotta ipocrita il tipico italiota a cui toglierei il diritto di voto (questa è un altr storia)
come quando eh ma quel gioco è troppo violento poi i bimbi si picchiano. ecc ecc
morgan ha sbagliato prima di tutto per se stesso la coca fa mooolto male , poteva chiedere aiuto a psicologi psicoterapeuti ecc eccc , ma punirlo artisticamente è sbagliato potrebbe fargli più male ancora. bastasse che sul palco dicesse: la droga fa schifo ecc fa male non seguite il mio esempio.
questa italia è uno schifo anche in queste cose.
qui si va indietro giorno dopo giorno.
quoto
che bello col pizzo del canone rai mantengo cocainomani o ex-cocainomani !:muro:
Insert coin
04-02-2010, 09:38
che bello col pizzo del canone rai mantengo cocainomani o ex-cocainomani !:muro:
Dovremmo chiamarlo CANNONE Rai ormai....
questa storia rappresenta l italia bifolca bigotta ipocrita il tipico italiota a cui toglierei il diritto di voto (questa è un altr storia)
come quando eh ma quel gioco è troppo violento poi i bimbi si picchiano. ecc ecc
morgan ha sbagliato prima di tutto per se stesso la coca fa mooolto male , poteva chiedere aiuto a psicologi psicoterapeuti ecc eccc , ma punirlo artisticamente è sbagliato potrebbe fargli più male ancora. bastasse che sul palco dicesse: la droga fa schifo ecc fa male non seguite il mio esempio.
questa italia è uno schifo anche in queste cose.
qui si va indietro giorno dopo giorno.
azz, questa sì che non sarebbe ipocrisia... coerenza pura!!!
Ma è tanto difficile capire che la cosa grave non è l'aver ammesso l'uso di droga quanto piuttosto il fatto di aver lanciaato il messaggio che la cocaina è un antidepressivo migliore di tutti gli altri farmaci (legali) in commercio?
si ma nessuno considera il fatto che quando l'ha detto era pippato! Quindi era bello preso.... vedeva tutto rose e fiori!!!!
Beelzebub
04-02-2010, 09:44
Altrettanto ferma la reazione di Carlo Giovanardi, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega al contrasto delle tossicodipendenze: "Purtroppo non è vero che personaggi
come Morgan non siano gente di potere. Esaltando l'uso della droga questo 'signorè condanna a morte giovani ingenui e sprovveduti".
Ma Giovanardi se lo ricorda il test fatto dalle Iene sull'uso di stupefacenti in Parlamento? :stordita: Si ricorda anche il cagotto che si sono presi e la rapidità con cui hanno sguinzagliato il Garante per bloccare la messa in onda del servizio? :stordita: Morgan se non altro non è pagato per rappresentare i cittadini e per legiferare... :rolleyes:
Dovremmo chiamarlo CANNONE Rai ormai....
:Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:
Micene.1
04-02-2010, 09:47
sembrerebbe che abbia detto che la cocaina, se fumata pura, non ha nessun effetto collaterale..... :)
guarda i primi concetti espressi nell'intervista sono:
"La droga apre i sensi a chi li ha già sviluppati, e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva.
dave4mame
04-02-2010, 09:49
certo la coca e' comparsa per magia sulla sigaretta, morgan di sicuro non l'ha comprata e non e' andato in giro con della coca in tasca...
un mio amico si e' beccato 3 anni per possesso di coca, forse il giudice non sapeva che era un antidepressivo? :sofico:
che cacchio c'entra?
in italia è punita la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, non il consumo.
evidentemente il tuo amico è stato pizzicato con un quantitavo superiore a quello definito "per uso personale".
Aggiungo una cosa...
attualmente i giovani sono già strabombardati di messaggi "poco educativi" del tipo "massì, vivi tranquillo, non studiare, rimani ignorante e drogati finchè vuoi... tanto anche se sei un tossico ignorante e puttaniere niente ti vieta di diventare politico o calciatore o conduttore tv"...
non punire queste uscite significa aggiungere anche "e per di più se vieni beccato non ti succede niente!"
gli effetti di questi messaggi si vedono già alla grande, può confermarlo chiunque abbia a che fare con ragazzini nella fascia 12/18... ah il progresso!
non so voi, ma io se vado al lavoro fatto o ubriaco vengo come minimo licenziato in tronco... perchè per morgan (ma vale anche per i politici eh...) la cosa dovrebbe essere diversa?
