PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

IlGranTrebeobia
07-02-2010, 00:47
Certa gente non la capisco, sono ormai prossimo alle 40 ore ed ho ancora un mucchio di cose da fare :asd:
certo che
Liara l'hanno rovinata...ero uno scienziato che studiava i protean e ora pare tutt'altro, ma senza un nesso logico, cerca solo vendetta per un amico che è stato catturato dal'ombra, non è da lei...così come aver consegnato il corpo di Shepard a Cerberus..non so, potevano gestirla/impiegarla meglio, così come ashley...mi sono affezionato a questi due personaggi e "viverli" solo di passaggio mi rode

Infatti, i percorsi "personali" di Tali e Garrus li trovo ben studiati...
(certo, son gli unici che ritornano nel gruppo effettivo, una storia più articolata doveva esserci per forza)
Quello di Wrex è ok, quello di Ash ci può anche stare, anche se condivido quello che dici sul fatto che effettivamente viverla così di passaggio fa rimaner male...
Mentre Liara boh, proprio non capisco :confused:

Ale55andr0
07-02-2010, 00:50
ragazzi è notte fonda, a nanna :O
...che io proseguo la partita :D

Secondo voi nel terzo episodio riusciremo finalmente a vedere una femmina di Krogan o di Turian? :D
O magari un Volus o un Quarian senza tuta ambientale? :D

Ale55andr0
07-02-2010, 00:55
(certo, son gli unici che ritornano nel gruppo effettivo, una storia più articolata doveva esserci per forza)
Quello di Wrex è ok, quello di Ash ci può anche stare, anche se condivido quello che dici sul fatto che effettivamente viverla così di passaggio fa rimaner male...
Mentre Liara boh, proprio non capisco :confused:

si concordo, Ash è rimasta coerente come personaggio, dura e con prese di posizione ben precise, il dispiacere è più dovuto al fatto che ero affezionato... ma la nuova Liara è un pugno nell'occhio, tra l'altro stiamo parlando di quello che era probabilmente il personaggio del party più importante ed interessante del primo episodio...lo hanno un pò sprecato, speriamo lo riprendano nel terzo

Bestio
07-02-2010, 01:21
generalmente quando accade questo significa che si è un po' saturi, smolla, fatti un tè, guarda fuori dalla finestra e riprova.

Haha verissimo, un sacco di volte crepo 10 volte in una missione, e me ne vado a dormire demoralizzato e incazzato... :muro:
Poi il giorno dopo ce la faccio al primo tentativo... :stordita:

Ma la faccia a Garrus non gliela possiamo sistemare, pooraccio, mi fa pena :asd:

Haha infatti, io ho pure potenziato l'infermeria, ho aggiustato la mia faccia ma quella di Garrus non si può aggiustare. :(

ragazzi è notte fonda, a nanna :O
...che io proseguo la partita :D

Secondo voi nel terzo episodio riusciremo finalmente a vedere una femmina di Krogan o di Turian? :D
O magari un Volus o un Quarian senza tuta ambientale? :D

Io sono appena rientrato a casa ma non posso dormire senza prima farmi almeno un paio di missioni... :D
Per quanto riguarda i sessi degli alieni me lo sono sempre chiesto anche io... :stordita:
Possibile che le Asari solo femmine (vabbeh che è spiegato, ma una specie del genere dovrebbe essere appunto assessuata, non ha senso che siano tutte donne) mentre TUTTE LE ALTRE SPECIE, a parte solo gli umani e i quarian, solamente maschi?
Tra l'altro in uno dei trailer che si vedevano prima dell'uscita del gioco mi era parso di vedere una femmina Turian, ma a quanto pare ho preso un'abbaglio. Forse era un drell. :confused:

Comunque riguardo alle asari è bellissima la scena dell'addio al celibato nel bar di Ilium... :)
Umano, Turian e Salarian, e sono tutti convinti che le asari assomiglino di più alla propria specie...

II ARROWS
07-02-2010, 01:42
O magari un Volus o un Quarian senza tuta ambientale? :DMe lo sono sempre chiesto io, il punto è che mentre dei salarian parlano nel codex di come la società sia matriarcale, a gestire la società è normale incontrare solo maschi sul campo (qualche femmina si è vista nella cittadella nel primo episodio, per esempio c'è una donna che confida a questa salarian di come un Custode si fosse messo a rifargli l'acconciatura).
Dei Turian non dicono assolutamente nulla, ne di come si accoppiano, le donne che ruolo abbiano... Non c'è neanche una riga di dialogo in cui qualcuno parla di proprio padre o figlio... insomma, i Turian si riproducono per mitosi? :D

Non dirmelo, ma non si vede almeno una femmina su Tuchanka? Lo scoprirò presto.

Per i quarian, spero di sì... e dai, nella nave della flottiglia in cui sei salito era una di quelle in cui devono indossare le tute! :muro:
Anche se lì ho visto un profilo di un quarian, dal davanti sembrano molto simili agli umani ma di lato sembra abbiano il naso più corto e schiacciato.

Per quanto riguarda i volus, beh ce lo devono effettivamente...

II ARROWS
07-02-2010, 01:45
puoi sistemare le tue cicatrici anche senza potenziamento, IDA, mi pare dicesse, che più ti comporterai bene e piu le cicatrici rimargineranno da sole, nel caso ti comporti male puoi sempre ricorrere alla chirurgia.

ma, a voi è arrivata l'email della "catena"? non si è al sicuro neppure nei vg con le catene :doh:

garrus ed io ci siamo "divertiti" ma mica ha fatto vedere niente, lo ha fatto solo intuire! forse che quella che noi crediamo sia corazza in realtà è il suo corpo? poesseTe lo dice la dottoressa come funziona. Il punto è che io voglio essere buono quindi si cureranno da sole. Questo fattore ci sarà anche nel 3 se non ci si cura, vedremo come finirà.
La catena mi è arrivata, ma non ho capito cosa intendevi di Garrus... :mbe:

Bestio
07-02-2010, 02:16

Infatti il bello sarebbe poter atterrare in un pianeta ad alta pressione, in cui i Volus possono vivere all'aria aperta, ma ovviamente le altre specie sono loro costrette a vivere all'interno di una tuta pressurizzata.
Tra l'altro vorrei vedere quanti umani sarebbero disposti a trascorrere la loro vita dentro una di qeuste tute come fanno Quarian e Vous... :D
Una cosa assurda che ho notato in questo ME2 è che alcuni membri del party girano nel vuoto assoluto con solo un respiratore sulla bocca... :doh:

giuseppe73
07-02-2010, 02:26
garrus ed io ci siamo "divertiti" ma mica ha fatto vedere niente, lo ha fatto solo intuire! forse che quella che noi crediamo sia corazza in realtà è il suo corpo? poesse

e ci sei andato da Mordin, prima dell'appuntamento galante con garrus,di da dei consigli davvero da morir da ridere, parlando di posizioni particolari e di creme e non solo mi dice di non inghiottire niente ,haaa aahaaa seno' muoio :D

oldy
07-02-2010, 07:07
Te lo dice la dottoressa come funziona. Il punto è che io voglio essere buono quindi si cureranno da sole. Questo fattore ci sarà anche nel 3 se non ci si cura, vedremo come finirà.
La catena mi è arrivata, ma non ho capito cosa intendevi di Garrus... :mbe:
ho inserito volutamente garrus in quella frase per evidenziare ancora di più, eventualmente lo fosse, proprio il fattore discriminazione.
Intendo dire:
se ciò che vediamo di garrus non è la corazza, ma bensì il suo corpo, la sua pelle, la sua struttura, allora è normale che riamanga "rotto". Del resto il colpo è stato pesante, tanto che all'inizio qualcuno dubita delle sue capacità.
invece io ora dubito di aver "concluso" con garrus, ( a sentire ciò che scrivete) mi sa che è stato solo il preludio, come dire.... abbiamo solo fissato l'appuntamento, ma non sono sicura

Bestio
07-02-2010, 07:11
La scenetta della romance la vedi solo in un determinato momento:

Prima di partire per la missione suicida attraverso il portale di Omega 4.
Poi una volta finito il gioco, potrai invitare il partner nell'alloggio del capitano quando vuoi. :)

oldy
07-02-2010, 07:18
La scenetta della romance la vedi solo in un determinato momento:

Prima di partire per la missione suicida attraverso il portale di Omega 4.
Poi una volta finito il gioco, potrai invitare il partner nell'alloggio del capitano quando vuoi. :)

se era riferito a me allora è ovvio che ho frainteso tutto sull'appuntamento.
eppure dovevo immaginarlo, ME non è come DAO da questo punto di vista, qui si arriva già verso la fine senza ancora aver combinato alcunché.
infatti stavolta neppure ci ho provato, solo con garrus poiché sembrava proprio una cosa semplice, si, di rilassamento, senza complicazioni di natura sentimentale. e invece anche lui si fa desiderare.

fiuuu, senza leggere neppure lo spoiler a vista, sono stata proprio brava
chissà se quella feritina sulla fronte, eh... mhh

FRN2003
07-02-2010, 08:11
ciao, ma è vero che si puo importare l'armatura sangue di drago pure qui? ma come?

sertopica
07-02-2010, 08:22
e ci sei andato da Mordin, prima dell'appuntamento galante con garrus,di da dei consigli davvero da morir da ridere, parlando di posizioni particolari e di creme e non solo mi dice di non inghiottire niente ,haaa aahaaa seno' muoio :D

Mordin è il migliore, lo tengo sempre nel team assieme a Miranda... :D

Bestio
07-02-2010, 08:37
Io non riesco a fare a meno di Miranda, Garrus o Thane, tutti gli altri li trovo inutili contro i nemici corazzati o con barriere cinetiche/biotiche, (quindi praticamente tutti) almeno a livello folle... :rolleyes:
Che senso hanno personaggi come Jack o Samara, quando i loro poteri sono efficaci solo una volta che le barriere sono state abbattute e quindi il nemico è già praticamente morto? :confused:
Avere almeno un mebro con Deformazione e uno con Sovraccarico è praticamente essenziale, meglio se li hanno almeno in 2.

DarkMage74
07-02-2010, 09:27
ciao, ma è vero che si puo importare l'armatura sangue di drago pure qui? ma come?

se hai Dragon Age vai sul bioware network e la scarichi ;)

una domandina: sto giocando da poco ma ho notato una cosa, negli armadietti dove cambio le armi non ci sono le statistiche del danno ma solo una descrizione dell'arma, come faccio a capire quale sia la migliore da utilizzare??

sertopica
07-02-2010, 09:36

una domandina: sto giocando da poco ma ho notato una cosa, negli armadietti dove cambio le armi non ci sono le statistiche del danno ma solo una descrizione dell'arma, come faccio a capire quale sia la migliore da utilizzare??

Secondo me la più potente è l'ultima di ogni lista ma non ne sono sicuro... Se noti alcune hanno una numerazione progressiva che forse indica la loro maggior potenza. Questo ovviamente non vale per le armi avanzate (tipo il raggio dei Collettori e compagnia bella).

akille
07-02-2010, 09:47

nella descrizione dell'arma c'è scritto quale arma va a sostituire e a parte per le armi pesanti vale il discorso di sertopica, è l'ultima di ogni lista.

FRN2003
07-02-2010, 09:51

si ma poi per usarle con mass??
ps cmq grazie delle risposte;)

sertopica
07-02-2010, 10:00
si ma poi per usarle con mass??
ps cmq grazie delle risposte;)

Le armature le trovi tutte nel tuo armadietto personale, che è situato nella cabina di Shepard sulla Normandy.

Rex Montana
07-02-2010, 10:08
http://db.gamefaqs.com/computer/doswin/file/mass_effect_2_weapon.png

Le statistiche delle armi :)

Horizont
07-02-2010, 10:12
parlando di scene romantiche più vado avanti nel gioco e più mi innamoro di Tali :oink:
Miranda è la femmina da sesso per una notte (tant è vero che è pure un OGM lol!).
Tali invece è di uno charme impressionante...non so se alcuni di voi la pensano uguale. Sarà quel modo di parlare! (mi riferisco alla voce originale in inglese).
Ha quella pronuncia non perfetta dell inglese che attrae in modo spaventoso :D

Ale55andr0
07-02-2010, 10:24
Me lo sono sempre chiesto io, il punto è che mentre dei salarian parlano nel codex di come la società sia matriarcale, a gestire la società è normale incontrare solo maschi sul campo (qualche femmina si è vista nella cittadella nel primo episodio, per esempio c'è una donna che confida a questa salarian di come un Custode si fosse messo a rifargli l'acconciatura).
Dei Turian non dicono assolutamente nulla, ne di come si accoppiano, le donne che ruolo abbiano... Non c'è neanche una riga di dialogo in cui qualcuno parla di proprio padre o figlio... insomma, i Turian si riproducono per mitosi? :D

Non dirmelo, ma non si vede almeno una femmina su Tuchanka? Lo scoprirò presto.

Per i quarian, spero di sì... e dai, nella nave della flottiglia in cui sei salito era una di quelle in cui devono indossare le tute! :muro:
Anche se lì ho visto un profilo di un quarian, dal davanti sembrano molto simili agli umani ma di lato sembra abbiano il naso più corto e schiacciato.

Diciamoci la verità: è che non hanno la benchè minima idea di come caratterizzarle per renderle femminili :D
quanto a volus e quarian invecie non sanno proprio come farli...a me però i volus sembrano delle talpe :O
Sulla cittadella comunque non visto nessuna femmina salarian :eek:

Ale55andr0
07-02-2010, 10:26
Una cosa assurda che ho notato in questo ME2 è che alcuni membri del party girano nel vuoto assoluto con solo un respiratore sulla bocca... :doh:

Vero, sono rimasto inorridito

half life for life
07-02-2010, 10:27
Ma perchè i quarian indossano sempre quelle tute???Mi piacerebbe vedere almeno che faccia hanno...se sono simili agli umani..

Ale55andr0
07-02-2010, 10:30
parlando di scene romantiche più vado avanti nel gioco e più mi innamoro di Tali :oink:
Miranda è la femmina da sesso per una notte (tant è vero che è pure un OGM lol!).
Tali invece è di uno charme impressionante...non so se alcuni di voi la pensano uguale. Sarà quel modo di parlare! (mi riferisco alla voce originale in inglese).

come fai a trovare sensuale una che c'ha tre dita per mano e le zampe da gallina? :mbe:

sertopica
07-02-2010, 10:31
Io invece la sopporto a malapena, con quella voce da teenager frignante... :asd:
Però Shepard se l'è fatta... :asd:
Ma perchè i quarian indossano sempre quelle tute???Mi piacerebbe vedere almeno che faccia hanno...se sono simili agli umani..
Leggi il Codex e lo scoprirai. ;)

Ale55andr0
07-02-2010, 10:32
Ma perchè i quarian indossano sempre quelle tute???.

Perchè sennò morirebbero già per un semplice raffreddore :O

half life for life
07-02-2010, 10:35
wow..strano forse non me lo ricorderò...ma avevo controllato nel codex..vabbe grazie :D

Horizont
07-02-2010, 10:39
Io invece la sopporto a malapena, con quella voce da teenager frignante... :asd:

come fai a trovare sensuale una che c'ha tre dita per mano e le zampe da gallina? :mbe:

non ci capite un c@##o raga :D :D :D :D :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=wx5fL66AOUU

aahahahahhaha

gaxel
07-02-2010, 11:07
Diciamoci la verità: è che non hanno la benchè minima idea di come caratterizzarle per renderle femminili :D
quanto a volus e quarian invecie non sanno proprio come farli...a me però i volus sembrano delle talpe :O

Bè... non è che ci voglia molto... fai un Krogan con una voce più acuta, di stazza minore, magari col seno e i lineamenti più "arrotondati".

Questo sempre se si vuole tenere come ideale maschile/femminile la razza umana (o meglio, i mammiferi che vivono sulla Terra), perché altrimenti ci sarebbe da sbizzarrirsi.

Sandro'75
07-02-2010, 11:22
Io non riesco a fare a meno di Miranda, Garrus o Thane, tutti gli altri li trovo inutili contro i nemici corazzati o con barriere cinetiche/biotiche, (quindi praticamente tutti) almeno a livello folle... :rolleyes:
Che senso hanno personaggi come Jack o Samara, quando i loro poteri sono efficaci solo una volta che le barriere sono state abbattute e quindi il nemico è già praticamente morto? :confused:
Avere almeno un mebro con Deformazione e uno con Sovraccarico è praticamente essenziale, meglio se li hanno almeno in 2.

