View Full Version : venetica bloccato
belankebel
01-02-2010, 09:32
non riesco a capire il modo per uccidere il mostro in casa di kornos, così da prendere il gioiello in cambio della chiave per entrare in città interna a venezia. qualcuno è riuscito??grazie.
Murdock79
01-02-2010, 14:22
Sviluppa la tecnica di attacco a distanza come assorbi vita per farlo fuori
belankebel
02-02-2010, 21:00
Sviluppa la tecnica di attacco a distanza come assorbi vita per farlo fuori
grazie per il consiglio, però il problema è come fare a sviluppare tale capacità mentale:( .sono riuscito a terminare tutte le missioni sia a s.pasquale che nella città esterna. per il momento, nel corso del gioco, ho imparato alcune abilità mentali da emundo e da nox, ma non servono al mio scopo:rolleyes:
Murdock79
03-02-2010, 06:35
Proprio vicino le porte della città interne dovresti incontrare la tizia a capo della gilda che ti può insegnare quelle arti (il nome mi sfugge è passato parecchio tempo), cmq è vicino la casa di Kornos
belankebel
04-02-2010, 07:36
Proprio vicino le porte della città interne dovresti incontrare la tizia a capo della gilda che ti può insegnare quelle arti (il nome mi sfugge è passato parecchio tempo), cmq è vicino la casa di Kornos
mille grazie, risolto con il vampirismo:)
vampire81
15-02-2010, 18:06
reagazzi ciao a tutti sono nuovo, pootete aiutarmi io sono bloccato al primo mostro, la sacerdotessa vampira. l'ho uccisa la prima volta ma non capisco come ucciderla nel regno dei morti. grazie
salvobis
18-02-2010, 12:00
reagazzi ciao a tutti sono nuovo, pootete aiutarmi io sono bloccato al primo mostro, la sacerdotessa vampira. l'ho uccisa la prima volta ma non capisco come ucciderla nel regno dei morti. grazie
L'ho fatto qualche giorno fa... dovresti:
-avvicinarti ad un tentacolo per volta, potrai attaccarlo soltanto quando lo abbassa come se ti porgesse la mano
(quando lo attacchi fai una combo in modo da distruggerlo con un solo attacco)
-ogni tentacolo che distruggi devi muoverti e schivare il mostro che spunta dal terreno
-finiti i tentacoli rimane la testa che spruzza veleno, resta vicino e muoviti lateralmente evitando lo spruzzo
-la testa può essere colpita soltanto mentre emette il veleno
(non è facilissimo ma si può riuscire in 4-5 attacchi)
Spero di essere stato utile.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno sa come si trovano i tesori segnati sulle mappe ad esempio: la mappa del tesoro di amanda e quella di teresa, di questa ho trovato il punto segnato sulla mappa ma non c'è nulla e non so cosa fare... PS entrando nelle tenebre non c'è nessun accesso..
salvobis
21-02-2010, 09:52
Ne approfitto per chiedere se qualcuno sa come si trovano i tesori segnati sulle mappe ad esempio: la mappa del tesoro di amanda e quella di teresa, di questa ho trovato il punto segnato sulla mappa ma non c'è nulla e non so cosa fare... PS entrando nelle tenebre non c'è nessun accesso..
Mi autocito per dire che ho risolto arrivando al sestriere dell'arsenale :D
Angeluisa
23-02-2010, 00:35
accidenti.. questo gioco lo finito 5 volte, e non riesco a trovare casa di victor per la missione del diario!
qualcuno di voi la trovata?
grazie.
totorz750
26-02-2010, 19:06
ciao a tutti, io mi sono bloccato nella ciminiera, non riesco a bruciare il grimonio, ho provato varie combinazioni con le valvole, ma niente!!!!ogni volta devo riuscire dalla ciminiera per riprovare!!!!!
GRAZIE
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa aiutare? Non riesco a trovare nessuno che mi possa insegnare l'abilità mentale che mi permette di riportare un fantasma "in vita".... Inoltre sono nel palazzo imperiale, ho i 3 pezzi della statua sacra (quelli che mi permettono di parlare con Benedict) ma non riesco a trovare la statua..... Grazie anticipatamente per l'aiuto!!!
ciao a tutti, io mi sono bloccato nella ciminiera, non riesco a bruciare il grimonio, ho provato varie combinazioni con le valvole, ma niente!!!!ogni volta devo riuscire dalla ciminiera per riprovare!!!!!
