PDA

View Full Version : Bios Help!

TaiKaliso
31-01-2010, 17:56
Qualcuno sa a cosa serve questa opzione sul Bios?

NO-Excute Memory Protection.

Va messa su enable o disable?

Grazie

Ciao.

Casey Jones
31-01-2010, 18:57
Qualcuno sa a cosa serve questa opzione sul Bios?

NO-Excute Memory Protection.

Va messa su enable o disable?

Grazie

Ciao.

Da google ho trovato:
"...This BIOS feature is actually a toggle for the processor's No Execute feature. In fact, the acronym NX is short for No Execute and is specific to AMD's implementation. Intel's implementation is called XD, short for Execute Disable.
When enabled, the processor prevents the execution of code in data-only memory pages. This provides some protection against buffer overflow attacks.
When disabled, the processor will not restrict code execution in any memory area. This makes the processor more vulnerable to buffer overflow attacks.
..."

TaiKaliso
03-02-2010, 18:01
Grazie...

Quindi?

Casey Jones
03-02-2010, 21:53
Grazie...

Quindi?

"La caratteristica del bios è settata su "disable". Infatti, l'acronimo NX significa No Execute ed è specifico per i sistemi AMD. Il settaggio di Intel è stato chiamato XD, che significa Execute Disable.
Quando Enable, il microprocessore previene l'esecuzione di codici nelle pagine dati di memoria; questo offre della protezione contro attacchi di riempimento del buffer.
Quando Disable, il microprocessore non limiterà l'esecuzione di codici in alcuna area di memoria; questo fa il microprocessore più vulnerabile agli attacchi di riempimento del buffer."

TaiKaliso
04-02-2010, 17:29
"La caratteristica del bios è settata su "disable". Infatti, l'acronimo NX significa No Execute ed è specifico per i sistemi AMD. Il settaggio di Intel è stato chiamato XD, che significa Execute Disable.
Quando Enable, il microprocessore previene l'esecuzione di codici nelle pagine dati di memoria; questo offre della protezione contro attacchi di riempimento del buffer.
Quando Disable, il microprocessore non limiterà l'esecuzione di codici in alcuna area di memoria; questo fa il microprocessore più vulnerabile agli attacchi di riempimento del buffer."

Quindi cosa mi consigli?

Enable o Disable?

Casey Jones
04-02-2010, 18:20
Quindi cosa mi consigli?

Enable o Disable?

Stando alla traduzione dall'inglese (ho usato un traduttore, perchè io non brillo nelle lingue), con processori AMD è Disable; con processori INTEL è Enable.

19giorgio87
04-02-2010, 21:13
lasciarlo com'è di default no? :sofico:

TaiKaliso
05-02-2010, 15:00
lasciarlo com'è di default no? :sofico:

Beh si default è disable, ma non vedo perchè non impostare su abilita una funzione importante quale la protezione del processore.

io lo metto su enable, non gli farà sicuramente male se mai gli fà più male il contrario.

Comunque grazie a tutti e in particolare un grande ringraziamento a Casey Jones per le risposte e il tempo che mi ha dedicato.

ciao