Vero,se poi hai Tali o Legion piu' un compagno con sovraccarico come Miranda o Garrus fai degli sfaceli contro i sintetici.Prima gli levi la corazza con Sovraccarico poi con Violazione I.A. li fai accoppare tra loro per poi infierire su tutti e 2 quando si sono sfonnati a vicenda :).A seconda dei nemici che hai di fronte si possono formare delle squadre tatticamente micidiali,ma questo serve soprattutto con l'ultimo livello dove ti spaccano le ossa . Mi ricordo un posto dove arrivavano i Geth "grandi" col camouflage + lanciafiamme e Geth normali e io levavo la corazza al piu' grosso, poi con I.A. riprogrammata gli facevo scannare i suoi :) .Comunque Tali non ha il mitra d'assalto invece Legion oltre a poteri MOLTO utili contro i sintetici usa pure il mitra d'assalto e puo' avere il cecchino antimateria....un vero mostro.

Horizont
07-02-2010, 11:24
Raga comunque ora che ci penso, io ho reclutato tutti...meno che 1 in realtà...il secondo partendo da sx...ma chi cavolo è?? Wrex se lo lasciavi in vita tipo?

EDIT:
Ah ok ho capito...probabilmente è il geth che da poco ho accolto nella navetta

Ale55andr0
07-02-2010, 11:30

aahahahahhaha

Ammazza che carina la tipa del video :eek:
mi piace :O
ma che centra Tali? :O

sertopica
07-02-2010, 11:38

aahahahahhaha
:sbonk:

IlGranTrebeobia
07-02-2010, 11:38
Mordin è il migliore
Lo penso anch'io, troppo forte :D
E' russa :asd: Comunque sono d'accordo :O
Lo penso anch'io :fagiano:
Quoto :Prrr:
aahahahahhaha
:sbonk:

Ale55andr0
07-02-2010, 11:42

Dovresti sentire la voce di Leliana di Dragon Age allora :O

:oink: :oink: :oink:

IlGranTrebeobia
07-02-2010, 11:48
Dovresti sentire la voce di Leliana di Dragon Age allora :O

Quella è francese lol :D Però non mi ispira come personaggio, è molto più intrigante Tali :Prrr:

II ARROWS
07-02-2010, 12:00
ho inserito volutamente garrus in quella frase per evidenziare ancora di più, eventualmente lo fosse, proprio il fattore discriminazione.
Intendo dire:
se ciò che vediamo di garrus non è la corazza, ma bensì il suo corpo, la sua pelle, la sua struttura, allora è normale che riamanga "rotto". Del resto il colpo è stato pesante, tanto che all'inizio qualcuno dubita delle sue capacità.
invece io ora dubito di aver "concluso" con garrus, ( a sentire ciò che scrivete) mi sa che è stato solo il preludio, come dire.... abbiamo solo fissato l'appuntamento, ma non sono sicuraAh, ho capito, lui ha l'allungo e tu l'elasticità. :asd:

Comunque effettivamente Garrus ha raccontato di una femmina turian, quindi ci sono.

Horizont
07-02-2010, 12:55
Ammazza che carina la tipa del video :eek:
mi piace :O
ma che centra Tali? :O

no niente, stavo girovagando su youtube e ho trovato quel video :sbonk:

IlGranTrebeobia
07-02-2010, 13:01

No no, quella è la corazza, semplicemente al posto di "sprecarsi" a fare un modello riparato hanno cambiato i colori e via.
In effetti comunque...anche pensavo che sarebbe uscito più conciato

invece io ora dubito di aver "concluso" con garrus, ( a sentire ciò che scrivete)
Decisamente.

Un po' come quando
invito (a parole) Kelly in stanza -> sfuma -> si torna sul ponte di comando... Ecco, lì mi sono chiesto: "che è, censurano così di brutto?" dato che Kelly sembrava una facile, invece è solo tutto rimandato.... Fossi stato lo sceneggiatore comunque mi sarei sprecato a fare qualche scenetta in cabina in questa occasione, anche solo 2 chiacchiere per conoscere meglio il personaggio, va be' :fagiano:

DavidM74
07-02-2010, 13:28

aahahahahhaha

muhaha! :asd:

Freisar
07-02-2010, 13:41
Ho un problema devo riscattare la dragon armore per ME2 avendo preso DA, soltanto che se uso il codice mi dice che è gia usato, certo l'ho usato per DA ma presumo vada anche per ME2?

Sbaglio qualcosa?

Artik73
07-02-2010, 13:42
ciao rqagazzi ho usato tutti gli accorgimenti in prima pagina x togliere il crop a 60fps nei filamati gioco a 1680x1050 ma rimane ancora cosa devo fare? aiutatemi la configurazione e quella in firma

http://www.jpeg-up.com/images/49063320200906954421_thumb.jpg (http://www.jpeg-up.com/viewer.php?file=49063320200906954421.jpg)

http://www.jpeg-up.com/images/42967781790718966439_thumb.jpg (http://www.jpeg-up.com/viewer.php?file=42967781790718966439.jpg)

http://www.jpeg-up.com/images/69979753391661999828_thumb.jpg (http://www.jpeg-up.com/viewer.php?file=69979753391661999828.jpg)

Ale55andr0
07-02-2010, 13:55
Ma a voi Thane quando sbatte le palpebre vi dà un bug grafico?

IlGranTrebeobia
07-02-2010, 13:56

Tipo? :confused:

dlz125
07-02-2010, 13:57
Ragazzi ma il Nuovo gioco + consente di avere armi e armature e poteri, nient'altro? non rimangono le statistiche di eroe/malvagio o altro?

gaxel
07-02-2010, 14:00

Non è russa... i Quarian hanno l'accento arabo (infatti quella che doppia la tizia che presiede al processo di Tali... è famosa per chi segue 24).

Miranda invece ha l'accento australiano (Yvonee Srakovsky è australiana), i due in sala macchine scozzese (come si diceva, omaggio a Montgomery Scott di Star Trek)... altri non mi sembra di averne sentiti.

Comunque, sono a circa 46 ore, ho fatto tutto... tutte le side-quest a Omega, Illium, Tuchanka e alla Cittadella, tutte quelle per la Normandy e le N7 (anomalie o altro), tutti gli ammassi al 100% (tranne Hawking Eta, che ci devo andare)... tutti i potenziamenti, tutti i pianeti ricchi o buoni esauriti, parlato con tutti i compagni (tutti leali tranne Zaeed e Jack, che non riesco a ripristare leale, sebbene ormai abbia la barra piena per paragon).

Mi mancano sono alcuni acquisti "costosi" a Tuchanka, alla CXìttadelle e a Illium, e non ho crediti... mannaggia...

Sono pronto per andare a Hawking Eta... e poi tutta una tirata fino alla fine... :D

Ale55andr0
07-02-2010, 14:02
Tipo? :confused:

Tipo che la abbassa ma l'occhio destro resta visibile...

sertopica
07-02-2010, 14:03

Non è un bug, Thane ha due palpebre per occhio: una si apre/chiude dall'alto in basso, l'altra da destra a sinistra. Così mi pare d'aver visto...

EDIT: ah, io quel bug non l'ho.

IlGranTrebeobia
07-02-2010, 14:27
Non è russa... i Quarian hanno l'accento arabo (infatti quella che doppia la tizia che presiede al processo di Tali... è famosa per chi segue 24).

si, io dicevo "russa:asd:" perchè nell'immaginario collettivo chi non parla bene l'inglese è russo lol, o almeno nel mio immaginario (red alert, star trek, 007...) :asd:

EDIT: ah, io quel bug non l'ho.

Nemmeno io, o almeno non mi sembra.

Artik73
07-02-2010, 14:59
ce nessuno che gentilmente mi potrebbe rispondere?
chieso scusa anticipatamnte

oldy
07-02-2010, 15:15

Miranda invece ha l'accento australiano (Yvonee Srakovsky è australiana), i due in sala macchine scozzese (come si diceva, omaggio a Montgomery Scott di Star Trek)... altri non mi sembra di averne sentiti.

Comunque, sono a circa 46 ore, ho fatto tutto... tutte le side-quest a Omega, Illium, Tuchanka e alla Cittadella, tutte quelle per la Normandy e le N7 (anomalie o altro), tutti gli ammassi al 100% (tranne Hawking Eta, che ci devo andare)... tutti i potenziamenti, tutti i pianeti ricchi o buoni esauriti, parlato con tutti i compagni (tutti leali tranne Zaeed e Jack, che non riesco a ripristare leale, sebbene ormai abbia la barra piena per paragon).

Mi mancano sono alcuni acquisti "costosi" a Tuchanka, alla CXìttadelle e a Illium, e non ho crediti... mannaggia...

Sono pronto per andare a Hawking Eta... e poi tutta una tirata fino alla fine... :D

allora io dovrei arrivare facilmente alle 100 ore!
non ho ancora reclutato tali e non ho ancora fatto la missione per samara.
ancora devo esplorare tutti gli ammassi delle mappe, tutti tranne uno dove ho trovato piccolissima quest, e ho esplorato solo metà della restante galassia, i pianeti non li sondo completamente tutti, anche perché son soldi, non sembra ma, soprattutto quando si hanno 60 sonde, fargli il pieno significa 6000 crediti. ancora non ho idea di dove trovare l'11esimo compagno(ma non ditemelo) ho ancora in piedi una missione dei collettori che non so cosa significa, nel senso non so se ci si imbarca per la fine e quindi evito, e la missione di aria che, avendo provato a farla all'inizio....
non capivo proprio come fare per recuperare le casse in tempo, ho dato la colpa al mio livello un po' troppo basso quindi ho ricaricato e l'ho lasciata li, ma più ci penso e più mi rendo conto che non saprò come fare per recuperarle, se l'avete fatta mi dite se si riescono a recuperare, altrimenti non ci sto nemmeno a perdere tempo

totale ore attuali 48

altra curiosità:
non conosco gli attori ma ho notato che la voce di jack sembrerebbe quella dell'amante di branka in DAO e quella di grunt di un nano di orzammar non meglio identificato, nel senso che non mi ricordo quale nano fosse.

IlGranTrebeobia
07-02-2010, 15:27
altra curiosità:
non conosco gli attori ma ho notato che la voce di jack sembrerebbe quella dell'amante di branka in DAO e quella di grunt di un nano di orzammar non meglio identificato, nel senso che non mi ricordo quale nano fosse.

Non mi ricordo la voce dell'amante di branka... Il doppiatore di grunt è lo stesso di oghren.

oldy
07-02-2010, 15:29
Non mi ricordo la voce dell'amante di branka... Il doppiatore di grunt è lo stesso di oghren.

ah ecco!
non mi sbagliavo quindi :D

non ti ricordi la tipa della cantilena?

1° giorno
2° giorno
quella voce così cupa, profonda, un pelino roca....

IlGranTrebeobia
07-02-2010, 15:31
ah ecco!
non mi sbagliavo quindi :D

non ti ricordi la tipa della cantilena?

1° giorno
2° giorno
quella voce così cupa, profonda, un pelino roca....

Aah, la tipa si ma non la voce... E' passato troppo tempo, la mia memoria è molto volatile :D

dlz125
07-02-2010, 15:35
Ragazzi ma il Nuovo gioco + consente di avere armi e armature e poteri, nient'altro? non rimangono le statistiche di eroe/malvagio o altro?

Nadie?

oldy
07-02-2010, 15:38

onestamente non ho capito la domanda

ThePunisher
07-02-2010, 15:39
Ragazzi per chi è Ricognitore\Vanguard:

Come avete evoluto la carica (il quarto livello)? Carica Potente o Carica d'Area? E perchè?

E' veramente difficile scegliere :madsaw:. Sto provando a fare una missione con la potente e mi sembra parecchio valida ( anche se non prende più nemici ti permette di reagire più velocemente e si è anche più protetti, d'altra parte però appunto non colpisce più nemici :madsaw: ).

-Hämmër-
07-02-2010, 15:44
:read:

Domanda sicuramente stupida (per chi sa' la risposta):

Non riesco a effettuare le violazioni nelle quali si devono recuperare gli esatti frammenti dei codici (le altre funzionano regolarmente), ovviamente non perche' non abbia capito il meccanismo del cercare il codice corrispondente in figura, ma perche' non riesco a selezionare il codice che trovo in nessun modo. Ovvero scorro tra i vari codici ma ne con il puntatore del mouse ne con nessun tasto posso "prendere" il frammento di codice desiderato. Il resto del gioco si svolge regolarmente con la normale mappatura dei tasti.
Bug? mancata assegnazione tasto? mi sono perso qualcosa ? sara' l'eta' che avanza?

Grazie in anticipo dell'aiuto :)

oldy
07-02-2010, 15:46

Non riesco a effettuare le violazioni nelle quali si devono recuperare gli esatti frammenti dei codici (le altre funzionano regolarmente), ovviamente non perche' non abbia capito il meccanismo del cercare il codice corrispondente in figura, ma perche' non riesco a selezionare il codice che trovo in nessun modo. Ovvero scorro tra i vari codici ma ne con il puntatore del mouse ne con nessun tasto posso "prendere" il frammento di codice desiderato. Il resto del gioco si svolge regolarmente con la normale mappatura dei tasti.
Bug? mancata assegnazione tasto? mi sono perso qualcosa ? sara' l'eta' che avanza?

se non hai cambiato configurazione dei tasti è la barra spaziatrice.

IlGranTrebeobia
07-02-2010, 15:48

spazio o shift, te ne dico 2 perchè ho cambiato la config tasti e non mi ricordo / non so se sia un tasto fisso o no.
:D

akille
07-02-2010, 15:51

wasd per muovere il riquadro e barra spaziatrice per selezionare...

IlGranTrebeobia
07-02-2010, 15:52
wasd per muovere il riquadro e barra spaziatrice per selezionare...

Azz, siamo lenti :asd:

II ARROWS
07-02-2010, 15:52
invito (a parole) Kelly in stanza -> sfuma -> si torna sul ponte di comando... Ecco, lì mi sono chiesto: "che è, censurano così di brutto?" dato che Kelly sembrava una facile, invece è solo tutto rimandato.Non serve a niente mettere lo spoiler e colorarlo... XD

IlGranTrebeobia
07-02-2010, 15:55
Non serve a niente mettere lo spoiler e colorarlo... XD

Invece si :mad: il giallo fa capire circa cosa voglio dire concettualmente senza leggere lo spoiler, il resto spoilerato spoilera :asd:

DavidM74
07-02-2010, 15:57
ragazzi una curiosita chi mi sa rispondere?

che significano le sigle SR2 e N7 qualcuno lo sa? :)

II ARROWS
07-02-2010, 15:59
Immaginavo, ma visto che non si capiva l'argomento senza evidenziare sono andato avanti... comunque roba del genere non è spoiler...
Cioè, lo spoiler è se ti dicessi che alla fine si scopre che Shepard ha una bomba in corpo e fa saltare tutto. :O

II ARROWS
07-02-2010, 16:04
ragazzi una curiosita chi mi sa rispondere?

che significano le sigle SR2 e N7 qualcuno lo sa? :)N7 è un identificativo del ruolo nell'alleanza, è scritto nel codec. SR-2 è ovviamente perché la Normandy originale era la SR-1, ad indicare che è una versione potenziata dello stesso modello.

SR non è spiegato da nessuna parte...

IlGranTrebeobia
07-02-2010, 16:04
Immaginavo, ma visto che non si capiva l'argomento senza evidenziare sono andato avanti... comunque roba del genere non è spoiler...

:mad: Però stuzzica la curiosità :Prrr:

DavidM74
07-02-2010, 16:07
N7 è un identificativo del ruolo nell'alleanza, è scritto nel codec. SR-2 è ovviamente perché la Normandy originale era la SR-1, ad indicare che è una versione potenziata dello stesso modello.

si lo sapevo, io intendevo proprio il significato della lettera N e SR.

-Hämmër-
07-02-2010, 16:09
spazio o shift, te ne dico 2 perchè ho cambiato la config tasti e non mi ricordo / non so se sia un tasto fisso o no.
:D

No way :(

Nessun tasto apparentemente conferma la selezione.

