PDA

View Full Version : Vibrazione del Case sopra l'alimentatore...aiuuuuto!

Dart81
28-01-2010, 20:35
Ciao!
Ho un Case Cooler Master Elite 350 e un alimentatore silenziosissimo Seasonic 380W.

Il problema è questo: il case, proprio sopra l'alimentatore vibra e produce un suono fastidioso.
Se premo con un dito sulla parte superiore del case, in fondo dove c'è l'alimentatore, la vibrazione si arresta, ho notato che si riduce parecchio anche toccando la parete laterale, quella dalla parte della scheda madre.

Secondo voi come posso fare a eliminare questa vibrazione? se compro una cornice anti-vibrazione per l'alimentatore, risolvo? o magari non è solo l'alimentatore.....mmmmm.

P.S. faccio notare che l'alimentatore in se non produce rumori, è il case che vibra.

Grazie!!!!!!!!!!!!

Dart81
28-01-2010, 21:01
Mmmm, è un pò che ci ragiono ed ho scoperto che la vibrazione NASCE dalla paratia laterale (quella dalla parte della scheda madre), e poi si trasmette sopra, l'alimentatore non c'entra!

Come posso fare?

SoXos
28-01-2010, 23:03
La vibrazione è generata ovviamente da qualcosa che ruota e quindi è quello che devi scoprire.
Quindi gli indiziati sono HD e ventole.
Prova a fermare le ventole una alla volta e poi controlla gli HD.

Dart81
29-01-2010, 00:38
Grazie!! Senza la tua dritta non avrei MAI capito che la vibrazione nasce da...
HARD DISK!!!!!

Il mio caro Western Digital è la causa di tutto:( (unita alla scarsa qualità del mio case....pareti troppo sottili, che dunque vibrano piu facilmente...).

Come posso risolvere?
Queste cose funzionano?:
http://www.scythe-eu.com/en/products/pc-accessory/hard-disk-stabilizer-2.html