GRAZIE
ciao, se non ricord male la combinazione è 3241. ciao
Angeluisa
27-02-2010, 22:42
Volevo uppare l'intera soluzione di Venetica, ma la lentezza di questo forum e veramente stressante, per aprire una pagina web ci mette un secolo.
totorz750
28-02-2010, 11:45
ciao, se non ricord male la combinazione è 3241. ciao
ciao,ci ho provato,ma nnt!per intenderci giro le valvole in fondo al camino, la prima è quella messa nel muro e le altre tre sono normali,giro la terza, poi la seconda, la quarta e la prima,ma niente e ho anche posizionato il grimonio!!!!come posso fare?HELP!
Grazie
Volevo uppare l'intera soluzione di Venetica, ma la lentezza di questo forum e veramente stressante, per aprire una pagina web ci mette un secolo.
ciao, per caso riesci ad aiutarmi con il mio problema? Sono bloccata nel palazzo, quello nell'arsenale. Ho preso tutti e 3 i pezzi della statua dalla camera di Liora ma ora non so più come andare avanti.... dove trovo la statua per parlare con Benedict?
grazie!
ciao,ci ho provato,ma nnt!per intenderci giro le valvole in fondo al camino, la prima è quella messa nel muro e le altre tre sono normali,giro la terza, poi la seconda, la quarta e la prima,ma niente e ho anche posizionato il grimonio!!!!come posso fare?HELP!
Grazie
si, la prima valvola è quella che sembra una leva. Anche io sono dovuta uscire e rientrare dalla ciminiera parecchie volte.... poi però sono riuscita a bruciare il libro.
totorz750
28-02-2010, 16:39
si, la prima valvola è quella che sembra una leva. Anche io sono dovuta uscire e rientrare dalla ciminiera parecchie volte.... poi però sono riuscita a bruciare il libro.
Forse sarò io ke nn riesco,ma ho provat!ma dovrebbe partire un filmato o cosa?faccio 3241 ma nnt!vedo le valvole ke fanno un pokino di giro,neanke metà e ppi passo alla successiva,ma prima avrei dovuto fare qlcs?forse dipende dl fatto ke sia notte o giorno!!!???nn ne ho idea,fatto sta ke mi sn impantanato!
Angeluisa
28-02-2010, 19:12
ciao, per caso riesci ad aiutarmi con il mio problema? Sono bloccata nel palazzo, quello nell'arsenale. Ho preso tutti e 3 i pezzi della statua dalla camera di Liora ma ora non so più come andare avanti.... dove trovo la statua per parlare con Benedict?
grazie!
ti trovi nel palazzo ducale?
se, si, la statua e nell'labirinto del giardino del palazzo ducale.
Angeluisa
28-02-2010, 19:20
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa aiutare? Non riesco a trovare nessuno che mi possa insegnare l'abilità mentale che mi permette di riportare un fantasma "in vita".... Inoltre sono nel palazzo imperiale, ho i 3 pezzi della statua sacra (quelli che mi permettono di parlare con Benedict) ma non riesco a trovare la statua..... Grazie anticipatamente per l'aiuto!!!
quell'abilità la prendi quando ricomponi la statua, se l'hai fatto allora non sai usarla, se ricordi bene il fantasma di chiede di evocarlo.
Quando sei nella sala del consiglio, usa il teschio e vedrai apparire l'opzione evoca fantasma.
ti trovi nel palazzo ducale?
se, si, la statua e nell'labirinto del giardino del palazzo ducale.
Grazie 1000 Angeluisa! Sei un angelo! Oggi vado alla ricerca della statua!!! E pensare che continuavo a girovagare anche nel giardino e non l'ho proprio vista!!!!
Forse sarò io ke nn riesco,ma ho provat!ma dovrebbe partire un filmato o cosa?faccio 3241 ma nnt!vedo le valvole ke fanno un pokino di giro,neanke metà e ppi passo alla successiva,ma prima avrei dovuto fare qlcs?forse dipende dl fatto ke sia notte o giorno!!!???nn ne ho idea,fatto sta ke mi sn impantanato!
Quando giri le valvole, se la combinazione e' sbagliata ti dovrebbe uscire "combinazione errata"! Magari la combinazione che ti ho riportato non e' quella corretta! Provane un'altra x sicurezza, così vedi subito se e' sbagliata! Ricordati che ti deve uscire la scritta se non e' la combinazione corretta!
salvobis
01-03-2010, 14:10
Ciao Totorz, io ho avuto lo stesso problema ma credo sia semplicemente un bug dovuto a qualcosa che non posso citare ;) ....