-Hämmër-
07-02-2010, 16:15
Rimesso a default la configurazioni tasti e la barra spaziatrice (Usa) non va' ugualmente, cosi come nessun altro tasto riesce a selezionare il codice. Ma se bindo la barra con altre funzioni funziona regolarmente.
Assurdo :muro:

Tastiera Logitech G15 (vecchio tipo), mai avuto problemi :(

IlGranTrebeobia
07-02-2010, 16:25
Rimesso a default la configurazioni tasti e la barra spaziatrice (Usa) non va' ugualmente, cosi come nessun altro tasto riesce a selezionare il codice. Ma se bindo la barra con altre funzioni funziona regolarmente.
Assurdo :muro:

Tastiera Logitech G15 (vecchio tipo), mai avuto problemi :(

Assurdo si, stessa tastiera e mi funziona.
Prova a riavviare il gioco dopo aver resettato la config tasti.

Jabbervocco
07-02-2010, 16:39

Ipotizzo Strategic Reconnaissance, come http://en.wikipedia.org/wiki/SR-71

-Hämmër-
07-02-2010, 16:40
Assurdo si, stessa tastiera e mi funziona.
Prova a riavviare il gioco dopo aver resettato la config tasti.

Fatto
Utilizzando il mio tasto "usa" continua a non andare (mistero) ma almeno ora la barra spaziatrice seleziona il codice voluto (barra spaziatrice non assegnata a nessun tasto ...:asd: )

tempo per un bel format ...

Grazie a tutti dell'aiuto

sidewinder
07-02-2010, 17:00
perche' non abbia capito il meccanismo del cercare il codice corrispondente in figura, ma perche' non riesco a selezionare il codice che trovo in nessun modo. Ovvero scorro tra i vari codici ma ne con il puntatore del mouse ne con nessun tasto posso "prendere" il frammento di codice desiderato.

Usa lo spazio per selezionare

elevul
07-02-2010, 17:07
Uffa, mi sto rendendo conto di essere un incapace come comandante, visto che non riesco a scegliere tra Morinth e Samara... :cry:

IlGranTrebeobia
07-02-2010, 17:23
Fatto
Utilizzando il mio tasto "usa" continua a non andare (mistero) ma almeno ora la barra spaziatrice seleziona il codice voluto (barra spaziatrice non assegnata a nessun tasto ...:asd: )

tempo per un bel format ...

Grazie a tutti dell'aiuto

Prego.
Non formattare :D E' colpa del gioco, sembrerebbe un bug conosciuto. :doh:

II ARROWS
07-02-2010, 17:23
Ipotizzo Strategic Reconnaissance, come http://en.wikipedia.org/wiki/SR-71Ipotizzavo anche io, ma non c'era spazio per ipotesi.

il divino
07-02-2010, 17:39
Ciao a tutti, ho preso questo giocone, ma ho un problemino...non trovo più i salvataggi di ME1, probabilemnte li ho cancellati...

Cortesemente qualcuno può girarmi un salvataggio tipo il mio

Colono
Superstite
Incursore (ma mi va bene anche ricognitore)
Ho risparimiato la regina dei Rachni
Ho salvato Ashley
Non ho ucciso Wrex
Ho sacrificato il consiglio
Ho detto al comandante e all'altro tizio di arrangiarsi a rifare loro il consiglio
Allineamento tendente ad Esemplare
Lv alto (non ricordo di preciso, ma avevo completato quasi tutte le quest ed avevo esplorato quasi tutto)

Kharonte85
07-02-2010, 17:50
Durante un caricamento (purtroppo brevissimo) mi è parso di aver letto una cosa del tipo: "conserva i tuoi salvataggi per usarli con Mass effect 3"

Risulta a qualcun'altro ?

II ARROWS
07-02-2010, 17:53
Primo messaggio....

Freisar
07-02-2010, 18:03
Qualcuno sa come togliere il bloom in ME2?

Anche se ce ne poco...

Kharonte85
07-02-2010, 18:14
Primo messaggio....
Sì lo so...ma chiedevo per curiosità se qualcun'altro aveva visto quel caricamento...:D

elevul
07-02-2010, 18:14

Anche se ce ne poco...

documenti-bioware-mass effect 2-biogame-config-gamersettings.ini

Aggiungici la riga bloom=false e salva.

Comunque, nessuno ha notato che Morinth assomiglia tantissimo a Sylar? :sofico:

sertopica
07-02-2010, 18:30
Un piccolo aggiornamento: gli ingenti cali di fluidità durante le sequenze cinematiche ed i dialoghi, quando si forza l'AA, sono causati dall'opzione "Numero di luci cinematiche": impostandolo al massimo solitamente si sta sui 30 FpS (una bella botta), portandolo al minimo si viaggia sugli 80 ma si perde un po' in atmosfera...

1 fonte di luce:
http://f.imagehost.org/t/0675/MassEffect2_2010-02-07_10-43-29-49.jpg (http://f.imagehost.org/view/0675/MassEffect2_2010-02-07_10-43-29-49)

2 fonti di luce:
http://f.imagehost.org/t/0677/MassEffect2_2010-02-07_10-45-13-47.jpg (http://f.imagehost.org/view/0677/MassEffect2_2010-02-07_10-45-13-47)

3 fonti di luce:
http://f.imagehost.org/t/0552/MassEffect2_2010-02-07_10-42-16-31.jpg (http://f.imagehost.org/view/0552/MassEffect2_2010-02-07_10-42-16-31)

Nicola16
07-02-2010, 18:52
Sì lo so...ma chiedevo per curiosità se qualcun'altro aveva visto quel caricamento...:D

Si conserva i salvattaggi anche io avevo visto il messaggio e me lo confermano
dal forum ufficiale.

DavidM74
07-02-2010, 18:56
Si conserva i salvattaggi anche io avevo visto il messaggio e me lo confermano
dal forum ufficiale.

quale va conservato esattamente l'autosave? io ce no vari in piu punti..

DarkMage74
07-02-2010, 19:01
quale va conservato esattamente l'autosave? io ce no vari in piu punti..

se è come il primo ci vuole il save finale, comunque sono piccoli, io li conservero' tutti :D

DavidM74
07-02-2010, 19:03
se è come il primo ci vuole il save finale, comunque sono piccoli, io li conservero' tutti :D

quindi quello che ti salva lui a fine gioco, giusto?

II ARROWS
07-02-2010, 19:05
documenti-bioware-mass effect 2-biogame-config-gamersettings.ini

Aggiungici la riga bloom=false e salva.Orco cane, questo risolve parecchi problemi perché quell'effetto è odioso e in 3D pure peggio.

supereos1
07-02-2010, 19:36
Scusate, sono arrivato nel pianeta degli scarafoni (Horizon) e devo usare il lanciamissile automatico, ma per attivarlo devo usare il pannelo con i codici a scorrimento.
COME CACCHIO SI USANO, praticamente in alto a sinistra c'è la riga da selezionare, 3 allo scadere del tempo, come faccio a selezionarli. Boh! :muro:

il divino
07-02-2010, 19:38
Nessuno mi aiuta? :fagiano:

elevul
07-02-2010, 20:20
Orco cane, questo risolve parecchi problemi perché quell'effetto è odioso e in 3D pure peggio.

Conta che io ho disabilitato praticamente tutti gli effetti in più tranne il lens flare (che è indispensabile per vedere i quadrati blu d'interazione con gli oggetti) e finalmente riesco a vederci divinamente, senza aver perso molta qualità. :D
Anzi, riesco a godermi le texture (che in alcuni casi hanno una risoluzione spaventosa), mentre prima vedevo tutto blurrato. XD

melek7
07-02-2010, 20:53
Scusate, sono arrivato nel pianeta degli scarafoni (Horizon) e devo usare il lanciamissile automatico, ma per attivarlo devo usare il pannelo con i codici a scorrimento.
COME CACCHIO SI USANO, praticamente in alto a sinistra c'è la riga da selezionare, 3 allo scadere del tempo, come faccio a selezionarli. Boh! :muro:

Muoviti con i tasti di movimento sul pannello corrispondente e premi la barra-spazio ;)

gaxel
07-02-2010, 21:00
48 ore e mezza, ma sono molte di più i realtà, per tutte le volte che ho ricaricato... e son pronto a prendere il portale Omega 4... certo che ho già giocato più Mass Effect 2 in 10 giorni, che a Dragon Age in 3 mesi :asd:

Ho la barra Paragon praticamente piena, e ancora non se ne parla di riottenere la lealtà di Jack... per lo meno son riuscito a non perdere quella di

Tali o Legion... tavolta i punti paragon bastavano

Ho tutti gli upgrade, ma non son riucito a comprarne parecchi... non avevo abbastanza crediti, probabilmente ne ho spesi troppi in carburante e sonde, alla fine son pieno di risorse di cui non me ne faccio nulla.

half life for life
07-02-2010, 22:04
Ragazzi solo una cosa ottenere lealtà sarebbe farsi amico un pg???Perchè ci ho provato con garrus (uno dei miei preferiti) solo che per 2 volte di fila mi dice che è nel mezzo di alcune calibrazioni e non può parlare....

II ARROWS
07-02-2010, 22:08
Quando te ne vai ti dice che se quando hai bisogno di lui è lì. :asd:
Comunque devi fare delle missioni speciali per ottenere la lealtà.

Però mi viene da pensare che in 3D anche senza il bloom continuerò ad avere il problema del mirino sdoppiato con gli oggetti interattivi (fortunatamente non è il caso con quello dell'arma o dei nemici).

elevul
07-02-2010, 22:10
http://img513.imageshack.us/img513/2128/reputazione.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/reputazione.jpg/)

Ma che razza di reputazione mi sono fatto? :sbonk:

IlGranTrebeobia
07-02-2010, 22:17
http://img513.imageshack.us/img513/2128/reputazione.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/reputazione.jpg/)

Ma che razza di reputazione mi sono fatto? :sbonk:

Del cosplayer :D

Xilema
07-02-2010, 22:24
Yeah, ho superato Horizon, ma che fatica cacchio...
I bacarozzi sono davvero dei bastardi, soprattutto le sacche di pus :D
Ora il gioco si è aperto completamente, e sono sempre più esaltato.
Dopo 25 ore di gioco mi sento più gasato che mai.

Sandro'75
07-02-2010, 22:43

Anche se ce ne poco...

GamerSettings.ini inserisci questo sotto quality bloom: DepthOfField=False Ora puoi anche mettere l'antialiasing

Sandro'75
07-02-2010, 22:49

Usa il tasto dove hai messo "rinfoderare l'arma"

Sandro'75
07-02-2010, 22:50

Chi hai usato come compagni su Horizon?

Sandro'75
07-02-2010, 22:54
Ma la faccia a Garrus non gliela possiamo sistemare, pooraccio, mi fa pena :asd:

...dopo oltre 33 ore di gioco devo ancora reclutare 2-3 membri e finire 2 missioni lealtà per poi affrontare le nuove. Ho esplorato al 100% le nebulose che ho visitato sinora (5) esaurendo le scorte di risorse dei rispettivi pianeti :O
Piacevoli tutti gli incontri con vecchi personaggi, anche secondari, del primo episodio, veramente parecchi, un lavoro immane visto e considerato che molti tengono in conto le scelte fatte nel primo.
Spero vivamente che per l'episodio finale che concluderà la trilogia ci riserveranno qualosa di veramente epico ed immenso, perchè francamente, lo giocherò col magone pensando che si concluderà questa splendida avventura :(

Ha la faccia quasi come il poliziotto nel film Doberman

ErodeGrigo
07-02-2010, 23:59
Ciao...

Dove si può recuperare sto file? quatll_tali_post_h_S_ITA.afc

Purtroppo ce l'ho corrotto (è dentro il file italian.rar) e non riesco ad installare la versione ITA del gioco.

Bye.

elevul
08-02-2010, 00:29
Del cosplayer :D

Geniale! :sbonk:

Bestio
08-02-2010, 00:30

Per i Volus ho pensato la stessa identica cosa, mi facevano troppo venire in mente lui... :)

http://files.splinder.com/42e0ac4a9c46847a7abf0871c4f78c6a.jpeg

Il viso ti tali si riesce ad intravedere sotto il suo casco da una determinata angolazione, se riusciamo a tenerla in primo piano facendo sparire la mascherina "dietro alla telecamera", ma ovviamente non è fatta per essere vista e quindi il dettaglio è molto approsimativo. :)

Ecco qualche idea "ufficiosa" su come potrebbe essere:

http://www.sharecg.com/images/large/38100.jpg http://img229.imageshack.us/img229/4793/talivd1.jpg

Bestio
08-02-2010, 01:23
Ecco chi si "nasconde" dietro alle voci originali delle nostre beniamine:

Jane Shepard: Jennifer Hale (http://www.jenniferhale.com)
http://www.starwars.com/img/theclonewars/news20090123b/jennifer_hale.jpg

Miranda: Yvonne Strahovski (http://yvonnestrahovski.net/)
http://www.terrorhotties.com/wp-content/uploads/2009/07/yvonne_strahovski_chuck.jpg

Tali: Liz Sroka (http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewPicture&friendID=10491431&albumId=108533) (anche se mi sembra che assomigli più a Liara... :stordita: )
http://c4.ac-images.myspacecdn.com/images01/19/l_c14730097112fd3652ac67bc2d810dcb.jpg

Jack: Courtenay Taylor (http://www.courtenaytaylor.com/)
http://media.giantbomb.com/uploads/2/22003/853974-courtenay_taylor_large.jpg http://www.nerf-herders-anonymous.net/CourtenayKellenTaylor.jpg

Liara: Ali Hillis (http://en.wikipedia.org/wiki/Ali_Hillis)
http://www.superiorpics.com/pictures2/LupusOranRD022436.jpg

Ashley: Kimberly Brooks
http://z.about.com/d/scifi/1/0/P/F/-/-/EURE_jo_400x400.jpg

Samara: Maggie Baird (http://www.maggiebaird.com)
http://c4.ac-images.myspacecdn.com/images01/33/l_1482d2255e558e623a0d0a6acb0c9613.jpg

Morinth: Natalia Cigliuti (http://en.wikipedia.org/wiki/Natalia_Cigliuti)
http://www.gulum.net/model/resimler/natalia-cigliuti-1024x768-24789.jpg

IDA: Tricia Helfer (http://www.triciahelfer.com/)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/11/Tricia_Helfer.jpg/399px-Tricia_Helfer.jpg

Il trailer sul doppiaggio: http://www.gamesnation.it/video/2018/mass-effect-2---i-doppiatori-a-lavoro.html

Spriggan_88
08-02-2010, 01:31
scusate una domanda.. ma è normale che, nonostante abbia registrato cerbero.. ogni volta che premo il pulsante contenuto scaricabile mi manda alla registrazione di tale rete?

II ARROWS
08-02-2010, 02:01
Ma tu dici nella schermata di avvio? Credo di sì, da quel momento in poi avvia il gioco e da lì puoi farti connettere.

Comunque ho bisogno di una mano:
durante la missione di Garrus alla Cittadella ho trovato un identificativo contraffatto, mi dice di cercare qualcuno a cui possa servire ma ho cercato tutta la stazione e non c'è nessuno... cosa ci devo fare?

DavidM74
08-02-2010, 02:04
Ecco chi si "nasconde" dietro alle voci originali delle nostre beniamine:

che fregne! :oink:

Bestio
08-02-2010, 02:17
Ma tu dici nella schermata di avvio? Credo di sì, da quel momento in poi avvia il gioco e da lì puoi farti connettere.

durante la missione di Garrus alla Cittadella ho trovato un identificativo contraffatto, mi dice di cercare qualcuno a cui possa servire ma ho cercato tutta la stazione e non c'è nessuno... cosa ci devo fare?

Ci sono 2 asari che discutono, se non ricordo male vicino alle scale che portano dallo spazioporto al piano 26 ( sulla sinistra)

giuseppe73
08-02-2010, 02:22
mi immaggino quelle in italiano :D

Bestio
08-02-2010, 02:22
Vero,se poi hai Tali o Legion piu' un compagno con sovraccarico come Miranda o Garrus fai degli sfaceli contro i sintetici.Prima gli levi la corazza con Sovraccarico poi con Violazione I.A.

