Entra

View Full Version : PS3 - "impossibile connettersi all host" ma come???

Ducatino
31-01-2010, 14:42
allora...vi spiego per bene il quesito che mi sta letteralmente facendo uscire pazzo :muro:

Ho assegnato l'ip FISSO alla mia play nel modem/router D-Link

ho inserito l'ip della ps3 nella DMZ del modem/router

firewall disattivato

UpNp Disponibile.

come NAT mi da NAT TIPO 2

non contento di questo ho anche provveduto ad aprire le porte manualmente per il psn e per il gioco MODERN WARFARE 2 in questo modo:
TCP 80 Outbound Standard HTTP (web browsing)
TCP 443 Outbound HTTPS (secure web browsing)
TCP 5223 Outbound Secure Jabber (for online chat)
UDP 3478 - 3479 Outbound + Inbound STUN (Simple Traversal of UDP through NATs)
UDP 3658 Outbound + Inbound Playstation Network

nel menù principale di MW2 mi dice sempre NAT APERTO

ora...il problema è questo: quando invito un mio amico nel mio gruppo (ovviamente hostato da me) lui non riesce a connettersi e gli esce il messaggio "impossibile connettersi all host"

se prova lui ad hostare e ad invitarmi...io ho LO STESSO IDENTICO PROBLEMA
"impossibile connettersi all host" :muro: :confused:

ovviamente anche il mio amico ha NAT APERTO ed ha assegnato anche lui un ip fisso alla ps3 nel modem/router

con tutti gli altri nostri amici non abbiamo problemi: riusciamo ad invitarli e riusciamo ad accettare i loro inviti.

E ALLORA DOVE PUO' ESSERE QUESTO PROBLEMA CHE NON CI PERMETTE DI ENTRARE L'UNO NELL'HOST DELL'ALTRO? :muro:

correggetemi se dico una castroneria: non può essere che sia io sia il mio amico abbiamo inserito, inconsapevolmente,
LO STESSO IDENTICO INDIRIZZO IP FISSO DELLA PS3 NEL MODEM/ROUTER?

può essere questo un problema?

altrimenti cosa può essere?
datemi consigli per favore, grazie.

zwilen
31-01-2010, 16:10
No, le comunicazioni avvengono tra indirizzi IP pubblici. L'indirizzo IP privato (192.168.x.x) può essere uguale su due PC non appartenenti alla stessa rete.

Sembra un problema di portforward.
Se hai impostato tutto manualmente prova a spegnere UPNP ed eliminare l'IP della PS3 dalla DMZ.
Ricontrolla che le porte aperte siano effettivamente rivolte all'IP della PS3.

EDIT:
Le porte corrette sono queste:
PSN:
TCP: 80,443,5223
UDP: 3478,3479,3658

COD oltre alle precedenti richiede anche queste:
COD:
TCP: 3074
UDP: 2005,3074,3075

Ducatino
01-02-2010, 01:18
Sembra un problema di portforward.
Se hai impostato tutto manualmente prova a spegnere UPNP ed eliminare l'IP della PS3 dalla DMZ.

COD oltre alle precedenti richiede anche queste:
COD:
TCP: 3074
UDP: 2005,3074,3075

GRAZIE MILLE! :ave: :ave: :ave:

mi hai acceso la luce! :idea:

dopo aver letto i tuoi consigli ho provato ad eliminare l'ip della play dalla DMZ ed ho disabilitato UPNP.

poi ho aggiunto, manualmente, le restanti porte per COD che mi hai detto da aprire sul router
e fortunatamente ho risolto: adesso riesco a collegarmi con il mio amico, e lui lo stesso.

Sono contento di aver risolto però sinceramente: non capisco :confused:

cioè mi sembra un pò un "contro senso" togliere la play dalla DMZ e disabilitare l'UPNP per farla andare in rete senza problemi...
da quello che so io, forse sbaglio, però la DMZ serve proprio per consentire all'ip della play di essere TOTALMENTE APERTA all'esterno della rete.

quindi se già la play era impostata per essere COMPLETAMENTE APERTA come mai non funzionava? :confused:
a questo punto immagino mi convenga lasciare la play collegata senza DMZ e nel caso aprire manualmente le porte...anche se è più scomodo così.

comunque ancora grazie mille per la veloce e risolutiva risposta.

zwilen
01-02-2010, 07:40
Il problema è dovuto al router, in alcuni casi non è in grado di gestire correttamente UPNP e/o la DMZ.
Meglio configurare tutto manualmente.

Lins
01-02-2010, 08:44
Chiudo rimandando ai thread ufficiali.