Esci proprio dal gioco e riprova finché anche se sbagli combinazione ti compare una scritta "Combinazione errata" (se non erro)
A quel punto il bug non sussiste più, non ci sarà bisogno di uscire per riprovare combinazione e ce la farai!
La combinazione è 3241 cioè
4 2 1 3 ordine di chiusura
| O O O valvole
1 2 3 4 posizione
Spero di essere stato utile
salvobis
01-03-2010, 14:11
Quando giri le valvole, se la combinazione e' sbagliata ti dovrebbe uscire "combinazione errata"! Magari la combinazione che ti ho riportato non e' quella corretta! Provane un'altra x sicurezza, così vedi subito se e' sbagliata! Ricordati che ti deve uscire la scritta se non e' la combinazione corretta!
Scusa Alexa non avevo visto la tua già correttissima risposta!
leonealfa
21-03-2010, 09:04
Sono bloccato dopo aver preso il potere di evocazione fantasmi, palazzo ducale.
Come si fa evocare e come si fa a convincere il granconsiglio per la chiave del trono.
Sono bloccato dopo aver preso il potere di evocazione fantasmi, palazzo ducale.
Come si fa evocare e come si fa a convincere il granconsiglio per la chiave del trono.
devi andare nella cella dei sotterranei dove ci sono i prigionieri che dovevano essere giustiziati. vai nel mondo delle ombre e vedrai che lo scheletro si rianima. gli parli ed esaurisci tutti gli argomenti finché non dichiara che ti aiuterà.
prima, però, devi aver ricostruito la statua in giardino e spiato il consiglio dal buco nel muro dell'anticamera.
splendido gioco: peccato che lo facciamo in 3 :(
io l'ho finito tre giorni fa e mi ha entusiasmato!
leonealfa
21-03-2010, 12:54
grazie erano 4 giorni che ero fermo un gioco sottovalutato a me e piaciuto molto.
Sono infine riuscito a capire come si "sconfiggeva" l'a principessa africana, ora mi ha dato delle ceneri con cui dovrei farci un vestito... come si fa? ho provato da matteo, nel negozio dell'occulto, ma niente non c'e l'opzione....
devi tornare a san pasquale dalla vecchia(mi pare lo dicesse...).
lì parte una ulteriore questina (stupida) che, però, fa expare :p
Izyrider
31-03-2010, 19:21
ciao,
qualcuno saprebbe dirmi dove trovare la casa di victor per recuperare il diario? mi sono spellato le dita nel tentativo ma niente...
grazie
xpierone
06-04-2010, 16:12
GRAZIE
Ciao ho bisogno di sapere come hai fatto a sconfiggere l'Omone enorme con falce dentro la nave dopo aver trovato sophistos.
così potrò anchio poi bruciare il grimonio
ti ringrazio e ti saluto
xpierone
06-04-2010, 20:26
Ciao ho bisogno di sapere come hai fatto a sconfiggere l'Omone enorme con falce dentro la nave dopo aver trovato sophistos.
così potrò anchio poi bruciare il grimonio
ti ringrazio e ti saluto
xpejello
29-04-2010, 12:45
accidenti.. questo gioco lo finito 5 volte, e non riesco a trovare casa di victor per la missione del diario!
qualcuno di voi la trovata?
grazie.
ciao angeluisa chissà se puoi aiutarmi.
io non ho finito neanche una volta il gioco di venetica e quindi ti chiedo:
come faccio a trovare la principessa della terra della tribù juma, la quale si è chiusa dietro le sue spalle quel grandissimo portone di legno con l'incantesimo che lo blocca? ho già trovato i pezzi per ricomporre la statua e ho parlato con Benedict che a sua volta mi ha dato in mano qualcosa (non ho capito cosa, ma qualcosa mi ha dato come sempre). nel diario delle missioni mi dice che è il momento di far fuori la principessa ma non riesco a trovarla!!!!
ti sarei grato se mi dai un aiutino!!!
ciao e aspetto con ansia una tua risposta.