Vero, è utilissimo proprio come il Dominio di Morinth, che funziona allo stesso modo sugli organici. :)
Infatti l'ho messo subito come potere secondario di Shepard. :)

igiolo
08-02-2010, 07:52

Domanda..nn linciatemi..
Ma i combattimenti..nn vi sembrano un pelo ripetitivi?Cioè,solo di trincea o quasi?Speravo coi collettori,ed invece..
E quanto mi piaceva spulciare i miglioramenti e le armi...uff

oldy
08-02-2010, 07:55

trovi due asari vicino alla stazione di transito, sedute in panchina, bloccate. hai due possibilità, dar loro l'identificativo e farle tornare a casa o parlare con il doganiere e chiedere spiegazioni.

edit:
pardon, non avevo visto che ti aveva già risposto bestio

il divino
08-02-2010, 08:10
Domanda..nn linciatemi..
Ma i combattimenti..nn vi sembrano un pelo ripetitivi?Cioè,solo di trincea o quasi?Speravo coi collettori,ed invece..

Gli scontri a fuoco, sono decisamente più realistici che le imprese alla Rambo di molti titoli.

C'é differenza tra come li devi impostare, a seconda se sei Incursore, Adepto, ecc, ma una volta scelta la classe poi tra loro si somogliano un pò tutti...ma non deve essere per forza un difetto.

La gestioni di armi, munizioni e armature anche secondo me ha avuto un'involuzione, cosi come la gestione dei punti abilità (probabilmente avranno constatato che per molti era troppo complesso o comunque non molto gradito)

Xilema
08-02-2010, 08:26
Chi hai usato come compagni su Horizon?

Ho usato il party "standard", ovvero Miranda e Jacob, che per ora... imho è il meglio assortito (per i nemici organici).
Con Miranda posso far saltare le barriere oppure infliggere danni alle corazze o fisici: è il membro più versatile imho per quanto riguarda i poteri, e lo sarà ancora di più quando sbloccherò il suo quarto potere, quello della fedeltà.
Inolte ti fa aumentare le statistiche di tutto il party.
Peccato solo che non possa usare i fucili d'assalto, altrimenti sarebbe perfetta.
Jacob è buono perchè ha il potere lancio che imho è sempre importantissimo, perchè rende temporanemente un nemico incapace di fare qualcosa... e lo espone al contempo al fuoco in modo favoloso.
Poi, ha le munizioni incendiarie, ottime appunto per gli organici, soprattutto quelli che si rigenerano, e se serve potenza bruta... ha il fucile.
Quando sbloccherà il suo quarto potere... sarà ancora più resistente.
Per i sintetici in genere sostituisco Jacob con garrus, se invece devo cecchinare mi porto via Garrus e Zaeed.
Se ho più bisogno di poteri biotici mi porto via Miranda e Jack.
Grunt l'ho appena preso e devo ancora usarlo, mentre gli altri membri li devo ancora raccattare.
Mordin l'ho usato poco, lo vedo più come scienziato che combattente.

Xilema
08-02-2010, 08:31
Domanda..nn linciatemi..

In un gioco che vuole essere anche tattico... imho quel tipo di scontri sono indispensabili.
Vanno pianificati con cura posizioni dei compagni, poteri da usare, munizioni e via dicendo.
Se avessero fatto un gioco senza coperture... sarebbe stato un caos, oppure i combattimenti sarebbero stati cessi come nel primo ME (dove le coperture funzionavano male... e soprattutto servivano poco).
Per il resto... anche a me piaceva spulciare nell'inventario, ma 3/4 della roba che si prendeva... era spesso inutile.
In ME2 hanno eliminato molte cose, ma ogni volta che prende un upgrade... è qualcosa di realmente significativo, e non vedo l'ora di tornare alla Normandy per fare ricerche ed installarlo.
Questo nuovo sistema inoltre... da un significato all'esplorazione dei pianeti e alle risorse.
Meno microgestione... e più azione, che per un RPG non puro come ME2 ci sta tutta imho.

igiolo
08-02-2010, 08:39
Domanda trita e ritrita...
Oltre al gioco liscio,so che c'è un dlc giusto?
Dove e come?E' una missione in un qualche sistema come col primo?Spiegatemi appena ...:D
Io ho poi la collector,ai fini del gioco devo installare qualcosa che mi hanno dato?C'è un terzo dvd che nn ho mai inserito..lo so son furbo...:asd:

sommo89
08-02-2010, 09:16
Rafgazzi ho un grosso problema ho instllato il gioco ma avviandolo mi dice errore di sistema mancano i nvtt.dll gli ho scaricati e aggiunti nella cartella poi mi ha detto che ne mancavano altri scaricati e aggiunti...ora mi dice che manca una cosa...in un file dll...qualcuno mi aiuta??

elevul
08-02-2010, 09:18
In un gioco che vuole essere anche tattico... imho quel tipo di scontri sono indispensabili.
Vanno pianificati con cura posizioni dei compagni, poteri da usare, munizioni e via dicendo.
Se avessero fatto un gioco senza coperture... sarebbe stato un caos, oppure i combattimenti sarebbero stati cessi come nel primo ME (dove le coperture funzionavano male... e soprattutto servivano poco).
Per il resto... anche a me piaceva spulciare nell'inventario, ma 3/4 della roba che si prendeva... era spesso inutile.
In ME2 hanno eliminato molte cose, ma ogni volta che prende un upgrade... è qualcosa di realmente significativo, e non vedo l'ora di tornare alla Normandy per fare ricerche ed installarlo.
Questo nuovo sistema inoltre... da un significato all'esplorazione dei pianeti e alle risorse.
Meno microgestione... e più azione, che per un RPG non puro come ME2 ci sta tutta imho.

Se solo avessero messo un cacchio di negozio si Ilium per comprare tutti i potenziamenti mancanti... :cry:
Io sono arrivato alla missione in cui recuperi Legion, e mi mancano ancora un bel po di potenziamenti...
Credo che prima di farla andrò a farmi tutte le N7. :muro:

gaxel
08-02-2010, 09:31
Ho usato il party "standard", ovvero Miranda e Jacob, che per ora... imho è il meglio assortito (per i nemici organici).
Con Miranda posso far saltare le barriere oppure infliggere danni alle corazze o fisici: è il membro più versatile imho per quanto riguarda i poteri, e lo sarà ancora di più quando sbloccherò il suo quarto potere, quello della fedeltà.
Inolte ti fa aumentare le statistiche di tutto il party.
Peccato solo che non possa usare i fucili d'assalto, altrimenti sarebbe perfetta.
Jacob è buono perchè ha il potere lancio che imho è sempre importantissimo, perchè rende temporanemente un nemico incapace di fare qualcosa... e lo espone al contempo al fuoco in modo favoloso.
Poi, ha le munizioni incendiarie, ottime appunto per gli organici, soprattutto quelli che si rigenerano, e se serve potenza bruta... ha il fucile.
Quando sbloccherà il suo quarto potere... sarà ancora più resistente.
Per i sintetici in genere sostituisco Jacob con garrus, se invece devo cecchinare mi porto via Garrus e Zaeed.
Se ho più bisogno di poteri biotici mi porto via Miranda e Jack.
Grunt l'ho appena preso e devo ancora usarlo, mentre gli altri membri li devo ancora raccattare.

Mordin è una macchina da guerra... conta che sto andando con lui e Grunt nella seconda parte della "missione suicida".

Garrus e Miranda io li considero uno esclusivo dell'altro... essendo soldato, posso usare munizioni disgregatrici o incendiarie, quindi scudi e corazze di nemici minori, durano poco. In tutto il gioco, che ormai ho finito e completato al 100% a Folle, ho usato diverse coppie... una adatta per i sintetici, una per i sole blu, una per gli eclipse, una per il branco sanguinario (Mordin + Grunt in questo caso).

Miranda è quella che ho usato di più, mentre Jack e Samara meno, Jacob solo finché non ho recuperato Mordin, poi solo la sua missione lealtà, Zaeed idem... in pratica ho ruotato Miranda, Mordin, Garrus, Thane, Jack, Samara, Tali, Legion e Grunt quasi in egual maniera, in base a chi mi trovavo di fronte (ci son gruppi che usano scudi, altri corazze, altri con molti ingegneri, altri con poteri biotici, chi va maggiormente in corpo a corpo, ecc...)

Poi chiaramente dipende anche dal tuo Shepard...

gaxel
08-02-2010, 09:43
che fregne! :oink:

Ecco dove avevo già sentito la voce di Ashley... Eureka :D

igiolo
08-02-2010, 09:46

Insomma lo adori si vede..a parte la rivoluzione dal punto di vista dell'rpg,quel che nn mi piace della componente azione,è appunto che è solo di copertura,mai che cerchino di prenderti ai fianchi e ti stanino,si rimane sempre arroccati in trincea,ed è sempre così.
Al massimo sei tu che li aggiri..magari avandando cambiano le cose..:D

gaxel
08-02-2010, 09:48
Se solo avessero messo un cacchio di negozio si Ilium per comprare tutti i potenziamenti mancanti... :cry:
Io sono arrivato alla missione in cui recuperi Legion, e mi mancano ancora un bel po di potenziamenti...
Credo che prima di farla andrò a farmi tutte le N7. :muro:

Infatti è così che si deve fare... appena recuperato Legion si deve fare la sua loyalty quest e poi finire tutto quello che è rimasto (io l'avevo finito anche prima)

Comunque, i crediti totali che si trovano nel gioco non bastano a comprare ogni cosa... io ho lasciato indietro 6-7 potenziamenti tra Cittadella, Tuchanka e Illium. Forse ci si riesce a stare se si comprano carburante e sonde solo per recuperare le risorse strettamente necessarie... cioè, si percorrrono i pianeti alla ricerca di anomalie e per quelle si usano le sonde, per estrarre minerali, si usano sonde solo su pianeti Ricchi, solo su grandi giacimenti e solo su elementi che servono per una qualche ricerca. Altrimenti... i soldi non bastano... credo sia il primo gioco (con elementi RPG) in cui arrivo alla fine senza soldi :asd:

gaxel
08-02-2010, 09:55
Insomma lo adori si vede..a parte la rivoluzione dal punto di vista dell'rpg,quel che nn mi piace della componente azione,è appunto che è solo di copertura,mai che cerchino di prenderti ai fianchi e ti stanino,si rimane sempre arroccati in trincea,ed è sempre così.

Assolutamente no... dipende dal livello di diffcoltà a cui stai giocando, io ad esempio l'ho (quasi) finito a Folle, ma non è Gears of War... qui i nemici ti accerchiano, usano lanciamissili e poteri biotici per farti uscire di copertura e ti vengono a cercare... spesso addirittura saltando la copertura dove sei, per arrivarti letteralmente "sopra".

Chiaro che dipende dal tipo di nemici... quelli che usano il fucile a pompa ti vengono a cercare (ma anche i droidi più grossi o certi Collectors), vogliono proprio il contatto, gli ingegneri usano moltissimo i droni da combattimento, che ti appaiono alle spalle e ti fanno uscire dalla copertura, chi ha poteri biotici li usa e son cazzi se ti fanno uscire dalla copertura mentre sei sotto il fuoco di altri nemici... poi ci sono certi nemici, che tornano da Mass Effect, che non hanno armi e ti saltano addosso, in gran numero, ti accerchiano e impediscono di farti fuggire... con questi è inutile mettersi in copertura perché ti vengono a stanare, sono veloci e sempre troppi perché tu ne abbia la meglio prima che arrivino... e quando questi arrivano con cecchini appostati in lontananza... capisci che uscire di copertura e difendersi diventa brigosa.

A Folle è indispensabile usa tutti i poteri e tutte le armi a disposizione, potenziare ogni cosa e scegliere i componenti dell'armatura più adatti... non è impossibile, ma se lo si gioca a Gears of War si muore. Il bello è che con qualsiasi combinazione di Shepard + 2 compagni si può avere la meglio in qualunque battaglia, basta attuare la tattica più adatta in base a quello che si ha e ai nemici che si hanno davanti... chiaro che con certe combinazioni, alcuni nemici sono più semplici, ma il gioco è tarato per farcela con tutti.

Horizont
08-02-2010, 09:57
Il trailer sul doppiaggio: http://www.gamesnation.it/video/2018/mass-effect-2---i-doppiatori-a-lavoro.html

bellissimo video thanks :D
ne ho visto un altro di recente su guild wars 2...molto interessante vedere il cast dei doppiatori all'opera :)
ahahah mi fa collassare Adam Baldwin quando fa DAM STRAIGHT! ahah
anche se d'altro canto, dicendo poi "La grafica è bella e ci sono...macchine che volano e grosse armi", dimostra solo che non ha mai visto ne giocato il titolo lol...

PS: ah e poi simpaticissimo joker!!! :D

Cmq io sto a 39ore e sto iniziando ora a passare per l'omega 4 mass relay. :)

oldy
08-02-2010, 10:11
io ancora per ciò che concerne i compagni e la loro giusta collocazione ci ho capito meno di quel che serve (devo studiare di più lo so)
però mi piace che sono tanti così li uso sempre un po' tutti.
io sono incursore quindi ho anche dei poteri miei più uno acquisito e che per ora ho preso quello di mordin.

all'inizio con horizon non sapendo cosa aspettarmi avervo mordin e jack, e devo dire che mordin ha fatto ben più che il suo lavoro, anzi, ha fatto anche il mio spesso :D nel secondo giro, perché c'è anche un secondo giro (eh eh) avevo garrus e jacob, molto meglio devo dire.

ora che sono avanti nel gioco e mi manca solo tali e legion all'appello mi porto spesso anche thane, che mi piace molto, anzi, non so proprio decidermi quale romance fare tra garrus e thane, sono davvero molto molto incerta.
c'è da dire che thane è in fin di vita e presumibilmente non ci sarà sul tre, mentre invece forse ci sarà ancora garrus, quindi potrei fare questo ragionamento per trovare una decisione.

mentre invece ho rinunciato a samara a favore di un bel 47 punti renegade che mi servivano proprio :D

per ciò che concerne i potenzimenti invece volevo fare una piccola osservazione:

ho fatto samara quasi alla fine, quindi sono tornata su omega proprio per lei e mi sono accorta che non avevo ancora acquistato tutto l'acquistabile nei vari mercati, solo che i miei potenziamenti erano già parecchio avanti tanto che non ne ho più disponibili sulla normandy, acquistando i potenziamenti che avevo lasciato ad omega, poi tornando sulla normandy non li avevo lo stesso disponibili, quindi suppongo che io li avessi già trovati altrove, di conseguenza ho speso più di 100.000 crediti per niente, tanto che ho rifatto la mission.
può essere che uno li trovi quelli che sono in vendita? lo chiedo perché non ne sono sicurissima

Xilema
08-02-2010, 10:21

Dipende a che difficoltà giochi... e il tipo di nemico che hai davanti.
Io gioco a folle, ed anche pochissimi secondi di esposizione al fuoco si possono rivelare letali.
Per quanto riguarda i nemici, quelli umani di solito usano le coperture, e bene, mentre i Krogan ti vengono a cercare, e ti caricano pure.
Anche gli "animali", sia organici che sintetici ti vengono a stanare, ed anche i mech corazzati, nonchè alcuni collettori (tipo gli zomboidi e le sacche di pus).
Se tutti i nemici ti venissero a stanare, il gioco sarebbe impossibile.
Così com'è... lo trovo perfetto ai livelli più elevati.
L'unica cosa che imho va affinata e l'IA dei compagni.

Xilema
08-02-2010, 10:24
io ancora per ciò che concerne i compagni e la loro giusta collocazione ci ho capito meno di quel che serve (devo studiare di più lo so)
però mi piace che sono tanti così li uso sempre un po' tutti.
io sono incursore quindi ho anche dei poteri miei più uno acquisito e che per ora ho preso quello di mordin.

all'inizio con horizon non sapendo cosa aspettarmi avervo mordin e jack, e devo dire che mordin ha fatto ben più che il suo lavoro, anzi, ha fatto anche il mio spesso :D nel secondo giro, perché c'è anche un secondo giro (eh eh) avevo garrus e jacob, molto meglio devo dire.

ora che sono avanti nel gioco e mi manca solo tali e legion all'appello mi porto spesso anche thane, che mi piace molto, anzi, non so proprio decidermi quale romance fare tra garrus e thane, sono davvero molto molto incerta.
c'è da dire che thane è in fin di vita e presumibilmente non ci sarà sul tre, mentre invece forse ci sarà ancora garrus, quindi potrei fare questo ragionamento per trovare una decisione.

mentre invece ho rinunciato a samara a favore di un bel 47 punti renegade che mi servivano proprio :D

per ciò che concerne i potenzimenti invece volevo fare una piccola osservazione:

ho fatto samara quasi alla fine, quindi sono tornata su omega proprio per lei e mi sono accorta che non avevo ancora acquistato tutto l'acquistabile nei vari mercati, solo che i miei potenziamenti erano già parecchio avanti tanto che non ne ho più disponibili sulla normandy, acquistando i potenziamenti che avevo lasciato ad omega, poi tornando sulla normandy non li avevo lo stesso disponibili, quindi suppongo che io li avessi già trovati altrove, di conseguenza ho speso più di 100.000 crediti per niente, tanto che ho rifatto la mission.
può essere che uno li trovi quelli che sono in vendita? lo chiedo perché non ne sono sicurissima

Non so se si possa trovare quello che è in vendita.
Per ora (sono appena dopo Horizon e devo ancora visitare la cittadella) quello che ho comprato (tutto su Omega) non l'ho mai trovato in giro.
Certo è che ho diversi upgrade che non posso installare perchè me ne servono altri, che presumo troverò in giro giocando...