Ma Giovanardi se lo ricorda il test fatto dalle Iene sull'uso di stupefacenti in Parlamento? :stordita: Si ricorda anche il cagotto che si sono presi e la rapidità con cui hanno sguinzagliato il Garante per bloccare la messa in onda del servizio? :stordita: Morgan se non altro non è pagato per rappresentare i cittadini e per legiferare... :rolleyes:
è uno schifo!!!!
la solita italietta ben pensante e mal ca**nte!!!
Ma Giovanardi se lo ricorda il test fatto dalle Iene sull'uso di stupefacenti in Parlamento? :stordita: Si ricorda anche il cagotto che si sono presi e la rapidità con cui hanno sguinzagliato il Garante per bloccare la messa in onda del servizio? :stordita: Morgan se non altro non è pagato per rappresentare i cittadini e per legiferare... :rolleyes:
Verissimo, ma il fatto che il vizio sia difffusissimo e i politici degli ipocriti non è un valido motivo per non punire chi viene beccato...
se mi beccano a rubare una 600 scassata il fatto che ci sia gente che ruba le ferrari non è certo una giustificazione e vengo condannato...
Giovanardi
E' uno di quei nomi che quando lo sento faccio.... :doh:
Beelzebub
04-02-2010, 09:55
Aggiungo una cosa...
attualmente i giovani sono già strabombardati di messaggi "poco educativi" del tipo "massì, vivi tranquillo, non studiare, rimani ignorante e drogati finchè vuoi... tanto anche se sei un tossico ignorante e puttaniere niente ti vieta di diventare politico o calciatore o conduttore tv"...
non punire queste uscite significa aggiungere anche "e per di più se vieni beccato non ti succede niente!"
gli effetti di questi messaggi si vedono già alla grande, può confermarlo chiunque abbia a che fare con ragazzini nella fascia 12/18... ah il progresso!
non so voi, ma io se vado al lavoro fatto o ubriaco vengo come minimo licenziato in tronco... perchè per morgan (ma vale anche per i politici eh...) la cosa dovrebbe essere diversa?
Perchè non fa un lavoro che richiede lucidità. Aggiungici il fatto che l'uso di droghe rientra nell'accezione comunemente intesa del termine "trasgressione" e la frittata è fatta... Come è già stato detto, prendi l'esempio di Kate Moss: quando uscì lo scandalo sembrava finita, dopo pochi mesi aveva quintuplicato i suoi introiti... :rolleyes: Sicuramente per le donne è diverso come detto da Stefano, e qui torniamo al discorso ipocrisia, dato che gira e rigira, il potere della figa è incontrastabile... :sofico:
Insert coin
04-02-2010, 09:56
Verissimo, ma il fatto che il vizio sia difffusissimo e i politici degli ipocriti non è un valido motivo per non punire chi viene beccato...
se mi beccano a rubare una 600 scassata il fatto che ci sia gente che ruba le ferrari non è certo una giustificazione e vengo condannato...
Quoto, tanti anni fa ad un controllo multarono mio padre per non essersi allacciato le cinture di sicurezza, al che lui indicò ai poliziotti il numero di auto con passeggeri senza le cinture allacciate che sfrecciavano sotto i loro occhi, i poliziotti:
"Embè, che significa? Intanto abbiamo beccato te e paghi....."
Nulla da eccepire...:asd:
Beelzebub
04-02-2010, 09:57
Verissimo, ma il fatto che il vizio sia difffusissimo e i politici degli ipocriti non è un valido motivo per non punire chi viene beccato...
se mi beccano a rubare una 600 scassata il fatto che ci sia gente che ruba le ferrari non è certo una giustificazione e vengo condannato...
Non era una giustificazione ma un invito a non salire su un pulpito a sparare sentenze se si fa parte di una categoria che per prima è cattivo esempio per tutta la nazione. ;)
E' uno di quei nomi che quando lo sento faccio.... :doh:
Io invece faccio, in sequenza:
:eek: :eekk: :doh: :Puke:
LucaTortuga
04-02-2010, 09:58
non so voi, ma io se vado al lavoro fatto o ubriaco vengo come minimo licenziato in tronco... perchè per morgan (ma vale anche per i politici eh...) la cosa dovrebbe essere diversa?
Sinceramente, farei una bella distinzione tra un artista/creativo e un politico.
Morgan non lavora "peggio" se è strafatto, anzi.
Un parlamentare, invece, ha il dovere d'essere massimamente lucido (perlomeno quando è in aula a votare).
whistler
04-02-2010, 09:58
azz, questa sì che non sarebbe ipocrisia... coerenza pura!!!