Angeluisa
25-05-2010, 12:33
ciao angeluisa chissà se puoi aiutarmi.
io non ho finito neanche una volta il gioco di venetica e quindi ti chiedo:
come faccio a trovare la principessa della terra della tribù juma, la quale si è chiusa dietro le sue spalle quel grandissimo portone di legno con l'incantesimo che lo blocca? ho già trovato i pezzi per ricomporre la statua e ho parlato con Benedict che a sua volta mi ha dato in mano qualcosa (non ho capito cosa, ma qualcosa mi ha dato come sempre). nel diario delle missioni mi dice che è il momento di far fuori la principessa ma non riesco a trovarla!!!!
ti sarei grato se mi dai un aiutino!!!
ciao e aspetto con ansia una tua risposta.
scusatemi , ci passo poco da questo forum.
se ti sei fatto tutte le caverne della zona, ed hai ottenuto tutti i pezzi della statua, una volta ricomposta ti verrà incontro Benedict, acquisterai un altro potere, devi usare il nuovo potere che ti ha dato Benedict sul portone, per annullare la barriera che non ti fa accedere alla necropoli, lo stesso potere ti servirà più avanti, saprai quando lo dovrai usare, perche riconoscerai la stessa protezione che hai visto nel portone!
La casa di Victor é:
nella città esterna, vicino alla porta dove si deve sconfiggere la belva alata per riavere il distintivo della ronda notturna c'è una scala, non ricordo bene se è a pian terreno oppure al piano superiore ma è lì.
Ora però avrei bisogno io. Devo tirar fuori il libro dal suo nascondiglio nella villa...mi manca la pala...ma dove caspita è questa pala? Ed inoltre, nel sestiere dell'Arsenale, nella torre centrale, ci sarebbe anche almeno un piano intermedio dove c'è almeno un ponte, mi sa che ci dovrei incotnrare un certo Domenicus o qualcosa del genere...come caspita faccio ad andare in questo piano sono ore che girello come un idiota.
Grazie :)
gillette
06-06-2010, 10:49
La casa di Victor é:
nella città esterna, vicino alla porta dove si deve sconfiggere la belva alata per riavere il distintivo della ronda notturna c'è una scala, non ricordo bene se è a pian terreno oppure al piano superiore ma è lì.
Ora però avrei bisogno io. Devo tirar fuori il libro dal suo nascondiglio nella villa...mi manca la pala...ma dove caspita è questa pala? Ed inoltre, nel sestiere dell'Arsenale, nella torre centrale, ci sarebbe anche almeno un piano intermedio dove c'è almeno un ponte, mi sa che ci dovrei incotnrare un certo Domenicus o qualcosa del genere...come caspita faccio ad andare in questo piano sono ore che girello come un idiota.
Grazie :)
Ciao. La pala la vende il commerciante che si trova sulla via delle ombre cioè la strada che appena imbocchi il sestriere dell'arsenale dalla città interna. vai verso sinistra ed imbocchi un ponte e lì c'è via delle ombre ed il commerciante.
Invece nella città interna quando vado all'interno della loggia della maschera mi compare una negromante dalla quale ho già appreso le sue abilità.
Alla sua sinistra c'è una porta bloccata con il lucchetto.
qualcuno è riuscito a trovare la chiave?
Grazie
Ciao, qualcuno sa dove si trova la chiave per la cripta nelle catacombe?
Angeluisa
03-09-2010, 14:59
uhm..chiave cripta?
a cosa ti serve?
nelle catacombe ci sono alcune cripte chiuse, e non si trova modo di accedere, questo dipende dal fatto, che stai giocando la partita con una gilda che non ti ha commissionato la quest in quella cripta!
in sintesi.. a seconda della gilda che scegli nel gioco, potrai accedere ad alcune cripte e non ad altre.
maxilupo
26-09-2010, 17:29
faccio parte della gilda della maschera, sono stato avvelenato e sto inseguendo leon con l'africana dentro il magazzino del porto, ho ucciso gli africani ma non ho la chiave per entrare..
qualcuno mi può aiutare ?
grazie
faccio parte della gilda della maschera, sono stato avvelenato e sto inseguendo leon con l'africana dentro il magazzino del porto, ho ucciso gli africani ma non ho la chiave per entrare..
qualcuno mi può aiutare ?
grazieprova a uscire e gironzolare nel porto...
maxilupo
02-10-2010, 12:45
prova a uscire e gironzolare nel porto...
ho girato tutto il porto !!! ho aperto tutti i bauli e rotto tutti vasi, ma niente.
ho parlato con tutti. ho affondato la nave con l'esplosivo, ho attaccato la nave con i pirati. il ponte è alzato e non so cosa fare, il faro è spento e non so come accenderlo, lo scheletro vicino al magazzino mi indica un tesoro in una mappa che non conosco, lo scheletro dell'altro magazzino idem...
lo so che sono una frana, ma è davvero frustrante...