Horizont
08-02-2010, 10:38
basta co ste "sacche di pus" si chiamano Scion :D :D

http://icanhascheezburger.files.wordpress.com/2007/05/iloled-pam.jpg

CAPT.HOOK
08-02-2010, 10:39
Non so se si possa trovare quello che è in vendita.
Per ora (sono appena dopo Horizon e devo ancora visitare la cittadella) quello che ho comprato (tutto su Omega) non l'ho mai trovato in giro.
Certo è che ho diversi upgrade che non posso installare perchè me ne servono altri, che presumo troverò in giro giocando...

La risposta alla tua domanda e' no, non si puo trovare in giro cio' che e' invece disponibile nei negozi. Io dopo 74h di gioco sono prossimo al finale, dal momento che sto per attraversare il portale Omega4...:D direi che il mio parere conta!

Horizont
08-02-2010, 10:44
La risposta alla tua domanda e' no, non si puo trovare in giro cio' che e' invece disponibile nei negozi. Io dopo 74h di gioco sono prossimo al finale, dal momento che sto per attraversare il portale Omega4...:D direi che il mio parere conta!

caspita, io ho detto che sto gioco spinge a completarlo al 100%....mi sa che la percentuale che volevo espriremere era diversa allora...il 100% lo farete voi probabilmente.
come caspio fate a farvelo durare 74ore!!! non vi viene voglia di vedere come va a finire? io davvero l'ho tirato parecchio alla lunga cercando di completare tutto (e verosimilmente parlo a livello di missioni ed anomalie e non di crediti, roba da comprare ecc) e sono sulla soglia delle 40 ore....

BOOOOOOOOHHHHHHHHHH :D

CAPT.HOOK
08-02-2010, 10:44
Dipende a che difficoltà giochi... e il tipo di nemico che hai davanti.
Io gioco a folle, ed anche pochissimi secondi di esposizione al fuoco si possono rivelare letali.
Per quanto riguarda i nemici, quelli umani di solito usano le coperture, e bene, mentre i Krogan ti vengono a cercare, e ti caricano pure.
Anche gli "animali", sia organici che sintetici ti vengono a stanare, ed anche i mech corazzati, nonchè alcuni collettori (tipo gli zomboidi e le sacche di pus).
Se tutti i nemici ti venissero a stanare, il gioco sarebbe impossibile.
Così com'è... lo trovo perfetto ai livelli più elevati.
L'unica cosa che imho va affinata e l'IA dei compagni.

Anche io giocando a folle trovo azzeccato questo tipo di bilanciamento durante icombattimenti...certo e' che se ti sembra difficile ora Xilema, dovresti veder dopo ;) come diventa, specie in certi momenti ben precisi. Ho trovato essenziale potenziare tra gli attributi di Shepard quello relativo alla barriere fino al livello 4..senza di quella e' veramente ostico resistere in battaglia, specie contro gli abomini e 200 (letteralmente) mutanti che ti vengono incontro correndo e urlando come ossessi. Mettersi in copertura non serve a niente...cosi come non servono a niente Miranda e compagni del team che a differenza del Krogan fanno della forza bruta il loro vantaggio primario.

SonicGuru
08-02-2010, 10:45
Co sta storia dei punti eroe e delle due missioni di lealtà di Zaeed e Jack sto perdendo la pazienza, ma possibile che non c'è soluzione?
Ho la barra Eroe piena per 4 tacche su 5 e quella rinnegato piena solo una tacca però non c'è modo di ottenere i dialoghi che convincono Zaeed e Jack a essermi leali anche se mi comporto da eroe e invece ho visto che l'altro utente con mezza tacca eroe ha convinto Zaeed facendo le mie stesse scelte, perchè???? E' insensato come meccanismo...

Mi ero lasciato per ultime le loro due missioni, proprio sperando di accumulare più punti eroe possibile, ma ora ho fatto tutto, tutte le missioni, tutte le altre di lealtà (ottenute tutte), tutte le secondarie etc. ma a quanto pare non posso avere leali Jack e Zaeed, che quindi è probabile che muoiano nella missione finale, o almeno uno dei due e io invece volevo fare tutto per far sopravvivere l'intera squadra...

Mi è rimasto da reclutare solo Legion, stavo quindi pensando di reclutare prima lui e fare anche la sua quest di lealtà, sperando di far salire ancora il mio punteggio eroe, anche se ho visto dall'esperienza di Gaxel che anche a barra piena non li convinci... ma è un bug?

La domanda comunque è: Ma se recluto Legion poi ce l'ho il tempo di fare la sua missione di lealtà e di seguito le due di Zaeed e Jack o l'evento scriptato dell'attacco della Normandy avverrebbe prima? Perchè poi devi partire per forza all'istante se vuoi salvare l'equipaggio

Sandro'75
08-02-2010, 10:47

Devi trovare 2 asari alla cittadella che hanno bisogno dell'identificativo e stanno nelle rampe delle scale.

CAPT.HOOK
08-02-2010, 10:48
caspita, io ho detto che sto gioco spinge a completarlo al 100%....mi sa che la percentuale che volevo espriremere era diversa allora...il 100% lo farete voi probabilmente.
come caspio fate a farvelo durare 74ore!!! non vi viene voglia di vedere come va a finire? io davvero l'ho tirato parecchio alla lunga cercando di completare tutto (e verosimilmente parlo a livello di missioni ed anomalie e non di crediti, roba da comprare ecc) e sono sulla soglia delle 40 ore....

BOOOOOOOOHHHHHHHHHH :D

Sono giunto al portale Omega4 con uno Shepard di 28 livello su 30 raggiungibili..e ho completato:

Tutte le missioni secondarie svolte
Tutte le anomalie
Tutti i potenziamenti
Tutti i compagni leali (compreso il mercenario e Legion)
Tutti i pianeti scoperti e trivellati (compresi quelli delle mappe aggiunte)

Diffiolta' al 95% livello FOLLE :D ...direi che ci siamo!

aptom
08-02-2010, 10:49
Ragazzi ma come si fa a importare i personaggi di ME1?
nel senso io ho la mia bella cartellina bioware in documenti con i save di mass effetc 1 eppure il 2 quando faccio l'import non rileva nulla...

devo spostare i save nella cartella di ME2 ?
o devo proprio reinstallare il gioco ME1?

oldy
08-02-2010, 10:52

Ahhhhhhhhhh, eccerto che hai ragione tu!!!
infatti solitamente i potenziamenti che si trovano in giro poi occorre, per così dire, "acquistarli" sulla normandy con i materiali vari, mentre invece quello che si compra va in automatico già inserito.
correggimi se sbaglio.

no, perché, su omega dopo 48 ore di gioco ho trovato ancora disponibile un potenziamento per la trama (cellulare?) non quella ossea che già ce l'ho e neppura l'altra, la singola, ma quella che ne servono di più per fare il pieno, però io sono già a posto, nel senso che me lo da come completo quel particolare potenziamento, quindi di fatto l'acquisto si rivelerebbe inutile, almeno dal mio punto di vista.

aiuta a far chiarezza?!

gaxel
08-02-2010, 10:54
Sono giunto al portale Omega4 con uno Shepard di 28 livello su 30 raggiungibili..e ho completato:

Tutte le anomalie
Tutti i potenziamenti

Io ho oltrepassato il portale Omega 4 dopo 46 ore e mezza... ma il mio Shepard è di livello 23-24 mi sembra... però ho fatto tutte le side mission, tutte le anomalie, ho tutti i potenziamenti (tranne alcuni acquistabili), tutti i compagni leali (tranne Zaeed e Jack, ma la loro missione l'ho fatta)... non ho solo trivellato tutti i pianeti, ma solo quelli ricchi o buoni, tanto non serviva a nulla... ho letto pure tutto il Codex e fatto tutti i dialoghi con i personaggi.

Tutto a Folle senza mai cambiare livello di difficoltà... come fai ad essere a 75 ore, ma soprattutto quasi a livello 30? Io sono andato su Wikia, prima della missione suicida, per vedere se avessi lasciato qualcosa indietro... ma ho fatto tutto.

II ARROWS
08-02-2010, 10:59
trovi due asari vicino alla stazione di transito, sedute in panchina, bloccate. hai due possibilità, dar loro l'identificativo e farle tornare a casa o parlare con il doganiere e chiedere spiegazioni.

edit:
pardon, non avevo visto che ti aveva già risposto bestioTanto la tipa in dogana non mi dice nulla...

IlGranTrebeobia
08-02-2010, 11:00
nel senso io ho la mia bella cartellina bioware in documenti con i save di mass effetc 1 eppure il 2 quando faccio l'import non rileva nulla...

Hai fatto la procedura in prima pagina?

Hai finito il gioco ME1 almeno una volta?
In caso prova a copiare il file simile a "Char_xx-xx-x-x-x-xx-x-xxxx-xx-x.MassEffectSave" (dove le x sono cifre) che trovi nella cartella "Documenti\BioWare\Mass Effect\Save\" e incollalo in "Documenti\BioWare\Mass Effect 2\Save\ME1\"

Ora se fai nuovo gioco dovrebbe esserci la possibilità di scegliere un tuo vecchio pg.

Baltico
08-02-2010, 11:05
infatti solitamente i potenziamenti che si trovano in giro poi occorre, per così dire, "acquistarli" sulla normandy con i materiali vari, mentre invece quello che si compra va in automatico già inserito.
correggimi se sbaglio.

no, perché, su omega dopo 48 ore di gioco ho trovato ancora disponibile un potenziamento per la trama (cellulare?) non quella ossea che già ce l'ho e neppura l'altra, la singola, ma quella che ne servono di più per fare il pieno, però io sono già a posto, nel senso che me lo da come completo quel particolare potenziamento, quindi di fatto l'acquisto si rivelerebbe inutile, almeno dal mio punto di vista.

aiuta a far chiarezza?!

ma scusa... quando compri un potenziamento non è che lo prendi già fatto, acquisti la tecnologia da realizzare in laboratorio con l'esborso di minerali

quindi per intenderci crediti + minerali

CAPT.HOOK
08-02-2010, 11:05
correggimi se sbaglio.

aiuta a far chiarezza?!

Non sbagli, e' proprio così. Per rispondere alla seconda domanda considera incece che la trama cellulare o quella ossea si dividono in 5 parti da quello che ho sperimentato. Infatti a bordo della Normandy e' possibile veder quando potenzi quest'ultima il numero 1 di 5, 2 di 5 e cosi via fino al raggiungimento del complessivo 5/5 come succede anche per le armi modificate. Non credo che ci siano upgrade che risultino inutili all'interno del gioco..e soprattutto dopo aver sborsato 90000 crediti ;)

CAPT.HOOK
08-02-2010, 11:07
ma scusa... quando compri un potenziamento non è che lo prendi già fatto, acquisti la tecnologia da realizzare in laboratorio con l'esborso di minerali

quindi per intenderci crediti + minerali

No non e' cosi. Quelli che compri nei negozi non necessitano di risorse aggiunte e non si ricercano nel laboratori. Basta avere i "dindi" al momento della compera e STOP :D

CAPT.HOOK
08-02-2010, 11:08
Tanto la tipa in dogana non mi dice nulla...

Hai il mio stesso problema... fregatene e vai avanti facendo le altre missioni. Le asari compariranno dopo aver completato una buona percentuale del gioco. Non so perche' ma a me e' successo cosi;) Ho risolto cosi io.

Spriggan_88
08-02-2010, 11:09
aaah non ci capisco nulla...

allora quando clicco sulla schermata iniziale dia vvio di ms2 "contenuto scaricabile"
http://img11.imageshack.us/img11/3761/avvioms2.png
mi rimanda al sito della bioware e mi dice di inserire il codice cerberus che c'era nella schedina
http://img32.imageshack.us/img32/127/sitoms2.png

ma io l'ho già inserito e ora anche se lo inserisco nuovamente mi da errore...

ma anche a voi vi rimanda li oppure solo a me da sto problema?

CAPT.HOOK
08-02-2010, 11:10
Io ho oltrepassato il portale Omega 4 dopo 46 ore e mezza... ma il mio Shepard è di livello 23-24 mi sembra... però ho fatto tutte le side mission, tutte le anomalie, ho tutti i potenziamenti (tranne alcuni acquistabili), tutti i compagni leali (tranne Zaeed e Jack, ma la loro missione l'ho fatta)... non ho solo trivellato tutti i pianeti, ma solo quelli ricchi o buoni, tanto non serviva a nulla... ho letto pure tutto il Codex e fatto tutti i dialoghi con i personaggi.

Tutto a Folle senza mai cambiare livello di difficoltà... come fai ad essere a 75 ore, ma soprattutto quasi a livello 30? Io sono andato su Wikia, prima della missione suicida, per vedere se avessi lasciato qualcosa indietro... ma ho fatto tutto.

Credo dipenda anche dalle scelte che hai fatto durante tutto il gioco... Io me la sono presa con calma tanto fretta non ce l'ho nel finirlo. Guarda bene che di anomalie ce ne sono circa una 30 scarse;)

Xilema
08-02-2010, 11:12

Bene, così vado sul sicuro...

Anche io giocando a folle trovo azzeccato questo tipo di bilanciamento durante icombattimenti...certo e' che se ti sembra difficile ora Xilema, dovresti veder dopo ;) come diventa, specie in certi momenti ben precisi. Ho trovato essenziale potenziare tra gli attributi di Shepard quello relativo alla barriere fino al livello 4..senza di quella e' veramente ostico resistere in battaglia, specie contro gli abomini e 200 (letteralmente) mutanti che ti vengono incontro correndo e urlando come ossessi. Mettersi in copertura non serve a niente...cosi come non servono a niente Miranda e compagni del team che a differenza del Krogan fanno della forza bruta il loro vantaggio primario.

In effetti fino ad ora non ho trovato potenziamenti per gli scudi, solo per la salute (livello 2).
Ho ancora un sacco di roba da trovare...
Per il resto... tutta quella gente che ti viene contro... è veramente bastarda.
Per fortuna ho raccattato un potenziamento che riduce i danni da corpo a corpo del 50%...

gaxel
08-02-2010, 11:15
Credo dipenda anche dalle scelte che hai fatto durante tutto il gioco... Io me la sono presa con calma tanto fretta non ce l'ho nel finirlo. Guarda bene che di anomalie ce ne sono circa una 30 scarse;)

Di missioni N7 io ne ho fatte 19... e sono 19 su Wikia, poi non so se non è completo, ma i pianeti li ho visitati tutti e dove c'erano anomalie le ho fatte. Idem per quanto riguarda le side-mission su Illium, Tuchanka, Omega e alla Cittadella.

Però... aspetta... tu hai importato un salvataggio di ME1? Perché in questo caso si spiega. Importando un salvataggio parti dal 3°-4° livello, se non importi dal primo... e io non ho potuto fare le due side-mission di Giana Parisini e Conrad Verner, perché senza importare, non li incontri.

Xilema
08-02-2010, 11:15
basta co ste "sacche di pus" si chiamano Scion :D :D

http://icanhascheezburger.files.wordpress.com/2007/05/iloled-pam.jpg

E' più fico sacche di pus :D
E poi... con tutti sti nomi... non mi ricordo niente...

