Ducatino
31-01-2010, 14:42
allora...vi spiego per bene il quesito che mi sta letteralmente facendo uscire pazzo :muro:
Ho assegnato l'ip FISSO alla mia play nel modem/router D-Link
ho inserito l'ip della ps3 nella DMZ del modem/router
firewall disattivato
UpNp Disponibile.
come NAT mi da NAT TIPO 2
non contento di questo ho anche provveduto ad aprire le porte manualmente per il psn e per il gioco MODERN WARFARE 2 in questo modo:
TCP 80 Outbound Standard HTTP (web browsing)
TCP 443 Outbound HTTPS (secure web browsing)
TCP 5223 Outbound Secure Jabber (for online chat)
UDP 3478 - 3479 Outbound + Inbound STUN (Simple Traversal of UDP through NATs)
UDP 3658 Outbound + Inbound Playstation Network
nel menù principale di MW2 mi dice sempre NAT APERTO
ora...il problema è questo: quando invito un mio amico nel mio gruppo (ovviamente hostato da me) lui non riesce a connettersi e gli esce il messaggio "impossibile connettersi all host"
se prova lui ad hostare e ad invitarmi...io ho LO STESSO IDENTICO PROBLEMA
"impossibile connettersi all host" :muro: :confused:
ovviamente anche il mio amico ha NAT APERTO ed ha assegnato anche lui un ip fisso alla ps3 nel modem/router
con tutti gli altri nostri amici non abbiamo problemi: riusciamo ad invitarli e riusciamo ad accettare i loro inviti.
E ALLORA DOVE PUO' ESSERE QUESTO PROBLEMA CHE NON CI PERMETTE DI ENTRARE L'UNO NELL'HOST DELL'ALTRO? :muro:
correggetemi se dico una castroneria: non può essere che sia io sia il mio amico abbiamo inserito, inconsapevolmente,
LO STESSO IDENTICO INDIRIZZO IP FISSO DELLA PS3 NEL MODEM/ROUTER?
può essere questo un problema?
altrimenti cosa può essere?
datemi consigli per favore, grazie.
Ho assegnato l'ip FISSO alla mia play nel modem/router D-Link
ho inserito l'ip della ps3 nella DMZ del modem/router
firewall disattivato
UpNp Disponibile.
come NAT mi da NAT TIPO 2
non contento di questo ho anche provveduto ad aprire le porte manualmente per il psn e per il gioco MODERN WARFARE 2 in questo modo:
TCP 80 Outbound Standard HTTP (web browsing)
TCP 443 Outbound HTTPS (secure web browsing)
TCP 5223 Outbound Secure Jabber (for online chat)
UDP 3478 - 3479 Outbound + Inbound STUN (Simple Traversal of UDP through NATs)
UDP 3658 Outbound + Inbound Playstation Network
nel menù principale di MW2 mi dice sempre NAT APERTO
ora...il problema è questo: quando invito un mio amico nel mio gruppo (ovviamente hostato da me) lui non riesce a connettersi e gli esce il messaggio "impossibile connettersi all host"
se prova lui ad hostare e ad invitarmi...io ho LO STESSO IDENTICO PROBLEMA
"impossibile connettersi all host" :muro: :confused:
ovviamente anche il mio amico ha NAT APERTO ed ha assegnato anche lui un ip fisso alla ps3 nel modem/router
con tutti gli altri nostri amici non abbiamo problemi: riusciamo ad invitarli e riusciamo ad accettare i loro inviti.
E ALLORA DOVE PUO' ESSERE QUESTO PROBLEMA CHE NON CI PERMETTE DI ENTRARE L'UNO NELL'HOST DELL'ALTRO? :muro:
correggetemi se dico una castroneria: non può essere che sia io sia il mio amico abbiamo inserito, inconsapevolmente,
LO STESSO IDENTICO INDIRIZZO IP FISSO DELLA PS3 NEL MODEM/ROUTER?
può essere questo un problema?
altrimenti cosa può essere?
datemi consigli per favore, grazie.