Ma è tanto difficile capire che la cosa grave non è l'aver ammesso l'uso di droga quanto piuttosto il fatto di aver lanciaato il messaggio che la cocaina è un antidepressivo migliore di tutti gli altri farmaci (legali) in commercio?
che cazzo di messaggio hahahaaahha , non c entra la coerenza , ma è giusto dirlo perchè è un dato di fatto che fa male.
i messaggi di silvietto evadere le tasse è giusto, allora?
siamo sul patetico veramente.
un paese di allenatori di calcio , piloti di formula 1 MORALIZZATORI ,
Beelzebub
04-02-2010, 09:58
Sinceramente, farei una bella distinzione tra un artista/creativo e un politico.
Morgan non lavora "peggio" se è strafatto, anzi.
Un parlamentare, invece, ha il dovere d'essere massimamente lucido (perlomeno quando è in aula a votare).
Oddio, magari alle finanze si stimola la "contabilità creativa"... :asd:
*
come diavolo si fa a non rendersene conto?:doh:
e a non rendersi conto di quanta gente famosa ed in tv è così. E poi li vedi sempre a predicare bene :D
Insert coin
04-02-2010, 09:59
guarda i primi concetti espressi nell'intervista sono:
"La droga apre i sensi a chi li ha già sviluppati,
Anche un bel piatto di rigatoni fumanti al sugo affogati in un mare di parmigiano reggiano grattugiato sortisce lo stesso effetto, io non cambio la mia "droga" con la sua.... :asd:
Quoto, tanti anni fa ad un controllo multarono mio padre per non essersi allacciato le cinture di sicurezza, al che lui indicò ai poliziotti il numero di auto con passeggeri senza le cinture allacciate che sfrecciavano sotto i loro occhi, i poliziotti:
"Embè, che significa? Intanto abbiamo beccato te e paghi....."
Nulla da eccepire...:asd:
Potrà non piacere ma è così... la diffusione di un reato non è una scusante.
Avesse avuo la cintura non sarebbe stato fermato e la multa l'avrebbe presa qualcun altro...
che cazzo di messaggio hahahaaahha
i messaggi di silvietto evadere le tasse è giusto, allora?
siamo sul patetico veramente.
un paese di allenatori di calcio , piloti di formula 1 MORALIZZATORI ,
guarda che è la stessa identica cosa...
Anche un bel piatto di rigatoni fumanti al sugo affogati in un mare di parmigiano reggiano grattugiato sortisce lo stesso effetto, io non cambio la mia "droga" con la sua.... :asd:
buon appetito :D
la mia droga, invece, è la passera :oink:
Beelzebub
04-02-2010, 10:07
e a non rendersi conto di quanta gente famosa ed in tv è così. E poi li vedi sempre a predicare bene :D
La cosa allucinante è che ormai "si sa" che è così, di prove e controprove ce ne sono state a bizzeffe. Eppure appena salta fuori qualcuno che lo ammette o che viene beccato, viene messo alla gogna. E' assurdo, definirla ipocrisia è riduttivo... Ma poi, chi decide che determinati soggetti vanno allontanati dalla tv per questi motivi, lo fa in nome di cosa? Degli italiani? Ma magari agli italiani fregasega... Per dire, c'è gente come Malgioglio che faceva da pappone per i politici cui forniva le aspiranti veline di turno, ed è stato riabilitato in men che non si dica... Siamo davvero sicuri che gli italiani lo rivolessero in tv? :mbe:
Insert coin
04-02-2010, 10:07
Potrà non piacere ma è così... la diffusione di un reato non è una scusante.
..
La sua logica era diversa...:asd:
lui non addusse come giustificazione il fatto che poiché la maggior parte delle persone non mettesse la cintura allora questo significava che lui non andasse multato e lasciato andare, lui ai poliziotti disse qualcosa del genere:
"Avete fermato me? Bene, adesso fermate TUTTI quelli come me", altra stronzata ed un ottimo sistema per incattivirseli...:asd:
Micene.1
04-02-2010, 10:11
Anche un bel piatto di rigatoni fumanti al sugo affogati in un mare di parmigiano reggiano grattugiato sortisce lo stesso effetto, io non cambio la mia "droga" con la sua.... :asd:
io avrei ancora un altro rimedio :oink:
giannola
04-02-2010, 10:13
guarda i primi concetti espressi nell'intervista sono:
"La droga apre i sensi a chi li ha già sviluppati, e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva.
ecco appunto...come fa a dire che fa bene ? Perchè lui si trova bene...è un preconcetto senza alcun fondamento....tutto il suo discorso è senza senso.
In ogni caso io scrivo poesie, i sensi ce li ho belli aperti, e non ho fatto mai uso di cocaina :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.