Tutte le anomalie
Tutti i potenziamenti

Dunque ci sono davvero 19 missioni anomalia?
Fin'ora ne ho fatte solo 3:

quella sul relitto penzolante, quella contro i 3 fottuti mech pesanti dove si dovevano salvare più casse possibili, e quella in cui si dovevano recuperare i dati di un agente di Cerberus catturato

II ARROWS
08-02-2010, 11:17
Hai il mio stesso problema... fregatene e vai avanti facendo le altre missioni. Le asari compariranno dopo aver completato una buona percentuale del gioco. Non so perche' ma a me e' successo cosi;) Ho risolto cosi io.OK, perché ho fatto un altro giro alla Cittadella e l'unica coppia Asari su TUTTA LA CITTADELLA (visitabile) è in piedi, appoggiata ad un corrimano vicino al negozio della Sirta Foundation (quindi ben lontano da qualsiasi trasporto)... E non ci puoi interagire. :rolleyes:

allora quando clicco sulla schermata iniziale dia vvio di ms2 "contenuto scaricabile"DANNAZIONE TI HO DETTO DI ANDARE A GIOCARE!

sertopica
[...]
Lo vedi male... Mordin è di una potenza inaudita in battaglia! :D

CAPT.HOOK
In effetti fino ad ora non ho trovato potenziamenti per gli scudi, solo per la salute (livello 2).
Ho ancora un sacco di roba da trovare...
Per il resto... tutta quella gente che ti viene contro... è veramente bastarda.
Per fortuna ho raccattato un potenziamento che riduce i danni da corpo a corpo del 50%...

Se ti colleghi al terminale della Normandy e spendi i 5000 di elemento zero potrei accedere all'addestramento avanzato dove si trovano diversi poteri tra cui BARRIERA appunto. Poi quando passi di livello con Shepard aumenti l'ultima voce credo e al raggiungimento del livello 4 e' possibile scegliere 2 modalita' dell'uso della stessa. Adesso non so se dove sei tu e' gia possibile fare questo...pero almeno lo sai. Senza la barriera e' solo il culo (la fortuna) che ti puo' salvare da alcuni scontri perche' i tuoi compagni piu' di tanto non resisteranno, complice anche il fattore armi che a differenza di Shepard non sono per loro poi cosi evolute;)

gaxel
08-02-2010, 11:19
OK, perché ho fatto un altro giro alla Cittadella e l'unica coppia Asari su TUTTA LA CITTADELLA (visitabile) è in piedi, appoggiata ad un corrimano vicino al negozio della Sirta Foundation (quindi ben lontano da qualsiasi trasporto)... E non ci puoi interagire. :rolleyes:

Le due Asari in questione sono nel livello 27 della Cittadella... appena sbarchi, vai avanti, passi a fianco a Saul Tigh... pardon al capitano Bailey :D, va ia sinistra e prima delle scale, alla destra c'è un sofà con sopra due asari... per attivare la quest ti devi avvicinare abbastanza da sentire i loro discorsi.

Xilema
08-02-2010, 11:20
Se ti colleghi al terminale della Normandy e spendi i 5000 di elemento zero potrei accedere all'addestramento avanzato dove si trovano diversi poteri tra cui BARRIERA appunto. Poi quando passi di livello con Shepard aumenti l'ultima voce credo e al raggiungimento del livello 4 e' possibile scegliere 2 modalita' dell'uso della stessa. Adesso non so se dove sei tu e' gia possibile fare questo...pero almeno lo sai. Senza la barriera e' solo il culo (la fortuna) che ti puo' salvare da alcuni scontri perche' i tuoi compagni piu' di tanto non resisteranno, complice anche il fattore armi che a differenza di Shepard non sono per loro poi cosi evolute;)

Addestramento avanzato???
Non posso ancora accedere a questa opzione.

il divino
08-02-2010, 11:21

Manualmente non devi spostare nulla.

1) Nella finestra iniziale vai su configurazioni, a sx ci sono impostazioni varie, una di queste fa apparire la schermata dove imposti la directory in cui cercare i file di ME1.
Fatto questo salvi ed esci.

2) A questo punto lanci il gioco e quando selezioni nuova partita, dovresti poter selezionare il tuo salvataggio, inizi normalmente la partita, ma hai tutta una serie di bonus.

gaxel
08-02-2010, 11:22

Io ho preso il potere di Samara, perché toglie "salute" sia agli organici che ai sintetici... e se hanno armatura, gliela toglie quasi del tutto.

Comunque, iniziando un gioco dopo aver completato tutte le missioni lelatà, Shepard può scegliere uno di questi poteri... e poi, con addestramento avanzato, sceglierne uno ulteriore... aggiungendo quindi due poteri/abilità particolari, a quelli della classe scelta... non si possono massimizzare, anzi... c'è il rischio di poterne massimizzare solo uno, anziché 2-3, ma si crea uno Shepard che può cavarsela in qualunque situazione.

CAPT.HOOK
08-02-2010, 11:23
OK, perché ho fatto un altro giro alla Cittadella e l'unica coppia Asari su TUTTA LA CITTADELLA (visitabile) è in piedi, appoggiata ad un corrimano vicino al negozio della Sirta Foundation (quindi ben lontano da qualsiasi trasporto)... E non ci puoi interagire. :rolleyes:

E' una specie di Bug... io pure avevo chiesto aiuto ma non e' servito a niente. Devi solo ricordarti di tornarci prima di attraversare il portale Omega4 e vedrai che le troverai :oink:

gaxel
08-02-2010, 11:24
Addestramento avanzato???
Non posso ancora accedere a questa opzione.

Quando l'avrai "ricercato", potrai con 5000 di elemento zero ottenere un solo potere tra quelli sbloccati dei compagni leali... puoi prenderlo però più volte, e i punti vengono conservati.

Con 2500 di elemento zero invece, anche in questo caso devi ricercarlo, puoi ridistribuire tutti i punti ottenuti fino a quel momento ds Shepard.

CAPT.HOOK
08-02-2010, 11:25
Dunque ci sono davvero 19 missioni anomalia?
Fin'ora ne ho fatte solo 3:

Io ad occhio e croce ne ho fatte piu' di 20..non le ho contate ma la sensazione e' che siano quasi 30;)

Xilema
08-02-2010, 11:26
Quando l'avrai "ricercato", potrai con 5000 di elemento zero ottenere un solo potere tra quelli sbloccati dei compagni leali... puoi prenderlo però più volte, e i punti vengono conservati.

Con 2500 di elemento zero invece, anche in questo caso devi ricercarlo, puoi ridistribuire tutti i punti ottenuti fino a quel momento ds Shepard.

Si, la seconda opzione l'ho ricevuta, ma l'addestramento avanzato ancora no...
Alla faccia di chi diceva che il ruolo era stato eliminato...

TheInvoker
08-02-2010, 11:26
Domanda stupida...
Come faccio a vedere la scheda dei compagni di squadra quando sono sulla Normandy?

CAPT.HOOK
08-02-2010, 11:29
Io ho preso il potere di Samara, perché toglie "salute" sia agli organici che ai sintetici... e se hanno armatura, gliela toglie quasi del tutto.

Comunque, iniziando un gioco dopo aver completato tutte le missioni lelatà, Shepard può scegliere uno di questi poteri... e poi, con addestramento avanzato, sceglierne uno ulteriore... aggiungendo quindi due poteri/abilità particolari, a quelli della classe scelta... non si possono massimizzare, anzi... c'è il rischio di poterne massimizzare solo uno, anziché 2-3, ma si crea uno Shepard che può cavarsela in qualunque situazione.

Ho capito quale e' il potere che hai scelto tu... l'immagine se non sbaglio credo sia quella ci quel mutante colpito dal raggo rosso, il nome non me lo ricordo!
Comunque ci sono diverse soluzioni per arrivare al medesimo scopo in questo gioco..io con mia barriera mi trovo SPETTACOLARE:p

gaxel
08-02-2010, 11:31
Ho capito quale e' il potere che hai scelto tu... l'immagine se non sbaglio credo sia quella ci quel mutante colpito dal raggo rosso, il nome non me lo ricordo!
Comunque ci sono diverse soluzioni per arrivare al medesimo scopo in questo gioco..io con mia barriera mi trovo SPETTACOLARE:p

Il potere è Saccheggio (Reave), inizialemente avevo provato quello di Jacob (che credo sia proprio Barriera), ma siccome... nonostante sia a Folle, con i giusti componenti dell'armatura, ho una discreta difesa... ho preferito un potere d'attacco.

CAPT.HOOK
Si, la seconda opzione l'ho ricevuta, ma l'addestramento avanzato ancora no...
Alla faccia di chi diceva che il ruolo era stato eliminato...

Vabbe' dai tutto sto RPG di certo non e'... ma non ci penso mai quando imbraccio il mio lanciafiamme e disinfesto le navi dai collettori e dai mutanti:D !

Fantomatico
Fino adesso mi sto trovando molto bene utilizzando Garrus e Mordin...oppure Thane e Jack, veramente forti.... voi che compagni utilizzate solitamente?^^

SonicGuru
08-02-2010, 11:32
Co sta storia dei punti eroe e delle due missioni di lealtà di Zaeed e Jack sto perdendo la pazienza, ma possibile che non c'è soluzione?
Ho la barra Eroe piena per 4 tacche su 5 e quella rinnegato piena solo una tacca però non c'è modo di ottenere i dialoghi che convincono Zaeed e Jack a essermi leali anche se mi comporto da eroe e invece ho visto che l'altro utente con mezza tacca eroe ha convinto Zaeed facendo le mie stesse scelte, perchè???? E' insensato come meccanismo...

Mi ero lasciato per ultime le loro due missioni, proprio sperando di accumulare più punti eroe possibile, ma ora ho fatto tutto, tutte le missioni, tutte le altre di lealtà (ottenute tutte), tutte le secondarie etc. ma a quanto pare non posso avere leali Jack e Zaeed, che quindi è probabile che muoiano nella missione finale, o almeno uno dei due e io invece volevo fare tutto per far sopravvivere l'intera squadra...

Mi è rimasto da reclutare solo Legion, stavo quindi pensando di reclutare prima lui e fare anche la sua quest di lealtà, sperando di far salire ancora il mio punteggio eroe, anche se ho visto dall'esperienza di Gaxel che anche a barra piena non li convinci... ma è un bug?

La domanda comunque è: Ma se recluto Legion poi ce l'ho il tempo di fare la sua missione di lealtà e di seguito le due di Zaeed e Jack o l'evento scriptato dell'attacco della Normandy avverrebbe prima? Perchè poi devi partire per forza all'istante se vuoi salvare l'equipaggioQualcuno mi sa aiutare? Sono fermo e non so come procedere...

CAPT.HOOK
08-02-2010, 11:33
Il potere è Saccheggio (Reave), inizialemente avevo provato quello di Jacob (che credo sia proprio Barriera), ma siccome... nonostante sia a Folle, con i giusti componenti dell'armatura, ho una discreta difesa... ho preferito un potere d'attacco.

Discreta difesa non e' un ottima difesa... :asd:
Ci sono nemici che con un colpo te la fanno saltare completamente..il bello e' che premendo il tasto del potere torno in Huge in un secondo.

Quanti tipi di casco esistono in totale nel gioco?
A me sembra che ci siano 4 varianti ma non ne sono sicuro...

CAPT.HOOK
08-02-2010, 11:34
Qualcuno mi sa aiutare? Sono fermo e non so come procedere...

Vai tranquillo o quasi...;)

Spriggan_88
08-02-2010, 11:35

DANNAZIONE TI HO DETTO DI ANDARE A GIOCARE!

ci sto giocando.. è che voglios apere se è una cosa normale che accade a tutti o solo a me

gaxel
08-02-2010, 11:36
Discreta difesa non e' un ottima difesa... :asd:
Ci sono nemici che con un colpo te la fanno saltare completamente..il bello e' che premendo il tasto del potere torno in Huge in un secondo.

Quanti tipi di casco esistono in totale nel gioco?
A me sembra che ci siano 4 varianti ma non ne sono sicuro...

Tzé... a me i nemici fanno un baffo... i Collectors li raso come niente :D

I caschi non li ho mai usati, ma ora ho quegli "occhialini" che aumentano la percentuale per il fucile di precisione... colpire alla testa significa eliminare velocemente anche un nemico con la corazza... e risparmiare munizioni.

CAPT.HOOK
08-02-2010, 11:37
Miranda e Mordin saranno pure forti ma contro un esercito di mutanti non reggono piu' di qualche minuto...non hanno il tempo di castare un corno e in quanto ad armi lasciamo perdere.. con Garrus e Jacob e' tutt'altra cosa;) .
Potessi clonare il Krogan lo farei subitissimo...

CAPT.HOOK
08-02-2010, 11:38
Tzé... a me i nemici fanno un baffo... i Collectors li raso come niente :D

I caschi non li ho mai usati, ma ora ho quegli "occhialini" che aumentano la percentuale per il fucile di precisione... colpire alla testa significa eliminare velocemente anche un nemico con la corazza... e risparmiare munizioni.

PURE IO ce l'ho gli occhialini da cinema 3d :asd: ...e' come giocare a freccette con il fucile da cecchino!

Ma tu dove sei arrivato sbruffoncello?

gaxel
08-02-2010, 11:40
ci sto giocando.. è che voglios apere se è una cosa normale che accade a tutti o solo a me

Se intendi che non riesci a recuperare la lealtà di Jack... è normale... quando si "azzuffano" lei e Miranda, devi avere un alto punteggio per perdere la lealtà di una delle due, ma ce ne vuole uno esageratamente alto per recuperarla.

Credo dipenda anche da che livello sei quando devi scegliere... più è alto il livello, più credo sia alta la richiesta di punti paragon/renegade.

Per Tali/Legion...

Consiglio a tutti di lasciare per ultime, quando si ha la barra quasi piena di paragon o renegade le missioni di Zaeed, Jack o Miranda e Tali o Legion... farle quindi prima di iniziare la Missione Suicida.

Ale55andr0
08-02-2010, 11:42
Domanda stupida...
Come faccio a vedere la scheda dei compagni di squadra quando sono sulla Normandy?

non si può
ma è possibile non avere nemmeno un ciccino nella barra renegade? nel primo ero un santo, in questo anche quando agisco bene a volte mi viene datao qualche punticino renegade, è fastidioso da morire

gaxel
08-02-2010, 11:43
Miranda e Mordin saranno pure forti ma contro un esercito di mutanti non reggono piu' di qualche minuto...non hanno il tempo di castare un corno e in quanto ad armi lasciamo perdere.. con Garrus e Jacob e' tutt'altra cosa;) .
Potessi clonare il Krogan lo farei subitissimo...

Infatti gli eserciti di mutanti li ho piallati tutti col solo Shepard... avevo Miranda e Tali, cadevano dopo poco... e poi ci pensava il mio Shepard :D

gaxel
08-02-2010, 11:44
PURE IO ce l'ho gli occhialini da cinema 3d :asd: ...e' come giocare a freccette con il fucile da cecchino!

Ma tu dove sei arrivato sbruffoncello?

Come ho scritto... sto facendo la Missione Suicida, per la precisione la "seconda parte"...

Quella in cui un biotico, nel mio caso Samara, ti protegge con una bolla mentre combatti contro i Collector's... ho già fatto anche il primo scontro di questa sezione... sempre a Folle

gaxel
08-02-2010, 11:47
Domanda stupida...

Puoi vedere solo che poteri hanno, che armi usano, se sono leali o meno e cambiargli d'abito tramite il tuo computer personale

CAPT.HOOK
08-02-2010, 11:48
Come ho scritto... sto facendo la Missione Suicida, per la precisione la "seconda parte"...

Quella in cui un biotico, nel mio caso Samara, ti protegge con una bolla mentre combatti contro i Collector's... ho già fatto anche il primo scontro di questa sezione... sempre a Folle

Hai "preso" :oink: :oink: :oink: qualcuna delle donne finora?

pazzy83
08-02-2010, 11:48
Ragazzi, ho un problema (spero non sia BUG):

Per la catena di missioni secondarie riguardo ai Sole Blu:

Nella missione per la disattivazione dei missili ......

che puntano sulle colonie umane (5 minuti x disattivare uno solo dei 2 missili), una volta effettuata la scelta di spedire il missile in una zona dove non fà danni ai civili, il gioco mi si blocca... L'immagine freeza e non posso fare nulla se non chiudere il gioco dal task manager.

Sembra come se dovesse partire una sequenza animata, ma per qulache ragione non accade.

Anche ripetendo la missione, il problema rimane....

HELP ME!!!

gaxel
08-02-2010, 11:49
Hai "preso" :oink: :oink: :oink: qualcuna delle donne finora?