è passato troppo tempo da quando l'ho fatto e non ricordo
so che, a un certo punto, scatta un filmatino con la principessa nera che salpa con una nave
prova a tornare in città dalla gilda della maschera...:boh: :sperem:
non è questione di essere frane, è che è un piccola sh che prima aveva fatto solo avventure grafiche e se ne è portata dietro qualche stilema ;)
maxilupo
03-10-2010, 09:59
.... che dire...
ho ricaricato da un punto precedente e...
... avevo ucciso a distanza anche un nemico che mi avrebbe aperto la porta !!!
grazie comunque dei consigli..
.... che dire...
ho ricaricato da un punto precedente e...
... avevo ucciso a distanza anche un nemico che mi avrebbe aperto la porta !!!
grazie comunque dei consigli..:mbe: quindi sei incappato in un vicolo cieco?
ENORME e imperdonabile errore di programmazione :mad:
EDIT: l'hai messa la patch?
ludico66
20-11-2010, 10:33
Ciao raga, ma esiste una soluzione a questo gioco online??
Come si fa a raccogliere la pietra rossa nella miniera di rame?? Quando il minatore dice di seguire le tubature e ci sono tutti quegli animalacci da uccidere.. e si arriva a quella parete rossa con quel macchinario.. Che si deve fare li??
beatricenani
28-03-2011, 17:21
ciao a tuti, qualcuno gentilissimamente, sa dirmi come s sconfigge la principessa africana di venetica che sto letteralmente impazzendo!!!!cerco d colpirla ma nn c riescooooo..aiutatemi please....:muro:
mirkonorroz
11-05-2014, 13:28
Premetto che il gioco e' originale.
Come caspita si fa ad aprire questa maledetta porta o a trovarla aperta?
In pratica sono bloccato all'inizio... :stordita:
Grazie :D
http://i.imgur.com/yxqTYN0l.jpg (http://imgur.com/yxqTYN0.jpg)
EDIT: in effetti leggendo due post sopra il mio... :D era venuto il dubbio anche a me di dover fare qualcosa dove c'e' la trivella con i collegamenti tagliati... mboh... come si collegano ??? LOL
Premetto che il gioco e' originale.
Come caspita si fa ad aprire questa maledetta porta o a trovarla aperta?
In pratica sono bloccato all'inizio... :stordita:
Grazie :D
http://i.imgur.com/yxqTYN0l.jpg (http://imgur.com/yxqTYN0.jpg)
EDIT: in effetti leggendo due post sopra il mio... :D era venuto il dubbio anche a me di dover fare qualcosa dove c'e' la trivella con i collegamenti tagliati... mboh... come si collegano ??? LOLnon mi ricordo (anche se sono stato tra i pochi cui il gioco è piaciuto moltissimo)
qui
http://wrpg.it/soluzioni/venetica
c'è una soluzione in italiano...
mirkonorroz
12-05-2014, 06:45
non mi ricordo (anche se sono stato tra i pochi cui il gioco è piaciuto moltissimo)
qui
http://wrpg.it/soluzioni/venetica
c'è una soluzione in italiano...
Grazie mille! Quando avro' tempo la usero' sicuramente :)
Mi ricordavo che ti era piaciuto il gioco! :)
Spero non diventi troppo impegnativo nei combattimenti :stordita:
(Ad esempio Darksiders, che vabbe' e' un'altra cosa, l'ho mollato anche se ero nella modalita' piu' facile... :( )
Grazie mille! Quando avro' tempo la usero' sicuramente :)
Mi ricordavo che ti era piaciuto il gioco! :)
Spero non diventi troppo impegnativo nei combattimenti :stordita:
(Ad esempio Darksiders, che vabbe' e' un'altra cosa, l'ho mollato anche se ero nella modalita' piu' facile... :( )no, non diventa mai frustrante
però tieni conto che è il primo arpg di deck 13, prima facevano solo avventure grafiche
quindi c'è qualche (facile) enigmetto e i boss bisogna non tanto giostrare sull'abilità manuale ma capire come fregarli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.