PDA

View Full Version : Problema con Win 7: impossibile caricare il profilo utente


ominopeppe
30-01-2010, 19:15
Windows 7 mi fa creare nuovi profili utenti ma non mi vi fa accedere. Non li carica. Ho provato anche ad attivare il profilo "Guest", ma non mi fa accedere neanche lì. Mi dà il messaggio: "impossibile caricare il profilo utente".
Qualcuno mi sa dire come risolvere il problema?

Il Bruco
30-01-2010, 20:29
Windows+R
Scrivi secpol.msc
Click su "OK"
Doppio click su "Criteri locali"
Doppio click su "Opzioni di sicurezza"
Sulla finestra di dx hai tutte le opzioni riguardanti gli utenti che puoi disattivare, attivare o modificare.

ominopeppe
06-02-2010, 10:18
Scusa la profonda ignoranza: io ho esguito i comandi che mi hai consigliato, sono entrato nell'elenco che mi hai indicato.
Ora ho di fronte a me tutta una serie di "criteri". Non sapendo esattamente dove mettere mano, ho pensato che fosse sensato modificare lo status dei criteri che si riferiscono come "Account".
Visto che il mio problema non è rinominare gli account, sono andato a modificare esclusivamente "stato account Guest" impostandolo su attivato.
Purtroppo però gli altri utenti non mi funzionano, nè l'utente Guest che ti propone Windows nè gli utenti fittizi che creo appositamente.

Ora, non so, forse non ho modificato il criterio giusto...

Il Bruco
06-02-2010, 14:06
Attiva l'account Administator, riavvi il SO entri con l'account Administrator
prova a rimuovere tutti gli Account in avaria, ricrei un nuovo account, riavvii e provi a connetterti con quello nuovo e vedi se va.

ominopeppe
07-02-2010, 08:52
Ho attivato il profilo amministratore, me lo ha caricato senza problemi, da lì ho provato a creare altri utenti, ho riavviato, ma quelli continua a non farmeli caricare.

Il Bruco
07-02-2010, 10:08
Hai qualcosa di corrotto nell'SO.

Prova a vedere se hai un punto di ripristino antededente al fatto increscioso.

Altrimenti da SO avviato, inserisci il DVD di installazione di W7 e alla richiesta del tipo di installazione scegl "Aggiornamento", ti dovrebbe ripristinare l'SO senza cancellare nulla.

ingmannori
04-07-2011, 18:04
Ragazzi scusate, io ho lo stesso problema, è già la seconda volta che mi capita e mi sono rotto le scatole, ho Windows 7 Home Premium quindi il comando secpol.msc non funziona. Microsoft mi ha dato picche perché ho una licenza OEM e quindi non mi risponde (al telefono si ma mi costa 70€ per 30 minuti) scaricando il barile ad ASUS. ASUS dice che non sa come aiutarmi se non formattando e tornando alle impostazioni di fabbrica. I miei dati x fortuna sono tutti salvi sul secondo HD, però tutti i programmi e le impostazioni ovviamente vengono persi. Possibile che non ci sia una cavolo di stringa di codice per dire a Windows di leggere correttamente il Profilo Utente che andava bene fino a ieri? Non ho fatto né modifiche di software né fatto update in questo periodo. Che cavolo è? Ho anche creato un nuovo utente admin e tentato di copiare tutti i file (nascosti e di sistema) da un utente ad un altro ma tutti vengono copiati senza incepparsi, una volta x colpa di Media Player una volta per qualche file .ini in uso ecc.. che pacco!
Grazie per ogni consiglio (escluso passare a Linux xché non posso). Ciao!

Il Bruco
04-07-2011, 18:26
Ma il ripristino configurazione funziona?

Tasti Windows+R
digiti ----> rstrui.exe
premi OK