Miranda (Shepard ufficiale, romance ufficiale)... e ho declinato Tali, ma non ho fatto nulla nella cabina del capitano... mi sa che mi son dimenticato di andarci, per lo meno con Kelly :asd:

gaxel
08-02-2010, 11:50
Ragazzi, ho un problema (spero non sia BUG):

Per la catena di missioni secondarie riguardo ai Sole Blu:

Nella missione per la disattivazione dei missili ......

che puntano sulle colonie umane (5 minuti x disattivare uno solo dei 2 missili), una volta effettuata la scelta di spedire il missile in una zona dove non fà danni ai civili, il gioco mi si blocca... Lo schermo si freeza e non posso fare nulla se non chiudere il gioco dal task manager.

Sembra come se dovesse partire una sequenza animata, ma per qulache ragione accade.

Anche ripetendo la missione, il problema rimane....

HELP ME!!!

E' l'unico bug che è capitato anche a me... ma solo una volta, rifacendo la missione, non s'è ripresentato il problema. Prova a rifarla...

oldy
08-02-2010, 11:54
Tanto la tipa in dogana non mi dice nulla...

mhh, prova a ritornarci dopo un po', sinceramenre neppure io le avevo trovate appena avuto l'identificativo, poi ci sono ritornata svariate missioni dopo e c'erano, non so se nel frattempo ho attivato qualcosa...

CAPT.HOOK
Miranda (Shepard ufficiale, romance ufficiale)... e ho declinato Tali, ma non ho fatto nulla nella cabina del capitano... mi sa che mi son dimenticato di andarci, per lo meno con Kelly :asd:

Quale e' il momento in cui te la da':oink: ?

CAPT.HOOK
mhh, prova a ritornarci dopo un po', sinceramenre neppure io le avevo trovate appena avuto l'identificativo, poi ci sono ritornata svariate missioni dopo e c'erano, non so se nel frattempo ho attivato qualcosa...

E' il gioco che e' stupido non NOI :D

gaxel
08-02-2010, 11:56

Credo che tutte, Tali, Jack o Miranda, te la diano prima di passare il portale Omega 4... Kelly non saprei.

Comunque non è niente di che la scenetta...

Horizont
08-02-2010, 11:57

Tutte le anomalie
Tutti i potenziamenti

meno che difficoltà folle e sondati tutti i pianeti (probabilmente è questa seconda cosa che ti ha portato via un sacco di ore) anche io ho fatto tutte le altre cose...e sono a 34 ore meno di te ROFL!
io non so quanto manca a me (sto appena iniziando la missione suicida) ma immagino un paio di altre ore massimo...

te la danno è na parola grossa...miranda ti da al max na tetta :D :D

CAPT.HOOK
08-02-2010, 11:59
Credo che tutte, Tali, Jack o Miranda, te la diano prima di passare il portale Omega 4... Kelly non saprei.

Comunque non è niente di che la scenetta...

Con Kelly ci sono andato a cena insieme..ma adesso e' scomparsa..non credo me la dia piu' :cry:

gaxel
08-02-2010, 12:01
meno che difficoltà folle e sondati tutti i pianeti (probabilmente è questa seconda cosa che ti ha portato via un sacco di ore) anche io ho fatto tutte le altre cose...e sono a 34 ore meno di te ROFL!
io non so quanto manca a me (sto appena iniziando la missione suicida) ma immagino un paio di altre ore massimo...

Sì... direi che a Folle, sondando tutti i pianeti solo per le anomalie e le risorse strettamente necessarie, facendo ogni cosa in 40-45 ore si finisce (al prima volta, la seconda dovrebbe essere decisamente più veloce, conoscendo tutto), dipende da come le si fanno, se si ascoltano tutti i dialoghi e si leggono con cura tutte le anomalie e le descrizioni dei pianeti, anche se poi non si sondano...

CAPT.HOOK
08-02-2010, 12:02
Se vi interessa leggete qua' (tranquilli no spoiler):

http://pc.ign.com/articles/106/1067324p1.html

In pratica alla Bioware dicono che a seconda del finale sbloccato in ME2 sara' possibile o no mantenere lo Shepard con cui abbiamo giocato a questo capitolo.
Se muore nel secondo non sara' possibile caricare i salvataggi nel terzo ma tocchera' nuovamente crearlo da Zero..una sorta di nuova reincarnazione come nell'intro di ME2;)

SonicGuru
Consiglio a tutti di lasciare per ultime, quando si ha la barra quasi piena di paragon o renegade le missioni di Zaeed, Jack o Miranda e Tali o Legion... farle quindi prima di iniziare la Missione Suicida.Mi potresti spiegare meglio? Io ho lasciato per ultime appunto 3 missioni: Legion (devo ancora trovarlo), Zaeed e Jack (devo fare le loro due missioni lealtà): posso quindi reclutare Legion, fare anche la sua missione lealtà, sperando di racimolare ancora punti eroe e solo dopo fare Zaeed e Jack o l'attacco scriptato alla Normandy succede prima e non mi dail tempo di fare lealtre missioni?
Comunque è assurdo ho 4 tacche su 5 eroe e solo una su 5 rinnegato eppure i dialoghi eroe non sono disponibili nè per Zaeed nè per Jack...

F5F9

allora quando clicco sulla schermata iniziale dia vvio di ms2 "contenuto scaricabile"....
prova ad avviare il gioco e, nella prima schermata fissa (quella col monitor in cui è scritto "riprendi", "carica" ecc.) clikka su "contenuti scaricabili.
se ha già "redento :rolleyes: " il codice, ti verrà la schermata "vera" di download :D

gaxel
08-02-2010, 12:04
Se vi interessa leggete qua' (tranquilli no spoiler):

http://pc.ign.com/articles/106/1067324p1.html

In pratica alla Bioware dicono che a seconda del finale sbloccato in ME2 sara' possibile o no mantenere lo Shepard con cui abbiamo giocato a questo capitolo.
Se muore nel secondo non sara' possibile caricare i salvataggi nel terzo ma tocchera' nuovamente crearlo da Zero..una sorta di nuova reincarnazione come nell'intro di ME2;)

Sì, lo sapevo... ma basta salvare "Shepard" dalla Missione Suicida, che non ci sono problemi... anche se io credo che l'unico modo per ucciderlo sia

Accoppiarlo con Morinth, non credo ci possa morire nella missione suicida... a meno che non ci sia la possibilità di fargli prendere una decisione che lo sacrifica al posto di un altro

CAPT.HOOK
08-02-2010, 12:06
te la danno è na parola grossa...miranda ti da al max na tetta :D :D

Buttala via :asd:

:sbav: :sbav: :sbav:

Facciamo che Miranda mi da una tetta, Samara quell'altra, Kelly il davanti e Tali il di dietro ...mentre Jack collabora al gioco!

gaxel
08-02-2010, 12:08
Mi potresti spiegare meglio? Io ho lasciato per ultime appunto 3 missioni: Legion (devo ancora trovarlo), Zaeed e Jack (devo fare le loro due missioni lealtà): posso quindi reclutare Legion, fare anche la sua missione lealtà, sperando di racimolare ancora punti eroe e solo dopo fare Zaeed e Jack o l'attacco scriptato alla Normandy succede prima e non mi dail tempo di fare lealtre missioni?
Comunque è assurdo ho 4 tacche su 5 eroe e solo una su 5 rinnegato eppure i dialoghi eroe non sono disponibili nè per Zaeed nè per Jack...

No, aspetta... perché hai bisogno di convincere Jack, se non hai ancora ottenuto la sua lealtà?

Jack e Miranda, così come Tali e Legion, hanno un battibecco quando entrambe le missioni di lelatà sono completate... in questo caso o si hanno abbastanza punti paragon/renegade o si perde la lealtà di uno dei due. Quindi... Legion per forza di cose lo fai alla fine e non ci sono problemi, per Jack o Miranda invece, se fai le loro due missioni troppo presto, è dura convincerle.

L'attacco scriptato succede appena Jack ti dice... "è meglio che usi la navetta per la prossima missione", finché non ti dice quello... vai tranquillo a navigare per tutta la galassia... ma in ogni caso, anche dopo l'attacco, poi hai di nuovo il controllo della Normandy per arrivare la portale Omega 4... quindi presumo tu possa fare ancora altre mission...

Horizont
08-02-2010, 12:09
Buttala via :asd:

:sbav: :sbav: :sbav:

Facciamo che Miranda mi da una tetta, Samara quell'altra, Kelly il davanti e Tali il di dietro ...mentre Jack collabora al gioco!

jack mi da i brividi :help: :help: :help:
mi sa che avevano previsto la frattura del pene nel gioco per shepard nel caso di sesso con Jack però dopo hanno detto, vabbè dai evitiamo altrimenti dovremmo prevedere un sostanzioso malus al punteggio carisma e una modifica della voce doppiata lol

gaxel
08-02-2010, 12:10
jack mi da i brividi :help: :help: :help:
mi sa che avevano previsto la frattura del pene nel gioco però dopo hanno detto, vabbè dai evitiamo

Quella se ti prende ti rivolta come un calzino :asd:

Jabbervocco
08-02-2010, 12:12
Sì, lo sapevo... ma basta salvare "Shepard" dalla Missione Suicida, che non ci sono problemi... anche se io credo che l'unico modo per ucciderlo sia

Accoppiarlo con Morinth, non credo ci possa morire nella missione suicida... a meno che non ci sia la possibilità di fargli prendere una decisione che lo sacrifica al posto di un altro
In effetti farlo è una sfida....devono morirti tutti gli hench durante la missione finale al che essendo solo non ce la fa a salire sulla navetta per scappare, ma come detto è una impresa......

II ARROWS
08-02-2010, 12:12
Le due Asari in questione sono nel livello 27 della Cittadella... appena sbarchi, vai avanti, passi a fianco a Saul Tigh... pardon al capitano Bailey :D, va ia sinistra e prima delle scale, alla destra c'è un sofà con sopra due asari... per attivare la quest ti devi avvicinare abbastanza da sentire i loro discorsi.Non ci sonoooooo!!!!

E non ci assomiglia a Saul, è troppo paffutello...

gaxel
08-02-2010, 12:13
Non ci sonoooooo!!!!

Pazienza, son 40 px + 1000 crediti, puoi sopravvivere anche senza...

La voce è la sua però...
Ah, dimenticavo che tu lo ascolti in ita.... peccato, ti perdi molto.

gaxel
08-02-2010, 12:14
In effetti farlo è una sfida....devono morirti tutti gli hench durante la missione finale al che essendo solo non ce la fa a salire sulla navetta per scappare, ma come detto è una impresa......

Da quello che ho capito poi... i compagni possono morire se

non hai fatto il loro relativo upgrade alla Normandy... non so se possono morire anche in un'altra maniera però...

Jabbervocco
08-02-2010, 12:16

non hai fatto il loro relativo upgrade alla Normandy... non so se possono morire anche in un'altra maniera però...

No lealtà e nessun upgrade + scelte infelici nell'assegnazione del party......
Insomma lo devi fortemente volere.

oldy
08-02-2010, 12:20
@CAPT.HOOK
è vero, non lo avevo ancora completo la trama pesante, addirittura 3/5 ne ho, è che di soldi ce ne sono davvero pochi, e questi cavoli di potenziamenti costano una favola.

cmq sono a 53,5 ore di gioco effettivo, senza contare le volte che ho dovuto rifare (parecchie :D ) ma non sono mai scesa da folle e spero di reggere fino alla fine.
sono ancora lontana dal completamento comunque, anch'io avrò si e no 4 mini quest

@alessandro che chiedeva della barra blu/rossa
anch'io nel primo me avevo completato tutte le tacche blu e nemmeno una tacca rossa, in questo mi trovo a tre tacche piene blu ma anche a due tacche e tre quarti rossa, questo perché ho scelto di fare tutte le quest minori utilizzando rinnegato il più possibile, che tanto qualche punto eroe te lo dava lo stesso. oltretutto non è che rispondendo da rinnegato significa fare scelte contro la morale o chissa cosa, a parte qualcuna, semplicemente non appari come un romanticone/nostalgico/dolce e via decidendo, ma più intransigente/deciso/ecc

edit:
e il mio livello attuale è il 21, ed ho sì importato i miei save

oldy
08-02-2010, 12:26
E' il gioco che e' stupido non NOI :D
credo invece che la soluzione corretta l'abbia suggerita gaxel, occorre andargli abbastanza vicino da ascoltare i loro dialoghi.
e se non dialogano tornarci dopo un tot di ore :D

gaxel
08-02-2010, 12:38
No lealtà e nessun upgrade + scelte infelici nell'assegnazione del party......
Insomma lo devi fortemente volere.

Io son partito assegnando a Tali

il percorso nei condotti

e a Miranda

La seconda squadra

Poi Samara
A coprirmi con i poteri biotici

Miranda

Ancora a capo della seconda squadra

Garrus

A riaccompagnare i tizi liberati

Per ora mi sta andando bene...
Tra l'altro Miranda, se si massimizza Cerberus Office, migliora l'attacco o la difesa del team...

TheInvoker
08-02-2010, 12:39
Proviamo con un'altra domanda...
ma dove si vede la propria salute??? capisco che sto per morire solo quando mi vengono fuori quei tentacoli sullo schermo ma riesco a salvarmi solo se sono vicino ad un riparo altrimenti è troppo tardi.......se ci fosse una barra per la salute e per gli scudi....

gaxel
08-02-2010, 12:41
Proviamo con un'altra domanda...
ma dove si vede la propria salute??? capisco che sto per morire solo quando mi vengono fuori quei tentacoli sullo schermo ma riesco a salvarmi solo se sono vicino ad un riparo altrimenti è troppo tardi.......se ci fosse una barra per la salute e per gli scudi....

La barra per gli scudi e quella per la salute vengono visualizzati in basso al centro... azzurra per gli scudi, rossa per la salute.

TheInvoker
08-02-2010, 13:05
non sono a casa quindi non posso controllare ma sono abbastanza sicuro di averne solo una (che forma un ponte sulle facce dei miei 2 compagni)
Per queste cose mi sembrava fatto meglio il primo capitolo

gaxel
08-02-2010, 13:10
non sono a casa quindi non posso controllare ma sono abbastanza sicuro di averne solo una (che forma un ponte sulle facce dei miei 2 compagni)
Per queste cose mi sembrava fatto meglio il primo capitolo

Se parli della barra relativa a Shepard, c'è... e indica prima gli scudi poi, se questi si esauriscono, la salute... ed è fatta perfettamente.

Per i compagni è un po' più brigoso da subito capire se hanno gli scudi o stanno morendo, ma c'è anche quella...

CAPT.HOOK
08-02-2010, 13:17
Non ci sonoooooo!!!!

Te lo gia' detto 2 volte:O ...tornaci dopo aver fatto altro missioni e vedrai che ci saranno;)

CAPT.HOOK
08-02-2010, 13:20
credo invece che la soluzione corretta l'abbia suggerita gaxel, occorre andargli abbastanza vicino da ascoltare i loro dialoghi.
e se non dialogano tornarci dopo un tot di ore :D

Negativo...il problema non e' ascoltare quello che dicono. E' CHE NON CI SONO PROPRIO:sofico: ...bisogna tornarci dopo un po';)

II ARROWS
08-02-2010, 13:38
L'ho capito, non ho risposto a te ma a gaxel.

TheInvoker
08-02-2010, 13:40
Se parli della barra relativa a Shepard, c'è... e indica prima gli scudi poi, se questi si esauriscono, la salute... ed è fatta perfettamente.

Per i compagni è un po' più brigoso da subito capire se hanno gli scudi o stanno morendo, ma c'è anche quella...

Ah ecco quindi la barra è unica..mah...

Qualcuno sa se si può giocare col joypad su pc?

DarkMage74
08-02-2010, 13:42

:nonsifa: eccone un altro :asd:

gaxel
08-02-2010, 13:43

No... e non conviene, l'interfaccia è studiata per mouse e tastiera.
E il mouse è infinitamente più preciso e veloce del pad, te ne accorgerai quando dovrai sondare i vari pianeti...

igiolo
08-02-2010, 13:45
Domanda trita e ritrita...
Oltre al gioco liscio,so che c'è un dlc giusto?
Dove e come?E' una missione in un qualche sistema come col primo?Spiegatemi appena ...:D
Io ho poi la collector,ai fini del gioco devo installare qualcosa che mi hanno dato?C'è un terzo dvd che nn ho mai inserito..lo so son furbo...:asd:

*....help..illuminatemi..:D

john18
08-02-2010, 13:47

No possono morire anche in altro modo. Dipende anche dal livello di lealtà,cioè nel mio caso due elementi non lo erano,e infatti mi è morto qualcuno.
E ancora,da chi mandi a capo delle varie squadre e via dicendo.

gaxel
08-02-2010, 13:50
No possono morire anche in altro modo. Dipende anche dal livello di lealtà,cioè nel mio caso due elementi non lo erano,e infatti mi è morto qualcuno.
E ancora,da chi mandi a capo delle varie squadre e via dicendo.

Sì, sì, lo so, ma assumevo che i compagni fossero quasi tutti leali (in fondo se non si fanno quelle missioni si perde quasi metà gioco) e che non si scelgano gli eventuali non leali (Zaeed e Jack, gli altri è praticamente impossibili averli non leali) per fare le varie missioncine finali...

john18
08-02-2010, 13:55
Sì, sì, lo so, ma assumevo che i compagni fossero quasi tutti leali (in fondo se non si fanno quelle missioni si perde quasi metà gioco) e che non si scelgano gli eventuali non leali (Zaeed e Jack, gli altri è praticamente impossibili averli non leali) per fare le varie missioncine finali...

A parte i due elementi che hai citato c'è anche Miranda che potrebbe perdere la lealtà al posto di Jack ovviamente. Infatti ora che ci penso meglio ai due Zaeed e Samara,si è aggiunta Miranda!:doh:

gaxel
08-02-2010, 13:58
A parte i due elementi che hai citato c'è anche Miranda che potrebbe perdere la lealtà al posto di Jack ovviamente. Infatti ora che ci penso meglio ai due Zaeed e Samara,si è aggiunta Miranda!:doh:

Sì, ma Miranda è fondamentale per la Suicide Mission, a meno di non voler fare la romance con Jack, non conviene scegliere la psicopatica...

Samara non l'hai leale? Com'è possibile?

Comunque, se non hai fatto gli upgrade, certi compangi possono morire subito dopo il passaggio dell'Omega 4 relay... ad esempio, se non hai fatto l'upgrade di Tali e non te la porti dietro a combattere contro "l'occhio" che ha assaltato la Normandy, muore per un'esplosione in sala macchine...

TheInvoker
08-02-2010, 14:03
No... e non conviene, l'interfaccia è studiata per mouse e tastiera.
E il mouse è infinitamente più preciso e veloce del pad, te ne accorgerai quando dovrai sondare i vari pianeti...

Sul tubo ho visto che ci giocavano col joypad ed essendo uscito anche per console,ci speravo.....
Col mouse mi trovo bene...è la tastiera che mi dà fastidio e il joypad permette di configurare + tasti che rimangono a portata di dito.....

Fosse un gioco come Dragon Age:Origins chiaramente il joypad non mi servirebbe,ma qui lo vedrei proprio bene.

il divino
08-02-2010, 14:03
Domanda per chi é già a buon punto!

Ho appena iniziato il gioco a livello Veterano, ma dai primi scontri non mi sembra troppo impegnativo, andando avanti la difficoltà aumenta?
Le missioni secondarie (che non dovrebbero essere autoregolate) come sono rispetto alla main quest?

john18
08-02-2010, 14:05
Sì, ma Miranda è fondamentale per la Suicide Mission, a meno di non voler fare la romance con Jack, non conviene scegliere la psicopatica...

Samara non l'hai leale? Com'è possibile?

Comunque, se non hai fatto gli upgrade, certi compangi possono morire subito dopo il passaggio dell'Omega 4 relay... ad esempio, se non hai fatto l'upgrade di Tali e non te la porti dietro a combattere contro "l'occhio" che ha assaltato la Normandy, muore per un'esplosione in sala macchine...

Aspè mi stavo dimenticando di Legion...:asd: Mi son perso qualche personaggio per strada.:D
Quattro sono andati e proprio Legion a causa di un virus...:stordita:

Tali l'avevo mandata nei condotti ed è morta prima che si chiudesse la porta. Samara pensavo potesse portare la dottoressa a destinazione senza morire,invece...:muro: Ed infine Miranda è morta proprio alla fine quando stava crollando tutto.:muro: :muro:

Samara non è leale perchè ho sbagliato qualcosa nei dialoghi con sua figlia e questa se ne andata con la scusa della birra.:D

gaxel
08-02-2010, 14:07
Sul tubo ho visto che ci giocavano col joypad ed essendo uscito anche per console,ci speravo.....
Col mouse mi trovo bene...è la tastiera che mi dà fastidio e il joypad permette di configurare + tasti che rimangono a portata di dito.....

Fosse un gioco come Dragon Age:Origins chiaramente il joypad non mi servirebbe,ma qui lo vedrei proprio bene.

Ha due interfacce diverse studiate per console e PC... su PC conviene mouse e tastiera.

I tasti che si usano sono quelli di un normale shooter WASD, R per ricaricare, C per chiamare i compagni, QE per dare ordini agli stessi, F per il corpo a corpo, X per passare all'arma precedente, spazio per eseguire operazioni, shift per mettere in pausa, i numeri se li vuoi usare per bindare poteri... hai tutto sotto mano.

aptom
08-02-2010, 14:10
Hai fatto la procedura in prima pagina?

Hai finito il gioco ME1 almeno una volta?
In caso prova a copiare il file simile a "Char_xx-xx-x-x-x-xx-x-xxxx-xx-x.MassEffectSave" (dove le x sono cifre) che trovi nella cartella "Documenti\BioWare\Mass Effect\Save\" e incollalo in "Documenti\BioWare\Mass Effect 2\Save\ME1\"

Ora se fai nuovo gioco dovrebbe esserci la possibilità di scegliere un tuo vecchio pg.

me ne importa solo uno di due.. ma forse perchè l'ho finito solo con uno :)

CAPT.HOOK
08-02-2010, 14:11
Domanda per chi é già a buon punto!

Ho appena iniziato il gioco a livello Veterano, ma dai primi scontri non mi sembra troppo impegnativo, andando avanti la difficoltà aumenta?
Le missioni secondarie (che non dovrebbero essere autoregolate) come sono rispetto alla main quest?

Il consiglio che ti posso dare e' di mettere il livello difficolta' FOLLE e vedrai che ti divertirai anche di piu'...altrimenti estremo non e' malvagio;)
La seconda domanda nn l'ho capita...se intendi dire che sono legate alla trama principale la risposta e' si e no, dipende dalle missioni. Autoregolate non so che intendi:mbe: ...

gaxel
08-02-2010, 14:11
Aspè mi stavo dimenticando di Legion...:asd: Mi son perso qualche personaggio per strada.:D
Quattro sono andati e proprio Legion a causa di un virus...:stordita:

Tali l'avevo mandata nei condotti ed è morta prima che si chiudesse la porta. Samara pensavo potesse portare la dottoressa a destinazione senza morire,invece...:muro: Ed infine Miranda è morta proprio alla fine quando stava crollando tutto.:muro: :muro:

Samara non è leale perchè ho sbagliato qualcosa nei dialoghi con sua figlia e questa se ne andata con la scusa della birra.:D

Tali a me è sopravvissuta facendo la tua stessa cosa
ma devi essere veloce a spegnere le valvole per lei, altrimenti cuoce...

Per Samara...
chiunque mandi indietro con i superstiti, si sacrifica se non è leale

Ah... in quel caso sì, on è leale, ma a me non è sembrato troppo complesso il dialogo... basta rispondere alla maniera che Samara ha suggerito e Morinth ti porta al suo appartamento.
poi lì scegli tra le due, ma devi avere un alto valore di paragon/renegade per prendere Morinth...

CAPT.HOOK
08-02-2010, 14:13

MOUSE E TASTIERA RULEZ ;) ..non ci sono ne' problemi ne' svantaggi.
Il pad e' per le console non per il PC e se trovi difficolta' a premere 8 tasti allora sei messo male tu...fatti cresciere altre dita non so che dirti :asd:

gaxel
08-02-2010, 14:15
me ne importa solo uno di due.. ma forse perchè l'ho finito solo con uno :)

Sì, ti permette di importare solo i salvataggi finali...

il divino
08-02-2010, 14:19
Il consiglio che ti posso dare e' di mettere il livello difficolta' FOLLE e vedrai che ti divertirai anche di piu'...altrimenti estremo non e' malvagio;)
La seconda domanda nn l'ho capita...se intendi dire che sono legate alla trama principale la risposta e' si e no, dipende dalle missioni. Autoregolate non so che intendi:mbe: ...

Quindi dici che a livello veterano é ancora facilino?

Per la seconda domanda, intendevo che al contrario della quest principale, il cui livello di difficoltà varia in base al livello del giocatore, le secondarie dovrebbero avere difficoltà fissa o quasi e volevo sapere quindi se mediamente sono facili o difficili.

gaxel
08-02-2010, 14:24
Quindi dici che a livello veterano é ancora facilino?

A Folle non è impossibile, ma certe parti se non hai le armi giuste e i compagni giusti, fanno bestemmiare...

Per la seconda domanda, intendevo che al contrario della quest principale, il cui livello di difficoltà varia in base al livello del giocatore, le secondarie dovrebbero avere difficoltà fissa o quasi e volevo sapere quindi se mediamente sono facili o difficili.

Non mi sembra... secondo me non c'è un vero e proprio levelling... anche perché ti spingono in una determinata direzione... prima fai le quest di reclutamento, poi fai quelle della lealtà, le main quest sono poche e sono in successione, ma alcune sono precluse finché non hai reclutato abbastanza compagni.

Le missioni N7 e le side quest sono tutte abbastanza semplici da fare sia a bassi livelli che ad alti, e comunque... se importi un personaggio, sei già di sesto-settimo livello quando puoi iniziare a navigare la galassia.

CAPT.HOOK
VETERANO e' facilino...folle e' una SFIDA ma e' piu' divertente.
Le missioni secondarie e le anomalie variano di livello...a volte sono piu' ostiche a volte sono una gita nel parco ;) . Prova a livello Estremo altrimenti e se riesci senza troppi intoppi a cavartela allora scala la vetta.

francesco 89
Salve a tutti,
non ho letto i precedenti post, e non so se ne avete gia discusso; ho un problema con i salvataggi: come si fa a importare i vecchi save del primo Mass effect? Sarà anche una cavolata ma non ci riesco...

Grazie mille!

DavidM74
08-02-2010, 14:26
Salve a tutti,
non ho letto i precedenti post, e non so se ne avete gia discusso; ho un problema con i salvataggi: come si fa a importare i vecchi save del primo Mass effect? Sarà anche una cavolata ma non ci riesco...

Grazie mille!

lancia il gioco, fai "configura" e poi "dati di gioco" dal menù.

gaxel
08-02-2010, 14:28
Comunque, non importando nessun salvataggio, non si incontrano parecchi personaggi del primo ME...

Bioware, ufficialmente, ha fatto morire Wrex, la romance è stata fatta con Ashley o Kaidan (l'altro è morto), non si incontrano Shiala, Fist, Helena Black, Giana Parasini e Conrad Verner... e penso che anche la regina dei Rachni non abbia fatta una bella fine, visto che non ne ho sentito parlare...

TheInvoker
08-02-2010, 14:42
Ha due interfacce diverse studiate per console e PC... su PC conviene mouse e tastiera.

I tasti che si usano sono quelli di un normale shooter WASD, R per ricaricare, C per chiamare i compagni, QE per dare ordini agli stessi, F per il corpo a corpo, X per passare all'arma precedente, spazio per eseguire operazioni, shift per mettere in pausa, i numeri se li vuoi usare per bindare poteri... hai tutto sotto mano.

Penso di arrivare a capire a cosa servono i tasti e perfino a configurarli!!!
Quello che dicevo è che per me la tastiera non esiste.....ho configurato il mouse (7 tasti) per avere tutto li,ma qualcosa inevitabilmente rimane fuori,tipo i comandi per far avanzare i 2 compagni....

MOUSE E TASTIERA RULEZ ;) ..non ci sono ne' problemi ne' svantaggi.
Il pad e' per le console non per il PC e se trovi difficolta' a premere 8 tasti allora sei messo male tu...fatti cresciere altre dita non so che dirti :asd:

Ma che cagate...il pad è per console....quindi se ci sono giochi identici (PES..) per entrambe le piattaforme,uno devo usare il joypad o la tastiera in base a dove ci sta giocando???Secondo me è tutto in base al gioco invece....

gaxel
08-02-2010, 14:43
Penso di arrivare a capire a cosa servono i tasti e perfino a configurarli!!!
Quello che dicevo è che per me la tastiera non esiste.....ho configurato il mouse (7 tasti) per avere tutto li,ma qualcosa inevitabilmente rimane fuori,tipo i comandi per far avanzare i 2 compagni....

Comprati una console allora...

II ARROWS
08-02-2010, 14:46
7 tasti sul mouse sono troppi... non te ne bastano 5?

Io uso la G13 quindi non ho problemi di rimappamento dei tasti nel gioco, perché i tasti li posiziono come voglio io. :D

Tanto che poi non so mai quali sono i tasti che devo usare senza... :stordita:

IlGranTrebeobia
08-02-2010, 14:51
Oddio... Mettere tutto su una mano è come sfruttare un dual core solo per metà... :asd: (con il core utilizzato al 100% che non ce la fa)

ErodeGrigo
08-02-2010, 14:55
Ciao...

Dove si può recuperare sto file? quatll_tali_post_h_S_ITA.afc

Purtroppo ce l'ho corrotto (è dentro il file italian.rar) e non riesco ad installare la versione ITA del gioco.

Bye.

Quoto la ricerca....

Inoltre vi è mai successo che si chianti il gioco nella schermata della squadra?...in realtà sembra che non sia chiantato perchè le info sui personaggi le dà ma premendo il tasto back non torna indietro...boh!

Bye.

CAPT.HOOK
08-02-2010, 14:56
.
Ma che cagate...il pad è per console....quindi se ci sono giochi identici (PES..) per entrambe le piattaforme,uno devo usare il joypad o la tastiera in base a dove ci sta giocando???Secondo me è tutto in base al gioco invece....

Fai come ti pare allora e non ci scassare piu' ...
Sia io che Gaxel ti abbiamo detto che non e' logico ne permesso giocare con il pad. Se a te non ti sta bene fai come vuoi...per me puoi giocare pure con il volante :asd:

A proposito, occhio a quello che dici e come lo dici ;)

DarkMage74
08-02-2010, 15:04
http://img687.imageshack.us/img687/3937/mousetastiera.jpg

gaxel
08-02-2010, 15:06
7 tasti sul mouse sono troppi... non te ne bastano 5?

Io ne uso 3, la rotella non l'ho manco mai usata, uno (che clicko col pollice) è per visualizzare la mappa, ma mi sa che ora lo bindo per il corpo a corpo che è più comodo... e la mappa la bindo su tab.

Così ho tutto sotto controllo, tanto la maggior parte delle cose le faccio premendo Shift, come il cambio d'arma o l'uso dei poteri...

Alla fine non stacco mai le mani da dove sono (a parte per l'Esc)... più comodo di così...

CAPT.HOOK
08-02-2010, 15:08
Io ne uso 3, la rotella non l'ho manco mai usata, uno (che clicko col pollice) è per visualizzare la mappa, ma mi sa che ora lo bindo per il corpo a corpo che è più comodo... e la mappa la bindo su tab.

Così ho tutto sotto controllo, tanto la maggior parte delle cose le faccio premendo Shift, come il cambio d'arma o l'uso dei poteri...

Alla fine non stacco mai le mani da dove sono (a parte per l'Esc)... più comodo di così...

Hai dimenticato di dire che pero' noi siamo persone normali :asd:

TheInvoker
08-02-2010, 15:09
A proposito, occhio a quello che dici e come lo dici ;)

Fai lo stesso pure tu...io mi sono adeguato alla tua presa per il culo sulle mani

gaxel
08-02-2010, 15:11
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/Varie2/boni3.gif

CAPT.HOOK
08-02-2010, 15:19
Fai lo stesso pure tu...io mi sono adeguato alla tua presa per il culo sulle mani

Ma quale presa in giro:eek: ...era una semplice battuta fatta a uno che vuole avere tutti i comandi sul proprio mouse senza nemmeno voler utilizzare in minima parte la tastiera. Da che mondo e' mondo i giochi per PC sono sempre stati mouse e tastiera, con la combinazione WASD per spostarsi e il mouse per mirare e sparare. Ora se sei un novellino dei videogiochi per PC oppure viene direttamente dal mondo console io non lo so ma in ogni caso almeno accetta i consigli che uno ti da' senza sbraitare;)